Inutile negarlo
di mareggiata

24/11/16, ore 22:02

Un grande applauso cara Lucy.
Un grande capitolo, toccante, intenso. Brava davvero.
La parte che mi è piaciuta di più e che, secondo me rappresenta appieno i sentimenti di Oscar messi alle strette dall'incontro con Eleonor è questa:
"Io lo sento mio... E' mio! Troppe cose ci sono tra noi. Troppi pensieri, emozioni, condivisioni... tenerezza, affetto...
E io mi sento sua".
Cara Oscar, dopo ciò che ti sei detta non gettare la spugna! Lotta per il tuo amore, per la tua vita, per la tua libertà!

24/11/16, ore 10:05

Mi fa una gran tenerezza questa Oscar che ancora non riesce a sentirsi donna malgrado tutto. E per tutto intendo l'intensità, la naturalezza, la sensualità e la passionalità, aspetti tipicamente femminili, del suo rapporto con André. E questo grazie alla pressione dell'educazione paterna...la violenza psicologica della quale é vittima.
La reazione di Eleanor é comprensibile e conforme all'epoca in cui vive...la reazione di una donna comune; non certo una donna speciale.
Nell'attesa dei prossimi eventi, sono vicina ad Oscar in questo suo momento di dolore, paura, frustrazione e confusione.
Abbraccione ragazze!

24/11/16, ore 09:45

Eleonor si è  rivelata per quello che è: una vipera, decisa a difendere ciò  che non è ancora suo, ma che vuole con tutte le sue forze usando ogni tattica possibile. Ma la cosa che più mi preoccupa non è  tanto il suo attacco ad André, che ben sa difendere sé stesso ed i suoi sentimenti, quanto il fatto che Oscar, già immensamente fragile nel suo intimo e per nulla sicura dei suoi sentimenti e della sua femminilità, abbia assistito al confronto.... Attendo con un poco di ansia l'aggiornamento per capire fino a che punto la velenosa inglesina abbia fatto danno... un abbraccio grande e a presto.

23/11/16, ore 22:56

Insomma sono scioccata!!! Questa qui è di una sfacciataggine unica, si permette di andare a casa di Andrè a redarguirlo e con che cipiglio! Insomma un'altra visionaria, non sono neanche promessi e già gli fa una scenata da casalinga disperata!
Non dubito che Andrè abbia difeso  con veemenza la sua adorata spero però che ne non si sia tradito confermandole che la relazione va avanti.
Mi sanguina il cuore nel vedere Oscar così sconvolta, toccata nella profondità del suo intimo e con le incertezze di una vita rimescolate e ridestate brutalmente! La vedo davvero distrutta nel morale e in quel orgoglio di donna che non é ancora cosciente di avere! È così fragile in questo momento che basterebbe un nulla per infrangerla, ha bisogno di quella fatidica dichiarazione d'amore e di intenti da parte di Andrè per risollevarsi e cominciare a fare la guerra a chi vuole privarla di ciò che lei, per sua stessa ammissione, sente suo!
Grazie per aver aggiornato in anticipo.... non ce la facevo più ad aspettare. Questa tua storia mi prende troppo.
Un bacione.

23/11/16, ore 22:52

Oddio! Stavolta Oscar mi fa davvero molta pena, ha sentito tutte le cattiverie che ha detto Eleonor su di lei ad Andre', speriamo che quest'ultimo abbia preso le difese della donna che ama veramente. Questa "inglesina" non si deve mettere assolutamente fra loro! Speriamo che la nostra "bionda" sappia lottare con le"unghie e con i denti" per il suo Andre'. Saluto te ed Anna e un grazie per questo bel capitolo.

23/11/16, ore 21:55

Povera Oscar, vittima dei pregiudizi dell'epoca! Ma André è un uomo intelligente, che avrà dato a quella stupida ochetta la risposta che merita.

19/11/16, ore 02:03

Ho letto tutta la storia tra ieri ed oggi....sono arrivata ora a questo capitolo.sei davvero bravissima colta ed hai molta fantasia il tuo André mi piace tantissimo.hai colto il loro spirito nonostante lo stravolgimento della storia che dirti grazie per aver condiviso con noi del sito......spero tanto che tu vada avanti a farci sognare.....un caloroso saluto

14/11/16, ore 09:29

Ciao, bella la scansione in scene.. Alain che resta spiazzato, mai avrebbe inteso che la misteriosa figura che visita A. sia una donna,ma tanto è. Molto dolce che Andrè si faccia carico di offrire una dote a Diane, che almeno lei abbia la sua favola, l'unica obbiezione del futuro suocero era la mancanza di dote, non altro.
Molto bello il loro ritrovarsi dopo un mese di attesa, il desiderio si fa carne e respiro. Dulcis in fondo, ecco Lady Eleonor da Albione a Versailles.. Prevedo guai A presto Jane

13/11/16, ore 18:27

E bravo André (come sempre): aiuta Diane, si confida con Alain (divertente il siparietto degli equivoci) e continua a sperare che Oscar finalmente impari a leggere nel suo cuore. Peccato che sia arrivata l'antipatica miss inglese... ti prego, fammela sparire presto, mi sembra un incrocio tra Elise di Georgie e la peggior Charlotte de Polignac! A questo punto, auspico che almeno questo arrivo inopportuno possa smuovere finalmente la bionda!
Come sempre, trovo piacevole sia il tuo modo di scrivere sia il tuo affresco variopinto della società e degli usi dell'epoca. Il dialogo tra André e il futuro suocero di Diane ci offre uno scorcio in tal proposito per nulla banale. A questo punto... ci sentiamo a breve!!

