Inutile negarlo
di mareggiata

09/09/16, ore 09:59

Sulle note di un ballo qui dai spazio ancora ad André, ai suoi ricordi (quelle lezioni erano effettivamente di una grottesca ironia valutandole dall'esterno)...e alla sua corteggiatrice, indubbiamente affascinante. Ma lui non vuole un matrimonio di convenienza, una vita ''normale''... un aspetto che si adatta anche al personaggio originale, perché per amare una donna fuori dal comune come Oscar per quello che è per più di vent'anni, invece di sposarsi e di andare avanti, implica non solo la grandezza di un sentimento quasi da stalker (😂😂😂) ma anche la condizione di un uomo più ''avanti'' rispetto alla società del suo tempo. Con l'arrivo dell'angelica Mary Ann, Oscar diventa protagonista dell'ultima parte pur essendo assente, grazie alla loro malinconica conversazione. Dolcissima la dolente ammissione di André, ma quella scoperta a fine capitolo mi lascia con un'ansia sottile...che peso avrà la scoperta di Eleonor? Un bacio e a presto.

09/09/16, ore 05:46

Bravissima cara Lucy bellissimo questo nuovo capitolo !
André è davvero molto innamorato pensa sempre a Oscar e la prospettiva di un suo viaggio in Francia si fa sempre più concreta , soprattutto dopo il suo incontro con la Contessa Marie Anne , sorella di Oscar , che si è dimostrata molto gentile nei confronti di André , nei suoi occhi ha letto tutto l'amore sincero e profondo per questa sorella , costretta a vivere una vita non sua , rinunciando alla felicità , per compiacere un padre egoista che vuole solo salvaguardare il prestigio e il buon nome della famiglia a discapito della felicità di sua figlia , ed è per questo motivo che vuole aiutare questi due ragazzi. Mi piace moltissimo il suo personaggio e credo che sarà di grande aiuto per i nostri amati André e Oscar.
Mi preoccupa invece Eleonor che ascolta la loro conversazione e di sicuro farà di tutto per mettere in difficoltà un loro riavvicinamento. Un consiglio falla sparire ahahahah!!
Complimenti cara Lucy sempre più bella la tua storia , mi lasci sempre sul più bello .
Ti aspetto per il prossimo capitolo . Un saluto a Madame Anna.
Ti mando un bacio .
Con tanto affetto.
Giusy
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 05:49 am)

08/09/16, ore 22:55

Ci hai consegnato un altro capitolo intenso e splendido.
Sono contenta che Andrè si sia potuto sfogare con Marie Anne, gli è senz'altro stata d'aiuto, almeno ha potuto esternare i suoi sentimenti e trovare una preziosa alleata.
Ho trovato inoltre bellissimo quel pensiero dedicato ad Oscar sul "complicarsi la vita", a chi non piacerebbe sentirsi dire parole simili?
Infine spero tanto che Eleonor non complichi la vita ai nostri due anche se dubito molto....
Io incrocio le dita e mi preparo ad attraversare La Manica.

08/09/16, ore 18:00

Ciao e ben trovata, questo capitolo torna la parola a Andrè, alla sua voglia di andare in Francia, innamorato cotto, come intuisce una delle sorelle di Oscar, la lady inglese.. che spiega al Nostro i motivi per la cui la Nostra si considera Erede in tutto e per tutto, senza cedimenti.. E poi ecco la ipotetica, promessa sposa di Andrè, una giovane lady di ineccepibile aspetto, dote e origini per un sereno matrimonio combinato, dando retta alla ragione.. Ma ciò non sarà.. Almeno per ora, ma forse sarà una rivale per Andrè .. Alla prossima, capitolo interessante, storia sempre avvincente e ben strutturata. Alla prossima Jane

08/09/16, ore 12:59

È davvero pesante per lei ritornare alla vita normale dopo aver provato l'amore! È frustrante e triste, tremendo e non è facile accettare tutto questo! Per lei, adesso, l'unica soluzione è il lavoro....ma si accorgerà che non sarà la soluzione!
Brava Lucy....mi piace come procedi nella storia!
A presto...
Un bacio....
Sandra

08/09/16, ore 12:03

Bel capitolo.
A parte la sorella affettuosa, che è sempre una benedizione nelle ff, e lungimirante, qualità ancora più preziosa, e ad una quasi fidanzata con le orecchie troppo lunghe, mi piace molto il discorso che fai sul padre come plagiatore e su Oscar che vive una vita credendo di desiderarla.
Molto intelligente e molto acuto. E devo dire che lo condivido in pieno. Inoltre mi è parso un capitolo necessario a chiarire il tuo punto di vista su di lei e che getta le basi psicologiche per il resto.
A questo punto occorre che parta al più presto.
Un abbraccio.
Pamina.

p.s. Interessante che tu gli dia l'appoggio del Duca di Liancourt, a cui ho inventato il fratello peggiore che si potesse....sono curiosa anche di vedere l'evoluzione di questo personaggio

08/09/16, ore 11:10

Trama intrigante come sempre. Sei un vulcano di idee al punto che risulta arduo ipotizzare gli accadimenti successivi. Non posso fare a meno di chiedermi quale sarà il ruolo di Eleanor in questa storia; con la fantasia che ti ritrovi...tutto è possibile.
Brava Lucy.......ci lasci sempre sulle spine!

