Every Little Thing
di callistas

16/05/14, ore 23:37

Allora, come prima cosa congratulazioni per la piccola Sofia e per te. Come seconda cosa: bellissima scelta per il nome. AMO alla follia il nome Sofia ha un suono e un significato stupendi.
Detto questo chiudo la piccolissima parentesi e recensisco:

Dunque, la trama è assolutamente fantastica. Mi piace, è scritta molto bene, scorrevole e non è il solito pappone con Hermione vampira o Hermione da Auror al Ministero della Magia. Sono certa che si rivelerà un'ottima fanfiction e che i miei feels non sopravviveranno oltre il capitolo cinque (al massimo arrivano zoppicando al sesto) prima di cedere ancora. Amo la Dramione, è la mia ship e Hermione e Draco sono fantastici insieme. Non so, credo di aver sempre giustificato e amato Draco perchè ha il mio stesso freddo carattere calcolatore e controllato, tanto da rendermi incapace di provare emozioni a volte, il che è frustrante non poco. Hermione è luce e calore, l'amore nel suo stato più innocente. Quello che tutti 'i Draco' dovrebbero trovare per sciogliere un po' quel gelo intorno all'anima. Ops, credo di essere uscita un pochino fuori tema per quanto riguarda la recensione... Comunque la storia è assolutamente bellissima e corro subito a leggere il secondo capitolo... Ancora congratulazioni ne continua così! Scrivi benissimo :)

Un abbraccio (sia a te che alla piccola Sofia),

Mia

16/05/14, ore 20:30

Ehhhhhhhhh???? Non si picchiano le donne!!!!! Ma sicuramente ci sarà una spiegazione plausibile!!!! Il capitolo mi è piaciuto, che cocciuto Draco!!!! Ma insomma..per lo meno sta a sentire le spiegazioni, che diamine!!! Ma comunque rimane tutto vicino a quello che è il carattere del personaggio!!!

16/05/14, ore 19:12

Evviva! Proprio oggi sono arrivata al cap 15 di questa fic e mi dispiaceva tanto abbandonarla ed aspettare molto prima di leggere il seguente, e invece, proprio mentre finivo il cap 15 mi sono accorta che avevi di nuovo postato! ^^ sei grande! Comunque spero che tu e la tua piccola Sofia stiate bene, e che lei non ti faccia aspettare troppo :)! E congratulazioni per la storia, mi sta piacendo tantissimo é molto ben strutturata, pero mi dispiace troppo per Draco, che ora sembra essersi arreso :( anche se ha una bella faccia tosta a non chiedere scusa ad Hermione! Detto ciò, buona continuazione! Io credo che quello che parla bello spoiler sia Draco che si riferisce ad un gesto affettuoso che ha avuto Hermione nei confronti di Neville, e che lui come al solito ha travisato. Aaaaaah, quando si dice nel posto sbagliato al momento sbagliato ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito, ma se non posti, capirò che é arrivato il momento per Sofia di farsi strada nel nostro mondo :D ! Baci, Slyth_malfoy

16/05/14, ore 17:01

ciaooooooooooooooooooooooooooo oddio qui le cose si mettono male x il furetto e herm! Neville così non lo avrei mai immaginato xò è stra-figo, Hermione che si becca due pugni poverina, io sarei morta stecchita!

16/05/14, ore 16:51

Ciao!! Ma si può che quei due siano arrivati alle mani perchè il biondino è troppo orgoglioso e geloso?? Sembravano due animali che, durante il periodo dell'accoppiamento, lottano per l'esemplare femmina. Almeno nello scontro tra gli animali un senso c'è...
Non so quanto abbia fatto bene Hermione a mettersi in mezzo, visto che alla fine a rimetterci è stata solo lei. Posso solo chiederti una piccola delucidazione? Lei alla fine si è ricordata della scazzottata e delle ripercussioni che ha avuto, giusto? È anche per quello che durante il discorso hai genitori è sembrata così incazzata?
Comunque sia, finora mi piacevano Draco e Neville, ma ora hanno perso parecchi punti. Se fino ad ora si erano dimostrati maturi e cambiati, adesso sembrano solo due bambinetti che litigano per una cosa inesistente. Due idioti, per farla breve.
E lo spiler mi dà l'idea che Draco continuerà con la sua idea senza degnarsi di fare un passo indietro. Se veramente ci tiene a Hermione, dovrebbe mandare al diavolo il suo orgoglio e la sua gelosia e provare a riavvicinarsi. So che non è facile, ma almeno un tentativo dovrebbe farlo.
Fantastica la reazione della ragazza alla vista della madre!!
A presto!! Un bacione

