Every Little Thing
di callistas

04/09/15, ore 11:36

Rieccomi a recensire le tue shottine :D
Allora.. posso dire di non provare comunque compassione verso Ron?
Tutto quello che ha fatto è davvero imperdonabile e se n'è reso conto solo troppo tardi.
Ma che viscido è Wolfe?! Bruttissima persona!! O__O

Baci!

04/09/15, ore 10:51

Avevo la tua storia tra i preferiti da un po', finalmente ho trovato il tempo di leggerla, e in un paio di notti sono arrivata fin qui. Ho gli occhi stanchi, sono stanca io, e devo studiare. Ma ti posso essere sincera che ne è valsa la pena. Volevo lasciare ad ogni capitolo un commento, ma la foga e la voglia di sapere me lo impedivano. Credimi, è una storia stupenda. Ma ancora di più apprezzo il valore che hai dato al cambiamento di Draco. Finalmente qualcuno che riesce a capire la sua voglia di cambiare, ma la sua paura di farlo. E' la prima volta che mi capita di leggere una storia come la tua, di solito rappresentano tutti Draco come quello che folgorato improvvisamente si innamora di Hermione e lei lo stesso. Per la prima volta, invece, si vede la fase di transizione. Quella voglia di dire "io posso essere migliore", ti sono sincera, nei libri io ho amato la sua sfacciataggine e la sua acidità, perchè alcune volte sono anche io. Sembra brutto dirlo, ma purtroppo mi escono cose velenose da bocca, senza che me ne renda conto e mi sto attuando per cambiare. Leggere questa tua storia mi ha dato uno stimolo in più, una voglia in più di fare. Draco, è cresciuto, è un perfetto gentiluomo che ha corteggiato la sua donna per far si che fosse sua, sempre e per sempre. Draco, ha attuato tutto questo per lei, e l'unica cosa che pensavo era "se mai trovassi qualche che mi ami come lui ama Hermione sarei felice". Mi hai dato uno spirito più forte, mi hai fatto credere che il cambiamento può esistere, e cosa fondamentale che non si è perfetti. Non si deve esserlo per forza perchè gli essere umani, sono tali perchè sbagliano. So che probabilmente dirai "ma che mi frega di tutte queste tue chiacchiere" ma credimi...Avevo bisogno di dirtelo. Perchè mi hai creato un nuovo ideale, una nuova tranquillità. Con la tua storia mi hai fatto ricredere in tante cose. E credo che mi ispirerò sempre un po' al tuo Draco. Perchè lui è cambiato, ha amato, ha vissuto, e lo fa ancora.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, beh, adoro Daphne. E' cazzuta (scusa il termine), adoro il suo modo di prendersi cura di Harry, adoro il suo modo di reagire alle cose e adoro il suo modo di approcciarsi a Nick,il suo modo di reagire è forte e potente. E adoro anche Nick, lui sembra un idiota all'inizio ma cavolo! adora quella ragazza con tutta se stesso. E lo dimostra la sua reazione quando scopre che non scrive più. Anche in lei rivedo un po' di me, sono mesi ormai che non metto penna su carta se non per studio. Sono mesi che non riesco a far nulla. E spero questa volta come prima che Daphne mi dia un possibile aiuto.
Percy... ti sono sincera, io non lo avevo mai visto sotto questa luce. Per me è sempre stato quello spocchioso presuntuoso che non pensa ad altro se non a se stesso. Ma quello che ha fatto per Ginny... mi ha fatto ricredere. A proposito di Ginny, beh... mi dispiace per lei. E' stato un po' un trauma quando ho letto della perdita del bambino, e del tentato suicidio. Ma lei è forte, lei può farcela, lei è una Weasley in tutto e per tutto. Parlando di Weasley... passiamo a Ron, che è presente in questo capitolo. Cavolo io l'ho odiato per le volte in cui ha fatto piangere Hermione, lui e i suoi piagnistei sulla storia dell'essere uno degli ultimi e bla bla. Ho sempre pensato che non ha le palle per essere un Weasley, loro si rimboccano le maniche e combattono. Lui no, è un idiota, e tu l'hai espresso alla perfezione. Non ho molto da dire su di lui, solo che tu hai aumentato se possibile lo schifo che provavo nei suoi confronti.
L'ultimo che manca è Harry. Harry che ormai non è più il ragazzino imbranato, ora è l'uomo, forse ancora un po' stupido. Che ha bisogno sempre dell'imbeccata ma alla fine è un grande uomo. Spero che riesca a farcela, a riprendersi Ginny a curare tutte le sue ferite. Li ho sempre amati insieme, perchè lui per una volta nella vita aveva, una ragazza straordinaria che ha sempre aspettato solo lui.
Mi dispiace se ti ho annoiato con le mie chiacchiere inutili, spero che questa recensione ti faccia piacere anche se credo che sia un po' lunga, in tal caso perdonami. Ora vado a studiare, il dovere mi chiama, un bacio a te e alla tua bambina. Ah sappi che tornerò in dietro appena mi metto al passo con la storia per leggere tutte le tue note, perdonami se non l'ho fatto, ma di sera al buio e con la voglia che avevo di leggere, sinceramente le ho saltate. Ma recupererò.
Un bacio a te!

