Inutile negarlo
di mareggiata

02/10/16, ore 13:01

Anche la reazione di André era prevedibile; lui è in una situazione grave e rischia grosso; la sua sarà una scelta difficile comunque!

01/10/16, ore 10:07

Lucyyyy ! Mannaggia a questo Generale inviperito fino alla punta della parrucca ahahah!!!!!
Caspiterina un capitolo corto ma denso di tante cose , soprattutto il discorso del Generale con sua figlia . E lei che fa ? Sta zitta ed è rassegnata dalle sue parole e dalla sua minaccia di fare del male ad André . Sono curiosa e in ansia per questi due poveri innamorati ma soprattutto per le prossime mosse di Oscar , chissà come reagirà ?
L'unica certezza è il tuo Generale , lo hai reso tremendo hai miei occhi e il modo con cui ha affrontato certi discorsi con Oscar mi ha lasciata senza parole . Va beh! sono nelle tue mani e confido sempre in te e Anna e speriamo bene.
Continua ad appassionarmi sempre di più alla tua storia che da questo momento so che arriveranno momenti difficili per i miei innamorati
Mando un bacio grande grande con tanto affetto a te e a Anna . Al prossimo capitolo
Giusy

30/09/16, ore 19:39

Cara Lucia,
... e dopo due capitoli, ecco apparire "Long John Silver" de Jarjayes...
Ecco il Generalissimo "sul piede di guerra" più che mai. No, l' augusto militare, non ci sta proprio a
condividere le mire del giovane "Jim Hawkins" A. E. Grandier (da parte di madre) Hamilton, il miglior
partito d' Inghilterra. Oscar, come capita spesso in questa ff, pare cadere dalle nuvole.
E' mia opinione che il nobile genitore si stia "scavando la fossa" da sè stesso...
Mai vietare esplicitamente qualcosa ai ventenni! E' proprio vietando che si attira la loro attenzione!
Probabilmente però il generale è meno sprovveduto di quello che appare, altrimenti non si lascerebbe
andare con minacce così truculente.
Mi sono presa tre giorni di fila di riflessione, ma proprio non ho capito quale sia il motivo di maggior
sconcerto per Oscar, nei riguardi del discorso di suo padre. Forse sentirlo parlare di gravidanze? Forse
il fatto che egli sia a conoscenza delle "imprese di Brighton"? Forse il fatto che il Generalissimo si
lasci sfuggire un: "Lo sa sicuramente il rischio che corre", nei riguardi di Andrè? Boh! Mi do' per vinta
e attendo la tua "rivelazione" in proposito.
Giunta a questo punto, tengo particolarmente a scusarmi con la magnifica Madame Anna...
Troppo spesso, ultimamente, ho dimenticato di mandarle i miei saluti.
Quindi, in attesa delle prossime mosse dei partecipanti a questa guerra appena dichiarata,
mando un affettuoso saluto ad entrambe voi
CIAO!!!

29/09/16, ore 23:02

Wow! Un capitolo che spacca. Povera Oscar, ci sono rimasta malissimo, come se il Generale avesse strigliato me.
Certo che questo padre padrone ci è andato giù pesante! Ha affrontato degli argomenti delicati come se veramente parlasse di asettiche strategie militari.
È stato molto duro, non me lo aspettavo.
Adesso non so proprio cosa farà Oscar. Io manderei a stendere tutti ma io non sono lei e soprattutto lei non è me.
Sono decisamente curiosa.
La tua storia mi prende tantissimo. Super brava!

29/09/16, ore 22:27

Ecco il Generale ha tirato l'affondo, lei è il suo erede senza se è senza ma è quindi deve comportarsi diligentemente altrimenti sono guai seri per il povero André.
Andrè è un uomo innamorato, testardo e determinato e dalla sua questa volta ha una solida posizione sociale.
Sarebbe il caso di far capire al paparino che un matrimonio con lui sarebbe un ottimo contratto. Perché se Oscar non avesse figli il casato andrà a farsi benedire.
Mi piace questa storia.

29/09/16, ore 22:09

Ma vi siete messe d'accordo? È la settimana internazionale del Generale incazzuso?
A parte gli scherzi, capitolo ben scritto e ben confezionato. Non posso dire bello perché porta in sé i germi di sciagure future. Ovviamente funzionale alla tua storia, con il ricatto che mette in piedi.
Ovviamente dà ragione al nonno di André: matto come un cavallo.
Oscar, che non si aspettava tanta rabbia, e , soprattutto credo che mai e poi mai si sarebbe attesa un discorrere tanto diretto di gravidanze e sesso, rimane basita. E soprattutto rimane vittima a priori del ricatto.
Insomma hai creato materiale per parecchi capitoli...
Brava

