We Are Who We Are
di gloria horan

15/03/14, ore 20:58

Ehi bellissima, mi dispiace tanto di non essere passata negli altri capitoli, ma davvero non entro quasi per niente su efp.
La scuola mi tiene occupata dalla mattina alla sera.
Comunque ora eccomi, per recensire questa fantastica storia!
Sono confusa, perche' Jesy ha quattordicianni?
Comuuunque, continua presto mi raccomando.

25/01/14, ore 17:58

Nuuuuuuuuuuuuuuuuu è finita :'((( nooooooooo!!!!!!
Mi sono affezzionata a questa ff, uff :'((
Come hai fatto capire da questo capitolo le cose brutte e le cose belle finiscono come questa ff :'(( <3
Ogni singolo capitolo è stato denso e ricco di emozioni ed ho trovato questo finale molto sorprendente.
Leggere questa ff per me è stato come vivere un'avventura in prima persona, mi sono immedesimata completamente in Jesy e ogni cosa bella o brutta che gli accadeva mi ha fatto sentire come lei.
Penso che questa ff non la scorderò mai, perchè pur avendo un finale così riflessivo e neutro, mi ha sorpreso in positivo.
Non ho potuto trattenermi dalla commozione che ho provato nel leggere che era l'ultimo capitolo, davvero. Questa ff mi rimarrà sempre nel cuore<3.
Cucciola un grazie smisurato va a te, che hai saputo trasformare una semplice ff in un qualcosa di vitale importanza per i tuoi lettori e amici :3.
GRAZIE per tutto, TADB (:Ti Amo Di Bene)

16/01/14, ore 19:12

Ciaoo cucciolaaaaaaaaaaaaaa<3<3<3
La tua ff è *_* .... non so sono senza parole, penso che sia una delle più belle che io abbia mai letto :D !!!
In alcuni momenti Zayn mi fa pensare, mi riferisco allo scorso capitolo. Insomma fanno pace e lui ci prova subito... Zayn datti una calmata!!!
Ovviamente Perrie non riesce a perdonade del tutto Jesy perchè si sente tradita da lei visto che stava frequentando il suo ex ragazzo a sua insaputa. Credo che molte persone possano sentirsi come lei nel sapere questo.
Il pezzo con Nicole è molto dolce e tenero :3 . Penso che le amiche si debbano sostenere a vicenda e tu l'hai descritto alla perfezione in quel pezzo.
C'è un problema però verso la fine! Jesy si stà innamorando? Infatuando? Si stà prendendo una cotta, per Niall? Mha non lo so però li vedo bene insieme come vede bene insieme anche lei con Zayn. Non saprei proprio scegliere la coppia per cui fare il tifo adesso, le trovo adorabili entrambe.
Prima di lasciarti mi volevo scusare per il ritardo con cui ti recensisco e scrivo, ho avuto una serie di problemi e non sono entrata molto su Efp.
Cmq ho aggiornato le mie ff Giuly Story e Red Eyes e in più ho aggiunto 3 Os, quindi quando vuoi passa :D :*<3
Ora vado a cena, ciaooooooooooooo<3<3

16/01/14, ore 18:33

Awwwwwww povero bimbo :(( <3 Sono troppo dolci e la madre è davvero affabile e gentile. Mi piace davvero, ma davvero tanto questa tua ff cucciola :* <3

01/01/14, ore 23:40

beh un finale inaspettato:)
avevo capito qualcosina...
ovviamente il capitolo è magnifico... pieno di riflessioni e scritto molto bene!:))
ho adorato la tua ff e sono triste perchè è finita:/
ma è stata stupenda, una bella avventura!:))
ora sono tutta presa dalla tua altra ff anche quella stupenda!:))
complimenti tesoroooo
Baci
Alena18 xxx

20/12/13, ore 23:41

Okay, no. Ammetto che non mi aspettavo che finisse in questo modo.
Ammetto che non pensavo che ci fosse una morale, alla fine di tutto.
Però, in fondo mi è piaciuto anche quest'ultimo capitolo.
Tutta la storia mi è piaciuta, lo sai.
E sapere che è finita fa male, già già.
Comunque, bravissima. Ogni capitolo mi ha lasciato qualcosa.
Perché sono cresciuta, in un certo senso, con Jesy.
Ho riso, pianto e mi sono innamorata con lei.
Ho sbagliato con lei. Ho amati Zayn. Ho voluto bene a Niall.
Quindi, beh, grazie.
Okay, ora evaporo. Alla prossima bella.
xx Fede.

