Every Little Thing
di callistas

09/05/14, ore 17:10

Scusa tantissimo per non essere riuscita a commentare settimana scorsa, ma ho letto entrambi i capitoli solo oggi. Che dire, son senza parole per la situazione di Neville. E davvero ti ringrazio per aver dato una dignità infinita a questo personaggio, la sofferenza che lo dilania e l'angoscia per la sorte dei suoi genitori sono state commoventi. I pensieri di hermione che si sentiva così insignificante davanti al dolore dell'amico poi hanno dato la pennellata finale a tutta la scena. Bellissimo davvero.
Per quanto riguarda Malfoy geloso, povero anche lui è distrutto a modo suo, mi ha fatto una tenerezza leggere che si sia reso conto di quanto effettivamente lui non riesca a stare senza Hermione e al contempo crede che tutt le sue azioni siano state unidirezionali, macchinate da lui per imprigionarla nella sua gabbia dorata. In realtà, a causa di questo mostro dagli occhi verdi, meglio nota come gelosia, non è riuscito a comprendere quanto siano stati importanti quei momenti anche per Hermione.
Purtroppo ha fatto enormi passi indietro facendo prevalere i vecchi comportamenti ai nuovi, e questo lo ha allontanato sempre più dalla donna che ama profondamente e in una maniera così sofferta e insicura che stringe il cuore. Nel prossimo capitolo succederà l'impensabile, ovvero che Neville e Draco veranno alle mani e Hermione incasserà i colpi per entrambi..
Non vedo l'ora di leggerlo la curiosità mi sta mangiando viva, altro che il mostro dagli occhi verdi!
Davvero complimenti ancora.
Volevo inoltre farti tutti gli auguri del mondo per il grande giorno, è fine maggio il termine se non ricordo male vero? Davvero tanti "in bocca al lupo"!
C.

09/05/14, ore 16:16

come far saltare tutti i buoni propositi delle persone...
Draco sta proprio degenerando, passi essere innamorato e geloso ma qui è diventata paranoia... il problema è che Neville ha capito bene le allusioni di Malfoy ch'è saltato a conclusioni affrettate anzi affrettatissime ed oltre a far riemergere il peggio di se sta anche dimostrando di non avere le benché minima fiducia in Hermione e questo la riallontanerà da lui se non si dice a fare un passo indietro e a chiedere scusa
ma qualcosa a giudicare dal tuo spoiler mi dice che non lo farà e che degenererà anche :(
mannaggia Draco ...
ciao
Krys

09/05/14, ore 15:38

Ciao! In questo momento prenderei Draco a ceffoni. Sta facendo di tutto per dimostrare che è cambiato e poi, a causa di una sola risposta più che legittima, è tornato il vecchio Draco dei tempi della scuola. A parte il fatto che lui non può pretendere che qualcuno gli racconti ogni singolo dettaglio della sua vita privata, se avesse usato la sua bella boccuccia per parlare con lei, magari Hermione gli avrebbe spiegato perchè non può dirle cosa sia successo quel sabato. Se poi preferisce trarre le sue conclusioni così, senza cercare di capire, peggio per lui. Però si sta comportando malissimo, da idiota, e quel che è peggio è che è convinto di aver ragione...Vabbè, si può solo sperare che prima o poi il nurone che si è salvato gli si riattivi e lo faccia ragionare nel modo giusto.
Cmq, non so chi sia quella persona nel camino ma mi piace tantissimo. Mi piace la sua saggezza e il fatto che sappia come comportarsi con Draco :) Sono curiosa di sapere di più sul loro rapporto, passato e presente. Tra l'altro, dalla loro chiaccherata, mi è parso di capire che  Draco era già innamorato di Hermione da prima di tutta questa storia. O ho preso una cantonata?
Hermione è stata una grande quando è andata in camera sua, finalmente sta incominciando a tirare fuori gi artigli e a capire che Draco non la può comandare.
E lo spoiler o_0 Lasciatelo dire, da S. a S., sei troppo sadica! Forse dovrei esserci abituata ormai, ma non puoi scrivere uno spoiler così succoso e lasciarmi così in attesa! Ok, l'ho riletto e ho un'idea su quello che potrebbe succedere, ma ora muoio dalla voglia di leggere il capitolo...
A presto, baciotti

