mezzo&mezzo2: ciò che ci riserva il domani non ci è dato sapere
di eia

15/03/10, ore 11:29

Scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma non ho fatto in tempo così ho pensato di recuperare con questo. Inizio col dire povera Nessie, è brutto sapere che la persona più importante della tua vita ti nasconde qualcosa e poi venire a sapere che non è solo quella persona ma anche tutte le persone a te care, a me darebbe molto fastidio, se poi aggiungi il fatto che tutti cercano di proteggerla dai dispiaceri della vita, come fa a crescere, è come se la tenessero sotto una teca di vetro e poi pretendo che capisca le cose, proprio come si fa con una bambina. Dopo questo sproloquio aggiungo solo che il capitolo mi è piaciuto molto, questa confidenza tra Nessie e Rachel mi è piaciuta molto. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa farà Nessie ora che ha capito, o quasi, cosa sta succedendo. Un bacio

14/03/10, ore 23:44

Fantastica questa fan fiction...posta presto i prossimi capitoli...mi raccomando...

14/03/10, ore 22:29

Ciao Valeee!
Ci ho messo un po' più del previsto a tornare a recensire... ho dovuto di nuovo mettere i puntini sulle I... stesso problema di venerdì!
Comunque, siamo qui per recensire? Allora iniziamo...
Ho apprezzato un sacco il dialogo tra Rachel e Nessie, sai che ho un debole per lei, adoro il suo modo di conoscere Jake (per come la vedo io almeno) e di mettere in luce alcuni aspetti che magari lui può voler tenere nascosti.
E la sua schiettezza... la adoro...

Però voglio sapere cos'è successo a Jared e Kim... uffi...

E poi... ce lo vedo Paul a raccontare tutto a Rachel! Sì, sì... anche perché lui peli sulla lingua proprio non ne ha!
E povero Charlie! Gli tengono tutti nascosto qualcosa... mmmmmh... in parte ci arrivo... e in parte sospetto... mi tengo i miei sospetti va'!

Un bacione e alla prossima

14/03/10, ore 22:28

E visto che adori i miei papiri.. eccone uno nuovo nuovo!!
Questo capitolo è stato chiarificatore. E i personaggi chiave sono quelli che non ti aspetteresti mai.
Per cominciare, voglio dirti che mi piace proprio tanto il rapporto che hai creato tra Rachel e Paul. Questa coppia è davvero poco menzionata nella storia originale e tu fai proprio bene a parlarne. E mi piace il fatto che Paul racconti tutto alla sua amata. Secondo me questo rapporto aperto che hanno non può fare altro che rafforzarsi. E Rachel si è rivelata una vera sorella per la nostra Nessie.
E poi nonno Charlie.. già mi piaceva quando era solo il papà di Bella, ma adesso lo adoro!!! E non volendo ha svelato parte del segreto all'ignara nipote.
Quello che mi piace di questo capitolo (si, ok mi piace tutto, ma c'è una cosa in particolare) è la totale immersione nel Nessie's world. Il mondo di Nessie ci è ancora quasi nettamente sconosciuto e tu lo ampli di capitolo in capitolo.
E sono certa che verrà il momento nel quale Jacob si deciderà e si aprirà completamente alla moglie. In fondo in tutte le coppie c'è qualche segreto.
E a volte fa anche bene averli, ma solo se sono piccoli piccoli e di poca importanza.
E naturalmente tra loro si risolverà tutto, come è giusto che succeda.
Adesso che lei ha capito qualcosa di questo strano enigma, cosa farà? Perchè ormai credo si sia capito: i Cullen levano le tende!
E come farà il nostro Emm senza la piccola Sarah?
E, a proposito di Sarah, quando la vedrà Seth? Ci serve l'imprinting!!
E quelle foto.. mannaggia mannaggia quanto è bono!!
ok, adesso posso dirlo, tanto è maggiorenne! Evvai, possiamo parlare di lui quanto ci pare adesso!!
Hai visto il trailer di Eclipse? Stavo morendo, e il bello è che ho costretto la scimmietta (che per ora non capisce una mazza) a vederlo con me!! Le stavo sbavando sulla testolina!
Valeee.. non vedo l'ora che arrivi il 30 giugno per vedere Tay e quel gran gnocco dello zio Emm!!!
Ok, adesso vado altrimenti continuo a sclerare.. e non è una bella cosa.
Il compito.. penso sia andato una schifezza, ma non temere: non abbandonerò mai te e la tua fantastica storia.
A presto. Un bacione cara, ma davvero tanto tanto grande!!

