Every Little Thing
di callistas

11/09/15, ore 14:38

Ciao! Shot favolosa! Hai sapientemente fatto terminare la storia in un modo piacevole e divertente. Me li figuro proprio Draco e Hermione catturati dai loro doveri da non aver tempo nemmeno di mangiare o dormire.. Ginny cara interviene tempestivamente, e meno male! Altrimenti questi si lasciavamo prima di sposarsi.
Avendoti inserito tra le mie autrici preferite ogni tua creazione apparirà subito tra i racconti da leggere. Non vedo l'ora. Ti ringrazio tantissssimo e buon weekend.

baci

Paola

11/09/15, ore 12:03

Ciao! E così siamo giunti alla conclusione definitiva di questa bellissima storia. Mi spiace anche perché, in questo periodo dove non trovo una fanfic da leggere e gli aggiornamenti delle storie seguite non sono così frequenti, la tua storia era un appuntamento fisso.
Parlando del capitolo, parto col dire che al posto di leggere 'scorcio' ho letto 'sorcio' e mi son domandata a chi poteva essere dedicato un capitolo con un ratto. Poi ho letto la tua introduzione e ho avuto la conferma che sono stordita.
Ma a parte questo, mi è piaciuto molto. Soprattutto la prima parte con loro due che, poverini, sono frustrati e senza un po' di spazio personale (il massimo è stato l'arrivo del direttore dell'albergo). Ho trovato molto bello il gesto di Ginny e Harry, averceli di amici così!

Aspetterò con impazienza la tua nuova storia. Sperando di accorgermi quando la posterai perchè in queste cose sono un po' sbadata e spesso non mi accorgo di nuove storie. Se non dovessi commentare è perchè mi sono persa l'aggiornamento...ma comunque, prima o poi, arrivo sempre a rompere le balle ;P

Per il momento ti saluto e mando un grande abbraccio a te e un saluto alla piccola Sofia.
A presto :)

11/09/15, ore 11:52

Per caso, la storia che ti hanno ispirato a scrivere contiene sangue, violenza e morte a carriolate?

Sul finale e le one shot mi sento d dire solo, tutto è bene quello che finisce bene, circa.
Ma i due piccioncini li hai spediti alle terme di Bormio? No, perchè la grotta mi è familiare.

Alla prossima storia.

Saluti

11/09/15, ore 11:30

ciao :)
e così alla fine questa lunga e bellissima storia è giunta alla fine. devo ammettere che storie tanto belle come la tua ce ne sono veramente poche su efp :)
passando al capitolo, Draco ed Hermione erano arrivati proprio al limite :3 poveri. almeno alla fine hanno trovato il loro lieto fine. a volte anche un pezzente (non faccio nomi) può causare enormi danni. spero di rileggere prima o poi una delle tue storie. sono veramente stupende. a presto. Bye-Bye

11/09/15, ore 11:23

Ma nooooo! Io aspettavo la shot su harry e ginny T.T sono triste inconsolabile e prossima all'omicidio/suicidio.
Amen, mi sa che dovrò farmene una ragione! Comunque, storia veramente bellissima e scritta divinamente (spero tu non regredisca mai al livello bimbominchia o potrei seriamente finire in galera). Spero davvero di leggere altre meraviglie come questa ;)

Un bacio,

bellina97

11/09/15, ore 11:19

Ciao io ho letto tutta la storia e devo farti i complimenti e veramente molto bella ben strutturata e molto ben scritta bravissima chiedo scusa se non ho recensito capitolo per capitolo ma ti assicuro che aspettatavo con ansia il venerdi per leggere il capitolo ancora tanti complimenti ciao giusy

11/09/15, ore 09:40

Stressati era dire poco, sono usciti rimbambiti dalla spa ma almeno la loro sanità mentale è tornata normale...bè più o meno, non sono esattamente sani sti due. Una nuova storia??? Faccio già gli occhi a cuoricino non vedo l'oraaaaaaaaaa!!! Kiss kiss

10/09/15, ore 22:22

Tu sei meravigliosa e la tua storia lo è altrettanto, la velocità con la quale la sto leggendo nonostante sia un periodo faticoso mi fa capire quanto mi piaccia leggere quello che scrivi. non sono io a doverti dire quanto siano fatti bene tutti i personaggi credo che tu lo sappia già. Mi fa sorridere che emma watson abbia appena finito di girare il film neo panni di Belle! Secondo me è stato un tuo suggerimento! Solo complimenti per te , Bravissima

