Every Little Thing
di callistas

07/03/14, ore 12:38

^_________________^,
Ok, t'avevo detto che avrei recensito al volo, però non è stato così. Mea culpa!
Bellissimo capitolo, e visto che in fondo hai belle spiegato tutto quello che c'era da spiegare, ti posso dire che quando ho letto la frase e cito testualmente: "A volte il subconscio è il nostro personale Dissennatore." ti ho amata, statuificata etc. u.u
La parde di Freud, *_* oddio è bellissima, adoro quell'uomo, e vederlo riassunto nella tua storia, è stato super!
Passiamo alla parte spinosa: Draco che compra Hogwarts, cavolo non me l'aspettavo!. Io, come avranno fatto la maggior parte dei lettori (credo), pensavo che si: avesse finanziato, mooolto, ma moolto il "restauro" della scuola e che al massimo si facesse fare una statua. Sai, conoscendo il suo ego. Ma arrivare a questo, per tutti i capperi non me lo sarei immaginato.
E' una mossa un po' azzardata, e Minerva deve essere proprio alla frutta per accettare...e qui mi sorgono alcune domande:
ora come ora, sembrerebbe che sia cambiato e se fosse solo una maschera? Non è che se un giorno si svaglia male, proclama che a Hogwars vadano solo i purosangue? Se non sbaglio anche il caro Salazar aveva questa idea u.u.
Non è che potrebbe essere tutto un suo piano architettato nei minimi dettagli, per passare da buon samaritano e poi rivelarsi il grande cattivone che è?.
Ok, sto dilagando... Naaaaaa, non sarà cosi...vero?!?.
La scena di Herm, nella doccia: bella, davvero. Rendi molto bene il suo stato d'animo. Anche se penso che ancora non sia del tutto uscito il suo dolore,  che potrebbe essere più profondo, e grave di quello che tutti pensano. D'altronde lei è sempre apparsa forte, sia a scuola che durante la guerra, non poteva permettersi debolezze. La lezione sull'enologia molto carina, bell'idea paragonare Herm e Draco ai vini!. Una metafora molto fuori dal comune ;).
Lo spoiler: dimmi una cosa, Ginny, sarà l'ultima dei Weasley? Perchè credo che si macchierà di fratellocidio. u.u Se è come credo e la lettera dello spoiler sarà di Ron-Ron ;).
Alla prox!
Un saluto,
King3.

05/03/14, ore 21:12

ciao!
questa settimana seppur ho letto spudoratamente il capitolo all'una della notte tra venerdì e sabato ancora non avevo avuto tempo di commentare questo capitolo (che sicuramente MERITA)
Qui si comincia a scoprire la fitta trama di segreti di Draco. Seppur nella prima parte torni il Draco conosciuto nel capitolo precedente che cerca( a mio vedere) empatia nei confronti di Hermione. Oltre ad ascoltarla cerca di capire cosa ha fatto cambiare l'ex griffondoro (cerca di capire il perché dello sguardo spento della ragazza). Bellissima la battuta al lago “Credimi, io ti basterò e avanzerò.” sarà una minaccia o una promessa? :)
Nella parte finale del capitolo si riscopre un p'ò del vecchio Draco quello che compra Hogwarts mettendola come condizione per aiutare la preside. Nel primo capitolo ricordo come l'ex serpeverde abbia visto la scuola come una sorta di rifugio(casa)ma devo dire che non mi sarei mai aspettata che comprasse la scuola. Posso capire la reazione di Hermione a non essere presa in considerazione per la decisione di accettare l'offerta di Draco(essendo nel corpo docente). Mi è piaciuto molto il modo in cui il biondo spiega attraverso la descrizione del Porto il suo modo di vedere Hermione (tra l'altro è un vino che adoro anche se ho sempre assaggiato quello color rubino)
Quello che non ho capito è quando Draco dice di aver comprato la scuola in modo che possa essere una sfida per lei e poi aggiunge che tutte le decisioni saranno vincolate al suo consenso, è un modo per dirgli che tutto quello che succederà a scuola sarà vincolato al modo che avrà Hermione di rapportarsi con lui?
Molto bella anche la simbologia sull'acqua che invece di avere una connotazione positiva di purificazione qui assume un significato angosciante perché la ragazza vive ancora il ricordo della sua esperienza con Ron sentendosi sporca, in qualche modo colpevole, chissà se Draco riuscirà ad essere empatico nei suoi confonti ed aiutarla a rendere il suo sguardo un p'ò meno spento?
Per lo spoiler la lettera viene forse da quel simpaticone di Ron?
a presto
Lyn