16/05/14, ore 15:06

Tesoruccio Sofia si fa aspettare è? Ha già capito come funziona il mondo! Quando i due dementi hanno iniziato a tirarsi i pugni ho capito lo spoiler, ammazza e dire che Neville era tanto deboluccio a scuola che fa ora body building? Draco mi spiace ammetterlo ma sta davvero perdendo punti. Neville dovrebbe legarlo a una sedia e fargli confessare cosa gli prende...o magari una bella caraffa di veritaserum! Però che abbigliamento questa Betsy! In pratica indossava solo una cintura. Anche qui niente Ron me felice!!! ( quando faccio così mi ricordo tanto un furby). Non mi dire che qualche genitore fa il cascamorto con Hermione! Così, giusto perchè il biondastro non è ancora abbastanza geloso. Vai dal divano vai! Kiss

15/05/14, ore 23:02

ciaoo
sebbene il capitolo sembri partire sotto i migliori auspici per la relazione tra Draco ed Hermione (la grifona stanca che casca tra le braccia di Draco, e la battuta di lui sul fatto che "tutta serpeverde l'adora") il mostro dagli occhi verdi della gelosia ci mette il suo zampino buttando al vento tutti i passi avanti fatti da Draco.
Anche se capisco la motivazione di Hermione nel non voler rivelare un segreto non suo, non riesco a non dispiacermi per Draco che vede la sua relazione con la riccia a senso unico. Non si rende conto di quanto apporto in realtà abbia dato alla ragazza, pensa di essere solo lui ad aver bisogno di lei e non il contrario.
Questa incomprensione annulla tutti i passi avanti che i due ragazzi avevano fatto nel loro rapporto negli ultimi mesi creando mutismo e frecciatine taglienti.
veniamo allo spoiler O___O
non posso credere che Draco possa picchiare Hermione, non sembra in linea con il carattere che il serpeverde ha mostrato in questa ff. L'unica cosa che posso pensare è che Draco perda l'equilibrio e cada addosso a Hermione colpendola con il suo pugno nello stomaco...
non vedo l'ora di capire lo spoiler...
Spero che la piccola karatekid non si faccia troppo attendere ^___^
a presto
Lyn

13/05/14, ore 21:47

Devo dire che entrambi sono dei bei testoni e che in quanto a orgoglio non hanno nulla da invidiarsi.
La mia curiosità sull'amico misterioso aumenta perchè, se da principio pensavo potesse essere un ex Serpeverde, ora ritengo possa essere una persona conosciuta durante il suo soggiorno in Italia. In ogni caso sembra che conosca benissimo Draco e i sentimenti che prova per Hermione. Sentimenti che lo spingono a provare gelosia immaginando cose che non esistono.
Ingigantisce le parole e le azioni di Hermione solo perchè si sente rifiutato e non comprende che, comunque, anche nel caso riuscisse ad averla, lei non sarebbe mai una sua proprietà. Cosa pensa che lei gli chieda per l'eternità il permesso per fare qualcosa o andare da qualche parte?
Hermione dal canto suo credo che si risenta non solo del fatto del litigio ma anche per il malessere che questo le provoca. Probabilmente questo suo sentirsi troppo coinvolta le fa risvegliare antiche sensazioni di disagio che non vuole più rivivere.
Neville è un grande nei pensieri e nelle azioni; mi sta troppo simpatico.
Lo spoiler mi fa intuire che dopo le parole i due uomini passeranno ai fatti e che Hermione si troverà nel mezzo, non so se volontariamente o meno.
Baci BABY
P.S: tutto a posto?

