Every Little Thing
di callistas

17/07/15, ore 11:22

ecco mi qua :)
perdonami se recensisco solamente ora, ma è stata una mattinata piuttosto pieno. oggi è il mio compleanno :D, perciò tra regali e auguri ci ho messo un po' per notare il tuo aggiornamento.
passando alla storia. devo ammettere che le ragion di Hermione erano le stesse che avevo fatto io nel capitolo precedente: se il ricordo di Ron fosse scomparso per sempre, avrebbe causato dei mutamenti anche nel loro rapporto. meno male che la Granger è mezza gatta :3. a un certo punto ho quasi temuto che Ginny se la prendesse sul serio.
il the a villa Nott (Theodore non faceva parte del gruppo di spie dell'ordine, vero?) mi ha fatto proprio ridere. quelle babbione (come Draco le ha giustamente chiamate) hanno avuto ciò che si meritavano.
una probabile relazione tra Narcisa e Paulho (Rosita :D ahahahah) non è stata una sorpresa. è stata una sorpresa il fatto che Draco non sospettasse nulla.
detto questo, credo di aver finito. non vedo l'ora di leggere l'epilogo. alla prossima. Bye-Bye

P.S. nell'epilogo potresti lasciare un piccolo spazio dove descrivi la situazione in cui riversa Ron? vorrei proprio vederlo delirare con qualche altro pazzo, mentre narra le sue EROICHE gesta.

17/07/15, ore 11:01

ebbene, siamo agli sgoccioli e sei stata fantastica! storia bellissima e capitolo molto bello, mi piace che Narcissa si possa rifare una vita, così come tutti del resto!

17/07/15, ore 10:38

Ehilà! Bentornata :) Andate bene le vacanze?!
Dunque..tornando a noi... Hermione da sempre grandi soddisfazioni. Le ha messe proprio a tacere quelle babbionazze purosangue. Sarà davvero una stupenda lady! Anche se non ha il sangue puro, ha la dialettica dalla sua parte ;)
Approvo anche la decisione di non far dimenticare Ron a loro ma di farlo dimenticare a tutta la comunità magica. Un simile essere non deve essere minimamente ricordato!!
Un po' mi spiace che sia arrivato già l'ultimo capitolo.. sarà un finale col botto vero vero vero?

Tanti bacioni e a venerdì prossimo :)

17/07/15, ore 09:21

Harry e Draco che fanno comune la fanno spavento... sono peggio di un vulcano ma almeno per qualcuno hanno fatto una cosa buona. Hermione è una serpeverde mancata si è divertita come se avesse visto un film comico. Che smacco per Druento, Narcisi era così orgogliosa, Draco un pò meno. Alla faccia di Lucius, Narcisi si è trovata un bravo compagno. Kiss kiss

16/07/15, ore 21:55

ciaoo,
ed eccoci arrivati alla tanto sospirata vendetta contro Ron!
Devo dire che non avrei mai pensato ad una vendetta del genere, ma mi è piaciuta. Ho trovato delle somiglianze con la sorte di Vernon. Harry deve aver trovato molto giusta la formula usata per punire lo zio e l'abbia rielaborata per il pezzente. Con una differenza però Vernon sa muoversi nel mondo babbano, quello stupido di Ron invece ha sempre ritenuto superflue le lezioni di Babbonologia (come tutto quello che si studiava a hogwarts a parte forse le lezioni di volo). Nonostante io sia rimasta sempre fedele nell'idea dell'Avada volante trovo che questa tua punizione si adatti al meglio alle colpe del pezzente.
Finalmente anche Harry e Ginny si sono chiariti. Penso che adesso si siano finalmente buttati alle spalle tutto (O quasi tutto, nessuno dei due potrà mai dimenticare la perdita di un figlio) e possano ricominciare al meglio la loro vita di coppia. L'unica cosa che non ho capito è perché Harry non ha detto nulla a Ginny di quello che ha fatto a Ron. Dovendo iniziare con i piede giusto la relazione con la donna, pensavo che le dicesse tutto come ha fatto Draco con Hermione. La pozione che dovrebbe far dimenticare dell'esistenza di Ron verrà data a tutti? Weasley, Hermione e tutti gli altri? E la prenderanno anche Draco ed Harry?
Infine sono felice dell'ultima stoccata ai danni di Lucius. Immagino la sua faccia mentre Draco incendia il suo nome sull'arazzo di famiglia. Malfoy senior si meritava anche di peggio visto come ha parlato a suo figlio!
Bel capitolo! Brava come sempre.
un abbraccio
Lyn

16/07/15, ore 18:44

ciao Sere,
ho appena finito di leggere i primi due dei tre capitoli che avevo indietro. Un commento per questo processo era doveroso...
Ho adorato quasi tutti i testimoni del procedimento. Daphne che si è finalmente tolta il peso che da tanti anni si portava sullo stomaco. Harry che ha dipinto con precisione che parassita sia stato Ron fin dagli anni scolastici. Elton! Il favoloso Capo Auror Preston che mi era rimasto nel cuore dalle "verità nascoste". Lui ha affondato l'avvocato Wolfe con maestria e arguzia. Anche Draco logicamente ha riscosso appieno la mia approvazione! Ma in assoluto la persona che ho adorato di più sul banco dei testimoni è stata Hermione. Lei finalmente mi ha tolto un dubbio che mi logorava da un po'. Come cavolo aveva fatto il celebroleso a riuscire ad imparare a trasfigurarsi in civetta? E lei ha dissipato questo dubbio. Non si è messo a studiare scoprendosi un genio (ma quando mai!) ha solo comprato una pozione! Ho anche adorato come Hermione abbia fatto passare il rosso per fuori di testa negando i rapporti intimi che lui ha spiato.
Devo dire che invece avrei picchiato Blaise per la sua relazione e per la sua testimonianza. Capisco che sia diventato un un uomo professionale, dai saldi principi, ma avrei preferito che si risvegliasse in lui un po' di sano spirito serpeverde e che scavasse la fossa per il pezzente.
Ora mi accingo a leggere l'ultimo capitolo... Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno ideato Draco ed Harry!
un abbraccio
Lyn

16/07/15, ore 10:28

Ho iniziato a leggere Verità nascoste due settimane fa e nel giro di una settimana ho letto questa bellissima storia in tutti i suoi 65 capitoli! è davvero bellissima! Sei stata non poco crudele con Ron anzi sei stata cattivissima ma sono una sostenitrice delle dramione da sempre quindi non è un problema! xD E volevo farti i complimenti per come scrivi! Sei entrata nei miei autori preferiti ed è la prima recensione che scrivo in assoluto anche se di storie ne ho lette un'infinità! Comunque a parte tutto il resto spero che continuerai a scrivere storie anche quando questa sarà terminata perché sei davvero brava! Aggiorna al più presto perché sono curiosissima di sapere come staranno tutti senza il pezzente!!!
Ps Adoro quando fai tirar fuori un lato Serpeverde ad Hermione!