20/12/13, ore 20:58

Eccomi qui a commentare anche la tua seconda storia! Non mi aspettavo che questo fosse già l'ultimo capitolo, anche se forse avrei dovuto immaginarlo! Mi piace molto lo stampo finale, la voce conclusiva che può essere letta in ogni singola riga di questo capitolo! Leggerlo mi ha trasmesso un senso di pace, ma non in senso di rassegnazione, ma piuttosto di accettare ciò che si ha e di non chiedere di più, di combattere per quello che si vuole avere con le proprie forze, nient'altro, e di lasciare andare quello che ci ha fatto male e cercare, in qualche modo, di perdonarlo. Bellissima e profonda la scelta di non fare finire questa storia con lei fidanzata, nè con Niall, nè con Zayn. Non avrei saputo fare di meglio! Complimenti ancora e a presto :)

16/12/13, ore 15:15

Ciao Gloria! Come va? :3
Nemmeno in occasione dell'ultimo capitolo riesco a recensire in tempo, sono proprio un caso perso, ma finalmente sono qui! Non potevo mica perdermi l'ultimo capitolo di questa storia. Della prima cosa tua che ho letto.
Allora, preparati perché ho un sacco di cose da dirti.
Per cominciare, su questa fan fiction sei stata tu a chiedermi un parere, e io di solito i messaggi spam non li leggo nemmeno perché mi danno fastidio. Però non so di preciso cosa è successo quel giorno, il titolo mi piaceva, e anche l'introduzione. Sono rimasta... affascinata, ecco, da questa storia che aveva tutta una piega diversa dalle altre. Da questa storia con un titolo che "noi siamo chi siamo", un titolo che ti fa già capire che non è la solita storiella d'amore da quattro soldi.
Pensa che era il due Marzo quando ho letto e recensito questa storia per la prima volta, il due Marzo! Sono passati quasi dieci mesi. E in questi dieci mesi, dopo questi dieci mesi, posso affermare di averti vista crescere. Lo sai, non sono poi così grande di te, ma io l'ho percepito il tuo cambiamento: sei cresciuta da ogni punto di vista. Dallo stile con cui scrivi alla tua personalità. Credo di poter affermare che forse siamo diventate un po' amiche, ricordi quando mi chiedevi consiglio sulla scuola da scegliere? Sembrava solo ieri, e invece dall'inizio della scuola sono passati già tre mesi.
Tornando alla storia, mi è piaciuta, fino alla fine. Magari all'inizio non ne avevo una così buona impressione, ma col tempo mi ci sono affezionata, a te, ai personaggi, e credo che questo sia il finale migliore che potessi mai scegliere.
Né con Zayn né con Niall, né con nessun altro. Solo Jesy, com'era all'inizio. Solo Jesy più cresciuta e decisamente maturata. Mi ricorda te, sotto alcuni punti di vista :)
Come sempre, tu infili Taylor nel tuo capitolo e io lo colgo al volo: il riferimento ad Innocent era piuttosto azzeccato (oh, a proposito, Speak Now l'aggiornerò con qualche giorno di ritardo, probabilmente domani, oppure mercoledì, scusami çwç poi in fondo al capitolo spiegherò).
È un finale bellissimo. Né triste né felice, è un finale giusto. Degno di una storia con un titolo bello come questo.
"La vita va in modo imprevedibile, forse è una frase fatta, ma è anche incredibilmente vera. Potrei rimpiangere il fatto di non essermi fidanzata con Niall o di non aver capito subito il pericolo che correvo con Zayn, ma non sarebbe servito a nulla. Non avrei imparato ad uscire dalle situazioni difficili" Mi è piaciuta particolarmente questa frase. Jesy ha ragione: se scappiamo dagli ostacoli della nostra vita, o se, al contrario, prendiamo tuto al volo rischiamo di farci male; non capiremmo mai, impareremmo mai nulla e di conseguenza non cresceremmo. E credo che la chiave di tutto questo, di tutti questi ventinove capitoli (a proposito, complimenti! Io non ci sarei ma arrivata fin quaggiù xD), sia proprio questo: la crescita di una persona, che qui è Jesy.
Crescita che avviene tramite delusioni, false amicizie, l'imparare a volersi bene e l'accettarsi per come si è. Dopotutto, noi simo chi siamo, c'è una sola copia in tutto il mondo ;) *cita spudoratamente le Little Mix*
E, credimi, potrà sembrare un tema banale e rivisitato, ma non credo che lo sia.
Oggigiorno tutto sembra parlare di noi adolescenti, e dei nostri problemi, ma a me sembra tutto un elenco. Poca gente ci ha veramente scavato dentro, e tu, tu che sei un'adolescente, come me, come la maggior parte delle persone che hanno letto questa storia, suppongo. E chi meglio di chi lo vive può raccontarne?
Spero di non averti annoiata, era l'ultimo capitolo e ci tenevo davvero a fare qualcosa di lungo e complessivo :3
E quindi nulla, a presto con l'altra tua storia, di sicuro non ci salutiamo qui AHAHAHAHA.
Marianne