09/05/14, ore 14:20

No ma che orrore è caffè e limone? Già il caffè non è esattamente una bontà...ma il limone? Non dirmi che è il tuo metodo dopo sbronza! Draco è geloso marcio, ma marcio marcio marcio! Sta rovinando tutti i passi avanti che ha fatto, Hermione dopotutto alla minima cosa scatta, ok che deve tenere il segreto di Neville ma addirittura tagliare i ponti? Però ha ragione, Draco deve chiederle scusa U.U, su questo non si transige. Bene, l'uomo nel camino è un uomo...l'avevo capito quando ha detto "ragazzo" che fa tanto frase da nonnetto saggio no? Mi domando però chi sia, piton no di certo perchè è morto, uno in italia? Spero che il pugno di Draco finisca nello stomaco di Herm a causa di una piastrella smossa nel pavimento e lui che ci inciampa! E per finire...viva Kevin! Kiss

07/05/14, ore 23:11

ciaoo
sono curiosa di sapere chi sia la persona con cui parla Draco via camino. che sia Blaise Zabini? (avendo passato molto tempo in Italia potrebbe essere rimasto in contatto con l'ex compagno di casa).
l'insicurezza di Hermione si percepisce molto nel capitolo. a partire dal vestito. infatti all'inizio Hermione pensa di evitare di dover scegliere un abito provando a mettere il vestito che aveva usato a 14 anni per il ballo del ceppo. Per fortuna desiste dall'usare quell'abito. La ragazza non è più un'adolescente quindi oltre alle mode cambiate con il passare del tempo anche lei è cambiata diventando una donna.
l'insicurezza di Hermione si nota anche dal fatto che pur sentendosi all'interno di una fiaba e vedendo in Draco la figura del "principe azzurro" lei non riesce a credere di poter essere lei una Compagna adeguata a lui.
Povero Draco divorato dalla gelosia, speriamo che il mostro dagli occhi verdi non faccia rispuntare il "vecchio " Draco...
Hermione vivendo più da vicino la situazione dell'ex compagno di casa vede con occhi diversi l'amico, per il coraggio con cui ha affrontato sin da bambino la sua situazione famigliare e si rimette in discussione sentendosi "stupida e capricciosa" per come quello che Ron le ha fatto ha minato la sua autostima e influenzato le sue scelte.
Per lo spoiler spero (e credo) che non possa essere un colloquio fra Hermione e Draco. Il giovane serpeverde è tornato comprando Hogwarts per conquistare Hermione (almeno così sembra da come si comporta) quindi nn posso credere che non si senta pronto . Potrebbero essere Ginny ed Harry ma penso che potrebbe invece trattarsi di Hermione che parla con Neville della cura per i suoi genitori. Il grifone era divorato già da tempo all'idea di avere un altra delusione per la guarigione dei genitori quindi potrebbe sentirsi sopraffatto dagli eventi...
a presto Lyn

06/05/14, ore 19:59

Di questo capitolo mi hanno incuriosita soprattutto due cose: la persona con cui parla Draco dentro il camino e lo spoiler che penso riguardi la stessa persona.
Per il resto il ballo è passato senza colpo ferire e Draco e Hermione si ritrovano ancora nella condizione di "nuovi amici".
Certo Draco sembra sempre scalpitare quando si ritrova da solo e specialmente adesso che la gelosia sembra nascere prepotente in lui, non credo che riuscirà a frenarsi.
Hermione è sempre molto insicura di sè, di quello che prova, di quello che ha fatto o non ha fatto; sembra davvero un'altra rispetto alla prode Grifondoro che conosciamo.
Al contrario di Neville che invece si è rafforzato e ha trovato dentro di sè la forza di andare avanti e sopportare le prove che il destino gli ha riservato.
La scena al San Mungo è stata straziante ma ci ha fatto capire una volta di più quanto sia cresciuto il bambino cicciottello e insicuro della scuola.
Ancora una volta brava.
Baci BABY.
P.S.: non ti preoccupare di nulla. Non mi sono offesa.

