Every Little Thing
di callistas

03/07/15, ore 16:08

sinceramente anche se avrebbe dovuto finire ad Azkaban con un po' di dissennatori a fargli compagnia, l'ùidea che sarà rinchiuso a vita al san Mungo a parlare col vento non mi dispiace, spero solo che si prendano la cortesia di mettergli una camicia di forza. Fino ad ora nona avevo mai scritto una recensione, ma dovevo farlo prima o poi, il capitolo è ovviamente perfetto, hai uno stile che mi piace tantissimo. Spero che la punizione per Ronald Sonoungrancoglione Bilius Weasley sia spietata, ho sempre odiato Lenticchia.

03/07/15, ore 14:01

Tutto quello che ho da dire è.. wow.
wow davvero, perchè questa storia è veramente pazzesca, la trama mi fa impazzire, come ti ho già detto nelle precedenti recensioni, i personaggi sono costruiti egregiamente, ognuno si comporta in un modo in relazione non solo al carattere che ha creato per loro JK, ma anche in relazione alla loro storia personale che tu hai delineato, e tutto dà un senso di armonia pazzesco. E anche il processo a Ron, per quanto possa costituire un momento nella storia in cui il lettore non fa fatica a scegliere da che parte schierarsi, è scritto in modo tale da riuscire ad immedesimarsi in tutta la famiglia Weasley, che sta passando un momento tutt'altro che facile. Per cui complimentoni!
Aspetto di vedere cosa abbiano in serbo Draco e Harry per Ron, e ovviamente io non ho la minima idea di cosa passi per la loro testa.. attenderò!
A settimana prossima e complimentoni ancora!

03/07/15, ore 11:23

Mi é piaciuto molto tutto il processo anche se immaginavo che sarebbe finito cosi! Lo fai avvelenare? :) non sarebbe male! Per quanto riguarda Arthur e Molly mi dispiace tanto per loro ma non li ritengo totalmente responsabili..come dicevi anche te se ci sono riusciti con altri sei figli forse era lui quello sbagliato! Hermione la adoro, sempre adorata e sempre adorerò :) hai fatto un buon lavoro e anche io mi sono divertita a leggere le insinuazioni scomode. Per quanto riguarda i genitori di Hermione che fine hanno fatto? Sanno quello che é successo o li hanno lasciati all'oscuro per evitargli stress?
Comunque adesso che é finito avranno tempo per rilassarsi e a relegare in un angolino del cervello tutta la situazione..e dare voce alla volontà di Draco espressa verso la fine del capitolo :) un bacio

03/07/15, ore 11:04

È fantastico questo capitolo! Anche se Ron se l'è cavata è stata piacevole vedere lui e il suo avvocato strapazzati da tutti quanti. Ho apprezzato in particolar modo la freddezza di Harry e quella di Hermione.
Peccato solo che Wolfe non abbia fatto quel passo falso...Ammetto che mi viene un po' da odiare Blaise visto che è merito suo se Ron è stato assolto. Però sono consapevole che è stato costretto a testimoniare e che, se fosse stato per lui, probabilmente avrebbe sbattuto l'idiota ad Azkaban a vita, quindi continua a piacermi ^.^
Mi sono piaciuti un sacco Draco e Harry durante il processo ed anche Daphne e Pansy!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di vedere la punizione ideata per Ron :)

Mi scuso per la recensione breve eun po' sconclusionata ma fa troppo caldo e mi sto per sciogliere davanti al pc, senza contare che mia nonna lo reclama per vedere la sue telenovelas ;P

A venerdì, un abbraccio!

03/07/15, ore 10:26

No, no, no e ancora no!
Sapevo andava a finire così... Nonostante le deposizioni di tutti ce l'ha fatta quel rosso malefico!
Comunque nell'intero capitolo è emerso che l'avvocato di Ron è un grandissimo -concedimi la parola- coglione. Se non fosse stato per Blaise e per la sua dichiarazione di Infermità Mentale, Wolfe sarebbe stato mangiato in tempo zero!
Applausi per Harry, Draco ma soprattutto per Hermione, che ha "smerdato" (oggi son molto francese) quel pezzente con l'intelligenza e astuzia che l'ha sempre contraddistinta.
Lo spoiler.. FINALMENTE!! Adoro Draco e Harry così affiatati e son troppo curiosa di leggere quale punizione han scelto.
Azzardo ad un Oblivion permanente..un Avada Kedavra darebbe troppo nell'occhio :D

A venerdì prossimo! Un abbraccio :)

03/07/15, ore 10:00

odio quel pezzente! odio quel pezzente! mi voglio proprio vedere il prossimo capitolo e vedere cosa gli riserveranno Draco e Harry. quel bastardo dovrà pagarla, costi quel che costi. non può farla franca così. l'unica cosa che mi auguro è che non facciano niente di troppo sconveniente per loro (tanto poi potranno avvalersi dell'infermità mentale :3). non credo di poter aspettare una settimana, questa volta è troppo tesa la situazione. dammi qualche spoiler, ti prego! O_O
credo di aver finito, vostro onore. alla prossima. Bye-Bye

03/07/15, ore 09:51

meno male che non hai diviso in più capitoli! è stato veramente stupendo leggerlo e incalzante e emozionante e mi sembrava di essere in aula con loro! sempre complimenti per tutto! posso chiederti però quanti capitoli mancano? giusto per prepararmi psicologicamente!

02/07/15, ore 23:50

Cissy e Serpeverde nell'anima. Fantastico il capitolo: mi immagino la scena...

