mezzo&mezzo2: ciò che ci riserva il domani non ci è dato sapere
di eia

08/02/10, ore 16:30

Mi sembrava strano che Jake non avesse avuto reazioni riguardo ad Embry...ma conosciamo Jake e alla fine, forse con l'aiuto della sua invidiatissima mogliettina magica, riuscirà a calmarsi...
E poi aspetto la nascita dei piccoli quasi come una zia e da zia autodichiarita quale sono dico che per me é femmina...si si una piccola Nessie...
tra l'altro grazie per aver inserito anche nella storia il motivo per cui a LA PUSH non si sospetti troppo sulla non crescita dei colossi. Sicuramente non sarà solo per quello, ma era un dubbio che ti avevo girato io, e leggendolo nella storia è come se un pò (pochino) ti avessi ispirata...e questo mi fa un sacco piacere!!!!
p.s.giochino: provate a recensire/scrivere/solo pensare o parlare mentre guardate una foto di Jake/Taylor...a me risulta molto difficile...

a presto!

08/02/10, ore 16:28

ecco io sempre in ritardo -.-""
scema che sono ehmm nono tesoro non mangio cinese ù.ù era solo un piccolo momento di sclero dove mi sentivo mongospastica ahahaha :P
torniamo a noi O________________O
finalmente l'ha capito ma uffolina :(( e triste non voglio che si triste ç_ç
spero che si risolva tutto x il meglio :) e che riesca a fare la pace con embry
sisi speriamo ^^ e che torni a casa da ness ù.ù
ma che billuuuuuu non smetterei mai di dirtelo ù.ù e le fotine *_______*
uhuh ok se ci stai gia lavorando al capy io sono contenticcimaaaa :P
aspetto gia il prossimo ^_^
kissoliiiiii

08/02/10, ore 10:10

Billy....è Billy vero? solo lui potrebbe entrare nella riserva...
Ahi, ahi...mi sa che non è ancora pronto ad affrontare suo padre :(
Giuro quando ho fatto quella riflessione sull'età di Jake e Embry nello scorso capitolo, non pensavo che l'avresti sviluppata così bene...non hai un po' esagerato con Billy? così ce lo presenti proprio meschino...usava suo figlio per incontrarsi con l'amante...
E' vero che dopo la morte della madre di Jake Billy è rimasto invalido e sicuramente ha dovuto rinunciare a certi "passatempi" ma questo non lo fa espiare le sue "porcate" precedenti.
Secondo me Jake dovrebbe parlare con Rachel, se lei pur sapendo è riuscita a perdonare il padre, potrebbe aiutare Jake ad affrontarlo.
Bravissimaaaaaa, questo è uno dei tuoi capitoli meglio riusciti! ho penato con Jake, ti sei immedesimata benissimo e leggendo ci si cala nei suoi panni!
Alla fine avrei strozzato Billy io stessa....sarà che odio gli uomini con la doppia famiglia che cercano di tenere un piede in due scarpe:(((
Attendo con ansia di capire cosa succederà, non farci aspettare troppo, un bacione
Daisy

08/02/10, ore 09:53

Bellissimo capitolo, povero Jake, scoprire che suo padre tradiva sua madre era già una cosa pesante da assimilare ma sapere anche che lo usava come alibi, penso che la cosa sia ancora più difficile da capire. Forse parlare con il diretto interessato potrà aiutarlo a capire meglio la cosa e ad accettarla. Nessie rimane sempre la stessa e meno male che voleva solo dormire... A presto
un bacio

08/02/10, ore 02:13

Ciao eia!scusa se non ho commentato più nemmeno io..PERDONAMI XD
cmq secondo me fai male a farti tutte ste paranoie la storia fila x il momento,e poi si ecco facci vedere un pò più questo Jake che ci piace tanto!besitos :)

08/02/10, ore 01:12

Hey!!! Ciao! Qst cap è mooolto bello! Jake ha ragione a provare qll ke prova, è del tutto naturale! Ki nn sarebbe sconvolto? Ma cm al solito il suo gancio è Nessie e adesso sn anke Joshua e il bimbo/a in arrivo! Sn loro ke lo tengono legato alla realtà, alla vita stessa, no?! Scusa davvero tnt se nn commento sempre! Nn sei pallosa a farlo notare. Vedi anke io in qstg periodo ho notato 1 calo di recensioni x qnt riguarda le mie ff. Qnd ti capisco benissimo qnd dici ke leggere dei commenti è cm parlare e confrontarti cn delle amiche! Dunque, sn intenzionata a darti il mio sostegno d amica! Anke xkè la storia merita parekkio ed io la seguo dal primo cap della prima serie!!! ihihih Bacibaci Alice

