Every Little Thing
di callistas

19/04/14, ore 23:23

Ciao S.S.
Ti posso dire solo una cosa: BRAVA!!!!!!
Mi piace un sacco la storia e doprattutto come scrivi, la storia é strutturata molto bene e rendi al meglio i sentimenti dei personaggi.
Mi sono letta in una sola volta i 12 capitoli, e aspetto con impazienza il fatidico giovedí. Grazie Hateelove
P.S. non so se tu sia credente o meno, ma ti auguro comunque delle felici vacanze di Pasqua!!!

19/04/14, ore 20:40

Eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo. Innanzitutto vorrei dirti che adoro la tua storia e i tuoi personaggi, veramente brava nello scrivere e nel caratterizzare situazoni e persone.
Ma ora analizziamo punto per punto:
- questa povera Granger non vede l'ora che questo ballo finisca, lei che è la paladina della concentrazione e dell'attenzione nelle lezione adesso deve scontrarsi con giovani studenti con la testa tra le nuvole per questo evento. IO invece non vedo l'ora di leggere come descriverai l'ambiente e le interazioni tra i personaggi, ovviamente Malfoy-Granger in particolare :)
- i siparietti Neville/Draco mi stanno facendo morire dalle risate, splendidi, li vedo proprio a punzecchiarsi così. Neville lo adoro, è maturato tanto ma ogni tanto emerge ancora la sua vecchia personalità e ha bisogno di sicurezze. Mi piace che Hermione sia li per rassicurarlo quando ne sente il bisogno, e ho apprezzato molto che si sia offerta di accompagnarlo alla prima visita con i suoi genitori.
- La maturità dei due uomini comunque è emersa tutta durante il dialogo che hanno affrontato riguardo l'interesse del biondo per Hermione. Vai tranquillo Nev che la frequentazione con Draco sarà solo una boccata di aria fresca per lei.
- il pezzente..devo dire qualcosa? No perchè non fa nessuna fatica a descriversi da solo come un povero idiota. Oltre che insulti non mi viene altro in mente per descriverlo. Ora vorrei sapere se Ginny dirà ad Harry delle simpatiche parole del suo migliore amico riguardo il suo matrimonio, o continuerà questo clima di silenzio..Spero che Potter gliene suoni tante, ma tante da non fargli ricordare nemmeno il suo nome.
- Hermione ha ricambiato pienamente il favore a Draco riguardo alle lettere, stracciare e buttare la spazzatura. Mi ha fatto una tenerezza vederlo in una situazione in cui non ha tutto sotto controllo, pervaso da un'agitazione negativa che lo rende goffo. Nel tentativo di nascondere le lettere le ha invece fatte cadere e messe in bella mostra ad Hermione. Spero che durante il ballo sia lei che Neville, che tutto il corpo docente facciano qualcosa per mostrare a tutto il mondo magico che Draco sta agendo nell'interesse di tutti. Se lo merita per davvero..

Non vedo l'ora del prossimo capitolo che a quanto vedo dallo spoiler vedrà un Draco in preda al tarlo della gelosia? ahaha ci sarà da ridere.
Baci e buona Pasqua
C.

19/04/14, ore 10:05

wow che capitolone cara, neville mi fa morire dal ridere e draco è cosi dolce ....

18/04/14, ore 18:48

Da me si dice in 2 modi : il 1° quello più fine "gli escono i soldi dalle orecchie" mentre il 2° quello più scurrile "ha tanti di quei soldi che gli escono dal buco del c..."
Qualcosa mi dice che alla fine il testimone di Harry saranno o Neville o Draco e questo lo dico perché penso che la pazienza di Ginny stia seriamente esaurendo, tra poco sbotterà del tutto e racconterà ad Harry ed alla sua famiglia cos'ha fatto ad Hermione ed Harry come minimo lo schianta.
Aspetto ancora di capire cosa gli è successo per farlo diventare in questo modo...
Per quanto riguarda Draco penso che Silente si riferisca ad Hermione, credo che oltra a Minerva, anche lei e Neville lo appoggeranno e quindi davanti ad un membro del trio e ad uno degli eroi della battaglia finale l'opinione pubblica cambierà, anche se temo che porterà qualche problema dal lato Ron...
Chissà magari l'occasione pubblica sarà proprio il ballo della scuola...
a presto
ciao
Krys

18/04/14, ore 17:34

Eccomi! sono contenta che aggiorni giovedi, cosi tu ti godi la festa e io mi godo il nuovo cap *-*
Mi piace questo Draco....potrei innamorarmene! ahahah solo che da una parte mi faccio le domande di Neville, come è nato questo suo interesse per Hermione? Ha avuto un'illuminazione in Portogallo/Italia?
lo Spoiler è interessante...
A presto! intanto Buona Pasqua a voi!

