mezzo&mezzo2: ciò che ci riserva il domani non ci è dato sapere
di eia

14/05/10, ore 01:54

ciao vale!!!meglio tardi che mai!!troppo tenero qst capitolo,poi 'sentire' parlare joshua mi fa una tenerezza incredibile,nn dev'essere stato affatto facile,carinoooo!!mi è piaciuto molto anche il primo manifestarsi dei poteri della piccola sarah lee,davvero incredibile ciò che è riuscita a fare,molto interessante...ne devi avere di immaginazione per pensare a tutto qst,senza cadere mai in contraddizione senza lasciare nulla al caso... è per qst che adoro leggerti!!!
anche in qst capitolo sei riuscita a farmi emozionare in diverse maniere...prima con la voglia insaziabile di nessi,poi con qst due cuccioli che adoro,sensualità e tenerezza,un mix davvero perfetto,nn mancava nulla!!
mi sa che la partenza è vicina...nn so che aspettarmi da te,te lo scrivevo anche nella scorsa recensione...nn so proprio come svilupperai la storia,e ho tanta paura che qst sia una calma apparente,ma poi penso che se ne stanno andando proprio per correre il minor rischio possibile,ma con te nn si sa mai!!
io resto in attesa come al solito...quando leggo i capitoli in ritardo sono un pò contenta,perchè so che nn dovrò aspettare molto per quello nuovo,hihihihihi
vale,ti mando una bacione e spero di sentirti presto,ciao e buonanotte (vista l'ora),tua mik

13/05/10, ore 23:50

scusa davvero ma sarà proprio piccolissima come recensione... bellissimo capitolo come sempre non c'è che dire... tu sei sempre un gradino più in alto! nella prossima recensione approfondirò per bene, ma adesso proprio non ce la faccio scusa, anche perchè l'ho letto di fretta e mi sa che mi sono persa qualche passaggio hihihihi... ciao baci baci Kiki :)

11/05/10, ore 22:42

Che bel capitolo!!!
Ma in particolare che tenerezza il piccolo Joshua... :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S. ma cos'è successo a Jake?! è stata la piccola?
Ciao e grazie per i capitoli che ci dai sempre!!!

11/05/10, ore 21:14

ma ki ha intenzione di lasciari scherzi? sono sempre in ritardo perchè ho la scuola ma non ti lascerei mai eh ovvia ù.ù
venendo al capitolo...ti giuro avevo le lacrime agli occhi quando ho letto di joshua in quello stato ç_ç povero piccolo, e quando parlava con nessie :'( triste uff però sn sempre gli stessi jake e nessie eh ù.ù ahahah xD
sisi esistono i licantropi come dici tu ù.ù e allora mi metto a cercargli ù.ù se gli trovo ti faccio sapere :P
però joshua piccolo :( xke male xke emily ama di più il suo cucciolo...povero piccolo :(
ok adesso ti lascio xke devo andare a studiare già -.-" scuola del cavolo -.-
ciao ciao tesorooooooo e ancora complimenti x il capitolo ù.ù

