Every Little Thing
di callistas

05/08/16, ore 10:25

Ciao,
come sempre sono qui a rompere >.<"
Sono convinta che tu abbia fatto bene a dividere Elthon e Petunia. Lei aveva la necessità di capire che la sua vita precedente era finita, scomparsa del tutto dopo l'apparizione di Harry e il suo ribellarsi alla leggi di Little Whinging. Comprendo anche la necessità di andare a trovare quell'essere immondo che era suo marito, anche lì aveva bisogno di una chiusura. Non ho compreso pienamente la figura dell'infermiere sfregiato ma è molto bello che Harry avverta subito Elthon, immagino dopo aver avuto la lettera, e che lui sia corso dalla sua Petunia.

05/08/16, ore 10:00

Ciao,
anche questa volta non so nemmeno da dove cominciare.. di eventi ce ne sono stati a bizzeffe e commentarli tutti sarebbe inutile.
Mi ha fatto piacere sapere che la morte di Lucius sia stata ignorata da tutti e che l'uomo sia scomparso nel nulla. La punizione di Ron segue le classiche regole del contrappasso dantesco e trovo che sia una cosa meravigliosa!
I matrimoni..finalmente Harry e Ginny riescono a convolare a nozze, anche se speravo che qualcuno nella storia alla fine rimanesse incinta (di nuovo :P). Alla fine anche Draco e Hermione si sposano e questo mi affascina molto anche se non apprezzo che lui concorra alla carica di Primo Ministro, avrei preferito se si fosse candidata lei.
La parte più bella del finale, a mio parere è Daphne che assume l'alias della zia Row, è stato un colpo di scena shockante e emozionante allo stesso tempo..quanto sarebbe bello se fosse la realtà ^__^
Ora corro a leggere le tue One Shot..per cui..

04/08/16, ore 12:15

Mi scuso in partenza se la recensione sarà un disastro ma è la mia prima volta! ;)

Avete presente quando una storia ti rimane impressa nella mente? Questo è quello che è successo.
Da quando sono iscritta a questo sito ho sempre e solo letto le varie storie, senza mai andare a recensire, vuoi per un motivo o per un'altro, ma questa volta è diverso. Ho letto la storia nell'arco di una settimana per poter assimilare al meglio i dettagli, le parole, i pensieri e le situazioni. Di solito impiego molto meno nel leggerle non perché non mi appassionino ma per il semplice motivo che non tutte sono complesse come questa.
I personaggi sono caratterizzati al meglio; i pensieri, per quanto alcune volte incoerenti (vedi alcuni pensieri di Hermione quando pensa si non piacere a Draco), sono studiati da tutti i punti di vista e sono trasmessi al lettore in una maniera straordinaria; all'interno della storia ci sono dei concetti molto profondi, che non sempre uno scrittore può far comprendere al lettore in maniera così chiara e così complessa allo stesso tempo.
In molte storie da rating rosso si va a cadere nel volgare, sia per le parole, sia per i gesti, sia per le situazioni in sé, ma in questa non ho mai provato disagio nel leggere parole più forti e situazioni più ''spinte'' (passatemi il termine).
Le caratterizzazioni dei personaggi sono state studiate, cercando si trasmetterle al lettore in maniera mai banale e soprattutto in maniera chiara, cercando di far comprendere i pensieri, le situazioni che hanno portato ogni personaggio a fare determinate azioni e a dire determinate frasi.
Penso che questa sia una delle migliori Dramione, o addirittura la migliore, che io abbia letto in questo sito, e ne ho lette tante!
Questa è una fanfiction che deve essere letta senza fretta, ha una trama talmente complessa e mai banale che non ha bisogno di velocità, che risolve piano piano tutte le situazioni create nei precedenti capitoli. Man mano che viene letta stupisce sempre, creando un magico mondo dalla quale non vorresti uscire. La paura di arrivare al capitolo finale e vedere la parola fine è tanta, ma allo stesso tempo vorresti arrivare a quel capitolo per vedere risolti i dubbi creati nel corso della storia.
Penso che debba essere messa nelle storie scelte per tutti i motivi sopra, ma anche perchè la scrittrice è riuscita a trasmettere emozioni, far ridere, far arrabbiare e far piangere il lettore. Tutte queste emozioni nell'arco di una storia sono dei doni.
Spero di leggere altre storie di questo calibro, che riescano a rimanere impresse nella mia mente come questa!

E.

03/08/16, ore 22:11

Ciao,
ommiooddio!!! Ho letteralmente adorato questo capitolo!!!
Narcissa è splendida, finalmente riesce a ribellarsi a quell'essere immondo di Lucius. Finalmente gliene dice di tutti i colori e si riprende l'orgoglio Black.
Ho già detto che mi piace il capitolo? E Narcissa? :P
Beh, detto questo..
Un bacio Etaypoe

02/08/16, ore 12:17

Ciao,
non so veramente da dove iniziare..partendo dal fatto che scrivi in maniera divina e che le introspezioni dei personaggi sono veramente magnifiche, volevo farti sapere che mi sono commossa nel leggere gli ultimi capitoli.
Quando Harry si rende conto di quanto Hermione sia importante nella sua vita ero ammaliata dalle tue parole, tanto che le ho immediatamente rilette.
Dio, povera Ginny..forse è il personaggio più triste e sfortunato della tua storia, anche se spero in un finale più felice.
Mi piace moltissimo il rapporto di amicizia che hai fatto nascere fra Harry e Daphne (e anche con gli altri Serpeverde).
E..arrivando alla fine di questo capitolo..FINALMENTE! Ci sono state volte in cui mi veniva da urlare vedendo come si comportavano quei due, un bacio serio ci voleva proprio.
Ora, dopo questa breve pausa per farti i complimenti :) torno a immergermi nella lettura.

