Every Little Thing
di callistas

15/05/15, ore 15:49

Ciao! Io concordo su tutta la linea con Draco, trovo giusto tutto ciò che ha detto.
Tutti hanno le loro colpe, chi più e chi meno, ma il vero colpevole è solo ed esclusivamente Ron. Hermione ha fatto quel che ha fatto per amore e perchè, molto probabilmente, Ron ha lasciato intendere che potesse esserci davvero qualcosa tra loro. E Draco non ha tutti i torti neanche sulla Maledizione senza Perdono...
Ed è vero che Hermione ha chiesto a Ginny di mantenere il silenzio, ma Ginny avrebbe potuto parlare comunque con Harry senza nominarla: Ron ha dato loro diversi motivi per giudicarlo non adatto a fare da testimone. Ciò che ha fatto a Hermione è il culmine di una serie di comportamenti assurdi ed egoisti, Ginny avrebbe potuto usare uno qualsiasi di questi per iniziare un discorso sul fratello...
Ma visto che Hermione e Draco stanno incominciando a mettere insieme alcuni indizi, confido che ben presto l'idiota faccia la fine che si merita! Non vedo l'ora di leggere quella parte ^__^
Sono felice che Ginny abbia chiarito con Daphne e voglia fare lo stesso con Harry anche se il capitolo è stato troncato sul più bello (sadica!)...
Ho riso tantissimo quando Harry le ha urlato in faccia! E devo dire che lo trovato tenerissimo così nervoso.

Al prossimo, sicuramente interessante, capitolo!
Un abbraccio

13/05/15, ore 17:19

ciaoo,
Secondo me dal punto di vista della storia quello che ha detto Blaise a Ginny era giustissimo. Magari in una vera seduta lo psicologo ci sarebbe andato più soft, però il modo in cui Blaise le ha aperto gli occhi serviva!
Per la discussione tra Hermione e Ginny ho visto bene la riappacificazione così presto, anche perché Ginny prima gli ha riversato addosso molto dolore (anche se la lite è durata poco direi che è stata bella intensa visto che la rossa le ha dato colpe che sentiva tutte su di se per la discussione avuta con Blaise). In più aver provato un dolore simile a quello provato da lei quando ha subito l'aborto è verosimile che le abbia unite.
nello spoiler Ginny decide finalmente di andare a parlare con Harry? (Io spero che chiariscano presto anche se so che ci vorrà tempo)
Chissà come ci rimarrà male il pezzente a leggere le scuse del ministro a Draco... Spero che arrivi presto il momento in avrà la punizione divina dell'autrice :P
Ora ti lascio che oggi straparlo...
Ti salutano tanto anche le tendine!
Un abbraccio
Lyn

13/05/15, ore 15:27

Finalmente Ginny gliele ha cantate a Hermione! Non tanto perché non si è più fatta vedere, anche se se lo merita anche per quello, quanto perché tutto il casino è successo per colpa di Hermione: è stata lei a chiedere a Ginny di non dire niente a Harry, per cui, in teoria, dovrebbe essere lei a prendersi tutte le colpe di fronte all'amico. Aspetto di vedere come reagirà Harry quando scoprirà che Ginny sapeva tutto...
Bellissimo capitolo, come sempre. Complimenti.
Baci.
Alla prossima.

13/05/15, ore 11:03

Sono arrivata all'ultimo, per il momento, capitolo.
Non ho più scritto niente perchè volevo assorbire interamente la storia e, devo dire, non sono rimasta delusa.
Credo sia una delle più belle che abbia mai letto.
Te l'ho già detto, ma a questo punto lo ripeto, sei bravissima a dipingere i personaggi, a far capire ai lettori i sentimenti e le forze che li animano.
Per quanto riguarda le sedute dallo psicologo penso che tu le abbia illustrate molto bene; te lo dico con sicurezza perchè una persona a me molto vicina, non molto tempo fa, ha avuto necessità di parlare con un professionista e mi ha spiegato, a grandi termini, di come gli incontri si svolgevano e sono proprio come li hai descritti tu.
Forse solo l'ultimo non è stato molto "professionale", ma ci sta.
Uh! Quanto sono seria!
Devo dire che sono curiosissima di sapere che fine farai fare a "sono-uno-stronzo-Ron" (scusa il francesismo), dopo tutte quelle che ha combinato, mi auguro una morte (letteraria, s'intende) lenta e dolorosa.
Ma come si permette di far del male a Draco? Ma come si è permesso di far del male a Hermione, a Harry e a Ginny?
Ma come si può essere così senza cervello e spina dorsale?
Questa è finzione, ma se pensi che nella vita reale esistono veramente persone fatte così, vengono i brividi. Io, purtroppo, le ho incontrate e ti posso assicurare che tutti i sentimenti di carità cristiana e di perdono vanno alle ortiche, bellamente!
Adesso la smetto, ma non vedo l'ora di leggere il seguito.
Attendo con ansia!
Un bacione alla pupa!
S.