30/06/15, ore 19:02

ciao che rabbia che mi fa ron , vorrei picchiarlo e vederlo muto in catene! Poveri molly e Arthur non hanno ancora capito quando è ora di lasciare la presa, capisco che è un figlio , ma fosse l’unico ! hanno figli molto piu meritevoli del loro ammore e presenza, figli di sangue e di cuore che cercano di non aggravare con ulteriori insulti e parole il loro ruolo genitoriale.
E si zabini l’unico estraneo ora è invischiato in tutto quest’odio ed eseguendo il suo lavoro ha svolto un accurata e approfondita analisi che purtroppo sembrerebbe dare via libera e salvezza al rosso.
bla è stato costretto ad esaminare il soggetto e credo che quell’analisi sia stata la piu difficile ed amara di tutta la sua carriera doveva fare il suo dovere di medico pur sapendo che cosi , grazie a lui un esser indegno sarebbe stato libero come l’aria , che un uomo o meglio un bambino egoista avrebbe potuto veder la lice del sole cosa che due creature innocenti per causa sua non avevano mai visto. saputo che cosi avrebbe ferito i suioi migliori amici privandoli della giusta vendetta e giustizia
Di certo in aula qualcuno si toglierà qualche piccolo sassolino dalla scarpa!
herm puo contare sull’avvocato di famiglia dei malfoy quasi sia evidente il loro legame e come forse prossimo sia l’arrivo di una nuova lady malfoy. L’avvocato ascolta e prende appunti inizialmente herm o meglio il suo buon cuore cerca di frenarla , ma poi tutti i ricordi, le ferite, i dolori i bambini le chiedono di non mollare e di non dimenticarsi di loro
ed Si era stupidamente messa ancora nei panni di Ron, chiedendosi se era giusto andare a spiattellare in giro i suoi difetti ma poi, come un treno, i ricordi di scuola, i compiti fatti per lui e mai un “grazie” sincero, le ore spese a spiegargli una pozione solo perché lui prestava attenzione a tutto fuorché alla spiegazione, il suo abbandono durante la caccia agli Horcrux, il suo bambino, le passarono davanti agli occhi come per dirle “Ehi, non dimenticarti di noi!”Il pestaggio… Perché preoccuparsi di lui quando lui non si era minimamente preoccupato per lei? almeno se ne sarebbe andata con la coscienza libera affinché tutti sapessero cos’aveva fatto quel – e lì ci stava benissimo – demente. Non omise nulla.
E si il buon cuore stava per vincere ma alla fine una buona dose di sano egoismo , i ricordi dei mille torti subiti, delle ferite fisiche e non hanno la meglio , tutti devono conoscer chi fosse in realtà quello che tutti credevano l’amico piu sincero, ma non è l’unico a soffrire anche la serpe sta male in silenzio non puo lamentarsi tipo lo dicevo io, e di certo il paragone tra i due è in negativo per ron, dra pur nello sbaglio di veduta e di credo è sempre restato onesto ed ha sempre mostrato la sua vera faccia a differenza del rosso che parlava bene e razzolava male . le parole ormai escono libere ed herm rivela la perdita del figlio
Si era fatta talmente prendere la mano dal racconto sull’abbandono di Ron che aveva sganciato il suo aborto con un secco “… e per colpa sua ho perso il mio bambino!”, tanto da non accorgersene.
“Ma per “colpa sua” cosa intende, di preciso? Merlino non voglia che le abbia messo le mani addosso!” – esclamò, timoroso che l’aborto fosse stato da imputare a delle percosse e instupidito perché Weasley, alla fine, le mani addosso gliele aveva messe davvero.
Hermione scosse subito la testa.“No, non per quello.” Lui non lo sapeva nemmeno perché non gliel’ho mai detto. Quando mi aveva detto chiaramente la prima volta che un “noi” non ci sarebbe stato, non ho ritenuto necessario dirglielo e non ho retto.”
e si l’avvocato ha un colpo e teme che il rosso avesse gia usato le mani sulla donna in precedenza tanto da averle fatto perdere il piccolo, insomma visto come si è comportato adesso, non si aspetterebbe niente di buono, ma purtroppo herm è troppo buona ed onesta per incolpare ron di un gesto non commesso, era successo quando per la prima volta finito la battaglia gli aveva chiesto o meglio aveva osato chieder , immaginare e sperare che potessero essere una copia felice, ma il rosso spezza il suo sogno brutalmente non esiste alcun loro . e si come poteva accettare il bambino se non accettava ne pensava a loro come copia, e si il piccolo ha retto alla fuga , alle fatiche alle torture , alla guerra ma non ha retto al rifiuto di colui che lo aveva generato. Di certo se lo avesse saputo e se fosse stata in altre condizioni mai la riccia avrebbe pensato di liberarsi della creatura
Raccontò della sua nomina a professoressa di Trasfigurazione, dell’improvvisata di Ron a casa sua, del fatto che ora che il pericolo non c’era più dovevano tornare insieme – per la sua felicità, ci tenne a precisare Hermione – di come lei e Draco si sono conosciuti – per davvero – della lettera di Ron, delle prove del matrimonio, del giorno del matrimonio e di tutto il resto.
e si le bravate del rosso non sono finite di come un bambino piccolo fissato con un gioco che ha rotto, gettato e con cui non può piu usare, come si fosse accorto tutto ad un tratto di amare la riccia ed ora pretendeva che tale amore fosse ricambiato, ma il bello che tutto doveva avvenire per la sua felicità. Di come senza di lui herm non sapeva come fare! lei senza di lui stava solo benone!