18/04/14, ore 16:55

Carissima, sono cosi felice di trovare la tua storia il venerdi perchè so che è un appuntamento a cui non voglio mancare!
Cosa ti posso dire?
Intanto perfetta come al solito, mi piace sempre di più il tuo modo di creare relazioni all'interno della storia e sopratutto come si sviluppano i nostri amati personaggi.
Draco mi piace, vabbè non c'erano dubbi, ma adoro il modo cui riesce a essere sincero e a consigliare Neville nelle sue scelte, ma diciamo che lo spoiler mi ha lasciata super curiosa!
Hermione nella scena finale è una maestra, vabbè è una mia fissazione questo termine, però ha fatto bene e ha dimostrato a Draco che i fatti contano molto di più delle parole!
Sono comunque felice che il tuo capitolo arrivi il giovedi, non sarei riuscita a stare una settimana senza!
Buona Pasqua!
XOXO
_Giuls17_

18/04/14, ore 15:19

Carissima!!!!!!!!! Aggiorni giovedì? Tranquilla che non mi lamento di certo, fosse per me ( e te l'ho già detto) vivrei a casa tua cercando quella fantomatica chiavetta con dentro la storia da cui non ti separi mai. Anche da me si dice " caga soldi" ma mi ha fatto molto ridere le Bananas, un'isola di sole banane in cui i villeggianti passano la giornata a magiare solo quelle, si potrebbe anche inventare no? Neville è migliorato tantissimo e in senso positivo, i suoi dialoghi con Draco sono stupendi ed Herm che è sempre in mezzo fra i due tocca surbirsi doppi sensi in continuazione. Mi è piaciuto quando è andato da Draco con la tipica frase " sai ho un'amica"... molto bella. Quanto devo aspettare per vedere Ron morto? Io non lo reggo più sul serio, egoista da morire, ma dopotutto lui è sempre stato il tipo che diceva solo IO IO IO, come se Ginny passasse le giornate a girarsi i pollici mentre lui fa un lavoro coooooooooosi faticoso...para le palle...e che due palle che è! Come mai Draco alla McGranit non ha offerto il liquore ma solo il tea? Discriminazione!!! E' stata bella anche la parte della lettera, lei con quel gesto ha anche dimostrato che ora si fida di Draco e che tutte quelle lamentere sono solo spazzatura! Kiss kiss e buona Pasqua!!

18/04/14, ore 15:00

Ma ciao!  Mi sono chiesta perchè mai avessi aggiornato in anticipo. Ho pensato che avessi postato un avviso o roba del genere. Poi mi sono resa conto che oggi è venerdì =.='. Le vacanze mi fanno male... *me sconsolata*
Ahhh Neville lo adoro!! Davvero. Mi piace questo suo nuovo atteggiamento, soprattutto con Malfoy. Bello come si preoccupi per Hermione, ma non faccia pressioni perchè lei si confidi con lui. Credo che lo vorrei anch'io un amico come lui. E poi, mi son dimenticata di scriverlo, mi piace l'idea di lui papà! Da l'idea di essere un ottimo padre...
Ma che stronzo!!! Non specifico chi, tanto lo sappiamo chi sia ^_- Non dovrei più stupirmi di ciò che dice e fa, ma sembra che ogni volta superi se stesso...Cmq, se anche il mite Arthur arriva a fargli un cazziatone, qualcosa vuol dire.
Mi dispiace per Draco. È vero che Hogwarts dovrebbe essere solo dei Quattro Fondatori ma, alla fine, quel che conta sono solo i risultati. Draco sta dimostrando che il suo unico interesse è quello che la scuola torni a splendere. Tuttavia, capisco anche la perplessità dei genitori...Mah.
Fantastica la scena della pergamena ^_^  Avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo quel pezzo. Io non te ne faccio assolutamente una colpa se vuoi farli finire insieme il prima possibile. Anzi, sono dalla tua parte!