03/03/14, ore 17:26

Wow che gesto quello di Draco, mi ha colpito perché la sua megalomania non ha confini, è migliorato certo, ma se avesse voluto fare semplicemente della beneficienza per rimediare ai suoi errori, avrebbe potuto ristrutturare la scuola, senza acquistarla...
Che lui provi interesse per Hermione lo si è capito fin da subito, che questa sua ammirazione fosse partita già dai tempi della scuola e che questa ammirazione veniva mascherata dall'odio era altrettanto intuibile anche nella storia originale, quello che non ho capito perché le condizioni anche sulle gite, questo mi incuriosisce molto....
Comunque Draco versione uomo riflessivo e maturo è veramente troppo sexi :)
a presto
Krys

01/03/14, ore 17:47

Oh. No. Davvero?! Caspita! <-- Questo è stato, più o meno, quello che ho pensato quando è venuta fuori la seconda condizione posta da Draco. Ok, mi aveva sfiorato l'idea che Draco comprasse la scuola ma l'avevo accantonata dicendomi che, anche se è un megalomane, non sarebbe mai arrivato a tanto. Voglio dire, ha comprato una sorta di istituzione intoccabile, non un banale pub malandato come la Testa di Porco. È come se qualcuno una mattina si svegliasse e decidesse di comprare la Statua della Libertà...è impensabile.
Tra l'altro poichè io sono rintronata, e l'influenza non ha aiutato in questo senso, non ho ben capito le sue motivazioni per questo gesto. Va bene che voglia riportare la scuola al suo vecchio splendore, ma Hermione cosa c'entra in tutto questo? Cosa vuol dire che dipenda da lei e che sarà la sua nuova sfida? Immagino che lo scoprirò solo leggendo...
Cmq, credo che dire che tutto dovrà essere approvato da lui non è la cosa migliore. Anzi, in questo modo si attirarà ancora di più le antipatie degli studenti...
Nonostante io non beva, soprattutto il vino (non ne sopporto l'odore), è molto bello il paragone tra loro due e il Porto. Davvero originale come modo per descrivere il loro rapporto.
Accidenti, Ron l'ha davvero ferita con la sua stronzaggine/stupidità. Non so bene che parola usare per descrivere la scena della doccia, ma mi è piaciuta molto. Non è che il motivo della sua frustrazione nello spoiler è proprio il suddetto imbecille dal parrucchino rosso?
Capitolo meraviglioso!! A venerdì prossimo...Un abbraccio!

P.s. Non riesco proprio ad immaginarlo Draco col pizzetto :/

01/03/14, ore 17:26

ciao, ho letto la tua storia (o almeno i primi capitoli) e devo dire che mi piace davvero tanto.
non mi piace solo perché è una Dramione, ma perché comunque è ben dettagliata.
ok, passiamo ai fatti:
1) malfoy. ha comprato la scuola?! oddio, io pensavo avesse solo donato dei soldi per aggiustare la scuola, visto che comunque era stata la sua casa per molti anni, ma questo non me lo sarei MAI aspettato.
2) hermione. mi dispiace che lei si senta così, usata. ha perfettamente ragione, ma non penso che lei debba essere così ''offesa'', mica stavano insieme loro due, ANCHE SE penso che lei inconsciamente si sia innamorata di draco malfoy, del suo aspetto fisico da uomo, delle sue parole, del fatto che da ragazzino viziato sia diventato uomo.
3) i permessi per uscire dal castello: allora. io già mi immagino tipo un mini scontro tra draco e hermione quando lei chiede di andare a fare la prova matrimonio di ginny e Harry. Io c'è li vedo già che urlano, perché so che di sicuro urlerà.
4) ron. anche se era nei primi capitoli, ho notato che non lo vuoi abbandonare per il resto della storia e questo mi preoccupa perché non so cosa la tua mente malata e contorta possa immaginare per un tipo stravagante come lui.

inutile dire che mi aspetto dei colpi di scena, perché so assolutamente che ci saranno.
non ho niente altro da aggiungere, perciò, aspetto con ansia il capitolo successivo.
Baci, la tua Midnight.