“Voglio essere chiaro.” – esordì guardando entrambi negli occhi. – “In casi normali, il signor Weasley verrebbe condannato a marcire ad Azkaban senza tante cerimonie.”
Per un attimo, i due si bearono di quelle parole, ma quel “in casi normali” aveva rovinato tutto.
“Ma questo non è un caso normale.”
Appunto.“Che lui sia infermo mentalmente di suo, che faccia finta o che il suo stesso avvocato gli abbia suggerito di appellarcisi, rimane la relazione dello Psicomago Zabini non ci sono tante scappatoie: Ron Weasley verrà condannato per Infermità Mentale.”
l’uomo è chiaro in qualunque altro contesto o processo uno del genere sarebbe finito in cella in cinque minuti purtroppo però c’era la relazione di zabini che poneva ron in una botte di ferro, al sicuro con la scusa dell’infermità mentale, ma cè da chiedersi se ron sia veramente pazzo o solo cosi astuto, perfido e scaltro da fingere , anche uno sano che per anni assume comportamenti poco normali alla fine a volte non riesce piu a comportarsi da sano poiche la linea per lui si è assottigliata troppo, e il sano e il malato si sono confuse o al contrario altre volte puo capire e notare evidentemente la linea che divide la ragione dalla pazzia ma preferisce sceglier la seconda per vantaggio, e di sicuro evitare la cella è un motivo più che invitante. Dra avrebbe una voglia pazza di ridurre il rosso in tanti pezzettini miuscoli!
Il processo era senza stampa ,e dietro all’imputato c’erano solo i genitori che poverini non se l’erano sentita di abbandonare il figlio al suo destino e tentavano l’ultima disperata difesa e protezione , e i figli li solo per sorreggere i genitori nel momento in cui non avrebbero piu retto a tutto il dolore causato dal figlio, e che se potessero sarebbero accanto alla riccia , che puo contare sui potter, gli auror, le serpi , cissy e pablo e soprattutto dra
Nessuno, però, se l’era sentita di biasimare Arthur e Molly Weasley per aver voluto dare una possibilità di salvezza al figlio.Nessuno avrebbe mai augurato, nemmeno al proprio peggior nemico, una simile sorte ed erano certi che essere genitori di un simile deviato mentale non fosse facile nemmeno per i genitori stessi.Nessuno invidiava Molly e Arthur perché tutti sapevano di come si trovassero tra due fuochi: l’amore per un figlio e l’affetto per Hermione.Nessuno avrebbe voluto essere al loro posto
.e si ron sta rovinando ancora una volta la sua famiglia che sembra divisa in due i fratelli che avrebbero preferito non presentarsi neppure o stare con la riccia che per loro era una sorella e i genitori che ancora sperano che sia salvabile , anch’essi amano herm e quindi sono straziati perché comunque vada il processo loro perderanno comunque un figlio che sia ron o herm , non credo che la riccia possa avercela con loro e di certo non porterà loro rancore molto a lungo, sono stati per troppo i suoi secondi genitori per lasciare che la rabbia per ron le faccia dimenticare l’affetto che prova per loro
. peccato che il porco sia riuscito ad aver un trattamento di favore ma è ovvio che sia accaduto senza il premesso e la conoscenza di harry che altrimenti avrebbe fatto di tutto, anche calte farse per evitargli qualunque beneficio
tutto quello su cui conta l’avvocato di ron è l’ Infermità Mentale, ma chissa che anche essa forse non crolli sotto gli attacchi .
Di sicuro dra sta facendo una fatica incredibile a non prendere a pugni il rosso che se ne sta li come se nulla fosse calmo e tranquillo senza alcun senso di colpa per cio che aveva fatto a tutti
Grazie Presidente, sarò breve. Oggi siamo qui perché la signorina Granger ha accusato il mio cliente di averla rapita, picchiata a sangue e quasi violentata.”Hermione sentì le palpebre fremere di rabbia. Da come l’aveva detto, sembrava che si fosse inventata tutto.Non contestiamo le accuse, ma in quei momenti il mio cliente non era in grado di intendere e di volere a causa di un influsso malefico che si perpetua in lui da ben nove anni, ormai.”
ma come osa anche solo dubitare o far creder che lei si sia inventata tutto, tale cliente tale avvocato, ma che maledizione e influsso del cavolo! questo farebbe copia perfetta anche con la cooman non so dire chi ha bevuto e fumato di più tra i due. È tutto questione di volontà che è evidente che manchi al rosso se fosse colpa dell’influsso del medaglione secondo questa teoria anche herm e harry sarebbero dovuti diventare pazzi , e harry ancor di piu a causa del segno di voldy e del contatto con i dissennatori, invece mi sembra che entrambi godano di un ottima salute mentale! E si ora piu che mai herm deve mantener i nervi saldi e tener a mente gli insegnamenti di cissy
e si la prima ad iniziare ad infierire è la nostra daph che evidentemente non ci va giu leggera ma d’altra parte sono anni che vuole svuotare il sacco a convincerla è stato l’affetto e l’amicizia per herm non poteva lasciarla sola in quel momento avrebbe aiutato con la sua testimonianza la riccia e perché no finalmente si sarebbe presa la sua rivincita o per lo meno avrebbe finalmente sfogato la sua rabbia , subito è evidente il suo astio verso l’imputato di cui ringrazia merlino di non aver alcun rapporto