15/12/13, ore 15:35

Che pensi che sia scomparsa?no,sono qui! sono diventata una lettrice silenziosa e parlo quando ne sento il bisogno se per esempio una fan fiction sta crollando o per dare qualche consiglio per far sapere che io sono sempre lì a leggere :) certo che questo capitolo fa riflettere molto! Forse il messaggio dice che per cambiare si deve cambiare tutto anche il posto,amicizie,abitudini e solo così si può cambiare. É proprio vero che certe persone hanno una doppia faccia in questo caso sono state Nicole Jade Leigh e Zayn specialmente lui.É un pó drammatico questo finale ma basta che Jesy é felice.Che dire,certo che continuerò a seguire la tua nuova storia ma in silenzio hahahaha a presto bacioni by Manu

13/12/13, ore 19:21

Nooooo :'( odio quando qualcosa finisce, soppratutto se è una fine così. Questi ultimi due capitoli non mi sono piaciuti, preferivo la Jesy che affronta i problemi a testa alta che questa che dai problemi scappa. Noooo Niall e Jesy non si sono messi insieme! Sarebbe stato banale ma bello.
Non prendertela male, mi è anche piaciuto perché hai spiegato bene i pensieri (che spesso non sopporto). Mi dispiace che sia finitaaa :c

13/12/13, ore 18:40

Grazie Gloria per questa bella storia che hai scritto.
Mi è piaciuta subito perché al contrario di altre ff dove le ragazze sono belle perfette Jesy è "umana"
con i suoi difetti le sue incertezze i suoi tesori non riconosciuti.
Mi piace il percorso interiore che ha fatto , il suo accettarsi , il suo essere diventata più forte.
Le parole che hai scritto in questo capitolo io le condivido pienamente.
L'unico cosa che mi ha rattristato è che ha perso un uomo fantastico come Niall ,che non si è
fermato alle apparenze ,ma ha saputo guardare il cuore di Jesy....... peccato.
Scommetto che hai pensato che mi ero dimenticata la tua storia ..... non potrei ho avuto molto
da fare.
BACIONI E ANCORA COMPLIMENTI HAI UN CUORE GRANDE ALMENO QUESTO IO SENTO QUANDO
LEGGO LE TUE STORIE.

