Every Little Thing
di callistas

24/04/15, ore 21:03

Cavolo Daphne così gelida fa più paura di quando è incazzata come un drago. Ho visto perfettamente le crepe allargarsi sul rapporto tra lei e Ginevra e credo che dopo queste risposte inconcludenti Daphne non attraverserà tanto presto la porta di casa dei weasley. Il disprezzo con cui ha sputato quella frase mi ha fatta stata male per Ginevra, per quanto faccia fatica a sopportarla in questo stato da depressa /è tutta colpa degli altri anche della lametta che sul polso si è mossa da sola! Davvero sono rimasta perplessa come Blaise quando se ne è uscita con questa sparata, forse il moro prossimamente dovrebbe farle notare che addita il fratello di dare sempre la colpa agli altri ma anche lei sta facendo lo stesso con il suo gesto. Harry, Ron..tutti quanti sono colpevoli tranne lei. Purtroppo non riesco ad essere comprensiva con lei, non concepisco i suicidi e mi ritrovo perfettamente nella frase di Daphne sull'attaccamento alla vita e sul disgusto che trasuda dalle sue parole quando le dice che non riesce nemmeno a guardarla in faccia..
Blaise sempre al top, mi piace davvero troppo il suo personaggio e con questa confessione da essere umano e non da professionista me lo ha fatto apprezzare ancora di più.
Draco e Harry sono bellissimi, poi Potter è così spontaneo e sincero con il biondo che mi fa sciogliere. Bellissimi davvero..
Al prossimo capitolo cara!
C.

24/04/15, ore 16:12

Blaise inizia a starmi sempre più simpatico, ha fatto proprio sfogare Ginny, forse arriviamo persino a una svolta, visto lo spoiler. Harry si è deciso a riconquistare la sua donna come Babbo Natale comanda? sarebbe anche ora. Sono allibita da Molly e dal suo favoritismo a quell'ameba di suo figlio. Persino i vestiti e i giochi nuovi, ma a scarpate nel sedere. Daphne per essere una purosangue ha davvero una finezza nel linguaggio invidiabile. Peccato tu abbia messo poco Draco, però il metodi di Hermione per tenerlo lontano dai guai sembra funzionare....anche se penso che una volta scoperto chi sia il colpevole lo ammazzerà lei stessa. Kiss kiss

24/04/15, ore 15:56

Buonsalve,
stò malissimo,ma recensisco lo stesso.Un'applauso per la mia bravura U.U
Vediamo...capitoletto,per certi aspetti,succoso,per altri,un po'di passaggio.Mi spiego:finalmente,dopo secoli secolari (i quattro Fondatori hanno fatto in tempo a resuscitare e morire di nuovo,dopo aver passato una lunga,allegra e tranquilla vita in qualche posto molto molto bello),la nostra Ginny si confida!!!Se deve da' n'a svegliata,sul serio,ormai mi fa venire il nervoso.Okay,sei stata mollata all'altare,hai tentato di suicidarti e hai perso il figlio che manco sapevi di avere,ma basta fare sempre la solita tiritera della vittima,che,oramai,ai motivi che decanta non ce crede più neppure lei.Il primo passo per togliersi di dosso questa nube di spossatezza è dire a qualcuno i propri problemi,la seconda è smettere di piangersi addosso e di vedere,non dico perdonare,ma solo di vedere i motivi che hanno spinto l'altra persona a comportarsi in un certo modo.
Finalmente Daphne lo scopre e la va a fare una bella lavata di capo!!!
Il capitolo è stato di passaggio per le parti di Draco,Hermione e Harry,che hanno fatto più da cornice al capitolo,incentrato su Ginny.Hai fatto bene a far così,se no sarebbe stata troppa roba,e già il capitolo è piuttosto lungo.
Piccola critica costruttiva:hai il difetto,nelle storie,di ripetere troppe volte la stessa cosa.Dopo 54 capitoli,sappiamo bene di che parli,perciò ti consiglierei di alluderci soltanto,o di accennare lievemente,se no diventa troppo ripetitivo e noioso.In alcuni punti,per come li descrivi,i personaggi sembrano delle Mary Sue (non mi ricordo com'è il maschile,ma hai capito),perciò sottolinea meno le loro capacità,perchè sembrano troppo perfetti per essere veri.Spero che non te la prenda!
Alla prossima settimana,
aym
P.S io sono ancora per l'omicidio violento di Rita Skeeter e di Ron.
P.P.S dopo non ti rompo più,giuro! comunque ti farà piacere sapere che ho ordinato delle cover,delle magliette e dei bracciali su Amazon.it,la tua pubblicità occulta è servita a qualcosa! XD

24/04/15, ore 14:51

Ciao! Il capitolo è molto bello ma, onestamente, non l'ho trovato molto nelle mie corde. Come già successo qualche capitolo fa, il fatto che ci sia molto su Ginny ha abbassato il mio livello di gradimento (son felice che ti stia attrezzando ma non pretendo miracoli ^_^. Ogni tanto qualche personaggio sgradito ci sta, altrimenti che gusto c'è?)
Io proprio non la capisco. Forse sono influenzata dal fatto che non è mai stata tra i miei personaggi preferiti, forse non riesco a essere empatica con la sua storia o forse per altro - non so - fatto sta che io proprio non la capisco. Anche in questo capitolo mi ha dato l'impressione che lei si aspetti che gli altri la capiscano ma lei non faccia più di tanto per capire gli altri, che si apsetti di essere trattata dagli altri in un determinato modo ma lei non riserva loro lo stesso trattamento. Vedi per esempio il fatto che lei voglia essere aggiornata su tutto ma non voglia rivelare ad Harry del bambino (e questo mi sembra più importante dei Sepeverde diventati spie). Tutto ciò mi spinge a dire che sia leggermente ipocrita ma so anche che non è giusto nei suoi confronti questo mio pensiero, perchè posso capire che si è sentita tradita e messa da parte per troppo tempo.
Quindi, alla fine, credo che questo capitolo abbia confuso ancora di più le mie sensazioni su Ginny. Non so più cosa pensare perchè è come se capissi le sue motivazioni ma non le accettassi :/

Però posso dirti che ho amato molto sia Blaise che Daphne. Mi piace cme la Greengrass affronta di petto tutti suoi amici; e, inutile dire, che mi trovo pienamente d'accordo con ciò che ha detto a Ginny.
Anche se il fatto che possa strafogarsi di cioccolato senza ingrassare me la fa odiare un pochettino ;P

Mi è piaciuta moltissimo anche il confronto tra Draco e Harry. Trovo che ciò che ha detto Potter sia un vera dichiarazione di amicizia. Mi piace come entrambi hanno saputo guardare oltre fino ada arrivare a instaurare un rapporto simile. Davvero bello.