04/09/15, ore 10:03

ciao :)
in effetti devo ammettere che desideravo proprio leggere un capitolo dal punto di vista del pezzente (alias Ron). vedendo la cosa dal suo punto di vista, lo hai fatto sembrare QUASI umano, però rimango ugualmente della mia idea: Ron è un povero mentecatto straccione, e meritava quella fine. anche di peggio, se fosse possibile. scusami se recensisco solo ora, ma ho avuto degli impedimenti. al prossimo capitolo. Bye-Bye

P.S. quante altre one shot ci saranno?

04/09/15, ore 09:23

Dovevi mettere un avviso, capito di ron (notiamo la mancanza della maiuscola, non è una persona per me). Ha gabbato anche Blaise, però se non era per l'avvocato non gli sarebbe mai venuto in mente di farsi passare per pazzo. E continuava a dire che lui non è pazzo...come no! Spero che lo trattino malissimo in quella casa di cura.

02/09/15, ore 21:39

Che bella
Giuro mi sono davvero commossa l'hai scritto benissimo ho potuto provate la depressione ed il sollievo di Alice altro che pillole suo nipote l'ha salvata un'altra volta
Ciao
Krys

02/09/15, ore 17:08

È da un po' che non mi faccio sentire...ma sai com'è le vacanze, il mare, tu-sai-chi,gli amici, le serate, le nottate passate con gli amici a guardare film visti migliaia di volte...insomma mi sono presa una bella vacanza dal mondo per passarlo con le persone che più contano per me. Comunque....... troppo belle queste Shot...insomma troppo troppo e almeno ho qualcosa da leggere. Adesso ti lascio mi godo un po' le ultime giornate prima della scuola...
Un bacione a te e a Sophy
Agata

P.S.: hai chiamato la mamma mi Hanna Agatha! Che belle concidenze <3

01/09/15, ore 14:07

Ciao Carissima!Mi è piaciuta molto questa shot visto che tratta un argomento molto complesso ma molto frequente:la depressione. Studiando psicologia posso dirti che sei stata abbastanza brava a rendere Alice una persona affetta da questa malattia..anche sull'uso delle pillole XD!