14/07/15, ore 17:35

che incazzatura da iena è è riuscito nel suo intento certo che una serpe essere battuta da un pezzente griffondoro dev’essere una grande sconfitta e si bla ha cannato su tutti i fronti e si io avrei giocato piu sporco di grey!
capisco perfettamente la rabbia e la delusione di herm ron ha sfruttato nuovamente la sua fama per farsi passare per scemo! peccato che grey non abbia pensato di far analizzare ron da un suo esperto, erano troppo sicuri delle parole di zabini che sapevano essere leale e neutrale, ci sarebbe valuta una controperizia e perché no la presenza di un esperto di comportamento criminale certamente avrebbe fatto cadere ron in trappola. e si la malattia mentale li una cosa troppo facile da ottenere
Ciao Mione! Verrai a trovarmi, vero?” – disse Ron.
La riccia divenne cadaverica per la faccia tosta di Ron. Che potesse marcire all’inferno!
“Posso parlare con lei un attimo?”
Vi prego…” – disse Hermione. – “Voglio proprio sentire la sua ultima perla di saggezza.”
Ron si avvicinò quel tanto che bastava perché sentisse solo lei.
“E’ stato facile, no?”
“Cosa?” – chiese Hermione infastidita.
“Ingannare tutti con la scusa dell’infermità mentale.”
E mentre tu vivrai con l’anima rosa dal fatto che non sono finito ad Azkaban, io mangerò minestrine saporite, passeggerò per prati verdi e mi godrò la luce del sole.”
“Fottiti…” – esalò Hermione, sgomenta.
“Peccato che non abbia fottuto te quando ne avevo la possibilità.” – disse, facendole l’occhiolino. – “Ma è un po’ come se l’avessi fatto, no? Stammi bene.” – si allontanò da lei e le sorrise.
Ripeto io lo ammazzo lo sapevo che era una balla! Ma come le serpi che da sempre sono i sovrani delle bugie non hanno capito o meglio zabini non ha capito mi sa che il suo desiderio di redimersi agli occhi del mondo tramite la sua professione lo abbia accecato dal vedere il vero , d’altra parte chi si aspettava che un imbecille fosse cosi scaltro! Ma sta attento ron perche la tua condanna non sarà affatto cosi semplice come sembra
Stupido era e stupido sarebbe rimasto.Ora avrebbe dovuto vivere per sempre con una taglia sulla testa, mentre se finiva al San Mungo avrebbe avuto tutti i comfort che desiderava .La sua non era infermità mentale: era solo idiozia allo stato puro.
Sulla Londra Babbana.
“Dove siamo?” – chiese Ron.
“Al sicuro. Adesso corri e mettiti in salvo!”
La fortuna sembra aver baciato nuovamente il rosso che riesce a scappare tutto felice di aver evitato anche il manicomio ma attenzione la fortuna è molto variabile, non si chiede neppure chi lo stia aiutando e perche. Di certo non si immagina lo scherzo che riceverà. primo lui del mondo babano non sa un accidente e i che suo padre è pure un babbinofilo convinto sempre immerso nei loro oggetti, e si che aveva degli amici babani, ecco la prima volta in cui il suo non studio ed interesse per una materia che lui definiva come inutile ora gli farebbe molto comodo
Davanti a lui harry con il suo vero aspetto e se ron credeva di avere una possibilità si sbaglia di grosso l’harry fesso, dipendente e buono non cè piu e di certo non per lui visto e considerato che si stava trattenendo dal desiderio di schiacciarlo
Harry che diavolo sta succedendo?” – chiese, spaventato.
“Succede che adesso sei morto, Ron.”
Il rosso sbarrò gli occhi.“Perché sono nella Londra babbana?!” – piagnucolò.
Harry fece una smorfia schifata. Perché questa è la tua punizione, scelta appositamente per te da me e Draco.”
“Perché?”
“Perché hai avuto le tue possibilità, ma dopo quello che hai fatto a Hermione, ti sei fatto terra bruciata intorno.” – disse, cattivo come il veleno. E
E si un tempo il prescelto si sarebbe fato intenerire da quella vista ora invece provava solo repulsione , lui quell’essere patetico lo aveva cambiato trasformato in un modo che neppure ne il medaglione ne l’aver vold in testa hanno mai potuto fare, la sua pazienza è finita
Non ero in me Harry! Ho bisogno di cure!” – mentì.Fortuna che Harry non era presente quando aveva detto a Hermione di aver finto l’infermità per scampare ad Azkaban…
“Vedi Ron…” – lo ignorò. – “… l’unica cosa che dovevi capire, e che era facile perfino per te…” –era che potevi farmi di tutto: ma l’unica cosa che proprio non dovevi nemmeno sognarti di fare era quella di rovinare la mia vita con Ginny.”
“Harry mi dispiace!”
“Non mi interessa. Per colpa tua, della tua codardia nel non saper affrontare le responsabilità delle tue azioni, per colpa di ciò che mi hai detto al matrimonio e che mi ha portato ad andarmene, ha portato tua sorella a tagliarsi le vene e perdere il bambino che aveva in grembo.”
Ron sbarrò gli occhi.“Cosa…”
“Mi hai precluso la possibilità di avere quella vita che non ho potuto avere con i miei genitori e questa… questa è l’unica cosa che non posso perdonare.”
“Io non lo sapevo! Non sapevo di Ginny!”
Ron gioca ancora la carta della malattia e della pietà dell’amicizia peccato che harry non creda a nessuna di queste e anzi lo voglia punire comunque pazzo o meno che sia non gli importa un accidente! E si ron ha fatto l’unica cosa che non doveva toccare le due donne di harry, rovinando la sua vita e quella della sorella ,ron scopre solo in quel momento dell aborto della sorella e sembra veramente spiacente ma sappiamo che non è mai sicuro fidarsi di lui, accarezzerei un pitone ma non ascolterei ne tanto meno crederei alle parole di ron
Tu sei un peso per il Mondo Magico Ron e io, in quanto tutore di esso, devo proteggerlo dai pesi inutili.”
Un rivolo di sudore freddo colò lungo la schiena del rosso. Il tono era stato molto inquietante.
“Harry ti chiedo scusa!” – urlò, incurante che le persone attorno a lui fossero sempre più spaventate perché vedevano quel ragazzo dai capelli rossi… parlare al vuoto. – “Farò tutto quello che vuoi, ma riportami indietro! Andrò ad Azkaban! Tutto quello che vuoi!” – lo supplicò.
“Ti chiedo scusa…” – ripeté Harry, palesemente sarcastico. – “Come se fosse sufficiente. Dopo aver rovinato Daphne, dopo aver rovinato Hermione, dopo aver rovinato Ginny, dopo aver rovinato il mondo con la tua presenza!, credi che delle semplici scuse bastino? No, Ron.” – disse Harry. – “Sarebbe troppo facile. No Ron, tu avrai le tue cure, solo… qui. Sto per chiudere il passaggio tra i nostri due mondi. E tu rimarrai in questo.” – disse, lapidario.
Ron sbiancò. Come avrebbe potuto sopravvivere nel mondo babbano? “Non dire puttanate! Fammi passare!”
e si ron non si aspettava certo un trattamento cosi freddo sadico dal suo amico, peccato che ormai harry lo consideri il suo piu grande errore di tutta la sua vita e di cui ha intenzione di sbarazzarsi al piu presto e definitivamente , ma non si accorge che nessuno vede harry oltre a lui e che urlare al vuoto non è una cosa geniale soprattutto se si è vestiti con un abito bianco simile ad un camice di una casa di cura! Pur di non restare in un luogo dove non saprebbe come sopravvivere accetterebbe anche la galera ma ormai è tardi lui stesso si è tagliato ogni possibilità di ritorno credo che mai come ora harry sia felice del suo ruolo di Auror e della sua fama che gli permettono di occuparsi del problema una volta per tutte senza rischiare praticamente nulla ed assicurarsi che giustizia sia fatta non importa se giustizia o vendetta importa che il pezzente non possa piu nuocere a nessuno di loro. Mai è stato cosi concorde con le serpe e con dra come in questo momento, il rosso era ed è solo una palla al piede , un problema un pericolo per tutti e lui sta facendo solo il suo dovere, sicuramente senza di lui molti guai del passato non sarebbero avvenuti !e si ora credo che ron non sia tanto contento della sua fuga che è opera non della fortuna ma dei due ex nemici che ormai fanno comunella tanto da sembrare quasi fratelli e complici per la loro strano affiatamento che lui stesso ha causato con le sue stupidità e si le scuse non bastano se per quello non basterebbe nulla per ottener il perdono, è pazzo vuole le cure le avrà , non sta infrangendo la legge ne modificando ne cambiando la sentenza del tribunale ha solo modificato il luogo in cui saranno effettuate , non il caldo e rassicurante san mugol , ma una qualsiasi casa di malati mentali sarebbe il colmo se fosse la stessa in cui è stati incarcerato vernon! Ron non vuole restare ma una forza lo fa restare fermo
“E, per tua informazione, io e Malfoy, mentre Hermione era a casa a riprendersi dal pestaggio al quale l’hai sottoposta, abbiamo lavorato alla Pozione della Memoria, quella per la quale hai seguito Draco a Notturn Alley, ti ricordi?” – lo sbeffeggiò.
“Harry mi dispiace, d’accordo? Scusa!”
Harry rise ironico.“Fai pena. Ancora “scusa”? Mi dispiace, ma Harry Potter non perdona, non più. Faremo bere quella pozione a tutte le persone che sono state coinvolte in questa storia mentre sull’intera Londra magica, apporremo un Incantesimo Repellente sul tuo nome.”
Ron sbarrò gli occhi.
“Vedo che hai capito. Allora non sei così stupido come sembri…” – lo canzonò. – “… chiunque cercherà di pronunciare il tuo nome, verrà colto da un’improvvisa amnesia o si ricorderà di avere un impegno improrogabile. E, nel giro di qualche giorno, diventerai solo un lontano ricordo.”
