Every Little Thing
di callistas

04/04/14, ore 15:46

Ciao,
la storia mi piace molto. Mi ha un po' deluso, purtroppo, il fatto che Fred sia ancora vivo. Secondo me ai fini della storia non c'era bisogno di farlo sopravvivere alla guerra. In ogni caso la storia mi piace e secondo me è credibilissimo che Ron sia così infantile, prepotente e ottuso.

Aregilla

04/04/14, ore 14:10

Ciao :/ Mi sento particolermente in sintonia con i poveri Harry e Percy in questo momento. Non tanto per le dissaventure mattutine ma in quanto a frustrazione e irritazione. Avevo scritto una bella recensione, tra l'altro scrivendo man mano che leggevo, e in un attimo ha fatto puff: il computer si è spento e io devo scrivere tutto da capo...

Il capitolo è molto bello. Nonostante mi piacciano particolarmente Draco e Hermione è bello leggere degli altri personaggi.
Ho amato la scena tra Ginny e Fred, davvero. È difficile leggere storie in cui Fred o George abbiano un rapporto così stretto e complice con uno degli altri fratelli. Solitamente si legge del rapporto tra i gemelli e di come vivano in simbiosi, cosa che mi porta ad avere un rapporto di odio/amore con quel genere di storie...ma questa è un'altra storia. Per questo mi è piaciuto questo momento con Fred che cerca di rassicurarla.
Mi è piaciuta anche la parte di Harry, almeno fichè non è arrivato a casa. Ma l'idiota deve rompere le balle a tutti? Mentre leggevo ho pensato esattamente quello che hai scritto tu nelle note finali: Ron ha dimostrato ulteriormente la sua ottusità e maleducazione presentandosi da Harry di notte. Tra l'altro ho pensato che fosse leggermente frustrante vedere Harry pensare bene del suo amico. Ma gli va dato atto che, almeno, ha avuto la sensazione che qualcosa non quaglia, è già un passettino avanti.
Simpaticissimo lo scambio di battute tra Draco e Neville. Credo che si anche da queste piccole cose, apparentemente insignificanti, che si capisce quanto Malfoy sia cambiato. Poi vedere che a prenderlo in giro è proprio Neville, non ha prezzo.
Lo spoiler...stavolta è un po' difficile. Ma punto su Hermione e Draco (anche se su di lui non sono sicura...).
A venerdì! Baciotti

P.s. Fantastica la presenza di Elthon Preston!!!!

04/04/14, ore 13:47

Oddiooooo ma nn puoi lasciarmi cn uno spoilerino cosiiiiiii appetitoso mmmmm e poi anche io mi aggrapperei alle spalle di malfoy. Neville e chi se lo aspettava dalla lingua viperina ihih mi piace qst suo carattere, ginny ed harry sono favolosi insieme li ho sempre adorati dopo draco ed herm ovvium ihih e Ron .... Dv proprio esprimermi???? Ti lovvo babe

