Inutile negarlo
di mareggiata

24/05/17, ore 14:59

Carissime,
Finalmente!!! Pensate forse che mi stia riferendo alla notizia della gravidanza di Oscar? Ma nemmeno
per sogno! Mi sto riferendo alla frase finale del capitolo. Al fatto che Oscar capisce (e vi ringrazio di aver-
le concesso di capirlo) di essere lei stessa una parte viva e pulsante della grande realtà che la lega ad
Andrè, di esserlo stata fin dai primi attimi. Andrè, al contrario, pare essere preso un po' troppo da se
stesso... Quel suo pensare che la moglie sia felice della sua nuovissima condizione più per lui, per il fatto
di saperlo al settimo cielo, che per altro è sinceramente un po' troppo narcisistico. L' ex miglior rampollo
d' Inghilterra dovrebbe scendere a qualche cielo più basso e interessarsi un po' a ciò che sta accadendo
nella sua casa. Il rapporto sviluppatosi fra la ridanciana governante Ninette e il caro cugino Alain non è
un legame particolarmente conveniente e abbisognerebbe di una ragguardevole chiarificazione. Credo
sarebbe opportuno conoscere sia l' identità che le intenzioni del sedicente fidanzato di Ninette, onde evi-
tare eventuali sorprese future, poco gradite. Di questo dovrebbe occuparsi Andrè, ma lui è troppo inna-
morato e felice (e anche troppo interessato all' impero di famiglia) per farlo. Beh! Prestissimo sarà padre e dovrà ben svegliarsi... Sono arrivati gli elefanti. Speravo di veder Oscar condurne superbamente uno,
ma per il momento, è preferibile evitarle di fare pazzie simili. (E magari anche in seguito!). Ombre cupe
sono calate sulla onorata memoria di Mr Hope! Chissà che ci porterà il futuro... Mah!
Un affettuoso saluto alla scrittrice e uno alla preziosissima consulente

23/05/17, ore 21:23

In questo capitolo saltano gli occhi due particolari. In primo luogo, ovviamente, il bebè in attesa. Ma in secondo luogo, continua a dirlo, Allen che fila con la cameriera, la quale mi suona sempre più sospetta. Anzi, all'inizio credevo che andrà guardasse male Oscar che tirava di scherma perché temesse che potesse essere riconosciuta... aspetto curioso per vedere se i miei sospetti sono fondati! Un grosso abbraccio.

23/05/17, ore 00:22

È così emozionante leggere la tua storia i nostri cari Oscar e Andre'hanno un'altra vita ricca di esperienze così come sarebbe stato se avessero potuto vivere il loro amore.....se pur molto lontana dall'originale il risultato è coinvolgente e a dir poco stupendo stai facendo un"ottimo lavoro complimenti

22/05/17, ore 22:10

Grandi novità per i coniugi Grandier è in arrivo la cicogna. Evviva!
Nuove emozioni e ancora tanti cambiamenti per la nostra Oscar mille pensieri affollano la sua mente, come la maternità e il parto, esperienze sconosciute che mai avrebbe pensato di viverle appieno,ma le parole di André riescono in qualche modo a tranquillizzarla.
Bellissimo capitolo mie care Lucy e Anna e grazie per il questo capitolo arrivato in così poco tempo.
Attendo il prossimo aggiornamento e intanto vi abbraccio forte e vi mando un bacio a entrambe.
Con affetto.... Giusy

22/05/17, ore 21:25

E che novità!!!! Era inevitabile, sarebbe successo anche se non si fossero sposati ed Oscarina si adeguerà alla sua nuova condizione e comporterà di conseguenza, credo che la notiziona sconvolgerebbe chiunque, anche chi é stata "donna" tutta una vita figuriamoci lei!
Andrè é dolcissimo, ha quel fare disincantato dei fanciulli che ti fa stringere il cuore.
Sul novello e misterioso Nicolas de La Motte preferisco sorvolare, ho il presentimento che ne avremo molto di cui parlare putroppo.
Bravissime come sempre!
Un abbraccio

22/05/17, ore 19:15

In questo stupendo capitolo c'e' un po' di tutto per la gioia di chi legge , troviamo mistero, amore,felicità per la nascita di un figlio e "relazioni percolose",perche' io di Ninette non mi fido ed ho paura che possa sfruttare Alain per loschi scopi , visto che ha già  un fidanzato.Penso che la bella governante non sia estranea a tutto ciò che e' successo compreso l' omicidio di M. Hope.Ma voi non ascoltate quello che dico perché essendo un'appassionata di libri gialli vedo "giallo" dappertutto!!! Scherzi a parte , mando un bacione ad entrambe e vi ringrazio per avermi ancora una volta emozionato A presto!!!