“Harry non puoi farlo! È contro la legge!”
“Ehi, non sei stato tu a dirmi che ho favorito la fuga di Mangiamorte?” – lo derise, usando contro di lui le sue stesse parole. – “Forse non sono così santo come tutti credete.” – si autoprese in giro da solo.
“Lo hai fatto perché sei buono, Harry! Tu stai dalla parte dei buoni!” Harry storse la bocca in un sorriso accattivante.
“Ma tu mi hai reso la macchina da guerra che ha inventato questa punizione per te. Buon viaggio verso l’inferno, pezzente.”
“HARRY NO!” – urlò Ron.
grandi quei due sono una vera copia a delinquere povero ron lui steso a creato i suoi aguzzini, se non avesse detto nulla i due non sarebbero diventati cosi amici e alleati e sappiamo bene che dra era un genio in pozioni e conoscendo i giovani werasly non si faranno certo scrupolo a bere la pozione anzi credo che lo considererebbero un dono del cielo stesso per le serpi , forse gli unici che ne sarebbero addolorati sono i genitori, ma quell’essere è meglio dimenticarlo! E si sembra che harry mostri apertamente il suo lato serpentesco e ne provi pure gusto nel farlo , la sua fama di uomo pacifico e giusto poi lo pone sopra ad ogni possibile sospetto e si essere buono è un conto ma è diverso dall’esere scemi o farsi prendere in giro cè il tempo per ogni cosa ed ora è per lui il tempo della vendetta gia vernon ne ha fatto le spese il secondo sarà ron
Intanto la polizia sta arrivando chiamata dalla gente si vede che non ha imparato niente a scuola No! No! No! Voi non capite! Io devo tornare di là! Nel mondo magico!” – esclamò terrorizzato.
Gli agenti si scambiarono uno sguardo d’intesa.
“Naturalmente signore. Ma prima di tornare di là, vorremmo solo farle qualche domanda. Coraggio, venga con noi.” – disse l’agente con un sorriso gentile, che rassicurò il rosso.
Ron si fece catturare, guardando alternativamente l’agente alla sua destra e alla sua sinistra.
“Io sono Ron Weasley. Ho salvato il mondo dalla minaccia di Voldemort!”
“Davvero?” – chiese uno.
Ron si girò. Per fortuna che qualcuno gli credeva!“Sì! Ho fatto un lungo viaggio per…”
E mentre Ron raccontava tutto dal principio, gli agenti compresero che quel giorno sarebbero rincasati con un mal di testa pazzesco.
e si ron non sa che più parla e peggio è per la sua situazione ormai i polizziotti hanno capito bene dove il ragazzo deve esser portato e credo che lo lasceranno li il prima possibile . direi che almeno li non avrà alcuna agevolazione e saprà che è solo al mondo e che i suoi neppure sanno chi sia decisamente un colpo da maestri
Al manor dra ha il suo bel da fare nel tentare di calmare la sua lei che giustamente ignara del piano dei due teme che possa tornare e fare del male anche se fosse sta volta verrebbe arrestato e neppure la tesi di bla lo salverebbe dalla galera
Draco, dal canto suo, poteva tranquillizzarla solo in un modo. Dirle la verità. non voleva che altri venissero a sapere del piano architettato con Potter per liberarsi dalla presenza del rosso e avere quella giustizia che il Wizengamot non era stato in grado di garantire loro. “Hermione calmati.” – disse Draco.
“Non posso, perché lui ha mentito!” – urlò la riccia.
Draco la guardò confuso, come gli altri due.“Chi ha mentito?”
“Ron! Quando tu eri in bagno, si è avvicinato a me e mi ha detto che aveva mentito!”
“Su cosa?”
“Sulla sua infermità! Lui era in grado di intendere perfettamente, ma ha raggirato tutti quanti, Blaise incluso! Lo ha fatto solo per evitarsi la prigione!” – disse, dando finalmente sfogo alla sua vera paura.
Draco la guardò serio.Se prima aveva ancora dei rimorsi – infinitamente piccoli, s’intenda – per ciò che avevano deciso di fare al rosso, dopo quella confessione erano spariti tutti.
ora dra non ha piu alcuna remora ne senso di colpa al pensiero della pena che lui e harry avevano architetato il sapere che era riuscito a fingere cosi bene da raggirare tutti compresi loro le serpi che nelle bugie sono cresciuti lo rende furioso e se potesse credo lo cercherebbe per ucciderlo
“Adesso mi spiego un paio di cose…” – disse Paulho, catturando l’attenzione dei presenti.
A che ti riferisci?” – chiese Draco, preoccupato da come Hermione avrebbe potuto reagire di fronte alla verità.
“In aula… mi ero accorto che qualcosa non andava…” – confessò, dispiaciuto per non aver espresso prima i suoi dubbi.
Draco si fece attento, così come Hermione.
“Del tipo?”
Magari se avesse parlato prima, Hermione avrebbe potuto avere una vera giustizia. Ah, che stupido!…
“Adesso che ci hai detto che Ron ti ha confessato di aver finto tutto, io…”
Ogni volta che Weasley scattava in aula, lo faceva su imbeccata del suo avvocato.”
Tre paia d’occhi lo guardarono allucinati.
“Scusa?” – chiese Draco, fintamente calmo.
“Mi era caduto l’occhio per sbaglio.” – continuò. – “Il suo avvocato gli dava una leggera ginocchiata e lui esplodeva, ginocchiata ed esplosione.” – sintetizzò.
“Oh cazzo…” – sibilò Draco, chiudendo gli occhi.
“Ma… perché non l’hai detto?” – chiese Hermione, avvilita.
“Mi dispiace ma… non potevo immaginare che fosse tutta una macchinazione di quei due! E poi simili accuse sono molto pesanti e difficilmente verificabili perché si dovrebbe violare il silenzio cliente-avvocato.”
e si pablo è vermante spiacente di non aver parlato prima cosa che avrebbe pure potuto invalidare definitivamente la tesi ma nessuno poteva immaginare che cliente e avvocato fossero cosi ben uniti per danneggiare il prossimo e soprattutto raggirare la legge quei due sono della stessa pasta, dio li ha fatti e poi uniti, ma forse si potrà fare presente in futuro la cosa e usarlo per screditare e rovinare ulteriormente la piazza a wolf in modo che non possa mai piu difender nessuno! E poi pablo ha ragione il segreto è un segreto temo come una confessione o un patto inscindibile
Weasley non ti farà più del male. Non lo permetterò.”
“Non dipende da te, Draco.” – disse, ancora spaventata. “Lui… lui tornerà e vorrà finire il suo lavoro.”
“Non tornerà.” – disse, sicuro. – “Non tornerà perché Harry glielo ha appena impedito.”
Draco cos’avete fatto?” – alitò.
“Quello che andava fatto.”
Subito pensò che lo avessero ucciso.“Draco…”
Lo sguardo di un colpevole.“Oh mio Dio…” – esalò, portandosi le mani a coppa sulla bocca. – “Lo avete ucciso?”
Draco la guardò malissimo.“Ma no!” – esclamò. – “Ma come ti viene in mente una cosa del genere?!” – s’indignò.
Hermione tirò un sospiro di sollievo.
“Anche se non è infermo mentalmente, avrà le sue cure.” – spiegò.
Hermione era sempre più confusa.
“Solo che le avrà nella Londra babbana.” – chiarì.
mi auguro che la preoccupazione sia solo per quello che il biondo e il moro potevano passare e non certo per quella nullità del rosso! E si farlo fuori ci avevano anche pensato si avevano accarezzato l’idea , ma sono uomini giusti ed hanno optato per una pena che per il pezzente aveva lo stesso peso della morte essere curato per qualcosa che non aveva in un ambiente che non conosceva con la certezza che tutti gli altri si sarebbero dimenticati di lui e che avrebbero vissuto felici e contenti senza sentire la sua mancanza
far leva sull’Infermità Mentale per evitargli la prigione. Né io né Harry lo avremmo permesso.” – chiarì, rendendole noto quanto lei fosse importante per i due uomini. – “Così gli ho proposto una fuga durante il processoLa legge non ci avrebbe aiutati, come effettivamente è successo, così ci siamo fatti giustizia da soli. Doveva pagare per quello che ti aveva fatto, a te e al tuo bambino.” – le disse, guardandola intensamente negli occhi. – “Per quello che aveva fatto a Daphne, a Harry, a Ginevra e alla famiglia Weasley. Troppe volte l’ho visto combinare casini e andarsene mentre tu e Potter lì, a doverglieli risolvereavevo dei microscopici rimorsi per quello che mi era venuto in mente, ma quando mi hai detto che lui aveva finto tutto quanto, sono spariti nel cesso. Puoi odiarmi, ne avresti il diritto, ma se dovessi tornare indietro, rifarei tutto d’accapo.” Lei era importante. Per anni aveva permesso a Ron di farla sentire una nullità e adesso saltava fuori che per i due uomini più importanti della sua vita – suo padre a parte – era il più prezioso dei tesori e che avrebbe avuto sempre qualcuno su cui contare in caso di necessità .E poi, non voleva anche lei giustizia per i torti subiti? L’aveva avuta.
e si solo ora comprende quanto lei sia importante per entrambi gli uomini e di come sia stata lei il collante che li ha resi cosi uniti , ron doveva pagare per tutto e se potesse e fosse l’unico modo per avere giustizia lo rifarebbe anche mille volte dra ha relizzato anche il suo desiderio di giustizia
“Grazie a Dio è finita.” – disse Hermione “… sono importante per te, se sei arrivato a fare questo per me.”
“Non lo avevi ancora capito?” – chiese. Da perfetto innamorato.
E si sembra che i due piccioncini siano piu uniti di prima e che per loro inizi un nuovo cammino di tranquillità
