Every Little Thing
di callistas

08/05/15, ore 13:46

É blaise? Sarei davvero curiosissima se fosse lui...finalmente hermione e ginny! Insieme, dopo tanto tempo chr non leggevo un capitolo dedicato a loro due! Soero che aggiornerai presto....baci baci
Jules

08/05/15, ore 12:09

Ciao :) Premesso che non me ne intendo di psicologia e comportamenti da tenere durante una seduta, secondo me Blaise ha agito in modo corretto. Non solo ha detto cose verissime e giustissime ma le ha dette in modo chiaro e tondo, aiutando molto Ginny. Se non fosse stato così diretto forse Ginny non si sarebbe resa conto della situazione, o forse l'avrebbe fatto mettendoci più tempo. E poi ci voleva qualcuno che mettesse Ginny di fronte alle sue colpe...e devo dire che sono stata felice di leggere quel pezzo, non vedevo l'ora che qualcuno la strapazzasse un po' per farle capire che, in fondo, non è solo colpa di Harry.
Per quanto riguarda la situazione tra Hermione e Ginny invece, non credo che sia stata troppo frettolosa. Tralasciando l'aborto di entrambe (che sicuramente ha aiutato il ricongiungimento), la loro è un'amicizia troppo solida e questo tipo di legame resiste anche ai peggiori scossoni. Forse non sarà più come prima ma non avrebbe mai potuto finire. In più, entrambe volevano riavere vicino l'amica quindi l'essersi chiarite così non mi è sembrato troppo veloce.
E stavolta comprendo la motivazione di Hermione e il punto di vista di Ginny quindi, nonostante sia rimasta un po' così quando ha aggredito in quel modo Hermione, non posso farle una colpa di questo...
Invece non mi è piaciuto per niente il commento di Molly :/

Per lo spoiler io punto su Blaise. Magari Ginny tornerà da lui dopo essere uscita in quel modo dal suo ufficio.
Cmq capitolo super bello!!
A presto, un abbraccio

08/05/15, ore 12:03

Ebbravo il nostro Blaise! Finalmente ha fatto tirare fuori dalla buca Ginny! Tutte parole giuste e soprattutto vere. D'altra parte Harry ha sempre saputo mezze verità... e si è trovato addosso un sacco di insulti e brutte parole. Ma c'è da dire che -grazie a questo spiacevole episodio- ha potuto ricucire il rapporto con sua zia. Ma qui stiamo andando OT :)
Molto bella la riappacificazione tra le due ragazze; erano e sono troppo amiche per lasciar cadere tutto. Non è stata troppo frettolosa, anche perchè di tempo ne avranno per ricucire il loro rapporto.
Uhm.. Mi verrebbe da dire che lo spoiler sia tra Ginny e Ron. Mi sto facendo un filmino del tipo: Ginny -assieme a Harry che rimane nascosto sotto il mantello dell'Invisibilità- va da Ron, iniziano a parlare di tutti i casini che il fratello bacato ha combinato e quando Ron sparerà la frase che lo incastra una volta per tutte, Harry si toglie il mantello dell'Invisibilità e affronta il rosso!
Ma staremo a vedere :D

Buon weekend, un abbraccio!
Mara

08/05/15, ore 10:40

Allora rispondo alle tue domande ...
Secondo me non è stata troppo frettolosa la riappacificazione tra le 2 ragazze e Ginny non doveva far tribulare nessuno, entrambe hanno avuto le loro colpe, i loro problemi ed i loro dolori ... Inoltre la loro amicizia è molto forte quindi è stato giusto così.
Per quanto riguarda Blaise gli hai fatto dire delle cose sacrosante e senza mezzi termini ed anche qui è stato giusto così, non ci sarebbero stato altro modo per far svegliare Ginny dal suo torpore.
Secondo me, ma è solo un mio parere ci sarebbe anche un'altra donna che dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e che dovrebbe smetterla di additare gli altri ... ed è Molly Weasley ... Tratta Harry a pesci in faccia ed Hermione freddamente, perché è colpa loro se Ginny soffre, ma prendersi le sue responsabilità su come ha educato Ron e sulle disparità che ha sempre fatto tra lui ed i fratelli?!
La frase è sicuramente di Harry e questo capitolo non vedo l'ora di leggerlo
a presto
Krys

07/05/15, ore 16:00

Ciao, sono tornato!
Scusami se in questi mesi non  ho recensito, ma riuscivo a mala pena a leggere. "Schiaffi Morali" già dal titolo faceva intuire un capitolo con i fiocchi e si è rivelato così.
Finalmente Narcissa ha avuto quello che si meritava,anche se Lucius l'ha tradita in tutti i modi immaginabili, deve essere stato difficile, porre la parola fine alla sua storia con lui. Non metto in dubbio che sia stata la cosa giusta, ma come ci hai fatto capire tu, lei aveva dato tutta se stessa in quella unione, anche sorvolando  episodi che riflettendo a mente fredda capisce quantosiano stati crudeli e sbagliati.
Il "verme" ( scusami non voglio offendere nessun animale verminoso, ma non mi è venuto nessun altro nome) è tornato, e sinceramente mi sorprendo di come abbia fatto a creare quel falso ricordo, ok che ha usato delle pozioni di rinforzo magico, ma siamo sicuri che abbia fatto tutto da solo?.
Poverino, speravo che dall'esempio della sua famiglia avesse capito come ci si deve comportare con una partner....
L'incontro-scontro tra Draco e Lucius, bellissimo! Finalmente Draco si è eretto in tutta la sua grandezza e ha dimostrato per l'ennesima volta l'uomo che è diventato.
C'è stato anche un piccolo, ma importantissimo passo tra Herm e la futura suocera! Le basi ora sono solide.
Ginny e Harry, ancora siamo un po' lontani dal risolversi della faccenda, però il loro salutarsi con un "ciao" e i sorrisi tra di loro, fa capire che siamo sulla strada giusta. Che sia Blaise a svegliare definitivamente Ginny? Credo proprio di si.
Non vedo l'ora che sia domani!
A presto,
King3.

07/05/15, ore 08:41

ciaoo
Allora partiamo dalla fine, lo spoiler! Grande Blaise!!
Per carità Harry ha sbagliato a decidere per tutti e due, ma c'è anche da dire che anche Ginny sebbene sapesse tutto quello che aveva fatto il fratello all'amica non ha detto niente ad Harry (ricordo che era stata una richiesta di Hermione ma in ogni caso la rossa era pronta a far diventare un testimone delle sue nozze Ron che si era comportato malissimo sia otto anni prima che nei mesi precedenti)
Il primo schiaffo morale mi è piaciuto molto. Il poverino pensa ancora che riuscirà a riavere Hermione (come se fosse una proprietà e non un essere umano), hai ragione nel dire che potrebbe istigare pietà ma io per fortuna ne sono immune :)
Finalmente Narcissa si è liberata di Lucius e Draco e il padre hanno avuto lo scontro definitivo. In questo caso ho apprezzato molto i modi brutali degli Auror nei suoi confronti!
Harry è forse riuscito finalmente a segnare un piccolo punto nel percorso di riconquistare Ginny? Io tengo sempre le dita incrociate per lui.
Ora ti lascio che scappo al lavoro :((
Ps Bel capitolo mi è piaciuto molto
Un abbraccio
Lyn

06/05/15, ore 20:52

Tralascio la parte su Ron perchè davvero, se ancora non si fosse capito, dimostra non solo di non conoscere per niente le donne ma anche di essere un troglodita egoista e pieno di sè e che sembra cadere sempre più nel baratro della pazzia.
Perchè solo un pazzo potrebbe non vedere o travisare il legame che lega Hermione a Draco.
Da un lato spero che davvero compia un qualche gesto folle (più di quello che ha fatto) per fare in modo che abbia una punizione esemplare.
Aspetterò di vedere cosa hai escogitato per lui.
Il momento del confronto tra Draco Lucius Narcissa e Hermione mi ha letteralmente lasciata con il fiato sospeso.
Draco si è tolto qualche soddisfazione; è finalmente riuscito a tenere testa a quell'uomo (padre solo per genetica) che l'ha sempre umiliato e fatto sentire debole. Credo che Hermione non si fosse ancora resa conto del tutto di quello che lui aveva dovuto subire e questo penso glielo renda ancora più caro ai suoi occhi.
Narcissa è stata grande: distinta e maestosa nel suo distacco, nel suo farlo sentire piccolo e insignificante, nel suo vederlo finalmente per quello che è: una nullità.
Bello il gesto di gettare l'anello nel lago che Lucius ha fatto costruire per lei: molto significativo e d'impatto.
Harry e Ginny finalmente hanno un loro primo scontro e credo che buttino le basi per iniziare a ricostruire qualcosa. Harry sembra finalmente capire almeno in parte, i suoi errori e tenta, per una volta, di dare ascolta a qualcuno che non sia il suo istinto.
Lo spoiler mi fa intuire che Ginny dovrà farsi un bell'eseme di coscienza.
Baci BABY
P.S.: è arrivato Maggio!!!

06/05/15, ore 15:13

Voglio un camion di bombe molotov! Tutte da ficcare su...............per il naso di Ron!
Ma si può essere più troll? Anzi, secondo me un troll sarebbe stato più intelligente e delicato!
Ma come ha fatto Hermione ad innamorarsi di uno così? Non mi capacito!
Povera Ginny! Povera Hermione! Povero Harry! Spero si coalizzino per fare una rappresaglia contro quel campione di sensibilità che è Ron-esisto-solo-io!
Comunque vedo che il diventare mamma ha alimentato la tua vena sadica! Non si può finire il capitolo così!
Aiuto! E se non riuscissi a leggere in fretta il seguito? E se non potessi leggere il seguito?
Non voglio avere un trauma!
Brava! Anzi, bravissima! Ho letto romanzi di cosiddetti "scrittori professionisti" molto più barbosi e noiosi di quello che scrivi tu! Sai sempre come alzare l'attenzione e coinvolgere noi poveri lettori!
Un bacio a Maria Callas che, tra l'altro, avrà un caratterino niente male, te lo posso assicurare, visto che è nata il mio stesso giorno!

