Every Little Thing
di callistas

20/05/15, ore 20:28

Nonostante la tensione che provavano Harry e Ginny, mi hanno fatto morire dal ridere.
Fantastico Harry che si mette il correttore prima di fare la doccia e che alla fine urla in faccia alla donna che vuole riconquistare con tutto se stesso.
Mi sono immedesimata molto in Ginny perchè anche io provo un sacco tutti i discorsi importanti che voglio fare salvo poi dimenticare tutto nel momento cruciale e dire sempre le cose in modo totalmente diverso da quello che avevo immaginato.
Draco e Hermione affrontano la loro prima lite e direi che ne sono usciti alla grande. Entrambi partivano dal presupposto di avere ragione ma sono riusciti a ragionare insieme sulla questione e, giustamente, è stata la donna a uscirne vincitrice.
Mi piace rivivere parte del passato di Draco e quindi i flash back sono sempre ben graditi.
Non vedo l'ora che il mistero venga svelato definitivamente e che il nome del mentecatto venga fuori. Sono curiosissima di vedere la reazione di Draco e Hermione. Tra me e me sto già scommettendo su chi dei due avrà quella più violenta.
Venendo allo spoiler devo dedurre che Ginny perde tutto il suo coraggio?
Me curiosa.
Baci BABY
P.S.: hai già organizzato tutto?

18/05/15, ore 21:15

Ahhhhhh! Si si! Ti prego creo un gruppo apposito per usare le maledizioni senza perdono ESCLUSIVAMENTE su Weasley! Ovviamente Kingsley sarebbe d'accordo! Allora..Mi pia ce un sacco la parte finale del racconto con la descrizione dell'ansia reciproca dei nostri cari Harry e Ginny...ma sei crudele a lasciarci cosi! Ora ho paura. Sappilo.
*L'ansia mi uccide*
Sentiti in colpa

18/05/15, ore 11:56

ciao bella!
Devo dire che hai ragione sei veramente un'autrice sadica >.<
Tagliare il capitolo così, sul più bello, e lo spoiler poi.... Da come l'hai tagliato sembra che la rossa non abbia detto nulla ad Harry! Ho trovato molto tenero il modo in cui Harry è nervoso per l'incontro con Ginny. Come è nervoso e sceglie con cura gli abiti.
Sono contenta che Ginny abbia comunque chiarito le cose con Daphne.
Draco ed Hermione hanno avuto il loro primo litigio ed il biondo ha capito chi avrà ragione ogni volta che discuteranno. Grifondor Power!!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Un abbraccio a te e alla piccola soprano!
Lyn

18/05/15, ore 08:30

Com'è bello cominciare la settimana con un nuovo capitolo!
Bello! Mi è piaciuto tantissimo leggerlo!
Volevo anche ringraziarti per le belle parole che hai scritto in risposta alla mia precedente recensione, mi hanno colpito tantissimo.
Comunque, veniamo ai nostri eroi: mi sembra tanto una cosa tipo"gatto che si morde la coda da solo", tutti cercano di addossarsi la colpa, ma non si rendono conto che la colpa è sempre solo di uno: il "caro" rosso che, se volesse diventare ancora più rosso, dovrebbe darsi fuoco (e, se vuole, gli do anche l'accendino, anche se non fumo)!
Per me, dovrebbero coalizzarsi tutti insieme, protagonisti diretti e collaterali, andare a cercarlo e dargli una ripassata che, alla fine, neanche il campione mondiale di puzzle riuscirebbe a rimettere insieme i pezzi!
Scusa la violenza, solitamente sono un tipo pacifico, ma quell'essere mi fa veramente saltare la mosca al naso!
Ma confido nella giusta punizione!
Meno male che c'è Hermione che sta facendo, finalmente, girare il suo famoso cervello e sta cominciando a capire che dietro tutto c'è un unico filo conduttore.
Adesso, piccolo angolo per sdrammatizzare: ma dove si compra quel magico correttore! Lo voglio! Ammettilo, l'hai messo nella storia (e mi sono quasi rotolata dalle risate leggendo di Harry in modalità checca isterica) guardando le tue occhiaie al mattino, eredità di tutte le neo mamme!
Ma non ti preoccupare: le cose possono solo peggiorare! Pensa a quando comincerà ad uscire da sola e moltiplica le occhiaie in modo esponenziale (ihihihih, sono sadica lo so, ma una piccola rivincita per farci impazzire ci vuole)!
Stefania