A casa harry viene accolto da una preoccupata , spaventata ed ansiosa fidanzata che teme che il fratello possa nuocere ancora e non comprende come harry possa essere cosi calmo distaccato come se la cosa non lo riguardasse o non lo preoccupasse , il moro sa che è tutto finito , di certo i suoi compagni avranno iniziato a cercarlo ma per lui è piu importante recupreare il tempo perso con la rossa devono parlare di molte cose ma di certo non del pezzente
Aveva bisogno di lavare via tutta la sporcizia che Ron gli aveva gettato addosso.Era solo colpa sua se era arrivato a tanto.
Ginny, invece, era molto combattuta: voleva parlare con Harry – dopotutto se Hermione era stata rapita, era perché lei era andata dalla persona sbagliata – ma sapere che in giro c’era ancora Ron che poteva far del male alla sua migliore amica, non le permetteva di rilassarsi.
“Ginny ti prego…” – la supplicò. – “Lascia Ron fuori di qui per qualche ora. Domani mi metterò a cercarlo, ma adesso ho bisogno di parlare con te.”
“Non avresti dovuto farlo…” – le sussurrò all’orecchio.
“Lo so.”
“E’ stata colpa mia.” – disse Harry.
“Harry…” – lo pregò lei.
No, è vero. Sai che è vero. Ho sempre voluto decidere per tutti, credendo di fare il bene comune e invece non mi sono mai reso conto di quanto male facessi. Di quanto male ti ho fattoPerò avrei preferito che venissi a cercarmi e che cercassi di prendermi a botte, piuttosto che questo…” – disse, sfiorandole il polso con le dita.
“Mi sembrava l’unica soluzione.”
Harry, non visto, chiuse gli occhi. L’aveva portata a pensarla in quel modo?
“Ero così stanca. Tutti quegli anni a vederti andare in giro, a rischiare la vita per gli altri mentre io dovevo stare a casa perché tu volevi così… io ti amo Harry, ma so prendere da sola le mie decisioni.”
“L’ho capito. Tardi, ma ce l’ho fatta.” – disse, con un sorrisetto amaro. – “
E si i due dovevano per forza parlarsi e chiarirsi per gettare le nuove basi del loro rapporto che come abbiamo visto non erano poi cosi salde come pensavano di certo harry avrebbe preferito uno schiaffo una scenta, anche una cruciatus insomma una qualsiasi reazione da parte della rossa , e non certo quel suo arrendersi ora sa che potra sempre contare su di lei . credo che potrebbe anche dirle la verita su ron come ha fatto dra , la sincerita non doveva mica essere alla base del loro nuovo rapporto?
Dra ora che ha risolto il problema del rosso è deciso a chiudere l’ultima partita con il suo passato Lucius e si reca in galera Tu non sei mio figlio! Tu non sei un Malfoy! Hai preso tutto dal ramo marcio di tua madre!”
“E tu non sei mio padre.” – poi si girò verso l’Auror. – “Ci lasci soli.” – e tornò a guardare Lucius
Per favore? Da quando in qua chiedi “per favore”? Non ti ho insegnato niente?” – tuonò.
“Tutto quello che mi hai insegnato, l’ho buttato nel dimenticatoio. So chiedere “per favore”, ringraziare quando qualcuno mi fa un gentilezza, aiutare chi ne ha bisogno…” – elencò, pago della smorfia di disgusto del padre.
“Sei la vergogna della famiglia!”
“Parli della famiglia della quale tra poco non farai più parte definitivamente?”
e si dra sta dimostrando tutto contento le buone maniere quelle vere che ha appreso e di come la sua stupida educazione sia stata praticamente dimenticata e buttata nella spazzatura è vero luc è solo il donatore del seme o al massimo il padre biologico e questo nonn è difficile farlo, ma essere padre vuole dire amare e proteggere i figli e su questo luc ha fallito su tutta la linea , di certo il marcio è lui
Dimentichi che tua madre ha divorziato da me!” – sputò. – “Che affronto! Che umiliazione!”
“Umiliazione? Certo, hai ragione. Chissà che umiliazione dev’essere stata per la mamma essere sposata a un essere simile.” – disse, dando contro al padre.
“Se non fosse stato per me, la famiglia!…”
“… sarebbe stata meglio.” – concluse Draco. – “Ma non sono venuto qui per parlare di questo. Tu hai le tue idee e non le cambierai mai, così come io ho le mie. La mamma si sta già rifacendo una vita.” – disse, con soddisfazione nel vedere la faccia di Lucius. – “E’ più tranquilla, anche se che ha sempre un’ombra negli occhi.”
Lucius non disse una parola. Era troppo impegnato a pensare a se stesso e a chiedersi cosa ne sarebbe stato di lui.
concordo con dra senza luc la famiglia sarebbe stata meglio e si il figlio risponde a tono colpo su colpo sembra un duello verbale e dra ama dare stoccate precis sa dove colpire infatti come se fosse la cosa piu normale del mondo avvisa che la madre sta iniziando a rifarsi una vita , di certo luc non pensava una cosa del gener ne che accaddesse tanto presto, ma sappiamo che la serpe ha sempre pensato solo a se stessa anche in quel frangente
“Perché hai negato alla mamma altre gravidanze?”
Lucius pensò se rispondere o meno alla domanda.“Non volevo altri fallimenti in giro per casa.”
Draco lo fissò dritto negli occhi.
“Fin da piccolo piangevi, chiamavi tua madre per ogni sciocchezza. Ho fatto bene a fare ciò che ho fatto.” – disse, annuendo alle proprie parole. – “Sempre in mezzo ai piedi, sempre a manipolare quella debole che non sapeva mai dirti di no. E giorno dopo giorno io venivo messo da parte. Io!, Lucius Malfoy! Il braccio destro di Voldemort!…, scalzato da un essere in pannolino!”
dio tienimi che lo schanto come puo considerare un figlio un fallimento, l’unico fallito è lui, è normale che un piccolo abbia bisogno di attenzioni lo capirebbe anche un imbecille che avrà poi di vantarsi di essee stato servo di un matto ! dra non sofre perche ormai da anni non considera piu l’uomo suo padre
Il fallimento in famiglia non sono io. Sei tu.” – lo disse con il sorriso sulle labbra. Sei stato bravissimo a far ricadere le tue colpe su di me, ma forse dimentichi che non sono stato io a fallire al Ministero, quel giorno, quando c’era da recuperare la Profezia di Potter; non sono stato io a fallire contro tre stupidi ragazzini; non sono stato io a dover cedere la mia bacchetta, il mio onore…” – disse, alzando il mento in segno di sfida a quelle parole. – “… al Signore Oscuro; non sono stato io a…”“Che effetto fa, Lucius?” – chiese. – “Che effetto fa non avere più nessun controllo, nessun potere?” – lo derise.
e si dra si sta divertendo un sacco a infieire sul padre demoleno ogni singola grandezza che credeva di aver e di essere si sta rifacendo di anni di pestaggi e punizioni , ma è anche vero che vuole finire la cosa alla svelta la sua famiglia lo aspetta
Ero passato solo per mostrarti questo.”
Dal nulla, Draco fece apparire l’Arazzo di Famiglia. Andromeda, Ted Tonks, Ninphadora, Sirius Black e tanti altri nomi erano stati ripristinati sull’arazzo.
“Cosa… come…”
“La magia del Manor, suppongo.” – disse Draco, indolente, mentre osservava fintamente incantato l’arazzo. – “Una volta che la mamma ha tagliato ogni legame con te, i nomi che erano stati cancellati, si sono ripristinati automaticamente. Ma il tuo…”
Un bagliore catturò lo sguardo di Lucius, che comprese al volo.
“Non oserai!…” – urlò Lucius, mentre con il braccio proteso tentava di impedire a Draco di…
La punta della bacchetta del giovane si fissò sul nome di Lucius.
L’attimo successivo apparve una bruciatura. “Non ci servono mele marce in famiglia. Con te, è finita definitivamente la stirpe dei Malfoy, intesa come Mangiamorte, fedeli della Magia Oscura, traditori, sobillatori, assassini. Con me, invece, inizia l’era della tolleranza, del rispetto reciproco, dell’aiuto.”
“Tu non sei mio figlio…” – sussurrò Lucius, con lo sguardo fisso sulla bruciatura.
“No, è vero. Vedo che almeno su una cosa siamo d’accordo.” – disse accomodante. – “Severus è stato un padre migliore di te.”
e si ormai il manor riconosce dra come suo padrone e anche l’arazzo fa altrettanto cio che in passato era stato cancellato per odio e ristrettezze di veduta ora torna fieramente a mostrarsi , adesso solo un nome sarà cancellato per non esser mai piu riscritto quello di luc .ora per i malfoy inizia una nuova era quella dell’amore e della luce e per luc non cè alcun posto in quella nuova famiglia. E si dra da l’ultima stoccata se luc non lo considera suo figlio, dra d’altra parte non lo considera un padre e si sev lo stesso freddo guardingo sev è stato un padre migliore , di certo se rivelasse di pablo a luc verrebbe un altro colpo chissa se dra ha iniziato a capire il nuovo legame che unisce la madre al portoghese e che farebbe si che quest’ultimo fosse veramente suo padre!?
“Io… ti avevo dato tutto!”
“Tutto? Cosa esattamente mi avevi dato? Tu non mi hai dato niente. Mi hai tolto tutto, invece: l’amore di mia madre, un’infanzia felice, la libertà di scegliermi gli amici, di comportarmi come un ragazzo della mia età!” – elencò.
“Avevi un nome che…”
“… che faceva allontanare tutti da me, ecco il tuo fottutissimo nome! Ma non ha più importanza, adesso“Sono venuto perché volevo avere personalmente l’onore di toglierti tutto, come tu hai fatto con me. Da questo momento in poi tu non esisti più. In tutti i sensi. Addio Lucius.”
e si nuovamente luc pensa come un purosangue attaccato alle cose e alla ricchezza materiale solo per scoprire che il figlio le ha sempre detestate e che avrebbe preferito l’amore della madre e il poter crescere libero senza imposizioni, ora è il turno di dra di togliere ogni cosa a luc , dra ha chiuso per sempre con il passato