04/04/14, ore 12:00

Ti scrivo per farti i complimenti, oltre che per il capitolo, anche per la storia.
Apprezzo molto il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi, dal momento che effettivamente non è così automatico il riuscire a mantenere un personaggio "in carattere" con l'originale, e d'altro canto riuscire anche a delineare un'evoluzione verosimile della sua crescita con il passare degli anni, soprattutto quando si tratta di cambiamenti piuttosto radicali, come Draco, ad esempio.
Penso che in questo capitolo ci sia una sorta di esempio di quello che intendo: via via che si leggono le vicende di questo o quell'altro personaggio, vengono in mente delle scene o dei flash di tale personaggio da bambino/ragazzo, e ci si rende conto di quali siano gli aspetti del carattere di allora che si sono evoluti per rendere adulta tale persona. Di conseguenza ti faccio i più vivi complimenti per la tua capacità di caratterizzare a dovere le evoluzioni dei soggetti coinvolti.
Riguardo al capitolo, il titolo in effetti mi sembra assai azzeccato. In effetti, nella vita quotidiana, gli eroi sono quelli che fanno i giusti gesti al momento giusto, più che coloro che fanno il gesto plateale una volta, per poi sparire. Draco si rivela, non solo perfettamente opportuno con i gesti più visibili, ma delicato a accorto con i gesti più sottili. Un eroe "quotidiano" quindi, invece che stereotipato.
Riguardo Hermione, sebbene capisca che la situazione emotivo/sentimentale la stia mandando in crisi, che il rispetto per gli amici e per l'amicizia passata la portino a cercare ancora di gestire la situazione con Ron con parole e gesti più che con reazioni aggressive, ammetto che mi sarei aspettata da parte sua una reazione più decisa. D'altro canto probabilmente sto solo "riversando" su di lei quello che avrei fatto io, e, considerando il modo meraviglioso con cui hai caratterizzato i tuoi personaggi, arriverà il momento della storia in cui ammettere che, ovviamente, le vicende non potevano che svolgersi esattamente come hai scritto tu, indipendentemente da quanto detto da noi lettori, spinti dall'impazienza di scoprire il seguito e quindi forse troppo frettolosi nel voler vedere accadere cose che desideriamo/ci aspettiamo che avvengano.
Riguardo alla comparsa di Neville e dell'accenno che hai fatto nei commenti al fatto che anche lui avrà delle cose da svelare, effettivamente non avrebbe potuto essere altro che così. I tuoi personaggi sono cresciuti, hanno vissuto, e sono diventati persone "nuove". Quindi non vedo l'ora di conoscere il nuovo/vecchio Neville adulto.
Lo spoiler invece ha aperto i cancelli della mia mente malata e lasciato uscire di corsa i cavalli dell'immaginazione. Dopo aver pensato a varie soluzioni riguardo a quello che potrebbe accadere, la versione finale è: Ginny o Draco (Secondo me Ginny lo farebbe quando/se scoprisse le azioni di Ron, presentatosi a scuola, mentre riguardo a Draco, non può che venirmi in mente la frase finale del suo dialogo con Ron) si presentano da Harry per informarlo delle azioni passate e presenti del suo migliore amico e testimone. Inizialmente la reazione di Harry è adirata e decide di prendere provvedimenti abbastanza decisi nei confronti di Ron. Qui le opzioni che mi vengono in mente sono due: o se ne va adirato e poi si presenta a casa di Harry e pasticcia con la sua mente per annullare la decisione dell'amico, oppure agisce d'impulso subito mentre Harry gli rivela i provvedimenti che intende prendere con lui. E qui riporto i cavalli immaginifici nella loro stalla.
In conclusione, complimentissimi per la storia, è veramente ben scritta e molto piacevole da leggere. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, e oltre a mandare un bacio alla piccola, ne mando due a te. Giustamente, come hai fatto notare, quella che ha scritto la storia sei tu.
Fra

03/04/14, ore 19:47

Ciao !!!
Sono in ritardo di due settimane , ma ho deciso di lasciare lo stesso una recensione.
Sono felice che Draco abbia avuto un'altra occasione dalla nostra Herm.
Sembra che questa volta non l'abbia delusa ma si stia comportando veramente bene.
Kevin è uno spasso, è schietto ma non prepotente; ti dice le cose come stanno senza mancare di rispetto; è un serpeverde un pò anomalo; si porta avanti con il ballo e vorrebbe Draco come organizzatore, quando l uomo gli fa notare che può fare lui , beh un poco si è gonfiato.
La routine degli incontri con Draco sono molto piacevoli, forse la conosce meglio lui che un Ron, il quale non vede oltre se stesso.
Le prove del matrimonio sono molto stressanti sopp per Herm che si vede costretta a stare al fianco del rosso.
Questo dovrebbe almeno collegare il poco cervello che ha prima di uscire di casa, visto ke ne spara di grosse, pensa veramente che Herm dopo tutto quello che ha combinato possa stare con uno come lui?
Adesso leggo l altro capitolo. Baci