18/05/15, ore 00:17

Scusa come sempre inizio dallo spoiler perché come ben sai io non sono normale
A parte che già sei sadica a mollarci in questo modo con Harry che pensando di trattare di nuovo con i porta a porta urla contro Ginny
Ma poi si scopre che dopo tutta questa storia del prendersi le proprie responsabilità lei non dice nulla ad Harry? Ne del fatto che sapeva ne del bambino che hanno perso 😱 cos'ha fatto è scappata a gambe levate dopo che lui ha aperto la porta?!
Draco che difende Harry a spada tratta è qualcosa di eccezionale specialmente perché per fare ciò discute con la sua Hermione che però a quanto pare vince il match 😂😂😂
Bello anche il chiarimento tra Ginny e Daphne
Hermione ha già collegato la fialetta incriminata con il cameriere George mi chiedo quanto ci metterà ad associare George a Ron il porco spione
Inutile dire che mo' sto in ansia perché non vedo l'ora di leggere il chiarimento tra i 2 piccioncini
Alla prossima
Krys

17/05/15, ore 20:08

Certo che la rossa è ben strana fa pesare ad herm la sua assenza senza saper che è sempre causa del fratello se la riccia ha avuto delle difficoltà che l’hanno tenuta lontana e poi con il pensiero era sempre con lei, verso l’amica ma ne aveva rispettato la decisione di solitudine.