14/03/10, ore 22:02

on no tesoro tu non hai idea di come interpreto io ogni tuo capitolo, e di come...non so cavolo sembra di viverlo come se fossi nessie veramente
ma torniamo a noi, uffi povera nessie pero, speriamo che riesca a capire tutto anche se...boh io credo di averlo capito cioe no aspetta io sono una frana quindi è na cosa cosi..passegera :P
comunque povero charlie, ma perche non gli dicono mai niente? uffi ç_ç povero mi ha fatto rattristare cici ç_ç
eddai nessie mo vai a casa a chiarire tutto e spero bene ù.ù
continua tesoro io sto aspettando eh *-*

14/03/10, ore 21:50

Ma, ma, ma che succede a Nessie? il sangue di vampiro le ha fatto male? lesioni gravi al cervello non previste da Carlisle? come mai con la sua intelligenza da quasi premio nobel deve ancora scoprire il segreto di Pulcinella? tutti sanno, anche chi non dovrebbe proprio e la diretta interessata non riesce a fare 2 + 2?
Spero che abbia per lo meno compreso che c'è lo zampino di suo padre....
Potevi almeno farla arrivare fino a casa Cullen :( e tadan...li beccava tutti intenti ad architettare qualcosa alle sue spalle :D
Si capisce che sono curiosa? io un'ideuzza me la sono già fatta (forse sono più furba di Nessie?)però ti lasco la parola...anzi la penna...ma che dico la tastiera...
Belle anzi magnifiche le fotine di Taylor...ma l'hai visto sul red carpent degli Oscar? per me era il meglio vestito dopo Tom Ford (bella forza è uno stilista) e nel suo smoking di Dolce e Gabbana faceva la sua meravigliosa figura... gli sembrava cucito addosso...:D
Al pensiero che uno dei su-citati stilisti, notoriamente gay, abbiano potuto toccare il ragazzo rabbrividisco....
Inoltre vorrei invitarti a visionare il trailer di Eclipse dove Taylor appare in tutta la sua favolosità ...mi sto scervellando in aggettivi superlativi:D
Un bacione
Daisy

14/03/10, ore 21:20

quante infe tesoro!!!! comincia a dipanarsi un pò il mistero ma so che di sicuro c'è qcosa che manca..ma non mi scervello...aspetto che me lo dici!! ;) hahahah grazie infinite x questi meravigliosi capitoli stella...sei sempre bravissima!!!! un baciotto immenso

14/03/10, ore 21:08

Sono troppo curiosa!!!Che cos'è il segreto???Una mezza idea ce l'avrei..però è troppo semplice ...e poi non vorrei rovinare la sorpresa se ci ho azzeccato!!;-)
Ma che dolce Charlie!!Mi è venuta voglia di coccolarlo!!Perché i Cullen gli tengono tutto segreto??Vorrebbero partire senza dirgli niente??Lasciarlo così all'improvviso da solo??E poi Nessie si è già riscattata un pò, perché ha capito i suoi errori!!Ora deve chiedere scusa a Jake!!E poi più passa il tempo più penso : I Cullen sanno che Nessie è cresciuta , potrebbero dire subito le cose anche a lei!!Come fa a maturare se la trattano ancora come una bambina??
E Rachel...poverina!!Ho provato a mettermi nei suoi panni...deve essere orribile!!Avere la certezza che mentre tu invecchierai , il tuo amore resterà giovane e ti vedrà morire!!Essere sicura che gli provocherai un'enorme sofferenza e che ti rimpiazzerà ... çoç!!!
Ok riprendiamoci che poi tra il pianto per Charlie , Rachel e le altre(tranne Kim , ovviamente)e la bava per Tay distruggo la tastiera!!xD
Ah e c'era da aspettarselo da Embry e Heidy , sono proprio unici!!xD
Ok ok ora vado ... non ho voglia di studiare , ma non voglio neanche prendere il debito in mate proprio l'ultimo anno!!Ciao!!
Jacoberenesmee