03/04/14, ore 00:29

ciao!
Povera Hermione per lei dev'essere stato uno shock scoprire non solo che l'insegnante che le ha fatto da mentore davanti mantenesse un certo comportamento (severa, ligia alle regole, intransigente) mentre i suoi pensieri fossero nettamente diversi da quello che mostrava e che rimproverava alla sua pupilla di essere stata troppo bacchettona e poco incline al divertimento. L'immagine che aveva dell'insegnante si è incrinata ed hermione è ferita, arrabbiata e per la prima volta in vita sua vede che tutta la cultura di cui si è nutrita negli anni invece che arricchirla l'ha affondata e ha creato un muro tra lei e il resto del mondo. dev'essere stato un brutto colpo. Per fortuna c'è Draco che in questo capitolo trovo si sia erto a difensore della ragazza diverse volte, la prima qui davanti alla preside. il biondo ormai riesce a cogliere tutte le espressioni facciali della grifona, capisce quanto male la ragazza abbia preso la frecciata e sottolinea che se Hermione Granger si fosse comportata in maniera differente probabilmente le sorti della guerra sarebbero state diverse. Bello il tentativo della grifona di rifiutare il compito assegnatole lanciando contemporaneamente una frecciata a colei che l'ha ferita, tuttavia Draco non si lascia scappare un occasione per passare il tempo con lei e la incastra. Il ragazzo fà notare alla grifona come adesso lui non sia più Malfoy ma "Draco", una persona completamente diversa.
Il pranzo di Hermione dev'esserle andato di traverso quando si è vista spuntare Ron. Il rosso si comporta da perfetto troglodita e la grifona non riesce proprio a fare entrare in quella zucca bacata che lei non ha più nessun interesse nei suoi confronti (se escludiamo lo sperimentare su di lui qualche tipo di veleno o di maledizione senza perdono). Per fortuna arriva la cavalleria, ovvero Draco Malfoy, (non avrei mai pensato di descrivere il serpeverde come "la cavalleria" ma è l'immagine che ho visualizzato mentre leggevo questa parte del capitolo). il livello di bassezza di Ron arriva quando lui dice che "conosce" Hermione da più tempo, che finezza...
Ron sebbene sia stato molti anni accanto alla ragazza non la conosce per nulla, non sa quale siano le cose importanti per lei. Draco invece in pochi mesi ha osservato attentamente la ragazza. (devo dire che il tuo Draco in questo capitolo mi è piaciuto davvero molto per come ha trattato Ron e per come ha stracciato la sua lettera, è evidente che lui sa come trattare le donne a differenza del rosso troglodita).
in questa storia Hermione diventa sensitiva (alla faccia della Cooman) nel secondo capitolo pensa a Draco quando ripercorre per la prima volta i corridoi della vecchia scuola e se lo ritrova davanti come se lo avesse invocato. Qui invece parla agli studenti di Neville e la sera stessa se lo ritrova come collega di Erbologia. Per fortuna cerca di non pensare troppo al troglodita non vorrei che fosse il prossimo insegnante di volo...
devo dire che questa settimana non ho idee di chi sia lo spoiler (mannaggia perdo colpi)
a venerdì
Lyn
PS peccato che Hermione ci sia solo svenuta nel letto di Draco...

31/03/14, ore 11:02

Ciao! Ma quanto è tenero e dolce Draco quando arriva in soccorso di Hermione e dimostra all'idiota che, in fin dei conti, la conosce molto bene anche lui. Personalmente, trovo molto romantico che lui conosca queste piccole cose su Hermione.
Mi incuriosisce molto quell'affermazione che Draco fa su Harry...non è che sa qualcosa e ciò ha a che fare con l'ottusità di Harry? O si riferisce solo a quando verrà a sapere di come ha trattato Hermione?
Come sempre mi armo di pazienza e aspetterò il momento in cui le carte verranno scoperte.
Avrei altro da dire ma mi fermo qui perchè sono col cell e devo anche scendere dal tram!!
A venerdì..baci!!

