Every Little Thing
di callistas

02/02/14, ore 18:30

Ciao! Che bello rileggerti...o forse dovrei dire rileggervi :) Seriamente: congratulazioni, è una notizia fantastica!! Davvero tanti auguri a te e alla piccola Sofia ^_^
Il prologo di questa nuova storia è molto interessante e intrigante. Mi riservo di leggere i prossimi capitoli prima di dare un'opinione precisa su Draco, perchè il suo atteggiamento, per ora, confonde solamente.
Però posso provare a indovinare il secondo motivo ;) La prima cosa che mi viene in mente è che Draco voglia avere un ruolo attivo all'interno della scuola; che so, professore di Pozioni o di un'altra materia, consigliere scolastico (sempre che esista una figura simile ad Hogwarts) o simili. Oppure vuole un qualcosa che sia collegato ad Hermione, ma non saprei dire cosa...Sempre che non abbia avuto un pargolo/a nel frattempo e voglia iscriverlo a scuola e mantenerne segreta l'identità. Con questa ho davvero finito le mie assurde ipotesi...
Per quanto riguarda lo spoiler invece, al momento ho pensato che fossero Hermione e Draco. Ma riflettendoci meglio, sono giunta alla conclusione che siano Hermione e quel simpaticone di Ron.
Cmq mi piace la presenza di Piton!!
Al prossimo capitolo! Un abbraccio

02/02/14, ore 10:55

Ciao !!!
in primis , congratulazioni per la bimba , penso sia una notizia stupenda !!!
per quanto riguarda la storia , la partenza mi piace molto , abbiamo il ritorno di Draco dall'Italia ( Firenze <3 ) , più ricco di prima e con un ego spropositato.
Sembra un Draco maturo , anche Minerva stenta a riconoscerlo , è molto riflessivo , mentre osserva dalla finestra dell'ufficio il panorama , si perde nei suoi ricordi .
Hogwarts deve essere ricostruita, deve tornare al suo splendore , per adesso , solo le aule principali sono state sistemate , e lui si offre di sistemare tutto , di finanziare i lavori , a patto che la Granger e gli studenti non sappiano niente e la seconda ?
non saprei , magari anche lui inizierà a lavorare ad Hogwarts e non vuole che si pensi che abbia ottenuto il posto perchè se l'è comprato; voglio vedere come si presentano gli altri personaggi, sopp Herm e come questi interagiscano fra di loro; cioè in che rapporto sono Draco ed Herm.
Severus è silenzio ed attento , conosce il suo figlioccio , ma anche lui è rimasto alquanto sorpreso dalla generosa offerta e dalle sue condizioni.
aspetto il prossimo capitolo , baci.

01/02/14, ore 07:49

Eccoti!! Finalmente!!!
Bello come inizio. E già intrigante ed è appena cominciato. Come cavolo fai a coinvolgere così il lettore?
Ok Draco sembra molto sicuro di sè e dell'uomo che è diventato. Mi sembra intrallazzato con il Ministero e abbastanza informato di quello che succede. Se la cosa sia dovuta al suo lavoro all'ambasaciata oppure ad un coinvolgimento più interno lo vedremo più avanti.
Si interessa ad Hermione e questo mi piace molto. Si interessa e non vuole farle sapere della sua generosità. E questo stuzzica molto la mia fantasia,
Già adoro Severus e la sua presenza silenziosa ma altamente bilanciata dalla sua mimica facciale che ha fatto comprendere tutti i suoi stati d'animo.
Hai chiesto delle ipotesi? Pronta ad accontentarti.
Credo che la seconda richiesta di Draco sia la sua assunzione come insegnante di pozioni e che non voglia fare sapere Hermione che è lui il benefattore perchè non vuole che la sua opinione venga influenzata da questa notizia. Magari vuole farsi conoscere per quello che è in realtà senza i vecchi pregiudizi e senza l'oppressione del padre.
Per lo spoiler potrebbe essere Hermione a parlare, non so.
Vado bene con le intuizioni?
Baci a entrambe.
BABY

31/01/14, ore 23:21

Finalmente! È da un mese che aspetto questo aggiornamento!
La storia si presenta bene, Draco è il solito riccone diplomatico (ce lo vedo proprio! ) e questa storia sulla ristrutturazione di Hogwarts ci ha un po' messo la pulce nell'orecchio, ammettiamolo!
Secondo me.. la seconda condizione è la cattedra di Pozioni, ma non ne sono molto convinta, questa è la prima cosa che la mia mente ha elaborato.
Ma comunque, "ci aspettiamo grandi cose da lei, callistas"!
And, the last but not the least: CONGRATULAZIONI! La piccola Sofia diventerà un po' la nostra mascotte!
Al prossimo aggiornamento (che spero sia a breve)

Light

31/01/14, ore 22:22

Ciao cara....
aspettavo con ansia il tuo nuovo  lavoro....scrivi in maniera fantastica...per quanto concerne la storia, aspetto i prossimi capitoli per una vera e propria recensione.

grazie per condividere con noi i tuoi lavori

kiss
j.

31/01/14, ore 20:13

tesoruccio caro! Tralasciando il fatto che sei in ritardo di una settimana ( ma mi sono ampiamente consolata dopo aver scoperto che tu hai scritto delle fanfiction di Inuyasha...e mi sono letta quelle), sono contenta per te e la piccola Sofia, per lei ti perdonerò anche i futuri ritardi! Draco deve avere davvero in mente qualcosa, sperpera soldi per ricostruire per intero la scuola ( se vuole gli do il mio Iban così fa anche a me una donazione!) e soprattutto vuole il coinvolgimento di Hermione. Non vuole farsi passare come filantropo dato che non vuole far sapere che l'anima pia è lui. Nello spoiler secondo me sono Hermione e l'ameba dai capelli rossi, ci avrò azzeccato oppure no? Lo scoprirò venerdì suppongo ( sempre il venerdì vero?). Kiss Kiss ( ora è doppio siete in due)

31/01/14, ore 18:16

Oh mio dio augurissimi una bambina ma è meraviglioso che notizia stupenda, immagino l emozione di avere una vita dentro di sè auguri ancora cara.
Per il prologo oh mio dio è intrigante assolutamente coinvolgente anche io odio Ron accoppiato cn herm sono una fan accanita delle dramione odio anche ginny accoppiata con draco nn si possono proprio veder giuro comunque le xsone che parlano secondo e sn herm e Ron !!!

31/01/14, ore 15:27

Per prima cosa Auguriiiii, nn ti facevo una bimbetta, ma nemmeno una futura mamma :)
OMG...la "psicopatica, fuori di testa, si riproduce " ahahah
Povera cucciola, avrà una mamma pazza, che ama e soprattutto scrive su HP..ahahah ( scherzo auguri di cuore ), sarai una mamma fantastica.
E credimi questo è uno dei mestieri, più difficili del mondo, ma che quando sarà il momento saprà ricompensarti
<3 <3 <3 queste notizie, so di essere smielata, mi riempono il cuore.
Venendo alla storia, uhmm sai di congetture ne ho molte, protei stilarti un elenco lungo come una autostrada.
Quindi attendo...
Però la cosa mi intriga, specie nell'ultimo pezzo.
Hai voluto mettere dubbi, e far si che il cervello entrasse in funzione, ma ripeto i motivi potrebbero essere molti.
Draco mette paletti, ma Minerva sicuramente si piegherà, per ovvi motivi
Attendo con ansia, e dai un bacio a Sofia