12/05/14, ore 20:27

I primi bisticci!!!!!  non partorire Sofia facendoci rimanere con i loro fraintendimenti eh?! o posticipi il parto o li fai far pace...:D

12/05/14, ore 15:18

Ciao :)! È la prima recensione che ti lascio, non perché non avessi nulla da dirti, ma perché ho scoperto questa storia solo pochi giorni fa ed avevo troppa ansia di mettermi in pari con i capitoli :D.
Devo premettere che, per quanto anche io abbia apprezzato poco il personaggio di Ron, mi convinceva poco anche la coppia Hermione-Draco. Tu mi hai fatto ricredere del tutto! Hai saputo rendere i comportamenti dei personaggi in modo realistico e coerente, anche quando si trattava di mostrare dei cambiamenti radicali nei loro modi di fare(come nel caso di Draco, appunto). Questo oltre al fatto che scrivi molto bene, riesci a far immedesimare e a coinvolgere alla perfezione. Mi sa che da oggi in poi sarò un'accanita fan di questa coppia :D. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo vado a leggermi Verità Nascoste ;)

10/05/14, ore 20:36

eccomi qua :D
Il capitolo è stato lungo, intenso, pieno e completo.
Penso di essermi sentita sia Draco che Hermione, ho provato le emozioni di una e dell'altro e sono forti, contrastanti e micidiali.
Draco assume quell'atteggiamento per qualcosa che sa solo lui, alla fine, il che rende nervosa Hermione e molto incazzata!
Ecco che i due non riescono a trovare neanche un punto di incontro e prevedo molti guai, continuando così!
XOXO
_Giuls17_

