Every Little Thing
di callistas

24/02/14, ore 10:36

Ciao bella....
come sempre complimenti... Adoro come scrivi e non vedevo l'ora che pubblicassi qualcos'altro. Ho letto i primi 4 capitoli di fila (dannati esami! :) ) e mi sono piaciuti tantissimo. Si forse il ritmo sarà un po' lento, ma se ci dici che è fondamentale per la storia mi fido completamente (non ti abbandonerò!!!). Come sempre la tua Hermione mi piace un casino: forte, determinata e senza peli sulla lingua!!! Per non parlare di Draco....lasciamo stare che è meglio :D. Comunque continua così....sei MITICA!!!
Baci M.P.
Ps: non ti piace tanto Lumacorno, eh?
PPs: AUGURI PER LA TUA SOFY!!! XD

23/02/14, ore 22:20

ciao!
inanzitutto penso che questa storia non sia partita troppo lentamente! la trovo coinvolgente già adesso, figuriamoci quando entreremo ,come dici tu, nel vivo! :)
E' bello vedere come il primo ricordo/pensiero di Hermione passeggiando per i corridoi di Hogwarts sia su Draco, che come "evocato" compaia proprio davanti a lei. Quando poi si è persa nei ricordi del ballo del ceppo e di Victor krum ho avuto paura che "evocasse" anche lui...
devo dire che dall'indizio della settimana scorsa non avrei mai indovinato che il professore fosse lumacorno, forse perchè non mi è mai stato molto simpatico.... impressione che confermo in pieno visto il modo indecente( stile gossip ) che ha avuto nei confronti di Hermione.
Il tuo Draco è veramente cambiato (grazie al suo soggiorno in italia!), l'ho trovato empatico nei confronti di Hermione. l'unica cosa che sembra chiara è che il biondino ha puntato l'ex grifona ^_^
Sono veramente curiosa, come Hermione, del ruolo che avrà Draco nella scuola, qual'è la seconda condizione posta per aiutare Hogwarts...
non vedo l'ora di venerdi
A presto
Lyn

22/02/14, ore 19:57

Ciao !!!
Allora , c'è stato il primo incontro tra Herm e Draco .
E' andato meglio di quello che pensavo , in otto anni di cose ne sono cambiate , e per adesso quello che sembra abbia trasformato in meglio la sua vita e il suo carattere è Draco.
Si sono parlati civilmente , come se tutto quello che c'è stato fosse appartenuto ad altri e non a loro , un tacito accordo per lasciarsi alle spalle il passato che è stato doloroso per entrambi anche se in modo diverso .
Il Luma, beh la frecciata di Draco è stata da standing ovation, l'ha sputtanato con classe .
Il suo parlare della guerra e del viaggio è stato subdolo e insensibile , Herm è diventata una leonessa indomabile , per lei che è stata in prima fila , è un argomento molto sofferto ( sopp se poi rievoca anche un certo rosso ) .
Draco le si avvicina , ma non si placa del tutto la furia di Herm , poi l'ultimo pezzo in cui lei dice : ha già superato quel limite , Draco non capisce ( mi domando parlava ancora del Luma ?  ), alla fine lasciano perdere entrambi questa cosa , lui se ne va dicendo che se avesse avuto bisogno , lui c'era.
Herm è abbastanza intimorita da questo nuovo ragazzo , oltre al suo fascino , che è migliorato nel tempo , anche il modo in cui la guarda è mutato radicalmente, vedremo .
La scuola rievoca in Herm anche piacevoli ricordi , uno tra questi , quello del ballo del ceppo con Krum, sicuramente una bella serata  a cui ripensare con tenerezza a distanza di tempo.
baci al prossimo capitolo