06/05/15, ore 09:33

Lo so che arrivo in ritardo di un anno e questa non vuole essere una recensione, anche se ti anticipo che non ho ancora letto il capitolo, ma so già che mi piacerà tantissimo e lo acquisto a scatola chiusa.
Complimenti alla piccola Sofia che ormai gattonerà per casa a distruggere tutto e tu avrai già cominciato a rimpiangere quando era lunga solo 51 cm. che, tra parentesi, nella pancia ci stanno benissimo e anche i 3 kg e 900 gr. (complimenti, hai battuto di 30 gr. il record della mia "piccola" Barbara)!
Io non so quanto tu sia alta, ma se la piccola continua così ti ritroverai una stanga di 1 metro e 80 in men che non si dica! Parlo per esperienza, giuro!
Che la tua esperienza di mamma ti sia di stimolo anche per la scrittura! I bambini sono fonte inesauribile di guai e di idee!

04/05/15, ore 21:32

Titolo azzeccatissimo peccato che per luc e ron non sia anche fisico credo che farebbe bene ad entrambi, di certo ultimamente ron sembra esser il degno figlio di luc, entrambi hanno scoperto sulla loro pelle che ci sono degli amore che non si possono sconfigge quello di una madre e il vero amore tra anime gemelle.
Herm è sempre piu innamorata della sua serpe che sta godendo di tutta quella passione e fiducia ed abbandono che lei riserva solo a lui
Ma occhi indiscreti e rabbiosi guardano quegli scambi di dolcezza
Non era possibile. Perché? Com’era potuto accadere? Cos’era andato storto? Non credeva possibile che Hermione potesse godere con quel tizio. E tutti gli anni passati a far loro i dispetti?, a mettere loro il bastone tra le ruote? Cos’aveva Malfoy più di lui, oltre a possedere tre quarti di Gringott? Era dunque questo che tanto piaceva a quella finta santarellina di Hermione Granger? Un uomo ben dotato che la facesse urlare sotto le lenzuola? Beh, se era questo che voleva, l’avrebbe accontentata Eppure, nonostante gli facesse schifo vedere la sua Hermione – la sua proprietà – godere sotto i colpi di un altro, non riuscì a staccare gli occhi dalla scena. Forse un paio di spunti li posso prendere, pensò Ron con un sorrisetto divertito mentre immaginava, nel suo futuro, un’Hermione compiacente e pronta a soddisfarlo.
E si ron ha fatto male i calcoli o meglio ha fatto i conti senza l’oste ossia la profondità della fiducia che è alla base del legame tra i due che ormai non hanno piu segreti. Senza contare che lo stesso harry che ormai ogni giorno che passa , ogni azione e parola che dice sembra sempre piu avvicinarsi al biondo , tanto da fargli da garante e non credo che lo avrebbe mai fatto per il rosso anche se servisse , nonostante tutta la sua amicizia ovviamente falsa non è mai stato presente in nessun momento di debolezza dell’amico e anzi in alcuni casi è stato lui ha crearne. Senza contare che herm non è un oggetto o una bambola di pezza gonfiabile con cui ci si puo divertire in questo caso gli consiglio una donna di facili costumi , perché quello che vuole da herm non lo avrà mai , figurati se la serpe lo fa avvicinare . dra ha saputo crescere cosa che il rosso non ha fatto e non solo sembra pure regredito ancora ormai ha l’aspetto fisico di un uomo , ma la testa di un mabino di tre anni! Poverini i suoi quando finalmente apriranno gli occhi capiranno che l’unica cosa che possono fare è metterlo in cella e dimenticarsi di averlo avuto, visto che per colpa sua hanno gia perso due nipotini che non vedranno mai . dra è ricco ema non solo di soldi ma di buone intenzioni e affetto. Cio che il rosso pensa e vede solo come seso è in realta amore ma lui non riuscirebbe a capirne la differenza neppure se lo leggesse . figurai se lei gli lascerebbe ancora sfiorare da lui, senza contare che dovrebbe prima o dopo vedersela con un nuovo duetto alquanto pericoloso un moro e un biondo, un grifone e una serpe unite dall’affetto e l’amore per lei
Ignari della spia i due tranquilli discutono della situazione e si il ricordo è veramente ben fatto sembra quasi reale e di sicuro è opera di un mago molto bravo e nessuno sospetterebbe giustamente del rosso conoscendo il suo scarso livello magico e si la sua goffaggine è un ottimo diversivo e salvezza per il rosso . ma questo evento ha reso piu solido la loro unione infatti lei si sente colpevole ma lui la rassicura lo rifarebbe altre mille volte per ridarle il sorriso , il suo compito è renderla felice ogni giorno “A proposito… sei più andata a trovare i tuoi genitori?”
No, tra la scuola e la buffonata del tuo arresto non ho più avuto tempo. La riccia mandera una lettera ma non vuole lascirlo solo, che carini stanno affrontando il tutto come una vera copia.
Il rosso è disgustato da quel che vede da tutte quelle coccole e moine che lui non è minimamente intenzionato a dare ad herm
Erano disgustosi.Come riuscivano a passare dalle scopate a quelle smancerie in così poco tempo? E Hermione voleva questo da lui? Ah, non se ne parlava proprio! Se lo voleva indietro, si sarebbe dovuta adeguare ai suoi ritmi, ad assecondare i suoi desideri… altro che smancerie!
Ma to chi parla guarda che sei un po confuso ma tanto anche visto e considerato che lei di te non ne vuole saper niente neppure se crepi! Quella che la rivuole è lui!
Ha scoperto che i due sono molto discreti e che sembrano nasconder ebene la loro relazione senza dare scandalo come fossero molto uniti ma discreti quando si trovavano in pubblico, di come fossero il perfetto esempio dei pregiudizi ormai seppelliti
Come aveva fatto Hermione a cambiare in quel modo? Lei non era così, prima! Non aveva mai badato a quelle piccolezze delle smancerie o delle coccole! A Hermione piaceva prenderlo e basta! Se la diretta interessata lo avesse sentito parlare in quel modo, di Ron Weasley non sarebbe rimasto nient’altro che polvere. Per lui fu sufficiente. Strisciò a terra, come il verme che era, e se ne andò.
Lei non è cambiata di una virgola quello cambiato o meglio quello che ha mostrato il vero io è lui, ogni ragazza ama le coccole , si ron sarebbe morto ma bisogna capire chi lo avrebbe fatto perche sembra che ci siano parecchie persone che si sono messe in fila pe r avere tale onore oltre alla riccia, dra, harry, gin , daph, nick, insomma l’elenco è bello lungo! E si ron sarebbe stato una serpe perfetta!