01/03/14, ore 15:20

Ciao !!!
Draco è il nuovo proprietario della scuola , chi l'avrebbe mai detto ? io no , hahahha.
Sicuramente ha fatto bene , se avesse detto che aveva comprato lui la scuola, sistemato e tutto quanto , penso che ben pochi studenti , se non nessuno , avrebbero attraversato quel portone per iniziare un nuovo anno scolastico; i pregiudizi ci sono ancora , forse anche un pò leciti, però sono passati diversi anni , la gente non conosce tutti i fatti , una seconda possibilità si può dare a tutti; invece il discorso della preside ha quasi innescato una rivolta popolare.
Herm si sente tradita , la loro tregua si era esaurita con quella scoperta , va alla ricerca di Draco ,  quando entra in camera sua ,  lui molto tranquillamente sta sorseggiando il vino , devo dire che , nonostante con le parole non abbia detto nulla di compromettente, mi è parso un passaggio molto  sensuale (forse solo per me ) , sembra saperne molto , inizialmente lei è comunque indispettita , poi del tutto imbambolata , per la passione con cui parlava e spiegava .
Del doppio senso che c'era nellle sue parole .
Questa è la tua nuova sfida ? interessante .
La parte della doccia , è molto delicata; Herm , sembra quasi darsi la colpa per quella notte trascorsa tra le braccia di Ron, quando lei non ha colpa, si è donata alla persona che amava (ho pensava di amare ) e che pensava ricambiasse i suoi sentimenti. Vuole cancellare dal corpo e sopp dalla mente quello che è stato , il passato non può cancellarlo può accettarlo e superarlo .Spero che Draco possa in un futuro essere quella persona , che la farà ritornare ad avere fiducia in se stessa e sopp ad non avere paura negli uomini.
baci al prossimo capitolo.

01/03/14, ore 14:03

Ora so che lui ha fatto tutto ciò sicuramente per un motivo, ben specifico...
NN credo per onori futuri
Hogwart gli appartiene, nel vero senso della parola, mi pare così strano e mi da un senso di desolatezza, nn so come reagirà lei a questa notizia...nn ho capito e Hermione ne era a conoscenza?
Nn so è quasi volesse darle una seconda possibilità, una sorta di rinascita quasi lui conoscesse quel segreto doloroso..Bello , bello e spero che presto lui bussi al suo cuore e che lei gli apra ^_^
Sai che sono una romanticona

01/03/14, ore 10:02

0.0
La mia faccia dopo la notizia di Minerva, se la cara preside avesse voluto farmi prendere un accidente sappi che c'è riuscita XD Ma non è questo il contesto, manderò a Minerva il conto del San Mungo...
Draco... Draco sei davvero pieno di sorprese e io non capisco cosa ci sia tanto da criticare, per una volta, nella sua vita, ha compiuto un atto verso il prossimo ha dato alla futura generazione di maghi e streghe la possibilità di riavere Hogwarts... e penso sia stato un gesto davvero generoso!
Okay la scuola non sarà più dei quattro fondatori, ma è davvero così importante?
Sono rimasta molto stupita dal comportamento di Hermione ma anche molto coinvolto da quello di Draco, come se sapesse che tasti toccare, che cosa dire, che cosa fare per farsi ascoltare.
Credimi la visione persa di Hermione sotto la doccia è stata quasi impressionante ma spero che il prossimo capitolo, che ci regalerai, mi darà qualcosa di più su questo nuovo anno scolastico!!
Sei stata davvero bravissima, penso che tu ti sia superata :)
XOXO
_Giuls17_