Perché lui odiava me in quanto Serpeverde che non si è mai fatta problemi a dirgli in faccia ciò che pensava di lui e io odiavo lui in quanto Grifondoro e come persona.” – disse.
“Dunque non lo odiava perché lui le diceva in faccia ciò che pensava di lei?” – chiese.
“No.”
Racconta come lei e alcuni altre serpi siano cambiate moltissimo dai tempi della scuola siano cresciuti e maturati divenuti migliori di come siano diventate delle spie per l’ordine e di come fossero stati il tallone d’achille di vold che non considerandoli pericolosi e volendo mostrare loro la vera vita li teneva accanto nelle riunioni senza sapere che poi tutto veniva riferito parola per parola il racconto della ragazza viene interrotto Una risata fortemente sarcastica interruppe l’interrogatorio.
Daphne si girò verso la fonte di tale sarcasmo, trovandola in Ron che se la rideva come se gli avessero appena raccontato una barzelletta divertente.
“Signor Weasley!” – sbottò il Presidente. – “La smetta immediatamente! E lei avvocato Wolfe!…”
L’avvocato arrossì.Il processo era iniziato da appena dieci minuti e già si era preso il primo rimprovero dal Presidente!
“… tenga a bada il suo cliente!”
“Sì, mi scusi… signor Weasley!” – sbottò Wolfe. – “Si dia un contegno!”
“Ma non ce la faccio!” – urlò Ron, preda di risa convulse. – “E’ una cosa troppo ridicola!”
Wolfe non sapeva più che fare.
“Scusa cerebroleso, hai finito?” – chiese Daphne, zittendo Ron.
presenti si guardarono perplessi. Dunque Ron sapeva di essere un cerebroleso se si era zittito subito appena Daphne lo aveva appellato in quel modo?
“Non so se te ne sei accorto, ma sei l’unico che sta ridendo.”
Ron si bloccò e vide tutti fissarlo con disapprovazione.
“Ma è impossibile!” – sbottò Ron.
“Perché ti viene così difficile da credere una cosa simile?” – chiese Daphne“Mi scuso fin d’ora con la corte.” – esordì Daphne. – “Ma mi porto dentro questa palla di rabbia da troppi anni, ormai. Accetterò qualsiasi punizione la Corte vorrà riservarmi ma io uscirò da quest’aula, solo dopo aver detto tutto quello che penso di Ron Weasley.”Accetterò la punizione della corte, ma io uscirò di qui a testa alta, Presidente.”
e si ron si sta comportando da idiota come sempre ! mi sa che il suo avvocato sta iniziando a perdere la sua sicurezza, ci sarà pure la relazione di bla dalla loro ma lui dovrà cercare di controllare il caratteraccio e la stupidita del suo assistito e la vedo molto dura. Senza contare che il presidente non sembra poi molto ben propenso verso l’imputato. Daph stufa mostra tutta la sua classe e freddezza freddando e bloccando il rosso con una semplice frase che ha l’effetto di una vera bomba e che forse può dare la prima inclinazione alla botte di ron ,e si ron ha commesso il primo errore e conoscendo la sua collericità non sarà la prima ,volta che perderà le staffe a differenza della serpi che nonostante la rabbia profonda apparentemente appaiono calmi e si daph è peggio di un bazzuca e di un carro armato ha iniziato e adesso niente e nessuno potrà piu riuscire a farla tacere accetterà qualsiasi punizione ma almeno si sarà liberata lo stomaco da tutta quella rabbia repressa
“Il sesto anno io e alcuni miei compagni di casa siamo passati dalla parte dell’Ordine della Fenice.” – continuò Daphne, rivolta verso Ron. – “Abbiamo presenziato alle riunioni di Voldemort. Ci voleva lì perché ci riteneva deboli, incapaci di qualsiasi azione eppure noi, i deboli, siamo stati il suo Tallone d’Achille. Subito dopo le riunioni, passavamo le informazioni all’Ordine e a Harry, che riuscivano sempre ad essergli, se non un passo avanti, almeno al pari.”
“Ma non dire fesserie! Non siete manco capaci di allacciarvi le scarpe da soli!” – disse, mandandola a quel paese con un gesto volgare del braccio.
Gesto che non ebbe presa su Daphne.“E’ vero, non eravamo capaci nemmeno di farci il letto, ma lo abbiamo imparato.” – disse Daphne, fiera. – “Abbiamo imparato a sporcarci le mani e a fare tutti quei lavori che un tempo non ci saremmo mai sognati di fare. Non ti sei mai chiesto perché, tutto d’un tratto, ci siamo accampati a casa dei tuoi genitori? No, dalla tua faccia, no.” – disse la bionda. – “Non ti sei mai chiesto perché Harry avesse smesso di insultarci? Di dove se ne andasse quando spariva per delle ore? Del perché facesse di tutto per farti smettere di insultarci quando ci trovavi per i corridoi?”
e si ron continua imperterrito sulla sua strada ma mi sa che prima della fine i richiami del giudice saranno parecchi e che di certo il suo comportamento non sarà ben visto da nessuno poiche lo fa apparire come quello che è veramente un bambino testardo che è ancora ancorato al passato , si certo le serpi non brillavano per gentilezza , ma sono cresciuti e si le domande a raffica di daph sembrano zittire per la seconda volta il rosso che non si è mai posto nessuna di quelle domande . ma dico è scemo insomma le serpei invadono casa tua e non ti chiedi il perche non fai domande? Ma sappiamo che pensare non è tra le capacita del rosso evidentemente alla nascita madre natura si è dimenticata di fargli dono dell’intelligenza!