08/02/10, ore 00:24

OK, riletto! E come promesso sono tornata!
Io... veramente, sono senza parole, ogni riga scorre nella seguente lasciando un mare di sensazioni addosso, sensazioni confuse, a cui non si riesce a dare un nome.
La dolcezza infinita del rapporto tra Jake e Nessie, la loro discussione sui cuccioli e sul branco.
Il doloroso rendersi conto della realtà di Jake. Tutti sapevano. Tutti gliel'hanno nascosto. Tutti volevano proteggerlo.
Ma c'era di più. Suo padre lo usava come "palo".
Francamente mi fa un po' schifo la situazione vista così, e mi auguro che Billy abbia delle spiegazioni sensate e che lo riscattino un po' a riguardo.
Ho pianto. La prima volta che l'ho letto, e anche adesso, anche se sapevo cosa sarebbe successo. Ho sentito uno strappo al cuore... e la descrizione dei cambiamenti di espressione di Jake... Vale sei troppo brava! (tra parentesi, se volevi che guardassimo il suo viso potevi mettere l'immagine del primo piano della stessa scena!)
E Nessie che soffre per la sofferenza di Jake, e per la paura che Billy possa fargli del male... altra pugnalata al cuore (se volevi uccidermi non c'era che da dirlo!)
E Jake che sa che può trovare certezze solo in Nessie e Joshua... commovente e mi ha mandata in brodo di giuggiole!

Chissà se il desiderio di Jake si avvererà?
Sarà una bella bimba con i capelli neri e gli occhi verdi (non mi chiedere perché, ma una figlia di Jake e Nessie me la immagino con gli occhi di Edward da umano :S ) oppure un maschietto sano e robusto, pronto a reagire alla sua natura di mezzo vampiro/mezzo licantropo?

Ah, e la storia del soggetto misterioso dietro la porta... mi rimangio quello che ho detto prima, non può essere chi pensavo che fosse, perché a Jake pizzica il naso. E se a Jake pizzica il naso dentro la riserva chi può essere se non... aspetta, ma mica avevano tolto il divieto ai Cullen... no, perché altrimenti ci sono due altri vampiri che potrebbero essere lì. Ma a casa di Emily e Sam? Uffi, adesso passerò la notte a pensare...

Vabbè, buonanotte Vale.
Un bacione

08/02/10, ore 00:15

tesorinooooo ahhhhh povero!!!!!!!! xò cavoli ha ragione ad inkazzarsi così ma poi dopo l'inkazzo ti rimane l'amarezza cavoli era la sua mamma ed è stata tradita e poi qlla stessa sera ke si sn messi a litigare lei e billy è stata l'ultima ci credo ke sia davvero scosso cioè alla ine lo ha anke usato x fare i suoi comodi kn la madre di embry povero jake!!!!! e adesso a casa di emily c'è billy vero??? oddio xò un pò di testate se le meriterebbe no???? a presto un bacioneeee

07/02/10, ore 22:46

bellissimo...direi che condivido...alla fine il padre è stato proprio stronzo! povera nessie però...sarà in ansia! spero anch'io che sia femmina come jake certo se poi è un maschio fa niente sempre bello no?! però sai che le femminuccie sono attaccatissime al padre...soprattutto quando sono piccole...che teneri me li immagino di già....falla PARTORIREEEEEEE! skerzo ahahahahahaha

07/02/10, ore 22:15

Vale... bello!
Mi dispiace solo che Jake sia triste, ma viste le situazioni in cui l'ho messo io non posso proprio parlare.
Diciamo che questa è la reazione che mi aspettavo.
Solo... uffi voglio sapere chi c'è a casa di Sam e Emily!!!! (in realtà un'idea ce l'ho, basta che metti insieme alla riga sotto e capirai immediatamente a chi mi riferisco XD)
Brutto colpo e parto imminente... e Nessie magica (li metto insieme tutti e tre così so che capirai a cosa mi sto riferendo!)
Non so che altro dire... magari rileggo e poi ti aggiungo.
Un bacione

(Recensione modificata il 07/02/2010 - 10:19 pm)

07/02/10, ore 22:08

amke qst volta nn ho visto il cap precedente ma visto ke adesso l'ho letto insieme dico(+ ke altro scrivo)ke sn stupendi entrambi 1o + bello. le immagine ke hai impostato sn belle,e nella foto jkacqua nn ho visto sl i pettorai ma anke la faccia ke fa quando si rende conto della realtà.sai anke io cm te credo ke billy e il padre di embry,nn so cm spiegarlo ma e 1a sensazione,anzi ogni volta ke leggo la parte in cui edward dice a bella del fatto di embry mi esce sempre qst sensazione al prox cap,buona fortuna,cmq credo ke l'odore ke sentejake sia l'odore di bella,e sl 1a sensazione cmq,spero di aveci azzecato se poi ho sbagliato pace ci ho provato,kiss :)