10/05/14, ore 17:39

herm era distrutta non si aspettava di vedre tanto dolore e e comprende bene come nev fosse ogni volta sconvolto. la riccia e la serpe hanno un primo incontro non certo caloroso infatti il biondo accecato dalla gelosia vuole saper cosa abbiano fatto ,ma ovviamente lei non può e non vuole riferire il segreto dell'Amico Lei non aveva bisogno di stare con lui, non aveva bisogno di metterlo al corrente dei suoi movimenti. Non avrebbe avuto nemmeno il bisogno di avvisarlo dei suoi movimenti. Era lui, che aveva bisogno di lei. Era lui che voleva sapere dove andasse, con chi si trovasse, se avesse bisogno di qualcosa. Comprese che gli era entrata dentro più di quanto avesse sospettato quando avvertì il cuore stringersi in una morsa letale e lo stomaco contrarsi come se avesse ricevuto un pugno. L’idea di saperla lontana da lui, da quella sorta di gabbia che aveva volutamente chiuso attorno a lei per averla sempre vicina e proteggerla, era qualcosa che usciva dai suoi schemi mentali. Non ci riusciva. Non concepiva l’idea di saperla lontana da sé, fosse essa una lontananza fisica o addirittura mentale. Quella fiducia che avevano raggiunto, era dovuta più a un insieme di situazioni che Draco stesso aveva costruito e alle quali lei si era dovuta adeguare. Non c’era niente di spontaneo in quella fiducia. Ebbe l’istinto di girarsi e darle uno schiaffo perché lei non capiva, perché lei non si accorgeva che quando usciva dal castello, lui non stava tranquillo finché non tornava, perché lei non si rendeva conto del dolore che gli serrava il cuore in una morsa d’acciaio nel saperla in giro con Paciock che è pure sposato sono due stupidi perché her si rende conto che anche lei non puo rinunciare a cio che ha costruito con dra aanche se è stanca di dover rincorre le persone e dover spiegare loro ogni minima cosa Se Malfoy non era in grado di sopportare che le persone – che lei – avessero i propri segreti, quello non era un problema suo. Le cose sarebbero cambiate!La cosa che più la innervosiva era che l’uomo non accettasse i suoi segreti e quando iniziò a ragionarci su, si rese conto che Malfoy era così solo con lei. Non lo aveva mai visto o sentito comportarsi con un altro come si atteggiava con lei e la cosa la irritava oltre ogni umana sopportazione.D’accordo che lui non era al corrente di ciò che stava accadendo a Neville, ma questo non giustificava il suo dover mettere naso nei suoi affari a ogni ora del giorno. i due amici si stanno salutando quando ecco dra che nuovamente a causa della gelosia scambia la cosa per altro , nev si era subito accorto dello stano e nuova aria che tirava tra i due , ed era aria pesante e tesa sembrava che stessero per esplodere ma anche qualcun altro non è felice di come la serpe si stia comportando ecentemente infatti invece che migliorare sembra regredire Perché non riesci ad accettare che lei abbia dei segreti? Perché ti stai comportando da bambino capriccioso?” “Io la voglio!” – aveva tuonato Draco, prendendo a pugni le ginocchia. Lo sconvolgeva sempre ammetterlo. “Lei non è un giocattolo, per la miseria!” – aveva urlato la faccia nel camino. Ha una sua personalità, un suo cervello, le proprie esigenze e i suoi spazi ma soprattutto… ha i suoi tempi di reazione! Tu sai perfettamente di cosa sto parlando!, e mi meraviglia il fatto che ti sia comportato in quel modo proprio con lei! Se questo è il tuo ideale di amore, allora non è amore!” Non ti permetto di mettere in discussione i miei sentimenti!, non dopo che ho impiegato anni per ammetterli!” “E allora perché stai facendo il gambero, Draco?” Ormai non facevano che urlare. “Dopo tutto quello che hai fatto, dopo tutti i sacrifici, dopo aver avuto il coraggio di rimettere in discussione tutta la tua vita, perché stai buttando tutto all’aria in questo modo?” “Perché non mi sento pronto!” Credevo… credevo che sarei riuscito a controllarmi, che avrei mantenuto i miei propositi, che non avrei preteso tutto e subito come quando mi hai conosciuto ma… non ce l’ho fatta.” – disse, ammettendo la sua unica colpa. – “Ma quando l’ho vista, Merlino!…” – esclamò, alzando gli occhi al cielo con un sorriso amaro. – “… non ho capito più niente. Era come se avessi i paraocchi… vedevo solo lei e me, insieme. Tutto il resto erano solo ostacoli…” Il fuoco crepitò. “Avesti potuto parlarmene Draco. Avrei saputo aiutarti.” – disse. Di nuovo, delusione. “No, perché credevo che sarei riuscito a farcela da solo…” “Draco…” – lo ammonì bonariamente la voce. – “… non sei una macchina. Nessuno pretende da te la perfezione.” “So che non ti piacerà sentirlo, ma devi lasciarle il tempo di calmarsi. Le stai togliendo la libertà e qualsiasi persona reagirebbe come lei.” “E se non tornerà più a parlarmi?” “Tu cosa faresti?” – gli chiese la voce. Se lei non dovesse più tornare a parlarti, dovrai insistere, dovrai dimostrarle di essere veramente pentito e se ancora non bastasse, tu continuerai a provare finché non ti darà una possibilità ma attento, Draco… quella sarà l’ultima che ti darà.” all'ora sappiamo che è un uomo e quindi escludiamo cissy , potrebbe essre sev ma è morto , non certo lu è evidente , quindi o zabini o theo , ma data le parole sembrerebbe una persona matura con grande esperienza . i due caproni stannno inutilmente sprecando possibilità per chiarirsi lascindo al loro orgoglio la meglio, herm pero ha una soloa parola e nonostante la tensione sta ancora meditando a piano per ristabilire definitivamente la figura e la fama di dra intanto anche nev voleva capire come stavano andando le cose ma dra era più sfuggente di un fastama E Neville s’innervosiva sempre di più perché non riusciva a chiarirsi né con Draco né con Hermione che, quando ci si metteva, diventava più muta di un morto. Morale della favola, non era riuscito a scoprire niente né da uno, né dall’altro. “Mi avevi dato la tua parola che non avresti fatto soffrire Hermione ma vedo che non sei stato in grado di mantenere una promessa tanto semplice.” “Difficile farlo quando il posto che vorresti occupare è già stato preso da un altro.” A quelle parole, la rabbia di Neville si tramutò in stupore. Hermione aveva un altro? “Cosa?” “Oh ti prego… non fare il finto tonto, anche se ti riesce benissimo.” Neville sbarrò gli occhi, sempre più incredulo. Ma di che diavolo stava parlando? “Non so di cosa tu stia parlando, Malfoy.” – disse, sincero. “Continua pure a far finta di niente ma non prendertela con me se la tua amica non sa decidersi su cosa voglia davvero nella vita. E nemmeno tu, a quanto ho potuto vedere.” e si dra ha in parte svuotato il sacco della sua rabbia peccato che nev non abbia compreso le parole criptiche della serpe ma quando dra capirà la verità?

