Inutile negarlo
di mareggiata

01/03/17, ore 15:03

Preparativi dunque: per il matrimonio, per il viaggio, per una nuova vita... Preparativi che assorbono tutti i pensieri e forse fanno sì che anche qualcosa di stonato non venga notato. Sarò troppo prevenuta nei confronti del Generalissimo, ma questa mossa di aggregare un suo "uomo" al seguito degli sposi mi sembra alquanto strana. Per ora però pensiamo alla cerimonia: faccio in tempo a passare dal parrucchiere??? Un abbraccio a te ed Anna, a presto.

01/03/17, ore 09:10

Buongiorno Lucy .
Bello questo capitolo ,si respira aria di preparativi , l'imminente matrimonio e la prossima partenza per quel viaggio che porterà i nostri innamorati lontano da casa per tanto tempo . Però nonostante il viaggio sia pieno di preoccupazioni loro sono felici perché saranno insieme ma soprattutto marito e moglie.
È stato emozionante l'arrivo di Madame Jarjayes , contenta per sua figlia che abbandonerà per sempre una vita costretta da suo padre e felice che andrà in sposa ad André , l'unico in grado di amarla e rispettarla come merita . Simpatica l'intesa tra Madame e la nonna .
Un nuovo volto accompagnerà i nostri amati in questo viaggio e sarà un inedito Bernard , spero più simpatico dell'anime , visto i guai che ha combinato con André nei panni del Cavaliere Nero .
Bene io aspetto di partecipare al matrimonio dei miei innamorati e intanto preparo le valigie per partire con loro.
A te e a Anna i miei più sinceri complimenti e mando il mio caro abbraccio e un treno di baci a entrambi.
A presto
Con tanto affetto
Giusy

01/03/17, ore 08:01

Il capitolo è decisamente di transizione, tutto preso dai doppi preparativi di viaggio e matrimonio. Serve soprattutto, mi pare, a mettere in campo le varie forze dei vari personaggi. Quindi, per la prima volta, Madame Marguerite entra nella storia e prende in mano la situazione. Divertente come lei e la nonna diventino un'alleanza per tenerli lontani! Situazione sgradevole per i due fidanzati ma simpatica e quasi macchiettistica per noi. E infine introduzione del nuovo personaggio, Bernard. Immagino lo renderai decisamente diverso dal manga, dove non mi era particolarmente simpatico, ma già il fatto che tu lo renda più vecchio di André anziché più giovane cambierà parecchie cose.
Non mi resta che aspettare le nozze. Vado a preparare il vestito.
Un abbraccio entrambe e a presto.

01/03/17, ore 06:39

Buongiorno cara!
Finalmente, questa settimana riesco ad essere una delle prima a recensire la tua storia (questa volta sono la quinta, ma di solito mi classifico dodicesima, quindi per me è già tanto ahah) e sono un poco soddisfatta per essere riuscita a recensire tempestivamente.
Beh, che dire del capitolo?
Ne pubblichi uno più bello dell'altro!
Mai mi sarei aspettata che Oscar e Andrè intraprendessero questo viaggio insieme a Bernard..
Possibile che in qualche strano modo riescano a conoscere la giovane Rosalie durante il viaggio?
Chissà..
Credo che questo viaggio sarà più lungo del previsto, così da riuscire ad evitare la rivoluzione e trovare al loro ritorno un ribaltamento della situazione in Francia.
Credo che sia tutto splendido!
Peccato che potrò solo immaginare Oscar con l'abito da sposa color corallo, sarebbe stato bello vederlo veramente.
Vabbè, io comunque ho una bella fantasia, quindi saprò immaginarla benissimo ahah
Bravissima, come sempre!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo e, nel frattempo, ti auguro di trascorrere una splendida giornata, alla prossima! :)

28/02/17, ore 22:08

Ave mie Care Mesdames, inutile negare, parafrasandoVi, come sia intenso il capitolo e i giorni che ci fate vivere, le nozze si appropinquano, Madame J. fa il suo, preparando la sua ultima figlia a questo passo inopinato, il Generale pare non fare troppe mosse, tranne assegnare Bernard (cupo e torvo, basta che non faccia il cavaliere nero ..)..Ce la faremo a condurli a nozze? Temo il proseguo .. e attendo altro. Battute a parte, sempre splendido A presto Jane Queen Imperatrix

28/02/17, ore 21:35

Brava, mi hanno colpito le parole di Nanny:"Vi siete riconosciuti, come se le vostre anime si fossero ritrovate" . Da queste parole, si evince la natura quasi divina del legame indissolubile tra Oscar e André
La presenza di Bernard, durante il viaggio, mi preoccupa un po'!
Brava Lucy!!!
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 09:40 pm)

28/02/17, ore 21:24

Finalmente si stanno facendo i preparativi per il matrimonio e per la partenza dei nostri amati !!! Spero vada tutto bene nom si sa mai con il generale..... Adesso il problema per la nostra Oscar sara 'quello di indossare l'abito da sposa, ma per amore di Andre' fara' questo ed altro.Dicendovi srmpre che siete fantastiche vi abbraccio e vi mando un bacione!

28/02/17, ore 20:36

Credo che Oscar e André siano più preoccupati dai preparativi che dal matrimonio in sé stesso; per lei indossare di nuovo un abito da donna è un incubo!

23/02/17, ore 16:59

Oscar è stata eccezionale!
Finalmente capace di contrastare il volere di suo padre.
Ammetto che faticavo a immaginare Oscar a casa che aspettava André, nella crudele incertezza di saperlo vivo o morto. L’appoggio della Regina è un vero punto di forza.
E così finalmente si sposeranno e poi partiranno insieme. Incrocio le dita nella speranza che tutto vada per il meglio. Bravissime!

