Every Little Thing
di callistas

21/03/14, ore 14:43

Waaaaa che bello !
Amo Draco, e anche se diventerà un gran bastardo non mi importa, è tremendamente dolce.
Ronald Wesley è idiota, ma il signor prescelto lo è ancora di più, no ma dico, chi è il babbeo che non si accorge che i suoi migliori amici non si sopportano ( o meglio, che la sua migliore amica non sopporta il suo migliore amico) ?
Spero seriamente che nello spoiler che hai messo la cosa che viene strappata sia le lettera di Ron e che a strapparla Sia Draco :)
Ormai domando chi sarà il nuovo arrivato ... Spero in Blaise o in Neville (ti prego fai che sia uno dei due)
Ti prego di non combinare troppi casini, i miei poveri sentimenti non potrebbero reggere altro, e ti (vi) lascio in attesa di un bel capitolo, ti mando un bacione, Miss Weasley <3
P.s. Taaaaaaanto amore per Kevin <3

21/03/14, ore 14:17

Che cucciolone draco è così dolce me li spupazzerei tutto tutto, Ron è la solita chiavica ihih ed herm è così dolce draco pensaci tu mmmmmm lo spoiler me gusta !!!

21/03/14, ore 13:59

Cela faró a mettermi in pari con le recensioni...allora:
1-draco bel maschione: per prima cosa in questo capitolo mi é piaciuta la descrizione di draco -me sbava-, ultimamente la barba mi intriga e mi piace immaginari dracuccinoinoino con la barba...non come quella che gli hanno messo nell ultima scena (19anni dopo) al povero Tom, sembravano peli di gatto appiccicati in faccia... Un cambiamento FisicO ne rispecchia uno mentale!

2- recitare: ti prego dimmi che draco è sempre stato innamorato di hermione e ha sempre finto...

3-balcone: non ho capito questa parte, con gli occhi pieni di lei sta ad indicare che se la immagina o che la vede dal balcone ma lei non può vedere lui?

4-professione malfoy, draco malfoy: draco fa il professore? Perchè quando hermione gli chiede cosa ci fa qui lui le risponde la stessa cosa che ci fai tu!

5- lumacone- ti prego menalo così magari si sgonfia!!!
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 02:17 pm)

19/03/14, ore 07:05

Mi serve subito una spiegazione (vedi come mi sono adattata ai modi di fare di Draco): l'autolesionismo di Hermione sotto la doccia è stato un caso isolato, oppure una cosa che fa spesso? Perchè c'è stata una frase riguardante il far scorrere fuori il dolore attraverso il sangue che mi ha fatto venire il sospetto che non fosse la prima volta che le succedeva di farsi del male da sola.
Se fosse così i danni provocati da Ron sarebbero davvero molto ma molto gravi perchè sarebbero andati ad intaccare non solo la sua autostima e la sua sicurezza ma anche la sua psiche. E non voglio dire che sia pazza ma che semplicemente non riesce ad affrontare il problema razionalmente; si sente senza via d'uscita probabilmente per la prima volta nella sua vita-
Chiusa questa breve parentesi, voglio concentrarmi su Ginny e i suoi consigli: molto brava ad analizzare la situazione e anche a farle vedere cose che prima le erano sfuggite o che semplicemente si era rifiutata di vedere.
Draco sta facendo del bene e credo sia giusto dargli almeno il beneficio del dubbio.
Oltretutto si sta impegnando per smussare alcuni lati del suo carattere e penso sia giusto ripagare lo sforzo.
Della descrizione di Ron non parlo perchè penso che ne avrò tante da dire nei prossimi capitoli.
Mentre per Draco e per la sua mise quasi nature due paroline le spendo: credo che abbia capito come va presa Hermione e penso che stia facendo lo sforzo di assecondarla per riuscire a ricucire lo strappo che si è creato oltre che per sapere quello che le è successo.
Sono sempre più curiosa di sapere quale è il secondo motivo che lo ha spinto a comprare la scuola anche se credo che Hermione c'entri abbastanza.
Mi piace vederli interagire insieme anche se ancora, soprattutto lei, sono un pò guardinghi l'uno nei confronti dell'altro.
Aspetto venerdì per vedere se ci sarà da arrabbiarsi con Ron o sbavare su Draco.
Serve che ti dica quale opzione preferisco?
Baci BABY