09/09/15, ore 08:22

Eccomi qua! Puntuale come l'esattore delle tasse!
Secondo me il tipo si descrive bene con una parola sola: schizofrenia!
E' l'unica spiegazione per salvare un po' di salvabile!
Non è possibile che una persona sana di mente ragioni in quella maniera perversa, anche se esempi di uomini che ritengono le donne di loro proprietà, con diritto di vita e di morte su di loro, sono piene le cronache.
Ho visto (non tutto, quindi magari dico cavolate) il film di cui parli ed è vero che la protagonista si trova davanti due vite completamente diverse, ma in quel caso non era stata lei a scegliere, ma la metro.
Nel caso di Ron, lui è perfettamente consapevole di quello che fa, è questo che mi sconvolge.
Il lupo cattivo raramente è uno sconosciuto.
A presto! Torno alle mie scartoffie! La Torre di Babele sta per crollare!
Stefania

08/09/15, ore 11:12

Fantastica tu e fantastica la tua storia, inizio il capitolo leggendo le tue note non vedo l'ora che finiscano per iniziare il brano e alla fine non faccio altro che aspettare le tue note che mi rivelino i particolari della storia. Bellissima, divertentissima e complimenti

07/09/15, ore 21:01

era evidente che un deficiente come ron non poteva pensare da solo alla messinscena della malattia mentale! il suo avvocato era certamente una serpe super sarebbe stato un ottimo avvocato sia per luc che per qualsiasi mangiamorte! Va bene difendere tutti ma credo che quando in casi come questi sia cosi evidente la colpa ci deve essere un limite che non si puo oltrepassare, anche perche per difenderlo sono state chiamate in causa molte persone ,sono stati feriti e rigirati come calzini delle persone innocenti a cui è stato chiesto di ricordare eventi che già difficilmente riusciranno a dimenticare, viene messo in gioco la credibilità delle persone competenti nel vago tentativo di trovare e se necessario creare il ragionevole dubbio.se bla sapesse che è stato raggirato dal deficiente mi sa che rinuncia al suo lavoro!
Ron puo essere anche triste disperato per quello che ha fatto una volta che ha capito ma nulla può cambiare lo stato delle cose Ancora non ci credeva. Lo aveva fatto davvero. Tutta la mediocrità della sua vita, gli passò davanti come un film di quart’ordine. Com’era arrivato a tanto? Come aveva potuto fare una cosa simile? Si sentiva così inutile, sporco. Inumano. Peccato non gli sarebbero servite a nulla
Be le sue sono le tipiche lacrime da coccodrillo prima fa il casino poi piange e vorrebbe forse riparare, magari con una giratempo ed impedire il fattaccio, peccato che questo non possa accadere neppure nel mondo magico, se ron fosse veramente uomo si prenderebbe le sue responsabilità si dichiarerebbe colpevole ed accetterebbe le conseguenze del gesto, sono certa che forse la riccia potrebbe pure commuoversi e riuscire ad alleggerire la pena. Ma chissà quale sarebbe stata la sua vera intenzione se il suo avvocato pur di vincere e farsi cosi un nome non gli avesse consigliato di mentire e di farsi passare per pazzo poiché solo quello poteva evitargli la fine “Se vuole avere una possibilità di speranza, deve appellarsi all’Infermità Mentale.”
Ron lo guardò confuso.“Mi scusi?”
Wolfe sbuffò irritato per l’ottusità del suo cliente. Infermità Mentale. Faremo in modo che la giuria la assolva per…”
“Ma io non sono infermo mentalmente!” – esclamò Ron.
Wolfe alzò gli occhi al cielo.“Se vuole avere un’occasione per non passare in questa cella il resto dei suoi giorni, dovrà diventarlo.” – sintetizzò.
“Diventare… pazzo? E come faccio?”
e si adesso l’avvocato stesso comprende cosa intenderà in futuro la gente quando parla del suo cliente, direi che solo due genitori amorevoli, che si sentono erroneamente colpevoli per la fine e per la strada sbagliata che il figlio ha preso potevano trovargli un avvocato e continuare a sperare di salvare il salvabile ma li da salvare non cè niente. Almeno su una cosa il rosso ha ragione non è matto sapeva benissimo quello che faceva! be per lo meno per una volta ha fatto la domanda giusta! si il demente mica aveva capito che stava rischiando una condanna e che doveva sottoporsi al processo: scusa perché cavolo credeva di esser finito in cella!? Non è che perché si è tonti si va in galera se cosi fosse magari ci sarebbe finito prima!
No, un attimo! In tribunale? Che vuol dire?”
Wolfe alzò ancora gli occhi al cielo.“Signor Weasley… lei ha rapito, picchiato e tentato di stuprare Hermione Granger. Posso appellarmi a tutte le malattie mentali del libro, ma resta il pestaggio. Verrà processato e…”
“Lei sa come sta Hermione?”
“E’ in coma.”
Ron sbarrò gli occhi.
“Per come lei l’ha ridotta, potrebbe avere seri problemi al risveglio. Arrivederci
e si credo che solo ora il rosso puo arrivare a comprendere la verità e il peso e la gravita dei suoi gesti. Rapire picchiare e tentare di violentare non sono cose da poco e certo sono cose che mai i suoi genitori possono avergli insegnato ne avrebbero accettato anche perche se i fatti di per se già gravi sono resi ancora più tragici dal fatto di chi sia la vittima di essi ,non una comune sconosciuta, ma un amica , l’amica la sorella colei che i suoi amano come se fosse figlia loro ,colei che è cresciuta con lui, condiviso la casa e mille avventure che piu volte lo ha sempre aiutato a scuola e nella vita. Per la prima volta ron chiede come stia la donna e il dispiacere che si legge è evidente e genuino come il suo pentimento e se la cosa finisse li sono certa che alla fine al riccia lo perdonerebbe anche se di certo non lo vorrebbe piu vedere, resterebbe comunque da capire perche a queste accuse non è stata aggiunta anche il tentato suicidio della rossa e il suo conseguente aborto!
Cosi il rosso inizia a sfogliar il libro delle malattie mentali certo la sua capacità di apprendimento sappiamo esser alquanto scarsino ma la motivazione è quella che conta e quale motivazione migliore che salvarsi la pellee cosi pur di restare ancora vicino alla sua normalità aveva scelto harry come motivo e causa della sua mania .
Solo all’ora con il senno di poi ripensando ai tempi della scuola ai vari comportamenti di herm riesce a dare una spiegazione e come il suo cuore avesse capito e desiderasse solo poter esprimere quel sentimento e ricambiare la riccia , anche quando baciava lav cercava con gli occhi la ricia , cretino cosa voleva che gli d’asse pure il via libera la sua benedizione di sbaciucchiarsi con un'altra?! E la sua parte più egoista, quella che prendeva sempre il sopravvento quando si sentiva con le spalle al muro, gli stava dicendo di correre da Hermione e formare quella coppia che lei aveva tanto voluto perché adesso non c’era più il pericolo di morire. Perché adesso gli era comodo così.
finalmente si rende conto quale sia il suo difetto piu grande quello della mancanza di coraggio di determinazione costanza ma soprattutto è che faceva e cercava sempre e solo i suoi comodi sempre e solo per quelli si è mosso, gli faceva comodo avere herm come amica per i compiti, gli faceva comodo avere harry per uscire dall’ombra dei fratelli , comodo tornare a casa alla tana per non spendere e per essere trattato quasi da figlio prediletto. Adesso gli faceva comodo essere una copia con herm .
si era sentito sdoppiare. Una parte di lui, si era comportata da perfetto bastardo che, alla resa dei conti, doveva inventarsi una malattia per scampare alla prigione, l’altra si figurava come il fidanzato ideale che faceva ammenda dei propri errori – passati e presenti – con fiori, cioccolatini e una corte serrata d’altri tempi. Ma se Ron si era comportato male, lo aveva fatto per davvero, ma nella sua mente era altrettanto vero che si atteggiasse a fidanzato ideale .Consciamente, era consapevole che trattando Hermione come una proprietà, che parlando di lei in modo volgare e irrispettoso fosse sbagliato ma il film di se stesso che la corteggiava e la rendeva la donna più felice di questo mondo viaggiava sullo stesso binario: era come se, se fosse andato male uno, poteva scegliere l’altro, come una sorta di Giratempo mentale.