potter è stato di parola dra è fuori dai guai e con la reputazione nuovamente linda come prima e si nel momento del bisogno quando servono accanto amici sinceri a volte anche un grifone puo dimostrarsi bravo! “Ti tiro fuori di qui Draco. Ti tiro fuori e avrai le scuse che meriti.
L’eroe ha mantenuto la parola data alla sorella del suo cuore e usato la sua fama per aiutare quello che gli è sempre stato vicino nei momenti bui della guerra senza mai chiedere nulla , come solo un vero amico sa fare ora dra può riscuotere il suo debito!
Infatti la riccia ha incorniciato e appeso alla parete le scuse del ministero e non smette di guardarle contenta , hanno affrontato la crisi come una vera copia di innamorati uniti e saldi e anzi che uscirne divisi ne escono rafforzati per dispiacere del bastardo di ron. Be dra dovrebbe saper chi lo vuole screditare , i mangiamorte al massimo lo vogliono morto stecchito , sotto terra, e poi non sono cosi meticolosi , non qui è un odio e un rancore troppo profondo che sta ad indicare che è un fatto puramente e strettamente personale e chi se non il rosso che si sente erroneamente defraudato di una sua proprietà potrebbe essere cosi carognoso! Ma nessuno potrebbe pensare al rosso essendo nota la sua scarsità magica e abilità e conoscenze
Se le scuse pubbliche sono scarne il ministro in privato si rifà , king non ha dimenticato il ruolo di dra e poi vedere harry darsi cosi da fare gli hanno permesso di non cader negli errori del passato e di guardare ai fatti in modo obiettivo , ma anche lui consiglia la prossima volta di non fare mai più un passo o una follia cosi azzardata
Cissy ora finalmente libera da quello che era il suo carceriere e dalla prigione anche se dorata puo finalmente cominciare o meglio dire continuare il suo personale percorso di crescita e mutamento, molti passi sono stati compiuti uno tra tutti l’aver difeso ed abbracciato herm di fronte a luc ed aver iniziato con lei un nuovo legame che sembra esser destinato a dare ottimi frutti per la gioia del biondo, la lady ormai ha la piena fiducia e stima della riccia a cui affida il figlio certa che lei veglierà . cissy ha intenzione di ripercorrer lo stesso cammino del figlio e chissà cosa potrà portarle, io mi auguro e spero per lei ogni bene e chissa perché no un nuovo amore
“E tu Hermione, sta attenta che non faccia danni.”
Hermione sorrise, sotto lo sguardo incendiato di Draco.
“Sarò la sua ombra, Narcissa.” – la rassicurò.
“Ora mi sento più tranquilla.” – disse, divertendosi nel formare una piccola alleanza ai danni del figlio. –
E si qualcosa mi dice che per il povero biondo l’alleanza tra le sue due donne sarà fonte di guai!
Ma ora andiamo dalla rossa
La ragazza ormai non vede piu le sue sedute come una contrizione ma quasi come una valvola di sfogo, non è solo lei ad aprirsi ma anche la serpe sembra aver trovato la sua ascoltatrice ideale e sembrano quasi essere divenut amici
La rossa sembra aver iniziato a corregger un suo difetto quello di etichettare sempre tutto e tutti inn compartimenti stagni , ma sappiamo che le persone non sono cosi immutabili.
La serpe sta per fare una scoperta che ribalterà completamente la sua opinione ed idea che si era fatto su tutta la vicenda ed esplode .la rossa lo informa della visita di harry e si come inizialmente lui volesse ancora prevaricare con le sue idee e tempistiche anche senza volerlo “Harry che ne pensa?”
Ginny sollevò lo sguardo.
“Come?”
“Dico Harry… cosa ne pensa?” – ripeté.
“Di cosa?”
“Di tutta questa situazione.” – chiarì Blaise.
Ginny sembrò cadere dal pero.
“Che situazione?” – chiese la rossa, confusa.
“Voglio dire… quando gli hai detto delle tue impressioni su tuo fratello, di come ha trattato Hermione, di tutta la situazione in generale…” – chiarì. – “… cosa ti ha risposto?”
Lui… io non gli ho… detto niente“
Che hai detto? A chi non hai detto niente? Cosa?”
La rossa si girò, con il volto che passava dal bianco cadavere al rosso fuoco e lo guardò in faccia.
“A-A Harry io… io non gli ho mai detto niente…”
e si bla ha fatto la tipica domanda che apre il vaso di pandora ma dentro non ci sono i mali dell’umanità ma bensì le bugie e le omissioni della rossa, il medico non immaginava certo di scatenare un tale putiferio, ma che credo sia comunque utile alla rossa che deve comunque venire a patti con le sue omissioni e che sembra aver riportato la rossa all’inizio del loro percorso di recupero
E si la serpe è ammutolita di colpo! Dato la reazione avuta dalla rossa e da quanto ha scoperto era praticamente certo che il prescelto sapesse praticamente ogni cosa e che comunque avesse deciso di agire da egoista abbandonandola, lasciandola sola ad affrontare la situazione con il fratello in questo caso sarebbe stato anche comprensibile la rabbia di lei, ma se il moro era ignaro di ogni cosa non poteva poi essere cosi colpevole. Tutta la situazione era fuori da ogni logica umana e magica
Per mesi aveva sentito la donna inveire contro l’uomo perché l’aveva lasciata sull’altare, non gli aveva voluto dare un’opportunità di chiarirsi.
Blaise aveva dato per scontato che si fossero parlati prima di sposarsi in merito agli atteggiamenti del rosso, ma adesso veniva a sapere che non solo non aveva aperto bocca sull’argomento, ma che addirittura lo incolpava di tutto. E questo non era giusto né corretto.
Come poteva Ginny accusarlo di averla ferita per l’ennesima volta – l’ultima, secondo la rossa – se non gli aveva dato tutti i mezzi necessari per affrontare la situazione? Era parecchio teso. Se lo avesse saputo, magari tutte quelle sedute si sarebbero potute risparmiare!
“Questo cambia tutto.” – disse Blaise, girandosi.
Aveva il volto tirato.
“Io credevo, anzi… davo per scontato che tu gli avessi parlato dei tuoi dubbi su Ron, di come avesse trattato Hermione e invece… invece oggi…” – disse, enfatizzando il tempo intercorso tra la prima seduta e l’ultima. – “… vieni a dirmi che non solo non gli hai detto niente, ma lo accusi di aver preso una decisione che, al posto suo, forse avrei preso anch’io.”

