Every Little Thing
di callistas

26/08/15, ore 16:52

ciaoo!
Sono contenta che tu abbia deciso di fare questa one shot su petunia. Quando ho letto la parte della storia in cui petunia torna nel mondo babbano mi ero chiesta cosa l'avesse spinta a fare quella scelta. Dopotutto Dudley è andato via dal mondo di privet drive e avendo sposato una strega la donna avrebbe potuto rincontrarlo anche nel mondo magico. Harry ormai vive esclusivamente in quel mondo e visto come si è rinsaldato il rapporto fra i due la scelta migliore per rimanergli vicino era rimanere con lui. Per non parlare di Elton. La donna aveva avuto finalmente la possibilità di essere felice ed invece aveva preferito tornare nella solitudine di Privet drive. In un mondo che ormai non le appartiene più e che per di più la rifiuta perché non è più conformata al resto della comunità.
Sono contenta che la donna si sia ripresa una rivincita con tutte le sue vicine di casa.
Capitolo perfetto!
L'unica cosa che avrei voluto leggere è cosa succede quando i due si rincontrano.
Ps anche io adoro Reddington come te! :P
Un abbraccio
Lyn
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 04:53 pm)

08/08/15, ore 17:15

che bello sono contenta ci speravo proprio, e si infondo è giusto sia cissy che pet hanno si amato i loro mariti ma da essi sono stati traditi nella maniera peggiore non tanto con una scappatella o tradimento coniugale, ma bensi ad entrambe è stato impedito di amare e mostrare il proprio amore di madre cissy verso dra e pet verso il nipote che orfano non cercava che una madre che lo amasse. Mi sembra giusto che entrambe abbiano avuto la loro seconda possibilità di essere e di sentirsi ancora donne e amate. Capisco che per pet il mondo magico sia un mondo estraneo un cambiamento veramente radicale e che possa spaventarla , molto di piu di quanto possa fare il trasferirsi in portogallo di cissy e che una parte di lei non si senta degna e meritevole di quella nuova possibile felicità e che cerchi di aggrapparsi al passato come un ancora, e che cerchi di salvare il salvabile. E si anche se lontani pet non smette di pensare al capo di harry che ormai ha conquistato il suo cuore e che non ha smesso di amare anche se lo ha lasciato.
Ma sembra che la via di pet la casa, e quella normale quotidianità per cui lei ha voluto tornare non abbia piu posto ne la voglia piu quelle che un tempo credeva se non amiche ma almeno conoscenti le hanno voltato le spalle e sbattuto e lasciate chiuse le porte e le tende , si sente un estranea , la trattano quasi come una sconosciuta ,sta provando sulla sua pelle tutto quello che harry ha provato da bambino si erano una famiglia troppo stramba e strana perché qualcuno volesse fermarsi con loro e la scenata di vern portato via dai poliziotti e la sua scomparsa sono stati la goccia che hanno fatto traboccare il vaso non erano troppo strani per quella strada e quella gente che lentamente inizia a spaventarla e a spingerla ad andarsene con venate minacce e vetri rotti! Credo che se harry o peggio il suo capo sapessero ci sarebbero parecchi incidenti ! pet non voleva che l’ultimo ricordo di quella casa in cui nel bene e nel male era vissuta con la sua famiglia fosse legata alla sera dell’attentato di vern , ma ormai si stava accorgendo di non essere non solo piu la benvenuta in quel quartiere , ma che la casa non fosse neppure piu sua si sente estranea nella sua stessa casa!
Si chiede cosa l’abbia spinta a svegliarsi quella notte come se avesse intuito capito che qualcosa non andava era il suo istinto di mamma e di madre che ora finalmente libero di mostrarsi sembra voler con quel gesto cancellare anni e anni di ritardi e mancanze e anche perche il suo cuore le diceva che era ora di rompere quell’assurdo e malsano legame con il marito. Possiamo dire che la sedia in testa è l’equivalente del divorzio per cissy entrambe alla fine hanno fatto prevalere la madre sulla moglie ora piu che mai si chiede il perche fosse tornata sembrava che per lei non ci fosse piu niente e nessuno , al di la c’era un figlio, un nipote e forse forse anche l’uomo della sua vita. Scrisse a harry chiedendole di iniziare le pratiche per il suo ritorno , si voleva tornare da lui e cercare di essere quella famiglia che entrambi e che certamente lily avrebbe voluto e poi perche aveva capito che al di la c’era tutto quello che desiderava da sempre, povera pet lei pensa che elt si sia ripreso in fretta dalla loro separazione cosa che invece non è accaduta e credo che l’uomo anzi non desideri e non speri altro che un anche semplice gesto da parte di lei per tornare all’attacco e sta volta senza lasciarle scampo , è o non è il capo degli auror!
Pet si reca a rovare il marito cosa che non ha mai fatto prima e se fossi in lei non lo avrei fatto neppure. Vern è pazzo crede che tutti siano dei maghi lei compresa e in oltre non la riconosce neppure, l’uomo che ha davanti on ha nulla del marito che ha sposato , e comprende che sia inutile cercare di spiegargli chi sia e cosi se ne va
Bene brava ora ha tagliato i ponti con il passato ed una sorpresa l’attende a prenderla non harry ma elton e si credo che alla fine harry abbia notato quanto i due si amassero e abbia voluto rendere felice la zia riferendo la notizia al suo capo accettandolo cosi di fatto in famiglia un po come ha fatto dra con pablo . se dra ha guadagnato un padre harry ha guadagnato uno zio , chissa se pet potrà assistere al matrimonio del nipote . spero che adesso harry possa veramente creasi o meglio ricostruirsi la sua famiglia d’origine con pet e chissà perché no anche con il cugino e sua moglie
Sono certa che pet e eliot saranno una coppia bellissima cosi come cissy e pablo entrambe meritano la felicità e il vero amore