12/05/15, ore 14:11

Ok... Questa è la mia prima recensione a questa storia.. E non ho parole. Davvero. Ti rendi conto che per colpa tua e di questa magnifica ff ho smesso di studiare?! L'ho praticamente divorata 😭 è perfetta! E amo Draco. Non scherzo, me ne sono proprio innamorata. E ora sono alla folle ricerca di uno come lui nel mondo reale.. Cosa alquanto impossibile.. Poi è una dramione.. E io li amo insieme. Sono assolutamente perfetti. Per quanto riguarda gli altri personaggi invece.. Ginny è troppo capricciosa, a tratti non la sopporto. Però ce la vedrei bene con Zabini.. Sono completamente dalla parte di Harry, ma lo vedrei bene con Pansy AHAHAHHAHA.. E vabbè Daphne e Nick sono perfetti.. Non si vede che sono per le coppie serpeverde/grifondoro vero??! Ah volevo chiederti una cosa.. Quanti capitoli saranno più o meno? Sono terrorizzata dall'idea che possa finire troppo presto D:
Beh a parte qualche imperfezione grammaticale (?) è perfetta.. Continua così!

12/05/15, ore 13:06

Ciao, ti avviso subito che sono parecchio acida in questi giorni per cui non ci andrò tanto leggera con le nostre due signorine.
Hermione secondo me si sta arrampicando sugli specchi.
E' vero c'è stata la storia della incarcerazione di Draco ma è avvenuta solo dopo San Valentino che, se non ricordo male, è il 14 di Febbraio, ben due mesi dopo il matrimonio mancato.
Direi che non si è comportata per niente da amica ma è stata molto egoista. Credo tuttavia che una dose di buon sano egoismo, una volta ogni tanto, non faccia mai male. E lei che si è sempre occupata di tutti, giustamente, si è occupata della sua felicità prima di intervenire come crocerossina.
Ginny penso che abbia finalmente aperto gli occhi e abbia capito che, nonostante tutte le sue ricriminazioni siano corrette, Harry Potter non è un mago oscuro con l'unico scopo di vederla soffrire. Come aveva già detto in passato, non credo che lui prenderà benissimo tutte le cose che sono successe dal matrimonio in avanti (cose di cui è stato bellamente tenuto allo scuro e che secondo me lo riguardavano alla grande) ma anche la notizia che il comportamento di Ron era andato ben oltre le sue piccole perplessità.
Non vedo l'ora di assistere a questo confronto perché credo che entrambe le parte abbiano colpe e ragioni da vendere.
L'amicizia di Ginny e Hermione ha retto nonostante tutto, forse perché accumunate da un dolore che solo una donna può capire; dolore che diventa più forte delle mancanze e delle omissioni.
Comunque è vero che ogni cosa successa è riconducibile al segreto che per tanto tempo Hermione ha portato nel cuore.
Non credo che Ron si renderà mai conto di quanto il suo egoismo sia diventato causa di tanto dolore ma sarò in prima fila a vederlo scontare le sue colpe.
Ok ho finito con i miei sproloqui.
Aspetto venerdì per vedere cosa hai escogitato per i mancati sposi.
Baci BABY