16/03/14, ore 18:57

Ciao cara,
perdona il ritardo, ma in questi giorni ho a malapena il tempo di leggiucchiare qualcosa, duuuunque, la situazione si fa interessante :D
Sono parecchio in crisi circa l'amare o odiare il rampollo dei Malfoy, anche se credo deciderò quando Draco picchierà Ron (consiglio "velato" alla scrittrice), il fatto è che tu riesci a rigirare i caratteri dei personaggi come se niente fosse ... basti vedere come Draco sia cambiato nel giro di 7 capitoli (quel ragazzo deve essere bipolare)
Prima o poi ti spedirò la maglia del comitato U.Q.C.R.W. ovvero"Uccidiamo qual coglione di Ronald Weasley", con allegato un delizioso forcone laccato di arancione ;) E' davvero difficile che io detesti tanto un personaggio "cattivo", ma il problema è che qua Ron non è cattivo, ma (ripeto) coglione ! E' la tipica persona troppo piena di se che ora com'è ora si incontra ovunque.
Taaanto amore per i bambini (Kevin è adorabile), ti prego aprofondisci di più anche i loro caratteri, so che hai tanti personaggi da delineare, ma falli e mi renderai felice, anche perche io sono in astinenza da Blaise (che tu nella tua malvagitudine continui a non far comparire) e ho assolutamente bisogno di personaggi pucciosi <3
Hermione e Ginny sono, come al solito, due forze della natura, e mi auguro di rivederle presto al matrimonio, sempre che a te non venga la bizzarra idea (ma non bizzarra troppo visti i tuoi precedenti) di far impedire a Draco di non mandare Hermione al matrimonio.
Detto ciò ti mando un bacione e saluto Sofia, che è una piccola potteriana da quando era solo un minuscolo zigote, ci rivediamo venerdi, Miss Weasley ;)

15/03/14, ore 23:09

ciao!
Quale sottofondo migliore per scrivere la recensione di Harry Potter e i doni della morte II...
Sono contenta che stai buttando giù una nuova storia in cui Ron fa la sua "porca figura". Sto già affilando il forcone nell'attesa! Spero che avrà sempre come protagonisti Draco/Hermione
Devo dire che il comportamento di Ron già nei libri come anche nell'evoluzione del personaggio che hai creato tu da l'idea di essere piuttosto "parassita". A scuola se non c'era Hermione pronta a parargli il culo e aiutarlo(facendogli i compiti) non si sarebbe mai diplomato. Dopo la scuola sulla scia della fama segue Harry come auror, ma non essendo all'altezza questa volta è Harry che gli para il culo fino a quando si stufa. insomma vive sulle spalle degli altri...
Draco all'inizio sbaglia l'approccio con la grifona quando dice "voglio delle spiegazioni" non fa altro che accentuare la frustrazione della ragazza subissata dalle pretese altrui (soprattutto scottata da Ron) e quando poi stufa decide di abbandonare la scuola per rifugiarsi dalla sua amica ha paura che Draco faccia scontare quella sua fuga ai ragazzi della scuola e invece qui il ragazzo la sorprende con un comportamento più maturo di quello che ha avuto lei nei suoi confronti . I ruoli sembrano sempre più invertiti. :)
Capisco il motivo per cui non riesca a smettere di tormentarsi e per cercare di sentire meno dolore emotivo si autoinfligga un dolore fisico scorticandosi la pelle.
Il povero Draco devo dire che con la grifona sbaglia sempre. anche quando prende le sue parti con lo studente(seppur del tutto fuori luogo) non viene compreso dalla ragazza.devo dire che il tuo Draco ha davvero mostrato veramente molto aplomb (spero che si scriva così) inglese in questo capitolo. e tutta questa pacatezza sciocca Hermione che non sa trattare un Draco "gentile" ...
Per fortuna che c'è Ginny che fa ragionare Hermione, santa donna! “Questa sarà la tua nuova sfida, Granger.” :)
Io spero che la sfida di Hermione non sia solo riuscire ad andare d'accordo con Malfoy ma farci ben altro :P
Per lo spoiler penso sia Hermione che va da Draco a riferirgli che deve uscire da scuola..
a presto Lyn
ps ho una domanda personale (a cui sei libera di non rispondere) Kevin ha salutato Hermione con un “Ehilà, profe!” mi chiedevo se tu fossi di bergamo o dintorni.La mia è solo curiosità. Io sono di milano ma ho fatto le superiori a bergamo e leggere quell'espressione mi ha fatto tornare indietro di qualche anno :)