13/07/15, ore 09:05

Evviva! Giustizia è fatta!
Peccato solo che siamo nel 21° secolo e non nell'epoca vittoriana, dove i manicomi erano da brivido! Hai presente il Dracula di Bram Stoker o Sweeny Todd? Ecco, io per Ron avrei visto bene una reclusione in un posto come quello!
Ma anche essere costretto a vivere in un mondo completamente estraneo al suo, essere preso per pazzo, internato, sbeffeggiato e deriso, mi piace molto, moltissimo!
Brava! Punizione esemplare, definitiva ma senza spargimento di sangue!
Hai una mente diabolica! Aiuto!
Immagino che siamo quasi alla fine, giusto?
Sigh, sob, piango disperata! Ma come farò?
Uh! Si! Trovato! Ti metto sotto Imperius e ti faccio scrivere storie continuamente!
Ahahahah! Paura? Non ti preoccupare! E' stata solo un'idea di un momento, carina, pero!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni!
S.

12/07/15, ore 09:18

Siamo quasi alla fine, vero? Porca paletta, mi toccherà fare un altro giro per cercare qualcosa da leggere. Tu hai in canna qualcos'altro?
Comunque questa storia è stata mitica. In qualche momento l'ho trovata un tantino lenta, più che altro lenti i personaggi nel decidere e nel dare corso alle proprie decisioni. Meglio stare zitta, anche i miei ci mettono un secolo prima di decidere che il cielo è azzurro e l'acqua può essere anche calda. Leggerlo però è diverso ;P
Complimenti anche per la regolarità (questa volta addirittura in anticipo!)
Al prossimo capitolo
nefastia

11/07/15, ore 20:04

Ciao, ho iniziato questa settimana a leggere questa tua ff e mi sono divorata tutti i capitoli. Ora è arrivato il momento della recensione!!!! Allora... volevo farti i miei più sinceri complimenti perché se il saper scrivere è un'arte, te sei una Artista, con la A maiuscola. Mi hai fatto appassionare ala tua storia, mi hai fatto venire voglia di uccidere Ron (schifoso bastardo!!!!#@) e mi son fatta completamente trascinare in questa storia dalla atmosfera speciale che tu hai partorito (a proposito di parti, Sofia è un nome bellissimo!!!). Insomma ora devo solo metterti tra gli autori preferiti e mettere la storia (ripetizione) tra i preferiti. Ciaooo, Bricioladite

10/07/15, ore 22:57

Idolo. Idolo te. Idolo Harry. Idolo Draco. Tutti idoli *applaude come non ci fosse un domani*
Vado contro corrente e parto a commentare dal fondo: la curiosità mi assale. Quel "oh Draco, no! Oh Draco ... si" mi fa pensare a due scenari completamente diversi: uno a luci rosse e uno con campane di sottofondo e riso lanciato in aria XD
Poi.. ma la vocina che sente Hermione è la sua 'coscienza' o è Draco che si è intrufolato nei suoi pensieri e gli risponde telepaticamente?
Lieta che Malfoy senior sia quasi totalmente fuori dalla vita di Draco.
Ron: mi auguro che non compaia più fino alla conclusione della storia, ma sarei bel lieta di sapere cosa gli succede del mondo babbano dopo essere stato portato in centrale e SOPRATTUTTO sapere come abbia fatto ad architettare un piano fin troppo geniale, soprattutto per un inetto come lui.. aspetto chiarimenti ;)
Lieta dell'atteso e definitivo e completo chiarimento tra Harry e Ginny. Attendo (anche dopo la fine della storia) il tanto atteso matrimonio del 9 dicembre.
Non credo che Draco possa essere davvero arrabbiato con Pauhlo, gli è troppo legato. Un moto di stizza è comprensibile, e mi stupisce che lo stesso Pauhlo non lo capisca... ma c'è sempre tempo per spiegare.
Concludo dicendo questo: e tu che tanto ti preoccupavi della nostra reazione alla vendetta di Harry e Draco... direi che siamo tutti soddisfatti, noi perché siamo certi che lui abbia avuto quanto gli spetta e tu perché vedi noi felici.
Crogiolati nei nostri complimenti. Te lo meriti!
Buone ferie!!!!

10/07/15, ore 20:29

Grandissimi! Apprezzo tantissimo la vendetta contro Ron..Dio mi immagino la faccia del poliziotto babbano a sentirsi dire "Ah io sono Ron Weasley! Ho sconfitto Voldemort!" ahahahahha! Il classico sorriso della serie "ecco un altro pazzo..". Finalmente Lucius la smette di essere un fantasma e se ne va direttamente ( inutilità completa). E poi il finale...Brr! Quel Oh Draco..si..beh penso che hai capito che hai riscaldato l'atmosfera! E ora dove approderà questa bella storia? Spero verso lidi più tranquilli..ma non troppo XD!