31/08/15, ore 08:21

Dolce e struggente. Per caso hai provato anche tu la depressione post parto? Io per poco, fortunatamente, ma penso sia naturale.
Ti accorgi, all'improvviso, che quell'esserino miagolante non è più tutto tuo e non sai più cosa pensare o cosa fare.
Passa, logicamente, penso tu lo sappia già.
Ma quell'esserino smetterà di miagolare e comincerà a parlare con voce petulante e non te la togli più di torno!
Altrochè! Scherzo, naturalmente! Ma credo che vivere un'esperienza come quella di Alice sia a dir poco destabilizzante.
Ma ogni favola ha il suo lieto fine..................
Adesso, dopo il piacere, il dovere! Montagne e montagne di robaccia che traboccano dalla scrivania! Beh, qualcuno il lavoro sporco lo deve pur fare! Ahahahah!
Stefania

31/08/15, ore 08:17

Uh! Devo recuperare il tempo perduto!
Mi sa che stavolta mi metto a piangere! Non pensavo di poterlo fare per una come Petunia, ma se pensi ai libri, ai ricordi di Piton, effettivamente ti rendi conto che tutto l'odio di Petunia nei confronti di Harry era solo una maschera, almeno mi piace pensare che sia così.
La seconda occasione di Petunia ed Elthon mi sembra un buon risarcimento per aver sopportato quel tricheco di Vernon per tutti quegli anni!
Mi piace!
Ah, detto per inciso, penso che tra un po' di tempo mi rileggerò con calma tutta la storia, per scoprire tutti quei lati nascosti che alla prima golosa lettura non sono riuscita a cogliere!
Baci!

30/08/15, ore 19:47

E si nessuno puo sapere cosa nasconda il cuore di una madre forse solo un'altra puo intuirlo m a non potrà mai essrne certa poiche ogni madre è diversa dall’altra ed ognuna ha i suoi dubbi, tormenti e crucci. Sembra che nonostante sia guarita e sia tornata a vivere questa felicita ritrovata ed inattesa non riempia di gioia il cuore di mamma di Alice che non riesce a credere al miracolo ma che contemporaneamente pur sapendo di essersi sacrificata per amore del figlio non riesce a non considerarsi una perdente una mamma fallita poiche non ha potuto stare viccino al figlio curarlo rassicurarlo proteggerlo dalle sua paure ed incertezze. Apparentemente sembra essere solo lei ad avre queste difficolta il dottore molto gentilmente le spiega che è normale è cose se adesso a distanza di anni stasse soffrendo del trauma post parto, da vegetale non percepiva ne viveva alcuna emozione metre ora ne è sommersa deve permettere al cervello di riabituarsi e le consiglia dei farmici come ogni buon modico fa.ma la stranezza della donna è colta da un'altra madre quella di Hanna che decide di fare con lie una chiacchierata tra donne e madri alice non puo guardando nev giocare ed interagire con suo figlio non pensare a quanti momenti importanti ed unici ha perso di quante volte suo figlio avrebbe avuto bisogno di lei che invece non riusciva neppure a riconoscerlo . fortuna che agata non si fa tanti problemi e giri di parole e inizia con la donna una chiacchierata che le permetterà di vedere la luce oltre il buio è arrivato al fine il fatidico giorno in cui il sogno del dolce nev diverrà realtà potrà andare in giro con i suoi genitori come una vera famiglia ! accanto a lui in quel momento gli amici di sempre dra è piu che felice anche perché a causa della parentela con bella si è sempre sentito in parte responsabile del dolore di nev , tanto da essere geloso di lui ed herm cosa poi risolta e si sapere che anche quell’ennesimo torto compiuto da un membro della sua famiglia era finalmente stato raddrizzato lo rendeva orgoglioso del cammino fatto.
I genitori di nev possono ora vivere la loro vita ritirata e tranquilla lontano da occhi indiscreti per dedicarsi al figlio e ai nipoti ben decisi a rifarsi degli anni perduti
Sono contenta per alice e franck il loro sacrificio credo sia sempre stato messo in secondo piano rispetto a quello di jmes e lily , infondo entrambe le madri hanno perso la vita per proteggere il figlio e il fatto che una sia morta e l’altra solo impazzita non dovrebbe essere fare differenza l’amore e il sacrificio di una madre è uguale in entrambi i casi

