Every Little Thing
di callistas

24/06/14, ore 22:15

Innanzitutto ti rinnovo gli auguri per la nascita della tua bambina, e sono veramente sorpresa e felice perchè nonostante tutto sei riuscita ad aggiornare e a pensare anche un po' alle tue fan. Complimenti.
Passando al capitolo devo dire che è stato veramente interessante, finalmente c'è stato il confronto, anzi più uno scontro direi. Il pugno se lo meritava proprio. ahaha
Però qualcuno ha osservato tutta la scena, spero solo che non sia stato qualche genitore impiccione altrimenti i guai stanno solo per aumentare.
La scena di Draco e del flashback con la minestra mi ha stretto il cuore, hai descritto in maniera impeccabile i suoi sentimenti e il senso di abbandono che lo pervade. Scena malinconica ma bellissima..davvero, credo che sia una delle mie preferite della storia.
Finalmente Hermione sbotta e chiarisce la situazione tra lei e Neville, non rivela il segreto dei genitori dell'uomo ma sottolinea che è stata proprio Hannah a chiederle di stare vicino a suo marito. Anche Neville aveva quasi collegato tutti i pezzi del puzzle prima di coricarsi e se non fosse avvenuto lo sfogo nei corridoi tra quei due testoni, probabilmente sarebbe stato di nuovo l'eroe del momento. E nel prossimo capitolo ci sarà un confronto anche tra i due uomini con delle scuse da parte di Draco, almeno così  sembra di capire dallo spoiler. Se veramente Draco pronuncerà delle scuse sarà una data da segnare sul calendario.
Mi è piaciuto molto anche l'intermezzo di Ginevra con Daphne e Pansy..molto carina l'idea di creare una complicità tra le tre donne.
Continua a ritornare in ogni capitolo questo stato di ansia collegato al pezzente e al suo ruolo di testimone. Hermione è terrorizzata dalla reazione di Harry, crede che saputa la verità lui possa allontanarla, e non capisco come possa pensare una cosa del genere. Il suo rapporto con Harry è qualcosa di sacro e, nonostante Ronald sia stato parte integrante del Trio, non riuscirà mai a scalfire il legame che c'è tra Hermione e Harry. La riccia dovrebbe farsi forza e pensare alle conseguenze che ci sarebbero nel continuare a tacere la situazione..
Complimenti ancora davvero..anche questo capitolo da incorniciare.
Al prossimo e un saluto alla tua bimba.
C.

24/06/14, ore 22:04

oh mio dio non ci credevo lo giuro, quando ho visto il capitolo postato mi son detta è tornataaaaaaaaaaaaa ma bang ecco la batosta a fine capitolo ma naturalmente posso capirti con un bebè così piccolo tenero e cucciolino non avrai proprio tempo e comunque AUGURISSIMI per la nascita di Sò!!!

24/06/14, ore 20:47

tantissimi auguri perla nascita di tua figlia. solo le donne sono capaci di tale miracolo....altro che sesso debole
capitolo bello ma speravo che hermione nn scappasse dopo il pugno,
o che draco la rinchiudesse in qualche aula in disuso e chiarissero il malinteso, anche solo per riprendere ad essere amici

24/06/14, ore 20:24

Tesoruccio mio! Auguri! Almeno ora non ti apriranno più in sette ( o era otto?) come dicevi tu? La piccola Sofia, l'avevo immaginato che eri scomparsa per quello. Cooooooomunque tornando al capitolo, se lo meritava proprio il pugno, e spero che Herm non si sia rotta nessun osso. Ha già deciso che non le starà lontano e voglio proprio vedere come ha intenzione di fare. Grande Neville! Ha salvato Peter ( sto stupido). Certo che con tutti gli aneddoti imbarazzanti che ha le sue lezioni saranno sempre uno spasso. Dallo spoiler immagino che Draco chieda scusa a Neville...no? Comunque Maggie è l'unico genitore che è andata sul serio a controllare la scuola, gli altri pensano di essere in villeggiatura. Kiss kiss e ancora auguroni!