05/05/14, ore 14:02

Ciao, ci risono!
Finalmente il ballo!!! Bello, come sempre  hai fatto vedere ancoraun piccolo passo della crescita di Hermione.Sia nel comprare il vestito, che nel chiudere un occhio sugli alcolici dei ragazzi. Kevin, valoroso cavaliere senza macchia e senza paura, alla prova del nove diventa umano e tenero...ci siamo passati tutti u.u.
Hannah: una forza della natura, la dimostrazione che anche le persone più dolci, se toccati i giusti tasti possono diventare delle vere belve. E' perfetta per Neville, si sostengono a vicenda e si vanno incontro.
Neville, sai inizialmente pensavo che a Herm servisse Draco,per diventare forte e capire se stessa, invece sono convinto che Neville, sia la persona adatta a far sbocciare Herm.
La scena del San Mungo, è stata tragicamente bellissima, sei riuscita a rimanere molto fedele e a migliorare un pezzo del mondo Potteriano che zia Row, ci fa vedere solo una volta. Brava, davvero.
Si, sono d'accordo con te, per sopportare una situazione del genere ci vuole una forza d'animo che non tutti riescono ad avere, dimostrando ancora una volta che Neville, è un vero Grifondoro.
Facendoci capire cosa ha dovuto sopportare...sfortunatamente solo chi si è trovato in situazioni simili può capire quanta forza ci voglia per restare a galla.
Ginny & Harry a Londra babbana:stupendi. Adoro la tua Ginny e non vedo l'ora di assistere al matrimonio ( deducendo che sarà nei prossimi capitoli). Spero solo che la "nostra" futura singnora Potter, tiri fuori il suo solito coraggio da Grifondoro, e riesca a fare il famoso "discorso Ron" a Harry. Anche perchè come hai detto te, nel mondo della Magia i testimoni sono molto importanti e non vogliamo ( noi lettori), che in non-più-Ron sia una presenza importante nei futuri figli dei due.
La figura misteriosa con cui parlava Draco, ho due o tre idee, tanto ce lo svelerai vero????? ^_^
La finisco, qui sennò domani ci sono sempre e ti auguro, una buona fine di gravidanza!
Un saluto ad entrambe,
King3

04/05/14, ore 15:40

Ciao cara e buona domenica, come posso vedere il parto si avvicina e sono curiosa di sapere come sarà Sofia *_*
Detto ciò inizio col dirti che il capitolo è molto bello, Hermione nonostante tutto è un pò in ansia per il ballo ed è molto bello vederli ballare assieme, alla fine
lei ha superato il maestro.!!
La frase di Draco della doccia... beh è stata la ciliegina sulla torta ed ho anche apprezato la parte
su Harry e Ginny e il suo entusiasmo!!
Però lo spoiler... Penso che possa riferirsi proprio a loro due e se ho ragione prevedo una tempesta all'orizzonte...
Quindi aspetto il prossimo episodio con ansia e trepidazione :D
XOXO
_Giuls17_

03/05/14, ore 20:10

Non è una cosa triste che Neville conosca a menadito le battutacce di Draco? Il biondastro mi sta diventando prevedibile. Kevin per essere uno sfacciato, spigliato e carismatico, con la ragazza che gli piace è imbranato forte, ma lo adoriamo anche per questo. Devo dire che Herm ha fatto venire un attacco di dissenteria quando ha beccato l'alcool, ha scioccato tutti tra l'altro quando ha tacitamente accordato il suo utilizzo, Draco compreso ( con chi capperi parlava via camino? Uomo o donna? Secondo me uomo...Blaise? Qualcuno conosciuto in Italia?). Neville dimostra di essere una persona con le palle, ci vuole coraggio ad affrontare tutte le cure per i suoi genitori. Cacchio Ginny che ci vuole a spiegare a Harry che il suo migliore amico è un viscido, schifoso? Capisco che non brilli per intelligenza ma se fa uno più uno ci arriva, meglio saperle prima le cose che dopo. Draco è gelosooooooooo! Ahahahahahaha, se è lui nello spoiler lo prendo a randellate giuro! Quando ieri ho visto che non avevi aggiornato ho pensato oddio è nata Sofia, invece ancora no. Non ti stressare e a riposo mi raccomando! Kiss kiss