07/08/15, ore 16:55

ciao questo capitolo è stato fantastico anche se vorrei sapere se alla fine Petunia riesce a rientrare nel mondo magico e soprattutto se riesce a ritornare con il capo auror anche se il fatto che sia andato nella Londra babbana apposta per lei mi fa ben sperare
Il momento delle rivincite di Petunia nei confronti di quei bigotti è stato esilarante e galvanizzante, ben gli sta.
ciao
passa una buona estate
a presto
krys

07/08/15, ore 16:21

Non mi aspettavo assolutamente una shot su di loro!Ma quanto sono belli? Il finale mi ha quasi commosso..fra poco continuo io, mentalmente, la storia con la mia immaginazione XD!

07/08/15, ore 10:54

Povera, povera Petunia. Mi è dispiaciuto leggere come sia stata isolata da quella manica di ipocriti che si è ritrovata per vicini. Anche se lei un tempo era uguale a loro e non difendendolo ha contribuito a rendere un inferno la vita di Harry. L'importante è che ora abbia capito e stia cercando di rimediare agli errori del passato.
La scena del supermercato è epica, mi piace quando i tuoi personaggi si comportano in questo modo.
Però la parte che più mi è piaciuta è stato il finale, con Elthon che l'aspetta fuori dal manicomio. Sono felicissima che questa coppia abbia un'altra chance ;)

Noooo, tre settimane son troppe :( vabbè, mi armerò di tanta pazienza e aspetterò.
Un abbraccio

07/08/15, ore 10:43

devo ammetterlo: mi fa piacere che anche per questa coppi a(un po' insolita) ci sia ancora una piccola speranza :)
quando ho letto della loro separazione ci ero rimasto male. fortunatamente anche Petunia potrà avere il suo lieto fine. passandolo inoltre nel mondo della magia. mondo che lei ha sempre invidiato e desiderato. al prossimo capitolo (aspetterò queste settimane con pazienza). alla prossima. Bye-Bye

P.S. hai dimenticato di mettere il numero nel titolo del capitolo ( nr. 2 delle one shot)

07/08/15, ore 09:29

Povera Pettinari, la gente è proprio ignorante, fortuna che lei li ha rimessi al loro posto. Ammazza Vernon non ricorda più un tubo? Scommetto che Elthon non aspettava altro che andarla a prendere, un po di felicità anche per loro