preston sembra essre tornato quansi in se dopo la batosta della patenza e dell’addio di petunia ed ora sta svolgendo il suo lavoro come prima in oltre cè il gesto e la spiegazione di harry a motivo dell’acquisto e non è certo per magia oscura ma solo a fin di bene, e che infondo anhce la ma stessa magia pscura se usata conn prudenza puo fare del bene come n questo caso
Io per primo non ero a mio agio nel trattare di nuovo con quel tipo di incantesimi, ma se volevo garantire un risultato permanente sui genitori della signorina Granger, mi sono visto costretto a ricorrere a quell’ingrediente. Non creda che ora me ne andrò in giro a comprare chissà quali altri ingredienti per farci chissà che cosa. Alla fine converrà con me che se si fosse trovato nella mia stessa situazione, avrebbe agito allo stesso modo. Potrò aver agito in modo sospetto
La prossima volta che vorrà agire in questo modo… si consulti con qualcuno prima e se le sue motivazioni saranno altrettanto oneste e sincere, sono sicuro che non vi saranno ostacoli per i suoi progetti.” – decretò Preston.
“Non ci sarà una prossima volta.” – disse Draco, che era deciso a non aver più niente a che fare con la Magia Oscura per un bel po’ di tempo.
e cosi anche preston ascoltato le motivazioni di dra alla fine gli crede e si gli intelligenti al mondo ci sono ancora
Dra se l’è cavata per il rottolo della cuffia ma è salvo e non solo la sua intesa con harry sta aumentando alla facccia di ron che furioso e sibilante come la serpe che è striscia nel suo odio
Ma adesso è giunto anche per qualcun altro il momento tanto atteso ossia la sua libertà siamo giunti al fatico giorno del divorzio tra cissy e luc e tutti quelli che assistono non vedono l’ora di al lontanare tutti dal prigioniero. Cissy è con il figlio e con herm che piu che mai sente sempre piu crescere l’odio per luc e la stima per la donna e il suo ragazzo
Quando lo vide, Narcissa ebbe un sussulto. L’uomo che aveva amato incondizionatamente per anni, nel quale aveva riposto la massima fiducia, che aveva assecondato in tutte le sue follie, ora le sembrava un perfetto sconosciuto. Era più pallido del solito, le guance erano incavate e i vestiti gli cadevano larghi .Più dell’ultima volta che si erano visti sicuramente. Si guardava attorno come se temesse di venir attaccato da qualcosa o qualcuno. Dissennatori? Non lo avrebbe mai saputo dire. Quando i loro occhi si incatenarono, la prima cosa che venne in mente a Lucius fu il tonfo della copia del contratto di divorzio che la donna gli aveva mollato sul tavolo, quando era andata da lui, due mesi orsono.
Come aveva predetto la donna, lo aveva imparato a memoria .La bionda parve ritrovare un po’ di vigore: raddrizzò le spalle e mutò il suo sguardo, nel più gelido che Lucius avesse mai visto. Mai, come in quel momento, Narcissa sentì che Lucius era morto, per lei.
E si il nostro caro luc è decisamente cambiato deperito come se avesse perso gran parte della sua spavalderia e coraggio, infatti sembra temer qualcosa e non credo siano i dissennatori ma semmai il nuovo caratter di quella che ancora per poco è sua moglie, che lui credeva debole e manabile e che ora invece piu che mai lo considerava un estraneo. E si luc come predetto ormai sa a memoria il documento che è diventato il suo incubo , l’unica cosa che avesse e che avrà, la donna ora sa che l’uomo per lei è morto e non gli interessa cosa ne accadrà al corpo!
Aveva dovuto fare una scelta: l’amore per il marito o quello per il figlio. Il suo cuore di mamma aveva preso l’unica scelta possibile. Per anni aveva dovuto guardare dall’altra parte quando Draco le chiedeva aiuto . Lei avrebbe voluto correre da lui, ma se lo avesse fatto, l’uomo avrebbe messo le mani addosso a lei – salvo poi chiederle scusa sotto le lenzuola – e poi sul suo bambino. Forse già allora sapeva che l’amore di Lucius era sbagliato, malato, ma aveva tentato con tutta se stessa di giustificarlo, finché non ce l’aveva più fatta.
si decisamente luc non sa amare, non cè amore piu grande di quello di una madre per il figlio, non cè sacrificio o privazione che non subirebbe per sapere la prole al sicuro , e si anche accettare di rinunciare volonterosamente alla propria felicità per la sicurezza del figlio è quello che cissy ha fatto, ha tentato ha di giustificarlo per amore ma poi alla fine il figlio ha avuto la meglio.
Luc non prende bene la presenza del figlio che considera la causa prima dei suoi mali e lo guarda con odio Tu…” “… traditore del tuo sangue–
Grazie a dio dra non sembra badare ne all’insulto ne all’odio dell’uomo “Come hai potuto farmi questo? A me? A tuo padre!”
“A chi, scusa?” – chiese Draco, sollevando un sopracciglio.
Lucius digrignò i denti. Tu ti avvali del titolo di “padre” quando ti fa comodo.” – disse Draco, alzandosi in piedi per fronteggiare l’uomo.Il tempo in cui doveva sorbirsi le sue ramanzine da seduto – segno di colpevolezza e sottomissione – era finito.
“Porta rispetto!”
“Ma ti rendi conto di dove ti trovi, adesso? Di cosa sta per accadere?” – lo derise. – “Tra poco mia madre chiuderà con te ogni rapporto, ti farà marcire nel cesso che meriti. L’unico che dovrebbe e che avrebbe dovuto portare un po’ di rispetto, sei tu.”
concordo con dra luc non sapeva ne voleva essere padre a lui andava bene un burattino e non un figlio , padri per dra lo sono stati sev per come ha potuto dato il suo ruolo cosi difficile e pericoloso lo ha protetto, ma il vero padre è forse lo spagnolo che ha potuto dimostrare a gesti l’affetto e si ormai dra può graduare da pari anzi meglio ancora da superiore l’uomo che lo ha generato che non sembra capire o meglio voler comprende ne dove fosse ne il passo decisivo che si sarebbe compiuto ossia la fine di quello che era il suo unico legame la famiglia
“Draco!” – ruggì Lucius. – “Tu sei mio figlio! Avresti dovuto aiutarmi!, essere dalla mia parte!”
Gli Auror, dovevano ammetterlo, si stavano godendo un mondo nel vedere Lucius Malfoy dimenarsi come un idiota sotto le provocazioni del figlio. Si godettero lo spettacolo.
“Cosa?” – chiese Draco, ironico. – “Non sono mai stato tuo figlio, non mi hai mai trattato come tale: per te ero solo una pedina sacrificabile per le tue idee, una…” – Draco scosse la testa, con la faccia deturpata da una smorfia di schifo assoluto per la conclusione alla quale era arrivato dopo anni spesi a pensarci su. – “… cosa che ti faceva comodo che ci fosse perché potevi mandare avanti me per tenerti le spalle al sicuro. Per troppi anni sono stato dalla tua parte e guarda a che punto siamo arrivati.”