11/05/10, ore 18:28

Ciao!!Come vedi sono nuova,una mia amica mi ha fatto leggere mezzo&mezzo e mezzo&mezzo2 e sono corsa a registrarmi.
Devo dirti che sei davvero brava!!E non ti sembrerà vero, ma le tue ff mi hanno colpito quanto la saga di Twilight, se non anche di più!!Complimenti!!
I personaggi corrispondono a quelli della Meyer, solo che tu gli dai più spazio e più volume. Mi dispiace per il ruolo che hai dovuto assegnare a Seth (quello di Jacob nella saga di Twilight) ma sono sicura che le cose si aggiusteranno presto!!;)
E in quanto ai nuovi personaggi, come Heidi, Joshua, Sarah Lee, la stessa Lee..sono davvero belli!Mi è piaciuta molto la spontaneità di Heidi, il suo essere così come la vedi. E' inutile dire che è perfetta con il tuo Embry!
A proposito di Embry, quando ho letto che è il fratellastro di Jake ho pensato 'wow'.Io non ci avevo mai pensato, ed è una cosa così semplice, ma anche una cosa emozionantissima, troppo bella.
Scontato ma importante: adoro il rapporto tra Nessie e Jake!Ho sempre pensato, da Eclipse, che Jacob fosse molto passionale ma Renesmee..la tua Nessie è un capolavoro!!E' un mix tra tutti i personaggi della saga; è spontanea come Jacob, impulsiva e con la battuta pronta come Emmet, testarda come Bella, curiosa come Carlisle, grintosa come Alice ma allo stesso tempo dolce come Esme.E sotto la facciata di donna intelligente e sensuale, una bambina cresciuta troppo in fretta. Ma il suo amore per Jacob, wow!! Mi è sembrato mille volte più forte dell'amore di Bella per Edward descritto in Twilight!
E' incontenibile, mi ha dato l'idea di un vulcano che sta per esplodere!
Ed è bellissimo anche il suo rapporto con i vari personaggi!!E il fatto che, appunto come una bimba, descrive tutti come suoi:i suoi zii, i suoi nonni, il suo papà, la sua mamma, i suoi colossi, la sua umana(Emily),il suo Charlie i suoi figli, la sua amica e dulcis in fundo..il suo Jake!!!Che brava che sei!!
E il sesso tra Nessie e Jake..mia sorella quando l'ha letto mi ha detto ridendo 'mi sembra un porno!' . Secondo me, invece, Jacob non essendo del tutto umano ma per metà lupo ha istinti maggiori rispetto a quelli degli umani e ha una ragaz..moglie che lo soddisfa con IMMENSO piacere, dato che Nessie non è del tutto umana..quindi perché non lasciarsi andare?!E poi se fosse solo sesso potrei darle ragione ma tra Nessie e Jake c'è Amore..quindi va benissimo così!
Sai che cosa non mi piace tantissimo??Il fatto che dando per scontato l'amore di Jacob per Nessie non lo fai trasparire in tutta la sua gandezza come invece succede con Nessie..per esempio è quasi sempre Nessie quella naturale, lui si limita a dire 'mi piace' oppure riduce le sue emozioni..mi piacerebbe più esternazione del suo amore. Anche riguardo al sesso.. sappiamo che gli piace, ma non lo da a vedere abbastanza.(perdonami!!non prenderlo come un insulto o qualcosa del genere, sono solo mie sensazioni..)E poi ci vorrebbe una bella scenetta di gelosia di Jacob..bellissimo!!E qulche scemenza in stile Heidi!!
Ah ma che fine hanno fatto il baule e l'esperienza lato B??
OK mi sono dilungata troppo..me ne vado..XD
Baci
lovelovelove (Recensione modificata il 11/05/2010 - 06:31 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2010 - 03:32 pm)

11/05/10, ore 17:02

No la ciotola e rimasta a casa insieme a tante altre cose,ma fra poco ci sarò pure io a casa mi sono fatta male ,niente di grave ma urge rientro per controllo medico.Bel capitolo ma cosa è successo a Jacob? la stanchezza gli gioca brutti scherzi!

11/05/10, ore 08:39

Ciao Vale!
Di prima mattina sono più lucida e recensisco meglio (e poi vuoi mettere? In questo modo ho la scusa per leggerti 2 volte anziché una! XDXDXD)

Ma procediamo con ordine:

Che Paul lo adoro te l'ho detto più di una volta già! Anche se è un rompiscatole... sai che mi sono chiesta cosa ci facesse di prima mattina a casa di Jake? Poi mi sono ricordata che non deve essere proprio mattina presto, considerato che nello scorso capitolo si sono svegliati più o meno a mezzogiorno e poi si sono rimessi a letto!

La scena del pollo... alla "Lilli e il Vagabondo", solo estremamente più sensuale, è stata fantastica, e la reazione di Nessie alla battuta di Paul... più che giustificata!
Comunque menomale che Jake è pressoché indistruttibile/immortale, altrimenti non so come farebbe con Nessie... o forse è il contrario... o forse entrambi!