15/03/14, ore 19:47

Ciao!!!
Ottimo lavoro come sempre =)
Ron , Ron , Ron è proprio vero che l'amore è cieco; perchè se neanche una ragazza ormai donna come Herm non si è resa conto di che persona avesse accanto , allora il proverbio ci sta benissimo .
Che sicurezza ti può dare , una persona che non sa neanche lui da che parte è girato , si è iscritto al corso Auror perchè c'era Harry, bocciato tipo 3 volte ( forse non è la tua strada ??? ) tornava a casa dei mesi , poi si ributtava in altre avventure già propense al fallimento ( sempre sicuro che a lui tutto è dovuto , perchè ha sconfitto insieme ad Harry e Herm Voldy); ancora molto infantile per i miei gusti. Uno di quelli che appena si ritrovano con un pò di soldi in mano , si credono al di sopra di tutti.
Herm sempre comprensiva, il bene di lui sempre davanti al suo, quando per Ron esisteva solo lui.
E poi quando è divenuto portiere ufficiale, per Herm è stata una batosta , ma anche una rivelazione, finalmente ha visto chi aveva davanti.
Draco e Minerva, sono preoccuopati, Draco sa che qualcosa l'ha sconvolta sia fisicamente che mentalmente, il suo approccio non è dei migliori , ma secondo me non voleva essere invadente per "cattiveria " , ma solo perchè effettivamente preoccupato.
Sicuramente una ragazza vive la sua prima volta in modo diverso rispetto ad un ragazzo , oltre al dolore fisico, si concede perchè parte del suo cuore appartiene già al ragazzo , per lei un atto d'amore e non solo fisico....in questo caso per Ron è stato solo fisico.
Lei si sente sporca, pensa di aver tradito non solo se stessa , ma anche i suoi genitori, i loro insegnamenti, quasi si fosse concessa come una poco di buono, quando per lei è stato per amore .
Sicuramente ha bisogno di aiuto , non so se da uno psicologo, ma almeno qualcuno che possa ascoltarla e non giudicarla; Come sempre le persone accanto, non si accorgono di nulla , o troppo brava lei a camuffare il suo dolore o la gente non vuole vedere.
Lui con una sola frase ha centrato il punto, cerca di farti rispettare!!!
E quando si sta giù da chi si va ? o da mamma o da un'amica , e Herm va da Ginny.
Ginny è uno spasso , quando Herm le lancia la bomba !!! poi improvvisamente si ricorda di non aver avvisato Malfoy della sua uscita, torna a scuola come una matta.
Lui per primo un pò incazzato, poi capisce che deve stare calmo e non prenderla totalmente di petto, lasciando una Herm alquanto scioccata; solo perchè Ron non è cresciuto , questo non significa che gli altri non siano maturati o non abbiano capito dai propri errori.
Si penso che le domande che si pone Herm non siano sbagliate, forse è lei che non è in grado di dimenticare il passato, ma solo per il pessimo esempio che ha avuto accanto in questi anni.
Wow l'immagine super sexi penso abbia fatto bene alla nostra grifona :P , lui si è dimostrato molto signore non mettendola in imbarazzo; la richiesta di Herm di poter uscire è stata seguita da una risposta molto breve  "va bene" e lei è rimasta totalmente li come un baccalà.
Ginny , ascolta e da ottimi consigli , Malfoy ha sempre agito perchè spinto da qualcosa, quindi pensa che Herm debba dargli un'altra possibilità per capire cosa lo spinge a fare del "bene".
E poi non tutte le persone sono come Ron , è sbagliato fare far di tutta l'erba un fascio.
Aspetto il prossimo capitolo , baci.