05/08/15, ore 18:47

E si titolo azzeccato . la nostra leonessa a furia di frequentare il principe delle serpi sembra aver scoperto dento di se un nuovo lato quello serpentese che fa di lei la degna compagna del principe e la prima a sperimentare sulle sua pelle questo nuovo lato sarà la giornalista più odiata da tutti rita che crede che l’antipatia e il risentimento dei colleghi sia dovuto solo alla gelosia lavorativa . e si rita riesce a trovare il marcio, lo scandalo gli scheletri degli altri ovunque e se non ci sono o sono troppo poco convincenti ci pensa lei a crearli quante volte ha stravolto le parole dei suoi intervistati solo perché non erano abbastanza piccanti! Bene adesso è venuto per lei il tempo di pagare e a farlo è colei che ne conosce il segreto la sua natura di animagus di cui nessuno è a conoscenza e che le permetteva di spiare le persone. Peccato che abbia scritto e pestato, il piede, abbia incontrato una volta di troppo la strada della nostra leonessa che ora da brava eroina fa valere e fa trionfare la giustizia e mentre c’era si è tolta qualche sassetto dalla scarpa , sempre con una eleganza ed una educazione da vera lady ! con l’aggiunta del coraggio e del senso di giustizia dei grifoni in troppi desideravano la caduta di rita per pensare anche solo lontanamente di aiutarla
Vedremo chi sarà il prossimo

03/08/15, ore 10:57

E vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche quella simpaticona di Rita Skeeter è sistemata!
Ma ci voleva proprio! A me quella giornalista da strapazzo è sempre stata antipatica!
Penso proprio anche ad Hermione già dal quarto anno! Ritrovarsi con le mani piene di pus di bubotubero non dev'essere stato per niente piacevole!
Devo dire che la prima delle shottine mi è piaciuta veramente tanto, anche se corta, ma come si dice conta la qualità, non la quantità e qui dentro di qualità ce n'è veramente tanta!
Le altre dovrò aspettare a leggermele finite le ferie, perchè, come al solito, non avrò la disponibilità di un computer, ma non disperare!
Non ti libererai di me così facilmente!
Ci risentiamo fra tre settimane!
Bacioni e buone ferie!
Stefania

01/08/15, ore 00:36

Ha fatto non bene, di più! Quella ***** è dal calice di fuoco che meritava una punizione e ora l'ha ottenuta! Poi grr..che rabbia..proprio una cimice puzzolente poteva essere,niente di meglio!

31/07/15, ore 19:58

Rita, Rita, Rita..ma che mi combini, stronzetta? Muahahah, vaffanculo, muori!! Okay, dopo il mio sfogo, ti dico il mio parere sulla os. Sublime.... Quanto l'ho odiata mentre leggevo il calice di fuoco!!! Davvero, ci voleva. Non vedo l'ora di leggere anche le altre os!! Complimenti! Bricioladite

31/07/15, ore 16:04

Quando tutti i nodi vengono al pettine! Meno male che ci sei tu a fare giustizia! Quella stronza è rimasta anche fin troppo libera. Hermione non lo fa solo per Draco, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso a farla agire in questo modo. Non vedo l'ora di gustarmi un altro shot magari incentrato su Draco o Narcissa *-*

A presto, baci

Paola

p.s. Sei sorprendente come al solito, chi si ricordava più della Skeeter?

31/07/15, ore 15:21

questa verve da Serpe che ha colpito Hermione, mi piace davvero tanto, anche se sono una grifondoro convinta ahahahahah
La skeeter ispira le maledizioni senza perdono anche a me
Devo dire che lezioni di Narcissa stanno decisamente dando i suoi frutti
ciao
krys

31/07/15, ore 11:36

Ciao! Mi è piaciuta un sacco questa prima shot. È sempre un piacere vedere Hermione prendersi le sue rivincite facendolo con classe e compostezza.
E non si è mai troppo stronzi quando si tratta di certi personaggi coma la Skeeter (o la Umbridge...), se la meritava tutta questa fine!

A presto, un abbarccio :)

31/07/15, ore 10:24

Ohoh, ma che bel regalo di compleanno, una shot!! *_*

Che dire.. Rita non mi è mai piaciuta e direi che se l'è proprio meritato!! Hermione come sempre sa farsi valere e bisogna avere paura di lei, in particolar modo quando si tratta di Draco!!

Spero ci sia una shot sul matrimonio Dramionesco :D
Tanti bacioniiiii