24/06/14, ore 19:05

Allora, nonostante si una "cosetta veloce" come l'hai definita, il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco. finalmente Draco ed Hermione si sono confrontati, era da troppo che aspettavo questo momento, anche se per lui non è finita proprio benissimo. Ora però veniamo alle cose davvero importanti.
TANTI TANTISSIMI TANTISSIMISSIMI AUGURI! Da quello che hai scritto Sofia non è esattamente un fuscellino, comincio a chiedermi anche io come fosse effettivamente possibile che ci stesse dentro in pancia. In ogni caso sono davvero contenta per te, e vi auguro tantissima felicità!
Un bacione enorme,
Aduial

18/06/14, ore 01:04

Mia cara S
ti chiedo umilmente scusa per non averti recensito il capitolo... so che è sicuramente questo il motivo per cui non hai aggiornato il nuovo e non l'avvenuta nascita della tua dolce karateka Sofia (scherzo ovviamente). penso che siano d'obbligo quindi le mie felicitazioni per il lieto evento (oh mamma stasera sono stata posseduta dal fantasma di mia nonna)
Insomma sono veramente felice per voi...
veniamo al capitolo... tutti gli sforzi per fare passi avanti con le lezioni di ballo e tutto il resto sono bellamente finiti nel wc da come la riccia si sfoga con ginny (e devo dire che non le do nemmeno tutti i torti visto il mostro dagli occhi verdi che è uscito allo scoperto lo scorso capitolo). devo dire però santa donna la tua Ginny che cerca di far ragionare la testarda grifona (peccato non abbia funzionato). devo dire che il principale problema dei protagonisti della tua storia è che non parlano chiaro! voglio dire se hermione invece di girarci intorno dicesse a Neville che il biondo è arrabbiato perchè sono usciti insieme e lei nn gli ha detto che cosa hanno fatto sono sicura che Neville (che tonto non è ) capirebbe il perchè di tutto il risentimento e le battutine di draco. (immagino che cosi si perderebbe il divertimento :D)
Povera Herm spirito di sacrificio Griggondoro si è presa le botte da entrambi. Speravo che soccorendola e accudendola alla fine i due riuscissero a chiarirsi ma sarebbe stato troppo facile immagino!
veniamo allo spoiler... è forse l'ormai famosissimo mostro dagli occhi verdi che rimprovera un contatto tra Herm e Neville?
Spero che tu stia bene e che tutto vada nel migliori dei modi.
non ti chiedo di aggiornare perchè immagino tu abbia altro in mente al momento ma magari se scrivessi un breve messaggio del tipo ciao sto bene la bimba non mi fa dormire cosi almeno non mi preoccupo...
a presto Lyn

13/06/14, ore 20:57

Perdonami
Sono secoli che non ti recensisco un capitolo (sono stata tremenda) :'(
Io sto adorando tutto ciò che riesci a riportare su "carta", amo Ginny e i suoi presentimenti inquietanti, la coglionaggine di Ron e persino Lumacorno !!!
Draco geloso è la cosa più fangirlastica che io abbia mai visto e letto, ma ti prego fallo smettere prima che succeda seramente casino.
Neville è l'angelo buono giunto per far mettere insieme i protagonisti :D
Kevin è sdhvsbhdwlavnvnvf (chiaro no ?)
E poi ... credevi non me ne sarei accorta ?! BLAISE, Blaise, il MIO Blaise dentro il camino, ti pregoooo fallo ricomparire il più presto possibile, ne ho un bisogno esagerato !
Ti adoro ogni capitolo di più, e giuro che da oggi in poi recensirò costantemente. Dovesse costarmi la vita.
Miliardi di auguri per Sofia, quella piccoletta mi sta già simpatica :3
p.s. spero tu non stia soffrendo atroci dolori, aspetto il prossimo capitolo, un bacione, Miss Weasley <3
p.p.s. DOVE E' FRED ?!