15/03/14, ore 15:13

O merlino!!! Mi hai spiazzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1-Ginny-si-sposa: mi hai fatta ridere, non sorridere, non un risolino, non un ahaha.... Ridevo di gusto!!! Me la immaginavo li, in chiesa, che impreca e si pente sparandone un'altra...e la soluzione che trova??? Appena vedo Harry lo sfondo di sesso!!!! Ahaha attenta weasley hai detto sesso!!!
L unica cosa i petali di rosa...proprio non ce la vedo, per quanto possa sognare un matrimonio principesco la Ginny che mi immagino e che mi descrivi me la immagino piú una che entra con uba canzone delle sorelle stravagarie!!!

2-Ginny-sto-per-sposarmi-non-per-morire: mi piace da impazzire, perchè alla fine é vero una che si sposa mica diventa interdetta!!!! Anche le mie amiche erano entrate nella fase si-sposa-non-raccontiamole-i-nostri-problemi-se-no-si-agita... Le ho ribaltate!!! Visto che entrambe siamo fans di sex&the city ti cito le nozze di Miranda: "steve é nella mia vita da cinque minuti, voi ci siete da una vita, che succede?"
Hermione ha fatto bene a parlarle, capisco la difficoltà di essere la migliore amica della sorella dell'uomo di merda, ma era un insulto alla sua intelligenza continuare a dirle che tutto va bene!!! Mi piace molto la loro amicizia!!!

3-Ginny-paladina-della-giustizia: no, proprio no... Hermione fa bene ad incazzarsi!!! Capisco che è suo fratello e che è preoccupata ma diamine aspetta cinque minuti e pensa un attimo prima di agire!!! La situazione é già difficile di suo!!!

4-Ron perchè esisti? Ma quello ha bisogno di prenderle, non parlo di maledizioni ma di botte alla babbana!!! Secondo me c'é piú gusto!!! Che faccia di bip, se fosse per me lo prenderei a calci in bip, che razza di bip, bip, bip!!!! ( c'è una bambina nel tuo grembo certe parole vanno censurate!!!!)

5-cosa nascondi cara Callistas??? È vero che il comportamento di Ron é deprorevole tuttavia secondo me in otto anni non si è limitato solo a quello per farla infuriare così!!! Indizio??

6-lo spoiler non mi soddisfa uffi!!!

7- baci a tutte e due!!!

15/03/14, ore 15:09

Dire che ho amato questo capitolo è dire poco!
Inizio col dirti che apprezzo sempre di più l'amicizia tra Ginny e Hermione, il modo in cui la rossa riesce a calmarla, standole vicino! Adorabile!
E mi piace anche questo nuovo Draco, anche se in alcuni momenti ha degli atteggiamenti sbagliati ma solo col tempo riuscirà a migliorare e a rendere la sua vita migliore, cosa che comunquegià sta facendo e alla fine anche Hermione se ne convince.
Se ne convince grazie a Ginny, il che è una cosa positiva e mi rende felice, perchè la sua amica riesce a farle aprire gli occhi :D
Penso che il non aver messo Ron lo abbia salvato da un linciaggio assicurato da parte della sottoscritta XD
Complimenti comunque, la storia è fantastica ed io l'adoro sempre di più ;)
XOXO
_Giuls17_

15/03/14, ore 12:27

Per riprendere le tue parole... Della serie a volte ritornano eccomi di nuovo con le mie liste e le mie congetture!!! Scusa il ritardo nelle recensioni, cercherò di rimetteremi alla pari, prima di tutto una domanda: come stai? Sofia?? Spero tutto bene... Ora passo alla storia:
1- matrimonio harry&ginny: mi hai fatto tornare in dietro ad ottobre, quando ho deciso, a due anni dalla proposta, che avrei tanto voluto sposare il mio adorato ragazzo (ora marito wow) il 25 gennaio... Nel giorno del nostro decimo anniversario... Ecco ora immagina Ginny, mettile capelli marroni, aumenta la sua pazzia pre matrimoniale e avrai davanti me... Hermione é veramente un'amica fantastica, capisce che il matrimonio é il suo ma con i suoi consigli riesce a non farla partire per la tangente!!! Mi piace come hai reso il loro rapporto, davvero molto bello!!!

