mezzo&mezzo2: ciò che ci riserva il domani non ci è dato sapere
di eia

16/01/10, ore 22:50

beeellissimaaa è tutto kiaro ora ... meno male xk ad un certo punto mi ero persa ... cmq secondo me i vampiri lo hanno il sangue (anke se sn bianki) e poi quella spiegazione sull'eccitazione insomma è un buon motivo sei stata bravissima ! ahahah .... uff voglio sapere se il bimbo sarà maskio o femminaaa nn resistoooooooooo
basiii

16/01/10, ore 17:38

bene....tantissime informazioni!!!mi stupisce ogni volta scoprire quanto nessie stia diventando potente!! e mi insospettisce molto la reazione di embry..sarà mica che "qualcuna" vicina a lui rischia di essere in dolce attesa in barba alle regole???? ;) vedremo...al prossimo capitolo..tanti bacioni..GRANDE!!! ;)

16/01/10, ore 17:33

MA che intelligente ke è joshuaaaa è troppo carino*.*vogliamo anche l'altro bimbo ti pregooooooooooooooo...anzi possibilmente una sorellina con cui seth possa avere l'imprinting e vissero tutti felici e contentii!! scherzo *me si inchina davanti a eia,scrittrice divina* stupendissimo qst capiiii mi raccomando aggiorna presto!!! bacioniiiiiiiiiiiiiiii,,,<3

16/01/10, ore 16:20

a ecco menomale... beliiximo anche questo capitolo....

16/01/10, ore 16:17

woooow woooohw ... bello anke questo capitolooo ah rincontrato tuttiiii !! ora deve solo parlare anke con il braco ... ke emozionee è tornata la vecchia nessieeeeee ... bellissimoooo mi faceva pauriiissima quella di primaa qella che ha morso jake !! uuuuuhh

16/01/10, ore 12:18

nn c'è di ke e spero proprio ke contini cosi da farmi entrare in 1'altro mondo,cmq mi pice il cap,sopretutto quando embry si altera 1 po xke nn continua la storia.kiss

P.S.la foto ke hai pubblicato su tay mi piace 1 sacco grazie ancora.

16/01/10, ore 10:39

Allora...partendo dalla fine...
Uau che spiegazione scentifica particolareggiata!
Io ho letto la spiegazione che ha dato la Meyer del concepimento di Nessie, relativamente alla parte di Edward, in quelle interviste con domande fatte dai fans, non mi ricordo se sul suo sito o sul forum ufficiale, e lei pur non scendendo in particolari scentifici, dà la tua stessa spiegazione, ti dirò di più...da quel che ho capito questo per Edward e per tutti i vampiri maschi è una specie di "6 senso" ipersviluppato...hai capito che roba...gli funziona sempre e anche molto bene:DDD (sarà anche mormona ma....;) )
Tornando al capitolo avevo notato anch'io l'assenza di Jasper nel capitolo precedente, ma avevo pensato che dovesse occuparsi dell'esercito dei vampiri creato da Maria, non avevo pensato che li avessero eliminati tutti...
Forse hanno fatto bene per non dare ai Volturi un pretesto per intervenire...
Tuttavia mi lasci ancora in sospeso il discorso dell'accordo di Maria con Aro...quando è avvenuto? non deve essere stato tanto tempo prima del rapimento di Nessie perchè allora Alice non vedeva bene Aro a Volterra perchè i suoi "ibridi" erano ancora con lui...
Che cos'ha Jasper? non sarà mica in lutto vero? e dai si è liberato di una megera... a proposito...te l'avevo già chiesto vero? vedi anche tu Stargate Atlantis? la descrizione che hai fatto dell'attacco di Nessie a Maria mi ricorda tanto i Wraith...
Un bacione a presto