14/03/10, ore 18:53

sai charlie mi fa così tenerezza lo tengono allo oscuro di tutto è adesso ke nn vede neanke il suo migliore amico povero charlie

14/03/10, ore 18:39

Nooooooo...adesso sputi il rospo misterioso, se no vengo li e....va be ci penso per strada a cosa faccio!Tranquilla non ho radar incorporati io,pero il rospo lo sputi lo stesso ...vero(faccina cucciola).Se poi il segreto è che partono come dico ormai da qualche cap. Nessie l'abbiamo persa davvero!lo sa da un pò, i suoi sanno che lo sa,quindi a sto punto credo ci sia dell'altro altrimenti ..come si dice:la montagna partorirà un topolino
(Recensione modificata il 16/03/2010 - 02:36 am)

14/03/10, ore 15:37

per dimostrarti come ti seguo...ho trovato un pc con internet nell'albergo e mi sono fiondata a leggerti...e' un capitolo piuttosto intenso...ma bello...Piccola Nessie devi un pochino crescere...a presto...scriverei altro ma mi scade il tempo per la connessione...ciaooo

12/03/10, ore 20:08

ciao vale!!!eccomi qua!!!in qst giorni,qui dalle mie parti c'è stato un tempo della madonna,un vento mai visto prima,e il gg dopo vento e neve ininterrottamente,e la mia connessione è andata a farsi friggere,letteralmente!!
che dire...mi è piaciuto un sacco qst capitolo,anche se nn si sono chiariti,mi è piaciuto vederli alle prese con sensazioni nuove...e poi jake è stato fenomenale!!!!mi dispiace un pò per nessi,anche se da sola ha capito che nn sempre si può ottenere ciò che si vuole,neppure corrompendolo...l'ha fatta stare proprio di merda!!!bravo,che figo che è,proprio un figo!!
e poi mi ha lasciata proprio col fiato sospeso,quando ho capito che jake le sta nascondendo qualcosa veramente,e quello che mi sta sulle palle è che lo sta facendo per fare il millesimo favore a bella e a edward,cavoli sono troppo,ma troppo curiosa,nn vedo l'ora che venga svelato l'arcano!!!spero che ce lo farai sapere presto,nn vedo l'ora.riesci sempre a tenermi sulle spine,complimenti vale!!
cambiando discorso,hai visto il trailer di eclipse?io si,e ad essere sincera ci sono rimasta un pò male,perchè mi aspettavo qualcosa di più,molto di più,nn mi ha per niente soddisfatto,nonostante in facebook,siano tutte sulla luna,e contentissime,io no!!e tu che mi dici?in tutti i casi nn vedo l'ora di vedere il film,perchè il libro mi è piaciuto molto,speriamo nn lo sconvolgano,anche se ne sono sicura,perchè ho visto una still in cui c'era victoria che teneva fermo per il collo edward,immobilizzato,e nel libro il combattimento tra loro è descritto in maniera diversa,boh...speriamo bene!
intanti ti mando il mio solito bacione,restando in attesa del prossimo capitolo,ciao mik

11/03/10, ore 17:20

Sono curiosa!!Che cosa Jake non può dire a Nessie??Povero Jake , alla fine ci rimette sempre!!E che dolce zio Emm!!*O* Perché da noi gli zii non sono così??E poi non mi è piaciuto come si è comportata Nessie , ok la capisco si sentiva esclusa , ma a volte sembra una bambina!!E riguardo alla tizia nella foto sono d'accordo con AshG!!xdxd Ciao!!Baci
jacoberenesmee

10/03/10, ore 16:36

tesoro...i tuoi capitoli li divoro sempre come una bulimica!!! ;) sono strepitosi e..si..ammetto che sto giro nessie ha un pò esagerato!!!per fortuna che anceh se è così irruente poi comprende e si riprende!!! ;) sono curiosa di scoprire cosa gli tiene nascosto jake..forse la partenza dei cullen? è arrivata l'ora?o qualche altro pericolo?mah..pazienterò fino al prossimo capitolo e poi farò un'altra scorpacciata!!! SEI MITICA!! BRAVISSIMA!!!!

