mezzo&mezzo2: ciò che ci riserva il domani non ci è dato sapere
di eia

01/02/10, ore 23:56

ciao vale!!!come hai detto tu,breve ma intenso,e manco a dirlo...mi è piaciuto molto,ho provato una sensazione di tranquillità,serenità e unione,quell'unione famigliare che nella famiglia cullen adoro tantissimo!
sai anch'io nn sopporto bella,e come te,mentre guardavo o leggevo i libri,nn ero mai,ma dico mai d'accordo su ogni sua iniziativa...troppo paranoica,e troppo stupida!!!immagino che tu nn riesca ad entrare nella sua testa,sei troppo sveglia,e poi sarebbe tempo sprecato!bene,ti saluto aspettando con ansia il pross capitolo,un bacione mik

01/02/10, ore 23:53

ok mi hai fatto emozionare...povero embry spero che haidi tenga il bambino....o mio dio embry il fratello di jacob....continua please ansia ansia ansia

01/02/10, ore 23:38

ciao vale!!!!!madoo,ho un sacco di cose da scriverti,e nn so da dove iniziare...dunque,mi è piaciuto molto qst capitolo,ed è stata una bellissima sorpresa la gravidanza di heidi,e sapendo cosa ha passato,capisco perchè reagisca in qst modo,magari la paura di vivere in un sogno,e che un gg tutto svanisca...ma sono fiduciosa,perchè embry la ama davvero!!!
mi sono stra piaciute due frasi del racconto,la prima pov jake,quando nessi lo coccolava,trasformato in lupo,quando lui dice 'potrei esserne geloso se nn fossi sempre io',e la seconda pov nessi,quando dice 'forse per sempre nn esiste davvero,ma noi siamo di sicuro ciò che gli assomiglia di pu'',magnifica qst coppia di ragazzi,provano sentimenti,con un'intensità che ti fanno davvero invidia,anche perchè si parla di per sempre,invece certe emozioni,così forti,di solito con gli anni vanno scemando...purtroppo!!!!
poi come ultima cosa,leggendo le tue risp a noi affezionate recensioniste,mi ha molto commosso la storia del tuo pastore tedesco,anche perchè il 25 novembre è morta la mia lilli (una pincher),pure lei di vecchiaia;era da una settimana ke nn mangiava nè beveva,era diventata piccolissima,e magrissima,e io dormivo sul divano,in parte a quello dove dormiva lei,e la controllavo sempre...poi una mattina,mi sveglio,la controllo e lei mi guarda con quei suoi occhietti tristi,allora le do un bacio sulla testina,vado in bagno e quando esco lei è morta...mi ha fatto disperare il fatto che abbia aspettato che mi svegliassi,come per darmi il suo ultimo saluto...mi manca da morire,la penso sempre,e anche se me ne sono fatta una ragione,spesso mi ritrovo a piangerla,come in qst momento :-((
meglio che vada a leggere il pross capitolo,così mi tiro su il morale!un bacione,a presto mik

01/02/10, ore 21:07

ahahahah mi hai fatto morire con sta cosa del cane!!! xD xD..comunque alla fine abbiamo deciso di chiamarlo Neo..e adesso che mi fai venire in mente è proprio alla matrix xD l'unica cosa è ke cresce a vista d'occhio e tanto cucciolo non è quasi più :P coooomuunqueeee..che dolce questo capitolo!!le scene in famiglia ti riescono da favola!!!!momenti di tenerezza di cui non si può fare a meno..un bacioneeeeeeeeeeee eia!!<3<3<3<3

01/02/10, ore 19:01

mi sa che il mio commento sarà strano e totalmente disordinato, per non dire confuso, in questi giorni sono letteralmente piena di cose, e la testa sta altrove, considerando che dovrei studiare, ma ho la testa completamente su quel gran bel pezzo di figlio della Costa Rica che è arrivato oggi a scuola mia, e che resterà con noi fino a giugno ** considerando che poi è identico a Taylor/Jacob ** la cosa di certo non mi aiuta, quindi si può capire anche dove va la mente xD