Te lo dico io: no. Non ti sei mai posto nessuna domanda e lo sai perché? Perché pensare, riflettere è qualcosa che non rientra nel tuo DNA. Perfino Hermione ha smesso di insultarci, quando ha visto che Harry non lo faceva più. So di per certo che ha fatto di tutto per cercare di capire il perché di quel cambiamento…”“… ma siccome a Harry era stato imposto il silenzio più totale, ha scelto di sua iniziativa di non intromettersi più per rispetto dell’amico. Ma tu non sai nemmeno cosa significhi aver rispetto per gli altri, vero Weasley?” – chiese.
e si credo che se avesse potuto parlare harry avrebbe cercato ancor di piu di fermare l’odio e il rancore ormai inutile verso le serpi, non piu nemiche ma anzi al contrario alleate preziose e fidate spie e che lentamente si stanno rivelando per lui amici importanti e sinceri, amici che non lo abbandonano e che lo spronano , lo attaccano lo colpiscono se necessario che lo hanno aiutato a crescere, e che in un certo senso insieme a herm hanno condiviso con lui il peso del suo ruolo, di certo se avesse potuto tradire il voto di segretezza avrebbe detto tutto a herm sicuramente, ma non sono poi cosi sicura che avrebbe parlato con ron e si il rispetto ron non sa dove sia di casa !
brava daph un ulteriore scossone a ron e siamo a due e non abbiamo finito!
“No che non lo sai, perché quando hai iniziato ad avere un briciolo di notorietà, non hai fatto altro che comportarti come noi Serpeverde.”
“Bugiarda! Non è vero!”
“Trattavi tutti come zerbini, uscivi con una ragazza, incurante di farti vedere con quella di turno, eri volgare, più del solito…” – frecciò
“Allora è quello il problema?!” – berciò Ron. – “Se non sai accettare le critiche allora non…”
“Tu dici a me che non so accettare le critiche?! Vogliamo scherzare? E quelle che ti rivolgevo io, allora?”
“Le tue erano solo cattiverie!”
“Ah certo. Le tue erano parole di conforto, vero?” – chiese la bionda. “Ti si diceva che sei irascibile. Non è forse vero? Bastava che ti si dicesse una parola contraria ed ecco che scattavi come una molla. Ti si diceva che eri pigro. Non è forse vero? Quante ore doveva sprecare Hermione per starti dietro, per farti entrare in testa mezzo concetto, quando aveva ben altro da fare che farti da tata? Ti si diceva che eri ingrato. Non è forse vero? So di una certa litigata avvenuta la sera del Ballo del Ceppo, dove i tuoi genitori hanno dovuto sganciare settanta galeoni per un abito da cerimonia, quando i tuoi fratelli hanno sempre dovuto riciclare tutto, dai vestiti ai testi scolastici.”
e si piu si ostina a parlare piu diventa antipatico chissa cosa pensa il giudice e la giuria del comportamento del rosso
lo dicevo io che ron era una serpe perfetta e mancata!” non sa che da grandi notorietà e fama derivano sempre grandi sacrifici ! lui è il ritratto della pigrizia che si anima solo per dare sfogo alla sua fame praticamente insaziabile e non certo fame culturale , ma fame puramente di stomaco, e tra l’altro il vederlo mangiare fa schifo parla e mangia insieme, insomma anche un animale sa esser più educato a tavola !
per non parlare dello studio capisco che non sia percy ma anche i gemelli nonostante la loro passione per gli scherzi credo che studiassero piu di lui! E si herm sembrava la babysitter del rosso gli correva dietro per impedirgli di farsi male e speranzosa che apprendesse almeno un po di conoscenze , ma di certo era piu facile che le serpi vincessero la coppa delle case che ron imparasse qualcosa !ma cosa ne sa poi lui di sacrifici, lui ha sempre avuto la pappa pronta come o forse peggio delle serpi che lui tanto odia. E si perché se i fratelli hanno dovuto imparare in fretta la durezza e le difficolta economiche della vita non altrettanto è stato per lui! Che alla minima difficolta si lamentava perche non sapeva come fare!
Daphne preferì non menzionare il fatto che tutti lo definivano pezzente perché non aveva soldi per campare, perché non voleva mettere in mezzo i signori Weasley che avevano fatto con tutti, anche con lei che era una Serpeverde, del loro meglio per farli sentire come dei figli.
“Le mie erano critiche, le tue, cattiverie dettate dal fatto che sapevi che tutto quello che avevo detto era vero. Avevo un unico sfogo: la scrittura, e tu me lo hai tolto nel peggior modo possibile Hai avuto così tante occasioni…” – continuò con un tono sinceramente rammaricato. – “… degli amici che si sarebbero buttati nel fuoco per te e tu cosa fai? Bruci tutto, fai Tabula Rasa e sei tu che butti i tuoi amici nel fuoco. Potessi decidere io, ti restituirei tutto fino all’ultima goccia di dolore.” – concluse.
e si anche qui sta la differenza tra le serpi e il rosso , il distinguere l’oggetto del loro odio dalla sua famiglia che non aveva colpa se non quella di volergli bene e di sperare , di certo non sarebbe di certo l’unica a volersi sfogare fisicamente. Chissa se l’opinione sul rosso sta cambiando
Ron era ancora visibilmente arrabbiato per le parole che gli erano state rivolte da quell’oca della Greengrass, arrivando a mettere il broncio come quando aveva scoperto che il Calice di Fuoco aveva sputato il nome di Harry I presenti sperarono che quel mutismo continuasse fino al suo turno. Dubitavano sinceramente che l’avrebbe fatta franca di nuovo…