10/05/14, ore 15:05

herm puo riabbracciare la veccia amica Hanna che le racconta di come la situazione dei genitori del marito lo renda molto insicuro e lo abbia demoralizzato molto ed è felice che non vada da soo e che lei abbia deciso di accompagnarlo “La prima volta è stata davvero orrenda, Hermione…” – disse, incurante delle lacrime. – “… era tornato a casa, bianco come uno straccio e quando mi ha raccontato tutto ha pianto come un bambino per giorni.” Hermione serrò la mascella per non piangere a sua volta. “Ha iniziato a dubitare di se stesso, della propria capacità di giudizio… non sapevo più cosa fare per aiutarlo…” – si tamponò il naso. – “Per un periodo è andato anche in depressione.” Hermione corrucciò le sopracciglia. Questo, Neville, non glielo aveva detto. Naturalmente, non gliene fece una colpa. “Sai…” – disse, con la voce un po’ più ferma. – “… lui e mio padre vanno molto d’accordo.” – disse. – “Neville lo adora come se fosse Frank. Papà ha sempre cercato di colmare il vuoto lasciato dai suoi genitori, anche se era ben cosciente di non poterci riuscire.” intanto anche dra sta discutendo con inanonimo conversatore ce sembra essree molto interessato ai passi avanti del ragazzo ma che lo rimprovera dell'uso poco romantico o galante del modo in cui ha ottenuto la riccia come dama Ma se non lo facevo, non avrebbe mai accettato!” la scusa del vecchi dra la bellezza di lei fa ingelosire la serpe che già lancia fulmini ovunque a chiunque abbia la malaugurata idea di fissare troppo la sua dama. il grande giono è arrivato e dra nota nev e herm uscire insieme e oviamente la gelosia gli fa veder rivali dove non ce ne sono Dove andava? Perché non gli aveva detto che usciva con Paciock? Serrò le dita attorno alla balaustra, preda di sentimenti contrastanti che mai aveva provato in tutta la sua vita. E quando la vide abbracciarlo e poi sparire nel nulla, sentì qualcosa staccarsi a livello della bocca dello stomaco. la riccia conforta l'amico dicendogli quanto coraggioso sia statao ad affrontare il tutto senza chiedre l'aiuto o la pieta degli alti ,anche degli amici

10/05/14, ore 14:28

Guarda che nn si fa così, sai che io ho poteri legati alla dolce Sofia vero?!
Nn puoi lasciarmi a rosicare, certo Malfoy è un grande idiota, ma anche lei fa uno più senza difficoltà.(ironica) Sembrano due bambini all'asilo
Neville è un grande per davvero e tu gli hai dato una chance di dimostrarlo...
Eh come pensavo cmq Draco è preso da tempo da lei, ecco perchè ha fatto tutto ciò...e nn smentirmi
In bocca al lupo, in caso tu debba " scodellare " la pupa.

09/05/14, ore 21:15

oddio ma mi vuoi morta un capitolo bomba e me lo finisci così??? nooooooo e poi lo spoiler così succoso!