Inutile negarlo
di mareggiata

26/10/17, ore 08:25

Per un attimo ho sperato che il viso che ha visto Oscar fosse reale... Che André sia già stato liberato! Lo so... sono tedoppi ottimista! Ma sognare non costa nulla!😉
Aspetto il tuo ritorno... un abbraccio!

25/10/17, ore 14:25

Gli anni di addestramento sono tornati prepotenti e nel momento del bisogno hanno dato ad Oscar la lucidità e la freddezza necessarie a risolvere la situazione. Le cose sembrano decisamente volgere al meglio anche se non sarò tranquilla sono a quando André non sarà a casa e Ninette fuori pericolo. Confido in voi...e vi abbraccio. A presto.

25/10/17, ore 14:20

E vai!!!!! Ora si che riconosco la nostra Oscar...come poteva starsene a casa!!!
Ha mirato e colpito a segno il farabutto....che dire lei e' micidiale quando vuole, figuriamoci ora che il suo amore e' in pericolo, nemmeno la gravidanza la fermerebbe!
Adesso non vedo l'ora di scoprire quali motivazioni hanno spinto il " cattivo" a voler distruggere la vita di Andre' cosi' come non vedo l'ora che si riabbraccino.
Anche la sorpresa sulla gravidanza di Ninette e' molto gradita. Sono contenta per Alain e spero che la bella mora possa cavarsela.
Spero a prestissimo...un abbraccio!!!!

24/10/17, ore 09:43

Sarò incinta, dovrò vestire panni femminili ma non ho dimenticato cosa significa combattere e sparare con una buona mira. Ecco la tua Oscar risplende in questo concitato capitolo. Pronta e determinata a salvare il suo amore, la sua vita.
Alla fine il suo fisico cede ma lei ha vinto.
Purtroppo tutto ha un prezzo e Ninette è quella che sta pagando più di tutti. Speriamo che l'amore di Alain ,l'affetto della sorella possano infondergli la forza per vincere l'infezione.
La storia è sempre più viva e bella.

24/10/17, ore 04:59

Mammamia che thriller, voi siete da Hollywood!!!! Bellissimo capitolo, mi ha tenuto col fiato sospeso fin quando Oscar ha estratto la pistola. E contunuo ad avere il fiato sospeso fin quando non saprò Andrè fuori dalla prigione. Ninette è il vero colpo di scena di tutta la storia, ha fatto del male è v ero, ma mai avrei immaginato spinta da amore verso la sorella. Spero che si riprenda. Vi aspetto al prossimo, ci vediamo fuori la prigione per abbracciare Andrè, mi raccomando non fate scherzi! Baci.

24/10/17, ore 02:14

Carissime,
Mamma mia, che capitolone! Mentre leggevo di quei quattro sulla carrozza, alla ventura e pronti a tutto,
mi pareva di assistere ad una nuova impresa dei Tre Moschettieri più d' Artagnan...
E mi sono detta: "Oddio questi vanno a finire sicuramente in guai grossi!". Che a Ninette potesse capita-
re qualche disgrazia lo avevo già messo in conto l' altra volta, ma, vedendoli così male in arnese, per un
momento ho temuto di perderli tutti in un colpo solo. Una vera e propria strage! Invece poi è accaduto
tutt' altro e voi non potete nemmeno immaginare la somma gioia che mi avete dato stanotte. Tra un
mancamento e l' altro, Oscar ha recuperato la sua personalità e si è comportata di conseguenza. Un ve-
ro tripudio dei sensi per chiunque la ami almeno un po'! E lì, proprio lì... cosa attendersi se non il vostro
colpo ad effetto? Quell' incomparabile "Lady Oscar", che in Francia è sempre sembrato roba esotica, gri-
dato da Hastings, un cittadino inglese calpestante suolo britannico! Un' apoteosi indimenticabile! Ma,
"diciamocelo" in tutta sincerità, poteva bastarvi "soltanto" questo??! Ma quando mai! Ecco quindi la no-
tizia della gravidanza di Ninette e della prossima paternità di Alain... Se voi due non ci foste già bisogne-
rebbe inventarvi immediatamente! Brave!!! Con voi è come col cav. Condorelli: "E' sempre un piacere!".
Con affetto, ammirazione e gratitudine

23/10/17, ore 23:53

Finalmente la verità è venuta a galla😉
La nostra Oscar sempre in prima linea...Non si tira mai indietro...
aspettando con ansia il continuo 😄
Di rivedere i nostri innamorati di nuovo insieme 😘
Un abbraccio cara Lucia 🙋

23/10/17, ore 23:26

Capitolo intenso! Oscar, grazie alle sue capacità militari, riesce a prendere in mano la situazione e, si spera, a salvare il suo André.
Il modo in cui parli dell'amore tra i due è coinvolgente: si appartengono e si completano a vicenda.
E, finalmente, quel "Lady Oscar", nella tua storia, trova un senso, in quanto pronunciato da un inglese! 😁
Complimenti!
(Recensione modificata il 24/10/2017 - 05:57 am)

23/10/17, ore 23:00

Il capitolo e' bellissimo  ed emozionante  come tutti  gli altri . La nostra Oscar  ha tirato fuori  il soldato che  c'è  in lei , affrontando Siemens  in modo scaltro nonostante le sue condizioni. Spero che presto possa abbracciare di nuovo il suo André. Ora mi dispiace per Ninette che è  stata ferita e che aspetta un bambino da Alain,cosa che mi ha molto sorpresa e che mi auguro vada a buon fine specialmente per Alain che è  sempre pronto ad aiutare i nostri amati anche a costo della sua stessa vita. Ti ringrazio pe aver pubblicato, un bacione a te e ad Anna e a presto.