30/03/14, ore 14:55

ron continua a metter in giro falsità chissa come reagirà la riccia sapendolo . tra la grifona e la serpe le cose stanno migliorando, intanto vengono pregati di organizzare il ballo lei perché pratica e lui per l'esperienza dei festini a serpeverde , si sapeva tutto ma ha sempre lasciato corrererecredendo che meritassero un po di divertimento , herm si sente stupida poteva benissimo divertirsi come tutti senza rovinarsi la media Minerva capì che qualcosa non andava. La vera Hermione Granger avrebbe fatto carte false per dimostrare di essere abile anche in qualcosa che non fosse lo studio. Che le stava succedendo? “Ma non capisco io.” – disse Draco. – “Se Minerva ha chiesto a te, significa che ti ritiene all’altezza di questo compito. E poi ho già in mente qualche idea che vorrei discutere assieme a te.” Presa in contropiede per quel preciso desiderio di voler lavorare insieme e non trovando altre scappatoie, Hermione si ritrovò ad annuire, sotto costrizione. Da quando in qua la Granger rifiuta un compito?” – chiese, andando dritto al sodo. “Da quando in qua Malfoy difende la Granger?” – chiese lei prontamente ma con un’arrendevolezza che gli diede molto da pensare. “Malfoy mai.” – disse, preparato al ghigno di derisione della Granger. – “Ma Draco sì.” ma l'apparente pace dei due viene interrotta da una visita sgradevole e non prevista da nessuno dei due: ron Ron! Che diavolo ci fai qui?” Cercò di divincolarsi. Il rosso le sorrise, come se non vedesse la sua fidanzata da mesi. “Non sei contenta di vedermi, piccola?” “Per niente! E smettila di chiamarmi “piccola”!” – urlò, infastidita da quel nomignolo che solo il suo eventuale compagno poteva permettersi di usare.Non di certo Ron.soprattutto non certo l'idiota ma non capisce che non è gradito “Ti va di parlare un po’ con me?” Oltre al fatto di non gradire quelle attenzioni, Hermione si sentiva spaesata. Aveva l’impressione di parlare una lingua diversa, perché non era possibile che mentre lei dicesse una cosa, Ron ne capisse un’altra!lui non capisce nessuna lingua che non sia quello del suo stomaco o del suo tornaconto personale che ora gli urla herm Ti ho detto di andartene! Ma parli la mia lingua?” “L’abbiamo parlata una volta. E ci siamo capiti perfettamente…” – disse, cercando di sfiorarle una guancia ma senza successo.Perché Ron si comportava così? Che gli stava succedendo? Indietreggiò di scatto, ma lui la bloccò per il polso, l’attirò verso di sé e cercò di baciarla. dra come se avesse avuto una premonizione o come se sentisse la voce il pensiero e il cuore di lei chiamarlo si alza e si incammino qualcosa lo sta turbando parecchio e mettendogli le ali ai piedi , la paura che lei possa aver bisogno di aiuto lo sprona a correre Era diretto al Lago Nero. Non gli era piaciuta l’inflessione della voce della Granger quando le aveva chiesto chi la stava cercando. Sarà stata anche una battuta, ma non l’aveva gradita per niente.e alla vista peggio ancora La trovò che si divincolava da un abbraccio che non voleva e da un bacio che non gradiva. Vide nero per un secondo e poi rosso. Il rosso della rabbia. Come… come osava quello straccione posare la sua volgare bocca su una donna non consenziente? Perché, chi l’aveva messo al mondo, non si era preso la briga di insegnargli le basi di un corteggiamento? ci ha provato ma lui non registra niente E anche se non era il momento adatto, anche se non aveva nessun obbligo nei suoi confronti, Hermione si chiese cosa stesse pensando Draco di lei. “Malfoy? Che diavolo ci fai qui?” – chiese, sbigottito. “Potrei farti la stessa domanda. Stai bene?” – chiese a Hermione. Lasciala stare! Uno come te non dovrebbe avvicinarsi a una come lei!”da che pulpito vien la predica Hermione, a quelle parole, serrò gli occhi. Dio come si era ribaltata la situazione! Adesso sentiva che solo Draco era la persona giusta per starle vicino e che era Ron a non doversi avvicinare a lei.Era ferma impalata al centro dei due uomini: un passo in direzione di uno o dell’altro avrebbe segnato una definitiva rottura credimi è meglio romper il cordone a volte Dal pietoso spettacolino di prima, credo sia il contrario.” – disse Draco. “Tu credi?” Eppure conosco Hermione da molto prima di te.” – disse, alludendo non solo all’amicizia, ma a quella fatidica notte. La riccia divenne cadaverica. Avvertì una vertigine coglierla impreparata, facendola barcollare di qualche passo. Come… come aveva potuto farle questo? Dov’era finito il ragazzo dolce e ingenuo di Hogwarts?se mai è esistito adesso è morto e sepolto Hermione era palesemente sconvolta e dal modo in cui cercava di trattenere i tremiti, anche umiliata. Come poteva parlare di quell’argomento, come se si fosse trovato in un’osteria? “Tu invece non la conosci per niente.” – pontificò il rosso, lieto di aver zittito finalmente Draco Malfoy.si perché quello si fa zittire da lui