Every Little Thing
di callistas

24/07/15, ore 23:40

Ciaoooooo:) ho seguito questa storia capitolo dopo capitolo aspettando tutte le settimane l'aggiornamento con ansia :) è stata bellissima.. A mio parere sei riuscita a non cambiare per niente il personaggio diDraco ma nel contempo anche a stravolgerlo.. Nonostante fosse innamorato perso di Hermione non lo hai mai trasformato in uno zerbino esageratamente OCC.. È sempre rimasto lui.. Non è mai stato pesante leggere di loro 2 insieme.. E anche Hermione sei riuscita a tenere la vera Hermione e nel contempo a creare la tua idea di Hermione.. Complimenti davvero.. E mi è piaciuto tantissimo che hai usato tutti i personaggi, e soprattutto che Narcissa non sia diventata migliore amica di Hermione e amante dei mezzosangue improvvisamente:) l'idea finale di Daphne è una genialata ahahahha :) Mi mancherà tantissimo questa storia.. Ma hai detto che hai tantissime idee quindi aspetterò impazientemente una tua nuova storia :) ancora
Complimenti:) un abbraccio grande.

24/07/15, ore 21:51

Ma no .. ma come .. è finita ?!!? Uffi! aspetto le prossime shot con enorme ansia !!!!!!
Mi piace il finale ! Soddisfatta del ''primo atto di amore verso la famiglia'' di Lucius, anche se non me lo aspettavo, non sapevo proprio che aspettarmi. Ron è una barzelletta. Non aggiungo altro, non c'è bisogno. Idea magnifica!, superba!, geniale!, quella di far diventare Daphne la nostra zia Row! Non potevamo aspettarci di meglio :D . Personalmente toccante il finale per Neville, finalmente anche lui ha la famiglia al completo. Per Paulho e Narcissa sono felicissima! Mi sono sempre piaciuti; anche per lei/loro un meritato lieto fine dopo una vita più o meno gratificante diciamo. FINALMENTE È ARRIVATO IL GIORNO DEL LORO MATRIMONIO! Dentro di me lo sapevo che li avresti fatti sposare un anno dopo il mancato matrimonio, me lo sentivo e lo speravo. Ottima cosa che abbiano optato per la qualità e la semplicità, oserei dire. Alleluia la proposta di matrimonio è giunta!! In un modo poco convenzionale dire, ma lui è Malfoy e lei è la Granger, e di convenzionale hanno proprio poco. Mi fa ridere pensare una Hermione in modalità First Lady, ma mi piace! Certo che è sempre esagerato lui.. addirittura sulla Gazzetta, e con tanto di annuncio alle presidenziali.. esoso come sempre, e lei adirata come sempre alle notizie di questa portata ahahah . È bello sentire che ridarà la Scuola ai quattro Fondatori.
Commento finito ;)
Stupenda storia! Mia davvero fatta emozionare. Grazie.
Ps. Su chi si incentreranno le shot??? *curiosità a mille*
Pps. Ma io voglio-ESIGO-sapere del matrimonio della coppia del secolo! E sapere dei loro figli e di cosa faranno!! *disperazione a mille*
Ppps. Poi ovviamente attendo una tua nuova storia. Mi piace davvero tanto come scrivi, e quello che scrivi ovvio!

Ho finito giuro!
Grazie davvero. Un bacio. Alla prossima.

24/07/15, ore 16:00

Bé che dire... Wow!! Hai creato una bellissima storia che mi sono, letteralmente, mangiata in pochi giorni!!! E il fatto che tu abbia messo la parola fine, mi rende incondizionatamente triste.
Davvero complimenti! Mi hai fatta sognare su una bellissima storia!
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 04:06 pm)

24/07/15, ore 15:57

Che dire...
Te lo avevo già anticipato questa storia mi mancherà incredibilmente ... è stata una delle mie preferite in assoluto tra tutte quelle che o letto, e sono abbastanza ahahahaha.
Attendo le shottine per vedere più nel dettaglio i vari personaggi ed aspetto la tua prossima storia.
Ti auguro di passare delle bellissime vacanze soprattutto di goderti a pieno la tua splendida bambina
un bacione
Roby

24/07/15, ore 15:38

Sono io che ti ringrazio di cuore, mi è proprio piaciuto leggere la tua storia che ho apprezzato sempre più capitolo dopo capitolo. Mi raccomando posta sempre il venerdì, ormai sei un appuntamento fisso a cui mi hai abituata e non intendo cambiare abitudini😀. Goditi le meritate vacanze ora. Brava 👍 👏.