01/03/14, ore 07:43

Ma quanto sono brava!!!! Sono davvero un piccolo genio!!! E sono soprattutto molto modesta!!!
Ho saltato sulla sedia quando ho letto i complimenti pubblici che mi hai fatto. E' stato davvero edificante.
Ora ritorno in me. Ancora un attimo di compiacimento e......ok sono tornata normale.
Il capitolo è davvero scoppiettante e non tanto perchè Hermione rischia di esplodere dalla rabbia, ma perchè viene sganciata la bomba riguardante Hogwarts.
Draco è stato previdente e dimostra di essere davvero diventato un abile uomo d'affari e un diplomatico: ha messo tutti davanti al fatto compiuto, in modo che nessuno (e sottolineo nessuno) potesse tornare indietro.
Non pensavo che con Hermione potesse essere così diretto, eppure le ha lanciato veramente tanti indizi su quello che in realtà pensa di lei. Quel “Dipende da te.” l'ha terrorizzata e credo che ne abbia tutti i motivi.
Credo che se mettesse insieme tutti i pezzi, il puzzle potrebbe comporsi davanti ai suoi occhi così semplice ma anche così terrificante (da accettare) che probabilmente rimanderà ancora per un pò la decifrazione degli indizi.
Lui mi sembra molto sicuro di sè (il pizzetto non mi aggrada tanto, potremmo ritornare alla selvaggia barba?), convinto di poterla conquistare visto che ritiene che "sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe fatto di tutto per restarci". Non so forse sente che sono fatti per stare insieme, o forse le sue conclusioni riguardo la loro compatibilità lo portano a pensare che sono fatti l'uno per l'altra. Bellissimo e davvero originale il paragone con il vino e la degustazione che lui ha compiuto. Scommetto che pensare di gustare Hermione mentre lo sorseggiava e apprezzava così delicatamente.
La parte della doccia mi ha un pò lasciato con l'amaro in bocca perchè dimostra quanto Hermione sia effettivamente ancora sconvolta da quello successo otto anni fa. E' vero che certe cose rimangono nel tuo subconscio e vengono fuori nei momenti peggiori e penso che per lei il rapporto con Ron sia stato qualcosa di traumatico e deleterio. Credo che anche la sua costanza nel volerlo aspettare e nel voler credere a tutti i costi in un loro possibile futuro, sia dovuta alla speranza di non dover ammettere di essere stata usata e soprattutto al rifiuto di accettare di averlo lasciato fare.
Mi sa che il buon Draco avrà parecchia strada da compiere e che Ron dovrà riuscire a scappare molto velocemente nel momento in cui Malfoy verrà a conoscenza della cosa.
Lo spoiler: chi tra Ron e Draco potrebbe scatenare una reazione simile? Secondo me Ron che l'avrà deliziata con un'altra perla di saggezza.
Davvero un bel capitolo.
Ora vado a prendere un canotto perchè visto la giornatina non proprio soleggiata devo trovare un mezzo di locomozione alternativo.
Baci BABY
P.S.: non ho risposto al messaggio personale non per mancanza di educazione ma perchè sto pensando a quello che mi hai detto.

28/02/14, ore 17:08

Ok per il mio cervellino bacato non era assolutamente passato dimente che il biondastro avesse acquistato la scuola. Bè ha comprato un immobile per giunto di valore storico, mi domando però fin dove vuole spingersi con questa azione premeditata. Ho iniziato a pensare che fossi un'intenditrice di vini date le accurate descrizioni e invece alla fine sei astemia come me. Herm si sente in parte tradita per la piccola omissione ma sono convinta che Draco riuscirà a farsi perdonare, già la fregata con la storia dei vini, è diventata docile. Carina la parte degli autografi, immagino che studenti stressanti saranno i suoi fan. Passiamo al tuo spoiler...tiro a indovinare il mittente, Ron per caso? L'ameba le ha scritto una patetica dichiarazione intimandole che devono stare insieme? Kiss Kiss

28/02/14, ore 14:56

Ciao,
finalmente la "nostra" Herm, è arrivata a Hogwarts! Sai, penso che tutti l'abbiamo immaginata come professoressa, lei che ama così tanto il sapere e passarlo agli altri! E' un ruolo perfetto per lei.
Draco, cavolo questo si che è un bel cambiamento, forse più bello di quel poco che c'ha detto zia Row.
Scusami se metto sempre i paragoni, ma non riesco proprio a trovare altri modi, per farti capire quanto mi piacciono i tuoi personaggi!. Lumacone-ciccione, è il solito: fama e vanto con tutti, fregandosene se fa soffrire le altre persone.
Oh, finalmente scopriremo, la seconda parte della proposta di Draco....e detto questo volo a leggere :P.
Un saluto,
king3