vero?! Draco non aveva occhi che per Hermione. Si stava abbracciando in cerca di un conforto che a breve avrebbe ricevuto da lui stesso e che sperava avrebbe smosso la situazione. Io e Hermione ci stiamo conoscendo.” – disse Draco, che finalmente riuscì a incrociare gli occhi lucidi e sorpresi della donna, denudata della propria dignità come una puttana di fronte al proprio cliente. “Sì, figurarsi…” – disse Ron, con un sorrisetto. dra elenca tatte piccole cose a volte delle sciocchezze ma che fanno notare come ha imparato a conoscerla e a leggere le emozioni nascosti nei gesti Draco non aveva lasciato gli occhi della donna per un solo istante. Sembravano esistere solo loro due. “Stupidaggini!” – esordì Ron, interrompendo il contatto e l’atmosfera. Hermione si girò verso di lui e si sentì ferita per quell’esclamazione, lei, che aveva fatto di quelle piccole cose il suo personale modo di vivere in una coppia. Lo sguardo di Draco divenne di pietra. Quel rosso iniziava a stancarlo! Hermione?” – la chiamò Draco e lei, come Ulisse attirato dal canto della sirena, si girò. – “Vieni. Forse è meglio rientrare.” Fece per muovere un passo, quando si sentì afferrata da un polso. Si girò e cercò di divincolarsi quando all’improvviso, Draco le arrivò vicino – nemmeno si fosse Smaterializzato – e puntò la sua bacchetta alla gola di Ron che si ritrovò con la testa all’indietro. “Il polso, Weasley.” – scandì Draco. – “O la mia bacchetta sarà l’ultima cosa che vedrai. Lentamente, Ron mollò la presa sul polso di Hermione. “Se ti vedesse Harry, si vergognerebbe di te.” – sibilò Ron, libero dalla bacchetta di Draco alla gola. Quella volta Hermione non riuscì a starsene zitta. “Perché se sapesse quello che tu hai fatto a me, invece, ti terrebbe ancora come testimone?” – sbottò lei, indignata che volesse far passare lei dalla parte del torto. “Non capisco perché ti ostini a tirare in ballo il passato. Se si chiama passato vorrà dire qualcosa, no?” “Chissà come mai, ma quando fa comodo a te rigiri sempre le cose…” – ironizzò Hermione. Io non rigiro niente.” – precisò lui. – “Tu hai questa fastidiosa tendenza a continuare a fossilizzarti su cose passate.” io lo uccido alla fine molly e arthu se ne faranno una ragione è troppo scemo per restare impunito e non sa quando tacere Perché per me è ancora presente. Tu mi fai schifo! Devo già sopportarti al matrimonio di Harry e Ginny! Non impormi la tua sgradevole presenza anche qui!” “Ma ti senti come parli? Malfoy ti ha contaminata!” “NO! TU MI HAI CONTAMINATA!” – urlò, stufa di quel tira e molla. Draco vide Ron sbuffare, come se il dolore che stesse provando Hermione in quel momento non fosse importante. “Non dire fesserie!” – disse, stizzito. – “L’hai voluto pure tu! Non dare la colpa a me!” Draco serrò la mascella.questa è la volta buona che esplode “E hai pure goduto, quindi hai poco da fare la santarellina sverginata!” “Cos’è? Te la scopi pure tu?” – frecciò Ron, infuriato non tanto per l’intromissione di Malfoy, ma per il fatto che mettesse le mani su qualcosa di suo. “Non ancora, perché a differenza di te, io rispetto le donne.” “Ho-ho-ho!” – rise Ron, applaudendo. – “Questa me la scrivo Mangiamorte. Tu che rispetti le donne?” “Sì, pezzente.”Perché al contrario di te, io ne ho avute. So come vanno trattate e fidati che nessuna si è mai lamentata.” – e ora la stoccata finale. – “E non se ne pentirà neppure Hermione.” Ron spalancò gli occhi e sguainò la bacchetta. “Non toccarla, sai? Posso renderti la vita un inferno!” “Tu non hai la più pallida idea di cosa sia l’inferno, straccioneAdesso sparisci da qui, prima che chiami gli Auror.” “Dimentichi che Harry è amico mio. Non tuo.” ma lui dra si trova sulla sua proprietà Questo sarà un punto degno di discussione in futuro, pezzente. Fuori di qui.” – disse Draco con un cenno del capo in direzione dei cancelli. “Tornerò a riprendermi ciò che è mio.” – disse Ron, smaterializzandosi.non cè modo di vietargli di rifarlo un incantesimo antirosso dra la raggiuge aspetterà anche in eterno ma prima o poi lo farà entrare Gli ho detto di non tornare più.” Hermione arricciò il naso in uno spasmo involontario. “Mi dispiace.” – disse e finalmente gli concesse i suoi occhi. Dubbiosi, però. “Per la sua inciviltà. Per tutto.” Hermione sospirò e tornò verso il letto. Gattonò verso la testata e vi si appoggiò contro. Era il suo invito a rimanere lì con lei. Invito che Draco accettò al volo. Prese una sedia e si sedette accanto al letto. “Se non mi dici cosa non va, non posso aiutarti.” Non puoi capire…” – disse. “Non ti sei nemmeno sforzata di spiegarti.” – controbatté lui. Draco notò che si era raggomitolata ancor più in se stessa. Aveva perfino ritratto le dita dei piedi. Quanto male doveva stare? alla fine cedette all'istinto che le diceva che il biondo era la persona giusta con cui parlare e sfogarsi esser completamente sincera perché il suo istinto