22/02/14, ore 19:53

...wow.
Oh mio Dio.
E' davvero meraviglioso.
Dico sul serio, mai avrei pensato di trovare su questo sito qualcosa di scritto per bene, pensato, elaborato, avvincente come questo.
Sono letteralmente a bocca aperta.
Non vedo l'ora di continuare a leggere.
E mi pento di non essere capitata prima su questa Fanfiction.
Vorrei davvero diventare brava come te.
Ti apprezzo davvero molto.
E mi scuso, sono davvero una di poche parole se si tratta di recensire, ma ti giuro che sono strabiliata!
Sono diventata ufficialmente una tua fan!!!
Un bacio

Marta

22/02/14, ore 02:12

Merlino, fantastica come sempre! Mi è piaciuto molto il loro incontro. Chi non avrebbe reagito come lei trovandosi davanti uno che è diventato tanto ben di dio. La frase sui gemelli scambiati è stata bellissima xD Sto scrivendo anche io un Dramione ma prima di finirla non voglio pubblicarla perché sono molto insicura e certamente non sono brava come te! Mi hai incuriosito troppo con quel progetto. Spero che tu possa rivelarcelo al più presto, non sto nella pelle. Chissà cosa accadrà il 4 settembre. La scena di scambi tra Draco e Lumacorno però è stata la migliore! Sono morta dal ridere ahahaha La stoccata poi che ha dato ad Hermione è stata un colpo di genio. Lumacorno non lo avevo mai analizzato bene, l’ho sempre guardato con molta superficialità e tu mi hai appena fatto notare il perché. Lui è di per sé un personaggio superficiale che pensa solo ad accrescere la sua fama. Ti stimo per quello che hai detto sull’Italia inoltre vorrei dirti che la scena di Draco sul balcone è davvero poetica. Mi ha fatto sognare. Avevo gli occhi a cuoricino. A causa dei tuoi indizi infine “cuocerò nel mio brodino” e attenderò impaziente la settimana prossima.
A presto Lù

21/02/14, ore 22:27

Bene bene !! Come ho sempre sostenuto e tu me ne hai appena dato la conferma, Ronald Weasley è un coglione!!
Mi dispiace aver usato la suddetta parola, ma era l'unica che il mio cervello era riuscita ad accostare al suddetto essere...
L'unica colpa di Ron è quella di non avere un cervello abbastanza sviluppato per fargli capire le cose! Spero solo che decida di smetterla di andare dietro a Hermione, lei ha già troppe cose a cui pensare e di certo Ron non fa per lei, nè come amico nè in nessun altro modo...
Io vedrei bene un certo biondino... ma vedremo cosa succede nei prossimi capitolu :)
Leggerò prestissimo il quarto capitolo!!
XOXO
_Giuls17_
Ps: ho aperto una pagina facebook inerente a questo profilo, è ancora agli inizi ma se ti fa piacere facci un salto !! ( troverai solo pochissimi post, però )

21/02/14, ore 20:22

Perdona la mia assenza di oggi, ma ho dovuto studiare per qualche esame di Marzo, ma adesso sono qua, pronta a dedicarmi alla tua storia :)
Iniziamo col dire che amo leggere del matrimonio di Harry e Ginny,,, non so ma lo trovo molto naturale e perfetto e sinceramente mi piace la tematica e lo stile che hai utilizzato!!
Sono felice che Hermione abbia accettato l'incarico di insegnate, penso che sia la cosa più giusta per la sua vita, ma, personalmente non amando ron come personaggio, non sono dispiaciuta per quello che è successo tra i due.
Lui lo vedo solo come un peso morto!!
Comunque il capitolo è davvero bello e se avrò tempo leggerò anche il terzo,
XOXO
_Giusl17_

21/02/14, ore 19:50

Beh, come a te piace lasciarci sulle spine, intorbidando le acque
Io mi ritiro a riflettere su ciò che ho etto fra le righe...devo metabolizzare
Quindi mando un bacio alla piccola Sofia, e ti dò appuntamento alla prox ahahahah

21/02/14, ore 19:34

Ciao bella,
Il capitolo è molto bello.
Mi piace questo loro primo "incontro".
Questo Draco a un non so che di misterioso che mi intriga parecchio.

Bè, Complimente ancora.