e si certo harry avrà fatto anche lui i suoi sbagli tra cui agire senza parlare o preoccuparsi delle decisioni e della volontà degli altri, ma sta volta la rossa non si è comportata certo meglio, ha omesso qualcosa che era vitale non solo per la loro relazione di copia ,ma soprattutto per l’armonia di tutti. bla sta volta sembra comprender e spalleggiare la decisione del prescelto probabilmente se fosse stato nei suoi panni avrebbe fatto lo stesso , sapevano tutti quanto harry fosse legatissimo alla riccia e di come la considerasse una specie di sorellina da protegger è evidente che si sia sentito tradito non solo da quello che era il suo testimone ma anche migliore amico, ma sarà una botta ancor maggiore quando saprà che anche colei che doveva sposare era stata muta. Direi che si sono feriti a vicenda
“Hermione non voleva che si sapesse e…”
“E tu cosa?” – chiese, deluso. – “Ma ti rendi conto di quello che hai fatto?!” – l’aggredì.
Si morse la lingua l’istante successivo. Lui era un dottore e non doveva perdere la calma in quel modo. Ginny chinò il capo e iniziò a piangere.
“Lo hai messo al bando, lo hai allontanato da te e dalla tua famiglia e tutto questo è accaduto perché non gli hai fornito tutti gli elementi per prendere quella decisione! Ti sei mai chiesta cosa sarebbe successo, se lo avessi informato dei tuoi dubbi su Ron?”
la rossa fa un po la scaricabarile ed incolpa della situazione la migliore amica che l’ha obbligata al silenzio lo stesso bla sta facendo non poca fatica per non perder la sua proverbiale calma e freddezza e controllo innati della sua natura di serpe che nel suo lavoro sono essenziali, ma questa rivelazione sta riportando a galla anche l’altro lato delle serpi la furia se si sentono presi in giro , cosa che adesso è certo, se avesse saputo tutto difficilmente forse avrebbe accettato quel caso! E si la domanda del moro è azzeccatissima
Buon Dio se lo aveva fatto!Ci aveva pensato giorno e notte e tante volte era stata tentata di andare da lui e dirgli tutto, di come ritenesse Ron inadatto a fare il testimone e di come avesse trattato Hermione quella notte di tanti anni prima.
Ma invece di andare da lui, aveva preferito andare da Ron e dire tutto a lui. Aveva sbagliato persona. E aveva scatenato l’inferno in terra.
“Non puoi, non hai il diritto di scaricare tutte le colpe su Harry.” – la rimproverò. – “Quel ragazzo non ha fatto altro che agire in base a ciò che aveva in mano in quel momento. Era sconvolto e altri si sarebbero sentiti come lui al suo posto!”
Ginny continuava a piangere, rendendosi conto, secondo dopo secondo, che le parole di Blaise erano vere, dalla prima all’ultima.Era colpa sua.
“E mi chiedo come si sentirà quando verrà a sapere che tu sapevi tutto, ma che gli hai taciuto queste verità così importanti e, non paga, lo hai incolpato di tutto.”
e si sta volta la rossa ha compreso l’enormità del danno fatto è lei colei che ha aperto la porta degli inferi, lei la causa dei suoi mali, se invece di parlare con il fratello che tra l’altro doveva sapre quanto stupido , inutile e controproducente fosse , a ron interessa solo se stesso e nessun altro, peggio di un bambino e lei doveva sapre come avrebbe reagito, ma lo ha sottovalutato. e si come prenderà harry saper che lei sapeva ogni cosa ma aveva taciuto, di come avesse scaricato sulle sue spalle tutta la colpa di una situazione che già era delicata , ma almeno gestibile e che invece ora non è solo delicata , ma quasi o meglio dire fuori controllo?
Hermione… Hermione non voleva che Harry lo sapesse perché…” – parlava tra le lacrime. – “… perché aveva paura che Harry scegliesse Ron… lui… lui gli ha dato una famiglia, un tetto sulla testa e…”
“E da quando la Tana è diventata proprietà di Ron Weasley? – chiese, implacabile. – “Lui non gli ha dato una famiglia!: tuo padre e tua madre gliel’hanno data!”
Ginny sbarrò gli occhi: non aveva mai prestato attenzione a quei dettagli, che però facevano la differenza. Era vero! Ron non aveva famiglia! Lui ci viveva dentro!
“E il tetto sulla testa gliel’hanno sempre dato i tuoi genitori! Quando tuo fratello Ron avrà una casa sua e una famiglia tutta sua potrà vantarsi di questo, ma non ora.”
Le sottigliezze grammaticali. A volte sono così bastarde che non ci si perde tempo a rifletterci su. Lei stessa aveva commesso l’errore di “avergli dato una famiglia e un tetto sulla testa”, ma non aveva mai riflettuto attentamente su quelle parole. Certo, lei era parte di quella famiglia, ma quante volte sua madre le aveva detto “Quando avrai una casa tutta tua potrai fare quello che vorrai, ma adesso vivi qui e sottostarai alle regole mie e di tuo padre.” Non lo diceva per farla sentire un’estranea, ma perché quella era una legge dalla quale non si scappava e, sì, anche per farle capire che una casa va guadagnata col sudore della propria fronte.