11/06/14, ore 02:20

Bello!!! Scritto bene e interessante
Aggiorna al piú presto e per favore fai tornare insieme quei due ;) (ron e hermione)

07/06/14, ore 04:21

Non recensisco molto purtroppo,e ti chiedo scusa,poiché la tua storia è sempre un piacere da leggere,e mi complimento nuovamente..non sono molto prolissa perché è molto tardi,ma avrei rischiato di farmi prendere dalla pigrizia della sola lettura e non mandarti nemmeno queste due righe. Mi permetto,se non è inopportuno,di pensare che, vista la “pausa“, la piccola abbia pensato che questo mondo è così bello che è il caso di venire a scoprirlo,quindi ti faccio le mie congratulazioni e i miei auguri di “buona neomamma“. Spero di non essere stata inopportuna e invadente.. Intanto ti mando un bacione per tuttFra o.

19/05/14, ore 23:05

le cose si mettono maluccio per i nostri piccioncini . la riccia ha bisogno di chiarirsi le idee ed in un impeto di rabbia scrive una lunghissima lettera piena rabbia e risentimento all'amica che alla sua vista si preoccupa , ne nota subito l'agitazione data dalla scrittura imprecisa e distratta segno di quanta rabbia avesse in corpo l'amica. comunque concordo pienamente con gin e anch'io andrei a fare una visitina alla serpe La lettera partiva con toni più che accesi, salvo poi calmarsi man mano che proseguiva, lasciando il posto a una sana amarezza. quello che più colpiva è che uno solo era il protagonista praticamente indiscusso della lettera la bionda serpe e il suo comportamento a volte bipolare che spiazza la cervellona Non lo capisco, davvero!Un attimo prima è gentile, quello dopo lo stronzo di sempre! Ho creduto davvero che fosse cambiato e, scioccamente, gli ho fatto delle confessioni molto personali e ora ne sono amaramente pentita! L’amarezza di Hermione era palpabile come le pergamene che stringeva e Ginny non riuscì a non sorprendersi di quanto l’amica si fosse attaccata a Malfoy, tanto da prendersela in quel modo.L’amica ci stava davvero male per quella situazione. si fida del suo senso di giudizio senza il quale non si starebbe per sposare e se ha parlato con lui è perché si fida capisce che abbia paura di fidarsi ancora anche grazie al casino che ron ha combinato ma è certa che dietro ogni azione c’è sempre una ragione, anche se non la vediamo.Adesso so che non hai più voglia di metterti a scoprire quale essa sia, ma magari in futuro questa ragione verrà a bussare alla tua porta e tu la farai entrare. anche nev sta cercando di capire quello che sta succedendo perché quel nuovo clima di tensione e freddezza tra i due non è piacevole ne utile ne per lui ne per la scuola, ne per i ragazzi. nev usa parole sbagliate al momento meno opportuno ossia volere Tutti a volere! Tutti a pretendere! Ma siete capaci di lasciarmi respirare?” si parla del diavolo ed ecco spuntargli le corna o meglio una chiama dorata il calmo nev ha perso la pazienza e bloccati i due vuole la verità“Sembrate essere tornati ad essere il Purosangue e la Mezzosangue!” “Perché è quello che siamo.” – fu la frase di Draco. Le parole sbagliate, al momento sbagliato. Il braccio di Neville si mosse automaticamente e prima che Draco e Hermione dessero un senso, un significato, al gesto, il pugno destro dell’uomo finì diretto sullo zigomo sinistro di Malfoy che arretrò fino ad appoggiarsi al muro. “Neville, no!” – urlò Hermione, parandosi di fronte a Malfoy. – “Che diavolo ti prende?” “Malfoy sapeva benissimo che sarebbe successo!” Hermione si girò e quando vide Draco avanzare con le maniche mezze arrotolate comprese immediatamente che ci sarebbe stata una zuffa. dovrebbe sentirsi onorata di sapre che due ragazzi o meglio uomini stiano facendo a botte per lei uno per l'amicizia che li lega e l'altro a causa dell'amore che gli fa veder il giovane come rivale Hai commesso un grosso errore Paciock!” – urlò Draco con la voce trasfigurata dalla rabbia. Neville si abbassò per scansare il pugno e affondò un gancio nelle costole di Malfoy, che incassò abbastanza bene. “Sei solo capace di parlare Malfoy!” – sbottò