2-professoressa Hermione Granger: qui parte una hola... Finalmente qualcuno che la vede come me!!! Hermione é nata per fare la professoressa!!! Si dice leviosa non leviosá!!!!! Mi piace tantissimo come idea chissà come se la caverà!!!

3-Ron-uomo-di-merda: ho già detto tutto!!!

4- spoiler: tesoro una frase non é uno spoiler!! Per fortuna grazie al mio pessimo ritardo ho già il capitolo pubblicato altrimenti friggerei!!!

5- un bacione a mamma e a Sofia!!!

15/03/14, ore 09:16

NN me la fare rimanere incinta del rosso che potrei cominciare ad urlare e nn vorrei che Sofia ne riamesse scioccata..cmq ho capito ( forse ho capito dove vuoi andare a parare )
Aspetto voglio vedere se ci ho preso se il mio intuito è ancora buono..
Spero che Draco nn faccia qualche cazzata...Hermione pare decisamente una che ha bisogno di aiuto sicuramente...speriamo che trovi il modo di aiutarla........

14/03/14, ore 20:32

Mi hai smorzato l'allegria dicendo che nel prossimo capitolo c'è Ron, lo so lo so che c'è nella storia ma non posso proprio farci niente, mi fa venire i raptus omicidi ( cosa che succede solitamente al supermercato o in macchina se ho davanti dei ciclisti). Io non ho niente da ridire sulla lunghezza anzi U.U me approva in pieno, se vuoi viziarmi fai pure. Ho notato che hai inserito un altro studente particolarmente spigliato, Herm sembra avere un buon rapporto con i serpeverde. La parte in cui mi sono messa a ridere come un'invasata è stata quando Draco ha preso in mano il vino, Herm se l'è data a gambe più veloce di un fulmine...l'ha traumatizzata l'altra volta. Il nuovo comportamento del nostro aitante biondo non solo la sta destabilizzando ma la rende anche docile quando si comporta così, a saperlo il biondastro poteva attuare questa tecnica anche ai tempi della scuola per farla stare zitta. Ginny ci vede lungoooo, sarebbe davvero una brava psicologo, in fondo è cresciuta con quell'ameba, ha già fatto pratica. Kiss kiss