13/12/13, ore 15:19

Noo come l'ultimo capitolo!!
Mi sono uscite le lacrime giuro.. mentre Jesy ripensava a tutto raccontanto la vita di Niall ora oppure "Anche ogni rapporto con Zayn aveva cessato d’esistere. Chissà se nel frattempo s’era fatto crescere la barba o se aveva comparto una moto…ero completamente all’oscuro di tutto e mi andava bene così. Mi piaceva il fatto di non potergli attribuire un viso preciso e ricordarlo così come era un anno fa. Se ora lo rincontrassi per strada casualmente, penso che prima gli darei uno schiaffo per tutto il male che mi ha fatto, ma poi lo abbraccerei fortissimo ringraziandolo di essere stato il mio primo amore. Dopotutto eravamo due ragazzini e avevamo fatto il passo più lungo della gamba.
Ma d’altronde questo non fa parte dell’amore?" questo pezzo, il cuore ha perso un battito. A volte pensiamo troppo su cosa o non cosa fare e forse dovremmo solo vivere senza preoccuparci troppo delle conseguenze.
Questa storia la ho seguita fin dall'inizio e lasciarla mi dispiace moltissimo, ho "scelrato" con Jesy, ho pianto con lei condividendo la paura per Zayn e l'amore per Niall e ora che è tutto finito è come perdere un amico.
Grazie per avermi fatto essere partecipe di questa meravigliosa ff e di avermi insegnato molto (oh si lo hai fatto puoi ritenerti onorata ahahah).
Baci *-*

10/12/13, ore 21:39

Ciaoo Gloria!!
Allora, ti dico subito che con questo finale mi hai spiazzata. Davvero. Non mi aspettavo che Jesy perdesse i contatti con le amiche e che Niall si fidanzasse.
Ma al contempo mi è piaciuto davvero molto. Lo hai scritto davvero benissimo, meglio di qualunque altro capitolo e credo di sapere il perché. Si vede che lo hai scritto con il CUORE.
Mi piace il fatto che Jesy sia cresciuta, che sia diventata una donna forte, saggia e sicura di se.
Magari non si sentirà la più bella (il che è positivo) ma l'importante è avere fiducia in se stessi e un pò di autostima.
Sono riuscita a capire a pieno le riflessioni di questo capitolo e mi hanno davvero colpita. Bravissima.
Spero di leggerne di altri, anche se non in questa FF che purtroppo è giunta alla fine.
A prestissimo bellezza.
Giulia xx

10/12/13, ore 21:38

non puoi averlo fatto davvero :'( .... non può essere finita , non cosi ! :'(
non mi aspettavo che finisse ora , finisse con un modo non fiabesco :'(
harry ? la madre di lei ? perrie ? le amiche ? zayn ? jesy cosa farà dove andrà ? no non riesco a crederci :'( sto piangendo non può essere finito . come capitolo finale è magnifico gloria , pieno di emozioni e di pensieri importanti . riflessioni che ci fanno capire come adesso va la vita per lei e le cose che considera sbagliato , ci fa capire chi era la vecchia jesy e ora ci fa vedere la nuova e migliore jesy , come ora pensa al futuro e ammette che magari dopo cambierà idea . vorrei tanto che tutto questo non fosse finito cosi ... niall , no fidanzato con un altra .... :'(
si ma io seguo le tue nuove ff quindi se scriverai altre ff o OS avvisami subito , sto seguendo già i segreti del mare e amo quella storia . purtroppo questa è finita e davvero mi addolora ma purtroppo è cosi .
voglio salutare questa meravigliosa storia :*
a presto GRANDISSIMA E MERAVIGLIOSA SCRITTRICE
baci lu :*******

10/12/13, ore 20:06

Ehi! So che sarei dovuta passare nell'altra storia ma... Ho notato che hai aggiornato questa per cui, ho preferito leggere quest'ultimo capitolo, ero molto ma molto curiosa di scoprire come andavano le cose.. e cavolo questo finale non me lo sarei mai aspettata! Hai una mente così matura, cavolo! hah
Tutte quelle riflessioni fanno riflettere tantissimo, credo che io abbia imparato tantissimo da te in questa storia, anche l' accettare se stessi anche se non sei quello che vorresti essere... insomma è inutile che ti stia a fare il papiro..
So solo che mi sentirò vuota senza questa storia, lo ammetto! hah
Mi piace anche l'altra tua storia (in cui passerò entro domani, te lo prometto! adesso andare a fare una visita da mia nonna lol) e non vedo l'ora che si evolva il tutto!
Complimenti per questa storia!
Ti saluto, a presto!:) Ciaoo <3