01/08/16, ore 16:38

Ciao, sono di nuovo io..so che è il terzo commento oggi..ma non avevo voglia di andare al mare quindi mi sono data a una maratona di ff.. *sorrisetto imbarazzato*
Comunque..tornando a noi.. Adoro la tua Ginny, così intuitiva e gentile, è l'amica che chiunque vorrebbe al proprio fianco!
Mi piace un sacco anche Neville, così dolce e ingenuo, è esattamente come me lo sono immaginato da adulto.
E, infine Hermione..beh, c'è molto da dire..è strano perché non l'avevo mai vista sotto questa luce e tutto sommato mi piace, anche se trovo che abbia molti pregiudizi (anche se probabilmente ne è giustificata). Trovo strano che in 8 anni non abbia avuto altri incontri romantici, o almeno così lasci sottintendere...

Ops..ho scritto tantissimo (credo sia la recensione più lunga che abbia mai fatto, anche se onestamente non ne ho mai fatta mole :D )

01/08/16, ore 12:08

Oh mio Dio!!! Capitolo assolutamente stupendo! Ron è decisamente una carogna ma è descritto benissimo. E' assurdo pensare che non sia un personaggio ambizioso ed egoista.
Mi scoccia un poco che tu non abbia messo quali siano le richieste di Malfoy alla Mc Granitt perchè ti giuro che sto letteralmente impazzendo per l'attesa!.

01/08/16, ore 10:38

Caio, so che la storia è già finita da un po'..però mi intriga veramente moltissimo visto che sono sempre stata una grande fan delle Dramione!

18/07/16, ore 16:07

Credo che questa sia la migliore storia riguardante la Dramione. Mi permetto di dire che ho standard alti riguardo le Dramione perchè ne ho lette talmente tante che non riesco neanche a ricordarle tutte! Questa è una fanfiction che merita di essere letta da tutte quelle che come me amano questa coppia, ma che vogliono anche una storia completa che non ha fretta, che risolve ogni piccolo particolare. La trama non è per niente banale e ti stupisce sempre di più man mano che la leggi.
Spero che la mettiate nelle scelte presto.

Claudia

18/07/16, ore 16:00

Allora tu hai cambiato il mio modo di leggere le Dramione, credo che questa sia la fanfiction più bella di sempre, perchè è scritta divinamente ma anche perchè non lascia niente al caso, ogni cosa ha il proprio filo logico. Spero che molte altre persone possano leggere questa fanfiction con un coinvolgimento tale da dimenticarsi di fare altre cose (che mi è successo mentre leggevo la fanfiction mia madre odia me e odia te perchè mi hai fatto immergere nella lettura e dimenticare di fare delle cose importanti :D ) non sono una che recensisce quindi forse non è la miglior recensione di sempre. Adesso che ho finito la andrò ad indicare per le scelte! Continua a scrivere cosí e non avrai uguali! xoxo-Claudia

10/06/16, ore 17:21

Alloraaaa.......
Era da un botto di tempo che non venivo sul sito...e ho deciso di rileggermi Every Little Thing....accorgendomi solo ora di non avere recensito gli ultimi due capitoli....che schifo che sono....vabbè comunque ovviamente li avevo letti quando lo avevi postati, ma sicuramente stando dal telefono ho dimenticato di recensire...sorry.
Quindi.....come vaaaaa? Come sta la pimpa rossa? E la mamma? È da tantissimo che non ti contattavo
Un bacione
Agata

08/04/16, ore 00:24

WOW! Ho letto la tua storia in due pomeriggi/serate. E con due bimbi piccoli è stata un'impresa, ma mi ha coinvolta troppo che smettere di leggere è stato impossibile. Complimenti. Mi dispiace che sia finita :)

23/03/16, ore 05:46

Sono quasi le 6 di mattina e io non ho ancora dormito! E sai per perché?
Perché colpa tua!
Volevo finire alle 3:00 ma poi mi sono detta "Un'altro capitolo" e dove sono arrivata?'-' E adesso,con questo finale,come farò a dormire tranquillamente?*---*

23/03/16, ore 03:00

Mio Dio,questo capitolo è esilarante,lo giuro.Quanto ho goduto quando Harry ha dato il pugno a Ronald*---*
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 11:46 pm)

10/03/16, ore 22:02

Bè che dire...farti solo i complimenti mi sembra alquanto riduttivo! Tutte le emozioni che mi hai fatto provare....notte passate a leggere avidamente sul piccolo schermo del cellulare rischiando anche la vista....ma ne valeva la pena!! Oh se valeva!! Hai saputo dare un carattere tutto tuo alla vita dei personaggi senza però snaturarli da i libri della Rowling. ...li hai fatti crescere ...hai dato una possibile evoluzione della storia...solo Ron.....povero Ron....che poi povero mica tanto....ora riesco a pensare a lui solo come allo stron....Ron....
Brava brava brava! !!
E un 'altro ringraziamento da parte mia va alle short che hai messo specialmente quella su zia Petunia,sono stata felice di apprendere che anche per lei c'è un lieto fine.
Grazie per deliziarci con la tua meravigliosa fantasia che sapientemente metti su carta!