Un Kiss
J.

21/02/14, ore 17:37

"Qui assistiamo a un piccolo incontro/scontro tra Hermione e Draco, dove viene lasciato qualche piccolissimo indizio."
Quando ho letto questa frase i miei occhietti hanno cominciato a sbarluccicare e mi sono fiondata a rileggere parola per parola il capitolo cercando di cogliere il minimo dettaglio.
Ed ecco le mie conclusioni.
Credo che gli indizi riguardino tutti Draco perchè Hermione, a parte arrabbiarsi come un drago contro Lumacorno (perfetta prototipo dell'idiota), passa tutto il capitolo a farsi un sacco di domande circa la presenza di Malfoy e il suo straordinario cambiamento. A proposito quando ho letto la descrizione di lui con barba incorporata, mi sono sciolta (nel vero senso della parola).
Tornando ad argomenti seri.
Primo indizio: Draco da del tu a Minerva esattamente come gli altri professori e dice di avere un balcone a differenza degli altri.
Secondo indizio:Da quando in qua sai recitare Malfoy?”
“Da una vita, Granger.”
Draco probabilmente non ha mai potuto scegliere come essere e ha sempre dovuto seguire i dettami paterni. Anche quando pensa al Manor i suoi ricordi non sembrano dei più felici.
Terzo indizio: Con gli occhi pieni di lei. E qui i miei occhi sono diventati a cuoricino. Mi sa che Draco provasse dei sentimenti per lei che ha dovuto celare e che ora vuole portare alla luce. Se mi dici che è innamorato di un'altra ti vengo a cercare (prima ti faccio partorire però).
Quarto indizio:"tu venga da me.” Significa che Draco rimarrà ad Hogwarts e quindi lei se lo troverà tra i piedi ancora a lungo. Ho pensato che magari non si era limitato a richiedere la cattedra di pozioni, magari ha volato più in alto e ha richiesto la presidenza o forse addirittura diventerà il padrone di Hogwarts (ok forse questo è un pò esagerato).
Sesto indizio: tutti gli sguardi che le lanci e che lei ha colto. Già si è accorto che sono sguardi diversi da un normale interlocutore e penso che, visto la sua intelligenza, presto dovrà darsi delle risposte.
Arrivo alla spoiler: come hai detto tu sapremo la seconda condizione di Draco e penso che l'incontro tra i due sarà più simile a quelli della loro gioventù, piuttosto che a quelli attuali.
Ho finito di sproloquiare e adesso mi appresto a rimettere in ordine il macello provocato dai bimbi.
Baci BABY
Sapevo che dimenticavo qualcosa: ho riso come una matta quando lei ha pensato che avesse un gemello rinchiuso al Manor o che in Italia gli avessero fatto qualcosa. Povera l'ha proprio sconvolta!!!!
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 05:40 pm)

21/02/14, ore 17:03

Ciao Callistas! Cavoli, proprio non ti piace Lumacorno, eh? Anch'io ho sempre trovato un po' viscido e irritante il suo voler brillare di luce riflessa. Però riesco a comprendere almeno un pochino il suo non voler dare il suo ricordo a Harry: in fondo è normale che si vergogni del suo indiretto coinvolgimento nel piano di Voldemort al punto di volersene dimenticare e far finta che nulla sia successo. Però è vero anche che poteva usare la scusa del "era solo la curiosità di un ragazzo, chi s'immaginava che poi lui diventasse l'essere magico più orripilante?" e aiutare subito Silente. Bah.
Detto ciò, nella tua storia è ancora più viscido. Hermione fa benissimo ad essere oltraggiata e infuriata. E mi è piaciuto tantissimo il comportamento di Draco con lui;)
Mi piaciuto tantissimo anche i momenti tra Draco e Hermione. Hai descritto e spiegato molto bene il cambiamento di Draco e di come si sente Hermione. Si percepisce benissimo la confusione di Hermione e che questa non è dovuta all'improvviso innamoramento ^___^
Oohhh sono super curiosissima di leggere il prossimo capitolo e scoprire la seconda condizione!!!
A venerdì :) Baciotti