e si luc è duro di comprendonio e non capisce che il tempo in cui poteva fare la voce grossa con il figlio è finito e dimenticato anche e che mai lui lo avrebbe soccorso , se aspetta che dra gli tenda la mano mi sa che harry si sposa prima che questo avvenga , infatti il biondo rincara la dose di rabbia e di rancore che ha taciuto fino a quel momento la sua rabbia per non essere mai stato considerato un figlio ma solo una pedina una cosa. La vista di luc zittito dal figlio è seguita dagli auror che sembrano felici di cio e si non è bello rider delle disgrazie altri , ma per luc chiunque puo fare un eccezione
“Tu mi hai tradito! Come hai potuto rivoltarti contro il sangue del tuo sangue?”
“Veramente l’idea di passare dall’altra parte, me l’hai data tu.” Fin dal secondo anno ho iniziato a rendermi conto che la visione perfetta delle cose che continuavi a ripetermi a suon di bastonate stava iniziando a rompersi…”
Gli Auror smisero di ridere. Così Lucius Malfoy picchiava il figlio già a dodici anni… che uomo indegno di vivere…
Hermione, invece, sentì il cuore accartocciarsi. Ricordava perfettamente com’era Draco a quell’età e immaginarlo con le braccia incrociate per cercare di difendersi dal bastone che Lucius usava sempre come sostegno durante le sue passeggiate, le rivoltò lo stomaco.
Io avevo paura e il tuo metodo per farmela passare era darmele giù per la schiena.” – disse, duro.
“Disciplina, ragazzo!” – berciò Lucius che, all’improvviso, cadde in ginocchio.
I presenti guardarono costernati l’Auror che gli aveva assestato un calcio nella piega delle ginocchia al prigioniero.
“Ma cosa… io ti denuncio!” – urlò Lucius, rimettendosi faticosamente in piedi.
“Disciplina, Malfoy.” – disse l’Auror, zittendolo.Certe persone potevano imparare dai propri errori, solo se venivano ripagati con la stessa moneta. L’Auror dubitò fortemente che Lucius Malfoy potesse apprendere di aver sbagliato nel giro di cinque minuti, ma intanto una soddisfazione se l’era tolta
e si ognuno alla fine si crea da se i suoi alleati , ma ancor di piu i suoi nemici, luc non lodando mai gli sforzi del figlio ha fatto si che quest’ultimo anche se lentamente iniziasse a cambiare e a ragionar per suo conto e l’educazione di nasconde le emozioni è servita moltissimo alle giovani spie , l’educazione degli avi si è rivoltata contro di loro . gli auror se gia prima non amavano luc sapendo cosa faceva lo detestavano ancor di più ed uno decise di far provare a luc la sua stessa medicina facendolo cadere in ginocchio, purtroppo luc non capirà mai il suo errore ne se ne pentirà e anche herm odio ancor di piu l’uomo che aveva cercato di spezzare il figlio
“Tu hai fatto la spia! Contro di me!”
“Certo. Tu e quell’altro…” – si riferì a Voldemort. – “… avete sempre ritenuto me e i miei amici degli imbecilli, ci facevate partecipare alle riunioni per mostrarci la “vita vera”… e guarda che ti abbiamo combinato.” – rise. – “Hai sempre voluto considerarmi un idiota, un fallito e guarda cosa questo povero imbecille ti ha combinato. Tutto quello che vi dicevate, veniva passato all’Ordine.”
“Sei il disonore…” – venne interrotto.
No. Tu sei il disonore della famiglia, tu hai gettato fango sui Malfoy, tu hai rovinato casa nostra e sempre tu sei il diretto responsabile di tutto il male che ha colpito la nostra famiglia. Non scaricare le tue colpe su di me, perché ora non fanno più presa. Adesso ti prego: sta zitto. La tua sola presenza ci nausea.” – disse, tornando seduto.
e si luc non ha capito quando è meglio tacere e il suo tempo è passato cosi come l’effetto delle sue velenose parole , ora dra aveva uno scudo impenetrabile l’amore di herm e comunque concordo a lordare il cognome è stato luc e al biondo tocca riparare i danni e i cocci! Concordo con herm luc e ron sono della stessa pasta mi auguro che condividano la stessa cella sarebbero il figlio e il padre perfetto uniti dietro le sbarre .
Solo in quel mentre luc nota herm e da stupido che è comincia ad insultarla , come se gia prima lei non volesse farlo fuori “Vedo che ti sei portato dietro quella sgualdrina della mezzosangue…”
Draco s’incendiò.
“Non sono meno puttana di lei.” – fu la stoccata di Hermione. – “Lei può continuare a dire male di suo figlio, a insultarlo per aver fatto la cosa giusta ma almeno Draco ha avuto il coraggio di non voler più piegarsi ai voleri di un essere spregevole come Voldemort.”
L’inflessione erotica che aveva dato al verbo “piegarsi” fece arrossire Lucius.
“Inginocchiarsi, mettersi carponi, dire sempre di sì… non è quello che fa una puttana, Lucius?”
“Tu non sai di cosa stai parlando puttana! Sta zitta!”
“Adesso basta!” – tuonò Narcissa, alzandosi in piedi. – “Questo teatrino non ti servirà a rimandare la pena o evitarla. Io e te divorzieremo, dopo di che morirai qui dentro da solo.”
E si sappiamo quanto le parole sappiano ferire forse piu della spada o di un incantesimo e lei è bravissima ad usarle e rende pan per focaccia a luc che perde ancora di piu le staffe ma sta volta ad intervenire per la fortuna dell’uomo non è dra che gia sta cercando di trattenersi da non strozzare l’uomo e credo che le guardie lo lascerebbero pure fare , ma cissy che forse per l’uomo sarà ancora peggio infatti la donna con un tono gelido e schifato insieme lo fa zittire non serve a nulla quella scenata se non a renderlo ancor piu ridicolo che accetti l’inevitabile e stia zitto
Narcissa si girò e tese un braccio in direzione di Hermione. La donna non diede a vedere la sua confusione, ma stesse al gioco della donna. Hermione si ritrovò avvolta nell’abbraccio della madre di Draco e cercò di controllare il rossore che le stava colorando il volto.“Hermione è un valido elemento, un vanto per la nostra famiglia. Lei e Draco hanno fatto un buon lavoro insieme e tu non potrai fare niente per impedirlo.”
“Tu non mi conosci, donna! Io ho contatti nel mondo!”
“E io forse ne ho più di te.” – disse Draco. – “Non vorrei che per sbaglio, al posto dell’acqua, ti arrivasse qualcos’altro.”
Gli Auror compresero al volo la velata minaccia di morte all’indirizzo di Lucius Malfoy ma fecero finta di non sentirla. Dopotutto, erano uomini di legge.
e per la prima volta la lady fa un gesto inusuale ma con una grazia e una dolcezza che sembra un gesto di tutti i giorni con quel braccio teso la donna sembra voler mostrare di aver superato quell’incertezze e pregiudizi che aveva ancora in cuore e anzi le da l’ennesima testimonianza di ben venuto in famiglia confermando ancora una volta le parole che aveva detto a luc tempo prima , anzi per quanto la riguarda è come se fossero gia sposati ed è certa che la famiglia gioverà moltissimo di quel cambiamento luc cerca di minacciare ma il biondo ribatte e tra i due è il figlio ad aver il coltello dalla parte del manico e anche gli auror sembrano concordare con lui
Vederli, confermò a Lucius la sua inevitabile sconfitta.“Buon giorno.” – salutò il Presidente, prendendo posto. – “Prima di iniziare la seduta, qualcuno ha qualcosa da dire?”
“Questa è una buffonata!” – urlò Lucius.
Il Presidente sollevò un sopracciglio.“Credo intendessero “qualcosa di intelligente”.” – frecciò Draco
“Solo si sbrighi Presidente.” – disse Narcissa.
L’uomo annuì. Dopotutto, era un vantaggio soprattutto per loro tagliare tutti i ponti con l’esterno a quell’uomo. “In virtù delle prove portate è stato appurato che…”
“Non è stato appurato niente!” – sbottò Lucius. – “Non ho avuto un processo per questo!”
Il Presidente si zittì, bruscamente interrotto.“Signor Malfoy, la prego di starsene zitto.”
“Non sto zitto! Voi non applicate imparzialmente la legge! Mi oppongo
è stato appurato che i danni perpetrati alla signora Malfoy, sono inclusi nei diritti del consorte offeso di richiedere la scissione del matrimonio Pertanto…”
“L’ho fatto perché ti amavo! Avevi già Draco che ti portava via tempo e non volevo che altri te ne rubassero!” – urlò Lucius, che non sapeva più cosa inventarsi per sfuggire a quella tortura.
Narcissa si portò una mano alla fronte, distrutta.
“Adesso basta! Un’altra parola e proseguiremo l’udienza senza di lei!”
“Ti amo Narcissa! Ti amo davvero!”
“Signor Malfoy, l’avevo avvisata. Guardie: scortate il signor Malfoy nella sua cella
E si luc ha perso in partenza questa volta credo che se anche tutte le prove non fossero vere o solo in parte comunque avrebbero chiuso un occhio è troppo allettante come occasione per non approfittare con certa gente come luc che mai cambierà occorre usare le maniere dure e la prima è spezzare ogni legame con l’esterno ecco perche i giudici sanno fin da subito quale sarà il verdetto a cui luc in ogni modo cerca di evitare , con una carogna come lui si puo anche non essre poi cosi precisi e attenti nella legge . l’ultima balla poi è colossale luc non sa amare ma sta volta le sue parole non toccano ne feriscono piu la donna che non vede l’ora di liberarsi di lui, ma come si può amando una donna ingannarla e negarle la gioia di un altro figlio solo perché non si volevano altri marmocchi tra i piedi
Hermione, la riccia si era presa un permesso per stare accanto a Draco e a Narcissa. Se entrambe volevano davvero creare un rapporto migliore per non dare dispiaceri a Draco era necessario che una delle due facesse il primo passoDa quel poco che Draco le aveva raccontato, Narcissa amava molto Lucius, tanto da annullare i propri desideri per lui. Non che avesse chissà quali ambizioni lavorative o sociali, ma pur di non contraddire l’uomo, Narcissa era disposta a rinunciare a quelle cose che una donna dell’alta società ha per diritto, una volta che si è sposata
E si a volte l’amore è veramente cieco e pericoloso e per cissy è diventato quasi un annullamento di tutta se stessa foortuna che una parte di lei ha resistito a quell’amore da suicidio : ossia la sua parte, il suo cuore di mamma che oggi dopo anni ha vinto liberandola da quella prigione che era divenuta quell’amore
Quando… quando ho preso la decisione di divorziare da Lucius, ho pensato di voler visitare i paesi dove è stato Draco.”
Hermione capì al volo e sorrise.
“Voglio capire come sono riusciti a trasformare il mio bambino nell’uomo che è oggi. Ho bisogno di capire dove io ho fallito.”Narcissa si mangiò l’ultima sillaba, quando sentì la mano calda di Hermione sulla propria.
Non sapeva cosa fare.Era stato un contatto così spontaneo, che l’aveva spiazzata. In aula aveva cercato un contatto con lei, anche per infastidire Lucius mentre lei… perché lei cercava un contatto?
Hermione era palesemente in imbarazzo. Temeva che da un momento all’altro Narcissale avrebbe tagliato la mano per quell’azzardo, ma riuscì solo a notare che quel contatto era stato improvviso per lei, quanto per la donna che lo aveva ricevuto.“Lei non ha sbagliato. Non c’è giusto o sbagliato nell’amore.”
Hermione tentò di tirare via la mano da quella di Narcissa ma la donna, in un gesto altrettanto istintivo, mise l’altra su quella della ragazza, lasciandola senza fiato.La bionda donna non riuscì a dire niente. Forse non sapeva neanche cosa dire per la spontaneità di quel gesto – a ben pensarci, non ricordava nemmeno qual era stata l’ultima volta che aveva fatto qualcosa di istintivo – così si limitò a sorriderle, chinando subito dopo lo sguardo.
Come stai?”
“Bene, grazie.” – disse, sorridendogli con maggior trasporto. – “Stavo dicendo alla signorina Granger…”
“Se vuole può chiamarmi Hermione.” – la invitò la riccia, arrossendo subito dopo. – “Sì, insomma… sempre se le va…”
Stavo dicendo a Hermione che, il tempo di preparare le valige, farò un viaggio.”
“Sì, cambiare aria ti farà bene. Dove pensi di andare?”
“Voglio girare un po’.” – disseGrazie tesoro. Hermione.” – la salutò.
“Signora Black.”
Prima di smaterializzarsi, Narcissa si girò verso Hermione.
“Narcissa.” – concesse la bionda.
La donna ha deciso di rifare lo stesso percorso di paesi di dra per conoscer i luoghi che hanno portato a quella rinascita e chissa che strada facendo il suo destino e il suo cammino non si intrecci con quello dello spagnolo!, sta volta è la riccia ha fare il primo passo sia rassicurandola in amore nulla è sbagliato si forse se fosse stata piu vicina dra avrebbe sofferto meno certo , ma forse non sarebbe neppure cambiato affatto! Ma soprattutto adesso è lei a cercare la mano della lady come a volerla scaldare con il suo affetto certo non erano amiche ma amavano lo stesso uomo Dra e per lui erano entrambe disposte a mettere da parte le vecchie incomprensioni molti passi avanti sono stati fatti e questo è uno di quelli se prima cissy l’ha cercata anche per schiattare luc , ora nessuno delle due sa il perche ma forse non sempre è necessario un perché affinché le cose accadano , entrambe sono scosse dal gesto istintivo quasi naturale , ma la lady non scaccia la mano ma anzi la stringe quasi avessero suggellato una silenziosa ma duratura alleanza infatti ormai hanno abbandonato entrambe le apparenze e le formalità segno che ormai il disgelo è avvenuto per usare solo i nomi cosa che non puo che fare felice la serpe
La donna ha deciso di liberarsi subito dell’ultimo segno materiale del suo matrimonio infatti lentamente fa cadee la vera nuziale nel piccolo lago di casa e si adesso è finalmente una donna libera a tutti gli effetti