A venerdì! Un abbraccio

22/04/15, ore 22:40

All'animagus proprio non c'ero arrivata.
Ron mi ha stupito. E schifato naturalmente. Le sue grandi doti di guardone gli hanno tuttavia impedito di vedere oltre il mero atto fisico e hanno anche dimostrato quanto non abbia proprio capito niente di come si faccia a far godere una donna e quanto il sesso non sia solo un atto di egoismo ma soprattutto un atto d'amore.
Chiusa parentesi sul rosso meno amato della storia e andiamo alla parte della storia che mi ha colpito di più.
Harry e la sua dimostrazione di amicizia verso Draco. Quella mano tesa alla fine mi ha fatto veramente commuovere perchè dimostra quanto abbia contato Draco per lui nel corso di questi ultimi anni.
Aveva già dimostrato la sua immensa stima raccomandandolo per un posto in Italia ma allora l'aveva fatto nell'ombra; ora invece si espone apertamente per lui dimostrato di fidarsi e affidandogli in qualche modo tutta la sua esistenza. Per un mago la propria bacchetta è un pò come una parte della propria vita e lui ha sacrificato una parte di sè per permettere a Malfoy di dimostrare a tutti che tipo di uomo è diventato.
Davvero molto toccante come immagine.
Non credo lo faccia per Hermione, lo fa soprattutto per quel ragazzino viziato che molte persone nel Mondo magico faticano a dimenticare.
Bellissimo capitolo.
Complimenti.
Baci BABY