29/09/16, ore 17:11

Anche questo Generale è irritante (per usare un eufemismo)il giusto! Molto duro, mi colpisce comunque come sia schietto con la figlia su un argomento ''tabù'' come sesso e gravidanza...ma d'altronde Oscar per lui è un FIGLIO, salvo il piccolo particolare che può rimanere incinta! Insomma quest'uomo alla fine si contraddice non volendo, ha ragione davvero nonno Hamilton: è pazzo come un cavallo e credo che anche Oscar ne sia rimasta basita (altrimenti non mi so spiegare la sua reazione tutto sommato pacata). A questo punto spero che la cosa non dia vita a una serie di equivoci tra i nostri, magari perché Oscar rinunci ad André senza spiegargli alcunché. Scrittura sempre accattivante e mai scontata. Un bacio a entrambe

29/09/16, ore 16:56

Il generale non lo sopporto priprio piu '! E' inutile negarlo e' uno st_____! Ma scherzi a parte speriamo che non metta in atto cio' che ha detto alla figlia.Mi farai morire per l 'ansia che mi procura questa bellissima storia! Un bacio a te e ad Anna .A giovedi prossimo

29/09/16, ore 10:56

Ciao cara! Parecchio duro e intransigente oltre ogni limite il Generale... Occupato solo a pretendere, senza il minimo intento di domandarsi fino a che punto è lecito imbrigliare l'esistenza di un altro essere umano. Non so cosa abbia sconcertato Oscar, forse il doppio modo di valutare le cose: lei è uomo, agli occhi di suo padre, in quanto erede, militare, ecc. ma donna nell'intimità e quindi nel gestire la propria virtù. Come tante altre attendo curiosa. Un abbraccio.

29/09/16, ore 09:51

La reazione del Generale è stata molto forte. Non me l'aspettavo, almeno non così diretta e brusca. E Oscar? Oscar che farà? Asseconderà anche stavolta la follia di suo padre? Soprattutto ora che c'è André in mezzo? Temo proprio di sì. Intrigante questo diversivo da voi usato, questo modo di complicare la relazione tra i due giovani, sono curiosa di leggere gli sviluppi. Attendo con ansia!

29/09/16, ore 09:16

Capitolo breve ma intrigante.. Oscar passa dalla felicità di un breve scambio di parole con André allo stillicidio. Il Generale minaccia,sentendosi potenzialmente leso .. Oscar è il suo erede,deve fare il suo dovere e guai se.. Posizione ambigua,di minaccia .. Un terribile memento. Io sono basita come la Bionda.. E prevedo interessanti sviluppi.. Baci Jane

29/09/16, ore 00:18

Cara Lucia,
ho qualche dubbio riguardo a quello che sconcerta di più la povera Oscar.
Forse l'idea di una sposa prescelta per André?
Certo è che ci lasci col fiato sospeso...e la tensione alle stelle nell'attesa di una soluzione che si prospetta alquanto improbabile.
Brave...come sempre!
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 12:25 am)

28/09/16, ore 23:14

Recensisco mettendo insieme questo capitolo e il precedente!!!Chiaramente Oscar era già sulle nuvole!Purtroppo il generale ha riportato tutto alla realtà cruda e dura. ...Un discorso forte il suo....Se non fosse che considera Oscar un maschio,sarebbe difficile da accettare .....pare ricordarsi della sua femminilita solo per una possibile gravidanza,mentre si esprime come se si stesse rivolgendo ai suoi commilitoni per tutto il resto!!!Non so come la possano spuntare con un osso duro così ...staremo a vedere....e ne vedremo delle belle!!!!

28/09/16, ore 23:08

E ci lasciate cosi' per un'altra settimana???? Oh no!!!!!
Non credevo che il generalissimo avrebbe ricattato Oscar in questo modo cosi' diretto, senza mezzi termini e cosi' subito....certo ne ha di esperienza in fatto di gravidanze...sei figlie ufficiali non son poche! Si e' precipitato a casa per minacciare la figlia convintissimo della sua colpevole relazione clandestina...senza nemmeno darle il beneficio del dubbio.
Ma povera...la vuole proprio fare Santa....non solo e' vietato sposarsi ma anche dar sfogo agli istinti?!?!
Certo che lui si e' sfogato...eccome!
Adesso lei dovra' evitare, ignorare Andre' per tenerlo al sicuro ma davvero riuscira' a non farsi catturare da quegli occhi smeraldo?
Non sa ancora dei sentimenti di Andre' ...ne' dei suoi per lui, ritenendo sia soltanto attrazione fisica e le considerazioni avanzate dal padre la confondono ancor piu' ma ovviamente e' solo il bene di Andre' a starle a cuore e lo proteggera' in tutti i modi e a tutti i costi.
Capitolo breve....... sarebbe osare troppo chiedere un altro assaggio della storia a breve?!
Io attendo come sempre impaziente.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 11:16 pm)

28/09/16, ore 22:10

In realtà, Non me lo aspettavo... Non così dura, per lo meno. Non così astioso... Non così infame.
Forse Oscar può avere dei dubbi sul perché André sia in Francia? Non lo ha guardato bene quando lo ha incontrato?
Insomma, mi hai fatto venire un sacco di dubbi. Proprio come Oscar che temo inizi a dare ragione a suo padre.
Torna presto... con il seguito.
Un bacione