07/02/10, ore 21:56

dopo questo capitolo non so davvero più che cosa dirti...solo una parola: perfetto! si perchè questo capitolo è stato perfetto, all'inizio si può cogliere il loro grande amore, e poi la disperazione...quanto dolore il nostro Jake, mi aspettavo una reazione del genere! beh in effetti scoprire una cosa così è proprio traumatizzante...sarà Billy colui di cui ha sentito l'odore a fine capitolo? ora sono proprio curiosa di vedere come potra mai farsi scusare Billy, sinceramente da lui non me lo aspettavo... ora capisco perchè le sorelle di Jake ce l'hanno sempre avuta con il padre riguardo la morte della madre, e lo ha capito anche jake...molto bello il suo pov, hai descritto alla perfezione il suo dolore per questa scoperta, mi sono salite le lacrime agli occhi a vedere il nostro lupacchiotto stare così male...comunque grazie perchè hai inserito nella tua storia sua madre...mi ha sempre incuriosito sapere qualcosa in più su di lei! è un argomento interessante, poi io non so perchè sono convinta che lei non sia morta, hai mai pensato di farla ritornare?!?!? in fondo siamo un un mondo dove vampiri e licantropi e anche ibridi sono all'ordine del giorno...comunque bellissimo capitolo davvero....ti adoro troppo tanto! continua così eia, a farci sognare con le tue magiche parole...baci Kiki
p.s. Jake ha dimostrato di essere un vero uomo quando pensando al nuovo bambino ha detto che un bambino non può essere riportato indietro come una cosa...ha perfettamente ragione il nostro lupo! un bambino è una responsabilità...e poi lui è un papà troppo dolce! e lo sarà anche con la nuova piccola ci scommetto! :)

07/02/10, ore 21:34

Ps. dove li fabbricano i colossi e soprattutto dove li vendono, ma nascono spontanei o sono coltivati in serra? me in crisi di astinenza...

07/02/10, ore 21:29

Ecco lasciali a casina e speriamo che gli si apra una voragine sotto. per la reazione, è come la immagginavo io sull'in*******o andandante, e se quello ce apre la porta è chi dico io, spero che ci sia solo lui in casa e che Emily sia assicurata sui crolli perchè mi sa che nonna Esme ne dovra rifare un altra.

07/02/10, ore 21:24

Ciao carissima,
è sempre una bellissima sorpresa trovare un nuovo capitolo di M&M2!!
Il colosso spaparanzato sul letto..una visione non nuova ai miei occhi, e nemmeno ai tuoi ihih. Ma il colosso di Nessie è tutta un'altra cosa. E, sia io che te (dai ammettilo!) un giretto con lui lo faremmo volentieri ihih.
Il problema dell'invecchiamento dei licantropi mi ha sempre interessato.
Loro non possono separarsi da La Push perchè devono proteggerla, ma rischiano di farsi scoprire. E poi, quando i colossi invecchieranno (tutti eccetto Jake, ovviamente), la riserva si troverà sprovvista di lupi, o ci sarà la nuova generazione?.
Devo ammettere che la reazione di Jake non ha fatto paura solo a Nessie. Cavoli, pensavo al peggio!
Oddio, Billy usava Jake come alibi per stare con la mamma di Embry!
Beh, cara mia, cerca di far discolpare Billy, perchè è stato davvero spregevole!
Sarah, la mamma di Jake, deve aver scoperto tutto, o sapeva già da tempo. E forse, stanca che Billy usasse suo figlio come un alibi, si è infuriata, ha preso l'auto e ha avuto l'incidente. (si, lo so tutte queste congetture. Ma perdonami, ieri ho visto Bones!)
E Rachel e Rebecca sapevano tutto, anche la causa della morte della madre e non hanno detto nulla. E anche il fatto di Embry, loro sapevano di avere un altro fratello e sono comunque rimaste vicine al padre. Ma con che coraggio? Ok, forse non dovrei giudicare.
Chi c'è dentro casa di Sam? Embry o Billy?
Per l'incolumità di quest'ultimo spero ci sia Embry. Perchè se Jake acchiappasse suo padre in questo momento, lo farebbe a fettine.

Meno male che nella foto hai scritto di guardare il viso, perchè mi ero persa a contare i muscoli. Wow.. sto ancora sbavando!!

So di essermi presa troppi impegni, con 6 storie. Ma è più forte di me. Quando ho una storia che mi passa per la testa, se non la scrivo, non riesco più a ragionare sulle altre,
Ma il problema del calo e del blocco, si presenta solo con quella che segui tu, perchè le altri sono più facili. La prima, mi viene più difficile perchè scrivere di Jake e Nessie è sempre un'incognita, perchè non si ha un modello da seguire. E io mi perdo..
Beh, adesso mi tocca preparare lo zaino per domani, che Dio me la mandi buona.
Buon proseguimento con il prossimo capitolo, spero di leggerlo presto.
Un bacione!!
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 09:26 pm)