Every Little Thing
di callistas

09/01/15, ore 09:57

Lo sai che di solito leggo silenziosamente, anche perchè recensire sempre, per me, è troppo faticoso. Però volevo farti sapere che questa storia è una di quelle che preferisco, tra quelle che seguo. Leggendo la parte su Neville, una lacrimuccia è scesa anche a me. Speriamo che per Ginny si risolva tutto.
Draco ed Hermione sembrano sulla buona strada ed Harry mi sembra iniziare una lenta risalita... chi dimentico? Ah! Giusto. Daphne e Nick finalmente avranno la casa tutta per loro. Ron, il parassita, farà una ricomparsa? Un bacione a te e alla piccola,
Aregilla

26/12/14, ore 17:17

Ora tocca anche a me fare la recensione. Non perché debbo, per carità, ma credo sia positivo per te leggere quanei più pensieri possibile. Ho letto qualche recensione è sono tutte positive. Quindi mi pare inutile dirti che mi piace molto la storia e come scrivi, poiché riesci a coinvolgere bene il lettore.
Adesso però ho delle piccole critiche negative da muovere. Nulla di preoccupante, è più per gusto personale, quindi puoi anche usare le mie parole per riempire la spazzatura.
Credo che non mi piacciaio il personaggio di Hermione! La vedo troppo piagniucolona. Oltretutto, dopo il matrimonio, mi pare decisamente troppo strano che non si sia fondata da Ginny. Possibile che una lettera sia bastata a tenerla lontano? Al posto suo, credo che qualsiasi migliore amica che si rispetti, sarebbe corsa per vedere lo stato in cui versa una persona importante per sé.
Altra cosa che mi ha portato a saltare pezzi di capitoli: ripetitività dei pensieri dei protagonisti. Spiego meglio: il dolore di Hermione, le turbe mentali di Draco, le infinite attese di Ginny... concetti troppo ripetuti per i miei gusti.
Ma a parte questi piccoli accorgimenti mi piace davvero la storia e aspetto ogni giovedì il capitolo nuovo, infatti ci sono rimasta un pò male a non aver trovato ancora l'aggiornamento. Ma poi ho pensato che ieri era Natale e ti sarai presa una piccola pausa! Quindi ti auguro buona feste e attendo le news! :)

24/12/14, ore 10:37

finalmente ho avuto un attimo libero per aggiornarmi! Prima di tutto voglio farti un augurio di Buone Feste! Finalmente vacanze!
Ora la recensione!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, lungo e ben scritto!
Complimenti! Sono molto curiosa di vedere cosa farà Harry per riguadagnarsi la fiducia di Ginny!
Draco e Hermione, che dire, aspetto di vedere i loro festeggiamenti di fine anno!
Un bacio!

xoxo
elis_rogue

23/12/14, ore 07:05

Grande Daphne!!! L'ho adorata. E' stata veramente unica e ha dato prova di sapere come prendere il grande Harry Potter. finalmente qualcuno che riesce a smuoverlo e a fargli tornare un minimo di voglia di vivere. Se fossi in Nick mi preoccuperei di non farla mai arrabbiare. Sono convinta che sia un bene che la faccenda della scrittura sia venuta fuori perchè anche lei deve tornare a inseguire il suo sogno; sarebbe bello che tutti, alla facciaccia di Ron, riuscissero nella vita e che lui si ritrovasse solo e con un pugno di mosche in mano, allontanato dalle persone che sino ad ora gli erano sempre state accanto.
Ok, so che questo non è molto un pensiero natalizio.
Draco e Hermione sono stati belli da vedere insieme: nonostante i pensieri poco casti credo che lei debba ancora scendere a patti con l'idea di Draco innamorato perso e disposto a tutto pur di renderla felice.
Non è pronta ad affrontare un rapporto completo e, lui, se ne accorge in pieno.
Certo che farsi trovare solo con un asciugamano legato in vita è stato un colpo molto basso.
Mi chiedo quante docce fredde dovrà fare il Signor Malfoy, perchè se continua ad occuparsi esclusivamente dei bisogni di Hermione, dubito che il ricorso all'autocontrollo posso durare ancora per molto.
Quello "Scusa" mi ha fatto molta tenerezza: racchiude tutta l'insicurezza di Hermione e forse anche lo stupore per qualcosa che l'aveva sempre spaventata ma che si è rivelata essere molto piacevole.
Baci BABY
P.S: tanti, tantissimi auguri per il Primo Natale della dolce Sofia.