ancora incolpare herm che poi è una vittima della situazione . posso anche capire che la riccia avendo un gran cuore e soffrendo per aver perso i genitori non volesse che harry fosse costretto a separarsi da chi per anni lo ha accolto come un figlio e preferisse farsi da parte , ha voluto proteggere harry e ha dato più importanza alla felicità dell’amico che alla sua
e si concordo pienamente con zabini ecco perché le parole possono ferire piu di una spada, ed ecco il perché è cosi importante pensare prima di parlare , occorrerebbe scegliere con gran cura le parole che si usano, perché possono essere confuse . mi dico come puo un nulla tenente, povero in canna permettersi di possedere qualcosa anche se fosse la tana ? la casa la tana è dei suoi e lui ne sta semplicemente usufruendo poiché a differenza dei suoi fratelli che hanno una vita degna di esser chiamata cosi poiché realizzata, non solo non ha ancora un posto tutto suo da chiamare casa , ma neppure sembra capace di tenerselo e gestirlo senza contare che non sa neppure gestire se stesso! Brava bella regola io poi metterei ed aggiungerei questa casa non è l’albergo, ognuno deve fare la sua parte di responsabilità!
Di certo se avesse parlato con harry le cose sarebbero andate diversamente , forse le nozze sarebbero solo state rinviate o forse a cambiare sarebbe stato solo la persona che avrebbe ricoperto il ruolo di testimone e di certo di persone piu degne c’è ne sono e non solo tra i grifoni, ma anche certe serpi che si sono rivelate migliori di un certo grifone “
Ora che la situazione del biondo sembra esser sistemata la riccia è pronta ad affrontare l’amica
Se sei d’accordo, io andrei da Ginny.”
“Sì, certo. Allora non ti ha più contattata?”
“No e sono un po’ preoccupata. Nella sua unica lettera che mi aveva mandato, mi chiedeva di darle tempo, ma sono passati tre mesi e non ho ricevuto neanche un gufo spennacchiato.”
“Sì tranquilla. Ci vediamo dopo ok?”
La riccia è assai in ansia e preoccupata per il lungo silenzio che di certo non coincide con il carattree euforico, e caloroso della rossa, sono mesi che non va alla tana , in quella che per anni e che anche adesso lei considera un po come casa sua, anche se ora ha i suoi genitori non dimentica l’amore e l’affetto con cui i weasly l’hanno accolta
Bene, grazie per averlo chiesto.” – mentì la donna. – “Sei qui per Ginny?” Sì, in camera sua. Va pure da lei…”
“Grazie…”
“Ah, Hermione?”
“Sì?”
“Mi sarei aspettata di vederti un po’ prima…” – fece notare Molly.
Hermione arrossì.
“Hai ragione, mi dispiace…”
“Ginny aveva bisogno di te…”
Hermione si sentì sempre peggio.
“Io… è che mi sono successe un po’ di cose…” – sussurrò.
In quel momento, tutta la felicità provata da quando Draco si era dichiarato sembrava iniziare a dissolversi…
“Anche a Ginny.”
di certo l’accoglienza è piuttosto freddina e non sembra per nulla adatta al solito calore materno della patrona che sembr incolpare la ragazza di esser stata assente nel momento del bisogno, ma loro stessi non hanno reso nota la situazione e la rossa aveva chiesto tempo, sembra che tutta la felicità della riccia sia destinata ad infrangersi cosa mai sarà successo? La riccia teme che l’amica non voglia piu vederla ma coraggiosamente entra
Quando sentì la voce di Hermione, si girò di scatto e sbarrò gli occhi.
Il primo istinto sarebbe stato quello di scendere dal letto e correre ad abbracciarla, invece…… invece quando vide Hermione si sentì tradita. La rabbia che provava nei confronti della ragazza l’aveva fatta smettere subito di piangere.“Ah…” – disse, con forte ironia, accompagnando il monosillabo con un gesto irriverente del capo.
Hermione abbassò lo sguardo.
“… chi non muore si rivede.” – frecciò la rossa, in una battuta che capì solo lei.
Hermione non sapeva cosa dire.Aveva inconsciamente messo da parte tutti per vivere la sua storia con Draco e ora ne pagava le conseguenze.
“Che vuoi?” – l’aggredì Ginny. Silenzio.
Si certo forse poteva anche spedire un gufo o due , ma anche herm aveva diritto alla sua porzione di fetta di felicità e serenità come tutti. Senza contare che neppure lei era poi uscita cosi indenne dal matrimonio mancato e non è vero che poi si sia lavata le mani della situazione ha aiutato harry a risalire la china e dargli una nuova speranza, se si esclude i rossi harry è solo senza famiglia senza legami di sangue se non il legame fraterno con la riccia che dai tempi della guerra e dalle decisione di lei si è rafforzato poiché entrambi orfani , gin tende a dimenticare la fortuna che ha di avere sempre con se la famiglia! Senza contare che se lei avesse parlato con harry nulla sarebbe successo!