10/03/10, ore 16:23

Credo di aver capito che Jake e i Cullen nascondano un segreto all'ignara Nessie. Ma in cosa consiste il segreto? Insomma, io un'idea ce l'avrei, ma non credo sia questo che preoccupa Jake. E, in effetti, credo proprio di sbagliarmi. Credevo che il segreto di riferisse all'imprinting di Seth, ma è impossibile. Emmett ha detto a Jake di tenere lontani i suoi amici lupi da Sarah, perchè la piccola è solo sua. Quindi ancora nessuno ha avuto l'imprinting con lei.
Ok, ho appena scoperto che guardare troppe puntate di Bones tutte in una volta mi fa davvero male!!
Quindi (tanto per la cronaca, mentre faccio queste osservazioni acute sto spaparanzata sulla poltrona in puro stile Sherlock Holmes). Stavo dicendo? Ah, si. Quindi, escludendo Seth.. cosa ci rimane? E' qualcosa che riguarda Nessie in prima persona e non deve essere proprio una buona notizia, visto che lui è così preoccupato. Quindi cos'è??

Hai ragione, tendo a vedere sempre il lato positivo delle cose e, credimi, questo a volte (ok, quasi sempre) mi mette nei guai. Essere troppo buoni, spesso non aiuta.

Ok, passiamo ad altro.. e qui arriva la vera recensione.
Pronta?
Via!
Per prima cosa, potresti chiedere ad Alice dove ha comprato quel body? Ma davvero quell'insieme di fili è un body? Però anche io li voglio i cuoricini!
Sono carini, ma non ho ancora capito come di indossano.. E tanto per dare un parere pseudo medico (si, lo ammetto, sono invidiosa! Le mie sembrano un campo di battaglia per ora!): quella tizia della foto aveva le tette siliconate!

Wow, poverino! Pur di non cadere in tentazione (oddio, mi sembra una preghiera!) è fuggito! Però dai.. le ha fatto quella cosa (e sappiamo entrambe a cosa mi riferisco) senza un minimo di sentimento! Ma dai, un pizzico di passione non fa male a nessuno! E, per la seconda volta, l'ha trattata come una pezza vecchia! Jake Jake, così mi inizi a perdere colpi!
Però bisogna ammettere che lei ha esagerato, ma a sua discolpa.. non aveva intenzione di farlo arrabbiare o di offenderlo.
E.. *me adesso diventa rossa* uno così io lo sedurrei notte e giorno!
E poverina.. per la prima volta ha sentito freddo!! Così però mi viene da piangere.. sarà che sono in piena crisi, ma questo capitolo mi ha proprio gelata! Fai tornare il fuoco, ti prego. Per il gelo ci sono già i Cullen.
E che dire di zio Emmett.. posso tornare bambina e avere uno zio come lui?? No davvero, mi metterei seriamente un pannolino e il ciuccetto se avessi uno zio così che mi coccola!! Beata la piccola Sarah Lee, e non smetterò mai di dirlo!
Cazzarola, ma quanto ho scritto?? E devo anche studiare per il compito di domani!! E' tutta colpa tua se mi distraggo!! Se continui a scrivere capitoli così belli, mi spieghi come faccio a mettermi a studiare? Non si può!
E va bene.. ci posso provare.. ma un attimo: perchè dovrei mandarti una mail prima di recensire? Commenti troppo lunghi? Vedrò di rimpicciolirli.. a partire dal prossimo.
A presto (si spera). un bacione grande quanto il mio amore per lo zio Emm!! Ed è davvero grosso!
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 04:25 pm)