Neville, allungando un altro destro sullo stomaco del biondo. “Basta!” – urlò Hermione, incapace di dare un senso a ciò che stava vedendo. mi sa che i due neppure la sentono , devo dire che dal goffo e timido nev non mi aspettavo tanta grinta , e capacità combattiva a mani nude Ma chiudi la fogna e vieni qui!” – lo rimbrottò Neville, preparato. – “E se ne hai le palle, dimmi che cazzo le hai fatto!” Pugno. Con una giravolta su se stesso, Draco lo evitò e lo colpì al fianco e Neville incassò il colpo. “Io non devo dirti proprio un cazzo, idiota! Semmai sei tu che dovresti farti un bell’esame di coscienza!” L’affermazione ebbe il suo effetto: Neville s’impalò sul posto e incassò il pugno di Draco senza fare storie. Il dolore del setto nasale che s’incrinava sotto il duro colpo lo riportò alla realtà. Vederla prendersi cura del suo amante gli fece contorcere le budella in uno spasmo di dolore che lo lasciò per una frazione di secondo senza fiato. mentre i due caricano quello che dovrebbe essre il loro ultimo colpo che avrebbe decretato la vittoria di uno dei loro non si accorgono che lei si è messa in mezzo ricevendo contemporaneamente entrambi i colpi Lo compresero quando il pugno di Draco incontrò lo stomaco di Hermione e il pugno di Neville, la sua schiena.La comprensione di quanto appena successo li investì come un treno“Hermione!” – urlarono entrambi, insieme. Prima che la donna cadesse definitivamente a terra, con un colpo di reni Draco si chinò e l’afferrò per il petto, incontrando subito la dolcezza del suo seno. La girò, facendo attenzione a non scuoterla troppo mentre Neville, accanto a lui, si portava le mani nei capelli, continuando a ripetersi “Cos’abbiamo fatto? Cos’abbiamo fatto?”mente il grifone sembra fuori di se tanto da riuscire solo ad imprecare ed incolparsi , la serpe mantiene il sangue freddo e Portiamola in camera mia!” – ordinò il biondo, issandosi sulle gambe. – “Paciock!” – urlò, fuori da ogni comandamento. Neville si bloccò e lo guardò, confuso. “Aprimi la porta, svelto!” Adesso esci. La Granger ha bisogno di riposare.” “Mi stai cacciando?” Draco si girò e sbuffò. “Tranquillo. Rivedrai la tua bella tra non molto.” Neville sollevò un sopracciglio. La sua… che? E prima che potesse aprire bocca per chiedergli cosa significassero tutte quelle battutine inutili, Draco lo scortò alla porta. Fu solo perché Hermione era svenuta anche a causa sua che non fece obiezioni, altrimenti si sarebbe piazzato lì fino al suo risveglio.e si sono due caproni se dra smettesse di parlar e per enigmi tutto sarebbe chiarito. Nell’arco del tempo in cui Draco rimase a vegliare Hermione, si passò più volte la mano sulla fronte, ancora instupidito da quanto successo.Ogni possibilità di conquista erano sfumate quel giorno.Non sarebbe stato sufficiente continuare a provare, non sarebbe stato sufficiente inginocchiarsi e chiederle perdono – non scusa, perdono – non sarebbe stato sufficiente fare tutto ciò in suo potere per farsi perdonare quel terribile gesto. Aveva buttato tutto alle ortiche e tutto perché non aveva saputo rispettare i suoi tempi e i suoi spazi.Sua la colpa.Sua la condanna alla solitudine. Ed è sempre quando è troppo tardi, che si capiscono gli errori commessi. e si sembra che sia vero ma chissa ? herm si sveglia ed approfittando dell'assenza di dra cerca di tornarsene in camera peccato che la pozione l'abbia resa incapace di muoversi con disinvoltura e dopo un attimo di panico il giovane la trova“Fermati… ti aiuto.” – disse. Anche se debole, Draco sentì ugualmente la mano di Hermione sul suo petto che cercava di respingerlo. “N-no…” – piagnucolò lei. “Granger, non sei in grado di camminare da sola. Ti accompagno io.” Hermione lo respinse una seconda volta, e una terza e una quarta e lui, stanco di quel tira e molla, la prese in braccio e si avviò verso la camera della donna a passo deciso. Hermione si sentiva a pezzi e non solo per aver bevuto la pozione. Si sentiva un peso e anche se sapeva che il non riuscire a camminare da sola era un effetto