09/07/15, ore 18:24

ciao ben tornata
che rabbia come puo uscirne illeso!
Il secondo giorno è arrivato e il primo a cominciare è Arthur ripeto mi fanno una tale pena lui e sua moglie, cosa hanno mai fatto per meritarsi un figlio del gener è un mistero!
Stanotte, io e mia moglie non abbiamo chiuso occhio.”I membri della famiglia Weasley si chiusero intorno al dolore dei loro genitori.
“Per ciò che è accaduto?”
“Anche.” – momento di silenzio. – “Abbiamo sette figli, avvocato.” – continuò l’uomo. – “Abbiamo sempre cercato di dare amore incondizionato ad ognuno di essi, di essere presenti in egual misura per tutti ma… io e mia moglie sentiamo di aver fallito con Ron.”
Non solo. Perché…” – com’era difficile ammettere un fallimento. – “… per aiutare uno, stiamo mandando allo scatafascio l’intera famiglia.” in ogni occasione c’era la famiglia come perno di tutto. Sapere che un membro di essa ha causato tutto questo, ti fa chiedere se i bei momenti trascorsi sono esistiti davvero o se volevamo credere con tutto noi stessi che fosse così.”
e si per aiutare un figlio praticamente ingrato stanno sacrificando l famiglia nella sua interezza e l’unione di quella che è da sempre stata la loro unica vera ricchezza e forza la famiglia . sanno che i figli sono li solo per loro e che probabilmente nessuno di loro riconosce piu ron come fratello . è difficilissimo per un padre normale riconoscere ammettere ed esternare il proprio fallimento come genitore , ancor di più per i weasly. Ron sta mettendo in crisi ogni singolo evento della loro vita familiare
“Avrebbe mai pensato che tutto questo sarebbe accaduto?”
“Se parla del pestaggio di Hermione no. Non lo avrei mai detto possibile. Se invece parla del cambiamento di mio figlio, purtroppo sì… sapevo che stava cambiando, ma non così drasticamente. Ma ripeto le parole di ieri di mia moglie…”“… fai di tutto per salvare un figlio che si è perso.”
A detta di Wolfe, Arthur non aveva fatto altro che parlar bene di suo figlio: era la perfetta deposizione di un genitore che, nonostante gli errori del figlio, continuava a volergli bene.
e si per loro è impensabile che il figlio sia arrivato a tanto verso colei che considerano come una seconda figlia non di sangue ma di cuore ,cosa che ogni singolo membro della tana condivide. Art deve ammetter che lui prima della moglie aveva aperto gli occhi ma di certo non si aspettava un cambiamento cosi negativo e totale , suo figlio quello che loro avevano cresciuto forse viziandolo anche non esisteva piu, al suo posto vi era un estraneo.be io non credo che la deposizione di Art sia poi cosi a vantaggio del figlio vista che ne ha messo in rilievo i difetti anche senza nominarli.
Adesso è il turno di dra alla sbarra e siamo certi che da brava serpe non si tratterrà
“Signor Malfoy… è corretto dire che tra lei e l’imputato non corre buon sangue?”
“Sì, è così.” Ha messo le mani addosso alla mia fidanzata e se non fosse intervenuto l’Auror Potter, anche qualcos’altro.”
Obiezione!”
“Respinta. Proceda avvocato.” – disse il mago Dwayne, prendendo appunti.
come inizio è un eufemismo fa prima a gelare l’inferno che i due andare d’accordo! Bravo è un obiezione del cavolo sta spiegando rispondendo alla domanda perche odia ron
“A scuola era un peso.” – disse. “Per quanto tra Serpeverde e Grifondoro non corresse buon sangue, e a differenza di quello che si poteva pensare, non ero cieco.” – guardò Ron. – “E tantomeno stupido.”
“Va al diavolo Malfoy!” – urlò Ron, facendo sobbalzare i presenti per l’improvvisata.
“Basta!” – tuonò Dwayne. – “Signor Weasley non glielo dirò più! Un’altra uscita come questa e la faccio scortare ad Azkaban fino all’emissione del verdetto!” Ron si zittì ma continuò a guardare male Draco, che non si fece scalfire.
sapevo che ron non poteva stare zitto, su avanti continua cosi che ci liberiamo di te una volta per tutte mandandoti dove dovresti essere in cella! E si dra ha studiato per benino i grifoni, si sa che la migliore arma sono le informazioni, bisogna conoscer ogni singolo segreto dettaglio del tuo nemico
“Perché vedevo come Weasley facesse casini e poi li lasciasse da sbrogliare ai suoi amici.”
Harry sollevò un sopracciglio.Fortuna che per essere uno che diceva che non amava perdere tempo a guardare loro, ne sapeva qualcosa…
“Perché in classe non faceva nemmeno la fatica di prendere appunti, perché sapeva che alla fine Hermione gli avrebbe passato i suoi, di come al Ballo del Ceppo Hermione si era fatta bella per lui perché si aspettava da lui un invito, ma alla fine è andata via piangendo perché Weasley l’aveva incolpata di fraternizzare con Krum, a suo dire il nemico.”
E si dra ha speso parecchio tempo ad osservare ed è stato il primo a capire veramente l’indole di ron ossia di come fosse solo un pezzente, uno che non si sforzava minimamente di apprender come se fosse uno sforzo inutile, di come sempre troppo tardi si accorga di herm
“E questo le dava fastidio?”
“All’epoca non me ne importava poi molto per via del cattivo sangue che correva tra noi…” – disse. – “… ma immaginavo che al signor Potter e a Hermione potesse dar fastidio.”
“Immagina o lo sa per certo?”
“Entrambe. La signorina Granger…” – guardò Ron con un sorrisetto. – “… durante la nostra relazione mi faceva delle confidenze.”
Ron si girò schifato.
“Ho finito.” – disse Elrond.
Wolfe si alzò come se la sedia fosse fatta di chiodi. “E queste confidenze avvenivano sotto le lenzuola?”
Dra è crudele e freddo infatti con gioia non perde occasione per rimarcare la sua relazione con la riccia e si la loro non era una storia di solo sesso come ron credeva ma una propria e vera relazione ed unione di due anime, la domanda dell’avvocato spiazza per un istante dra che non vuole parlare apertamente e metter in piazza affari privati, e gia passando in rassegna alcuni incantesimi dei mangiamorte senza contare che farà pressione affinche le maledizioni tornino in uso
“E non è forse vero che la sensazione di benessere generata dall’orgasmo può portare a credere a qualsiasi cosa?”
“Obiezione!”
“Accolta! Avvocato Wolfe, la avverto: sta mettendo a dura prova la pazienza della corte!”
“Era per la credibilità del teste, Presidente.” – rispose subito l’avvocato.
“Non mi risulta che il signor Malfoy faccia la prostituta di professione, motivo per il quale non trovo di alcuna rilevanza queste domande così fuori luogo!”
“Sì Giudice…” – mormorò Wolfe.
“Un passo falso e annullo il processo e la dichiarazione dello Psicomago Zabini!”
ma dico lui si sente e pensa prima di parlare ! la credibilità in dubbio è solo la sua e quello del pezzente che si ritrova per cliente! Bravo giudice le do la medaglia se li fa andare in cella tutti e due cosi facciamo un doppio favore al mondo ci liberiamo di un essere che pensa di essere all’epoca dei dinosauri e il quello che è un onta per gli avvocati
“Sì, Presidente. Mi scusi… dunque, signor Malfoy… perché ha creduto alle confidenze della signorina Granger?”
Draco si chiese se quell’avvocato fosse appena uscito dalle elementari.“Mi faccia pensare…” – ironizzò. – “Forse perché è la mia fidanzata?, o forse perché ha salvato il Mondo Magico?, o forse perché la sua condotta morale è sempre stata impeccabile?, mhm non so avvocato… faccia lei.” – frecciò Draco.
bravo dra continua cosi i motivi sono parecchi e molto leciti infatti ance wolf non osa dire nulla
E’ giusto dire che lei ritiene il signor Weasley un essere inferiore perché la sua famiglia non ha le sue possibilità economiche e perché, a suo tempo, lo ha definito “traditore del suo sangue”?”
“Sì.” – fu la risposta secca che lasciò tutti basiti.
Perfino Wolfe ci rimase male per quella schiettezza.
“Sì, è un essere inferiore perché ha picchiato la mia fidanzata, sì, è un essere inferiore perché stava per violentarla, sì, è un essere inferiore perché ha sempre sprecato le occasioni che i suoi amici gli hanno sempre dato, sì, è un essere inferiore perché anziché essere grato per aver trovato sul suo cammino solo persone che gli hanno voluto bene, ci ha sempre e solo sputato su e sì, è un essere inferiore perché ha due genitori per i quali ogni bambino pagherebbe oro ma li sta ripagando del tempo che, a mio dire, hanno sprecato, cercando di fargli entrare qualcosa in zucca, con un inferno di dolore quindi sì, avvocato. Ron Weasley, a mio dire, è un essere inferiore. Per quanto riguarda la questione del “traditore del suo sangue” credo che la mia relazione con la signorina Granger la dica lunga su quanto, ad oggi, il sangue conti per me.”
e si dra non si smentisce mai! Schietto e sincero fino al midollo! C’era chi forse wolf compreso sperava di veder la serpe strisciare , mutare idea invece niente di tutto questo accade anche perche non si puo cambiare la realtà dei fatti ron è un essere inferiore , badiamo che tale definisce solo l’imputato, evitando di collegargli i genitori, ha capito che la vera ricchezza non è il denaro, ma l’amore e l’affetto di una famiglia , degli amici sinceri , cosa che ron pur avendo sempre avuto non si cura minimamente dando tutto quello come per scontato e dovuto. Lo è non solo per cio che ha fatto a herm , ma anche ai suoi genitori che sta ricambiando il loro infinito amore con un dolore e sofferenze . sul fatto del sangue ormai è cosa vecchia
Dire che era cattivo come il veleno, era un eufemismo. Molly e Arthur erano rimasti sorpresi per lo sfogo di Draco: non avrebbero mai pensato che il ragazzo che i loro figli descrivevano come un arrogante e viziato figlio di papà, fosse cambiato al punto di riconoscere in loro due un esempio da seguire. Esempio che gli stessi coniugi Weasley non si sentivano di essere. Non più, ormai.
Harry fissava con insistenza Draco.Si sentiva orgoglioso come un padre che assiste per la prima volta al primo vagito di suo figlio.
“Non… non ho altre domande, Presidente.” – disse Wolfe.
L’avvocato iniziò a chiedersi dove tutto quel processo lo avrebbe condotto.
Tirò un enorme sospiro di sollievo quando si rese conto di avere dalla sua l’Infermità Mentale o dubitava sinceramente di poterne uscire fuori con le ossa tutte intere…
E si come promesso il vecchio draco quello bastardo subdolo menefreghista ha fatto il suo ritorno ma solo gente come ron ha la capacita di riportarlo in superfice insomma arriva per punire chi osa avvicinarsi troppo a colei che ama. Gli stessi weasly sono sorpresi dal mutamento delle serpi che avevano ospitato in passato , tutte sono persone diverse dai ragazzini viziati dei tempi della scuola , ciascuno di loro li ha difesi ed elogiati come genitori , lo stesso dra sembra una persona diversa ed anche lui ancor piu apertamente di daph ha ammesso di considerarli degli ottimi esempi di genitori . se fossi in loro mollerei ron al suo destino non hanno solo i loro figli di sangue a cui pensare ma anche a herm e harry che considerano dei figli insomma perderebbero uno ma credo che ne guadagnerebbero altri che sarebbero ben felici di essere al posto del rosso ingrato! E si deve ringraziare veramente zabini anche perche tra le uscite poco eleganti e fuori posto del suo cliente e la sua incapacità senza zabini sarebbbero gia stati condannati. Harry è orgoglioso del dra che sta vendendo . i due amici si scambiano il posto difronte al giudice e se wolf spera di avere nel nuovo teste una carta a suo favore dovrà ricredersi immediatamente
Auror Potter, come definirebbe l’imputato?”
Wolfe si alzò subito.
“Obiezione Presidente. Tendenziosa e di parte.”
“E’ un’opinione, Presidente. Più precisamente, l’opinione di una persona che ha vissuto a stretto contatto con il signor Weasley dall’età di undici anni anche nel periodo estivo. E poi non dimentichiamoci chi abbiamo davanti: un Auror di Livello tre.”
“Respinta. Risponda alla domanda, Auror Potter.”
“Onestamente mi sono dovuto ricredere sul conto di Ron.” – esordì. – “Quando frequentavamo Hogwarts e in questi ultimi anni…” – sperò che non gli chiedesse del perché lo avesse preso a pugni durante il matrimonio. – “… lo credevo un amico fidato ma poi ha iniziato a cambiare sempre in peggio.” “Di cavolate ne facciamo tutti, specie quando sei adolescente ma lui esagerava sempre. E per rispondere alla sua domanda, avvocato… definirei Ron Weasley un approfittatore, uno che non appena ottiene quello che vuole dalle persone, non si prende nemmeno la briga di ringraziarle a dovere.”