08/09/16, ore 01:21

È un capitolo davvero speciale perché Andrè prende finalmente la decisione di sapere... Incoraggiato dalla sorella di Oscar!!!!Lui che prende coscienza e dichiara apertamente di amarla!!!Che dire!!!!!Fantastico!!!!Speriamo che il cammino sia agevole(ma ne dubito!)....Purtroppo la realtà che li circonda è dura e perdipiù non so che tipo di reazione avrà Oscar!!Se lei è quella tratteggiata fin qui non sarà facile....Davvero non so che reazione potrà avere...Perché lei cammina sempre sul filo come un funambolo...Ghiaccio e fuoco..Mi piace tantissimo questa Oscar...In fondo somiglia tanto a quella che noi conosciamo con la differenza che la mancanza di Andrè negli anni è un baratro di solitudine. ....e Andrè,aggiungo perfetto. .. ps la mia recensione sul capitolo precedente (causa i problemi che conosciamo )è perduta...e così ho fatto una sintesi sui due capitoli....

07/09/16, ore 23:09

Mi pare che Marie Anne, senza volere, abbia fatto più danni della grandine... Non solo non ha rivelato nulla che André già non sapesse ma parlando della loro relazione li ha esposti alle orecchie indiscrete dell'aspirante fidanzata. Ed ora??? Aspetto curiosa! Un bacio!

07/09/16, ore 22:57

Mamma mia che capitolo! Andre' ha fatto una bella chiacchierata con la sorella di Oscar ,e viene incoraggiato da questa di andare a Parigi dal bel comandante , facendo pero' attenzione al generale.Speriamo che Eleanor per gelosia non combini qualcosa di spiacevole ai danni del nostro Andre'! Non vedo l'ora di continuare a leggere! Un bacio a presto!

07/09/16, ore 22:55

No... dimmi che Eleonor non si metterà in mezzo...
Ora che c'era una alleata interessante non potrei tollerare che quell'altra si mettesse a fare la povera fanciulla gelosa!
Spero che André parte presto... in fondo quella da sola può fare poco. Almeno spero.
Brava... a presto.

07/09/16, ore 22:17

André ha trovato un'alleata insospettata! Però ha ragione lui, Oscar è speciale, ama la sua vita, e non vorrebbe mai cambiarla per cadere in un angolo, nemmeno per amore! Solo lui con la sua grande sensibilità poteva rendersene conto. Quella Eleonor è pericolosa.

07/09/16, ore 22:06

Che la giovane Eleonor abbia ascoltato tutto, e dunque, compreso che André é innammorato di un'altra donna? Sagace l'intervento e il colloquio tra André e la sorella di Oscar. È ormai ben chiaro che André ama Oscar....ma il tarlo del dubbio che questo sentimento non sia corrisposto, brucia e pesa enormemente sul cuore del giovane. Belle la sue riflessioni "io sono molto ricco, potrei sposarla e offrirle una vita molto agiata, degna di lei. Ma lei diventerebbe solo la moglie di..., dovrebbe rinunciare alla sua indipendenza, addirittura al suo ruolo di comando e ricoprire così solo un ruolo subalterno.." In effetti Oscar dovrebbe rinunciare ad una parte della sua indipendenza, ma è anche vero che per amore a volte è necessario rinunciare ad alcune cose. E non sempre è un male, almeno non in questo caso. André non priverebbe mai Oscar delle sue libertà, peculiarità che tra l'altro la rendono unica ai suoi occhi. Hai scritto un gran bel capitolo, Lucy. Molto brava! Un bacione

03/09/16, ore 13:10

Eccolo l'André che conosciamo,che scoprendo di amare Oscar soffre enormemente. In questa storia, dove sono fisicamente lontani, il suo struggimento si rivela anche nell'inappetenza, non solo alimentare! E lei, invece? Lo scoprirò presto!
Un abbraccio...
Sandra
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 12:08 pm)

02/09/16, ore 23:06

Ci sono tristezza e rassegnazione nei pensieri di Oscar e traspare tutta la sua giovane età ed inesperienza.
Per fortuna André ha la possibilità di fare questo viaggio inaspettato in Francia. Se si rivedessero dubito che riuscirebbero nuovamente a lasciarsi.
Io, perlomeno, lo spero.