Rachel che arriva e li rimprovera... come non capirla, poverina, cioè... avere suo fratello e la moglie che fanno certe cose tutto il giorno e non poterle fare sotto il tetto di casa sua perché ha un fratello "protettore della sua virtù"... povera! Ma Paul non ha una casa? Voglio dire, da qualche parte starà quando non è a casa di Jake... non potrebbe andare lei da lui? Insomma, il divieto vige per lui sotto il tetto di lei, ma nessuno ha mai parlato del contrario! E magari Paul ha anche un letto un po' più grande di quel residuato bellico che era nella cameretta di Jake!

La dichiarazione d'amore che Jake fa a Nessie, ancora una volta, è perfetta, meravigliosa, incredibile... da sciogliersi!

Il piccolo Joshua... me lo immagino, con il broncio, mentre guarda la foresta di fronte a lui e non si lascia distrarre da nulla che sia nel suo campo visivo. Povero cucciolo, pensare che Emily non gli voglia più bene... e non sapere ancora che sarà lui a volerne alla nuova arrivata più di quanto non ne possa volere a lei... La spiegazione che gli dà Nessie è dolcissima, anche se con un filo di amarezza alla fine, sta diventando sempre più donna e sempre più madre... i genitori non nascono "imparati" e tu stai presentando questo processo di crescita in maniera magnifica. Il discorso Nonno Charlie prima o poi dovrà affrontarlo anche con i suoi figli, e per quanto riguarda Seth... aspetto. Lo sai che aspetto!

E arriviamo alla cucciola di famiglia: Sarah Lee. Per un attimo mi ha ricordato me quando aspettavo papà che tornava dal lavoro. Mamma dice sempre che sembrava che avessi l'orologio incorporato, quando arrivavano le cinque del pomeriggio mi mettevo dietro la porta di casa ed aspettavo che entrasse. E poi mi attaccavo ai suoi pantaloni e finché non aveva passato almeno un'oretta con me non lo lasciavo andare... E mia mamma che non capiva perché ogni volta che c'era lui nei paraggi lei smetteva di esistere... Adesso non è più così, però preferisco sempre confidarmi con il mio papà piuttosto che con la mia mamma... ma sto divagando, e, a parte la cosa iniziale, non c'entra niente.
Comunque la piccola è adorabile, e i suoi poteri sempre più misteriosi! A parte quello che ho azzeccato in pieno tempo fa, non riesco a capire cosa possa essere quest'altro che presenta da un po'. Ok, prova delle emozioni forti ed è in grado di farle provare anche agli altri e a distanza. E la strana visione di Jake... secondo me è proprio un avvertimento che la piccola ha voluto dare al suo papà, ed è legato in un certo modo all'altro suo potere...

A proposito dell'altro suo potere...
Heidi voleva andare con Nessie e Jake e i bambini nel momento in cui pensava che Embry non la volesse più, ma ora mi sembra di capire che rimarrà alla riserva con lui... e allora mi sono confusa le idee e non capisco quello che ci eravamo dette qualche tempo fa per email...

Vabbè... la giornata inizia anche per me, e devo andare a fare qualcosa di utile (tra venti minuti devo essere dai bimbi!)
Un enorme bacio
(Recensione modificata il 11/05/2010 - 08:41 am)

10/05/10, ore 21:01

aaaaaaaaaa ma io l'ho detto sempre che dolce Joshua!!! <3 , Rose devo dire mi fa un pò paura :S Seth dove è finito? quanti capitoli mancano prima della partenza? kisssssssss

10/05/10, ore 20:01

ciao non ti preocc per la scorsa volta...comunque ti do pienamente ragione anche io preferirei che scrivesse qualcos'altro sui nostri vampiri preferiti...ma non sta capita...magari potrebbe finire midnight sun invece di scrivere un romanzo pressochè inutile...ma noi purtroppo non ci possiamo fare nulla...comunque riguardo a questo capitolo...è troppo bello il rapporto che c'è tra SarahLee e Emmett...mamma mia che bello...anche se non ho ben capito cosa è successo a Jake...quella strana visione...e poi è troppo bello Joshua e nello stesso tempo mi dispiace che si deve allontanare dal suo prematuro imprinting...ma soprattutto Seth lo avrà o vivrà in eterno nell'ombra di Jake?ti prego fa succedere qualcosa perchè mi dispiace un sacco...va bhe penso di aver scritto tutto...alla prossima!!!!!!CIAOOOOO