21/02/14, ore 16:05

ron da bastardo che è non ha osato farsi vedere , Harry ignaro si chiede il perché? herm è finalmente tornata nel posto che può giustamente chiamare casa la sua amata scuola che ora è tornata agli antichi splendori. min l'accoglie e l'abbraccia con calore grate e felice che lei sia li , comprendendo l'ansia della sua ex alunna min le racconta del suo primo periodo d'insegnamento si notano le tane affinità di comportamenti tra le due , cosi rassicurata herm inizia il suo giro per la scuola ma non immagia di incontrare una vecchia conoscenza dra che è oviamente cresciuto rispetto la ragazzo di prima dall'italia il suo nome era sempre legato solo a buone azioni e non solo sono riuscita a parlare civilmente certo non come due amici di vecchia data ,ma in mode educato e questo la preoccupa e si chiede se colui che ha davanti è il vero dra era alquanto improbabile, se non impossibile, che l’uomo che si era appena rivolto a lei con così tanto garbo con permesso?! –, quasi da passare per un vero gentiluomo, fosse lo stesso Malfoy che a scuola aveva in serbo per lei solo parole e occhiate di disprezzo.Sconvolta, spiazzata e, scioccamente, anche leggermente delusa. Ecco come si sentiva. Come comportarsi con questo nuovo Malfoy Era stato bello scambiare due chiacchiere in tranquillità, senza dover pensare alla frecciatina successiva Perché non aveva potuto essere così anche in passato? perché dovevano crescer e soprattutto dra doveva maturare cader e poi rialzarsi her è scioccata da come dra sappia recitare è lui stesso a dirle che lo fa da una vita come se fosse l'arte più importante , i due iniziano un discorso tranquillo anche se lei vorrebbe saper la presenza di dra a cosa è dovuta ma lui non parla e si chiedono se la strana tregua sia definitiva o momentanea , la serpe non ha cambiato i suoi modi baldanzosi e il suo desiderio di lasciarla sulle spine in attesa il risultato vivranno giorno dopo giorno la cosa come cambierà la loro convivenza concordo io lum lo fucilerei ha solo ritardato la ricerca

21/02/14, ore 15:43

posso fondarlo io un nuovo club?!!! il CRUCIOLUMAPARTY... Ma quanto è idiota ed insensibile...
Draco mamma mia.... Che riesca a far riprendere Hermione?!
Il tuo spoiler è davvero interessante vedremo che annuncio farà Minerva....
a presto
Krys

21/02/14, ore 15:22

Oddio ma questo malfoy è troppo intrigante qnd ha detto ad herm che finge da una vita si riferiva ad altro vero???? E si chissà cosa nasconde il bel biondino baci moreeee

21/02/14, ore 15:08

Mia cara, io rimamgo sconvolta dalla bellezza di questa tua storia e ti ringrazio per i fantastici (e, per fortuna lunghi) capitoli che scrivi.
Duuuunque ... Non vedevo l'ora di leggere dell'incontro tra Hermione e Draco e scoppio di gioia sapendo che non mi hai deluso ;)
Lumacorno e Ron potrebbero essere padre e figlio data l'idiozia che li accomuna, sebbene credo che Ron sia insuperabile, raramente ho odiato tanto un personaggio ...
Non vedo l'ora di assistere alle lezioni di Herm e di scoprire cosa trama Draco, che per ora è adorabile, ma con te non c'è mai da fidarsi, quindi cercherò di non adorarlo per proteggere il mio piccolo cuore da fan girl
Sai che ho sto facendo leggere Malfoy Home a un mio amico ? Ha detto che è bellissima, e che prima o poi ti manderà una recensione, anche perché è una delle poche dramione in cui non ci sono scene a rating rosso in ogni capitolo ;)
Ti mando un caldo abbraccio e aspetto il prossimo capitolo, un bacione, Miss Wesley <3