22/04/15, ore 22:11

PRIMO MA COME È POSSIBILE CHE UN IMBACCILLE , BUONO A NULLA , STUPIDO E SCARSO COME IL ROSSO SIA RIUSCITO A DIVENTARE N ANIMAGUS? CHE RABBIA! E POI IO ADORO LA CIVETTA E NON MI PIACE L’IDEA CHE SIA QUESTO L’ANIMALE , ANCHE PERCHE ESSA È IL SIMBOLO DELLA DEA ATENA DEA DELL’INTELLIGENZA, STRATEGA DI BATTAGLIE E DI ARTI FEMMINILI E POTRETTRICE DELLE CITTA INSOMMA COME MAI PUO ABBINARSI A QUELL’ ESSERE È UN MISTERO, ANDAVA BENISSIMO ANCHE UNA SERPE PER IL ROSSO , UNO CHE STRISCIA E COLPISCE ALLE SPALLE PERCHE NON HA IL CORAGGIO NE IL FEGATO DI FARLO A VISO APERTO . MA DICO IO GLI AUROR CHE SONO IMBECILLI! LA GUERRA LI HA RINCOGLIONITI DEL TUTTO COME OSANO ANCHE SOLO PENSARE DI ARRESTARE IL BIONDINO SOLO PERCHE QUALCUNO DI ANONIMO HA MANDATO LORO UN RICORDO, SENZA CONTARE CHE SE POI È EVIDENTE CHE CÈ DI MEZZO LO ZAMPINO DEL DEFICIENTE , ALTRO CHE EROE DEL PIFFERO NON HA IL CORAGGIO DI COMBATTERE LEALMETE PER RICONQUISTARE HERM CHE CONOSCENDO ORMAI LA SITUZIONE E LA VERITÀ E AVENDO SUPERATO I PREGIUDIZZI SI È RESA CONTO CHE IL BIONDO NONOSTANTE IL MARCHIO E IL SUO PASSATO È DECISAMENTE MEGLIO DEL PULITO ROSSO!
ma la cosa aveva relativa importanza: l’unica cosa importante era che Hermione, la sua Hermione, capisse con chi aveva a che fare e si rendesse conto che l’unica persona giusta con la quale condividere la sua patetica esistenza era lui. Era lui il condimento della vita di Hermione.Era lui il suo raggio di sole.Era lui che doveva starle tra le cosce, non quello schifoso Mangiamorte che, di sicuro, avrà usato un Filtro d’Amore ancora più potente dell’Amortentia per circuirla e farle aprire le gambe
Non riusciva davvero a comprendere che due persone potessero fare l’amore e non solo sesso. Voleva capire perché Hermione trovasse così interessante farselo mettere dentro da un avanzo di galera – passava dalla convinzione che Malfoy le avesse rifilato un filtro d’amore al fatto che Hermione stessa, di sua spontanea volontà gliela desse – così aveva aspettato.
ma si sente quando parla mi sa che è lui che deve andare in analisi ma credo che neppure bla riuscirebbe a cavarci del buono e anzi rischieremmo che il moro ritorni a prima della guerra .è peggio di un bambino viziato , ha avuto herm per anni senza guardarla e degnarla di attenzione ed ora che lei finnalmente stufa e stanca ha deciso di riprendersi la sa vita tra le mani anche grazie alla cura inedita ossia la serpe bionda ha deciso che adesso lei deve essere sua , ma dico non è un oggetto, e se vuole una facile basta che vada in un locale di oche senza cervello che si fanno abbagliare dalla sua falsa ed immeritata fama ce ne sono .e i pareva che non avesse avuto un aiutino se non non mi spiegavo ma non è che gli aiutino siano illegali? e poi l’amore non si comanda ma dico anche il l’albero picchiatore perché non fa il suo dovere e non lo schiaccia a fura di ramate ! lui non conosce la differnza tra i due termini e mai la conoscerà e semmai quello che fa solo sesso è lui !
La vista di Malfoy che metteva mani e bocca su qualcosa che non gli apparteneva non era stata sufficiente a placare quel desiderio che si era acceso nel suo ventre e che aveva trovato il suo sfogo.Il momento più bello di due amanti era stato brutalmente violato.L’unica cosa che non capiva era perché Hermione non fosse lì. Dov’era? Si stava perdendo la parte migliore di tutto il suo ingegnoso piano!
Nella sua piccola e confusionaria mente, Ron Weasley credeva scioccamente che Hermione, una volta visto Malfoy venir tradotto ad Azkaban per l’acquisto di quel materiale da Sinister, sarebbe rinsavita e sarebbe corsa a cercare protezione tra le sue braccia. Credeva davvero che bastasse così poco per allontanare due anime gemelle.
ero certa che ci fosse dietro lui è unico che puo usare quei mezzocci è peggio di qualsiasi mangiamorte e si è lui che dovrebbe finire in cella e possibilmente devono gettare via le chiavi , mi sa che neppure i dissennatori oserebbero avvicinarsi ad un essre tale . se pensa che la sua idea possa anche solo minimamente scalfire il legame dei due all’ora è scemo piu di quanto immagini, anzi ha avuto l’effetto opposto , la fiducia dei due né uscita rafforzata cosi come accadrà al loro legfame , due anime gemelle quando si trovano non si lasciano e neppure la morte puo separarli figurati un idiota geloso e respinto
“Elthon ti prego, ascoltami.” – lo implorò. – “Sono certa che ci sia una spiegazione più che logica dietro tutto questo. Draco non farebbe mai una cosa simile!”
“Sono desolato Minerva, ma non posso fare altrimenti.”
“Come intendi agire?” – chiese Severus, pratico come sempre.
“Condurrò il signor Malfoy al Centro Operativo al Ministero. È l’unico trattamento di favore che posso concedergli, visti i benefici che ha portato alla comunità in questi anni, ma di più non posso fare.”
Min non sembra prnder eper nulla bene la notizia e anzi come una madre preoccupata, ma fiduciosa della rettitudine del figlio inizi ad alzare la voce e si povera donna le mancava solo quello ,ma sembra che almeno un auror non sia poi cosi concorde con l’ordine ricevuto e si povero helton prima l’addio della sua bella e per di piu a favore di un marito che non ama e adesso questo direi che non è un bel momentino per lui
Harry è uscito a pezzi dal suo primo incontro con la rossa che sembra aver appreso benissimo l’arte del colpire e ferire con le parole ma questo non sembra farlo desistere provera e riproverà ogni santo giorno secondo me vuole prenderla per sfinimento la rossa
Intanto herm si sta godendo i suoi genitori certa che nulla di male possa capitare poverina ancora non sa nulla è papa a chieder quali siano i soi rapporti con il biondo di Draco cosa ci dici?”
Ecco fatto.
Era impensabile credere di poter sfuggire alla gelosia di un padre, specie se è rimasto lontano a lungo dalla sua unica bambina.
“Beh, Draco è…” – eh, cos’era? – “Draco…” – Hermione arricciò le labbra. – “Draco è…”
“E’ così misterioso che non lo sai nemmeno descrivere?” – chiese Jane, andandole incontro
se papa è geloso ancor di piu dato il tempo perso , la mamam sembra aver visto lontano e bene il legame che li lega , la figlia non sa da ch parte cominciare a spiegare come i suoi rapporti con l’uomo siano mutati tanto da portarli ad esere una vera copia innamorata ,ma il giornale le impedisce di spiegare un articolo riporta l’arresto di dra e subito le male lingue risorgono come se non si fossero mai spente a quell’articolo la riccia mola armi e bagagli, genitori e calma compresi e corre da colui che ama
Non lo avrei mai immaginato… sembrava avere una faccia così normale…” – sussurrò uno al compagno di pettegolezzi.
L’altro si chinò ancora di più per non farsi sentire.
“Taci va… anch’io pensavo che fosse cambiato e invece… è proprio vero che l’erba cattiva non muore mai…”
Comprato Hogwarts… l’unico megalomane che conosceva che era arrivato a tanto era… Malfoy.
“Se Preston l’ha portato via, significa che qualcosa deve averla fatta.” – suppose l’altro.
La cosa che lo fece girare indispettito, fu che quei due pettegoli avevano dato per scontato che Malfoy avesse fatto qualcosa. Dunque era di quello che si stava parlando in atrio? Di Malfoy e del suo arresto?