e si sdoppiato di brutto direi , ma era evidente che non potesse reggere una doppia realtà in eterno e che prima o poi avrebbe commesso degli errori che gli sarebbero stati fatali, per farlo occorre forza di volontà una mente lucida e distaccata senza contare che poi non si tratta di una strega qualsiasi ma della mente del trio è ovvio che la riccia anche se ancora scossa per il passato e per velocità con cui si era poi creata la sua nuova storia con dra non era una da abbassare la guardia piu volte infatti aveva avuto l’impressione di essere spiata e solo la fortuna e la mancanza di fiducia di harry ha permesso che il fatto si realizzasse. L’altro soggetto poi non era da meno si tratta di una serpe che per anni ha fatto il doppio gioco e che ha sempre avuto i sensi allerta , come se fin da ragazzi da bambini viziati e ribelli vedesse nel rosso la vera causa di ogni male. Sappiamo che alla fine con harry ha stretto un amicizia profonda e solida che poi il futuro renderà ancora piu resistente tanto da farli diventare come fratelli e spalleggiarsi come se non avessero fatto altro nella vita. Ma dico sai che il tuo ex migliore amico ha violentato la tua migliore amica , conoscendolo avrebbe anche potuto cercarlo meglio , tra tutti era quello che piu poteva immaginare dove cercare il rosso, ne conosce le abitudini e poteva anche sforzarsi un po di piu , poteva anche arrivarci non erano poi molti i posti dove poteva nascondersi e uno era la casa sotto al picchiatore. peccato che abbia scelto di interpretare la parte sbagliata nel film , se avesse veramente corteggiato herm avrebbe potuto affrontare dra piu o meno alla pari poiché entrambi avevano dei torti da farsi perdonare ma preferendo il lato oscuro ha perso ogni possibilità purtroppo per lui nessuno poteva leggergli nella mente