le diceva che poteva fidarsi dell’uomo che, pazientemente, stava aspettando il suo sfogo e che giù al lago l’aveva aiutata, e che da lui avrebbe ricevuto solo un’opinione neutra, la lettera fa venire la nausea a dra poi sotto gli occhi increduli di lei la rompe in mille pezzi Aveva strappato e buttato via il suo dolore. Tornò a sedersi accanto a lei, come se il gesto appena compiuto fosse stato quello di andare a lavarsi i denti dopo mangiato. “L’hai… l’hai strappata.” – constatò, ancora sorpresa per il gesto tanto semplice – che lei stessa avrebbe potuto compiere – ma che aveva fatto lui. “Lo faccio sempre con la spazzatura.” – disse, definendo in quel modo quell’abominio. dra la rassicura avrà la sua relazione normale E trovera la persona giusta.”Draco si spostò dalla sedia sul materasso con un movimento fluido, che fece sobbalzare Hermione. “Al momento credi che non esista, che sia una delle tante frasi fatte che si dicono in questi casi, ma fidati: l’uomo giusto arriverà. Devi solo… aprire gli occhi.” – disse.si riferisce a se stesso Non ci riesco…” – ammise, mentre qualche lacrima rotolava giù dalle guance, fino a morirle sulle labbra. Ci riuscirai.” – sentenziò Draco sottovoce. – “Intanto… cominciamo a tirare via queste.” – disse, portando via le lacrime con i pollici. – “Non ti stanno per niente bene.”che caro dolce e romantico Quelle attenzioni… quelle piccole attenzioni la stavano destabilizzando a livello emotivo. Non vi era più abituata. Per non parlare del fatto che avrebbe pagato oro per averle da Ron. Non sapeva cosa dire. Era sceso un silenzio, che non sapeva giudicare se imbarazzato o di quelli in cui i presenti avevano altro per la testa. Lei si trovava in entrambe le situazioni. Si era esposta molto, quel pomeriggio, con Draco. Gli aveva mostrato il fianco e lui non ne aveva approfittato per affondare la lama.Era stato un gesto molto maturo da parte sua. Erano rare le persone con le quali aveva a che fare che avevano gli occhi di quel colore e le sembrava che avessero il misterioso potere di riuscire a leggerla dentro, di conoscerla.Di cogliere i suoi punti deboli. Non si sentiva pronta per intraprendere una relazione, sentendosi confusa per aver collegato quella parola alla figura di Draco e, onestamente, non sapeva se mai lo sarebbe stata. L’unica che aveva avuto, sempre che di relazione si potesse parlare, era iniziata male ed era finita nel peggior modo possibile. Si chiese perché dovesse essere così problematica. Insomma… non era stata la prima né sicuramente sarebbe stata l’ultima persona a venire trattata come aveva fatto Ron. A livello razionale era perfettamente cosciente del fatto che le sue reazioni erano assolutamente esagerate, ma a livello istintivo, inconscio, non riusciva a gestirle. E questo la spaventava.Non sopportava l’idea di non avere il controllo sulle proprie emozioni, specie se così negative, ma non ce la faceva a mutare questo atteggiamento. Si era sentita profondamente ferita… e umiliata come donna.Era come se Ron si fosse ricordato che anche lei era una donna, che, poiché l’aveva già avuta una volta, poteva riprenderla come un giocattolo tornato di moda.Di nuovo, quell’attenzione. Per un attimo, si chiese cosa si potesse provare ad essere la fidanzata di Draco Malfoy, se quelle piccole attenzioni che lui dava a lei, le avrebbe rivolte anche alla propria ragazza o se fossero amplificate poiché di mezzo c’era l’amore. Di nuovo, scosse la testa. I suoi pensieri avevano preso una strada nella quale non era sicura di volersi avventurare, poiché ignota. Le sue certezze erano crollate quella notte di tanti anni fa e ora quella situazione si stava ripercuotendo anche in quel momento. Si sentiva una stupida di proporzioni colossali ad atteggiarsi a dama indifesa, che non sapeva combattere, quando lei per prima sapeva di potere essere in grado di fare tutto nella vita, ma evidentemente il gesto di Ron era stato ben più profondo di quanto avesse sospettato. tutte le emozioni provate causate dal rosso fanno si che herm svenga difronte a dra Scusa! Ti ho preso il letto… scusa!” – continuava a chiedergli scusa per quella sciocchezza. Smise, quando sentì la mano di Draco passarle sulla fronte e scendere sulla guancia, per poi fermarsi lì. “Non hai niente di cui scusarti.” – la rassicurò.Rassicurare.Possibile che Malfoy fosse in grado di rassicurare una persona?Di rassicurare… lei?Hermione scoppiò a piangere di fronte all’uomo che, l’aveva tratta a sé e abbracciata per confortarla. Hermione restituì l’abbraccio e pianse tutto quello che poté.Quando il pianto cessò, rimase con la fronte appoggiata nell’incavo del suo collo dra dovrà faticare parecchio per aiutarla in quanto le ferie procurate da ron sono profonde , . credo che se Harry sapesse come ron ha trattato herm lo manderebbe a quel paese e potrebbe anche perché no chiedere al nuovo dra di fargli da testimone