intanto il prescelto è tornato al lavoro e sorprende degli uomini parlare o meglio saparlare di quello che è dalla fine della guerra e dalla cattura degli ultimi mangiamorte è la notizia piu socculenta peccato che il ragazzo non sia affatto contento della cosa e li rimetta in riga bravo è ora che faccia il suo lavoro
due donne diverse che di per se non hanno un rapporto idiliaco sono li per la stessa ragione l’amore per il biondo ed entrambe cercano di usare la loro influenza anche su harry se necessario e si vediamo se sta volta il moro avrà il coraggio di voltare le spalle all’amica o se sarà con lei
Ho comprato dell’Amazonite.”
Ci fu un momento di surreale silenzio.
“Ma… ma-ma-ma-ma-ma signor Malfoy! E’ forse impazzito!? L’Amazonite? È illegale! Oh santo Merlino!”e si sia A ‘sto punto ti presto la Pietra della Resurrezione e riporti qui Voldemort!” – berciò Harry, sempre più inviperito.
“Invece di partire in quarta, fermati e pensa se ci riesci… perché intanto non provi a chiedermi perché l’ho comprata?”
“Ci stavo arrivando! Perché l’hai comprata?!” – si sentì un po’ idiota nel fare le domande su imbeccata del “colpevole”.
“Mi serviva per ridare la memoria ai genitori di Hermione.” – spiegò. L’unica pozione che permetteva un recupero pieno e immediato dei ricordi era la Pozione della Memoria, ma per farla mi occorreva l’Amazonite.”
Harry non disse più niente e Draco ne approfittò per ampliare le sue spiegazioni
l’avvocato sia harry hanno un colpo insomma tanto valeva che prendesse o comprasse la pietra filosofale o qualunque altra diavoleria e sarebbe stato senzaltro meno complicato . sta volta sta al moro arrabbiarsi e farsi venire un colpo sembra che la pietra serva per riportare in vita i morti, ed è cert che qualunque avvocato e giuria graderà solo a questo suo uso illegale , mentre la pietra è utile per altri incantesimi legali tra cui quello usato da dra
“Devi aiutarmi, Harry.” – disse Draco, lasciando il moro molto colpito per quella confidenza. – “Non voglio finire ad Azkaban. Se si trattasse solo di me, non avrei alcun problema ma… non esisto solo io. Di sopra c’è Hermione che ne soffrirebbe tantissimo e per tutto quello che ha passato, non è giusto che a rimetterci sia sempre e solo lei.”
E si la serpe il grande purosangue ha chiesto si è piegato a chiede aiuto a colui che in passato era sua nemico a far3e tale prodigio è l’amore che ha mutato la pelle della serpe, e lo chiede non per se stesso ma per la donna che ama e che non vuole lasciar esola
“D’accordo.” – disse Harry, semplicemente.
E mentre Harry sceglieva di dare una mano a Draco, Hermione cercava in qualche modo di risollevare l’umore… alla suocera.
Era una cosa che ancora non le riusciva bene, per quei pochi contatti che avevano avuto, ma era sincera quando cercava di farle capire che Harry avrebbe fatto di tutto per aiutare Draco e si la donna non sa che i due uomini ormai abbiano depost l’ascia di guerra da parecchio e che stiano diventando sempre piu amici , ne sa quanto gia il moro ha aiutato suo figlio nel suo cambiamento
“Potter.” – lo chiamò Preston. – “Avete risolto?”
“Certo.” – disse Harry, come se fosse stato ovvio. – “Da questo preciso momento, io, Harry James Potter, Auror di Terzo Livello, consegno la mia magia e la mia bacchetta al Corpo degli Auror…”
Preston riuscì ad emergere dallo stato di catatonico torpore nel quale sembrava essere caduto dopo la partenza di Pettunia.
“Che diavolo?…”
“… a garanzia del signor Draco Lucius Malfoy, assumendomi la diretta responsabilità in caso di una sua improvvisa fuga, tentasse di farsi giustizia da solo o di qualsiasi altra sua illegale azione.”
Nemmeno Draco rimase immune di fronte al gesto di Harry. Non era questo che intendeva dire quando gli aveva chiesto aiuto!
e si l’idea del prescelto sembra aver stupito tutti presenti preston sembra essere uscito dal suo stato comatoso mentre il biondo sembra furente , è grato del gesto ma non era quello l’aiyto che sperava di ricevere , e si ora harry è privo di magia e quindi non puo proteggere la giovane copia . spero che min aumenti i controlli, dentro e fuori la scuola , possibile che non si possa rivelare la presenza di un mago trasformato in animagus e di certo da bastardo che è non si sarà registrato
Ma Draco non poteva accettarlo.Non poteva permettere che Potter rinunciasse in quel modo alla magia… per lui! “Potter sei un coglione!” – tradusse Draco. – “Non era questo che intendevo quando ti ho chiesto!…”
Ma Harry, nella sua immensa e grande spontaneità, fece una cosa che lasciò tutti a bocca aperta.
Hermione per prima.Gli prese la mano. Harry Potter prese la mano di Draco Malfoy, quella stessa mano che al loro primo anno di scuola aveva rifiutato perché Draco era cattivo e lui aveva già un amico buono con il quale condividere la scuola.
e si harry compie un gesto che riporta i nostri nel passato gia una volta un mano era stata tesa , in passato dra bambino aveva teso la sua verso harry che accecato gia dai pregiudizzi , dall’atteggiamento del biondo e dalla gia cattiva influenza di ron rifiuta , decretando cosi l’nizio dei guai , mi chiedo come sarebbero andate le cose se harry ed herm non avessero mai incontrato il rosso e stretto amicizia con lui, forse il prescelto e la serpe avrebbero potuto essre amici da anni e se si guarda quel momento con la conoscenza di adesso direi che il cattivo era il rosso

Non riuscì a mascherare gli occhi lucidi per quel gesto.Per essere stato finalmente accettato.
“Non ho preso la tua mano allora Draco, ma lo faccio adesso.”
Hermione sentì un nodo serrarle la gola. Chi l’avrebbe mai detto che, alla fine, Draco si sarebbe dimostrato migliore di chi invece aveva coraggio Grifondoro nelle vene?
Chi avrebbe mai immaginato che non era dal serpente che bisognava guardarsi, ma dal compagno stesso?
Non riuscì a non essere felice e grata a Harry per quel gesto.
“Ti tiro fuori di qui Draco. Ti tiro fuori di qui e ti farò avere le scuse che meriti.” Qualcosa di grande gli si spanse nel petto, tanto da renderlo finalmente orgoglioso di se stesso, perché stava finalmente reagendo.
Quando si lasciarono la mano, entrambi seppero di aver stretto un personale Voto Infrangibile.

e si harry si sta dando una mossa era ora ! herm non puo che esser orgogliosa del gesto dell’amico che ha finalmente fatto capire di tenere a lei e di considerare ora dra un amico e chissa perché no anche una sorta di fratello di membro di famiglia dato il legame che lo unisce alla riccia , e credo che sirius sarebbe orglioso infondo dra è suo nipote e credo che anche sev potrà gioire sapendo che i suoi due figli ora sono amici
Una mano è stata finalmente stretta e una vera amicizia è finalmente consacrata
quanto tempo ci impiegaranno a capire che è tutta opera del rosso