e si bravo harry non sembra che il tono sia molto diverso da quello di poco prima di dra . e se una sorella lo ha praticamente ammesso di non riconoscerlo piu e di non volerlo piu vedere , dei genitori che ancora sperano nel insalvabile, harry che a detta di tutti fino a poco tempo prima era il suo migliore amico non sembra andarci giu tanto leggero. E che obiezione anche wolf con la scusa di conoscere ha cercato di destabilizzare e criticare il teste sta volta è il suo turno di incassare il colpo basso , chi piu di harry potrebbe conoscer l’amico . il ritratto del prescelto non è certo lusinghiero anzi al contrario, tutti da adolescente fanno degli errori cavolate è nel normale corso della vita , ma ron è sempre una nota più in alto e si ron ha iniziato con la famosa ciocorana e da li non si è piu fermato
! “Auror Potter, non è forse vero che il signor Weasley l’ha ospitata alla Tana più volte durante l’estate e le vacanze invernali?”
“No.” – disse Harry, deciso. – “Nella maniera più assoluta.”
“No? Le ricordo che è sotto giuramento.”
“E io le faccio presente una verità molto semplice: la Tana non è di proprietà di Ron Weasley. Ron Weasley non paga le bollette, Ron Weasley non fa la spesa, Ron Weasley non rassetta i letti, Ron Weasley non cura dei figli…” – elencò. – “… Ron Weasley si approfitta di tutto questo, ma se io sono stato ospite alla Tana è stato solo perché a permetterlo sono stati i signori Weasley, Molly e Arthur. Loro, mi hanno ospitato più volte alla Tana.”
“Ehi! È anche casa mia quella!” – sbottò Ron, indispettito.
“Silenzio!” – sbottò il Presidente. – “Signor Weasley, l’avevo avvertita!” – sbottò l’uomo. – “Uscere!, scorti il signor Weasley ad Azkaban e…”
“Signor Presidente!” – esclamò Wolfe. – “La prego, dimostri un po’ di comprensione. Dopotutto, a breve, ascolteremo le dichiarazioni dello Psicomago Zabini che confermerà l’Infermità Mentale del mio cliente!”
Dwayne si masticò la lingua e puntò la sua piuma contro l’avvocato.
“Gli metta un cerotto sulla bocca.” – sibilò. “…
che Ron Weasley non mi ha ospitato a casa sua.” – lo interruppe Harry.
“Auror Potter…”
“Perché Ron Weasley non ha mai cacciato una falce per quella famiglia, nemmeno dopo che ha guadagnato un po’ di notorietà.”
L’unica cosa che gli dispiaceva era che a pagare le conseguenze delle sue parole fossero Molly e Arthur
e si wolf ha fatto l’errore di tutti quanti compreso harry , che grazie ad una lavata di capo serpeverde ha capito un piccolo e apparentemente insignificante significato che però rigira la frittata . l’atto di proprietà che è a nome di Artur e molly e non di ron! E di come quest’ultimo nonostante i galeoni che prende come portiere non collabora minimamente a nessuna delle spese famigliari e anzi le aggrava dato che costringe la madre a lavare e pulirgli la stanza come se fosse un bambino incapace si approfitta dei suoi stessi genitori chissa harry avrebbe anche potuto dire di come abbia cercato di prelevare dalla camera di famiglia senza il loro consenso , cosa che è stato evitato dalla rigidità delle regole della banca! E si i genitori di ron lo hanno ospitato , ma che bella uscita si ricorda che è casa sua solo quando gli serve, la tana per lui era solo un albergo in cui oltre al resto non doveva pagare neppure una falce! Ma perche invece di minacciare non esegue la minaccia !
come cavolo sa del patto è un mistero ma visto be visto quello che ha combinato sembra che quel patto fatto da ragazzi sia ora piu che mai significativo quasi fosse promonizione del loro legame
Sa avvocato…” – iniziò Harry con una palese insofferenza. – “… anche se i miei genitori non hanno fatto in tempo, sono sicuro che avrebbero speso cinque minuti della loro esistenza ad insegnarmi che interrompere le persone mentre cercano di parlare è sinonimo di grande maleducazione.”
Wolfe arrossì. Bavo harry ottima mossa ma perche non possiamo semplicemente spedirli in cella tutte e due risparmiamo i soldi dei contribuenti!
se ho fatto quel patto di sangue con lei, è stato solo perché era stata in piedi tutta la notte a vegliarmi, dopo che Voldemort…” – Harry si sentì in qualche modo ripagato quando, pronunciando il nome di Tom Riddle, aveva visto Wolfe sbiancare. – “… si era fatto un giro nella mia testa.” – poi guardò Hermione. – “Nonostante sapessi quanto il suo più grande desiderio fosse quello di avere un’impeccabile media scolastica a scuola, lei non ha esitato un momento a mettere da parte i suoi libri per stare con me.” “Mi cambiava la pezza ogni cinque minuti, si accertava che la febbre scendesse e mi ha tenuto la mano per tutto il tempo. Lo sa invece dov’era il suo cliente mentre io non riuscivo neanche a capire se ero morto o vivo? Nel suo letto a fingere di dormire, mentre io urlavo come un dannato dell’inferno per il dolore.” Arthur e Molly sapevano bene di cosa stesse parlando Harry, perché qualche volta si erano svegliati di soprassalto a causa delle urla del ragazzo, mentre soggiornava a casa loro trovavano sempre Hermione che vegliava su di lui, che si contorceva nel letto nemmeno lo stessero bruciando da dentro, e che per tenersi sveglia si metteva a leggere i suoi libri per non perdere d’occhio Harry nemmeno per un secondo. Sapere che il loro figlio, quello che si proclamava legato a Harry da una profonda amicizia arrivava sempre quando gli altri tornavano a letto a dormire, fu un vero colpo al cuore.“Quindi sì: ho stretto quel patto di sangue con Hermione, no mi scusi…” – disse Harry, fintamente contrito. – “… la signorina Granger, perché alla fine era solo su di lei che potevo fare un vero affidamento. Purtroppo l’ho capito troppo tardi.”
e si mai come ora harry è grato alla presenza dolce amorevole protettiva di herm che si è comportata con lui molto di piu di un amica e di una sorella maggiore , quasi da mamma che vegli senza sosta il figlio nel tentativo di alleviare anche un minimo il suo dolore lei la prima ad arrivare e l’ultima ad andarsene , senza preoccuparsi per la media o per la sua salute , harry era sempre in cima ad ogni suo pensiero e si tutti wolf per primo tremano come foglie al nome di tom se herm si è rivelata l’alleata l’amica piu fidata non altrettanto si puo dire per ron che ha sempre finto di dormire senza mai alzarsi ed aiutare quello che diceva esser il suo migliore amico una sorta di fratello. Gli stessi weasly devono confermare la vericita delle parole di harry in quelle notti herm era sempre li a vegliarlo e si scoprono l’ennesima delusione del figlio e si harry a capito troppo tardi su chi poteva fare veramente affidamento ,ossia herm e le serpi !
vai sembra che l’avvocato dei malfoy abbia trovato un ottima linea di testimoni
cos’aveva di così speciale questo ricordo?”
“Il fatto che fosse stato abilmente manomesso da chi l’aveva spedito, tanto che quando abbiamo confrontato quello del signor Malfoy, abbiamo dovuto penare parecchio per distinguere il vero dal falso.”
“E come ci siete riusciti?”
“Ci avvaliamo dei migliori esperti in questo campo, avvocato. I nostri collaboratori hanno trovato un piccolo Flash nel ricordo inviatoci in forma anonima.” una situazione viene ripetuta due volte di fila . È una sorta di corto circuito di brevissima durata.”
“E cosa vi rende così certi che la busta e il ricordo stesso siano stati inviati dall’imputato, il signor Weasley?”
“Nella busta che conteneva la fiala del ricordo, c’era una lente a contatto. L’abbiamo trovata in ritardo, poiché era molto piccola e ben incastrata tra le pieghe della busta. È stata fatta analizzare ed è emerso che il DNA corrispondeva a quello del signor Weasley.”
Si è parlato dell ricordo maneggiato e falso con cui si è cercato di screditare dra , lavoro fatto veramente bene con una grande conoscenza di magia nera, e spiega l’uso della pietra ossia di come di fatto pur essendo una pietra che rienti nella magia oscura sia servita a fin di bene a ricongiungere una famiglia ossia a ridare la memoria ai coniugi greng di come lui abbia fatto il dono piu prezioso alla salvatrice del mondo, dono che nessuno aveva neppure pensato di provare e si direi che anche la modifica di un ricordo è una pratica un po oscuretta e sospetta! E che di certo il mittente non ha buone intenzioni, è stato un lavoro ben fatto ma gli studiosi sono stati molto attenti , senza considerare che harry mai prima di quel momento ha usato il suo ruolo di salvatore, ma ha intercesso senza esitazioni a favore di dra stupendo tutti, e non solo lo stesso ministro ha dovuto alla serpe parecchie scuse pubbliche e private ma la reputazione di dra non è uscita minimamente scalfita anzi rafforzata. E si in entrambi i mondi magico e babano che siano direi che il dna è sempre una prova sostanziosa, che difficilmente sbaglia!