Ed ora vediamo il terzo schiaffo che di certo è doloroso ma che comunque non è definitivo come i primi due
Harry è sul piede di guerra decisissimo a riconquistare la rossa per niente spaventato DALLA EVIDENTE RABBIA E RANCORE DI LEI ne dal pessimo esiti che ha avuto il loro primo e casuale incontro e dopo averle scritto letter su lettre in cui esprimeva la sua sincera colpa e chiedeva perdono e che la rossa neppure faceva lo sforzo di aprire rimandandole praticamente intatte come a sottolineare che non voleva aver piu nulla a che fare con lui, e visto che anche gli appostamenti erano praticamente inutili . potter ha deciso di usare ogni mezzo anche la sua fama di eroe pur di vederla ed infatti praticamente irrompe nell’ufficio di lei e a nulla sono valse le parole della segretaria sugli impegni della rossa infatti harry da bravo auror sa a memoria ogni singolo impegno della rossa
“Posso accusarti di falsa testimonianza, se non ti levi subito dalle balle.” – berciò l’Auror.
Lynette sbarrò gli occhi e prima che potesse dire niente, levò le tende. Ginny lo guardò, chiedendosi chi fosse l’essere che le stava davanti. Il vecchio Harry non si sarebbe mai rivolto in quel modo a una donna!
E si harry ormai è quasi disperato e quindi non credo badi piu tanto ai modi !
Disturbo?” – ironizzò.
“Veramente sì. Sai, c’è gente che lavora…” – frecciò Ginny.
“Un inchino alla tua lingua biforcuta.” – disse Harry, accennando un inchino.
“Poche storie: cosa vuoi?” Ma niente… passavo di qua e ho pensato di entrare a farti un saluto.”
“Perfetto: ciao. Ora puoi andare.” – disse Ginny, riaprendo la cartelletta e fingendo di leggerla.
“Non ignorarmi Ginny.”
e si nuovamnet la rossa grazie alle lezioni serpentesche riesce a ferire co la lingua il giovane che deve uovamente accettare che lei abbia forse cambiato carattere , o forse semplicemente sta mostrando il suo lato serpentesco o anche definibile come sopravvivenza e autoconservazione , ma la rossa teme che daph abbia aperto bocca cosa che però la serpe non ha fatto perché sa benissimo che è una questione che riguarda solo loro due e in cui nonostante l’amicizia non puo e non deve impicciarsi
Il prescelto non accetta i modi freddi e bruschi e come l’amico serpe verde sembra non sopportare l’idea di essree messo all’angolo, dimenticato ed ignorato. Lo dicevo che a tratti erano simili tra influenza di sirius e il sangue black mi sa che i due diverranno amiconi e non mi stupirei se a sto punto harry scegliesse sia dra sia nick come testimoni!
La rossa alzò lo sguardo e gli sorrise affettatamente.“Non puoi più darmi ordini, Harry Potter. Adesso faccio quello che mi pare.”
“Quand’è che ti avrei dato degli ordini, scusa?” – chiese, mentre perdeva lentamente le staffe.
“Mhm… vediamo un attimo…” – finse di pensarci. – “… quando a scuola ci eravamo appena messi insieme e tu continuavi ad andartene in giro per il castello per salvare l’umanità intera e io volevo venire con te. O desistevo o mi piantavi un muso da cavallo. Forse non sarà un ordine esplicito, ma se non si faceva come dicevi tu, ti chiudevi nel tuo mutismo e tanti saluti.”
“Era per protegger… PROTEGO!” – urlò Harry, costernato. – “Ma sei impazzita? Che diavolo pensavi di fare?”
“Dimostrarti che non ho bisogno di protezione, Potter. So benissimo difendermi da sola. Adesso, per cortesia, esci.”
e si harry dovrebbe imparare a contare fino a cento prima di aprire bocca non contano solo le parole ma nche il tono della voce che a volte è quello che puo far sembrare minaccioso anche un semplice saluto o richiesta nel suo caso. Senza contare che non ha capito l’errore e lei molto gentilmente gli rinfaccia ogni singolo momento e non sono certo pochi, hai ne ha di cose da farsi perdonare , pure il muso metteva , peggio di un bambino!lui sta cercando di farle capire il motivo ed inizia ad usare la parola che secondo lui è magica e che spiegherebbe ogni cosa ossia proteggo ma non puo finirla perché è costretto a proteggersi da un incanto della rossa che ha dimostrato in modo pratico che è capacissima di badare a se stessa e anzi lo prega di andarsene
No. Noi dobbiamo parlare.”
“E di cosa?”
“Di noi due.”
“Ah, perché scusa… c’è un noi?” – gli chiese, fintamente sorpresa. – “Ah no, è vero. Esiste solo quando fa comodo a te, beh eccoti l’anteprima, Bambino Capriccioso: il noi dovrebbe esistere sempre, anche quando le cose non ti vanno giù, anche quando le persone prendono decisioni che vanno contro le tue convinzioni. Hai tirato troppo la corda e questa si è spezzata. Piangiti addosso da solo, tanto… sei bravo in questo, vero?”
si è vero che i due devono parlare ma non credo che sia il momento adatto lei sta sbollendo e sta facendo uscier solo adesso tutto il suo malesser che come sappiamo bene è di lunga durata erche non riguarda solo loro , ma anche lei e la famiglia insomma sono due bei pesi e mattoni che si sono associati e che alla fine l’hanno atterrata e solo adesso sta lentamente rialzandosi, ma ora ha bisogno di tempo per se stessa per ritrovarsi, per imparare nuovamente ad amarsi e a fidarsi degli altri, poi forse a scoprire se il legame e l’amore di tutta la sua vita sia ancora vivo ed indenne .e si noi è per sempre e non a momenti alterni anche sta volta harry non ha capito non accetta il carattere o meglio le convinzioni della rossa che alla fine si è stancata di esre sempre e solo lei quella che deve soffrire tra i due
Sì è vero.” – ammise Harry, lasciandola perplessa per quell’onestà. – “Ma sto cercando di smetterla. Noi dobbiamo parlare Ginny e questo tu lo sai.”
“Mi dispiace ma no.” – disse Ginny, irremovibile. – “Sai, da quando mi hai piantata sull’altare, non faccio altro che pensarci…” – disse, girando l’indice attorno alla tempia in un gesto che tradiva nervosismo. – “… e mi sono resa conto che fino all’anno scorso, abbiamo sempre avuto un rapporto impari, perché il mio troppo amore per te, mi faceva fare tutto quello che volevi, a dirti sempre di “sì” e non mi permetteva di rendermi conto che era sbagliato. Adesso è tutto diverso. Adesso vedo le cose per come sono realmente.”
e si la rossa è cresciuta la batosta è stata pesante ma è servita a renderla piu forte piu grande e piu matura e conscia dell’importanza del suo amore , e che questo pretende implica come base la parita soprattutto tra quello che si da e quello che si riceve e ha notato e scoperto che harry l’eroe è in debito di parecchio con lei su questo frangente
“Mi hai umiliata troppo profondamente, stavolta, e non mi riferisco solo al fatto che te ne sei andato. Tu hai di nuovo deciso per entrambi.”
“Lo so e…”
“No, non lo sai.” – disse Ginny. – “Senti Harry, per favore… non ho voglia di parlare di questo adesso.”
“Ah sì? E quando ne avrai?”
“Non lo so.” – disse, dura e decisa. – “Ma non ora“Di nuovo pretendi di fare quello che ti pare e al diavolo gli altri! Tu vuoi parlare, ma non tieni conto delle esigenze di chi non ne ha voglia! Non tutti abbiamo gli stessi tempi di reazione. Forse tu sei arrivato per primo a certe conclusioni, ma devi dare il tempo alle persone di arrivarci con la propria testa o non sarà mai qualcosa di spontaneo, naturale.”
Perché continuava a ricascarci? Perché Merlino lo aveva schiaffato sulla Terra con quel carattere di merda?
Non voleva imporsi su Ginny: semplicemente riteneva necessario che dovessero parlare di quello che è successo. Di nuovo, si rese conto che quella era solo una giustificazione per i suoi atteggiamenti, che aveva sbagliato ad assillarla in quel modo.Harry annuì “Hai ragione, scusami.”
Ginny rimase comunque sulla difensiva.
“E’ che mi manchi così tanto che… hai ragione, scusa.” – disse, con un sorriso. “Posso chiederti un favore, però?” – chiese Harry, con la maniglia in mano.
Giny sollevò un sopracciglio.“Se posso…” – disse cauta.Mica era stupida a concedergli tutto quello che voleva ancora una volta!…
Con quella risposta, Harry comprese quanto Ginny era cambiata per colpa sua e della sua avventatezza.
“Se e quando ti sentirai pronta, mi manderesti un gufo? Quando vuoi: di notte, di giorno, sulla luna, nel Lago Nero. Io ci sarò.”
e si sembra che harry sia un po come il lupo che perde il pelo ma non il vizio o come le lacrime del coccodrillo e si pur sapndo qualìè il suo errore ci ricasca anche senza volerlo continua a metter se stesso i suoi tempi, decisioni, esigenze prima di quelle dell’altro anche prima di colei che continua imperterrito e cocciutamente a dire di amare e nuovamente le chiede scusa , spero che harry sia disposto a chiede scusa molte volte !prima di allontanarsi e lasciare cosi a lei tutto il tempo che le serve per capire le chiede un favore , la rossa è guardinga non si fida di quella momentanea remissivita dell’ex e teme sia un inganno insomma teme che dando un dito lui si prenda il braccio e cauta da una minima speranza che il moro afferra al volo come se fosse il suo salvagente per non affondare nel mare della disperazione di cercarlo quando si sentirà pronta
Quella cosa la fece sorridere dentro, salvo poi maledirsi l’attimo successivo per quella debolezza. Ma nonostante tutto, sapeva che l’avrebbe fatto.Come le aveva detto Blaise, aveva solo bisogno di tempo per riprendersi, per capire, per riflettere su quello che era accaduto e quando sarebbe arrivata alla conclusione giusta, avrebbe messo al corrente tutti quelli che vi erano implicati.Harry per primo. Questo posso promettertelo.”
Il sorriso di gratitudine di Harry le sciolse le gambe.Ecco perché lo amava ancora: era capace di sorridere con poco.
“Ti ringrazio. Allora… ciao.”
Non addio.
“Ciao…”
Per Harry, quel “ciao” fu la più bella delle promesse.
il sorriso che accompagna la richiesta fa breccia nel cuore della rossa che alla fine deve concordare con l’idea del moro medico deve riprendersi capire co la sua testa se l’amore cè ancora e se è veramente amore o solo una routin a cui si è abbituata , da tanto ama il moro e alla fine quando si riesce a soddisfare realizzare il proprio sogno d’amore dopo cosi tante difficoltà a volte puo succedere di scoprire che quest’ultimo sentimento è cambiato , ma per pressioni esterne, per quieto vivere si decide di non riflettere perché ormai è ua routin una cosa scontata , credo che dopo prove del genere una piccola riflessione e allontanamento non fa male serve per evitare litigi insinuazioni rimpianti in futuro . il marimonio rigurda solo i due sposi e il mondo esterno non dovrebbe far pressione su di esso , chissa , non dico che non si amino, ma credo che il mondo esterno , anche la famiglia di lei abbiano caricato di pesi , fardelli, speranze i due giovani che non so quanto veramente siano stati liberi di arrivare liberi all’altare chissa che non serva a far diminuire la pressione su questa copia
E si lei lo ama ancora ma deve scoprire o meglio riscoprire la fiducia verso di lui ed imparare a gestire con piu forza, coraggio ed autorità le ingerenze esterne del mondo
U ciao vale piu di mille cose è una speranza a cui harry si aggrapperà
Speriamo che riescano ad arrestare ron e che harry ripensi alla soffiata del biondo infondo è semplice chi piu del rosso puo odiare il biondo?

