Every Little Thing
di callistas

12/11/15, ore 10:59

Ciao! Frequento da un po' questo sito e un paio di giorni fa ho scoperto la tua storia. Ti commento su questo capitolo per una mera questione di tempismo, visto e considerato che le riflessioni che ti sto per esporre mi si sono ben delineate nel corso dei capitoli precedenti e che ora è il momento in cui posso rendertene partecipe. Questo non significa affatto che lascerò perdere la tua storia (ahimè, perchè dovrei studiare invece che leggere come un'ossessa)
Non so nemmeno quanto sono in ritardo rispetto alla pubblicazione della storia, quindi non so quanto avrai modo di vedere questo commento, ma pace, io te lo lascio comunque (:
Sono una grande fan della coppia Draco/Hermione, mi sono letta moltissime fanfic in merito, ma proprio tante, e non mi stanco mai. Ma ho notato che, in un tipo di situazione come quello che necessariamente delinea una trama in cui gli opposti si attraggono, si finisce spesso per peccare di eccessività.
La tua trama mi piace e mi coinvolge, non per niente sono rimasta attaccata al computer per due giorni! Ma, nondimeno, vorrei esporti questa mia, che spero sia una critica costruttiva e venga presa in quanto tale.
I tuoi personaggi, a mio avviso, sono troppo bianchi/neri. Prendiamo Ron ad esempio: mi rendo conto che Ron sia l'antagonista ufficiale di qualsiasi Dramione che si rispetti, ma quello che si cerca di tratteggiare qui come un personaggio del tutto odioso, ai miei occhi appare un po' fuori dal reale. Non parlo dell'OOC, che comunque è innegabile ma del tutto rispettabile, in quanto questo è il parto della tua fantasia e io lo rispetto, ma proprio del fatto che secondo me è un po'... troppo? Non so, nell'esperienza concreta mi sembra un po' difficile ricollegare dei comportamenti così estremi ed estremamente ottusi a qualcuno.
Anche gli stessi Draco e Hermione li trovo un po' tirati per i capelli. Lei che, a dispetto di tutto quello che Draco fa, continua imperterrita a dirsi che lei non potrà mai piacergli che lui non è per nulla interessato eccetera. Ora, io so che il personaggio di Hermione è particolarmente portato per le paranoie e la cecità in campo amoroso, ma è una donna anche lei! Io credo, e ti prego di tenere a mente che sono tutte mie congetture personali e che, se vorrai spiegarmi meglio ciò che desideravi esprimere affinchè io lo capisca, io sarò qui ad ascoltare attenta, comunque io credo che, in relazione al modo in cui, sebbene delicato, Draco ci prova spudoratamente con lei, anche i sassi inizierebbero a capirlo. Io sono sempre stata l'ultima scema in questo campo ma, per quanto ogni tanto era difficile ammetterlo, le intenzioni dei rappresentanti del genere maschile sono in genere piuttosto comprensibili, e qui sono addirittura evidenti.
E Draco stesso, al contrario di Ron, è troppo troppo "bianco". Dov'è finito il bel tenebroso? Dov'è finito ciò che faceva di Malfoy Malfoy? Mi rendo conto che sia cambiato in otto anni, ma una persona può davvero cambiare a tal punto? L'avevi reso benissimo nei primi capitoli, quando alternava buonaggine e brama di possesso, ma con l'andare del tempo mi è sembrato un po'.. rammollito.
Finisco qui il mio papiro.
Spero che accoglierai queste critiche nello spirito in cui sono state fatte, cioè assolutamente sincero e nel pieno rispetto del tuo ruolo di autrice e del tuo slancio creativo.
Un abbraccio,
Nib

30/10/15, ore 08:44

Ciao recensisce solo ora la storia xchè ho voluto rileggerla dal 1o capitolo e l'ho trovata bella appassionante e soprattutto non hai forzato la magia a fare quello che volevo hai rispettato i canoni del racconto originario ciao e ancora complimenti