28/02/14, ore 14:52

TU !
Che cosa hai combinato ?
Non mi aspettavo niente di meno, ma ... wow
Ok, ora sul serio, mi potresti dire che cosa ti è passato per a testa per arrivare a un qualcosa di simile ?
Il bello è che io continuo a stupirmi dei tuoi cambiamenti repentini ...
Sorvolando le mie perplessità, il capitolo è davvero bello e, anche se non sei una psicologa, è bello sapere che per una volta ci sarà una storia basata sul carattere di un personaggio e non solo sul ... hem, sesso. Perchè spesso (se non sempre) è cosi.
Non vedo l'ora di conoscere un po' meglio la storia e i personaggi :D
Inoltre, come tu avevi anticiato e io mi ero aspettata, Dracuccio è tutto forchè un eroe (per il momento) ... sono un po' depressa per tutto ciò, ma andrò avanti, d'altro canto non mi stupisco più di quello che combini :/
Non vedo l'ora di continuare a leggere, un bacione, Miss Weasley :)

28/02/14, ore 14:31

Di solito per essere precisa tendo a scrivere le recensioni mentre leggo, beh qui non ce l'ho proprio fatta, ho dovuto leggere tutto d'un fiato per capire la proposta di Draco. Capitolo fantastico come sempre e anche molto diplomatico oserei dire. Mi è piaciuto davvero molto. Draco sta cercando di fare il meglio per dare credito alla sua persona e comprende che ci vorrà tempo, la comunità magica e molto tradizionalista e purtroppo come noi sappiamo bene molto lontana dal perdono e piena di finti buonisti. Danno la colpa a quelli come Draco per i loro atteggiamenti ma sono i primi a vivere di pregiudizi e anon chiedersi il perché di questi comportamenti. Sono quindi sicura che la sua scelta sia in buona fede anche per Hermione, la cui rabbia a mio parere viene solo dall'orgoglio ferito e dall'omissione avuta e non dalla notizia in sè. Ma si sa i grifoni sono molto orgogliosi. Spero che capisca presto, considerando quello che gli ha fatto Ron che nella sua "amicizia" l'ha ferita molto più di Draco, lui non nascondeva ciò che era in realtà. Scommetto infine che lo spoiler riguarda una lettera molto tronfia di Ron in una rivendicazione di proprietà privata ahahah spero di leggere presto il seguito ;) sei fantastica e un bacio alla piccola che ti aiuta nelle meravigliose idee.
kiss kiss Lù

28/02/14, ore 12:59

ok wooooooooooooooooooooow mio dio qsto draco è super intrigante ed eccitante davvero lo adoro mi piace come ragiona si vede chè è un uomo oramai e ho adorato anche l'associazione del vino con herm. Stupefacente davvero!
nello spoiler sicuramente il rosso bastardo avrà combinato una delle sue

24/02/14, ore 18:27

Ed eccomi qua, finalmente posso recensire il capitolo quattro, scusami se ho perso un pò di tempo ma non sono stata molto presente nel sito !
Comunque questo capitolo è pieno di colpi di scena, informazioni e tante tante emozioni!
Hermione non riconosce più Draco, o almeno non riesce a paragonarlo al ragazzo di otto anni fa, il cambiamento l'ha lasciata di stucco...
Riesce ad ambientarsi anche se Lumacorno ha dovuto rovinare la bellissima atmosfera che si andava formando! Ho apprezato questa Hermione combattiva ma ancora di puù Draco.. che le va dietro come un vero uomo!
Aggiorna presto col capitolo cinque, sono davvero curiosa di sapere come andranno avanti i dettagli :)
XOXO
_Giuls17_

ps: non ti preoccupare per la storia della pagina facebook, capisco perfettamente il fatto che ci siano persone che non hanno account ecc, cmq mi farebbe molto piacere anche a me, parlare con te :)