04/05/15, ore 16:05

Ma che brava che sei! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e se non ho ancora recensito niente è solo perchè, finito un capitolo, ne comincio subito un altro, mi sembra di essere un'affamata cronica che, trovandosi davanti ad un banchetto luculliano, non sa più fermarsi e passa da un piatto all'altro abbuffandosi a più non posso!
Devo dire che la storia è molto intrigante, stai dipingendo un Draco e una Hermione meravigliosi, mi piace il nuovo Draco, così sicuro, paziente, maturo, mentre la nostra eroina a volte la prenderei a schiaffi (con affetto, si intende)! Va bene l'insicurezza, ma qui sta proprio esagerando!
A parte questo, è umana, finalmente!
Anche il personaggio di Neville, secondo me, è ben illustrato, rende l'idea dell'uomo che è diventato dopo aver tanto sofferto. Spero proprio che i genitori riescano a guarire e a godersi anche i nipotini che Neville e Hannah gli hanno regalato!
Capitolo Ron: sono assolutamente d'accordo con te, ancora non capisco come una come Hermione abbia fatto ad innamorarsi di un decerebrato simile!
Crescendo ha accentuato tutti i suoi difetti dimenticandosi di fare una cosa assolutamente necessaria nella vita: crescere!
Va bene una piccola dose di follia e di infantilismo, ma lui è completamente regredito mentalmente!
Non posso pensare che sia colpa di mamma Molly, lei mi è troppo simpatica! Probabilmente essere sempre stato a rimorchio, prima dei fratelli e poi di Harry e Hermione gli ha bloccato la crescita!
Ma non voglio scusarlo, non lo sopporto e basta!
Posso avere la speranza che sparisca prima della fine????????
E, per finire, in bellezza, viva Harry e Ginny! Lei, poi, è una vera bomba! Fantastica!
Adesso continuo a fare la bulimica e continuo ad abbuffarmi con i prossimi capitoli!
Un arrivederci a presto e tanti auguroni per la bimba!

04/05/15, ore 13:16

Noooooooo vabbe!!!!!! Ma questa storia è sempre più bella!
Ho adorato la scena in tribunale tra Draco e Lucius! Draco meritava di svuotare il suo cuore, i suoi sentimenti e rancore su suo padre. E Narcissa ed hermione ?! Mi piace proprio perchè il loro rapporto è così realistico! Niente amore a prima vista per la futura nuora, niente effusioni e complimenti esagerati che non sarebbero propri di Narcissa Black.
e.... Harry e Ginny?! *-* *-* bhè...non so come descriverli...certe volte mi sembra di sentire addosso gli stessi sentimenti di Ginny per come riesci a descriverla bene.
Grazie ancora per questa storia e per questo acpitolo!
Aspetto con ansia il prossimo!!!!!
Tua lettrice accanita,
ZivaDDavid

03/05/15, ore 22:59

Oddio, ma è tornato il coglione? Mamma mia non riusciamo proprio a liberarcene...ma non si sfracella a terra? Animagus lui?Pff...
Narcissa è stupenda in questo capitolo..si apre per lei un nuovo periodo luminoso della sua vita...magari pure con qualcuno di speciale...
Harry..Harry..Harry...allora? ce la facciamo a riconquistarla o no? Su su..qui ci sono delle fan in attesa da mesi!

