Inutile negarlo
di mareggiata

10/10/16, ore 09:02

Ciao e scusa ritardo nel recensire ..:) titolo del capitolo molto azzeccato .. Mi ricorda (pur con tutte le differenze di tempo e ambito ) la Solitudine dei numeri primi in cui i protagonisti sono separati da battiti e frammenti e sensazioni ineludibili.. Oscar appare rigida e fredda, una casta Diana od Atena dea della guerra forgiata da Zeus padre .. Invece è gelosa... Un nuovo assedio per André... Vedremo a presto Jane
👑
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 09:02 am)

08/10/16, ore 21:43

Finalmente più chiara la posizione di Oscar... un poco continua a sorprendermi non per l'insicurezza, ma per la cieca cocciutaggine con cui si sottomette al padre. Le parole di André dovrebbero metterle almeno sei dubbi... spero che lo facciano. Lui non sembra un remissivo che si arrenda facilmente e non posso che aggrapparmi a questa speranza!
A presto...e scusa per il ritardo...
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 09:44 pm)

07/10/16, ore 17:53

Noto che il tuo André è anche capace di gelosia.
Ed ha il coraggio di prendere la situazione in mano, persino in modo quasi pubblico.
Oscar invece lascia trapelare che ti ispiri all'anime e non al manga, dura e molto bloccata.
Penso che in qualche modo riuscirà a convincerla, devo solo immaginare come....
Brava e un abbraccio

07/10/16, ore 16:47

È davvero confusa e complicata questa vostra Oscar, però il fardello che ha sulle spalle non è affatto semplice da portare: temere di mettere in pericolo l'amico, e allo stesso tempo provare dei sentimenti a lei sconosciuti, primo fra tutti la gelosia, è sicuramente destabilizzante. Certo, per forza di cose la sua educazione sentimentale ha molte lacune è normale che André fraintenda; André che al contrario è molto sicuro di ciò che vuole, ma al tempo stesso è frenato dalla freddezza di lei, dalla sua incapacità di aprirgli davvero il cuore. Finché non parleranno entrambi con chiarezza (quel ''ti amo'' di lui avrebbe risolto molte cose), la vedo dura! Un bacio

07/10/16, ore 13:56

Brave!!👏👏 complimenti alla fantasia ed alla scrittura. Non recensisco spesso pur avendo letto e riletto tutte le storie. Inizialmente ero scettica ma poi mi sono appassionata perché riuscite ad emozionare.

Peccato questa Oscar così succube del padre!!! Quasi mi fa rabbia, spero che quanto prima riesca a dare il giusto peso alle cose ed ai propri sentimenti.
Andrè che dire, bello bello passionale come sempre, certo questa volta lo status sociale gli conferisce maggiore spregiudicatezza, ed io spero in questo perché possa trovare la forza di ribellarsi ed uscire dallo stallo in cui sono.....
Brave brave aspetto con impazienza il continuo.  Baci Laura

07/10/16, ore 10:54

Bella, la gelosia che si insinua in entrambi e percorre tutto il capitolo... Oscar gelosa degli sguardi delle altre donne e André geloso della famigliarità con cui lei si intrattiene cin Fersen. Bello il loro confronto nel parco, a rivelare, forse, la punta dell'iceberg dei loro sentimenti. Mi predispongono all'attesa ed a ciò che avete in serbo per noi. Un abbraccio, a te ed Anna. Ciao!

07/10/16, ore 10:30

Altro bellissimo capitolo ragazze!
Anche a me è molto piaciuta l'immagine di loro due che si parlano senza vedersi.
Avete reso molto bene la sofferenza e la gelosia di entrambi che esprime il loro reciproco senso di appartenenza, quel legame che Oscar ancora non concepisce.
Inutile sottolineare che attendo con trepidazione di conoscere gli accadimenti successivi...
Un abbraccio!

07/10/16, ore 09:21

Bel capitolo, Oscar deve riuscire a riconoscere dentro di sé i sentimenti che l'agitano quando vede Andrè.
Anche lui però dovrebbe iniziare a comprendere che la paura di Oscar verso le minacce del padre corrispondono ad un bene autentico e profondo.
In attesa di interessanti sviluppi, di una casa a Parigi non più abitata attendo fiduciosa il proseguo della storia.