collaterale della pozione, lei lo attribuì a se stessa. Perché era una debole.Si fece prendere in braccio come una bambola rotta e si fece scortare nel suo luogo sicuro. non è debole , ma chiunque puo capitare momenti in cui la stanchezza è più forte della propria forza di volontà , mostrarsi deboli e bisognosi del aiuto dell'altro non è un peccato mortale. e dopo quello che ha passato sia per la guerra sia per colpa di ron è normale che a un certo punto voglia solo chiudersi in se stessa alla ricerca di una nuova energia, forza e ragione per combatter la preside lascia la parola all'ideatrice del progetto che permetterà a dei genitori di restare nella scuola e veder come i loro figli interagiscono con il corpo docente . Li vedrete interagire con il signor Malfoy che, vorrei ricordare, fino a oggi non ha ancora spellato vivo nessuno.” La dura affermazione colse tutti impreparati. Draco per primo. “E poiché delle nostre parole sembrate non fidarvi…” – non era intenzionata a lasciarne passare nemmeno una, perché era come se rispondere a quei genitori, fosse un modo per rispondere a Draco e al suo insensato comportamento. – “… lasceremo che sia l’atteggiamento dei vostri figli a parlare. Come già descritto nelle varie lettere che Minerva vi ha spedito, il signor Malfoy ha provveduto, non solo con le parole, alla manutenzione di Hogwarts. Le stanze in cui andrete ad alloggiare sono state sistemate in previsione della vostra visita e permanenza qui e non solo. Spero possiate apprezzare gli sforzi di chi sta cercando di rimettersi in piedi. È tutto.” – disse Hermione, troncando ogni possibilità di replica. Inutile dire che docenti e insegnanti erano rimasti molto sorpresi di quelle sue frecciatine gratuite. min è sorpresa dall'atteggiamento e dalle parole della sua pupilla era certc che e cose tra i due fossero migliorate i genitori sembrano stupiti del lusso e dello sfarzo de loro alloggi e sembra che per il momento non abbiao niente da ridire intanto tra i due uomini le cose non vanno bene Neville aveva appena finito di sbranarsi – a parole – con Draco Malfoy. L’uomo sembrava convinto che Hermione avesse un amante e non sembrava intenzionato a fargli il nome. “Massì, scappa, scappa!” – urlò Neville alle spalle di Draco. – “Tanto, questo ti riesce bene, no?” Draco aveva dovuto imporsi di continuare a camminare. “E allora va al diavolo, Draco Malfoy!” – aveva concluso, mentre vedeva il mantello dell’uomo girare l’angolo. – “Non vuoi dirmi niente?, e allora stattene nel tuo angolino del cazzo!” – aveva detto all’aria. – “Hermione non merita uno che continua a scappare e che non ha le palle di parlare di ciò che non va!” Anche se aveva svoltato l’angolo, Draco lo aveva sentito perfettamente. Non seppe dire cosa lo avesse trattenuto dal tornare indietro e ammazzarlo di botte.Forse perché, se lo avesse fatto, la Granger lo avrebbe definitivamente odiato… e si la paura di poter perder ancora di più la ragazza fa trattener la sere ma se smettesse il suo ostinato silenzio e il suo atteggiamento da vittima e parlasse una buona volta alla fine si metterebbe a ridere pure lui della sua stupida gelosia che tra l'altro è fuori luogo massimo essendo nev innamoratissimo della moglie Non voleva dargli definitivamente ragione.Non era pronto.Era come ammettere di aver sbagliato tutto, di aver reagito in modo sbagliato al suo non volersi confessare con lui.Non avrebbe retto.Otto anni.Otto anni passati lontano da tutto e da tutti per rivedere tutte le sue priorità e cambiare i dettami in cui era vissuto.E ce l’aveva fatta.Era stato molto bravo, doveva riconoscerlo, ma ammise anche a se stesso che era stato relativamente facile, perché non c’era lei a tentarlo E quando era tornato a Londra, forte di sé, sicuro di sé, aveva fallito su ogni fronte. Si sentiva marcire dentro ogni secondo che passava. Lei sarebbe stata in grado di sanare quel marciume, avrebbe trovato le parole giuste e le sue carezze sarebbero state il balsamo per le sue ferite. No, non poteva dargli ragione.O sarebbe crollato.