20/10/15, ore 13:55

Ed eccomi qua, ritardataria come non mai ma sempre benaccetta, spero.
Prima di lasciare la mia recensione all’ultimo capitolo (ufficiale prima delle shot) di questa bellissima storia, ho voluta rileggerla tutta, senza interruzioni, senza dover aspettare per sapere quello che sarebbe successo in seguito.
Ed è stato bellissimo farlo perché è come se l’avessi riscoperta di nuovo e naturalmente amata di nuovo. Come la prima volta ma forse più intensamente.
Ho notato particolari che prima mi erano sfuggiti, ho dato più importanza a dialoghi che magari avevo letto superficialmente e di corsa e soprattutto mi sono goduta un sacco le parole di Draco quando, all’inizio, a Hogwarts, tenta di avvicinarsi ad Hermione. Le sue frasi sono sibilline, è tutto un dire e un dire: la prima volta i suoi discorsi mi avevano portato solo curiosità mentre adesso che riesco ad andare oltre le lettere, riesco a capire quanto il ragno abbia tessuto bene la sua tela. Malfoy ha programmato tutto, deciso e determinato: sapeva quello che voleva e ha fatto di tutto per ottenerlo, rispettando però i tempi della donna che lo ha stregato nel profondo, e cercando di essere quell’uomo di cui lei sarebbe potuto andare fiera.
Devo dire che il personaggio è stato davvero creato ad arte, tutto di lui intriga: l’aspetto, il modo di fare, probabilmente anche la voce (se solo potessi sentirla). Il bello, però, è che tu hai fatto in modo che lei si innamorasse per come sapeva farla sentire, per il modo dolce in cui è riuscito a entrare nella sua vita, cercando di non forzarla, curando ferite che non sapeva neanche lei potesse avere, amandola a distanza per anni per poi riuscire a dare ad entrambi una possibilità di conoscersi e di iniziare qualcosa di unico e meraviglioso.
Ho amato moltissimo il momento in cui “la casa” la riconosce come nuova Lady Malfoy: l’ho vista un po’ come una sorta di dichiarazione indiretta; non solo lui la voleva ma la forza di questo sentimento è stata in grado di produrre magia; la stessa magia che per anni è stata fonte di scontro tra loro. Mezzosangue e Purosangue, mago da intere generazioni e strega solo per caso. Io l’ho trovato molto romantico.
Altra cosa che ho apprezzato e trovato originale è stato vedere una Hermione, forse per la prima volta, molto meno perfetta di quanto di solito viene descritta. E’ umana dopotutto e commette degli errori che paga con un prezzo molto alto.
La sua sicurezza e la sua fiducia in Ron la portano a fare delle scelte che la condizioneranno per molto tempo e questo all’inizio mi ha portato a provare un po’ pena per lei. Credo che il fatto di aspettare tanto tempo prima di chiudere definitivamente con lui, sia dovuto al voler dimostrare a se stessa di non avere totalmente sbagliato, al volersi proteggersi dalle conseguenze inevitabili dell’ammettere il fallimento. Hermione è la mente del trio ma questo non la salva dal prendere decisioni sbagliate. Deve essere difficile per lei accettare di avere completamente “toppato” con Ron ed avere perso qualcosa (una parte di sé e della propria anima) che non potrà più riavere.
Per fortuna che arriva il prode cavaliere che l’aiuta a risollevarsi.
Il personaggio di Ron è stato davvero bistrattato ma a me la cosa non dispiace anche perché non l’ho mai amato particolarmente. Però devo dire che tu l’hai reso particolarmente perfido nella sua stupidità e nella sua ristrettezza mentale. Considerare Hermione alla stregua di un oggetto da possedere penso che lo porti ai minimi termini della condizione umana e la punizione che gli viene riservata da quello che un tempo era il suo migliore amico e da quello che tuttora è uno dei suoi peggiori nemici, è quanto di meglio poteva essere pensata per lui.
Ho apprezzato molto l’alleanza che si è creata tra Draco e Harry e anche vedere quanto fossero comunque legati anche prima che Hermione diventasse un punto di incontro per loro. Harry è riuscita a dare a Draco quella speranza e quella forza per combattere di cui aveva bisogno per ribellarsi a Lucius e per capire che anche lui avrebbe potuto finalmente scegliere il percorso da seguire.
E poi ci sono stati Harry e Ginny, innamorati e fragili; desiderosi, forse troppo, di riuscire ad avere una vita finalmente normale, per rendersi conto che il loro rapporto non era così perfetto come poteva sembrare. Hanno dovuto passare attraverso la sofferenza e la perdita del bambino per riuscire a mettere le basi per un futuro pieno di rosee promesse. E’ stato molto bello il modo in cui sei riuscita a descrivere la disperazione di Ginny e il suo inesorabile crollo verso l’oblio ed è stato speciale anche il modo in cui l’hai fatta risalire, facendole capire gli errori commessi portandole la consapevolezza che ognuno è responsabile delle proprie azioni ma non deve essere per forza da solo a scontarne le colpe.
Concludo chiedendoti ancora scusa per essere sparita per così tanto tempo però devo dirti che leggere la tua storia dal principio alla fine è stato davvero meraviglioso soprattutto perché hai saputo alternare momenti drammatici a momenti in cui era quasi impossibile trattenere le risa (vedi la reazione di Hermione quando ha saputo dove si sarebbe sposato Harry) e poi perché penso che, come al solito, hai raggiunto il cuore di chi legge (il mio senz’altro).
Un bacio a te e alla tua meravigliosa bimba.
BABY