07/10/16, ore 01:19

Carissime,
Ma che bella Oscar avete caratterizzato in questo capitolo. Sono veramente commossa! Non avrei mai
creduto di poter ricevere un regalo così bello. E (scusate se mi permetto, ma non lo scrivo certo con
cattive intenzioni) specialmente non da voi, che fin' ora avevate dato vita ad una Oscar ben poco
ardente e vivace. Intuisco i motivi del suo cambiamento: è cresciuta, si è innamorata e si è molto
spaventata. Ad atterrire Oscar sono state le minacce di suo padre, ma è l' amore stesso la causa
più profonda dei suoi timori. L' amore è un sentimento a cui piace circondarsi di turbamenti e pau-
re. Che bello vedere una Oscar così viva. Io, naturalmente, la desidererei un po' meno bendisposta
nei riguardi del Generalissimo, ma questo forse sarebbe pretendere troppo. Questa volta il povero
Andrè è caduto vittima della gelosia. Un breve sguardo a Fersen è bastato a fargli perdere la bussola.
Povero caro, lui ancora non sa che il conte ha nella mente ben altri pensieri e che, ironia della sorte,
lo Svedese potrebbe essere, in caso di bisogno, l' unico alleato, in tutta Versailles, su cui potrebbe
contare.
Affettuosi saluti a entrambe voi!!!

07/10/16, ore 00:47

Devo scusarmi. Con molte autrici meritevoli dovrei scusarmi, perchè da tempo leggo, apprezzo e non recensisco. Questioni e stati d'animo personali: nient'altro.
Spero di recuperare stanotte con questa storia, su cui inzialmente ero scettica, per l'ambientazione inglese, per il livellamento dei ruoli sociali e di potere tra Oscar e Andrè, per le loro vite separate.
E' da sei o sette capitoli, invece, che riesco a mettere a fuoco bene i personaggi, loro due, soprattutto, e li ho ritrovati, come mi piacciono. Andrè, soprattutto. Solo il capitolo del dialogo tra Oscar e il Generale non mi ha convinta fino in fondo, con le minacce ad Andrè e l'accettazione remissiva di Oscar. Ma credo sia una scelta utile al fine del dipanarsi della storia.
Complimenti alle autrici.

06/10/16, ore 23:05

Beh ....devo resistere per forza....ma la curiosita' di sapere come si sbroglia questa matassa, la rabbia verso le ingiuste imposizioni e la sofferenza nel vederli tanto desiderosi l'uno dell'altra quanto tormentati dalla gelosia e dai dubbi circa i sentimenti che muovono i loro passi...e' davvero cosi' tanta che sto fisicamente male!!
Quando arriva la svolta? Quando la rapisce?
Quando iniziano a disobbedire? Quando?
Sono a corto di ossigeno...abbiate pieta'!!

06/10/16, ore 21:07

Eh sì certo, ci chiedi di resistere, ma come si fa?!?!?
La nostra è una lenta (e triste? No, quello no) agonia. Tu e Anna ci state strapazzando ben bene.
E comunque traspare, da questo racconto, la giovane età e acerbità di Oscar. Speriamo per il meglio ma che fatica.....😥😥😥

06/10/16, ore 21:00

Stare così vicini restando tanto lontani deve essere terribile, poveretti! Sotto gli occhi di tutta la corte è anche molto rischioso.

06/10/16, ore 19:22

L'immagine di loro due che parlano appoggiati alla pianta troppo bella!!!Mi aspettavo l'atteggiamento glaciale di Oscar visto che le cose avevano preso questa piega!!!Spero che Andrè riesca in qualche maniera e che lei involontariamente gli dia una mano...Per ora accontentinamoci del non detto.....come sempre tutti e due ci mettono del tempo per tirare fuori il cuore e dirsi le cose. ..Il capitolo mi è piaciuto molto ....profondo,rivelatore e difficile. ..perché immagino che, anche per voi due che scrivete,tenerli lontani deve essere difficile!!!PS il vostro André giorno dopo giorno diventa sempre più completo e sorprendente sempre..

06/10/16, ore 19:13

Sono rimasta molto soddisfatta sia dalla bellezza del capitolo che dalla lunghezza. Devo dire che Andre' mi fa molta pena al pensiero che non puo' avvicinare la sua amata, fossi in lui ritornerei davvero a Londra, ma bisogna capire anche Oscar che credo abbia paura delle minacce del generale . Con le ultime belle parole del capitolo si puo ' immaginare che la bella bionda sia talmente innamorata di Andre' da rinunciare a lui per proteggerlo. Rinnovo i miei complimenti a te e ad Anna, un grande bacio a tutte e due.