06/09/15, ore 18:31

Ciao! Aallora shot ovviamente inimmaginabile che solo la tua mente poteva produrre. All'inizio ho pensato che ti eri addolcita nei confronti di Ron, nel senso che (calma, calma conosco il tuo disprezzo nei suoi confronti) non capivo il motivo per cui avessi voluto umanizzare quell'immondo.. Poi ho ragionato e mi sono detta, 'an vedi che l'ha fatto proprio perché così lo rende ancora più faccia di letame?. Facendolo rinsavire irrighi una piccola speranza che ci porta a dire sì è un Weasley, amico fidato di Harry deve per forza aver avuto un black-out nel cervello per aver compiuto certi atti e invece, si scava ancora di più la fossa sceneggiando una farsa abnorme. Vorrei farti un applauso per la tua capacità di odiare e di far detestare un personaggio a tal punto. In principio avevo sperato che il senso di colpa l'attanagliasse, nonostante sapessi il finale della storia, e soprattutto ho sperato che s'indignasse e cacciasse Wolfe e il suo librone fuori dalla cella, così per una volta avrebbe fatto la casa giusta e si sarebbe accollato le sue colpe. Sono stata delusa un'altra volta dal rosso.. No ma che vita avrebbe fatto in un centro di cura? Non è vivere, è sopravvivere per delle scelte fatte di cui non hai pagato le conseguenze.. Inorridita. È un monologo per complimentarmi comunque *-* Attendo il prossimo shot e ritorno al mio studio Grazie Paola

06/09/15, ore 18:12

Ciao cara, ho un mese di assenza minimamente giustificata, ho dovuto studiare e darci dentro davvero molto. Anche ora sto studiando ma avevo bisogno di ritornare a leggere le tue ultime shot su questo memorabile libro. Ti dirò, mi hai fatto appannare la vista (io ingenua) proprio perché la vita ti mette di fronte alla tua forza interiore. Comprendo appieno il motivo di Alice di essere triste, nonostante avrebbe dovuto essere l'ultimo sentimento da provare. Hai reso questa storia vera e con dei lieto fine "ritardati" perché hai voluto aggiungere quel tocco di realtà che ha reso questo racconto vicino alle situazioni che sfortunatamente accadono. Grazie Paola ps come sta la tua pargola?

04/09/15, ore 12:37

So che non dovrei essere triste..ma un pochino lo sono. Alla fine ha solo fatto scelte sbagliate e tutto quello che ne é venuto fuori é la conseguenza di modi di pensare (sbagliati) e convinzioni. Certe persone fanno delle azioni convinte di essere nel giusto ma sbagliando platealmente. Ovvio che é il modo di compierle che le rende giuste o sbagliate, ma sono sicura che Ron molto spesso confondeva la buona azione con la cattiva pensando solo a quello che andava bene per lui. Un bacio :)

04/09/15, ore 11:44

Ciao! È tornato il caro, odiato Ronald Weasley :P
Se ho ben capito, Ron ha 'vissuto' due vite: quella nella sua testa e quella reale. Nella prima era un fidanzato modello per Hermione, e in quella reale la bestia che l'ha picchiata. È per questo che all'inizio prova rimorso per ciò che ha fatto e si preoccupa per lei mentre invece anche al processo si comporta da bastardo strafottente (e accetta di mentire per salvarsi).
Quindi, sebbene non abbia nessuna malattia mentale e finga soltanto, nella sua testa ci sono davvero due personalità diverse.
Spero mi scuserai per aver fatto una specie di riassunto/analisi della shot, ma l'ho letto non molto tempo dopo essermi svegliata e i miei neuroni non si erano ancora attivati del tutto - solitamente ho bisogno di un paio d'ore per connetermi del tutto col mondo ;P - e volevo essere sicura di aver compreso la storia e non aver travisato nulla...E se non ho capito una beata fava, dimmelo pure senza pietà!
Comuque la shot mi è piaciuta e mi ha chiarito alcune cose sull'idiota (anche se non si direbbe da quello che ho scritto qui sopra ^.^') che si è dimostrato davvero un bravo attore alla fin fine, se è riuscito ad ingannare anche Blaise.

Alla prossima! Un abbraccio