15/10/15, ore 12:17

Sono rimasta molto colpita dalla tua storia davvero . Hai una capacità fantastica di rendere vivi e palpabili i sentimenti dei personaggi. Adoro come la storia tra draco e hermione si sta sviluppando ma sto odiando ciò che sta succedendo a Ginny. Quella ragazza ha già passato ogni tipo di problema e ora gli fai morire il bambino. ...dimmelo che mi vuoi morta 😂. Spero davvero che ginny si riprenda... aggiungo che mi dispiace non vedere Hermione al fianco di Ginny. So che ha i suoi problemi ma Ginny é messa peggio. .....concludo dicendo che amo la tua storia e continuerò a leggerla .
Ciaooo ❤

21/09/15, ore 13:56

E stavolta è veramente finita. Punto. Stop. Andata.
Ti metterai a ridere, ma non volevo recensire perchè il fatto di scrivere qualcosa, a mio parere rendeva più definitiva la fine.
E' sciocco, sono d'accordo, ma era diventata un'abitudine andare su EFP e cercare il capitolo aggiornato!
Mi mancherà la storia, mi mancheranno i personaggi e mi mancherà anche l'autrice (adesso piango!).
E mi è piaciuto anche molto il finale, soprattutto giusto finire la storia con i due protagonisti.
Voglio ringraziarti per tutte le emozioni che hai saputo regalarmi con le tue parole e chissà, magari riuscirai anche a darmi il coraggio di mettere su carta le tante idee che mi frullano per la testa.............
Grazie e ciao.
Stefania

21/09/15, ore 00:03

ciao bella,
eccomi qui (in ritardo ma solo perché mi stvo godendo le tanto agoniate ferie) a commentare questa fantastica storia che mi ha tenuta inchiodata allo schermo dalla prima all'ultima riga.
Hai scritto un storia bellissima e piena di colpi di scena, portandomi piano piano a scoprire le frgilità e i punti di forza dei protagonisti. Draco, Hermione, ma anche Ginny ed Harry non solo sono sopravissuti ai colpi che la vita gli ha servito, ma hanno reagito, sono rinati più forti di prima. (mi ricordano la leggenda della fenice che risorge dalle sue ceneri)
Tutto questo con un contorno di personaggi secondari che mi hanno emozionato (elthon e petunia, Narcissa e Paulho, Daphne e Nicholas, i signori Paciock e Neville) con le loro vicende.
Grazie per la bellissima storia che hai scritto, non vedo l'ora di leggere cosa la tua mente (diabolica a volte ;P) partorirà prossimamente.
Un abbraccio
Lyn

14/09/15, ore 21:39

Ok...da dove inizio ? Questa storia è diventata una droga per me , dico davvero . È una delle più belle dramioni mai lette e ad ogni capitolo sono supercuriosa di sapere cosa succederà. Inoltre sei una grandissima scrittrice....riesci non so come a descrivere in maniera perfetta i sentimenti e le scene , quando la leggo mi emoziono. A me Ron stava simpatico....me lo stai facendo odiare...avrei voluto che ginny lo ammazzasse😂 . La scena di ginny arrabbiata è stata EPICA, davvero una scena grandiosa . Mi è sembrato davvero di vedere la piccolina ginny che tira fuori le palle e ammazza Ron .
Sei formidabile e amo questa storia.
Ti adoro.