12/11/16, ore 17:51

Carissime,
Mi credete se vi dico che lo sapevo? Che cosa? Sapevo che alla dote di Diane ci avrebbe pensato Andrè,
cioè il "miglior rampollo d' Inghilterra", un cugino che ognuno di noi (segretamente) desidererebbe.
In realtà non era poi così difficile indovinarlo, perchè l' alternativa era l' ennesimo suicidio. Era matema-
ticamente inconcepibile che due menti creative come le vostre si sarebbero accontentate di una risolu-
zione così sfruttata e truculenta. Però consolatevi, siete riuscite comunque, nel corso del capitolo, a sor-
prendermi non poco. Un Alain quasi guardone proprio non me lo aspettavo e, sinceramente, sentir dire
ad Andrè "Ma cosa stai blaterando, porco cane!" è stata per me un' esperienza insolita ed esilarante.
Anche il nostro eroe, dai capelli d' ala di corvo e dagli occhi di smeraldo, ha l' occasione di ridere a cre-
papelle, ilarità che lo esonera dal dover "ripassare per bene" il caro cuginetto impertinente. Chissà se
tanto buonumore riuscirà a proteggere Andrè anche dalla tegola che gli sta proditoriamente per cadere
sulla testa... A Oscar, che, per una volta, è già al corrente della novità, la voglia di ridere ormai è passa-
ta del tutto. Domanda: non sarà stato per caso nonno Hamilton, stanco della vacanza francese di suo
nipote, a spedire Eleonor a Versailles?
Un affettuoso saluto a tutte e due

12/11/16, ore 16:13

Il capitolo interessante e offre parecchi spunti di riflessione, partendo ad esempio dal pensiero che ha nei confronti del cugino virgola e dei dubbi che gli vengono dopo aver osservato Oscar arrampicarsi dalla finestra. Esprime in pieno quanto si pensava all'epoca a questo proposito. Anche il gesto di pagare la dote a Diane è decisamente in linea con quello che accadeva in quel secolo, anche se il marito comprato non è che ci faccia proprio una bellissima figura.
Il terribile dettaglio di Alain che si pulisce le orecchie è veramente divertente ed è uno di quei tocchi di stile tutti tuoi! Ora è anche arrivata la rivale!
Penso che la storia avrà una svolta decisiva e che Oscar dovrà darsi una mossa! Anche se temo che, come al solito, preferisco battere in ritirata.
Un abbraccio e a presto.

11/11/16, ore 22:56

Discorsi tra uomini é un titolo azzeccato! Il primo discorso molto divertente, con Alain che fraintende tutto scambiando Oscar per un uomo.
Il secondo discorso molto più serio, un bel gesto di André per rendere felice Diane (e speriamo che ci riesca).
Il terzo non è proprio tra uomini ma tra divise militari ed è il più delicato o pericoloso (o potenzialmente tale). Eccolo, un bel colpo di scena! E ho come l'impressione che questo sia solo l'inizio....
Modificando il titolo di un famoso componimento del Leopardi, ciò che abbiamo vissuto fino ad ora è la quiete prima della tempesta.
Prepariamo ombrelli e giacche a vento perché qui arriva l'uragano!
Con affetto.
Mara

11/11/16, ore 20:21

Andre' e' sempre lui, buono e generoso , pronto a dare una dote a Diane pur di vederla felicemente sposata con l'uomo che ama.Divertente la conversazione con Alain che scambia Oscar per un uomo e pensa che ad Andre'piacciano gli uomini. Speriamo che l'arrivo di Eleonor non porti guai ai nostri innamorati! Brave come sempre! Un bacio e a presto.

11/11/16, ore 15:35

Alain è molto divertente, spiazzante con le sue illazioni e spiazzato dalla verità che apprende. Nel loro discorso, molto "maschile" traspare tutto il suo carattere, così come la generosa offerta di André al possibile futuro suocero di Diane rivela la sua generosità ed il suo altruismo. Bello il ritrovarsi, dopo tanto tempo, e bello che ispiri ad Oscar quesiti su quali siano davvero i sentimenti che la legano ad André, soprattutto ora che le nuvole paiono addensarsi all'orizzonte. Aspetto il seguito con trepidazione, come sempre. Un abbraccio.

11/11/16, ore 09:09

Interessante lo scambio con Alain che a quanto pare ci mette un bel po' a capire come stanno le cose... e davvero molto generosa l'offerta di André che si prende a cuore la situazione di Diane (avete deciso di dare un seconda possibilità anche a lei, a quanto pare...).
Ora, dopo pusa forzata durante le feste, Oscar riesce a tornare da André e a recuperare un pocodel loro legame, rendendosi forse conto, lentamente, che tra loro non si tratta solo di attrazione e sesso. Speriamo bene...
Peccato per l'arrivo della giovane Eleonor... so che porterà guai... ma mi auguro che sia l'occasione per sbloccare la situazione.