“Beh? Se sei qui per fare scena muta, puoi anche tornartene da dove sei venuta!” – sputò la rossa.
Non era mai stata arrabbiata con Hermione in quel modo, anzi… da che aveva memoria, non erano mai state arrabbiate ma quel giorno… quello era proprio un giorno no.Se Blaise non le avesse fatto quella domanda e non l’avesse fatta ragionare, molto probabilmente si sarebbe buttata tra le braccia di Hermione e al diavolo il fatto che non si era più fatta vedere per tre mesi.
Anzi, molto probabilmente non l’avrebbe fatta entrare in camera che le avrebbe confessato di essersi tagliata le vene e di aver perso il bambino. Era colpa di Hermione!Sì, era colpa di Hermione se era venuto fuori tutto quel casino! Se lei non l’avesse costretta a mantenere il silenzio con Harry, lei avrebbe potuto già sapere il sesso del bambino! E capita che quando gli argini siano pieni, questi possano solo rompersi.“Ma vaffanculo tu e i tuoi dispiaceri!” – urlò la rossa, fuori da ogni comandamento.
Hermione iniziò a piangere.Oh, se solo non fosse stata così egoista…
“E’ colpa tua!” – urlò.
Si sentiva talmente colpevole che non riusciva a dire niente, ma anche avesse potuto, cos’avrebbe mai potuto dire?

La rossa sembra essere un po troppo facile alle grida e all’arrabbiatura le va bene che sia la riccia sia la bionda le siano veramente amiche e capiscano quello che vive , non sarebbero molte a restare zitte!

Di sotto, Molly ascoltò lo sfogo della figlia.Voleva molto bene a Hermione, era come una seconda figlia per lei, ma non si era mai fatta vedere per tutto quel tempo. Credeva che si sarebbe fatta viva, in barba alla lettera che le aveva mandato, invece…Non si era comportata bene e Ginny…
“Sei una stronza!”
“Mi dispiace…” – mormorò Hermione, con le mani incrociate davanti e lo sguardo chino. Era talmente presa dalla sua di felicità che non aveva più pensato a quella degli altri.

“Ma che cazzo me ne faccio dei tuoi dispiaceri, eh?” – berciò la rossa, sempre più inviperita.

Ginny sapeva. Sapeva che non poteva dare la colpa a Hermione, non del tutto, o forse addirittura per nulla, ma aveva un bisogno selvaggio di sfogarsi, un bisogno che era più una pulsione Aveva la pulsione di imprecare, di distruggere tutto e la riccia sarebbe stato il suo capro espiatorio. “Se non mi avessi detto di stare zitta, a quest’ora avrei ancora il mio bambino!” – urlò.
lo sfogo della rossa rattrista la riccia che però non sembra capireil discorso dell’amica che bambino? E si chi meglio della riccia poteva capire il dolore della perdita , sapere che per una tua distrazione , debolezza ,noncuranza una piccola vita indifesa veniva spezzzata
“E… e non mi sarei tagliata le vene! Cazzo Hermione!, perché mi hai detto di starmene zitta?!” – l’accusò. Ma soprattutto, sentiva di odiare Hermione. Hermione e il suo disinteressamento. Hermione e il suo essere senza problemi.che con la sua semplice presenz aveva rimesso in gioco ogni emozione
ma nonostante tutto l’odio che in quel momento sembra provare l’amicizia profonda e fraterna alla fine si dimostra più forte di ogni cosa e anche la comune perdita salderà il legame

“Anch’io ho perso il mio bambino!” – fu l’unica cosa che disse Hermione mentre la porta si chiudeva velocemente sulla faccia.
Quanto poco conosci la tua migliore amica, Ginny?
Fuori, Hermione aspettava che Ginny le aprisse la porta.
Fuori, Hermione sperava che Ginny le aprisse la porta. Teneva le mani giunte in preghiera, quando la porta si aprì.Quando le venne data una seconda occasione.