16/01/10, ore 10:22

Ciao Vale!
L'ho letto ieri notte ma non ho avuto la forza di commentare... e tra l'altro mi sono svegliata ora (avevo proprio bisogno di recuperare qualche ora di sonno!)
Stavolta parto dall'inizio, anche perché sto scrivendo la recensione mentre rileggo il capitolo (mi ricordo qualcosa, ma non credo di essere stata del tutto lucida... e poi è sempre un piacere ri-leggere quello che scrivi!).
1) E' bello che Billy si soffermi sul fatto che cammini di nuovo e non sul suo essere diventato un qualcosa di indefinito. Ed è meraviglioso che Nessie lo capisca. Deve essere davvero in sintonia con lui!
2) L'assenza di Jasper... si sente in colpa come quella volta che ha cercato di ammazzare Bella? Se così fosse, perché nessuno è con lui a cercare di convincerlo che la sua unica colpa è quella di essersi fidato troppo? Prima o poi quello che è successo con Alice nelle due settimane di buio ce lo dovrai spiegare!
Vabbè, ma magari si sente pure in colpa per aver ucciso Maria. In fondo era la sua creatrice e in un certo senso le voleva bene (anche se, dopo quello che ha fatto, e quello che non ha detto... NESSUNA PIETA')
3) Aro... Vampiro del c***o (sì, sarò un po' più violenta del solito... stare nella testa del Branco mi sta plasmando!!! XD), e come si fa ad usare un bambino come merce di scambio. Ma davvero la vita ha così poco valore per quell'essere schifoso? Il potere è veramente più importante dell'amore? Che schifo. Mi fa veramente vomitare. E qui la smetto se no, come dici tu, mi faccio venire un'ulcera (e non ne vale proprio la pena per lui, no?)
4) Emmett è un grande... ma se Joshua capisce tutto quello che dicono dovranno andarci un po' più piano con le battutine sconce! Vabbè, ma tanto lui capisce anche quando Nessie e Jake ci stanno dando dentro quindi... perché limitarsi?
E che bello quando abbraccia la pancia di Nessie capendo che lì dentro c'è il suo fratellino/sorellina!!!(XD)
E Rose è una forza... difende la nipote anche dalle battute del marito!
5) Nessie non ha ancora completato la sua crescita?????????? Quanti poteri conquisterà ancora prima di terminarla? Che i suoi sensi siano più vicini a quelli di un vampiro che a quelli di un umano comunque mi sembra sensato!
6) Ma che c***o gli si prende a Embry? Mmmmmmh ci penso un po' poi ti contatto via mail per vedere se le mie ipotesi sono esatte (e se la cosa dei lupi funziona ancora XDXDXDXDXDXD)
Ok, credo che sia tutto!
(Mamma che recensione lunga!)

E comunque non è ancora tutto!

Discorso nascita di Renesmee:
non so perché crei tanto disturbo il fatto che i vampiri abbiano sangue.
Cioè, almeno leggendo i libri della Meyer ho sempre pensato che dopo una bevuta il sangue tornasse a rimpolpare le loro vene.
Non credo che il loro stomaco funzioni come il nostro (succhi gastrici e tutto il resto), ma più che altro lo vedo come una sorta di scolapasta collegato a un sacco di vene. Sistema attraverso il quale il sangue passa direttamente nella "circolazione".
Anche perché, nelle descrizioni di Edward, Bella dice sempre che dopo la caccia, oltre a cambiare il colore degli occhi del vampiro, le sue guance si colorano e le occhiaie spariscono.
E questi sono i due classici segni di uno che era "anemico" e non lo è più.
E come fa il sangue ad arrivare dallo stomaco alla faccia se non attraverso un sistema circolatorio (non tanto circolatorio, perché se il cuore non batte il sangue non scorre... diciamo che è più un sistema a compressione... più bevi, più lo riempi!)

Anche io credo che a Nessie servisse un momento in famiglia!

Un bacione enorme

16/01/10, ore 00:25

tesorooo ahhh mamma mia ke casino qndi aslla fine di tt l'obiettivo rimane nessie e qsta x aro è stata sl una prova x testare la sua potenza......kmq ke schifo trattare quei poveri piccoli km merce di scambi...kmq mamma miaaaaaa ma io lo adoro ill mio cucciolo joshua capisce tt è trooooppo intelligente!!!! ah ma se nn ricordo male emily è incinta vero??? ma sam lo sa??? nn mi ricordo ho qsto particolare ke mi circola in testa ma nn ne sn sicura.....kissa kiissa kmq il tuo ragionamento nn fa una piega, se si alza il sangue c'è!!!! sai ne stavo proprio arlando kn una mia amica l'altro gg.....èqlla ke mi segue nelle pazzie tipo andare a montepulciano e mi sta anke correggendo i chappy della mia ficcy....kmq stavamo parlando e lei mi diceva ke le ks nn tornavano cioè se eddy può "inseminare" xkè rose nn può restare incinta e io gli risp ke il motivo era xkè il suo corpo nn può "gonfiarsi" e lei ma allora anke loro nn possonoavere lo sperma.....e li ci siamo perse lei diceva una ks io un'altra e qndi ci siamo arrese......ahhhh spero proprio ke BD lo dividano in 2!!!!!!! un bacioneeee (lo so mi sn dilungata tropppo....vabbè stavolta è andata ks....alla prossima un bacio

15/01/10, ore 23:58

Quanta roba! Ma ancora qualche buco qua e la è rimasto.Sono solidale con Embry quando uno racconta non si interrompete ogni 5 minuti,gia che ci siamo;Embry e le sue cose,è nervoso perche qualcuno le ha o perche non le ha più?
Il sangue,sono daccordo con te è più come dire ,verosimile,va be che è un racconto Fantasy me non è che puoi urlare MAGIA!!ogni volta che spari una c*****a e comunque zia Steph non lo ha mai scritto anzi in twilight nella radura, Bella segue le vene sull'avambraccio di Edward con il dito (vene=sangue)quindi fermo finchè ti pare ma c'è l'equivoco nasce dal film (new moon)dove i vampiri sembrano monoblocco.
Oddio ho fatto una conferenza!!