21/12/14, ore 23:30

Ciao! Mi scuso per non averti scritto altre recensioni ma ultimamente non ho avuto tempo da passare su questo sito e sono pure rimasta indietro con la tua storia..ma ho rimediato ^^! Che bellezza questi ultimi capitoli...ora però sono curiosa di sapere cosa farà,finalmente aggiungerei, Harry con Ginny( Daphne ha fatto non bene di più!!)
A presto ^^

21/12/14, ore 12:08

Premetto che sono indietrissimo con le recensioni ma anche solo con la lettura dei capitoli, dato che voi autori siete un po' come i professori: c'è un periodo nel quale non fate una mazza, e all'improvviso date compiti/pubblicate aggiornamenti tutti insieme. Eccezion fatta per te, che mi dai un motivo in più per non uccidermi prima del fine settimana. Hermione me fa taja. Ok, lo ho detto, ora vado a buttarmi nel fuoco. Comunque è assurdo, io ho 15 anni e sono un fanboy sfigatello e ne so più di lei. Quanto ho riso quando hai ringraziato per finta i film porno nel predice del capitolo, non lo sai ommiegod. Giuro mio padre si è girato e per poco non abbiamo preso una macchina. No, non gli ho dato spiegazioni. Ma quanto pensa questa Hermione? Ma non pensa un po' troppo? Ma con quel figone di Draco cosa aspetta? Si, ormai divento monotono, lo ripeto da un po' troppi capitoli. E finalmente Harry alza il culo. Penso che Daphne abbia guadagnato molti punti nella graduatoria delle donne di questa ff dopo lo sputtanamento del mio OTT.Eeeeee Vabbe. Penso di aver concluso. Mi mancava ginny incazzata, ma spero che quello spoiler sia momentaneo. Almeno ha "ripreso vita". Devo smetterla di fare battute su ginny. Comunque vado, al prossimo aggiornamento.

20/12/14, ore 11:07

Nonostante io segua la tua storia da molto tempo e con tanto affetto, non ho mai avuto il tempo per recensirla. Ma adesso eccomi qui.
Ti voglio fare i complimenti per come hai sviluppato la figura di Draco, per aver mantenuto una certa coerenza nei suoi rapporti con gli altri personaggi, per aver parlato di una storia d'amore così profonda e radicata.
Ci sono alcune parti dei tuoi capitoli davvero commoventi, impossibili da dimenticare. E leggendo questo ultimo capitolo non ho potuto proprio esimermi dal lasciarti il mio parere.
Draco è sempre il Draco che abbiamo conosciuto nei libri, ma c'è di più; hai portato fuori l'umanità sepolta dietro gli strati del suo animo sofferente e l'hai fatto nel modo più dolce possibile: è stato l'amore per Hermione ad infondergli il coraggio di crescere e far conoscere a tutti il vero Draco, il Draco migliore.
E credimi se ti dico che lo adoro. Mi piace il modo che ha di approcciarsi ad Hermione, di coccolarla, di accarezzarla con lo sguardo, quasi fosse la cosa più fragile e delicata del mondo; forse è proprio così che lui la vede, forse è proprio così che lui desidera vederla. Vuole essere il solo a poterla proteggere e curare.
Non so ancora se lo faccia per il bisogno di disobbligarsi verso di lei, per ciò che lo ha fatto diventare, o sia solo l'amore immenso che prova per Hermione ad avere questo riguardo nei suoi confronti, ma è davvero bellissimo, in ogni caso.
Grazie perchè scrivi questa storia.
Colgo l'occasione per farti gli Auguri di Buone feste. :)
Aeltanin Astoria