l’amicizia sembra rinsaldarsi , e ogni dubbio ,ferita sparire di fronte al comune dolore della perdita
La rossa non sapeva nulla ma subito chiede d chi fosse be direi che purtroppo era del deficiente. La creatura si era rivelata ben più forte di tutte le avversità subite evidentemente aveva preso dalla madre ,che aimè non fu cosi forte “Perché quando mi ha detto la prima volta che un “noi” non ci sarebbe mai stato, non ce l’ho fatta.” – asciugò velocemente la lacrima. – “Ho ceduto e… e io… che per prima av-rei dovu-to proteg-gerlo, non… non l’ho f-fatto!”
“Ha resistito alla fame, allo stress, ai pericoli… ma non al rifiuto di suo padre.”
Quello che era successo a Ginny. Si era sentita rifiutata da Harry ancora una volta e ha cercato di togliere la vita a se stessa e al bambino.
E si lo dicevo il rosso dobbiamo accusarlo di due aborti , ma come puo procreare un essere simile! E si piu chemai le due amiche si riscoprono siili nel bene e nel male entrambe hanno perso i figli poiochè annientate dal rifiuto del compagno e se harry non voleva. E di certo si pentirà della perdita , non credo che il rosso avrebbe gradito sapre della paternità chhe avrebbe visto come una prigione un modo per tarpargli le ali
Spero che molly saputo di tutto smetta di voler vedere ill figlio
la rossa le racconta ogni cosa e di come ormai zabini sia quasi un amico ma ora toccca alla riccia raccontare quello che è accaduto quello che l’ha tenuta lontano da lei , di come dra sia il suo ragazzo ma la rossa sembra prender bene il colpo , infondo rammentava bene la seconda prova e come fosse finita ossia di una leonessa che abbracciava e si aggrappava ad una serpe per trovare protezione
La riccia le narra del gesto fatto da dra per i suoi genitori e di come er esso fosse stato arrestato e del pessimo scherzo che ha rovinato il loro primo san valetino
Il gesto di uno, aveva causato dolore a molti.Mai come in quel momento aveva provato tanto rancore per Ron.
Come aveva potuto fare una cosa simile? A sua sorella? Al suo migliore amico? Alla sua famiglia? Cosa gli si era rotto nella testa, da farlo agire in quel modo? Com’era stato possibile concedergli tutto quel potere?

sembra che le due siano piu unite di prima alla faccia del rosso che adesso come adesso se capitasse a tiro di herm rischierebbe una criciatus e uno schiantesimo con i fiocchi poiche non riesce a crede a quello che il rosso ha fatto a colore che erano la sua famiglia

16/05/15, ore 14:52

Ok. Non puoi lasciarci così in sospeso! 😩 sono disperata... Odio sempre più ron dopo ogni capitolo. Come penso tutti del resto(?). Lo stronzo ha creato un macello e disfatto così tante vite sono per il suo egoismo. Mi fa schifo. Hermione in pena per Ginny è una cucciolotta :c almeno ha Draco però.. Beata lei... Harry sembra le palle ahhahahaha certo che è proprio sfigato! Secondo me si starà mangiando le mani ahahaha è un cucciolino un po' gay perché conosce alla perfezione i nomi dei trucchi, ma lo amiamo comunque ..! Aspetto con ansia il prossimo capitolo o:

16/05/15, ore 10:26

AW! Che ansia!
Maledetta, ci godi a farmi restare a denti secchi proprio adesso? Come faccio ad aspettare una settimana per sapere cosa farà la coppia di tontoloni? Quell'altra ormai pare abbastanza stabile, quindi restano solo loro ... e Ron. Mi pare strano che a Hermione non sia venuto nemmeno un sospetto, e sì che nessuno meglio di lei sa quanto il rosso sia str... (si può dire nei commenti? Perché nelle storie lo dici quanto mi pare, tanto ho il rating rosso)
Resta il fatto che chi sa già le cose ha un punto di vista diverso, è il famoso senno di poi.
Forse ti perdono la suspense, ma sbrigati a pubblicare.
A presto
nefastia

15/05/15, ore 19:07

COSA!?!?!?!?!?!?!?
STIAMO SCHERZANDO!?
TU MISTAI DICENDO, TRAMITE LO SPOILER CHE GINNY NON DICE NULLA A HARRY!?!?!?
MA è COGLIONA!?

- prendo un respiro profondo e ricomincio -

La parte in cui Hermione e Draco "litigano" ci sta, non poteva andare sempre tutto alla perfezione, anche se alla fine è una scaramuccia, dimostrata anche dalla frase finale di Hermione che fa notare a Draco che qualunque discussione la vincerà sempre lei in futuro.. E devo dire che come cosa mi è piaciuta un sacco!

Poi passando alla conversazione tra Ginny e Daphne.. Mi ha fatto piacere che siano riuscite a chiarirsi, davvero! Anche se ora come ora, non posso fare a meno di pensare a Nick chiuso in camera di Daphne per ore ahahah

Il momento in cui Ginny ha mille ripensamenti e Harry cerca l'abito perfetto è stupenda, davvero, per non parlare del tizio che vuole vendere un ferro da stiro a Harry e alla terza volta lui sbraita trovandosi però di fronte a Ginny!
Devo dire che tu sai lasciare sulle spine qualcuno!