14/03/14, ore 18:20

sia dra che min sono preoccupati per herm e si chiedono cosa l'abbia potuta cambiare tanto la risposta è l'idiota di ron a cui nonostante tutto il male che le ha fatto lei pensa ancora prima se lo leva dalla zucca meglio è anche perché cè un certo biondino che non vuole altro che amamrla Lei, sempre perfetta in tutto quello che faceva, sempre attenta a ponderare i pro e i contro di ogni situazione, aveva sbagliato proprio su una questione importante come l’amore, come la sua prima volta. Possibile che non si fosse accorta prima di che tipo era Ron? Come aveva fatto a permettergli di avere tanto accesso al suo corpo, alla sua anima e ai suoi sentimenti come quella notte? Cosa l’aveva spinta a voler dare via con così tanta leggerezza la sua verginità? Com’era stato possibile mettere la propria vita in stand-by per otto anni?Lì per lì aveva ritenuto Ron quella persona, ma con il senno di poi si era dovuta amaramente ricredere.Quando avevano vinto la guerra e il pericolo di morire era cessato, Ron aveva ripreso le distanze, e più lei cercava di avvicinarsi per capire, per capirlo, più lui si allontanava. Si vedevano poco, e se lei arrivava nella stessa stanza, lui adottava una scusa per andarsene e parlarle solo lo stretto necessario.Erano andati avanti in quelle condizioni per otto lunghi anni. Era durato tre anni per puro miracolo ma solo perché dai racconti di Harry, si notava quanto il moro dovesse sbattersi letteralmente le chiappe per aiutarlofosse facile per Ron scaricare sugli altri la propria incompetenza: se lui non era in grado di fare una cosa, significava solo che gli altri non gliel’avevano spiegata o insegnata nel modo corretto.Iniziò letteralmente a vagabondare, a lavorare saltuariamente per questo o quell’altro datore di lavoro. Poi quando non ce la faceva più perché non aveva i soldi nemmeno per comprarsi da mangiare, addebitava il costo di una Passaporta alla sua famiglia Ma nonostante tutto, lei era sempre lì, pronta a offrirgli la spalla sulla quale piangere. Ancora si chiedeva come avesse potuto essere così cieca. Dunque è proprio vero che l’amore rende ciechi, sordi e insensibili agli stimoli esterni? be c'era la situazione , la loro profonda amicizia che poteva essere vista come una scusa o anche come qualcosa di già prevedibile be un errore fatto in buona fede passi ma quello di aspettare e restare in sospeso per anni quello no quello non è un errore è volersi proprio male, anche perché ron ha la faccia da terno peter pan da eterno perdente ma peggio del perdente che accusa gli altri del proprio fallimenti senza mai fare autoanalisi e rendersi le sue responsabilità e gode di una fama che non gli appartiene e due genitori troppo buoni che avendo già sofferto per la morte di un figlio non hanno la forza ne di veder ne di sgridare quel figlio dra pero non ha dimenticato la situazione e vuole ed esige delle spiegazioni troppo tardi scoprira che la riccia non gradisce affatto le imposizioni e che deve cambiare strategia con lei Tutti volevano, ma nessuno chiedeva. Non che sarebbe cambiato chissà cosa, ma almeno avrebbe avuto l’illusione che dall’altra parte non vi fossero sempre e solo pretese, ma anche richieste, un gesto che ultimamente nessuno le usava più. Si girò con lo sguardo serio. “Sono affari miei.” “Quello che accade qui dentro è affar mio.” – disse Draco, mentre sentiva il calore del collo di Hermione sul suo braccio teso. “Esatto: qui dentro. Non nella mia vita privata. Ora, se permetti…” – lasciò la frase in sospeso, sperando che ne cogliesse il primario significato. “Credevo avessimo raggiunto una sorta di stabilità.” – disse, senza sbilanciarsi troppo con le parole. – “Peccato che ancora una volta, tu non ti sia dimostrato tanto diverso da come ti ricordavo: arrogante, presuntuoso e pretenzioso. Vuoi che le persone ti diano un’occasione, ma di tuo non ci metti nulla per far sì che questo accada.”Ne ho le tasche piene di quelli come te, Malfoy, che sanno solo pretendere senza mai dare nulla in cambio. Ora, se permetti, ho cose ben più importanti da fare che star qui a sentire te che vuoi infilare la tua appendice nasale nei miei affari.”. Se dentro la testa scatta quella scintilla che fa dare di matto, non la si può aggiustare, ma tenerla solo sotto controllo. Non c’è una pozione o un rimedio medico adatto. La testa è un universo a parte, proprio perché è da essa che partono gli impulsi, i pensieri, le soddisfazioni che poi si riversano nel resto del corpo. E la mente di Hermione era distrutta. Draco si permise di grugnire di frustrazione. Possibile che ogni volta che si incontravano, dovevano scornarsi come due tori? Anche il semplice gesto di prendere le sue parti diventava motivo di litigio. Si sentiva impotente ed era una sensazione spiacevole. Aveva impiegato otto anni per non sentirsi più così ma ecco che lei, con un solo sguardo, con una sola parola, riusciva a vanificare tutti i suoi sforzi. e per discutere e sfogarsi chimeglio della migliore amica la trova con la testa immersa in riviste di matrimonio la rossa non crede alle sue orecchie malfoy padrone della loro scuola e min e gli insegnati hanno acconsentito roba da matti “Ha detto che ha accettato perché Malfoy avrebbe speso i suoi soldi per sistemarla com’era prima.” “Malfoy… sta sistemando davvero Hogwarts.”Solo che i progetti che mi aveva mostrato all’inizio li sta lentamente mettendo in pratica.”poi si rammenta delle regole e corre via come un pazza , la serpe le fa sapre che l'attende “Se mi dai la tua parola di Grifondoro che non ci sarà una prossima volta, per me è tutto.” Qui c’è qualcosa che non