(Recensione modificata il 29/12/2014 - 11:37 am)

20/12/14, ore 08:01

Bellissimo capitolo povera Hermione alla sua età manco un orgasmo ha provato che vita di merda ciao alla prossima

19/12/14, ore 19:10

Scusa se recensisco solo ora, ma avevo letto il capitolo stamattina a scuola erò dal mio cell di cacchetta non potevo recensire e quindi ho potuto farlo solo ora.
Allora...capitolo bello e ok...spoiler interessante...INSOMMA NON PUOI NON PUBBLICARE FINO AL 9 GENN!!!!!! VUOI FARMI MORIRE PER L'ATTESA!!!! E io adesso cosa diavolo leggo finchè tu posti il prossimo capitolo??!!!Ma insomma!!!! Oooookkkeeeeiii.....calmiamociii.........
Ti mandoun messaggio privato per altre cose che sai tu.
Un bacione
Agata La Regista

19/12/14, ore 18:58

No dico io ma si può? Questo capitolo è super! Dalla mitica Daphne e si ci voleva proprio lei per smuovere le acque alla dolcezza tra Draco ed Hermione ma esistono uomini cm Draco? Si dai ci sn pochi ma ci sono

19/12/14, ore 17:16

daphne...come la stimo! sei stata una grande: farle schiantare harry. insultarli, far venire un'infarto a nick...! è una grande! e che di re di draco ed herm? ancora sto ridendo delle sparate in cucina: povero succo di zucca, così brutalmente sputato sul tavolo! sono giusto un po' preoccupata per lo spoiler, mi è sembrato di capire che a ginny lo psicomago non piaccia troppo...alla prossima, bacioni
jules

19/12/14, ore 15:32

Basta, con questo capitolo, il personaggio di Daphne mi ha definitivamente conquistata. Mi piace come, in un secondo, riesca a passare da ragazza di classe a sergente di ferro per poi tornare una candida fanciulla. Ti giuro, quando ha guardato Nick alla fine chiedendogli di fare l'amore, come se nulla fosse successo, mi ha steso.
Cmq ci voleva un intervento come il suo. Ci voleva che qualcuno mettesse Harry di fronte alla realtà, altrimenti chissà quanto ci sarebbe voluto perchè si desse una mossa da solo. Daphne è stata furba ad usare le parole: il paragone con Ron Weasley è stato brutale me efficace. Per non aprlere di come ha gestito tutta la situazione. Davvero fantastica (sia lei sia tutta la scena).
Non credo sia neanche un male il fatto che Harry abbia tirato fuori la storia della scrittura davanti a Nick. Anzi, potrebbe succedere qualcosa di buono da tutto ciò. Nick ci tiene a molto a lei e potrebbe aiutarla ad uscire da questo suo blocco.

L'altra volta ero di fretta ed ho espresso male quello che volevo dire: so che c'è ancora in giro Ron a minacciare la felicità di tutti, mi chiedevo se per caso non ci fosse qualche ripensamento da parte di Hermione. Solitamente fanno un passo aventi e cinque indietro quei due...Cmq vedo che no, nessun ripensamento, anzi! La loro complicità cresce sempre più.
Draco è così dolce ed Hermione fa tenerezza con quelle domande che esprimono tutta la sua inesperienza.
Ora che è stato spiegata anche la faccenda del gazebo sono tranquilla xP
Sarà curioso leggere della festa, a cui sono certa che questo "nuovo Harry" parteciperà. E ho anche la sensazione che Draco risorverà qualche sorpresa per quanto riguarda la questione dei genitori di Hermione...

Lo spoiler non promette nulla di buono per Ginny. Ma è comprensibile che rifiuti qualsiasi tipo di aiuto.