13/09/15, ore 22:55

E così anche questa avventura è definitivamente finita :(
Un bellissimo finale comunque, con quella dose di sexy Dramione che a noi piace tanto!!
Di sicuro il matrimonio sarà fantastico e la loro vita, tra alti e bassi, sarà super... a me piace immaginarla così :)

Uh altre storie?! Ma fantastico, non vedo l'ora di leggerle!!
Grazie di nuovo per tutte le emozioni che la tua storia mi ha fatto provare. Di sicuro me la rileggerò e magari, se sarò abbastanza ispirata, farò dei disegni. Certi capitoli sono così adatti al disegno..! :)

A prestissimo carissima!
bacioni!

12/09/15, ore 16:18

Mi hai fatto venire voglia di massaggi e sauna a furia di leggere! Sono contenta che sia finita bene e che abbiano potuto contare su gente fidata che li ha letteralmente salvati. Lo stress è veramente negativo, in tutti gli abiti, ma quando si parla di matrimoni va a finire che rovina più quello che altri intoppi.
un grande abbraccio, penso che starò attenta alle eventuali nuove pubblicazione così da romperti le scatole anche lì ;) baci

11/09/15, ore 23:08

** wow! Mamma mia..mi hai fatto arrossire! Che passione...ehm poca invidia eh?! Tutte le fortune Granger...

11/09/15, ore 23:05

STU PEN DA !
Questo capitolo è stato meravigliosamente divertente, ogni tre righe ero piegata a metà dalle risate (in senso positivo ovvio). Questi due non si smentiscono mai, e pensare che non sono più gli adolescenti di una volta....!!!
In generale la storia è stata anch'essa meravigliosa, tutto orchestrato molto bene, niente dato per scontato. E, come sempre, a parer mio scritto bene e in maniera fluida.
Vabbe, lo sai, le poche volte che ho recensito ti ho sempre elogiato, e anche questa volta non mi tiro indietro.
Ps: allora adesso corro subito a vedere il tuo account e lo terrò d'occhio pronta a leggere la tua prossima storia.
Tanto affetto e tanti complimenti
M3RY__
♡♡

11/09/15, ore 22:00

Oddio.
E' finita.. finita per davvero!?
ELT mi mancherà un sacco! E' stata una storia davvero fantastica, che mi ha emozionato e a volta anche un po' spaventata (vedi parti con Ron crudele).
Non posso credere che sia davvero finita, penso che per un bel po' il venerdì mi capiterà di guardare tra le storie se questa è stata aggiornata..
Ti devo fare i miei complimenti, in questa storia sei riuscita a incastrare tutto, e con queste shot anche a spiegare o ampliare ciò che avevi inserito!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, quindi spero a presto!
Lisi, tua fedele ammiratrice!