22/04/15, ore 19:30

Titolo azzeccatissimo su tutti I fronti
Sembra che la rossa abbia deciso di riprendersi in mano la sua vita , e si le sedute di terapia con la serpe sembrano aver iniziato a dare i loro frutti. La nuova decisione sorprende e rende felice mamma molly che comincia subito ad essre iper protettiva ed apprensiva , ma la pace della tana è di breve durata uno esce un altro arriva . Harry?”
Il moro entrò in casa senza nemmeno chiedere il permesso, sotto lo sguardo allibito di Molly, che mai aveva visto il ragazzo comportarsi da pazzoide.
“Lei dov’è?” – chiese senza preamboli, mentre entrava in cucina alla ricerca di Ginny.
“E’ uscita.” – disse Molly, severa.
Harry si bloccò e guardò Molly.
“E dove?”
“Dammi un motivo per il quale dovrei dirtelo.” – disse, fronteggiandolo a muso aperto.
Harry comprese.Comprese che nessuno gli avrebbe teso la mano per aiutarlo a tornare con Ginny e che aveva il peso di quel compito interamente sulle proprie spalle, come predetto da Daphne.
Così iniziò la sua battaglia contro il mondo.“Perché la amo.” – ammise. – “Ora dimmi dov’è.”
“E la amavi anche il nove di Dicembre?”
Harry si zittì. Lo aveva immaginato…
Che razza di amore è il tuo?”
“Mi prenderò tutte le colpe del caso Molly…” – chiarì Harry. – “… ma devo parlare con lei. Dov’è andata?”
Molly incrociò le braccia sotto il seno, chiaro segnale che non avrebbe scucito una parola di più.
Harry annuì.“D’accordo. Grazie dell’aiuto.” – uscì da dov’era entrato e, partendo da un posto a caso, iniziò a cercarla.
e si harry sembra dare ancora per scontato di essre il benvenuto e senza chieder il permesso come se fosse ancora a casa sua entra , ma capisce subito che li le cose sono cambiate per lui, mamma molly infatti non lo stritola come suo solito, e lui senza preamboli va al sodo vuole parlare con la rossa ,peccato che la familglia al completo non sia dell’idea e ancor di piu mamma molly che non vuole che la figlia ricada nel baratro non ora che sta risalendo ,cosi da madre protettiva accusa il moro e anzi gli rinfaccia il suo errore e la risposta del ragazzo ossia perche l’ama non sembra per nulla bastarle anzi si infuria su quel sentimento e si harry comprende che riconquistare gin è una sfida sola sua personale , e che dovrà riuscirci senza aiuti sta volta
metre harry sbatte il muso contro il muro di silenzio omertà di molly anche la rossa si è scontrata con qualcuno un nuovo venuto che temo potrebbe dare fili da torcere a harry
Da quanto non rideva così spontaneamente? Quel tizio le metteva addosso una strana euforia: forse perché aveva incontrato l’unico essere umano sul pianeta che non la conosceva come la Sposa Piantata all’Altare o, se lo aveva fatto, non la trattava come tale. Appena messo piede a Hogsmeade, tutti l’avevano guardata di sottecchi per non farsi beccare mentre parlavano di lei e del suo matrimonio. Era bello essere Ginny e basta.
E si in qualunque mondo siamo la gente non imparerà mai a tacere e a tenere gli occhi bassi , ma dico lasciatela un po stare poverina ! dovrà farci il callo temo ,ma puo anch mandarli tutti al diavolo , di certo il nuovo venuto sembra aver riportato gin in dietro nel tempo quando era serena e felice
Intanto anche un altro grifondoro sembra essersi dato una mossa finalmente per combatter la solitudine ,il moro ha deciso di riprendersi in mano la sua vita basta piani e liste avrebbe conquistato la rossa una seconda volta se necessario . la lista era solo una perdita di tempo perché, in sostanza, Harry non aveva il fegato di affrontare Ginny e le conseguenze del suo gesto. Era cosciente che la donna lo avrebbe respinto, rifiutato con rancore; probabilmente gli avrebbe detto che lo odiava, ma in quel momento, mentre girava come un pirla per il centro, non gli interessava. Avrebbe tentato di parlarle, giorno dopo giorno. Avrebbe tentato di spiegarle il perché del suo gesto avrebbe cercato di farle capire che il suo cuore apparteneva solo a lei e che anche se fosse tornato Voldemort in persona, lo avrebbe mandato a cagare sulle ortiche e si sarebbe dedicato solo a lei.
e si harry dovrà passare giorni a tentare di parlarle , e il suo proposito non è male ma forse arriva troppo tardi , forse lei è stufa di ascoltare l’ennesima scusa e promessa , senza contare che lei sa bene di ron e anche lei ne ha sofferto ma non per questo lo ha piantato senza dire nulla , il rifiuto è praticamente scontato e sarà cosi per molto. dovrà sudarselo il perdono o meglio anche solo la speranza di poterla vedere e parlare
c’è che ci pensa e poi si muove ma a volte qualcuno si muove piu veloce ecco una scena che harry non aveva neppure preso in considerazione: lei che rideva tranquilla e felice con un altro , uno sconosciuto , purtroppo per harry la sua fama lo precede ovunque ed attira l’attenzione di tutti anche della rossa che sembra sorpresa e paralizzata per fortuna ci pensa l’americano a romper il ghiaccio
“Oh cavolo!” – esclamò Tom, sgomento. – “Ma tu sei Harry Potter! Il Bambino Sopravvissuto!” – esclamò, riconoscendolo.
Harry non diede segno di averlo sentito. Aveva gli occhi fissi e severi in quelli di Ginny che, momento di stupore iniziale, gli stava restituendo lo sguardo. “Ti stai divertendo?” – chiese Harry, divorato dalla gelosia.
Ginny alzò il mento in segno di sfida. Nel pub non volava una mosca.“Sì molto, grazie. E tu?”
Harry soffiò dalle narici.“Io cosa?”
“Ti diverti a casa? Solo soletto?”