Cmq, non so dirti un modo di dire (anche dialettale) che indichi una persona ricca sfondata. Ho chiesto anche a sorella e papà, ma non mi hanno dato una risposta soddisfacente. Sorry :(

A giovedì! Ti auguro un buon fine settimana e una Pasqua cioccolatosa!
Bacioni

17/04/14, ore 22:24

ciao!
dal colloquio che Hermione ha con Neville si intuisce, secondo me, non solo la maturità che il griffondoro ha acquisito negli anni ma anche che già ai tempi della scuola sotto la scorza del timido e un poco imbranato ragazzo si nascondeva una persona molto intuitiva che non sopportava che una ragazza in gamba come Hermione potesse perdere tempo e opportunità per stare dietro ai compagni di casa. Il fatto che sia stato preso in giro da molti ciarlatani che gli hanno dato false speranze per i suoi genitori non è secondo me sintomo di scarsa intelligenza, purtroppo quando ci sono in gioco simili sentimenti penso sia impossibile non credere a qualunque cosa.
per quanto riguarda il colloquio traDraco e la riccia nello studio di lei ho trovato il tempo con cui Draco ha scandito la proposta di accompagnare Hermione al ballo molto ben studiato.... per far venire un colpo alla ragazza ^_^.
Certo diciamo che il ragazzo rovina parte dei passi avanti che ha fatto con la grifona cercando di imporre la sua volontà. Penso che un "Voglio che tu venga.” avrebbe innervosito la ragazza anche ai tempi della scuola ma nella situazione emotiva in cui si trova ora dichiarazioni simili rischiano di minare i passi avanti fatti negli ultimi mesi. il ragazzo riprende punti, a mio parere, quando cerca di infondere forza in Hermione mettendole le mani sulle spalle dicendo che lei sa ancora fidarsi nelle persone e offrendole il suo aiuto. Mi piace che la ragazza paragoni Draco ad Atlante e soprattutto che gli dia un senso di protezione, chi l'avrebbe mai detto (anche se poi Hermione definisce il serpeverde come una sirena che l'attira verso il fondo dove vuole essere attirata quindi più che protezione forse è masochismo?)
mi hanno fatto morire dal ridere i doppi sensi e le battutine tra i due durante Le lezioni di ballo. L'atmosfera tra i due si fa pesante molto perchè quando la ragazza non è più che perfetta a fare qualcosa va nel panico e sentendosi in difetto attacca. Al vecchio Draco non sarebbe andata giù una cosa del genere mentre invece ora Draco cerca piuttosto di capire la motivazione della sua uscita velenosa. E alla fine la ragazza si apre facendogli vedere gli anni di scuola , la sua crescita dal suo punto di vista personale, tutto questo permette a Draco di poter conoscerla in un modo più profondo. alla fine il serpeverde è riuscito a far ridere Hermione lamentandosi che gli hanno dato sempre contro quando lui affermava che Ron era un idiota, ma in effetti il suo contributo nella ricerca degli Horcrux è stato pari a zero...bravo Draco!
Devo dire che Ginny ha fatto la sua porca figura :P il povero Harry c'è la mette tutta per fare il bravo ragazzo cedendo alla fine alla tentazione.
e dulcisis in fundo (mica tanto) Ron che come sempre cerca di imporre alla sorella il suo punto di vista, egocentrico egoista e testa di c... mi sa che abbiamo perso anche l'ultimo neurone che girovagava per la sua testa...
dopo aver scoperto i neville's secret non vedo l'ora di scoprire i Draco's secrets perchè penso che ne abbia molti ancora da svelare.
per lo spoiler penso che sia hermione che abbia letto(e strappato) una pergamena che parlava di Draco. la prima persona che mi viene in mente come mittente della pergamena è Ron (sempre la solita che pensa male) ma magari mi sbaglio
a presto Lyn

17/04/14, ore 16:08

Ciao, dalla serie chi non muore si rivede!
Bando alle ciance, cominciamo. La parte con Neville è stata dolcissima, anche se è diventato una persona realizzata ed è maturato molto, ha messo su famiglia...è rimasto il solito, tenero, profondo (già dal settimo anno s'era visto il suo cambiamento), pasticcione. E per questo le persone pensano di poterne approfittare...Però sulla malattia dei suoi genitori è da veri infami!
La scena di "ballo": Draco riesce a capire Herm, quasi fosse l'altro suo migliore amico ( mi riferisco ad Harry, come unico e solo, amico uomo, perchè penso e credo, che ormai Ronald, non abbia più quel posto, nel cuore di Herm). E mi chiedo, e inizio a pensare se Draco non sia sempre stato un ottimo osservatore, solo che a scuola vedeva solo quello che doveva vedere.
Harry & Ginny, bisogna proprio commentarli??!!!! Ahahahaha penso proprio di si.
Harry cerca in tutti i modi di accontentare le pazze richieste di "Mamma" Molly, essendo per lui la madre che non ha mai avuto, però c'è da dire che la sua dolce, futura moglie non aiuta a rispettare i cattivi buoni proprositi, che si è imposto. Pace, il mondo se ne farà una ragione u.u.
Ginny, e i suoi sesti sensi mi preoccupano, visto che al 99% ci danno...dimmi un po' sarà un matrimonio tranquillo??? :P
A te, la risposta.
Bene, e dopo aver letto con agoniata soddisfazione ogni capitolo e non essermi fatto sentire quasi mai, ti saluto e aspetto l'aggiornamento!!!
Un saluto a Sofy!!!
King3