23/10/17, ore 21:53

Oscar non si smentisce, adesso sì che la riconosco! Adesso però attendiamo con ansia le confessioni di Siemens.

18/10/17, ore 12:42

Questi ultimi capitoli sono quelli più drammatici di tutta la storia; immaginavo che Oscar sarebbe stata tra le prime sospettate, visto anche l'alterco avuto con la vittima di fronte a tanti testimoni. Non immaginavo l'azione 'quasi da folle' di André disposto a tanto sacrificio, ma l'amore può spingere a fare le cose più incredibili e straordinarie; tutta quella parte assume tinte molto melodrammatiche che per fortuna siete riuscite a gestire bene verso la fine, ma avete rischiato non poco di scivolare su una china pericolosa, e un po' contorta con tutta la vicenda del ricatto della Polignac e la conseguente fuga delle ragazze. Adesso con la confessione e il pentimento di Ninette - più una vittima degli eventi che una reale cospiratrice, anche se nulla lasciava presupporre che fosse coinvolta; era alle dipendenze di Hope e questo forse è un dettaglio che andava analizzato molto prima, strano che André non ci abbia pensato durante la sua indagine, ma forse era troppo preso dalla sua felicità coniugale - pare che tutto debba rimettersi a posto, almeno lo spero; confido che non lascerete finire tutto in tragedia.
La parte indiana di questa storia mi è piaciuta molto, con le sue descrizioni di colori, ambienti e profumi, perfino i sapori piccanti, con le spezie, il deserto e il mercato variopinto e caotico.
Mi pare che siamo quasi alla conclusione e io attendo di leggere l'epilogo di questi eventi. Complimenti ragazze, non dev'essere facile dipanare una storia così turbolenta, ma non dubito che ci riuscirete.

17/10/17, ore 13:07

Mi sto mettendo in pari con la tua storia.
Non mi dispiace che Lady Gordon sia morta, non la sopportavo proprio, irritante, presuntuosa, con un orgoglio smisurato che non porta da nessuna parte; le ex amanti di André sembrano tutte delle cagnette a cui hanno sottratto l'osso, per citare una nota canzone...
per carità, è comprensibile visto l'oggetto del contendere, ma una donna intelligente dovrebbe capire l'antifona se non vuole fare una figura patetica e ridicola...
Però qui c'è sotto qualcosa di ben più terribile, e questa morte potrebbe scatenare conseguenze impensabili.
Storia dalle tinte gialle avvincenti. Davvero brave.

16/10/17, ore 12:30

Hai fatto inventare ad Oscar il velo da sposa!!
Bizzarro e curioso, ma la vedo comportarsi in maniera pratica... la vedo meno essere così 'ubbidiente', perfino verso André che pure ama tanto; tra loro immagino un rapporto più paritario, aperto al confronto, infatti mi piaceva la sua ribellione alle imposizioni di André o lo stesso generale che volevano che lei restasse a casa ad aspettare il ritorno del fidanzato... ma quando mai!?
Sarà che vedo Oscar come una donna più moderna dei suoi tempi, più vicina a noi come mentalità, perché educata in modo non convenzionale, anche se non per sua scelta, ma forse sto idealizzando troppo il personaggio, che comunque interagisce in un contesto storico preciso e con quello deve venire a patti.
Comunque hai saputo costruire un personaggio sfaccettato, che ha i suoi punti deboli e i suoi punti di forza, e in questa fase sembra che stia trovando un equilibrio tra tutte le sue parti, tra la sua femminilità rifiorita tra le braccia di André e quella parte indomita e volitiva che la caratterizza.
E ora partiamo per le Indie... e spero che ci siamo levate Eleonor dai piedi... era veramente insopportabile.
Complimenti ragazze (emh... scusate, non avevo afferrato che è una ff scritta a 4 mani)

12/10/17, ore 21:20

E così avete tirato le fila! Brave, bella idea quella del falso e bella idea mettere di nuovo Jeanne nelle mani di un fidanzato delinquente (e lei però sembra meno corrotta che nell'anime, visto che sembrate intenzionate ad accasarla con Alain....).
Ora posso essere ottimista.
Però temo che questo avvicini la storia alla fine....
Un abbraccio ad entrambe.
Pamina

12/10/17, ore 18:55

E vedi che c'entrava Ninette 😉!! Anche se qui avete scelto di redimerla parzialmente e di motivare le sue scelte discutibili... insomma, a parte la conturbante bellezza, di Jeanne in lei c'è poco, come avevate preannunciato. .. o forse no? Cattiva Jeanne lo era davvero, eppure in molti momenti dell'anime sembra emergere una sorta d'amarezza per scelte anche estreme che l'hanno portata a rinnegare sua madre e sua sorella. Bello comunque l'intreccio che avete creato, mi piace la determinazione di Oscar che ritorna a riprendere il piglio del comandante. Non ho ben capito le sue considerazioni finali, pensavo che avesse ormai definitivamente trovato un equilibrio tra il suo essere donna, moglie eppure anche soldato, ma evidentemente non era così. Scusatemi per il ritardo, ma è un periodo in cui sono in affanno, spero di tornare presto a frequentare il fandom un po' più assiduamemte!! Un bacio e a presto