22/05/17, ore 16:06

Immagino che se le vostre fertili menti hanno creato un fidanzato per Ninette, questi sia destinato ad un ruolo, in questa intricata vicenda. E, altrettanto naturalmente, immagino che se, nel mese già trascorso, egli sia sempre rimasto nell'ombra, malgrado l'esuberanza che Alain pare dimostrare nei confronti della sua fidanzata, un motivo ci sia... La bella notizia della gravidanza stempera un poco la tensione e ripropone il dualismo di Oscar: da un lato il suo senso di inadeguatezza e le sue paure e dall'altro la dolcezza di pensarsi madre. Fatti i debiti paragoni son un po' le sensazioni di ciascuna donna che si scopra in procinto di avventurarsi nel meraviglioso cimento che è la maternità, le sue. Mi permetto un piccolo suggerimento che per me ha funzionato perfettamente: non è necessario stravolgere le proprie abitudini ma è importante ricordare, nel prendere le proprie decisioni, che non si è soli. So che la guiderete in modo eccellente, malgrado sia così testarda! Per ora un caloroso saluto ed un abbraccio a entrambe.

22/05/17, ore 10:55

Il mistero si infittisce...ed ora appare un fidanzato di Ninette finora sconosciuto! Ci servono altri indizi purtroppo Watson.
Fa davvero tenerezza Andre' nell'annunciare l'arrivo di un figlio, di loro figlio, che completa il loro amore. Fa tenerezza anche il suo modo d'essere protettivo verso lei ed il bambino anche rimproverandola con lo sguardo o con il tono della voce. La conosce talmente bene che sa gia' che per lei sara' un forte cambiamento ma con la sua dolcezza e premura sapra' aiutarla come nessun altro.
D'altro canto la nostra Oscar non e' tipo da mettersi in poltrona a fare ricami, anzi io temo che si possa mettere in qualche guaio proprio per il suo indomabile spirito intraprendente.
Attendo gli sviluppi con ansia, siete sempre molto brave.Un abbraccio

22/05/17, ore 08:10

André ha trovato che esistono delle tessere mancanti del puzzle, purtroppo il mistero è ancora avvolto nei meandri del porto e degli affari illeciti.
Questa tensione è stemperata da una bella notizia, una gravidanza. Le hai risparmiato le nausee ma giustamente non le inquietudini e gli sbalzi di umore. La modernità di Oscar è anche immaginarla gestante con tutte le aspettative e le paure di noi donne non più cresciute con l'obbligo e l'obiettivo di essere madre. Per quanto riguarda il fisico anche con la seconda gravidanza fino al sesto mese avevo solo una pancia piccola.
Ninette si diverte con Alain ma scopriamo che esiste un fidanzato. Non sarà il delinquente che ha assassinato Mr. Hope?

22/05/17, ore 06:38

Doveva accadere, vista la situazione tra loro, ma certamente la gravidanza porterà nuove responsabilità. Oscar non sembra del tutto pronta ad affrontare la cosa, a mio avviso; forse dovrà fare delle scelte o adeguarsi, piano piano, alle sue nuove necessità e all'idea di un figlio.

21/05/17, ore 22:22

Per Oscar si avvicina un periodo di grandi cambiamenti, non sarà facile rimanere inattiva; ma temo di più la loro attuale situazione pervasa dalle indagini.

21/05/17, ore 09:45

Complimenti per questo capitolo cara Lucy stiamo intraprendendo un viaggio meraviglioso in questa terra lontana assaporando in ogni parola descritta luoghi e sapori tipici . Bellissima la descrizione di questa nuova Oscar alle prese con abitudini tipicamente femminili per lei è arrivato davvero il momento di abbandonare vecchie abitudini e concedersi finalmente una vita diversa che la vuole al fianco di un uomo splendido, amorevole e comprensivo come André ( troppi complimenti al nostro Andreuccio 😁) .
Sarebbe tutto perfetto se non ci fossero i tanti pericoli che immancabilmente dovranno affrontare . Incrocio le dita per loro .
Grazie per questo bellissimo viaggio carissime​ vi aspetto al prossimo capitolo . Un abbraccio e un bacio a entrambe . Con tanto affetto
Giusy
Scusate il ritardo . Perdono
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 09:46 am)

16/05/17, ore 20:10

Capitolo interlocutorio in cui assistiamo all' ''assestamento'' dei nostri nell'alta società di Madras, con l'inizio delle indagini e soprattutto con la conoscenza della bella Ninette. Piacevole a leggersi e scorrevole sino alla fine, ovviamente mi piacciono molto descrizioni e note di costume... e quel pizzico di pepe nelle conversazioni che rende il tutto sempre accattivante. A presto ragazze!

16/05/17, ore 17:55

Ottima narrazione del capitolo, con le sue descrizioni incisive sulla povertà in India.
Alain sembra in particolar molto attratto da Ninette. Mi vien da chiedermi se anche in questa vostra storia, Rosalie attirerà l’attenzione di Bernard.
Bravissime.

16/05/17, ore 17:38

Mi piace molto la piega che ha preso questa storia, questo capitolo in particolare si tinge di una bella nota di giallo.
Lady Hastings è un personaggio affascinante. Interessante l’ingresso di Rosalie (poteva mai mancare?) ma ancora di più Ninette, che sembra suscitare gelosia e qualche sospetto in Oscar.
Molto brave.