Il moro comprese quanto la donna fosse cambiata. Una volta non lo avrebbe mai colpito nei suoi punti deboli. “Scusa, ti dispiace? Vorrei parlare da solo con la mia fidanzata.”
Alla faccia del solo…Anche se Tom fosse uscito, lì c’era mezzo pub che non aveva intenzione di schiodarsi da lì!
Tom sbarrò gli occhi. Allora Ginny era la fidanzata di Harry Potter?! Ecco perché gli sembrava un volto familiare! E lui, stupido, che aveva pensato fosse un’amica persa di vista!…
“La tua fidanzata?” – chiese la rossa, divertita. – “E, scusa… io ero stata informata di questo legame o, come al solito, hai deciso tutto tu?”
“Ah io…” – s’intromise Tom. – “… scusate, me ne vado subito.”
“No Tom, ti prego. Rimani.”
ecco un incontro a tre che nessuno aveva previsto e se il moro è geloso come pochi, lei è furiosa e decisa come non mai ,e si la rossa sta frequentando una certa serpe che sembra le stia insegnando dove colpire . harry non immaginava che lei si fosse magari rifatta una vita o stesse iniziando a farlo ,lui dava pe scontata un'altra volta la presenza di lei, certo era furiosa arrabbiata lo avrebbe maledetto schiantato urlato che lo odiava , ma poi alla fine era certo di poterla riconquistare che il lor amore fosse predestinato a durare invece sembra che abbia sbagliato anche sta volta ,sembra che se anche a fatica la rossa possa vivere benissimo senza di lui nella sua vita , ma la stessa cosa non si puo dire per il moro. Harry pretende di parlare da solo quando invece dovrebbe pregarla imporrarla scongiurarla di ascoltarlo , direi che la gelosia lo fa partire con il piede sbagagliato, sembra che la rossa non ami per nulla l’etichetta il modo in cui lui l’ha definita poiche nuovamente presuppone che lei si consideri ancora tale , nuovamente non le ha chiesto la sua opinione .e si parla bene ma razzola male sempre lo stesso error fa sto imbecille . povero tom messo in mezzo da gin che non vuole saperne di restare da sola con harry “Coraggio Tom, è meglio se andiamo.”
“Come? Ah sì, certo…” – disse.
Ginny avvolse la sciarpa attorno al collo, infilò il cappello e i guanti e poi uscì.
Harry rimase impalato di fronte alla vetrata, colmo di gelosia nei confronti di quel… cavolo!, non riusciva neanche a dire il suo cognome! Quando realizzò che Ginny era uscita con lui, istintivamente le andò dietro.Ginny fermati!” – esclamò Harry, uscendo dal pub di Rosmerta come una furia.
Tom vide Ginny alzare gli occhi al cielo. Un po’ provò pena per lei.
“Che altro vuoi?!” – chiese, girandosi seccata.E che cavolo!, quella doveva essere la sua giornata!, la sua uscita!
“Dove stai andando?”
Ginny sbarrò la bocca.“Dove… sono fatti miei se permetti! Tom, grazie per la bellissima giornata.” Stava ancora salutandolo con la mano e un sorriso affettato, quando si sentì girare con malagrazia e trovarsi faccia a faccia con Harry a una distanza così ravvicinata che se ne sentì oltraggiata.Si dimenò e alla fine riuscì a liberarsi. “E lasciami!”
E si harry non capisce quando è meglio ritirarsi e riveder la strategia per fortuna che i piani in passato lo preparava herm se no altro che prescelto era spacciato subito, l moro è geloso come pochi forse perche ora che pace era fatta credeva di non dover avere piu rivali e si era anche un po’ ammorbidito e riposato senza stare sempre vigile , ma la rossa è stufa marcia dell’insistenza del ragazzo che le sta rovinando la sua prima vera uscita. se la conoscesse bene dovrebbe interpretare il messaggio che il corpo di lei trasmette che è chiaro ed evidente anche ad un idiota e che grida stammi alla larga o sono guai , ma sembra che harry viva di guiai !infatti afferra la rossa per cercare di parlale ma è costretto a mollar e
Ginny non credeva possibile una simile sfortuna.Finalmente dopo tre mesi a rimanersene chiusa in casa si era decisa a uscire e che succede?! Incontra Harry! Ma si poteva essere più iellati di così?
“Ginny ascolta…”
“No Potter, tu ascolti me. E vedi di aprire quelle orecchie e ascoltarmi per davvero per una volta perché non te lo ripeterò una seconda: devi lasciarmi in pace. Dimenticami!”
“Non puoi chiedermi questo.” – negò Harry con il capo.
“Allora non dimenticarmi.” – concesse lei. – “Ma non osare più avvicinarti a me, sono stata chiara?”Non urlavano, ma ugualmente loro due attiravano l’attenzione.
“Ginny mi dispiace per quello che è successo!” – riuscì a dire lui.
“E’ troppo tardi.” – scandì lei, dura. – “Hai di nuovo deciso per tutti e due e io sono arrivata al limite.”
“Ti dimostrerò che puoi tornare a fidarti di me se solo…”
“Se solo cosa? Se solo te ne dessi l’opportunità? Ma certo… tanto, a te basta fare così: metti da parte le persone e poi torni da loro con gli occhietti da cerbiatto ferito, credendo, sperando che questo cancelli tutto il dolore. Beh, mi dispiace. Ma con me non attacca!” “Ginny ti prego… una possibilità! L’ultima!”
Si sentiva estremamente patetico a implorare un’occasione in quel modo, ma non sapeva più cosa fare. Era disposto a tutto.
Ginny lo guardò ma non disse niente. Era troppo amareggiata.
“Non hai idea di quante volte sia morta quel giorno.” – disse, con l’amaro in bocca. – “Quindici anni passati ad aspettarti…” – disse, con gli occhi lucidi. – “… e tu non sei stato in grado di aspettarmi per una.cazzo.di.ora.” – scandì, indicando il numero sull’indice.
Harry chinò lo sguardo a terra. Cos’aveva fatto?…
“Non ho più le forze di ricominciare, Harry. Sono così stanca… ti prego: lasciami in pace.”