03/05/15, ore 20:18

la nostra dolce daph sta per rivelar una parte assai particolar del suo carattere ossia la rabbia che giustamente le prede quando deve finire il lavoro di altri solo perché quest’ultimo non vogliono sprecare un secondo di più al lavoro ed è cosi che la bionda scopre il segreto meglio custodito dalla seconda guerra magica , un segreto che anche sta volta anche se indirettamente coinvolge il prescelto; infatti trova la cartella a detta sua incompleta di gin in cui è riportato il suo ricovero il motivo e il suo conseguente aborto . la serpe non riesce a crede a quello che ha letto non le sembra possibile che un vulcano come la rossa possa avere osato tanto , e seda una parte avrebbe voluto parlare con il moro per avere notizie dall’amico capisce che quest’ultimo non potrebbe dirle niente pena la radiazione dell’albo
Tutto questo… tutto quel casino era venuto fuori a causa di Weasley. Com’era possibile che un essere che non sapeva nemmeno tenere in mano correttamente una bacchetta, fosse riuscito a creare tutto questo scompiglio?
concordo pienamente con lei è quello che mi chiedo anche io e poverina non sa che le brutte sorprese non sono affatto finite infatti appena apre il giornale ecco in prima pagina la bella foto dell’arresto di dra .
intanto una certa rossa si sta accorgendo di un certo cambiamento infatti se prima odiava recarsi dal moro, ora sembra ben felice di seguir le sue sedute Era solo il fatto di aver trovato qualcuno con il quale parlare liberamente, dar voce a pensieri talmente profondi che nemmeno Harry stesso conosceva. Erano i pensieri di una ragazzina sciocca Erano i pensieri di chi aveva già catalogato la propria intera vita in scomparti ben precisi: Harry-marito, Hermione-cognata, Ron-fratello, Ginny-moglie, Daphne-amica… Aveva dato etichette a tutti, credendo che il suo matrimonio avrebbe finalmente decretato il suo arrivo alla felicità tanto inseguita. il matrimonio non era una linea di arrivo. Ma di partenza.
E si la serpe sa come divenire utile , chi mai immaginerebbe pensando ad una serpe di trovare in lui un ottimo ascoltatore , che ascolta le cose importanti quanto quelle che paiono sciocche da bambina , senza però giudicarle o dare loro un peso e si la rossa ha finalmente capito una santa verità con il fidanzamento e con il matrimonio la sua vita sarebbe ricominciata da zero con nuove responsabilità Lì terminava la sua spensieratezza e iniziava il mondo vero
Ora che ha capito può finalmente parlare apertamente con la serpe certa di trovare in lui un ottimo consigliere ed ascoltatore attento . di due forse non sarebbero mai divenuti amici per la pelle ma sembra che l’astio, il timore e la sfiducia iniziale da parte di lei siano scomparse per lasciare il posto ad uno stano affiatamento ed ora è pronta a parlargli di ron “Il… il sedici di dicembre ho tentato di togliermi la vita e questo mio gesto mi ha portato a perdere il bambino che non sapevo di aspettare per colpa di Ron.” – esordì.
Blaise la lasciò parlare. Si stupì comunque non poco che la rossa accusasse il fratello di essere la causa diretta di quei due importanti accadimenti.
be ron ha tutte le colpe del mondo per il semplice fatto di esser nato! E poi credo che scoprendo il tutto e non solo l’ultima trovata , ma anche il passato possa capire che il rosso è da ricovero!
E si il rosso ha sempre avuto un percorso facilitato in tutto e mi domando perché: a scuola non brillava anzi credo che fosse il peggiore dei sue fratelli, e come mago be lasciamo perder. I fratelli nonostante fossero risentiti della cosa non hanno mai detto nulla ai genitori per non aggravare la loro posizione genitoriale con le ripicche
“Tua madre sa di queste cose?”
“Non lo so, non credo…” – disse.
“Perché?”
“A che servirebbe recriminare adesso?” – gli chiese. – “Sono passati talmente tanti anni che non so neanche se lo ricorda.”
“Lo ricorda.” – la rassicurò Blaise. – “I genitori sono la nostra memoria. Che abbiamo successo nella vita o che dobbiamo affrontare un fallimento, i genitori ricordano qualsiasi cosa. Non dimenticano mai niente.”
“Ad ogni modo…” – riprese Ginny dopo qualche attimo di silenzio. – “… Ron ha sempre avuto tutto dalla vita, tranne…”
E si i figli sono stati davvero bravi e generosi a non reclamare un trattamento diverso e perché no simile a quello di ron , ma di certo i genitori ricordano ogni singola caduta , successo dei lor figli, ma cè una cosa che ron non ha avuto
“Tranne Hermione.” Di come li avesse abbandonati durante la ricerca
Blaise corrucciò le sopracciglia.“Che vuoi dire?”
“Che se ne è andato. Ha mollato i suoi migliori amici in mezzo al bosco e se ne è andato.”
“Perché?”
“Perché avevano per le mani un Horcrux, un medaglione appartenuto a Salazaar Serpeverde che era in grado di ingannar ei sensi ma mentre herm e harry hanno resistito ron è crollato immediatamente sotto le immagini illusorie dei due amici che se la intendevano e sparlavano di lui considerandolo in asino e un peso.
Be non lo avrebbero mai fatto ,ma è la semplice vertità , forse il medaglione in questo caso doveva mostrare ai due amici linutilità del rosso e non viceversa!
“E’ fuggito perché il medaglione era troppo forte o perché lui era troppo debole per contrastarlo?”
Ginny si guardò le dita, intrecciate tra loro.
“Spero tu non me ne abbia per quello che sto per dirti, ma tuo fratello non è mai stato forte di volontà.”
e si credo che anche bla sia arrivato alla stessa conclusione ossia che ron è scappato a gambe levate per paura
“Lui fa sempre così. Quando non sa affrontare una cosa o scappa o dà la colpa agli altri perché non lo aiutano a fronteggiarla e superarla. Comunque sia è tornato e si è portato a letto Hermione.” – disse, senza tanti giri di parole.
e si a serpe inizia sempre piu credo a capire da dove derivi quell’astio e qullo’odio cosi forte nei confronti del fratello, forse per chi li guardava da fuori e per le serpi in cui sappiamo bene l’amore familiare e il calore non sono poi cosi noti la famigflia dei rossi puo sembrare nonostante la povertà il ritratto della vera famiglia felice invece solo ora il moro si rende conto come forse fingessero da serpi secolari . a sentire la cosa il moro si domanda come la riccia che ha imparato a ad apprezzare abbia potuto anche solo pensare di esser estata con il rosso ! insomma era o non era la mente e la strega piu eccezionale come aveva potuto avere una caduta di stile simile gli venne parecchio strano, se non impossibile da credere, che una persona con le sue credenziali, potesse abbassarsi al livello di un perdente come Weasley.
“Ce ne vuole di pelo sullo stomaco… –
Hermione era contenta perché era innamorata di lui dal secondo anno e pensava che finalmente Ron si fosse deciso a fare un passo in avanti. Quando mi ha detto che se l’era portata a letto perché aveva paura di morire, mi sono vergognata di essere sua sorella. Insomma… era questa la fiducia che aveva nei suoi amici?” –
E si mi sa che bla sta iniziando sempre piu a capire il rosso o meglio se è possibile capire un pazzo esaltato, ma non osa dare risposta alla domanda per non inflienzare con la sua idea e parole non di certo genitili l’opinione della rossa , be non credo che lei possa mai non esssre concorde con lui.
“Subito dopo la guerra, Hermione ha tentato di parlargli, ma lui le ha detto chiaro e tondo in faccia che, appunto, era andato a letto con lei perché non sapeva se ce l’avrebbero fatta a uscirne vivi e che non doveva farsi illusioni su un loro futuro come coppia. Quando Hermione me lo ha raccontato, mi si è accartocciato il cuore. Io non ne ho saputo niente fino a Luglio. Se l’è portato dentro per otto anni ed io non ne ho mai saputo niente vedevo come Hermione cercasse di elemosinare qualche attenzione da Ron che invece sembrava non vederla nemmeno. Così sono andata a parlare con lui. Gli ho detto che Hermione mi aveva raccontato tutto e che era innamorato di lui dal suo secondo anno. Si è stupito e poi è andato da Hermione perché pretendeva di stare con lei adesso che non c’era più il pericolo di morire, che siccome lei era innamorata di lui, dovevano tornare insieme e formare una coppia.”
be se la rossa fosse stata zitta sul vecchio sentimento della riccia il rosso non si incaponirebbe cosi tant e magari andrebbe a cercare altrove ! ron è peggio di un bambino che vuole ci che ha rotto ,lo rivuole nuovo di paccca , senza pensare minimamente alle conseguenze , altro che alterazione da stress, quello è nato malato !
“Hermione naturalmente lo ha rifiutato, perché lei non è un oggetto che si può prendere e lasciare quando non si ha più voglia di giocare, ma niente. Poi, invece, quando abbiamo fatto le prove per il matrimonio, Ron ha parlato di Hermione a Harry, senza fare il suo nome naturalmente, come se fosse una puttana che non vedeva l’ora di aprirgli le gambe, che avrebbe fatto di tutto per lui. Mi veniva da vomitare. E poi, ciliegina sulla torta.” – disse, con un sorriso ironico. – “Il giorno del matrimonio, a otto anni di distanza dal fatto, Ron si è messo in mente che doveva dire a Harry ciò che era successo, così lo ha preso da una parte e gli ha raccontato tutto. Harry lo ha preso a pugni e poi se ne è andato
E poi gli racconta come abbia anche senza far nomi parlato di herm in una maniera orribile con un linguaggio violento e scurrile come lei si sia finalmente rialzata mandandolo a quel paese e quella che lei crede essere l’ultima cavolata del fratello ossia a aver rivelato ogni cosa a harry prima delle nozze, poverina non sa che il fratello intanto ne sta pensando e facendo altre
“Se mi sono tagliata le vene e ho perso il mio bambino è perché non ne potevo più. Ho passato anni ad aspettare Harry, a vederlo rischiare la sua vita, a pensare sempre prima agli altri che a se stesso, a dovermi far andare bene qualsiasi sua decisione. Ad un certo punto non ce l’ho più fatta. Avevamo deciso che lui dovesse aspettarmi all’altare, perché per una volta, volevo che fosse lui ad aspettare me e invece… si è fatto trascinare via da Ron e quando non l’ho visto dove avevamo deciso che fosse io…”
“Ti sei sentita tradita.” – disse Blaise.
“L’ho aspettato per così tante volte… e lui non lo ha potuto fare per una.” – disse, ancora ferita da quell’atteggiamento.
“Forse Potter pensava di cavarsela in fretta, che il suo testimone volesse fargli un personale “in bocca al lupo” per la nuova vita che gli si prospettava
“Oh, ti prego!” – sbottò Ginny, esasperata. – “Anche se stava per cadergli in testa il tetto della chiesa, lui doveva stare fermo al suo posto! Cos’era? Era troppo difficile dire di no? Eppure con me è sempre stato molto bravo a usare quel monosillabo!”
bla comprende il senso di tradimento della rossa e anche se forse per solo sostegno maschile cerca di trovare una scusa per lo sposo , ma lei lo fredda immediatamnte passi che a farlo sia chi lo conosce ma che a difenderlo sia una serpe ed un ex mangiamorte è il colmo , concordo con lei harry doveva stare farsi trovare dove doveva , una sola volta per pareggiare con tutte le volte in cui era lei ad attenderlo e sono tante. Bla sembra stupito non riesce d immaginar la rossa combattivo in quello stato ,di certo la lunga attesa i continui alti e bassi, avvicinamenti e fughe di potter l’hanno provata molto senza contare che a scuola non era una passeggiata e non poteva certo mostrarsi debole, senza poi contare la guerra , ma certamente è la sua altelinate storia co harry e dulcis in fundis le azioni del fratello e la fuga del promesso all’altar ele hanno dato il colpo di grazia ed è crollata come per herm hanno sempre mostrato il lato forte e sicuro al mondo ma alla fine sono comunque due donne fatte di carna ed ossa e debolezze
Il moro si rende conto di ammirare molto la rossa tanto da arrivare a farle complimenti e a farle una proposta apparentemente assurda essre il suo psicologo! E si anche gli strizza cervelli ne hanno bisogno e lo devono scegliere con molta cura ed attenzione è un po come se fosse il partner per un poliziotto, o una moglie insomma qualcuno con cui parlare e mostrare il prorpio lato umano senza sentirsi giudicato certo che quanto detto resterà al sicuro piu che in una camera blindata alla gringott
Il moro la informa che si era sempre comportato cosi perché cosi voleva la madre “Sai, sarebbe bello se potessimo scegliere i nostri genitori, ma non abbiamo questa facoltà e ci tocca tenerci quelli che abbiamo. E… a volte capita che un figlio, pur di farsi guardare dalla propria madre con amore e non con indifferenza, sia disposto a fare di tutto. Anche prendere in giro, chi non ha colpa.”