10/05/15, ore 22:53

Ooh non puoi capire da quanto tempo aspettavo questo capitolo! Mi sembrava troppo strano che le due non si fossero più parlate dal giorno del matrimonio! Se devo essere sincera, Hermione non si è comportata proprio bene...vabbè l'importante è che abbia capito il suo errore e che la loro amicizia sia rimasta intatta ( dopo la sfuriata di Ginny ho temuto veramente che non volesse più vederla!)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( Ginny va da Harry, giusto??)
Alla prossima ♡
_expelliarmus_

10/05/15, ore 15:50

Titolo super azzeccato direi! Effettivamente Hermione da quando sta con Draco sembra in un altro mondo..Ehi ciccia la tua amica forse aveva bisogno di te, ma FORSE eh...
Anche Ginny però non da il meglio di sè in questo brano...mmm forse devo riconsiderare il tutto!
L'incontro con le due ci stava,forse un pochettino troppo frettoloso...
Ma ora la domanda fondamentale: MA IL PIRLA DOVE SI STA NASCONDENDO?

10/05/15, ore 15:19

Ooh sono una babbana babbea! Pensavo di aver recensito anche lo scorso capitolo e invece non ho scritto proprio niente..chiedo umilmente perdono! Parto dallo scorso allora! "schiaffi morali"  direi titolo azzeccatissimo, il pezzente mi disgusta sempre più, i pensieri che fa, poi, sono l'apice dello schifo. Mamma mia non conosco termini abbastanza dispregiativi per descrivere il senso di sporcizia che si porta dietro. Passando a Lucius ti dirò che mi ha fatto molta, ma molta pena. Nonostante tutto non aveva ancora compreso i suoi sbaglia e giustificava il suo comportamento dietro l'amore. Purtoppo non c'è niente di quel sentimento nei suoi atti e ora avrà molto tempo per rifletterci nelle celle di Azkaban. Dopo ciò che ci siam scritte in privato credo di capire chi era Narcissa.
Passando al nuovo capitolo posso solo dire: Blaise Franceso Zabini ti amo! Ora si che Ginevra è pronta a risalire..e come avevo previsto la famiglia le ha dato la tranquillità, Zabini l'equilibrio e Hermione di nuovo la connessione con la vita.
Direi che le pesanti parole di Ginevra, grondanti di rabbia e ironia erano più che giustificate, 3 mesi di assenza della persona che reputi come una sorella sono veramente tanti, credo troppi. Se non ci fosse stata la comune esperienza di un aborto non sarebbe stato facile ricucire questa amicizia. E non tanto per la lontananza fisica, quanto per il completo disinteressamento di Hermione. E non è vero che le sono successe tante cose, perchè San valentino, la memoria dei suoi genitori e l'arresto di Draco sono stati avvenimenti recenti, e lei dal mancato matrimonio a febbraio si è completamente dimenticata di Ginny perchè viveva in una bolla rosata con castelli e unicorni, Draco e i piaceri del buon sesso. Il dialogo tra le due è stato veramente emozionante e mi ha quasi fatta piangere, credo che tu non potessi descrivere meglio le sensazioni di entrambe. Veramente bellissimo. Credo che comunque Ginny abbia molto da imparare da Hermione, per la sua caparbietà a non spezzarsi mai. Sarà molto bello vederle affrontare questo cammino insieme, anche perchè Hermione si è confidata solo con Draco, che pur amandola immensamente non potrebbe mai capire completamente la sofferenza della donna. Ma Ginny..Ginny si. Ed Hermione capisce Ginny esattamente allo stesso modo..si, sono convinta che sarà bellissimo vederle affrontare questo dolore insieme, un percorso catartico per entrambe.
Al prossimo capitolo carissima!
Un bacione,
C.