15/01/10, ore 23:49

Questa è la 700esima recensione che la tua storia riceve, quindi TANTI AUGURI!
Ho riempito due pagine di quadernetto con gli appunti di questo capitolo. Quindi ti avviso in anticipo: questa sarà una recensione molto lunga!
Adesso che hai fatto il quadro della situazione, è tutto più chiaro, anche se lo era anche prima. Jasper è importante quanto gli altri Cullen, quindi la sua assenza si è notata subito. Si sente in colpa? Non deve! E poi si è riscattato uccidendo Maria!
Le battute di Emmett sono sempre un divertente diversivo, e la reazione di Rosalie (gomitata allo stomaco) fa morir dal ridere. Sono una coppia perfetta, si completano, proprio come Nessie e Jake.
Joshua è sempre più tenero. Ma oddio! Quel povero bambino crescerà con dei grossi problemi psicologici! Vedere i genitori fare determinate cose e associarle al morso e al cucciolo che sta dentro la pancia della mamma è una cosa sorprendente! E capisce anche che nella pancia di Nessie c'è un cucciolo, e già gli vuole bene. Come si fa a non amare Joshua?
Edward che cerca di trattenere le risate.. wow, mai visto così comico. Di solito è così musone e depresso!
Devo ammettere che tutti i cambiamenti di Nessie li avevo associati alla gravidanza. Non avevo nemmeno sfiorato l'idea che potesse essere il frutto della sua crescita quasi completa.
Uhuh.. la risposta e il nervosismo di Embry sono un po' enigmatico. Che Heidi abbia un leggero ritardo? Altro cucciolo in arrivo?
Aro si è liberato "di tutto ciò che era in eccedenza" per fare posto a Nessie e agli eventuali figli che vuole da lei? Disgustoso!
In fondo Maria mi fa pena. voleva appartenere a qualcosa, una famiglia. Sentirsi importante per qualcuno. Ma questa sua ambizione l'ha portata alla morte. Beh, mi dispiace dirlo, ma se l'è proprio cercata! Ok, non mi dispiace per niente!
Adesso il nemico numero uno rimane Aro, quindi.. quando muore?
Certo che il dilemma sul concepimento di Nessie è proprio comico! Ma è un quesito che mi sono posta spesso anche io. E finalmente, grazie al tuo cervello stratosferico, ho trovato una risposta plausibile. Quindi grazie!! Ormai non ti dico nemmeno più che il capitolo è perfetto perchè rischierei di diventare noiosa.. te lo dico sempre! Quindi, per cambiare ti dico che il capitolo fa schifo e che dovresti darti all'ippica! ahahah, sono proprio una burlona! Wow, credo di aver scritto abbastanza, quindi ti saluto e spero di leggere presto il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 15/01/2010 - 11:53 pm)

15/01/10, ore 23:11

grazie x questo capitolo di kiarimento c voleva. joshua è davvero unico continuerò a dirlo ma embry xk è così agitato??? grazie x la tua bellissima storia baci

15/01/10, ore 22:54

bellissimo anche questo...ehi oltre a nn esserci jasper nn c'era neanche set o sbaglio????? poi un'altra cosa...il nervosismo di Embry è dovuto al fatto... che ne so...hedi incinta????

15/01/10, ore 22:51

ora tutto è più chiaro. tutta la storia di Maria intendo, quella di Aro in alcune parti è ancora un po' strana, spero solamente che non torni a far danni, almeno non tanto presto.

e ora daiii, deve nascere il bambino *.* e poi Jake e Nessie si divertiranno a modo loro, mi sa che stanno in crisi d'astinenza tutti e due ahahah

posta presto tesò

15/01/10, ore 22:29

jessica alba è perfetta....ci credo che tutti quelli del branco fanno pensieri un pò hot...le altre nn mi ispirano granchè...cmq come nn sai se è femmina o maschio???? deve essere femmina così seth può avere l'imprinting....ti prego ti pregooo.....occhietti dolci e labbro temante....ti pregooooooo!