19/05/14, ore 06:46

Parto dallo spoiler? Sì parto dallo spoiler. Dunque potrebbe essere Draco che trova Hermione e Neville e non perde occasione di esternare una delle sue perle di saggezza, oppure potrebbe riguardare qualcuno dei genitori che non si comportano nel modo corretto.
Vedrò venerdì sempre che Sofia non ci faccia una sorpresa.
Per quel che riguarda Draco, devo dire che ormai sembra rassegnato al fatto di averla persa e che quindi non sta facendo nessuno sforzo per cercare di chiarire la situazione; forse dovrebbe davvero parlare con Ginny per avere dei consigli circa il modo di trattare le donne. Neville, secondo me, sta lentamente arrivando alla verità anche se la cosa è talmente assurda che non riesce a collegare la gelosia di Draco con se stesso.
Hermione mi sembra quella più provata dalla situazione; la sua già precaria situazione psicologica non ha potuto far altro che peggiorare davanti all'ennesimo sbaglio di valutazione. Per di più ha ragione Ginny nel dirle che lei tiene a lui più di quanto voglia ammettere. Credo che sarebbe salutare per tutti un bel viaggetto della rossa a Hogwarts.
Siccome ho imparato che ogni cosa che scrivi ha poi un riscontro nel proseguo della storia, penso che anche la parte riguardante la morte della sorellina di Nick non sia stata messa lì per riempire la pagina. Il fatto che Lucius c'entri in qualche modo con la sua morte, secondo me potrebbe portare dei problemi futuri a Draco.
Come sempre capitolo bellissimo e ricco di psicologia.
Baci BABY
P.S.: come sempre spero che tu stia bene. Il 17 è nato un mio nipotino, spero che Sofia non ci faccia aspettare ancora a lungo. Soprattutto lo spero per te.

17/05/14, ore 19:20

Capitolo ricco di colpi di scena,
emozioni e tanto tanto amore nascosto!
Ginny come sempre trova le parole giuste per aiutare la sua amica, come sempre si capiscono ma alla fine la povera Herm finisce tra due fuochi, non proprio piacevole!
Ma Draco sa prendersi cura di lei, nonstante il casino che ha combinato le sta dietro e Neville è più confuso che persuaso XD
Speriamo che vada bene nel prossimo capitolo, che attendo sempre con ansia :D

ps:Sofia sta troppo bene per uscire, speriamo che arrivi presto il momento, sono sempre felice per te :D

XOXO
_Giuls17_

17/05/14, ore 14:57

Oggi sono spietata, mescoli e rimescoli per allontanarci dal perchè lui ha voluto Hermione nella scuola
E se è per quello che penso io beh la sua gelosia è giustificata.
Detto ciò un consiglio, almeno è lo stesso che dettero a me, fai sesso a gogò..sembra che aiuti
Sempre che Sofia nn ci abbia fregato tutti..chiamala scema è al caldo, al sicuro, mangia come vuole e quando vuole, perchè deve venire fuori aahahah, dove una madre dispotica le le imporrà regole ed orari..ahahah machi glielo fa fare..Smacks

17/05/14, ore 07:50

Ohhhh uffaaaaaaa...ma insomma...borioso viziato e scontroso di un ragazzino serpeverde...d'altronde non ci si può aspettare che la gente cambi, non completamente!!! E lui ha il suo fascino con questi comportamenti, purché non durini troppo!!!!!

16/05/14, ore 23:57

AHAHAHAHAHA odio Ron e gli sta bene. Non si merita affatto Hermione v.v (c'è chi direbbe che nemmeno Draco se la merita e anzi, che se la merita ancora di meno ma sonno, come dice la mia sorellina, "babbanate").

Mipiacemipiace questa storia :3 mi piace mooolto perciò è ora che i miei occhi leggano il terzo capitolo di questo splendore, dimenticando per alcuni meravigliosi attimi gli stupri della grammatica italiana che stringono sempre di più la presa sulla mia gola. Bene, stupendo primo capitolo, ci vediamo al prossimo ;)

Mia