e si ron sta esibendo apertamente il suo caratteraccio senza cercare di mascherare il disappunto e la rabbia che le parole della serpe hanno suscitato in lui ed infatti il suo viso mostra un broncio da primato! E si l’opinione inizia a cambiare e la botte di ferro ha gia le prime ammaccature
Torniamo a noi, signorina Greengrass… nel suo precedente sfogo mi è sembrato di notare dell’astio verso il mio cliente.”
“Sì, è così.” – disse la bionda, leggera.
Perché allora non ha menzionato anche il fatto che lo chiamava Pezzente?”
Daphne arrossì leggermente e il suo sguardo andò istintivamente ai coniugi Weasley. Non sembravano particolarmente turbati da quell’appellativo, forse perché avevano così tanto dolore nel cuore da non prestare attenzione a nient’altro che alla perdita del loro figlio.
“Per due semplici ragioni.”
“Ce le vuole illustrare?”
“Certo. Si trovano dietro di lei.”
Wolfe si girò di scatto, trovando i coniugi Weasley.
“Cosa c’entrano i genitori del mio cliente?”
“Loro solo la ragione per cui ho preferito non menzionare quell’appellativo, avvocato. Quando all’epoca è stato coniato quel nomignolo soprattutto alle finanze della famiglia. Ma dopo aver conosciuto i signori Weasley, dopo aver visto il loro impegno di genitori, dopo aver visto come si davano da fare anche per noi, dopo aver visto che tendevano a trattarci come se fossimo figli loro, ci siamo dovuti ricredere. Non avranno tutti i possedimenti che può avere la mia famiglia o quella del signor Malfoy, ma hanno qualcosa che va oltre i beni materiali. Ho omesso l’appellativo di Pezzente per non farli star male più di quanto loro figlio non abbia già fatto.”
Ma è scemo o ci fa ! questo avvocato è fuori quanto il suo cliente e nessuno dei due sta facendo poi una buona impressione su nessuno a differenza dei testimoni che pur nella rabbia sono riusciti a mantenersi calmi , l’avvocato si è tirato la zampa sui piedi da solo, il continuo rifarsi ad eventi passati non gioca a favore del suo cliente al contrario lo fa sembrare sempre piu quello che è un bambino collerico rancoroso incapace di andare a vanti. Le serpi sono cambiate hanno mutato tutte pelle e hanno imparato ad amare e rispettare i weasly come se fossero i loro genitori e credo che ad essi vogliano assomigliare quando avranno dei figli. Alla tana sarà mancato il denaro e la ricchezza materiale di cui le serpi erano fin troppo abituate ma li vi era un tesoro che le serpi non conoscevano e di cui invece desideravano posseder, l’affetto dei genitori il calore della famiglia. ed è in memoria dell’affetto spontaneo , generoso disinteressato di molly e Art che lei e anche le altre serpi omettono l’appellativo, cosa che invece l’avvocato del rosso non si fa scrupoli ad usare ma che evidentemente si ritorce contro di lui, come ogni domanda fino ad ora, e si la serpe non si è fatta intimorire e ha tenuto testa ad entrambi
St volta è il turno di gin di testimoniare o meglio dire di infieire e di certo lei non è da meno della serpe per rabbia e rancore
“Presidente, l’ho detto… non so cosa dire!” – si difese, con gli occhi lucidi. – “Una volta non avrei esitato a dire che mio fratello era buono, fidato, un po’ disattento, certo… ma una persona della quale potersi fidare ciecamente ma ora… ora davvero non so cosa dire. È cambiato in un modo inaspettato e…”
Arthur e Molly si sentirono vivamente partecipi del dolore della figlia e si chiesero se avessero fatto bene a cercare di dare un aiuto a Ron, visto ciò che aveva fatto.
non sanno tutto visto che non credo che ron abbia raccontato della sua bravata di fuga e del suo ritorno e di cio che è successo poi con herm e di come si sia comportato con lei e di cio che è accaduto Be se una sorella inizia cosi la sua deposizione giurata non vedo come la cosa posa andare bene, ma dico molly sei donna e madre molla quello stoccafisso di ron e lasciatelo al suo destino che tra l’altro se l’ho è cercato e scavato da solo.
In peggio, avvocato.” – disse la rossa, con gli occhi lucidi. – “Sono stata partecipe di questo cambiamento ma ho sempre fatto finta di non vedere o di giustificarlo ma ora… ora sono stanca.”
“Ginny!” – la chiamò Ron.
La rossa chiuse gli occhi.In sincrono, Harry e Draco si girarono verso Ron, fulminandolo con lo sguardo.
“Signor Weasley!” – esclamò il Presidente. – “Un’altra interruzione e la sbatterò fuori dall’aula, mi sono spiegato? E lei, signor Wolfe, glielo ripeto: tenga a freno la lingua del suo cliente!”
“Mi scusi…” – borbottò l’avvocato che sibilò qualche accidenti in direzione di Ron
E si dra e harry sembrano sempre piu legati quasi avessero una specie di legame , che ovviamente è l’odio per il rosso a cui entrambi tirerebbero volentieri il collo e che nuovamente si sta agitando e protestando come un bambino e si bravo cosi che ti auto distruggi la botte di ferro in cui è , mi sa che l’avvocato comincia a ricredersi sarebbe meglio se ron non fosse in aula !
“E’ stato un processo lento e graduale…” – continuò la rossa con voce rotta.
Harry si stava sentendo male per lei.Avrebbe dato tutto anche solo per esserle fisicamente accanto.
“Piccoli screzi, piccoli dissapori… atteggiamenti da strafottente e, come se fosse stato possibile, ancora meno impegno scolastico di quanto ne mettesse all’inizio.”Molly corrucciò le sopracciglia.Perché Ginny non si era mai confidata con lei?