22/02/17, ore 14:34

Eh sì! Non può che essere così. Oscar sarà sempre la stessa! Inutile negarlo!
Lei non potrà mai essere la mogliettina pacifica e remissiva, che sta in casa ad occuparsi di chiacchiere e ricami. Lei è nata per l'azione e lo ha perfettamente dimostrato durante il colloquio con il padre. La situazione di stallo alla quale avrebbe dovuto obbedire non fa per lei.
E così la vedremo partire per le Indie insieme ad André.
La tua storia, oltre ad aver cambiato pagina fin dal suo inizio, adesso cambia anche scenario. Un mondo tutto nuovo, una situazione esotica e avventurosa.
Mi aspetto grandi cose e, sono sicura, non rimarrò delusa.
Salpiamo le ancore allora!
Mara
p.s. speriamo di non soffrire troppo il mal di mare....

21/02/17, ore 21:06

Oscar ha tirato fuori le unghie... e forse con questo ha ritrovato il suo smalto. Spero che non abbia anche osato troppo nel provocare il generale. Ora attendiamo le nozze!

21/02/17, ore 20:24

La Oscar valchiria e' tornata all'attacco, era ora!
Si riprende la sua vita e decide per se stessa che vuole vivere con il suo Andre' nella buona e nella cattiva sorte, seguendolo ovunque egli andra'.
Delicato Andre' nel riportare l' incontro tra due " amiche " costrette, ognuna a diverso titolo, in un determinato ruolo e pertanto cosi' comprensive dei desideri espressi ed anche inespressi dell' altra. La regina ha mostrato la sua generosita' e la sua amicizia pura per Oscar.
Non ci posso credere anche io che una volta tanto si possano sposare alla luce del sole e col benestare di tutti. Sono proprio curiosa di assistere a questo marriage e spero che ci inviterete tutte....ho gia' pronto l'abito!
Le avventure sono alle porte e non vedo l'ora che ce le raccontiate con la
vostra maestria. Se ho fatto bene i conti a partire saranno in tre e con Alain come compagno di viaggio credo ci sara' da divertirsi. Mi e' piaciuto tanto questo capitolo ed attendo con trepidazione i successivi.
Un forte abbraccio
Dune

21/02/17, ore 15:23

Carissime,
Brave! Lo avete finalmente smascherato a dovere! Questo Generalissimo è terribile e non merita altro
che ribellione e abbandono. "Io ti amo e ti seguirò!", un evviva, bello forte, alla nostra Oscar (sapessi da
quanto tempo ti aspettavo mia cara!!!). Che dire di questo Andrè? Magari egli esistesse davvero! (Possi-
bilmente anche più di uno...). Bene Lucia, così si scrive: "Altrimenti sarà lui ad avere scelto che l' onta
ricada su di noi...", era ora che tu tirassi fuori un po' di sana enfasi ancien regime.
Anch' io sono del parere che le parole di Oscar abbiano avuto un effetto dirompente sull' animo di Maria
Antonietta. Era inevitabile che così fosse. Una persona come Oscar, generalmente così di poche parole e
riservatissima, improvvisamente in udienza e con simili novità non può lasciare indifferenti. Per la regina
sarebbe stato meno sbalorditivo imbattersi in un elefante, al pascolo, nei giardini di Versailles. Certo che
voi due siete proprio irrefrenabili! Avete persino riconvertito quel "Non ci posso credere!" (di ben disgra-
ziata memoria) e lo avere fatto in modo a dir poco delizioso. E che pacioccone adorabile è diventato il vo-
stro Fersen. Vi prego! Datemi conferma che, dopo l' imminente matrimonio e il doveroso rientro a Lon-
dra, si salperà per la favolosa India. Regalatemi un po' di agognatissima avventura nei mari del Sud.
Confesso che un viaggio all' altro capo del mondo non me lo sarei mai aspettato in questa storia, ma ora,
che pare presentarsene realmente la possibilità, non portatemelo via con qualche scusa... Per favore!!!
Un affettuoso saluto alla scrittrice e uno, altrettanto affettuoso, alla consulente

21/02/17, ore 06:34

Buongiorno carissima!
È stato uno splendido capitolo anche questo, finalmente Oscar si è fatta valere nei confronti del padre e ha preso in mano la situazione conducendosi immediatamente a parlare con la regina.
E devo ammettere che l'incontro con Maria Antonietta è stato molto introspettivo, attraverso il resoconto dettagliato di Andrè mi sono immaginata un congedo davvero toccante e ho apprezzato molto le considerazioni che Andrè ha fatto a riguardo.
Effettivamente, il fatto che Oscar fosse una donna ha condizionato parecchio il suo rapporto con la regina, rendendolo più umano.
Confesso che quando ho letto che, dalla carrozza, Alain guardava Oscar e Andrè per nulla tranquillo, ho temuto che i sovrani non avessero dato il loro consenso, ma effettivamente come avrebbero potuto farlo?
Sono troppo affezionati alla loro famiglia per farlo e, inoltre, una profonda amicizia lega la regina ad Oscar, quindi..
Tutto splendido, come sempre.
Brava, brava, brava!
Ti auguro di trascorrere una bella giornata, cara!
Alla prossima :)

20/02/17, ore 19:14

Bellissimo capitolo , mi piace moltissimo la nostra Oscar ha tirato fuori la grinta e una forte tenacia lottando contro la testardaggine di suo padre , praticamente è partita in quarta andando addirittura a chiedere supporto a sua Maestà perché ora l'unico scopo della sua vita è quello di rimanere accanto al suo André affrontando questo viaggio rimanendo uniti. E io tifo per loro !!!
Bravissime e complimenti per questo capitolo vi aspetto sempre
Vi abbraccio entrambe e vi mando un bacio
Con tanto affetto
Giusy