03/05/14, ore 19:40

Sinceramente nn so cosa dirti di questo cap..
A parte il mostro verde di Draco, chiamata gelosia, in caso nn conoscesse il termine.
E la visita ai Paciock..direi un cap di passaggio, mi chiedo se Ginny ed Harry capiscono il dramma interiore di Hermione, a me sembrano un tantino insensibili, e si che sono amici.
Possibile che nn si siano resi conto del muro eretto?!
Baci alla piccola

03/05/14, ore 19:11

Ciao! La parte riguardanti i genitori di Neville è davvero bellissima. Mi è venuto il magone leggendo, anche perchè l'hai scritta in modo fantastico. Ed è vero quello che ha detto Hermione: Neville è stato davvero coraggioso ad affrontare tutta questa situazione da solo, se non altro vista la sua giovane età. Spero davvero che questa nuova cura funzioni, Neville se lo merita davvero.
anche la scena del ballo mi è piaciuta. Il particolare delle casse di alcolici ha fatto capire a Draco che, nonostante lui magari pensi il contrario, non conosce così bene Hermione. Probabilmente ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti...
Tra l'altro, mi domando con chi stesse parlando, magari un amico portoghese o italiano?
Ma perchè quei due tontoloni non hanno parlato di Ron?! Meglio rovinarsi una giornata parlando di lui che rovinarsi la vita intera con la sua presenza. Vabbè, detta così suona tragica, ma è il concetto che conta ;)
Lo spoiler è molto curioso. Potrebbe essere Draco. O Neville. Spero solo che non sia Harry che si tira indietro il giorno delle nozze!!! Perché in tal caso sarebbe da uccidere molto dolorosamente!
A presto, bacioni!!

03/05/14, ore 17:40

ciao tesoro un bacio a te e alla tua pupattola! che bel capitolo .... draco geloso è uno spasso ma la parte di neville è stata davvero emozionante bellissima e tristissima!

01/05/14, ore 23:41

ciao
per prima cosa vorrei esprimerti tutta la mia gratitudine per aver lasciato il "simpaticissimo" Ron agli allenamenti di Quidditch , sai come si dice lontano dagli occhi lontano dal cuore, o come in questo caso lontano dagli insulti ;)
Peccato solo che Hermione si sia trovata ad indugiare sul corpo di Draco ricordando quello che pensava quando guardava Ron. >__<
in ogni caso la situazione di Draco con i genitori imbufaliti dà una scossa alla grifona e sembra che questa nuova "missione" le faccia ritrovare la grinta e l'entusiasmo perduto. Forse grazie a questo nuovo stato d'animo la giovane insegnante percepisce l'elettricità fra due studenti e decide di fare da cupido.
Draco viene colto da un attacco di gelosia quando intuisce che Neville e Hermione usciranno insieme il sabato successivo, ma non sa che il grifone è felicemente sposato?
per lo spoiler penso che sia il momento in cui Draco e Hermione si salutano alla fine del ballo.
Ps vorrei farti i miei più sinceri per la nascita della tua karate kid! mi mancheranno le tue risposte alle recensioni che mi fanno sempre sorridere, ma capisco e sono felicissima per te !!
a presto Lyn

27/04/14, ore 07:52

Devo dire che i comportamenti di Hermione rasentano la depressione: si sente inutile, a volte indegna e le manca quella voglia di vivere che la caratterizzava quando era piccola. Per contro non appena le si prospetta la possibilità di fare qualcosa per Draco, di fare parte di un progetto, sembra tornare alla vita.
Possibile che tutto questo sia colpa esclusivamente di Ronald Weasley? Questi otto anni devono essere stati veramente tremendi per lei e mi chiedo come abbiano fatto i suoi amici a non accorgersi di un cambiamento che Malfoy ha avvertito al primo sguardo.
Mi piace vederli insieme perchè ogni volta è come se vivessero nella loro bolla dove niente e nessuno può entrare. Si stanno lentamente iniziando a conoscere e si stanno avvicinando. Esattamente come era nei programmi di Draco. Mi sa che alla fine quel famoso mazzo di fiori sarà proprio Hermione a riceverlo.
Comunque mi sa che ci avevo preso per quel che riguarda lo spoiler e anche per la reazione di Draco. Il ragazzo è geloso ma non credo che terrà dei comportamenti particolari. Di certo penso che tenterà di scoprire cosa vanno a fare insieme ma non penso che vedremo scene di gelosia repressa o cose del genere.
Venendo al nuovo spoiler credo che si riferisca ad un nuovo incontro nella stanza di Draco con magari qualche contatto di troppo (magari con l'immaginazione) che ha provocato una reazione fisiologica in Malfoy.
Bello anche questo capitolo perchè comunque mi ha fatto capire che la Grifondoro c'è ancora e che ha solo bisogno di uscire dal guscio dove si è rintanata.
E anche di una bella ......se sai cosa intendo e se posso permettermi.
Baci BABY