24/07/15, ore 15:17

*si alza dal letto e inizia a buttare i fazzoletti che ha intorno a lei sul letto, neanche fossero una cornice*....
Bhe che dire...siamo qui alla fine di questa storia...allora lo so che adesso pretendo troppo, ma sai so che farai delle shot dopo, ma non so perché me ne aspetto una sul matrimonio di Herm e Draco...e magari una di una cena con tutti i ragazzi e i loro figli...sai una vecchia rimpatriata...o magari trovi un'illuminazione e ti metti a scivere un sequel...e chi lo sa che altro farai...basta solo che mi scrivi qualcosa da leggere questo inverno perché avrò bisogno di staccare dal greco e latino...
Avevo ragione per lo spoiler! Un punto per me! No lascia stare sto troppo emozionata..sono andata ai Giffoni Film Festival e ho visto il meet&greet con Tom Felton, le interviste e ho fatto la foto e almeno 5-6 autografi con lui!!! Ovviamente ci sono andata cin Tu-Sai-Chi e alcuni amici nonpotterhead...mi chiedo perché ancora non lo siano diventati con noi 2...bho chi lo sa...e poi Tu-Sai-Chi si trasferisce al Classico nella mia classe! Quindi ho la possibilità di stare con lui all' incirca 15 ore al giorno...se non escludi i giorni in cui andrò a danza...si perché mica posso smettere ora! Insomma questo sarà il mio 12 anno e per di più adrò con la scuola a Londra per fare uno stage alla Royal Ballet School! Bhe basta parlare di me...

Che teeeeneeeeraaaaaa Sophy che fa i primi passi! Mi ricordi quando fa 1 anno me ne dimentico sempre!

Ora ti saluto, vado a vedere un bel film sulla sedia a sdraio prima che vengano i miei amici a casa pee un bel film horror.

Un bacione
Agata

24/07/15, ore 15:07

È davvero fastidiosa la parola fine, non mi piace. Mi spiace tanto che questa storia sia finita, per fortuna attenui il trauma con gli shot *-* Allora, ultimo capitolo ricco e imprevedibile come tuo solito ;) La morte di Lucius è una boccata d'aria, soprattutto per il fatto che non vi siano state alcun tipo di cerimonie o finti elogi. Daphne nei panni della Rowling mi ha fatto ridere tantissimo, non me l'aspettavo. Ginny e Harry finalmente sposi, mi spiace che i primi a sposarsi al Manor non siano stati Draco e Hermione ma penso che questo sia servito a rafforzare il legame tra i due uomini, soprattutto se penso che uno è testimone dell'altro. Avrei tanto voluto sapere cosa Draco dice a Harry quando aspetta Ginny all'altare, anche questa è una differenza significativa tra il primo matrimonio e il secondo. La proposta di Draco me la sarei immaginata più formale, con lui in ginocchio. Poi ho capito che il vero Draco ha abbandonato i fronzoli e gli eccessi in privato e una proposta più intima e personale avrebbe rispecchiato di più il loro "noi".
Grazie per farci e farmi emozionare per ogni storia, capitolo e situazione che scrivi e grazie per essere altrettanto capace di metterti a fianco del lettore.
Un pensiero va anche alla tua Sofia, mi immagino la gioia nel vederla fare i primi passettini *-*.