28/08/15, ore 18:18

Ben tornata! Passate bene le ferie? Per Alice è stata molto dura, una si sveglia dal torpore dopo tutti quegli anni e trova tutto cambiato. Persino il figlio ha una propria famiglia e non sembra più avere bisogno di lei. Le pillole non servivano a un tubo ci è voluto il nipotino per aprirle gli occhi. Trovi un fidanzato anche per Pansy? Le ci vuole uno con lo stomaco senza fondo come lei. Kiss kiss

28/08/15, ore 17:54

All'inizio credevo che non ce l'avrebbe fatta e si fosse suicidata! Per fortuna no, quindi sono molto contenta :)
Con 'visione delle cose' cosa intendi? Il fatto che esista il problema, che basta perseverare e non abbattersi e si risolve tutto o che per certi versi le pillole non servono a niente o addirittura fanno peggio? (o tutte tre xD) perché io sinceramente non riesco a capire come si possa cadere in depressione per un evento così bello come rinascere e scoprire che il mondo é cambiato in bene? Per fortuna sono ignorante riguardo questi argomenti..ma sono convinta che molte volte i dottori diano medicine su medicine che poi non aiutano del tutto. E un discorso simile é per quelli che appena hanno un minimo disturbo fisico (che sia mal di pancia da ciclo, mal di testa o altro) prendono subito l'aspirina senza provare a resistere un pochino.
Comunque dai in generale mi é piaciuta, soprattutto la scena scherzosa in cui Pansy si dispera perché non ha il fidanzato :) un bacio e alla prossima :)

28/08/15, ore 16:27

Ciao! Che bello rileggerti :D
Povera Alice, deve essere orribile sentirsi come un'estranea davanti a suo figlio. Sapere di aver perso tutti i momenti belli - ma anche quelli brutti - della sua vita. Però sono felice che alla fine, grazie anche ad Agatha e Joshua Frank, sia uscita dalla depressione. Nemmeno io sono un'esperta sull'argomento ma, secondo la mia umile opinione, hai descritto molto bene le sensazioni di Alice :)
Mi è piaciuta questa shot, anche grazie a Pansy. Mi piace come in questa storia Pansy sia un po' come il giullare di corte, pronta a stemprare un po' la situazione.

A presto, un abbraccio

28/08/15, ore 16:20

devo essere sincero: questo capitolo mi ha fatto venire un po' di depressione O_O
povera Alice. per un certo punto avevo quasi temuto che si sarebbe suicidata. sono un po' drastico? mi ha fatto comunque piacere leggere il tuo nuovo aggiornamento. era inaspettato, sul serio. non ho molto altro da dire. meno male che la madre di Hannah è riuscita ad aprire gli occhi alla signora Paciock. alla prossima. Bye-Bye

27/08/15, ore 00:38

L'unica cosa che posso scriverti è GRAZIE, grazie per avermi(ci) reso partecipe di questa tua meravigliosa storia, grazie per avermi fatto emozionare davanti ad un pc e per aver (secondo il mio modesto parere) creato il finale perfetto, e ti ringrazio anche perchè hai reso meno difficile un brutto momento della mia vita, mi hai fatto appassionare tanto e quindi mi hai fatto estraniare dalla realtà finchè gli occhi non mi lacrimavano dallo sforzo di leggere su uno schermo. Ti chiedo due favori se ti sono possibili e se non ti sembro troppo sfrontata: il primo è NON SMETTERE MAI DI SCRIVERE perchè per me, ne tuoi pregi e difetti, scrivi col cuore e con tanto talento. Il secondo è vorrei CHIEDERTI IL PERMESSO di stampare o ricopiare a mano questa tua bellissima storia SOLO E UNICAMENTE per avercela sempre con me, tra i miei libri preferiti e poterla rileggere senza rischiare ogni volta di perdere quel poco di vista che mi è rimasta. Spero di non averti offesa in alcun modo nel chiederti questi favori.
Ti ringrazio col cuore di tutto e sarò sempre una tua fedelissima fan.