15/04/14, ore 22:28

Ciao!!!
Voglio partire col dirti che adoro Kevin, è uno spasso , mi fa molta simpatia.
Neville, personaggio positivo, amico da sempre , anche se negli ultimi tempi si erano visti poco, alla fine quando si cresce le strade ti portano lontano, ma non per questo, il sentimento d'amicizia svanisce .
E' un uomo maturo , rispetto al ragazzino che era a scuola, è realizzato , ma qualcosa ancora turba la sua serenità; il suo dolore è stato molto toccante (brava tu che sei riuscita a trasmettere tali emozioni ) , si è affidato a tante persone , consapevole che il percoso di guarigione dei suoi genitori , non sarebbe stato facile, a messo le sue speranze nelle mani di persone che l'hanno mal ripagato.
Non si arrende , vuole accanto a se i suoi genitori, ma dopo tutte queste fregature , si capisce che è quasi rassegnato, non si fida più di chi fa promesse e non riesce a mantenerle.
Parlano invece di Herm e Draco, le lezioni di ballo, non sono iniziate molto bene, ma alla fine anche la nostra Herm ha concluso con successo le lezioni; stare con lui è positivo per lei, riesce a parlare di cose , che forse non aveva mai confessato a nessuno, gli parla del suo rapporto con i genitori, dei suoi amici, di come tutti avessero delle pretese, volessero dai lei il meglio , di come si fosse ritrovata ad indossare quella maschera di perfezione, senza accorgersene.
Lui è li, l'ascolta, ma non giudica.
Harry e Ginny sono una forza della natura, alla fine come tutte le donne è riuscita ad avere la meglio, e passare una notte di fuoco con il suo uomo.
Ron che dire , anche i rapporti con la sua famiglia sono molto freddi....quindi ....quando capirà , se capirà, di aver sbagliato lui, forse sarà troppo tardi.
Baci al prossimo capitolo.

14/04/14, ore 19:18

Ciao, ho letto per la prima volta ieri la tua storia e recensisco ora perchè....ancora ci penso!
non mi capita spesso di avere per la testa una storia, cosi ho pensato che dovevo per forza lasciare un segno qui tra i commenti...che dire,
mi piace molto la parte in cui Draco racconta di loro e/o di lei tramite quel tipo di vino, io sono un'amante dei vini...rossi poi :) complimenti!
quando aggiorni di solito? hai un giorno fisso?
A presto...

14/04/14, ore 18:21

Carissima,
chiedo scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma a casa continua a saltare il wi-fi,
dunque, la storia procede alla grande, adoro il personaggio di Fred e il rapporto che ha con Ginny, è tutto meraviglioso, solo ... che diamine vuoi combinare al matrimonio ? So che stai tramando qualcosa (oltre a far diventare Ginny una sottospecie di ninfomane) ...
Poi ti porgo i miei complimenti per il dolcissimo Neville che hai creato, se riesci a far tornare indietro Frank e Alice mi rendi felicissima :)
Draco è fantastico (per ora) , la cosa migliore è che riesca a calmare Hermione, che è più irrascibile che mai
Continuo a sperare in un'improvvisa morte di Ron e in un'illuminazione di Harry, ma so che dovrò aspettare :(
Vi mando un bacione, Miss Weasley <3

12/04/14, ore 20:43

Bene questo cap mi ha intrigato, e messo un sacco di tarli intesta
Nn ti pongo domande voglio capire il perchè di certi comportamenti
In quanto a Neville, è un personaggio che ho apprezzato tanto dopo i primi due libri.
Quindi che dire d'altro, che nn sai già ah si, Sofia castiga mamma se fa la monella zia Herm ti da il permesso...
baciotti