25/04/14, ore 22:20

herm fa sperare al giovane di non aver sbagliato nel acquistare la scuola e che forse anche lui potrà rifarsi una vita dimostrare che è degno di una seconda possibilità se la grande eroina ha visto che ci poteva essere del buono , anche se certo non si aspettava un gesto cosi netto e e una fiducia e vicinanza cosi profoda Di Ron le erano sempre piaciuti la spensieratezza, gli occhi azzurri, il modo di portarsi all’indietro i capelli quando aveva caldo e il sorriso. Non si era mai soffermata sul suo fisico scolpito dal Quidditch, perché pensava che fosse troppo scontato farsi piacere qualcuno solo perché aveva degli addominali perfetti. Erano capaci tutte di apprezzare un uomo perché aveva dei muscoli duri come il granito, ma quando una donna, nel momento esatto in cui quest’uomo apriva la bocca, arrivava a vergognarsi per lui, beh… c’era ben poco di cui innamorarsi o andare fieri.è il caso del rosso peccato che lei accecata dall'amore ci abbia esso tanto a capirlo herm si rende conto quanto bello sia la serpe era convinta che una persona come lui, anzi, che lui, fosse troppo perfino per una come lei. Anzi. Per lei. Non sapeva dire quando fosse giunta a quella conclusione, ma vederlo lì, mentre le dava le spalle – certo, si stava versando da bere eppure lei non riuscì a non sentirsi messa in disparte per quel fatto – fu come se l’insieme di tutti quei piccoli pensieri, pensieri che dopo quella famosa notte avevano preso a girarle nel cuore, nella mente, nell’animo e nel sangue, avevano trovato la loro via d’uscita in quell’unica conclusione. Draco aveva sempre avuto ragione su di lei, sulla sua presenza in quella scuola.Sulla sua presenza nel mondo.Lei era inutile .e no quelle scemenze deve togliersele dalla mente anche perché semmai è dra a pensarle riferito al fatto che sia lei troppo per lui dra amava quelle lezioni in cui poteva abbracciarla senza che lei lo respingesse Poteva toccarla ma gli sembrava quasi di profanarla.E poi chiuse gli occhi beandosi per un secondo di quel contatto. la rciia detesta non aver le spalle libere ma stranamente saperlo di spalle non la fa sentire insicura ma semmai il contrario Sentirla arrendersi alle sue volontà, abbandonarsi alle sue mute richieste gli fece arrivare una scossa dritta alla base della spina dorsale. Dovette appellare più volte quell’autocontrollo che aveva avuto quella volta a Malfoy Manor, quando sua zia Bella si era messa d’impegno per torturare la donna che ora teneva tra le braccia – non ancora nel senso che intendeva lui – per non serrare le mani sulle sue esili spalle e farle comprendere ciò che quella vicinanza gli causava. Quando Hermione ebbe raggiunto la precisa posizione che lui voleva, Draco dovette staccarsi da lei o non avrebbe risposto delle sue azioni. Entrambi erano rimasti sconvolti – lui – e turbati – lei – da quel piccolo e insignificante contatto. Lui perché non credeva di poter mai arrivare a provare delle sensazioni così contrastanti tra loro, semplicemente poggiando le mani sulle spalle di una persona e lei per ciò che quelle mani – quelle grandi mani – le avevano fatto desiderare di provare. e si mi sa che nessuno dei due è poi cosi intenzionato a controllarsi herm ne ha notato il cambiamento e vorrebbe saper chi ringraziare non può sapre che è stata lei a dare il via al mutamento al cambio di pelle di dra Draco si chiese perché tra loro due non potesse esserci una conversazione normale, dove non si dovesse andare per forza in cerca di significati sottintesi o frecciatine nascoste tra le righe.sarebbe troppo bello ma neppure stare con cole che ama riesca a distrarre il biondo comletamente dal priblema dei genitori min gli ha gia garantito il suo pieno appoggio e detesta non poter punire se necessario i genitori come fa con i suoi studenti