11/09/15, ore 20:06

E si poveretti organizzare un matrimonio non è una cosa semplice ne facile se poi si tratta di un matrimonio purosangue peggio ancora ce una certa linea che bisogna rispettare un matrimonio di un malfoy deve essere unico irripetibile come una fiaba ancor di piu questa volta giacche per amore. In oltre un matrimonio implica l’unione di due famiglie con il loro conseguente bagaglio di emozioni, gesti , rituali e poi il loro è un matrimonio tra opposti l’unione di due mondi diversi magico e non magico nel tentativo di creare qualcosa di nuovo e unico che abbia un po ,il meglio di entrambi i mondi con regole nuove scrittte dall’amore. E se oltre a questo si unisce poi l’idea di fare la campagna elettorale nello stesso periodo è ovio che nessuno neppure la perfettoa ed organizzata herm puo uscirne intera, i due sposini devono evidentemente tralasciare qualcosa ,e peccato che quello che hanno senza volere messo da parte sia la loro unione, il loro amore , efusioni, e attenzioni che ora sono state sostituite da impegni obblighi e altro, e si l’amore sta rischiando di svanire sommerso dal caos delle apparenze grazie a dio cè la rossa che da lontano ha notato e vuole ricambiare l’aiuto che la riccia le ha dato a suo tempo e chi meglio di lei sa cosa l’amica sta provando veramente le paure, le tensioni , il terrore di non essere veramente pronta , di non essere la persona giusta che si fanno sentire e si esprimono nella maniacale ricerca della perfezione esteriore. E cosi decide di intromettersi regalando alla coppia un fine settimana solo per loro due soltanto nessuno li avrebbe disturbati un modo per ricaricare le energie e per riaccendere la fiamma che li unisce. Idue sono un po titubanti ma come si puo rifiutare qualcosa alla rossa!?
E poi per quanto riguarda la campagna dra è in una botte di ferro ha dalla sua l’amicizia e l’appoggio incondizionato di harry l’eroe , il prescelto che più volte ha dimostrato la stima per il nuovo amico tanto da chiedergli di essere testimone al suo matrimonio quasi a sancire in quel modo un amicizia fraterna. Tutti i professori della scuola di certo non potranno che parlare bene di lui. E anche il ministro credo che si possa dire per lo meno no suo avversario e chissa magari lo stesso ministro si augura di passare il timone alla serpe che ha dimostrato di sapersela cavare molto bene in qualsiasi situazione.
Per le nozze ci sono addirittura tre donne che si disputano le decisioni e tutte rappresentano un po della magia di quell’amore, cissy che porta con se l’eleganza la classe la parte formale del suo mondo, jane come madre della sposa porta le mille usanze costumi , il calore gli affetti del mondo babano da cui lei proviene, e gin farà da arbitro conoscendo bene la parte di herm magica e le sue paure saprà di sicuro far si che le due donne collaborino senza prevaricare creando una ver unione . e si cissy dopo essersi sbarazzata completamente di luc ,con l’aiuto di herm ma soprattutto del nostro bel portoghese sembra aver fatto passi da gigante per quanto concerne i rimasugli del vecchio credo e poi nessuno puo opporsi alla rossa ne mamma jane ne tanto meno la povera cissy! Di certo la copia aveva bisogno del dono di pre nozze della rossa. E si se harry adesso è come u fratello per dra , la rossa ha solo stretto ancora di piu la sua amicizia con la leonessa . e quel dono è il segno tangibile pratico con cui i potter mostrano la loro amicizia
La pace e il silenzio sembra finalmente ridare alla nostra copia l’entusiasmo e la fiamma che si stava un po spegnendo e in quella quiete dra si ripropone e propone e promette che al ritorno sarà diverso si ritaglieranno della spazio tutto loro costi quel che costi a un certo punto staccheranno la spina mandando tutto anche il mondo magico al diavolo la nostra copia ha una sorpresa incredibile le loro due troup hanno fatto miracoli , facendo in appena due giorni quello che loro tentavano di fare da settimane sembra che il desiderio di dra sia stato ascoltato da merlino che si è sbrigato a realizzarlo e adesso la serpe invece di controllare decide di usare in modo assai piu appagante il resto della giornata ossia coccolando ed unendosi alla sua futura sposa
E si ecco quello che succede quando i migliori amici si mettono in mezzo la pace e la tranquillità adesso sanno che non sono soli ad affrontar eil tutto e che possono fidarsi ad occhi chiusi degli amici

11/09/15, ore 18:17

ahahahah no ti prego sto ancora ridendo ahahahahahha
la frase finale poi ahahahaha
Harry e Ginny avevano appena perso il conto dei loro succhiotti è stupenda ahahahahah
niente da fare sei sempre mitica
Comunque tanta invidia per quei 2 al centro benessere anch'iooooo
che trio di meraviglie Ginny, Jane e Narcissa ahahahahha
a presto
Krys

11/09/15, ore 15:35

Ok, posso piangere? Solo l'intero pantheon sa la compagnia che mi ha fatto questa storia, grazie! Torna presto, io ti aspetto sempre qua :) un bacione