“Vedevo come la popolarità raggiunta grazie al Quidditch fosse stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, ma era giunta in un momento critico della lotta contro Voldemort. La verità iniziava a farsi sempre più evidente, Harry continuava ad essere sempre più in pericolo e a scuola era necessario aveva nervi saldi e sangue freddo per resistere alla nuova gestione scolastica.”
be ginn come i suoi fratelli non ha mai voluto far pesare le sue obiezioni e pensieri sui suoi genitori , ma forse se fossero stati un po meno gentili ed avessero svuotato il sacco forse molte cose sarebbero potute andare diversamente,. Harry non si è mai reso conto di come fosse difficile stargli vicino e di quanto gin abbia sopportato a scuola senza di lui, insieme a nev ha dato speranza agli studenti che vedevano in lei un punto di riferimento!
E poi vengo a sapere che addirittura li aveva abbandonati.” – disse.
“A cosa si sta riferendo?” – chiese Elrond che conosceva già tutto.
“Al viaggio che Hermione, Harry e Ron hanno dovuto intraprendereDentro di me comunque mi sentivo al sicuro perché sapevo che Harry aveva Hermione accanto…”
Fu la prima volta che alzò lo sguardo e dedicò un sorriso bagnato, sorriso restituito, a Hermione.
“… e Ron ma… ma non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato ad abbandonarli.” “Sei sempre stato debole di carattere ma lo hai nascosto bene.” – commentò
“Obiezione! Sta polemizzando
e si sapeva del pericolo ma sapeva anche che harry non sarebbe stato solo herm avrebbe vegliato su di lui come un aquila e questo la faceva stare per lo meno un po meno in ansia , oggi si domanda cosa mai abbia fatto di buono il fratello in quel periodo , ne ribadisce la debolezza di carattere e di volonta che si sono mostrate proprio nel momento peggiore quando più che amai avrebbero dovuto esser uniti e compatti! Ma che polemiche d’egitto è solo la cruda e fredda verita non è colpa sua se non gli piace!
“Signorina Weasley, è possibile che lei fosse gelosa di suo fratello?”
Ok.Questa non se l’era proprio aspettata. Come il resto dei presenti, d’altronde…
“Mi scusi?” – chiese Ginny, convinta di aver capito male.
“E’ possibile che lei fosse gelosa di suo fratello? Della sua notorietà? Dopotutto, lui è un affermato giocatore di Quidditch mentre lei ha dovuto abbandonare questa attività.”
“Ho scelto io di lasciare il Quidditch, avvocato. La gelosia nascerebbe solo se qualcuno mi avesse forzato ad abbandonare lo sport, ma così non è stato.” – precisò, piccata.
“Perché lo ha lasciato, allora?” per il semplice motivo che quando le faceva comodo, suo fratello era da lodare, viste le numerose parate che ha effettuato, contribuendo a farvi guadagnare la vittoria, ma appena faceva qualcosa che non le garbava, ecco che era cambiato in peggio.”
“Ma!…”
Ma è scemo come si puo essere invidiosi di un celebroleso che in realtà non ha niente! Non ha un vero lavoro, non ha una casa sua a diversita dei suoi fratelli, non ha famiglia, e soprattutto non ha amici veri pronti a sorreggerlo, cosa che invece gin ha da vendere , e quanto riguarda la famiglia è colpa di ron se il suo matrimonio è saltato, quanto alle amiche è evidente che ne ha e che siano sempre state pronte per lei . ma siamo fuori e poi ron non sarebbe neppure entrato nella squadra della scuola se non fosse stato per l’aiutino che herm gli ha dato ai provini, ecco una buona azione che alla fine si è rivoltata contro la leonessa chissà come sarebbe andata a finire se ron non avesse passato la selezione forse tutto sarebbe stato diverso . che poi che cavolo di lavoro è stare sosspesi su una scopa a parare delle palle ! e il bello che nonostante i galeoni non è capace neppure di risparmiare per farsi una casa tutta sua , credo che voglia viver a scrocco dai suoi in eterno!|tenetemi che lo stritolo anzi li stritolo avvocato e assistito!
Tutti tornarono a casa.Molly e Arthur uscirono dall’aula in fretta e furia, quasi si vergognassero di aver tentato il tutto per tutto per loro figlio. Harry e Ginny tornarono a casa in silenzio. La rossa non accettava scuse per il comportamento di Ron, non riusciva più a giustificarlo. Per non parlare del fatto che una piccola parte di sé, una minuscola parte di sé, incolpava i suoi genitori per aver voluto tentare il tutto per tutto. Quel pensiero, però, sparì nel momento esatto in cui Ginny provò a mettersi nei loro panni. Nei panni di un genitore.
Mi rode perché non hai la più pallida idea di quanto l’idea di lui che la fa franca mi rivolti lo stomaco… ma se questo è il corso che deve fare la storia, che sia. Spero solo che il reparto psichiatrico abbia il buon gusto di mettergli una camicia di forza.”
e si la notte non porterà ne sonno , ne conforto, ne speranza per nessuno ! ognuno di loro affrontera il nuovo giorno a modo proprio che con la rabbia come harry, l’odio e il desiderio di vendetta di dra , il tormento di un padre che ha scoperto di non poter fare piu nulla per il figlio, il desiderio di giustizia e il desiderio di dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle per herm
La leonessa non vede l’ora di poter iniziare la sua nuova vita con l’uomo che l’ha sempre amata e che per lei è cambiato