va, pensò Hermione. Perché non si incazzava come una bestia? Perché non l’aggrediva verbalmente? Perché non cercava di farla sentire inferiore? Realizzò in quel momento che doveva ancora uscirgli dalla bocca la parola “mezzosangue”. E la cosa la colpì, forse più di quanto avrebbe dovuto dra sta cercando di mostarsi calmo di farle capire che non è diverso da come lo ha incontrato all'inizio prima della scuola Era solo con lei che aveva qualche problema. Hermione si bloccò e si chiese se tra i due non fosse lei il problema. Lei che non riusciva a scindere il passato dal presente. Iniziò a mettersi in discussione. Dunque era così? Era lei il problema? Oh, perfetto!, pensò Hermione, caricandosi dell’ennesima preoccupazione. Si avviò con decisione verso il proprio appartamento e si chiuse la porta alle spalle con un sonoro tonfo. Tra la moltitudine di pensieri che le si accavallavano nella testa, la mente di Hermione continuava ad andare all’ufficio di Malfoy. Continuava a ripensare alla sua gentilezza e al suo modo pacato di risponderle mentre lei faceva di tutto per fargli saltare i nervi. Aveva notato come i ruoli si fossero invertiti: ora era lei che infastidiva Malfoy mentre prima era il contrario. Quelle piccole accortezze la stavano spingendo davvero a volergli dare un’occasione, come Minerva le aveva chiesto, ma aveva paura che se si fosse fidata, se avesse abbassato la guardia come in quella prima settimana di convivenza, lui avrebbe tirato di nuovo fuori quel lato dispotico di sé, ferendola più in profondità come nemmeno la parola Mezzosangue avrebbe mai potuto fare. Perché per recuperare la fiducia, il cammino da intraprendere era irto di difficoltà.Vorrei sapere se davvero Malfoy è cambiato o se il suo è un altro tiro mancino. Sono stufa di fidarmi delle persone sbagliate, non ce la faccio più ma per fortuna non sono tuti come ron hanno buttato via lo stampino tranquill dra sta dimostrando di essere cambiato e cresciuto herm parla con gin Non ci sto più con la testa Ginny…” – disse Hermione, prendendosi il capo tra le mani e scuotendolo. – “… un attimo prima è gentile e quello dopo lo stronzo di sempre.” “Malfoy?” – chiese la rossa, perplessa. quella settimana, il comportamento di Malfoy mi è davvero piaciuto. Ho davvero pensato che la lontananza dall’Inghilterra lo avesse fatto maturare, ma alla cena di apertura arriva la bomba che ha comprato la scuola e che tutti lo sapevano tranne me.” “Per non parlare del fatto che ha messo questa regola che chiunque voglia uscire dal castello, deve chiedere autorizzazione a lui in persona.” La mente di Ginny iniziò a lavorare. “Quindi quando ieri sei scappata via era perché non l’hai fatto?” – chiese, collegando le due cose. Hermione annuì. “Quando me lo aveva detto, aveva usato un tono e uno sguardo che sembrava suggerire punizioni sugli studenti in caso di disobbedienza.”oggi mi ha detto va bene gin è un genio Ma scusa… in che senso ti è piaciuto il suo comportamento?” Era gentile… mi trattava con rispetto… non mi ha mai insultata…” – elencò. Ginny l’ascoltava sempre più attentamente. “… insomma, ci parlavo volentieri!” – riassunse in poche parole. “E non t’insultava.” – chiese/affermò Ginny. “No.” “Minacce, frecciatine, battutine sceme…” – elencò. “Niente di niente.” “La parolina magica…” – ironizzò Ginny, riferendosi alla parola “Mezzosangue”. “Mai una volta.” Ginny appoggiò la guancia sulla mano chiusa a pugno, indecisa. “Non capisco…” – iniziò la rossa, scuotendo leggermente il capo. “Nemmeno io!” – disse Hermione, lieta che qualcuno fosse nella sua stessa situazione. “No, non capisco nel senso che mi hai descritto un Malfoy molto contradditorio.” ha sempre agito dietro una motivazione. Certo, la sapeva solo lui, ma una spiegazione dietro ciò che faceva, c’era.” La McGranitt cosa ti dice? Ne hai parlato con lei?” Al ricordo di come aveva risposto alla professoressa, un po’ si demoralizzò. “Sì, mi ha chiesto di dargli una possibilità, che le sue intenzioni sono buone anche se il modo in cui le ha messe in pratica lasciava un po’ a desiderare. Un bel po’ a desiderare.” – ci tenne a precisare. “Perciò, se la mia opinione ti interessa, io ti suggerirei di seguire il consiglio della McGranitt.” Hermione, dopo quell’arringa, non si stupì nel sentirla pronunciare quelle parole e tanto meno si scandalizzò. “Prova a conoscerlo. Scopri se quella di comprare Hogwarts è l’unica novità negativa o se ha in serbo altre sorprese. Tanto tu sei brava a vincere le sfide.” – disse Ginny, con un sorriso. “Questa sarà la tua nuova sfida, Granger.” “Non so se ne sono in grado, Ginny.” “Sono stanca di dare possibilità alla gente e ricevere solo dispiaceri in cambio.” Ginny comprese subito che si stava riferendo a suo fratello. “Guarda che non tutti sono come Ron, Hermione.” – disse, catturando la sua attenzione. Hermione si chiese come facesse la rossa a dar contro al fratello in quel modo. Non era arrabbiata con lei perché, a causa sua, il loro rapporto si stava incrinando? Troverai quello giusto per te che ti saprà amare come Ron non ha fatto.” – rise, catturando l’attenzione della riccia. “Perché ridi?” “Perché se penso che se riuscirai ad andare d’accordo con Malfoy, tutto il resto ti sembrerà una passeggiata.” concordo in pieno con la rossa su herm il peggio è passato ora si deve solo risalire ma dra se vuole è disposto a raggiungerla e a risalire con lei facendole coraggio e dandole una mano nel tratto più difficile Gli avrebbe dato un’occasione, per davvero, e se anche il biondo l’avrebbe delusa, lei almeno avrebbe avuto la coscienza a posto nell’averci, per lo meno, provato. brava