12/04/14, ore 10:23

Eccomi qui..chiedo scusa visto la sola recensione a due capitoli, scrivo tutto in questa riguardo anche il capitolo precedente.
Ho adorato la scena di Fred e Ginny dello scorso capitolo, un bellissimo rapporto tra fratelli. Lui attento e in grado di percepire ogni piccolo cambiamento nella sua principessa e da buon Re degli scherzi cerca in tutti i modi di farle tornare il sorriso. Purtroppo ci riesce momentaneamente ma il brutto presentimento sta serrando Ginny in una morsa e al termine del secondo capitolo questa brutta sensazione prende le sembianze del Pezzente.
Parliamo del comportamente dell'inetto..ho proprio toppato in pieno le sue mosse nello scorso capitolo, forse volevo dargli un po' di dignità credendolo in grado di compiere un qualche incantesimo anche solo per malignità, invece niente. É solo un povero idiota. I malvagi nonostante siano, appunto, malvagi hanno sempre quell'aria intrigante e di mistero, sono astuti e nonostante agiscano per egoismo riescono sempre ad affascinarmi. Non si può ovviamente dire lo stesso del Rosso. Non lo paragono nemmeno ad un bambino, sembra quasi uno di quei vecchi regrediti all'età di 10 anni: "io voglio questo perchè sono io e voi me lo dovete, zero discussioni". E quando non lo ottengono fanno su il muso per ore. Mi è salita un'irritazione bestiale nel leggere questi due capitoli e il suo comportamento. Comunque normale non è, cosa gli è successo in questi otto anni per renderlo più idiota di quel che era?!
Sia Ginny che Harry si sono accorti che qualcosa che non va c'è, ma presi da altre preoccupazioni o eventi (promozione auror, matrimonio..), non approfondiscono la vicenda e questo sarà una catastrofe per il matrimonio. Già me li vedo: Hermione accompagnata da Malfoy, il Rosso che fa ancora da testimone ma nel vedere la sua Mione (dio quanto odio questo nomignolo!) con il biondo perde completamente la testa e il tutto finisce a parole e Schiantesimi. Ovviamente il Rosso a gambe all'aria e Harry (perchè lo so che sarà Potter a schiantarlo!) che lo guarda furioso e ciao ciao matrimonio! ahaha No povera Ginevra, si troverà lo stesso un modo per celebrare le nozze.
Passando a Malfoy, lui si che mi fa andare in brodo di giuggiole. É così uomo, e non c'è altro da aggiungere. I pensieri suoi che butti li tra le righe sono di piena conquista della Granger, ma sa che deve andarci con i piedi di piombo. Ci vorrà pazienza forse veramente tanta. Nemmeno lui si aspettava di trovarla al suo ritorno così conciata psicologicamente e questo nei suoi piani non era previsto. Sarà anche uomo ora ma resta sempre uno Slytherin nell'animo, quindi le macchinazioni sono d'obbligo, in questo caso sono giustificatissime! Ma dimmi: ci sarà un monento dove perderà la pazienza e sbotterà o farà qualcosa di stupido tipo prenderla di peso e baciarla fino allo sfinimento?! ahaha
Non vedo l'ora di conoscere il suo passato comunque, quando si è reso conto di volerla per davvero, e non per rivncita o curiosità. Vorrei sapere quale è stato il momento, oltre all'identificazione di lei con il vino, che lo ha reso consapevole. Lo so già che sarà bellissimo.
Ho adorato quando come un bambino si è risentito del fatto che lei non avesse minimamente pensato alle sue doti di insegnate di ballo per la riuscita dei passi di danza. Molto ben scritta anche la parte dove si rende conto che lui ed Hermione sono più simili di quanto pensasse a livello familiare, e mi è piaciuto anche l'escamotage che hai trovato per giustificare la costante voglia di perfezione della donna. Non il solito: si sente lei per prima una Mezzosangue, nel profondo sa che potrebbe non avere il diritto di praticare la magia, e per questo vuole superare tutti per dimostrare di appartenere completamente al mondo dei maghi.
Granger comunque datti una mossa eh, qui c'è un biondazzo da paura che sta cercando in tutti i modi di attirare la tua attenzione, apri gli occhioni dolci su! C'è di buono che ha iniziato a pensare a Malfoy come una figura protettiva, le sue spalle grandi ecc.. Ora pian piano deve iniziare a lasciarsi andare! Ho grandi aspettative per il ballo, e quell'idea del costume che si modifica quando passeranno sotto la porta è geniale!
Neville, caro caro Neville. Ecco qui il suo segreto. Molto toccante davvero, e soprattutto ben scritto. Sono riuscita a percepire la rassegnazione in ogni riga. Sono proprio contenta che tu gli abbia dedicato il giusto spazio. La Rowling avrebbe dovuto prendere spunto..
E questa Molly-sono-un-dittatore-Weasley?! Forse sta un po' esagerando ma va bene così perchè poi nascono degli spassosissimi siparietti Ginevra-Harry che mi hanno piegato sulle ginocchia dal ridere.
Aspetterò con ansia venerdì per l'aggiornamento! Veramente complimenti!
Baci
C.