29/06/15, ore 15:40

Ciao! Premetto che il tuo racconto l'ho letto tutto d'un fiato passando intere nottate a leggere 5/6 capitoli per volta e che ora sto aspettando pazientemente che tu pubblichi un nuovo capitolo. Hai spezzato il processo molto bene, facendo si che i primi testimoni non fossero troppo rilevanti. Avrei preferito sapere tutta la testimonianza di Molly, lei per prima ha vissuto il cambiamento del figlio; una madre si accorge di tutto anche se finge do non vedere. Sono divisa a metà per il fatto che ancora una volta i genitori Weasley sostengano il figlio, non lo vogliono abbandonare forse perché davvero sperano che sia stato gravemente e permanente danneggiato dal medaglione per essersi comportato in un modo così meschino. Sono molto curiosa di sapere cosa Zabini ha scritto nella relazione, è il punto cardine del processo insieme alla testimonianza di Hermione, penso che ci sarà un colpo di scena sull'esito del processo grazie alle parole di Bleise. Attendo con ansia il proseguo, spoiler molto succulento. Paola

29/06/15, ore 08:58

Elrond......Grey!!!!!!!!!!!!
Ma tu sei un genio!
Re Elrond, Re degli Elfi e Mister Grey, Re di..... lasciamo perdere cosa!
Tutti insieme per un Principe del Foro! Grandissima trovata!
Bel capitolo, molto anglosassone, com'è giusto che sia, visto che siamo in Inghilterra, anche perchè i processi italiani sono tutt'altra cosa, purtroppo!
Adoro Daphne! Quella ragazza è nata con gli attributi!
Hai saputo rendere la sua figura e il dolore per non essere più riuscita a scrivere in modo veramente "corporeo" oserei dire, è stato come toccare con mano!
Bello, bello, bellissimo!
Ma non mi deludere, per favore, non fargliela passare liscia al mostriciattolo Ron!
O vengo lì e lo uccido con le mie mani (dopo Hermione, logicamente).
Attendo con ansia ansiosa il seguito del processo!
S.

28/06/15, ore 21:45

Azz! Che spoiler pesante! Anche il processo non sembra per niente leggero...
Ho ammirato tantissimo Daphne e la sua forza nel dire la verità mentre sono rimasta un po' amareggiata dalla reazione di Ginny..quasi spompa! Non so..
Ron come solito un cretino totale..ma chiudetelo e buttate le chiavi!

27/06/15, ore 21:00

Seguo con costante interesse la storia che mi piace molto ed è ormai diventata un appuntamento fisso. Continua pure per altri 100 capitoli, di situazioni da sviluppare ne hai già tante, penso al futuro di ogni coppia compresa quella in fieri di Narcissa e l'affascinante Pauhlo, a Pansy, a Blaise .. detto questo ricordo di aver letto che Ron nel tempo sia diventato un animagus. Particolare interessante, come mai l'ha fatto? La vendetta che si prospetta però è una sfida perché trasformare Draco ed Harry in giustizieri li renderebbe simili in qualche modo a Ron che ha pensato bene di vendicarsi, nel modo che sappiamo, su Hermione accecato dal risentimento. Il modo perverso di spiare la coppia traendo piacere nel farlo è un argomento altrettanto delicato. Attenderò lo svolgersi e la conclusione del processo con maggiore curiosità. Buon lavoro. Non definirei il lavoro di segretaria " semplice" ma "fondamentale".
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 09:02 pm)

27/06/15, ore 09:23

Te lo avranno già chiesto millemila volte lo so... ma quanto manca alla fine? D:
Come ogni tuo spoiler, promette bene : un capitolo movimentato e dai toni forti - credo. Sto veramente agognando il piano/vendetta di Draco e Harry; spero vivamente che la condanna del Wizengamot non si limiti ad un prato fiorito, arcobaleni e pandacorni, ma a qualcosa di più sostanzioso, perché ci può stare il concetto di base dell'infermità mentale, ma c'è un limite anche a quella (anche se il fatto di "identificarsi" in Harry Potter non aiuta, e spero vivamente che questo scomodo particolare non salti fuori *si dà della stupida per averlo ricordato*), perché l'infermità mentale secondo me può riguardare il credere di essere qualcun'altro e credere di meritarsi/avere di diritto Hermione, ma quando ti parla di rapimento, percosse, tentativo di violenza e compagnia bella davvero si sfocia nel crimine che richiede una giusta punzinione che non può limitarsi al manicomio.
Parlando di Quidditch, peccato non sia saltato fuori - non ancora almeno - il fatto che se Ron è entrato nella squadra è merito, come al solito, di Harry e Hermione(!), e solo successivamente è riuscito a guadagnarsi un posto con le proprie forze (non ne sono sicura, non ho finito di leggere i libri quindi potrebbe essere che sbagli e ricordi male). Poveri coniugi Weasley! Poveri coniugi Weasley! Poveri coniugi Weasley! Cosa hanno fatto di male per meritarsi un figlio così?? Comprendo che non tutte le ciambelle possano uscire con il buco, e visto che le loro altre ciambelle sono uscite perfettamente, è purtroppo plausibile che una non lo sia :"( il dolore che questo stupido e cerebroleso ragazzo ha inflitto è enorme.
Un abbraccio,
Con impazienza, a settimana prossima!
Ps: scusa lo sproloquio, ma la mattina sono così XD

27/06/15, ore 02:05

Questa cosa dell'infermità mentale non mi piace proprio per niente...
Tanto alla fine Ron, in un modo o nell'altro, riesce a cavarsela sempre! Posso immaginare come possa sentirsi Hermione; rivivere tutti quei brutti momenti sapendo che, alla fine, quello sciagurato non pagherà deve essere davvero difficile!
Capitolo davvero bello,comunque!Come al solito l'ho letto tutto d'un fiato!
Sono proprio curiosa di sapere cosa diranno gli altri testimoni nel prossimo capitolo! Dallo spoiler mi sembra di capire che sarà un processo molto combattuto...
P.S. sicura che non puoi far rinchiudere Ron ad Azkaban? D'altronde tu sei il boss,la storia è la tua, puoi fare quello che ti pare, no?
Io ci ho provato ahahah
_expelliarmus_