Embry è il fratello di Jake o.o
questa parte mi ha scioccato, sia in positivo che in negativo, o meglio non avrei mai pensato che potesse accadere, ne tanto meno che Billy potesse essere quella specie d'uomo, e nemmeno avrei teneuto in considerazione quella reazione così "dolce" da parte di Jake, ok che lo ha sempre considerato un fratello, ma fra il dire e il fare molto spesso c'è di mezzo il mare, e quando le cose diventano vere la gente tende inevitabilmente ad eliminarle all'istante.
Heidi è incinta, questo ormai si era capito, la sopresa sta nella voglia di Embry del bambino, considerando come era prima di incontrarla, e nel fatto che è Heidi a non volere il bebè, quel piccolo lupetto che ne nascerebbe, un altro Black ** non riesco a capire il perhè di questa sua decisione, forse il tutto è dovuto dal fatto che pensa veramente che Embry non lo voglia, e si sente sbagliata, ma boh, sinceramente non saprei, e la mia mente occupata dal Costa ricano oltre che da tutto il resto ha disconesso la facoltà di pensare -.-'

e i Cullen tutti riuniti assieme ** stupendo!

tesò continua ti prego

01/02/10, ore 15:54

oddio,capitolo stupendo come sempre,lo devo confessare mi sono emozionata mentre leggevo e mi sono messa a piangere per un po perchè alla fine è vero quello che ha detto Nessie,bhè complimenti per questo pensiero così profondo ke mi ha ftt piangere...*___* Cmq avrei una domanda ma quando partorisce la nostra nessie e poi le cose fino al parto saranno tranquille o ci saranno complicazioni??sn curiosa di saperlo...: )))

01/02/10, ore 15:49

vuoi sapere kosa ne penso di qst cap? penso proprio ke hai ragione e bello proprio cm lo hai scritto di getto e nn ci sn parle x descriverlo,buona fortuna,o sl visto ora il cap precedente ke hai finito di scivere della parte di embry mi e piaciuta 1 sacco naturalmente tt il cap. xo mi piace sopratutto il pezzo finale de precedente cap.(sn molto ripetitiva nella recensione kiedo perdono nn sn molto fantasiosa).baci:)

01/02/10, ore 15:18

Mamma mia, tu mi capisci sempre!!
Hai proprio ragione: in questo periodo è tutto frenetico. Pensa che oggi a scuola ho fatto scena muta a filosofia. Mi sto rimbecillendo. E hai anche ragione sul mio calo. Ho le idee impresse in testa, ma non ho il tempo di stenderle al meglio. Anche scrivere mezzo capitolo sembra una maratona. E ho anche scoperto di essermi fratturata il menisco della mandibola: da quando la mandibola ha un menisco?? Oddio, sono sfiancata!!
Beh, adesso passiamo al capitolo. Cavoli, ci ho preso!! Che dire? Sono un genio! Ma sinceramente, ci ho preso solo perchè ci sperato tantissimo. A dire il vero, quando nel libro Jake ha raccontato a Bella quelle cose su Embty.. io avevo pensato subito a Billy, anche perchè Embry e Jake sono sempre stati uniti. Quindi la rivelazione non mi ha sorpreso per niente. Ma quello che mi ha lasciato interdetta è tutta la storia della gravidanza di Heidi. Credevo fosse Embry a non volere un bambino, invece è lei. Avevo detto che era cambiato!! Ma dovremmo capire anche Heidi. Insomma, la sua vita non è mai stata rose e fiori. Magari lei lo vuole davvero il bambino, ma non vuole che soffra come ha sofferto lei.
E finalmente c'è stato il chiarimento di Nessie e i Cullen!! Povero Carlisle, non sai quanto ci sono rimasta male per lui. Ho sempre pensato inconcepibile alzare la voce con lui, perchè è troppo buono. E la risatina di Emm ci stava tutta.. se non ci fosse lui ad alleggerire l'ambiente con le sue battute, la famiglia Cullen sarebbe una famiglia di morti, in tutti i sensi. Mi piacciono tutti, ma forse sono tutti un po' troppo serio, Tranne Alice, ovviamente.
E Jazz rimane!! Rimane!!! Questa si che è una notizia! Cavoli, ci speravo proprio!
Beh, adesso vado a studiare filosofia (quel sant'uomo del prof domani mi da un'altra possibilità.. speriamo bene!)
La foto della scimmietta è nei meandri del computer di Ale (nel mio non ci sono perchè non so metterle, sono una frana, lo so!), ma spero di potertela mandare presto. Anzi.. che ne dici se ti spedisco la scimmietta direttamente?? Te la tieni fino a quando il mio cervello si ristabilizza!!
A presto, cara!!