e si anche per bla vale lo steso discorso di dra hanno agito solo per compiacere ed essere amati dai loro genitori , ed è una cosa normalissima e comune a tutti i ragazzi ma per fortuna ad un certo punto hanno iniziato a ragionar con la loro testa e a capire che loro genitori non li meritavano e hanno saputo cambiare e non solo a rischio hanno fatto da spie utilissime nessuno dei grandi li prendeva in considerazione
eravamo stanchi, disillusi, non ce la facevamo più. Abbiamo combattuto una vita contro noi stessi, per non affrontare la realtà: noi non eravamo il frutto dell’amore tra due persone, ma il prodotto di due DNA compatibili.”
Ginny non sapeva cosa dire. Allora era questo il significato della parola Purosangue?
E pensare che lo era pure lei…
“Nessun coinvolgimento, nessuna partecipazione, nessun sentimento. “
E’ orribile…” – decretò Ginny, disgustata.
“No, è la realtà.” – raccontò Blaise con una scrollata di spalle. – “E’ quello per cui vieni preparato per tutta la vita: doveri, doveri e solo doveri. Poi però, subentrano altri fattori, le cosiddette “incognite”…” – sorrise Blaise, mimando le virgolette con le dita. – “Quei fattori che un genitore purosangue non può prevedere, perché esulano dai loro paraocchi e tutto ciò che esce dallo schema, non viene calcolato.” – spiegò.Finché non giunge il momento di dire basta, perché sei talmente pieno di tutto quel marcio che, alla fine, scegli te stesso, scegli di seguire i tuoi desideri, scegli di seguire la tua strada, scegli di vivere come fa stare bene te, non gli altri. E anche se il prezzo da pagare è stato la rinnegazione da parte delle nostre famiglie, ci siamo resi conto di non aver perso granché
E si anche se purosangue sembra che i weasly siano diversi dai loro simili , putropo non ci si puo sceglere la famiglia ci possamo sceglier solo gli amici e i nemici. I purosangui vecchia generazione non conoscno l’amore e non possono quindi ne insegnarlo ne provarlo ma si sa alla fine piu tiri una corda piu essa alla fine si spezza . ce chi ptrebbe cader da quella disillusione e non rialzarsi altri serpe comprese che si sono rialzate fiere piu di prima . e poi la famiglia non è solo quella fatta dai legami di sangue e dna , ma anche quella degli affetti e del cuore e le serpi hanno solo lasciato famiglie che non li volevano per una famiglia che li avrebbe accettati sempre e che mai avrebbe fattto mancare il suo appoggio o presenza
A gin non va che harry sapesse del volta faccia di alcuni serpi e di come avesse tenuto per se quella notizia e si sil con la sua mania del segreto a vincolato harry che non gli avrebbe mai disubbedito e poi a guerra finita a preferito non rimarcare e riportare in luce fatti particolari Credevo di conoscerlo, di sapere tutto di lui e invece… non sapevo niente del vostro ruolo di spie. Chissà che altro mi avrà taciuto…” – borbottò, mentre torturava la sua collana.
“A che ti sarebbe servito saperlo?” – le chiede, diretto.
“Gli sarei stata accanto.” – rispose lei, prontamente.
“Ginevra, ragiona: Harry avrebbe fatto di tutto per Silente. Anche morire.” –tutti noi abbiamo visto quanto gli costava, quanto avrebbe voluto i suoi amici accanto che lo sostenessero. Invece era solo.”
“Appunto! Silente ha sempre detto all’inizio di ogni anno di cooperare, di collaborare, di rimanere uniti! Cos’è? Cambia idea quando gli fa comodo?”
Non era bello parlare dei morti, ma davvero trovava troppe incongruenze nell’atteggiamento del defunto preside
si effettivamente sembra parlare bene e razzolare maluccio speriamo che sia solo per il fattore età!
E’ normale che tu ti senta ferita in questo: riponi in Harry una grande fiducia e vorresti condividere tutto con lui. Lui è la persona che hai scelto per passare la tua vita e pretendi che sia perfetta ma nessuno lo è.”
“Io non voglio che lui sia perfetto…” – borbottò.
“Sì, è così, e volere che il proprio compagno o compagna sia come noi lo vogliamo è una cosa istintiva, soprattutto quando si è legati da un forte sentimento.”
“Non c’è più alcun sentimento.” – chiarì la rossa.
“Sì che c’è…”“… o non ti sentiresti così ferita dai suoi gesti, a distanza di due mesi dal tuo matrimonio. E prima ancora che tu possa aggiungere qualcosa, lascia che ti dica questo: tu lo ami ancora ma hai bisogno di tempo per gestire questa botta. L’istinto ti porterà sempre dove c’è Potter, perché sei talmente legata a lui, sei così… vincolata a lui che non ti puoi sottrarre a questo legame. Siete fatti per stare insieme perché avete vissuto troppe cose insieme per dimenticarle come se nulla fosse.”
“Ora come ora devi solo stare tranquilla e non forzare il corso degli eventi. Potter ti ha lasciato sull’altare, quel suo gesto ti ha prostrata talmente a livello mentalequesto momento hai bisogno di riflettere su quanto abbiamo detto qui dentro, prenderti tempo per capire cosa vuoi dalla vita, ritrovare la fiducia perduta in Potter. E se ti occorressero cinquant’anni, allora sia!” – disse, allargando eloquentemente le braccia. – “Ma almeno sarai arrivata a prendere una decisione sulla quale hai riflettuto bene.”
e si la serpe ha ragione ora come ora la rossa puo pure dire di odiare harry , ma il loro amore è troppo forte e vincolante pe entrambi si cercano come due calamite non possono stare troppo l’uno senza l’alytrò, ma lei adesso ha bisogno di empo per assorbire metabolizzare la botta ricevuta e con tanta calma cercare di ritrovare la fiducia in harry che a sua volta le deve lasciare tempo e spazio affinché lei decida nuovamente e consapevolmente di tornare con lui perche alla fine l’amore ha vinto sui dubbi, le paure e le mancanze di entrambi
Ma sembra che per la rossa la lezioncina non sia finita. Sembra destino delle serpi aiutare i coraggiosi leoni a riazarsi in piedi quando si tratta di ccadute dovute al cuore. Infatti la bionda è tronata alla tana per dire il fatto suo all’amica, non voleva scoprire quello che le era successo per un puro caso , non le amiche si dicono ogni cosa , dividono il bello e il cattivo “Chi ti ha dato l’autorizzazione di ficcare il naso nei miei affari?” – chiese, indisposta.
“Due cose.” Il San Mungo perché, nel caso te ne fossi dimenticata, sono una dottoressa“… e secondo l’amicizia che ho con te.”
Per una frazione di secondo, Ginny si sentì sollevata nell’apprendere che le sue parole non avevano minato il rapporto con la bionda, ma fu solo un fugace istante. Il fatto che Daphne, una cara amica di Harry, avesse potuto leggere quelle cose così personali le fece molto male. Ora, di fronte a lei, non c’era Daphne l’infermiera ma Daphne l’amica.
la rossa è felice che la loro amicizia sia sopravvissuta ma teme che la serpe possa dire quanto scoperto al moro Ti guardo…” – disse Daphne con un tono che non piacque per niente a Ginny. – “… e non riconosco più niente della ragazza di Hogwarts.”
“Quella ragazza è morta e sepolta sotto l’indifferenza di Harry.”
“Addirittura?” – chiese, fortemente ironica.
“Sì. Per anni ho dovuto starmene ferma ad aspettare i suoi comodi, a stare seduta in poltrona a fare la calza mentre lui andava in giro chissà dove a rischiare la vita, a vederlo deriso dalle persone, a vederlo tenersi tutto dentro, anni spesi a essere informata dei suoi stati d’animo solo quando gli girava. Ho sopportato, sono stata in silenzio, mi sono fatta andare bene tutto ma ho dei limiti anch’io biondina, limiti che nessuno può sindacare
“Te ne stai lì, a usare tante belle parole ma dato che parli di sfumature… perché non parliamo della sfumatura che porta il nome di Harry Potter? O forse devo desumere, se non glielo hai detto, che il padre del bambino non è lui?” – la provocò.
“Non osare darmi della puttana, Greengrass! Il bambino era di Harry!”
“E non credi che anche lui abbia il diritto di sapere chi ha perso?”
come sempre le serpi non indorano la pillola ne usano parole dolci ma vanno al sodo del discorso senza pensare cosi di ferire le persone ch stanno cercando di aiutare la bionda ha ragione harry dovrebbe sapre cosa le è successo e quello che ha perso ma sembra che la rossa non vogllia dire nulla e che anzi è stanca di aspettarne i comodi senza poter dire la sua , sembra che quest’amicizia sia a rischio , potranno le due capirsi?
Dra è finalmente nuovamente tra le braccia della sua riccia che lo abbraccia con amore preoccupata, dra è dispiaciuto per quello che è accaduto a harry ma lei lo rassicura anche se non sempre sembra harry sa sempre quello che fa e se ha preso quella decisione viole dire che ha estrema fiducia in lui e chissa che non inizino veramente ad esse amici E chi gli assicura che non esca di qui e vada a fare a pezzi quello che ha fatto tutto questo casino?”
Hermione scese dal divano e andò da lui. Gli avvolse le braccia attorno al collo e lo baciò delicatamente sulle labbra.
“Io.” “Sarò la tua ombra, signor Malfoy…” – altro bacio. – “… ti terrò costantemente impegnato…” – altro bacio. – “… e sarai talmente stanco che a fatica raggiungerai il tavolo dei professori.”
“E…” – disse Draco, con la rabbia già sbollita. – “… se invece volessi torturare quello che mi ha messo in questa situazione?” – la provocò.
Hermione sorrise.
“In questo caso… sarò sempre la tua ombra, ti terrò sempre impegnato e sarai sempre talmente stanco che a fatica raggiungerai il tavolo dei professori.” – disse, sorridendo.
Draco ghignò.
“Stai tentando di sedurmi, signorina Granger?”
“Ci sto riuscendo, signor Malfoy?” – rispose lei per le rime.
“Abbastanza bene, sì…”
harry ha scelto e sembra che sta volta la scelta non sia il rosso ma bensi il biondo quello che per molti è ancora un salvato per la cuffia , a spingerlo la gratitudine e l’affetto per herm , scegliendo la serpe sa bene di rimetter elei la sorella in primo piano nella sua vita , e la riccia farà di tutto per non render vano l’idea di harry per la gioia del biondo
Harry era di riposo.La voce che lui aveva garantito per Malfoy dando come assicurazione la sua magia e la sua vita stessa aveva fatto il giro del Ministero in tre secondi scarsi. Inutile dire che era stato guardato male, con disprezzo, con ammirazione, con rispetto e con sufficienza“Sono qui per quello che è successo sabato.”
Ma a volte, Harry Potter, infinitamente generoso, era anche infinitamente tonto…“Perché? Che è successo sabato?”
Hai rinunciato alla magia per me.” – gli ricordò Draco, come se stesse parlando a un ritardato.
Beh, forse con uno di loro avrebbe trovato maggior rispondenza…
“Ah già… e allora?”
Come “e allora?” Perché lo hai fatto?”
“Le tue motivazioni mi avevano convintoHo semplicemente accelerato le cose.”
Potter, quello che hai fatto…”
“… l’ho fatto su ordine della mia coscienza.” – chiarì Harry, serioIn tutti questi anni… sia a scuola che una volta fuori, ti sei dimostrato l’unica persona sulla quale potessi contare veramente.”
Perché sentiva di essere arrossito? quando ho avuto veramente bisogno di una mano, c’eri tu. Per qualsiasi cosa eri presente; se avevo un periodo no, mi prendevi a calci in culo finché non mi rialzavo, se avevo un dubbio, me lo facevi passare. Forse non ci troveremo mai il sabato sera per una grigliatao forse non saremo mai amici nel senso canonico del termine, ma sei qualcosa che ci va molto vicino.” – disse, usando il tempo presente. – “Tu e i tuoi amici avevate sempre avuto ragione. Sì: ho rinunciato alla mia magia per te, e allora? Io so perché l’ho fatto e non devo dare giustificazioni a nessuno.”
harry come sempre lascia che i pensieri degli altri gli scivolino sopra lui sa ch ha fatto bene ed è in pace con la cascenza non è colpa sua se il mondo non è ancora cambiato nonostante la guerra. Di certo non si aspettava di trovarsi un biondo incazzato che vuole parlargli, cerca di fargli capire che è ancora in tempo e che non deve fare quello per lui, ma il moro finalmente sembra riprendere contatto con il suo cervello che sembrava a riposo ha solo accelerato le cose e poi la sua coscienza non sbaglia non ha dimenticato che in tutti quegli anni le serpi e soprattutto lui erano sempre li se aveva un problema , se era depresso e stanco, abbattuto pronto a mollare ecco il biondo a rimetterlo in piedi a calci se necessario er l’unico su cui ha potuto contare in passato e anche adesso, forse non saranno amici come lo è con nik ma di certo il biondo è molto vicino ad essre uno degli amici piu cari del moro senza contare che non ha dimenticato quanto ha fatto per la riccia che solo grazie a lui è rinata insomma sono solo pari , basta ritornare sull’argomento
E si sembra che le serpi siano amici fidati e si dra come nik stanno soppiantando e sostituendo ron come amico

03/05/15, ore 12:35

Recensisco solo ora, ho letto tutta la tua storia in una settimana. Devo dire che é una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto, scritta meravigliosamente e piena di colpi di scena. I personaggi hanno un carattere tutto loro e, devo dirlo, ora odio profondamente il Rosso.
​Attendo con ansia i prossimi cap, un bacione!