Con affetto

Paola

24/07/15, ore 12:54

Non ho parole... Solo... grazie. Non sarebbe per nulla esagerato dire che scrivi bene quanto (o forse anche di più) della stessa Rowling. Hai davvero un grande talento, rendi VIVI nella nostra testa (di noi lettori) i personaggi e le situazioni che ti descrivi. Quando ho letto di Lucius, mi sono sentita un po' triste, era la sua giusta fine, posso capire il desiderio di Narcissa di non voler più saper nulla del marito, ma Draco, proprio non lo capisco. Io che purtroppo ne ho subito la mancanza da quando ero piccola, posso dire che anche se mio padre a avesse commesso tutto i crimini peggiori e mi avesse fatto del male (non solo fisico), lo perdonerei, sempre. Perché in ogni caso è tuo padre, una parte di te. Ma dato che Lucius non è mio padre trovo che la sua fine sia giustissima :D Sono contenta che tu non abbia fatto morire Ron... eh no, la morte sarebbe troppo facile! Spero che muoia a novant'anni per una malattia molto dolorosa dentro la cella imbottita!!!! (Muahahah!) Ho sempre amato Ginny come personaggio dall'inizio della storia, ma in questo capitolo l'ho trovata più forte, migliore. Ho visto in lei una donna che sa cadere e rialzarsi, ma soprattutto ho.visto una donna che sa amare. Harry... beh, Harry io l'ho sempre adorato, ma in questo capitolo, come Ginevra, l'ho visto cresciuto. Soprattutto nella fermezza con Molly e Arthur, nel saper avere il coraggio di dire loro in faccia come si erano comportati con lui, ma soprattutto nell'averli perdonati, anche se con quel retrogusto di amaro nel cuore, ma che secondo me, col tempo può essere sovrastato dall'affetto che i coniugi Weasley dimostreranno di nuovi nei suoi confronti. Daphne... mi sarebbe piaciuto vederla anche con Nick, ma insomma di sicuro posso immaginarmi un lieto fine! L'idea di Daphne/Rowling è geniale! Draco e Hermione, la miglior coppia della storia... insieme sono unici, non son come lo yin e lo yang, cioè opposti, ma formano una coppia come l'arancia e il cioccolato, perfetti anche da soli, ma più perfetti insieme. Complimenti, davvero, complimenti di cuore. Arrivederci, ti stimo molto, Bricioladite

24/07/15, ore 12:02

Grazie.
Ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire la tua lunghissima storia.

E' davvero bella, con quel mix speciale di umorismo, drammaticità, romanticismo e passione. Mi piace come hai reso i personaggi, come li hai fatti crescere e come li rendi vividi.
Una delle caratteristiche che ho apprezzato maggiormente della tua narrazione è la possibilità di fermarsi a riflettere attraverso gli occhi di ciascun personaggio: questo può succedere solo se il carattere di ciascuno è ben delineato. Non ho ancora scelto il mio personaggio preferito. Li lascerò decantare un po' e, magari, quando l'avrò scelto rileggerò tutto il racconto attraverso i suoi occhi.

Spero di veder apparire presto altri tuoi scritti, nel frattempo buona estate e grazie ancora.

(Recensione modificata il 24/07/2015 - 12:05 pm)

24/07/15, ore 12:00

Waaa che bella storiaaaa *---* meno male che ci sei tu a fare dramione!! Ahw che carina tua figlia, amo i bambini *~* comunque amo questa storia e la metteró nelle riccordate così posso leggerla quabdo voglio :)

24/07/15, ore 11:58

Ciao! Capitolo molto bello, come il resto della storia ;)
Ho adorato la parte con Draco e Harry, quei due insieme sono uno spasso. Quando Draco si è girato a cercare l'amico immaginario ha raggiunto il top!
Mi piace come hai deciso di concludere ogni vicenda. Non sto qui a riprenderle una per una perchè ti annoierei, mi soffermo solo sulla fine di Lucius. Devo confessarti che mi ha lasciato un po' così la sua fine. So che definirlo un essere orribile è fargli un complimento e sono convinta che si sia meritato il disprezzo della sua famiglia, perchè ciò che ha fatto è stato ignobile. Non provo compassione o pietà per lui, però l'idea che sia morto da solo e lasciato scivolare in mare come se fosse un oggetto e non un essere umano mi ha lasciato un po' così. Non triste, ma il suo pezzo è quello che mi ha colpito di più in tutto il capitolo...