01/02/10, ore 15:03

Eccomi qui di nuovo...
Ho riletto meglio...ma ho un dubbio atroce....
Ho come l'impressione che ho letto da qualche parte un discorso di Jake dove diceva che Embry poteva essere figlio di un Black o di un Uley o di un Ateara ma...non mi ricordo dove e ho letto talmente tante FF che forse non l'ho letto nemmeno qui.
Che casino...l'ha forse scritto la Meyer?
Da qui quindi il mio discorso sul fatto che Jake se lo aspettava e non è rimasto poarticolarmente sconvolto della notizia.
Ho un po' di confusione per quanto riguarda l'albero genealogico dei lupi...
Quil è figlio di una figlia o di un figlio del vecchio Ateara? è quindi cugino di Jake?
Jake è il capo perchè ha ricevuto il gene sia da parte di padre Black che da parte di madre Ateara?
Scusa lo sproloquio....
Daisy
(Recensione modificata il 01/02/2010 - 03:04 pm)

01/02/10, ore 13:47

ke capitolo dolce!!!!!!!!!!! secondo me haidi è spaventata deve solo abituarsi all'idea. embry fratello di jake senza parole cmq durante la saga c'era questo mistero solo ke la meyer nn lo ha svelato adessso vedremo cosa succederà un grande abbraccio ;-)

01/02/10, ore 12:51

Oh si che bello mi piacciono queste evoluzioni positive!!! adesso però deve finire bene anche tra Embry e Heidi......vero che finisce bene =( ?? E la rivelazione del capitolo precedente: wow! è quello che ho sempre pensato anche io!

01/02/10, ore 12:43

ahhhh scordavo e poi rivelazione embry fratello di jake.....cavoli infatti anke nella saga si parlava di qsto poteva essere di billy o del papa di Quil giusto.....e adesso è stato rivelato il mistero cavoli kmq è bello cioè jake la presa bn e adesso sn + uniti di prima mi ha fatto trooooppa tenerezza embry mentre si sfogava povero.....lo vuole davvero e ci tiene davvero a heidi.....xò è chiaro ke nn ha capito ks trattiene heidi.....kisssa xò sn sicura ke nessie riuscirà in qst'impresa!!!! kissss

01/02/10, ore 12:39

tesoroooo wow è qsto ke volevo!!!!!! mamma mia SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII il x sempre esiste e nessie è una grande ha dato una lezione di vita a tt!!!!!! mamma mia qsto chappy mi ha proprio rasserenato.....kmq x tornare all'altro chappy.....cavolo è incinta!!!!!! ahhhh e xkè ha avuto qlla reazione.....io forse l'ho capito.....x me xkè ha paura ke prima o poi embry la lasci nn xkè ADESSO nn la ami abbastanza o nn ci tenga ma xkè potrebbe avere l'imprinting kn qlk e lei in qll momento scomparirebbe x lui.....resterebbe sl un grande affetto e in qsto caso anke un figlio......sarebbe una brutta situazione molto brutta ma la colpa nn sarebbe di nessuno......xò forse lei vorre 1°evitare di attaccarsi troppo a lui e poi nn vorrebbe mai e suo figlio fosse senza padre anke se nn penso ke embry nonostate l'imprinting lascierebbe suo figlio xò sarebbe kmq una sit complicata.....kisssa boh io penso ke siano qste le ks ke passano adesso in testa a heidi....kissssa vedremo a presto un bacio

01/02/10, ore 12:28

è davvero stupendo sto chappy, mi stavano venendo le lacrime agli occhi. sono contenta anche che embry e jake siano fratelli. sono curiosa di sapere cosa dirà nessi ad heidi. bacione

01/02/10, ore 12:19

Aggiungo una cosa che mi sono scordata di chiedere prima:

"E mi disse che suo padre era in ospedale e che sua madre era morta.. e che le sue sorelle.. mi disse che c’era qualcosa che non capiva.. le sue sorelle sembravano arrabbiate con il padre, nonostante lui stesse male.. e lui era arrabbiato con loro.. non capivano che ora c’era solo lui.. me la ricordo questa domanda.. e lo sentii simile a me.. io avevo solo la mamma e lui solo il papà.."

Perciò Rachel sapeva tutto????????? Oppure le gemelle erano arrabbiate con Billy perché lo ritenevano responsabile dell'incidente?
E se davvero sapeva: Jake non si arrabbia perché dopo tutto quel tempo nessuno gli aveva ancora detto niente?
Manca solo che lo sapesse pure Charlie e veramente lo sapevano tutti tranne lui!

Torno a ripetere che il capitolo è meraviglioso.
Un altro mega abbraccio.

PS: Adesso capisco meglio la tua reazione al mio ultimo capitolo. Bacio (Recensione modificata il 01/02/2010 - 12:21 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2010 - 03:46 pm)