che si sono dimostrati assai più maturi accettando il nuovo dra . la donna sperava che il suo ottimo lavoro di politico all'estero fosse sufficiente e che anche l'acquisto della scuola e dei fatti seguiti alle parole bastassero per far cadere ogni malalingua Le parole della donna gli avevano fatto molto piacere, certo, ma l’amaro in bocca era rimasto. “Non è colpa tua.” – disse Draco, distaccato. – “Per troppo tempo io, e mio padre prima di me, ci siamo impegnati per associare al cognome dei Malfoy esclusivamente atti indicibili. Sfido chiunque a riporre in me un po’ di fiducia.” ma non è solo cè min , nev e soprattutto herm come intendi agire nei confronti di queste persone.” “Nulla. Non farò nulla.” – disse, semplicemente. “Ma come sarebbe a dire?” “Minerva… è che non so cosa posso fare…” effettivamente è complicato si magari se nev e herm si dimostrano solidali con lui ma lei capisce dove sia la sua mente che il fatto di non aver paura sia solo una bugia sembra che il nuovo dra non sappia più mentire ad arte Hermione si sorprese nel realizzare che quella frase era stata detta solo per non ammettere la verità, ossia che Draco era dispiaciuto di quell’atteggiamento di chiusura nei suoi confronti. Anche se magra come consolazione, io credo che tu stia facendo un ottimo lavoro qui, a Hogwarts. Non che abbia seguito da vicino la tua carriera all’estero, ma quando m’imbattevo in un articolo, dove si raccontava di una situazione che avevi risolto grazie alle tue abilità mi sono detta che eri stato bravo, che dovevi tenerci davvero al tuo lavoro se riuscivi a prefiggerti un obiettivo e poi raggiungerlo.” “Sono lieto che pensi questo. Il punto è che tu sei tu e sei una sola, là fuori sono in centinaia.”convincere una persona della propria buona fede era un conto, convincere la gente che vedeva in lui, praticamente, il capro espiatorio di tutto il male sofferto, un altro. lo spirito grifondoro sta tornando e la riccia dimentica gni cosa ogni suo problema per curare la serpe legge le lettre e non vi è nulla che non abbia gia letto in passato Erano tutte accuse fondate solo ed esclusivamente su vecchi principi, vecchie dicerie, pregiudizzi . la ragazza si accorge di come le lettere stano facendo del male al ragazzo Fu qualcosa che ebbe il potere di scuoterle le viscere.Di farla sentire viva di nuovo.una nuova sfida una nuova ingiustizia da cancellare “Tu credi a quello che scrivono?” – gli chiese, mettendo la lettera bene in mostra. Draco si girò. “Non importa quello che credo io, così come non è importante quello che faccio. Quelle persone hanno già le idee chiare su ciò che accade qui dentro, di come tratto i loro figli o di cosa potrei fare loro.” – disse, alludendo al fatto che un tempo avesse praticato la Magia Oscura. – “Non cambieranno mai idea, credimi.” Hermione arricciò le labbra, contrariata. “Devi solo trovare la forza di fare il primo passo. Il resto verrà da sé.” Draco la guardò confuso. “E come? Non mi crederanno mai.” “Crederanno ai loro figli.” “Da queste lettere, come hai detto tu, loro partono già con la convinzione che tu stia facendo solo dei danni. Inutile dire che tutti noi sosterremo il contrario…” Draco era sempre più perplesso. Che diavolo aveva in mente quella donna? e si mai sottovalutare quel cervellino “… ci saranno tanti bei discorsi e tante belle parole ma tugli darai dei fatti.” “Quali fatti?” – chiese, con la confusione che regnava sovrana nella sua testa. “Organizzeremo una specie di gita per i genitori, qui a Hogwarts.” “Una cosa?” – chiese lui, sbalestrato. “Sì!” – Hermione era entusiasta della sua idea e solo per quello, Draco fu tentato di accontentarla anche se, come già espresso, non aveva capito in cosa consistesse. il solo fatto che lei avesse speremuto il suo cervellino per cercare una soluzione al suo