10/05/15, ore 02:32

Ciao cara! Spero tu abbia passato una buona settimana ^ ^
Finalmente le due signorine si sono di nuovo incontrate! Personalmente non so se sarei riuscita a perdonare Hermione per quel silenzio, ma immagino che il loro passato "simile" vada ben al di là di qualsiasi mia comprensione (per fortuna né io né le mie amiche abbia condiviso un simile destino) e quindi no, non credo che la loro riappacificazione sia affrettata.
Blaise ha fatto ragionare Ginny, facendole capire la realtà. Forse Harry non ha agito nel migliore dei modi, ma non si può certo dare tutta la colpa, poveretto (gli do la colpa per i modi penosi con cui si è approcciato fino ad ora, spero che la prossima volta vada meglio). Spero che ora le cose cambino e Ginny sia pronta perlomeno a sentire la sua versione delle cose.
Ciò che mi piace della tua storia è che i quattro protagonisti (Ron, Hermione, Harry, Ginny) hanno tutti delle colpe, più o meno gravi. Ron è ovviamente l'epicentro e il "fulcro", ma anche Harry con la sua impulsività, Ginny con il caratterino difficile ed Hermione con i suoi (leciti) dubbi rendono la storia ciò che è. Ma dopotutto, se tutti i personaggi agissero in modo perfetto e senza colpe non sarebbe divertente, no? E diciamolo, in casini come questi si fanno le peggiori cazzate.
Ora, da amante di litigi e problemi, aspetto un buon litigio come Dio li comanda tra Draco ed Hermione; niente di irreversibile, giusto un po' di brio nel loro idillio. Oppure, beh un incontro con Ron magari con Molly e Arthur... Muoio dalla voglia di arrivare alla Tana come se nulla fosse e Molly che fa il suo dovere di madre *\(^o^)/*
Ti saluto, e scusa possibili errori, ma sono con il telefono e vista l'ora... Sarà il caso che dorma! Buona settimana ❤️

09/05/15, ore 13:24

beh effettivamente in una normale seduta di psicologia lo psicologo non è tenuto a emettere giudizi ma in questo caso credo possa capitare, anche perchè ci sono dei trascorsi tra tutte le persone implicate. Hermione è stata un'amica di merda assolutamente non solo con Ginny ma anche con Harry, mica "ultimamente" si è molto preoccupata di lui!

09/05/15, ore 12:10

Va benissimo cosi:) sono contenta che si siano chiarite, spero che da qui parta una vera e propria crociata contro Ron che finisca con l'acquisto di un nuovo cervello funzionante! :) baci ;)

08/05/15, ore 18:58

Stamattina mi sveglio, guardo il telefono ed è venerdì! Cazzarola sei una droga! Lo spoiler immagino sia Harry e tiro ad indovinare, penso che sia Ginny che va da lui per sfogarsi! Fai ruotare una storia enorme intorno alla coppia principale e quindi la statua che ti avevo promesso te la mando veramente. Mentre aspetto il venerdì mi rileggo sempre le tue vecchie storie per sentirmi a casa! secondo me hai fatto bene con Blaise, non perchè uno psicomago si comporti sempre così, ma dopo la confessione che ha fatto a Ginny lui si era affezionato e viceversa, è nata un'amicizia quindi poteva permettersi una sfuriata. Ti prego, ti prego fa che Draco ed Harry si uniscano per ammazzar di botte Ronald, lo odio profondamente!
Detto questo aspettati la mia recensione nel prossimo capitolo!

08/05/15, ore 14:50

Ciaooooooo
Allora scusa se non ho lasciato una recensione per gli altri capitoli, ma sinceramente sono stata davvero molto impegnata....ho avuto la febbre e ho dovuto recuperare le lezioni di danza che avevo saltato...infatti devo andarci anche domani...poi si è operato pure mio zio e sinceramente ero sempre a casa di un' altra zia e lì internet dal cellulare non prende molto....vabbè lascia stare..... ora ti saluto....un bacio

Agata

08/05/15, ore 14:24

Non penso affatto che la loro riconciliazione sia stata troppo affrettata, il fatto che entrambe abbiano perso un figlio le ha avvicinato com'è giusto che sia, mi domando come la prenderà Harry, penso che in ordine sarà confuso, spaventato, furioso...con se stesso perchè conoscendo il tipo si darà tutte le colpe del caso. Blaise ha fatto bene a parlarle così, per tre mesi ha dato la colpa ad un'unica persona poi per sfogarsi l'ha data ad Hermione, per fortuna lei non è andata via. In sostanza sta tornando tutto a posto. Draco ha avuto delle scuse pubbliche, i genitori degli studenti non possono avere rassicurazioni migliori. Kiss kiss