29/03/14, ore 17:26

Così cara, il capitolo è come al solito bellissimo, in più FINALMENTE è scoccato qualcosa tra Hermione e Draco (che, per inciso, sto iniziando ad amare seriamente, sbalzi d'umore a parte)
Poi che dire, Ron è un idiota, ma quello ormai è appurato ...
Eeeeeeeeeeeeee Hai fatto comparire il mio adorato Neville :D Sono in un brodo di giuggiole !
Ora però pretendo Blaise :(
Per oggi ti saluto e mando un bacione alla tua piccola ballerina, Miss Weasley <3

28/03/14, ore 23:27

Bellezza tu ormai sei una sorpresa!!
Io amo questo capitolo, mi hai totalmente sorpresa e credimi ci vuole tanto per quanto mi riguarda!!
Dire che sposerei Draco tempo zero è dire poco e poi farei molto volentieri compagnia a Hermione ad Azkaban se potessimo uccidere Ron!!
Ma Come si permette che cretino a fare certe scenate?! o a dire certe cose!!!!
Io lo uccido molto volentieri!!
Santo Draco che ha mantenuto la calma e il sangue freddo, io lo avrei schiantato!!
Meno male che Hermione ha deciso di fidarsi di lui, ha potuto così constatare che la sua compagnia gli è necessaria, utile, per non crollare e si è resa conto che in fondo, molto, lo desidera, desidera quelle attenzione costantemente e Draco al suo fianco...
Penso che il biondino avrò la strada libera verso il suo cuore <3
Spero solo che Ron-Sono-Un-Cretino-Weasley non faccia troppi danni!!
XOXO
_Giuls17_

ps: mi sono permessa di citare te e la tua frase dei forconi, nel capitolo di una mia storia, ovviamente sottolineando la tua storia! Spero che non ti dia fastidio, in caso contrario la toglierò immediatamente :D

28/03/14, ore 18:54

ti prego, per favore...un piccolo, piccolissimo crucio please?!?
Mi è piaciuta molto anche la risposta che ha dato a Ron quando lui gli ha detto peccato che Harry e mio amico e lui gli ha fatto intendere non ancora per molto...
Ginny devi parlare con il tuo futuro marito lo so che hai promesso il contrario ad Hermione ma devi farlomagari in compagnia di Draco.
Mi incuriosiscono i segreti di Neville... non è innamorato anche lui di Hermione vero?!?
A presto
Krys

28/03/14, ore 18:44

woooooooooooooooooow questo capitolo è da sballo, Draco è semplicemente magnifique, Ron la solita merda ciia e poi NEVILLE io adoro questo personaggio e sono curiosa di scoprire i suoi misteri qui le cose si fanno sempre più interessanti baci S al quadrato!