Sono triste al pensiero che sia l'ultima recensione a questa storia che mi ha tenuto compagnia per più di un anno. E proprio per questo voglio ringraziarti. In quest'ultimo anno la tua storia mi ha fatto ridere, riflettere e -  per certi versi - anche aiutato. Ed è stato un otimo rimedio quando ero giù di morale. Quindi grazie.
Ora la smeto prima di diventare troppo sentimentale ;P

A presto! Un abbraccio

24/07/15, ore 11:43

Ti giuro che non ho smesso di ridere un secondo!!!! xD
Fine è una parola orrenda, ma ogni storia prima o poi conclude....e questa ha concluso col botto ragazzi!!! xD
Come già detto nel capitolo precedente, mi mancherà leggere nuovi capitoli della storia, ma sono felice perché se avrò nostalgia saprò sempre dove rifugiarmi per ridere, piangere e commuovermi come se fosse la prima volta che leggo questa meravigliosa avventura....e, a mio parere, un epilogo mille volte meglio dell'originale (scusa zia Row xD,ma è la verità).
Poichè questo non è un addio, non vedo l'ora di leggere e scoprire nuove tue storie :)
Baci :*

24/07/15, ore 10:53

<< 'perché è bella': non è una motivazione sufficiente >> ma lo è davvero!
ho letto l'ultimo capitolo con l'occhio lucido perchè tutti questi capitoli sono stati un appuntamento assolutamente da non perdere! e ritengo assolutamente che questa storia sia da leggere!
hai scritto benissimo, hai parlato in modo eccezionale di tantissimi personaggi, di tantissime storie senza mai perdere il filo principale. hai raccontato vicende anche un pochino pesanti secondo me in maniera molto delicata e "normale" senza scadere mai nel banale o, secondo me peggio ancora, nell'impossibile.
merita davvero di essere messa tra le Scelte. rimane tra le mie preferite e credo proprio che me la rileggerò tutta da capo!!!

p.s.: il mio bimbo compie 3 mesi dopo domani e quando leggevo certi passaggi... viva l'ormone lacrimoso!!!!

24/07/15, ore 10:21

/clap clap clap/...*sniff* /standing ovation/ *sigh sigh*
Sto trattenendo le lacrime..e faccio una fatica boia! Ma devo.. son in ufficio e i miei colleghi penserebbero male :D
Dunque.. eccoci qui, alla fine di una grandissima fiction, un'avventura!
Un capitolo magnifico, pieno di news e di romanticismo!
Ammetto che il suicidio di Lucius non me l'aspettavo.. però forse è stato il gesto più umano che poteva fare. Dopo tutto quello che ha fatto...
Very happy per Daphne, che finalmente ha coronato il suo sogno di diventare scrittrice, e che scrittrice!!

/lancia il riso/ evviva gli sposi!!! Finalmente ce l'hanno fatta Ginny e Harry! Un matrimonio sobrio, non troppo pomposo e con tanto ma tanto ammore. Approvo!
Ma veniamo alla coppia cardine di tutta la storia. Draco+Hermione.
SIETE BELLISSIMIIIIIIHH!! *__* La scena della dichiarazione è stata sublime, mi son emozionata ttroppo tanto!!! Posso dire al mio moroso di usare le parole di Draco per quando -e se- mi farà la proposta? :D

Detto questo, ti ringrazio per la bellissima storia che hai scritto. Mi son appassionata subito e già dai primi capitoli ho notato che questa è una Dramione diversa dalle altre. Ti entra dentro, ti coinvolge e ti fa amare ancora di più LA coppia per eccellenza :D

Grazie per le emozioni, grazie per avermi tenuto compagnia ogni venerdì, grazie per le risate su alcune battute (mi è rimasta impressa "ma sarà ovvio per te, testa di portone!").

Spero di leggerti prestissimo!
Un grande bacio e un grande abbraccio!
Mara

24/07/15, ore 10:16

La scena fra Draco e Harry è stata esilarante. Sembravano tutti e due fatti, uno più rimbambito dell'altro.Devo dire che non mi aspettavo proprio che Lucius si sarebbe suicidato, però nemmeno un funerale perfida! Ron sta sulle scatole pure ai babbani che lo hanno in cura, non stento a crederlo
Quello di Daphne è stata proprio una genialata! Ma passiamo alla mia coppia preferita.... come fa ragionare Draco non c'è nessuno. È arrivata anche la fatidica proposta. Mannaggia a Potter che ha fregato la Location! Kiss Kiss