e si direi che è una giornata iellata alla grande ma proprio ora doveva darsi la svegliata , per tempismo sembra aver preso da ron, ma sta volta la rossa non tace come ha sempre fatto infatti , anzi attacca e colpisce peggio delle migliori serpi . e si e ora ch qualcuno usi la voce grossa con il moro , cosa che nessuno a parte la zia ha osato fare , ma sappiamo pet è di famiglia , e anche herm è come una sorella e non contano , l’unica che ha tentato è una serpe harry non vuole neppure saper ne di dimenticarla ne di starle lontano se potesse le si incollerebbe peccato che la pazienza della rossa sia finita e stra finita anche la riserva! Non è tanto la fiducia il problema , ma è il fatto che lei non puo mai decidere nulla insomma non comunica non condivide ne le idee , ne i progetti ne aspetta la risposta . e si ora lo conosce bene e non cadrà piu nella trappola del cucciolo triste e abbandonato che assume forse senza saper quando deve farsi perdonare certo che nessuno possa resistere a quello sguardo ,ma sta volta con lei non funziona e si brava rossa ! cosi si Fa! E si forse harry ha toccato con mano l’entità e la vastità del danno!

Ed ora cerchiamo il biondo che sembra esser molto felice non solo perche ha creato una pozione unica che potrebbe aprigli le porte o meglio la cattedra di pozioni, ma perche ridarà il vero sorriso a colei che ama, intanto la famosa fialetta che la riccia ha ricevuto sembra creare il suo effetto desiderato ossia il domandarsi se il ricordo fosse vero o se dra fosse tornato ai vecchi credi, ma se l’obiettivo era farle dubitare del ragazza sembra non essere stato centrato poiche lei prima di prende decisioni intende parlare con l’interessato che nel frattempo si vede costretto a cercare di calmare due coniugi che ora ricordano ogni cosa compreso di avere una figlia e direi che non l’anno presa bene per niente “Signor Granger, la prego… Hermione lo ha fatto solo per tenervi al sicuro.” – disse Draco, prendendo le difese di Hermione.
“Non ne aveva alcun diritto!” – berciò l’uomo, cattivo come un serpente a sonagli.
“Scott ti prego… la pressione!”
“Al diavolo la pressione!” – urlò, rosso.
“Scott sono sconvolta anch’io, ma prima di ammazzare tua figlia non vuoi sentire direttamente da lei le motivazioni che l’hanno spinta ad agire così?”
Ecco da chi Hermione aveva preso la capacità di formulare frasi così complesse.
Scott la guardò, prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi.
“No.” – disse alla fine. – “Allora? ‘Sto biglietto?”
“Di questo non dovete preoccuparvi.” – intervenne Draco. – “Ho un aereo che vi sta aspettando all’aeroporto, pronto a partire a qualsiasi ora.”
“Io… grazie per averci ridato i nostri ricordi e scusi mio marito, la prego…”
“Non si preoccupi. Anch’io ho avuto voglia di ammazzare vostra figlia, in passato…” – disse, con noncuranza.
Jane lo guardò di traverso.
“Ah, buono a sapersi…” – ironizzò. – “Comunque sia… grazie
e si i granger reagiscono molto male soprattutto il paparino ,mentre la moglie sembra la piu calma ed assenntata quella che è disposta ad ascoltare prima di arrabbiarsi e si la serpe ha fatto un gesto bellissimo e per fortuna che c’era lui se no mi sa che sarebbe stato un colpo Ma sembra che la pace non sia per la serpe a cui lei mostra il ricordo ed attende una spiegazione veritiera e molto dettagliata ma lui sa gia cosa sia e solo alla fine decide di guardare non prima di aver chiesto a lei di aspettare a giudicare ma gia teme che la sua felicità a lungo agoniata sia gia finita “Adesso devi dirmi due cose.” – esordì la donna, con un tono di voce tagliente. – “Uno: cosa ci facevi da Sinister…”
“Io volevo solo…”
“E due…” – disse, interrompendolo.
Draco chiuse gli occhi: se non lo faceva nemmeno finire di parlare, significava che era davvero incazzata con lui. Che non gli credeva più.
“… chi cazzo è lo stronzo che si vuole mettere in mezzo a noi due!”
O no?
Io voglio sapere perché le persone non sanno farsi i fatti propri. Tu me lo sai dire?” – chiese, lanciandosi in un monologo, dove l’unica cosa che Draco era riuscito a capire era che gli credeva. – “Certo che no! Chi è il vigliacco che manda un ricordo, anziché…” le labbra di Draco si stiravano pericolosamente verso l’alto, in un sorriso di pura felicità. Gli credeva! Gli credeva!
E lui che si era già visto seduto al bancone di un bar a ubriacarsi per un fottutissimo errore.
Andò da lei, ancora presa dal suo discorso, la fece voltare la baciò con un tale sentimento da farle venire le gambe molli subito.“Tu mi credi!”
“Io… sì che ti credo!” – esclamò
Es i se lui temeva che lei non gli credesse e l’attaccasse accusandolo di chissa quale menzogna , mezzuccio raggiro deve ricredersi infatti lei non gli lascia neppure il tempo di spiegare poiché è chiarissima vuole saper chi si sta ponendo in mezzo sentendo quel discorso dra comprende che lei non ha creduto al ricordo e non solo ha piena fiducia in lui e la cosa lo rende euforico come non mai certo deve spiegarle il motivo ma lo avrebbe fatto comunque quello che conta è che il loro legame sia stato piu forte del dubbio , ma la serpe invece di spiegarle il motivo è deciso a mostrarglielo
Ti amo.” – le disse, cosa che le fece schizzare alle stelle il rossore sulle guance. – “Da quando mi sono arreso ai sentimenti che provavo per te, mi sono detto che se fossi riuscito a conquistare il tuo cuore, avrei fatto di tutto per renderti felice.” “Mi hai raccontato di una particolare situazione che ti faceva star male e io mi sono messo in moto per fare di tutto per risolverla.”

e si la ricia pensa subito al rosso e al male che le ha fatto ,ma il dono del biondo è assai piu profondo , le ha restituito una parte di se che credeva perduta i suoi cari che la stavano osservando , la ragazza vedendoli non riusciva a crde ai propri occhi e sta nuovamente a lui spingerla a crdere e a riprendersi il pezzo di se che aveva sacrificato e che lui gli ha restituito , quale dono di fidanzamento e proposta migliore di matrimonio ci puo essre che riportare i futuri suoceri dalla loro bambina?
“Succede che è ora che ti riprenda la tua felicità, Hermione. Tutta.” – le disse l’uomo.
“Ma loro non si ricordano…” – piagnucolò la donna, non reggendo quel marasma di emozioni.
“No? E perché li avrei portati qui, sennò?”
Avrebbe voluto guardarlo, con sorpresa negli occhi, ma non riuscì a staccarlo da quello dei genitori, che aspettavano solo un suo cenno per andarle incontro.
“Tu li hai…”
“… portati qui.” – concluse Draco. – “Dovresti andare a salutarli.”
“Hermione ti prego, vieni qui!” “Sì tesoro! Sì, siamo noi!”
la serpe ha lasciato anche se a fatica la riccia con i suoi , sa quanto lei desiderasse quell’incontro e non vuole essere di troppo sa che lui o meglio loro avranno tutta la vita per stare insieme , mentre loro devono rifarsi di ben otto anni, Certo gli dispiaceva non averla con sé, ma ormai aveva imparato a dare la giusta priorità alle cose e a non arrabbiarsi quando una sua “proprietà” gli veniva sottratta per qualche tempo.
di certo credo che matt tra il buiondo e il rosso alla fine preferirà il primo