28/03/14, ore 17:42

ciao! Innanzitutto COMPLIMENTI!
Sono nuova a commentare ma ho sempre seguito la tua storia fin dal pirmo capitolo. Purtroppo per motivi di tempo avevo sempre letto i capitoli velocemente e solo in quest'ultima settima ho potuto rileggerli con calma. Una rilettura DOVEVO farla per forza, questa storia è troppo bella per essere letta di fretta, la calma mi ha permesso di apprezzare a pieno il tuo modo di scrivere, i personaggi, le loro emozioni e tutti i piccoli particolari che redono superlativa questa storia.
Mi piace tantissimo l'ambientazione, questo ritorno delle "vecchie glorie" ad Hogwarts, questa Granger insegnante, gli alunni e soprattutto Kevin mi fanno sempre spuntare dei sorrisi spontanei.
Volevo inoltre ringraziarti, stai mettendo nero su bianco tutto quello che io ho sempre pensato di Ronald-il pezzente-Weasley! Giuro, ma nonostante facesse parte del Golden Trio io non ho mai potuto sopportarlo. Un inetto, imbecille senza spina dorsale e con quel suo permanente complesso di inferiorità, oltre che il briciolo d'egoismo presente, l'hanno sempre reso più che detestabile ai miei occhi. Qui sta avendo la sua degna rappresentazione per questo GRAZIE! So che avrà la "fine" che si merita!
Passando a Draco, lo adoro. É più morbido rispetto al mio immaginario malfoiano ma non per questo meno gradito. Il suo percorso di maturazione nel sud dell'Europa lo ha segnato in meglio e si nota da ogni riga che scrivi. É un UOMO, maturo, attento, e credo follemente innamorato della Granger. Non di quell'amore caldo, vissuto alla luce del sole come quello di Harry e Ginevra, ma di quel sentimento che è nato nell'ombra ed è sofferto in ogni suo aspetto. Ho letteralmente adorato la scena del vino nella stanza di Draco, di come descrive Hermione, di come ne comprenda le più sottili sfumature, e la stessa adorazione l'ho riprovata oggi quando l'ha descritta sulle sponde del Lago Nero. Un'analisi attenta, precisa, fatta con gli occhi di un assetato nel deserto che sopravvive grazie al solo fatto di poter vedere ogni giorno quei gesti quotidiani. Non so, mi ricorda un po' il sentimento incondizionato di Severus verso Lily. E con questo ti ho detto tutto perchè dei 7 libri, le righe contenenti le memorie del buon Sev sono state le mie preferite.
Sono contenta che anche il buon Neville sia arrivato a bordo, un altro di quei personaggi che la Rowling ha bistrattato e invece avrebbe meritato righe intere. Non vedo l'ora di scoprirlo nel tuo racconto.
Lo spoiler scorso l'avevo azzeccato tutto, mi ero subito figurata un Draco che prendeva la lettere di Weasley e la strappava proprio di fronte alla Granger. Il massimo! Vediamo se azzecco anche questo: Ronald combina qualcosa di losco ai danni di Harry, qualche oblivion o incantesimo che ovviamente, in quanto pezzente, non riesce alla perfezione..vedremo. Non vedo l'ora di apprezzare l'intero climax di cavolate che farà l'inetto, che sicuramente troveranno la degna conlusione al matrimonio dei Potter, come già puntualmente anticipato dalla sensazione negativa di Ginevra. Il tutto perchè ad ogni passo falso del rosso sono 10 passi avanti per Malfoy! Quindi Ronald continua così, che prima o poi una bella bacchetta in mezzo agli occhi te la ritrovi e prega Merlino che sia solo uno schiantesimo a colpirti!
Credo di aver detto tutto..spero apprezzerai la recensione chilometrica. Alla prossima!
C.

28/03/14, ore 17:01

Ok,Ok..ora a me , tolto il fatto cap stupendo nn ti dico i miei succhi gastrici come ribollivano...in caso di ulcera perforata ti chiedo i danni...

primo:
è stato Seamus a far esplodere la piuma e nn Neville

Due:
Vero che Hermione era ligia alle regole ma mi pare che l'idea del Ballo del ceppo nn le era dispiaciuta, se nn alla fine come sempre Ron aveva rovinato tutto.
Tre:
" L’incontro con Ron al Lago Nero.
Simpatico, non trovate?
*sì, come un dito su per il…* "
Solo???? Ma anche un palo direi, che sia un insensibile ne abbiamo avuto mille riprove, e che nn capisco cosa realmente ferisca Hermione ( dovrebbe conoscerlo oramai ), secondo me hai omesso qualcosa o ci hai dato qualche briciola che io nn ho colto..
Quarto:
Se muore direi tolti i primi tempi di lacrime nessuno noterebbe la differenza tranne Molly che nn ha più il trita rifiuti che s'ingozza e spara cazzate a raffica.
( vedi torno a casa e facciamo un altro bambino, ma cos'è irlandese? sai loro dicono lascia tua mosempre scalza ma soprattutto incinta)
Quinto:
Dò ragione alla MacGranitt l'insegnante più giovane cosa avrà un centinaio di anni? e devo dire anche se mi spaventa un pò l'idea di DRaco, mi piace, che l'incantesimo ci sveli qualcosa?
Nn so tu sei troppo sibillina mi pari pollicino, spargi qua e la e poi...a noi tocca aspettare
Dimmi per favore che elimini per sempre quell'idiota di Ron, io vedo troppo interesse da parte di Draco, nn è casuale niente di quello che scrivi ma nemmeno questo suo " osservare " Hermione...
Tu nn me la dai a bere, gatta ci cova....
Ringrazia che Sofia ti protegge o qualche incantesimo ti avrebbe raggiunto, chiaramente me tapina resto in attesa, ma ricordati se Ron fa male ad Hermione io potrei scatenarmi...
Baci a Sofia.. a te no...visto lo spoileruccio
PS: IO TIFO DRACO...giusto per chiarirti le idee
Aribaci a Sofia

28/03/14, ore 16:28

Sai che adoro la tua storia?!? Ma soprattutto adoro il Draco che c'è in questa storia, ma quanto può essere teneroo *.*! Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando lo pubblicherai??? Spero presto! Baci ;)