10/05/10, ore 20:00

quanto amore in questi ultimi due capitoli!!! e quanta tenerezza il piccolino!!! complimenti anche per la conoscenza del bambinese!!! ;) baci bacissimi e a prestooooooooo

10/05/10, ore 18:56

Che carino, mi fa una tenerezza Joshua! Sei stata brava, devo dire che è una lingua difficile e generalmente si comprende bene solo i propri cuccioli (figli), ogni bambino ha un suo modo quando prova a parlare, infatti nonostante che io debba avere molta esperienza, fatico a capire i bimbi delle mie amiche ;)
Non preoccuparti per l'ovale, sono curiosissima di sapere cosa succederà...
Un bacione
Daisy

10/05/10, ore 18:31

Ciao!! Finalmente sono tornata e mi sono letta gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato.
Wow, il capitolo precedente "RED" è stato davvero davvero forte. Era proprio quello che mi ci voleva dopo una settimana di pazzia e perdizione. No, la perdizione non c'è stata. Avevo lasciato una scimmietta a casa, IO!
Comunque, la parte di Nessie che parla con Joshua del cucciolo di Emily è davvero tenerissima. Da far venire le lacrime agli occhi. Povera Nessie, deve essere stato bruttissimo per lei mentirgli. E' vero, è il suo bambino e come tale vuole proteggerlo. Ed è anche vero che Joshua è piccolissimo, ma già capisce tutto.
Non ho capito cos'è successo a Jake quando aveva Sarah Lee in braccio. E, cosa più importante, non l'ha capito nemmeno lui.
Oooohhh quanto mi piacciono Emmett e Paul!!! Che mi piace Jake non lo dico più, visto che è ovvio che mi piaccia.
Beh, adesso vado a disfare le valigie. A presto, un bacione!!

10/05/10, ore 18:20

ahhhhh WOW.....tesoroooo mammma mia ke chappy mi è piaciuto un saccchissssimooooo mamma mia povero joshua......così piccolo ma capisce tutto davvero nn gli sfugge niente.......e forse in qsto momento sl nessie poteva "aiutarlo".....magari essendo stata bambina da poco lo riesce a capire di +....e kmq la mamma è sempre la mamma.....kmq joshua mi fa morire lo adoro dai km si fa a nn volerselo spupacchiare....oddio anke sarah è bellissima poi l'immagine di lei ke picchietta sul vetr qndo vede i suoi arrivare è stupenda.....wow ma ke è successo??? cioè cavoliiii sec me anke lei voleva far capire ke sa ke sta succedendo qualcosa ma nn sa cosa e ne ha paura in qualche modo no??? kisssa kmq è un aumento del suo potere giusto??? sta diventando tipo zafrina.....xò sarah nn ti fa vedere le immagini ma ti "emoziona"......e sec me è stata la mente di jake a fargli vedere qlle immagini ke associava a quelle emozioni giusto o ho capito male???? ahhhh vedremo un baciooo

10/05/10, ore 18:02

Ciao!!Ok iniziamo..
hahahahahahahahahahaha!!!povero Paul(o beato, dipende dai punti di vista..xd)!!
E Nessie..insaziabile!!E anche Jake non scherza!!xD
Povera Nessie, si sente in colpa.. anch'io mi sentirei allo stesso modo se fossi in lei..
E qual è il potere di Sarah Lee??Qualcosa tipo trasmettere sensazioni a distanza ed essere una calamita vivente??
E non riesco a capire la sua ostilità nei confronti di Heidi..
Piccolo Joshua, mi ha commossa molto!!!Che dolce..
E Seth, anche a me è rimasto l'amaro in bocca..=(
(Recensione modificata il 13/05/2010 - 03:29 pm)

10/05/10, ore 18:01

joshua è un bambino tenerissimo ke dolce =) povero e convinto che emily nn gli voglia più bene.....sei bravissima a scrivere questi capitoli ke emozione =)