19/04/15, ore 23:35

ciao bella,
devo dire che questa volta me l'avevi quasi fatta. Giusto la scorsa recensione avevo detto che il piano di vendetta congeniato contro Draco era decisamente troppo intelligente per essere stato partorito dalla mente del monnezza ed ecco che si scopre che invece l'infame (sai che novità) è proprio lui.
Mi è piaciuta davvero tantissimo la scena in cui Harry tende la mano a Draco, la stessa mano che aveva invece rifiutato all'età di undici anni, preferendo invece di essere amico di Ron (meglio tardi che mai finalmente Harry ha capito quale madornale errore aveva fatto allora.)
Sono molto curiosa sull'ultima parte della storia. Draco ed Harry si "parlano" con la mente perché non vogliono far sapere a nessuno il motivo che ha spinto il biondo a comprare quell'ingrediente da Sinister? Il motivo è forse perché Hermione cancellando la memoria dei suoi ha infranto la legge e Draco non vuole che finisca nei guai? Perché penso che se lui avesse spiegato per cosa aveva usato quell'ingrediente forse avrebbe potuto scagionarsi..
Il gesto di Harry mi ha lasciato davvero senza parole. Volevo capire meglio che cosa comporta. Lui ha perso temporaneamente i suoi poteri magici come garanzia per il biondo? o invece i poteri li ha ancora (e la bacchetta funziona) ma li perderebbe se Draco scappasse?
Io sono positiva e penso proprio che sia la nascita di un nuovo trio, un vero trio perché quello di prima era un duo non un trio..
Veniamo allo spoiler... Sicuramente parla Ginny ma a chi confida di aver perso il bimbo? ad Harry forse?
mancano troppi giorni a venerdi! >_<
un abbraccio
Lyn

19/04/15, ore 20:25

Ciao :) Come può un solo essere umano suscitare tanto disgusto e ribrezzo? Non so davvero più come commentare le imprese di Ron Weasley. Tutto quello che mi viene da dire è: che schifo.
E mi stupisco che sia riuscito a diventare un Animago, certo ha dovuto doparsi per farlo, ma alla fine c'è riuscito.
Però sarei curiosa di leggere della sua reazione quando scoprirà che Harry, il suo 'migliore amico', ha garantito per Draco consegnando la dua magia...
A tal proposito, devo dire che ho trovato bellissima la scena con Harry e Draco. Mi è piaciuto tantissimo come Harry abbia voluto ricominciare da capo stringendo la mano di Draco, è stato un bellissimo gesto. Si può dire che questa stretta di mano segna l'inizio di una nuova amicizia?
Molto curioso come abbiano comunicato telepaticamente :)
Mi è piaciuta tanto anche la reazione di Hermione dopo aver letto l'articolo della vecchia Rita. C'è solo da sperare che gliela gliela faccia pagare (magari non proprio uccidendola, ecco).
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
A presto, un abbraccio

19/04/15, ore 10:44

Bellissimo capitolo aspetto i prossimi e con questo piccolo anticipo sono curiosa di cosa accadrà ciao alla prossima

18/04/15, ore 19:37

Partiamo dallo spoiler Ginny a chi dice questa frase ? A Harry, a Zabini o all'omonimo sconosciuto.
In questo capitolo amo Harry ancora di più ed Hermione è sempre WOW
Ron ... Che dire... Non so più con che termine classificarlo 😡😣
Ciao Krys

18/04/15, ore 19:10

Finale piú bello per questo capitolo non potevi sceglierlo piú bello ed emozionante di quanto non sia giá! Mi sono commossa per questo gesto cosí simbolico: bellissimo! Magari venisse fuori un nuovo trio! Non vedo l'ora di vedere i progressi di questa nuova amicizia!
Kiss, melodylight!

PS. Hai ragione Ron è un emerito stronzo!!

18/04/15, ore 17:57

Dio, ma quanto fai schifo Ron? Non pensavo di arrivare a dire tanto ma, non solo ha osservato fare l'amore ( non scopare, testa di cazzo) Hermione e Draco, ma viene pure dopo! Fai schifo.
Povero Draco...e povera Hermione! Ma un po' di sana tranquillità no? Sempre un casino...
Ma ora? E' un casino XD

18/04/15, ore 02:28

Sarà pure stato facile ma alzi una mano chi non l'aveva già immaginato!
La faccenda più buffa e triste allo stesso tempo (considerato che Ron non è certo l'unico genio a pensarla così) sono le valutazioni che Ron fa sulle abilità amatorie di Draco, dimostrando di non avere idea di come funzioni il piacere femminile.
Per il resto è un buon capitolo, anche se un po' sparpagliato. Aspetto il prossimo con scarsissima pazienza.
A presto
nefastia

17/04/15, ore 23:49

È stato un capitolo davvero bellissimo, in particolare mi sono piaciute due scene:
la prima è quella in cui Hermione va a dormire con i genitori...che cucciola! Finalmente ha potuto dormire tranquilla dopo non so quanti anni! Perché, nonostante Draco l'abbia aiutata a ritrovare quel barlume di felicità che Ron le aveva portato via, il vuoto lasciato dalla perdita dei genitori era comunque troppo grande...ma per fortuna esiste Draco, che risolve sempre la situazione!
la seconda invece, è proprio la scena finale in cui Harry stringe la mano di Draco. Non ho ancora capito perchè mi sia piaciuta così tanto, ma c'è qualcosa che la rende speciale, ci penserò su! >.<
Oggi non avevo grandi cose da dire, quindi...
CIAOCIAO
_expelliarmus_