14/03/14, ore 17:35

Ciao! Io sono più che d'accordo con Ginny. Non mi piace l'idea che Draco sia il proprietario di Hogwarts, il fatto che ci sia solo lui va contro la millenaria storia della scuola. Se devo essere sincera, quando ho letto che si doveva chiedere il permesso per lasciare la scuola e quando ha fermato Kevin per rimproverarlo, mi è venuta in mente la Umbridge con i suoi Decreti Didattici. Assurdo, visto che Draco ha un cuore e non sarà mai crudele come la Rospa Rosa.
Ma sono anche curiosa di scoprire il ver motivo dietro a tutta questa storia. In fin dei conti e vero, bisogna dare tempo a Malfoy e non cercare di giudicarlo al primo colpo.
Ginny è fantastica!! Lei e le sue indagini sulle erbe...

Ok, questo non c'entra nulla col capitolo ma voglio scriverlo lo stesso. Volevo solo dirti GRAZIE. Probabilmente sembrerà fuori luogo e insensato, ma volevo dirtelo, soprattutto oggi. Mi scuso per questa cosa un po' mielosa (?)...Non sono solita fare queste cose, anzi. Però oggi và così ^__^

A venerdì! Baciotti

14/03/14, ore 17:35

Ciaoooo dolcezza sn d'accordissimo cn te la verginità è un dono prezioso che si dv donare ad una xsona speciale, mmmm la scena di malfoy avvolto nell asciugamano mi ha fatto sbavare dannazione povera tastiera mia!