Il problema sorge con lo spoiler!
Perchè Ginny non dice nulla a Harry!?
Ha per caso perso la testa!?
Cioè dai non si merita altre bugie D:
E poi sicuramente scoppierà un putiferio quando loverràa sapere!
Lì si che "ciao ciao Ginny e Harry!"
Anche perchè se veramente non gli dice nulla, non gli dirà nemmeno deltentato suicidio e della perdita del bambino! D:
No dai D:
Ok mi sto disperando!
Spero che tu decida di pubblicare prima di venerdì prossimo!!!
A prestissimissimo,
Lisi :)

(Mi hai fatta sclerare terminando così!!!)

15/05/15, ore 17:33

Ahahah sembra tanto la scena di Harry e Cho al quarto anno quando lui le risponde male pensando fosse qualcuno venuto a rompergli le scatole :) anche se dalla tua premessa le cose forse non andranno bene io spero fino all'ultimo che tu cambi idea! Baci al prossimo ;)

15/05/15, ore 17:17

Almeno alla porta non erano testimoni di geova, io di solito reagisco diversamente, tipo i veneti che giocano a carte e perdono(se sei testimone di geova non incazzarti,mi piace il black humor).
Direi che le maledizioni a Ginny per aver taciuto tutta la storia dietro al casino ci stanno, e neanche male,
Draco avrebbe perso a prescindere contro Hermione, anche senza le attenuanti.
Una volta un saggio mi disse:"Non discutere con la morosa/moglie/amante, perderai in ogni caso. Loro hanno l'argomento perfetto. La figa!"
(E Con questo ci ho pure messo qualcosa di sessista, si fottano i moralisti).
Riflessione sul finale: tutti finiscono felici e contenti con 30 nipoti e Ron becca una vanghettata nel collo.
Alla prossima.

15/05/15, ore 17:11

Stupido ferro da stiro, iniziamo già male l'incontro, anche se l'avrei fatto pure io, detesto la gente insistente. Draco ha imparato una lezione importante, Hermione ha sempre ragione, evita di discutere. La ragazza si sta avvicinando alla soluzione, quel mentecatto non si è accorto nemmeno di aver perso una lente? Si può essere così stupidi???? Anzi meglio, così lo pestano per bene e lo sbattono ad Azkaban o in istituto di cura qualsiasi. Daphne è proprio una brava amica, e sì, Molly quella volta doveva chiudere le gambe, oppure i Weasley, dato il numero si riproducono per osmosi?? Kiss kiss

15/05/15, ore 16:49

CRUDELEEEEE!!! :D Capitolo con un finale cliffhanger.. mamma mia!
troppo ridere con Harry che urla in faccia a Ginny convinto fosse il venditore porta-a-porta! ma partiamo dal principio...
Il dialogo tra Hermione e Draco è stato molto bello, e il biondo ha pienamente ragione, su tutto!
Però cavolo...solo ora Hermione si accorge che quel cameriere era sospetto? Mmmh dai che forse stanno per capire chi c'è dietro a tutto questo "rebelot" (-> casino).
Quindi...il prossimo capitolo sarà avvincente e con un sacco di colpi di scena? Non vedo l'ora!

Bacioni,
Mara

15/05/15, ore 16:28

ciao :) è la prima volta che recensisco questa tua storia, ma la sto seguendo già da un po' di tempo. devo ammettere che mi sta coinvolgendo non poco. odio Ron con tutto il cuore. già non era uno dei miei personaggi preferiti, ma in questo tua storia da proprio il peggio di se. non saprei neanche che giudizio dare, perchè sarebbe tutto troppo poco. passando alla trama del capitolo, devo ammettere che aspettavo con ansia il confronto tra Harry e Ginny. una sola cosa mi preoccupa: "L’epilogo della storia tra Harry e Ginny arrivò martedì ventinove Maggio a Grimmauld Place nr. 12" cosa intendi con questa frase? sto temendo il peggio. detto questo, ti saluto. alla prossima. Bye-Bye
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 04:30 pm)

15/05/15, ore 16:02

che donna crudele che sei! mi ci hai fatto sperare come ogni venerdì ahahhahaha comunque che ridere Harry e i jeans, mi ha ricordato me stessa e il mio armadio!