probema era per lui unico lei si stava occupando preoccupando per lui “Con i ragazzi hai stabilito un buon rapporto. Vanno e vengono dal tuo ufficio nemmeno fossero a casa loro. E se loro non hanno problemi che tu stia qui, non ci sarà motivo che ne facciano i loro genitori. Allora? Cosa ne pensi?” Erano anni che non si sentiva così viva. Era un’idea sciocca, ma aveva avuto il potere di far riemergere la ragazzina di un tempo, quella che metteva anima e corpo in tutto quello che faceva. Era convinta di ciò che aveva appena detto.e ha rompre il ghiaccio iniziale nente meno che una grifona e poi kevin la serpe ormai gli studenti non avevano più paura e chiedevano consigli o soffiate e parlavano sereni intrattenevano con lui per i corridoi, chiacchieravano tranquillamente con lui come se fosse quasi una sorta di fratello maggiore Quindi, i genitori di questi ragazzi non avrebbero potuto ignorare la confidenza che si era instaurata tra i loro stessi figli e Draco perché allora avrebbe significato che tutto ciò che era stato fatto la bellezza di otto anni prima non era servito a niente. “Potrebbe funzionare… e cosa dovrei fare?” “Niente! O meglio… niente di diverso da quello che fai di solito con i ragazzi. I genitori vedranno da soli che i loro figli sono al sicuro.” Draco rifletté sulla proposta. Avrebbe avuto l’occasione di dimostrare una volta per tutte che il suo cognome poteva essere associato anche al Bene e avrebbe dissipato una volta per tutte le sue buone intenzioni sull’acquisto di Hogwarts per poterla ristrutturare. “Mi metto nelle tue mani, allora.” – disse. Le guance le andarono a fuoco nemmeno fossero cosparse di benzina. Quella frase, seppur pronunciata nella sua massima innocenza, le aveva fatto un piacere terribile. Aveva la possibilità di fare qualcosa di buono, di cominciare a togliersi da quella situazione così ingombrante, qual era la questione “Ron” e spazzare via, una volta per tutte, i pregiudizi che le persone avevano ancora su Draco.io non lo lasceri andare neppure se pagasse lo stesso nev non puo non notar il nuovo entusiasmo ed energia e sorrido dell'amica e si chiede se centri il biondo bravo nev sei un gennio Chissà se Minerva avrebbe approvato. In fondo al suo cuore, sperò che la preside approvasse l’idea della Granger, perché era conscio che mettere in mano un progetto a lei, equivaleva a vederne solo la riuscita. figurati se min rifiuta l'idea della sua pupilla Dall’inizio della scuola il loro rapporto si era molto intensificato. Anche se non aveva fatto alcuna promessa a Paciock, Draco si era sempre comportato bene con Hermione anche per dimostrare a Neville di esserne degno.e si tra i due si sta istaurando una bella amicizia e ne sono contenta min ascolta il piano di herm ma teme che non basti a cambiare le cose anche se in cuor suo è felice di vedere come ora i due vadano d'accordo e si aiutino a vicenda In tal caso, ti affido il compito. Organizza tutto come sei capace di fare.” Hermione ritrovò il sorriso e dopo aver salutato la donna, uscì. Minerva si sentì commossa dal comportamento di Hermione. Lei era la più adatta a dare vita a quel progetto, perché se era vero che era ammirata da molti per il coraggio dimostrato nella battaglia, allora avrebbe dovuto suscitare ancora maggior stima per il fatto di aver superato i pregiudizi che la legavano a Malfoy. era alla sua voce e a quella di nev che sil si riferiva dra nota che sia nev che herm gli hanno chiesto di uscire lo stess giorno e mi sa che il suo orgoglio o meglio gelosia stia macchiando dei grandi errori anche perché non può chiedere spiegazioni e cosi sta nascendo una nuova copia che sembra essere un mix tra Harry e gin per sentimento e herm e dra visto le case chissà che non possano anche loro esser degli ottimi sponsor ignari dell'idea di herm