Per ora auguro un felicissimo Natale a te e alla tua famiglia e un particolare augurio alla piccola Sofia per uno splendido primo Natale! Buone feste, un bacione!!

19/12/14, ore 14:54

ahahahah aspetta appena mi fermo dal ridere scrivo ahahahah
devo riprendere a respirare ahahahahaha. Mi calmo...
Ok ora sono calma ...
Dunque... avevi ragione Daphne fa benissimo a schiantare Harry, deve darsi una svegliata ed uscire da quell'alone d'apatia che si è costruito.
Certo dovrà lottare parecchio anche perché né Daphne, né Harry sanno nulla di quello ch'è capitato a Ginny ultimamente, non sanno che ha tentato di togliersi la vita, non sanno che ha perso il loro bambino, non sanno quanto sia labile ed incattivita con tutti ma soprattutto con se stessa ... e qui entra in gioco il tuo spoiler ... decisamente non l'ha presa bene.
Ma ora veniamo alla scena hot... ti giuro... leggere di questa Hermione mi ha riportata indietro nel tempo, mi ha riportata alle mie prime volte, perché anch'io totalmente inesperta, invece ho avuto un bravo e paziente insegnante ihihihih che con il passare del tempo ho sposato ahahahaha ... però leggere le espressioni facciali di Draco alle domande di Hermione cioè ho iniziato a ridere come una scema, ma non per le domande,perché mi si raffiguravano davanti agli occhi le sue facce ahahahah
Bella anche la spiegazione sulle "funzionalità" del Manor anche se, sentendo la frase "Quella di mio padre è stata che la futura signora Malfoy avesse libero accesso a qualsiasi ala del castello" lei è rimasta bloccata io forse sarei svenuta ....
Spero che aggiornerai presto
se non ci sentiamo prima ti auguro di passare delle splendide feste natalizie
Un bacio
Krys

19/12/14, ore 14:48

Finalmente!!! Evviva, Draco si è dichiarato! Guarda, proprio non ce la facevo più a soffrire per quei due, anche perchè, con tutti i rapporti in evoluzione che hai costruito in questo racconto, c'è da perdere la testa! Bello l'escamotage del gazebo, caspita, sei diabolica!
Continua a stupirmi la tua capacità di scrivere, sei bravissima nello svolgimento dei dialoghi, riesci a mettere tante sfumature usando i vocaboli giusti al momento giusto, e anche nelle descrizioni vai veramente forte. A mio parere, quando un lettore riesce a visualizzare le scene descritte e i personaggi, vuol dire che l'autore ha fatto veramente un buon lavoro. Ovviamente questa è la mia opinione, ma realmente mi è sembrato di essere presente al chiarimento tra Hermione e Draco, terzo incomodo incorporeo, neanche avessi messo la testa in un Pensatoio.
Unica cosa che mi sento di consigliarti, sempre secondo la mia visione personale, è di cercare di dipingere Harry un pò più reattivo, basta lacrime, come ha detto giustamente Nick, è ora di alzare la testa.
Ho già detto che mi piace molto il personaggio di Nick?
A proposito, ma che intrigante spoiler!!
Non so quando potrò seguire la tua storia - periodo questo un pò caotico - perciò lascio i mie auguri di Buone Feste a te e a Sofia.
White Kalla

19/12/14, ore 11:11

Dio benedica Daphne Greengrass!! ALLELUJA ALLELUJA ALLELUJA!! È stato un capitolo importante, ma è stato anche, secondo me, il più divertente fino ad ora. Harry finalmente schioda il culo dal divano e tutto questo grazie a Daphne, che ad essere sincera adoro come hai descritto il questa fanfic (non tollero la bambolona gonfiabile tutta tette e niente cervello che vuole solo infilarsi nel letto di Draco come viene presentata in molte altre storie). Troppo divertente la coppia del secolo ed Hermione che prende sul serio la storia del professore e l'allieva e inizia a fare tutte quelle domande al povero Draco che per poco non ci rimane secco!! Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ti rinnovo come sempre i complimenti e un bacio