“Capo Preston, non è forse vero che il giorno in cui ha arrestato il signor Malfoy lei si è lasciato con la sua fidanzata?”
Nell’aula cadde un silenzio tombale.
“Adesso lo fotte da dietro.” – sussurrò Harry divertito all’orecchio di Draco.
“Credo di non aver capito la domanda.” –
Wolf con pres no poteva cominciare peggio ma mi chiedo da dove gli vegano queste soffiate cosi intime solo qualcuno di vicino potrebbe aver parlato il patto puo essere uscito da ron , ma la presenza di pet no di certo , e conoscendo pres non è il tipo da sbandierare una possible relazione “… lei ha scortato la signora Petunia Evans nel mondo al quale appartiene, non è forse così?”
“Non vedo come la cosa possa…”
“Sì o no, capo Preston?”
“E qual era il suo stato d’animo quel giorno?”
Preston prese un enorme respiro.“Ero dispiaciuto.”
Wolfe si finse sorpreso. “Eppure tutti al dipartimento ricordano quel giorno come il più strano della loro vita perché per la prima volta l’hanno vista parecchio giù di corda.”La bacchetta prudeva…
“E ha stretto con lei un buon rapporto, mi sbaglio?”
“No, non si sbaglia.”
“Eravate innamorati?”
“Obiezione Presidente! Che cosa c’entra la vita amorosa del capo Preston?”
Wolfe si fece avanti subito.
“E’ per la credibilità del teste, Giudice.”
“Credibilità?” – incalzò Grey, costernato. – “Non vedo altre persone più credibili di lui in quest’aula Presidente! Stiamo forse mettendo in discussione la capacità di giudizio e di applicare imparzialmente le leggi del capo dei tutori della legge?”
ma lui non si fa gli affaracci suoi, mi piacerebbe che facessero quel tipo di domande cosi intime a lui mascherandole poi come modo per verificare la credibilità . non gli è mai capitato un giorno no o forse meglio gli è mai capito un giorno si!? Ma lui gli amici li ha , ha qualcuno che lo ami e lo aspetti a casa perche mi sembra un po troppo rancoroso e deciso a distruggere , sporcare la felicità altri per gelosia!
Sì, dunque… com’era il suo stato d’animo quando ha arrestato il signor Malfoy?”
“Dispiaciuto avvocato.”
“E’ possibile che la sua capacità di giudizio sia stata in qualche modo?…”
“No.” – lo interruppe Preston, serio.
Non permetteva a nessuno di mettere in discussione il suo operato.
“Mi faccia finire le domande, capo Preston. Ripeto: è possibile che la sua capacità di giudizio sia stata in qualche modo offuscata da quella separazione?”
Preston sentì il sangue incendiarsi nelle vene.
“No avvocato.”
“Ne è sicuro?”
“Sì avvocato. Ne sono sicuro.” – sbuffò l’uomo.
“Così come probabilmente ci saranno state delle “distrazioni” mentre esaminava le prove a carico del mio cliente.”
A Wolfe non importava assolvere il suo cliente totalmente dalle accuse, perché era conscio che i reati a lui imputati fossero indiscutibili, ma scatenare solo un po’ di subbuglio e, perché no?, il ragionevole dubbio in qualche membro del Consiglio.
“Preparati a uno spargimento di sangue.” – sussurrò Harry a Draco.
ma mi sa che preston sia gia sul piede di guerra ancor prima di cominciare a parlare poiche considera la cosa una vera e propria cavolata inutile e le domande stupide , sovversive ed inutili di wolf non migliora di ceto la sua idea anzi se potesse darebbe anche lui una bella lezione all’avvocato che praticamente sta cercando di farlo passare per uno che lascia che i suoi sentimenti e delusioni d’amore possano in qualche modo intaccare ed ostacolare il suo giudizio, attento wolf perche la lista di persone che vorrebbe farti fuori cosi come quella che desidera il ritorno all’uso delle maledizioni si sta allungando e qualcosa mi dice che sarebbe il primo a provare il loro ritorno . se dra è restio a mettere in piazza i suoi affari privati pres lo è ancora di piu ma dico lo faccia internare in cella insieme all suo assistito. Insomma uno piu ligio di lui non lo conosco
e si molti auror si ritroveranno senza un lavoro appena la storia sarà finita , e si wiolf vuole solo sollevare un polverone per aumentare le probabilità di caos e di dubbio
e si prest non aspetta poi molto per dare fuoco alle parole infatti non ama che qualcuno osi anche solo mettere in dubbio il suo lavoro che svolge con dedizione, capacità e lealtà da anni e non solo trova pure sgradevole tutta quella pagliaccita Perché se così fosse, dovremmo andare a rivedere tutti i casi in cui sono stati incarcerati i criminali che sono stati accusati in base a gli stessi test condotti come per il signor Weasley, ma in quel caso dubito che le famiglie delle vittime rimarrebbero a guardare, mentre vedono gli assassini dei loro cari rimessi in libertà a causa sua.” e si concordo con lui è meglio se wolf sta zitto
bravo grei metti sotto torchio quel bastardo e se puo fagli male ! “Il mio cliente non è in grado di…”
“L’abbiamo capita, avvocato Wolfe.” – disse il Presidente, interrompendolo. – “Ma il suo cliente verrà ascoltato ugualmente, poiché diretto responsabile di ciò che ha causato alla signorina Granger. Signor Weasley, si accomodi al banco dei testimoni.”
Ronald Bilius Weasley. Sono il Salvatore del Mondo Magico.”
e si sono certa e spero che ron si tradisca da asino che è Ah…” – disse Grey, fintamente sorpreso. – “… quindi ha ucciso lei Voldemort?”
“Ho aiutato il mio amico Harry.” – disse, con il sorriso del vecchio Ron.
“E cos’ha fatto di preciso?”
“Beh, tante cose.”
“Ce ne dica una.”
“Portavo le provviste durante il viaggio.”
“E poi?”
“Ho cavalcato un drago quando siamo scappati dalla Gringott.”
“Qualcos’altro?” – chiese Elrond.
“Ho aiutato a scappare da casa di Malfoy.”
Elrond non capiva se era bravo a fingere o se era scemo di suo.
Se osa mettere sullo stesso piano il portare la spesa che poi tra l’altro sappiamo benissimo per la grande maggioranza finiva nel suo stomaco al preparare piano non so cosa gli faccio, la fuga con il drago non era prevista , dato che il piano è fallito per colpa di ron , poi che lui li abbia fatti uscire dal manor è un'altra cazzata chi ha chiamato dobby che sappiamo essre legato a harry non certo al rosso , ma mi sa che la fuga è opera di un certo biondino! Dio anche un cane sa fare queste cose e molte altre anzi è assai piu utile di lui, direi che mollare gli amici sul piu bello non sia poi cosi utile
Presidente. Signor Weasley… perché ha mandato alla signorina Granger quel ricordo contraffatto?”
“Perché capisse di chi potesse fidarsi veramente.”
Hermione scosse la testa, lentamente.
“E perché al Divine, la sera di San Valentino, ha dato una botta in testa al cameriere che doveva servire il signor Malfoy e la signorina Granger, per prendere il suo posto?”
“Perché Hermione va protetta. Non sa proteggersi da sola.”
Grey si girò e guardò Hermione, sempre più perplesso.“Signor Weasley, lei sta parlando di una studentessa che ha sempre avuto la media della “E”, che ha combattuto contro due Mangiamorte alla volta e che è stata definita “La Mente” del Trio. Non crede che questo significhi qualcosa?”
Ron fece le spallucce, indolente.
“Signor Weasley, lei ha detto che la signorina Granger va protetta. Eppure solo lei in questa storia è stato l’unico a farle del male, fisicamente e con i suoi atteggiamenti. Come lo giustifica questo?”
“Io la amo.”
dio è penoso ma si sente è peggio di un disco rotto! Lei è grande e sa proteggersi benissimo da sola solo lui è riuscito a ferirla cosi tante volte e profondamente come neppure le torture di bella hanno potuto, fidarsi di uno del genere è fuori. prima di fidarmi di uno del genere mi guardo attorno e cercherei la compagnia di chiunque anche di un serpente velenoso piuttosto che lui. Be direi che ha un modo contorto di concepire l’amore, forse al tempo delle caverne andava bene ma non certo adesso!
Mi scusi, ma il suo è un modo contorto di amare.”
“Perché? Quanti modi ci sono?”
“Sa perché si trova qui, signor Weasley?” – chiese Elrond, sporgendosi su di lui.
“Onestamente no. Ho solo cercato di proteggere Hermione e mi ritrovo sotto processo!”
“No. Lei è sotto processo perché ha rapito la mia cliente, l’ha picchiata e l’Auror Potter l’ha beccata con i pantaloni calati e il bacino in prossimità della bocca della mia cliente in un evidente tentativo di stupro. È protezione questa?”
“Ma perché ve la prendete tanto? Malfoy lo fa sempre con lei!”
povero celebroleso lui conosce solo quello o meglio conosce solo il sesso da una botta e via e non certo l’amore che è assai diverso dal solo sesso! Ma dico non capisce che quello che ha fatto è un reato grave ! dio merlino tienimi perche se non lo zittisce qualcuno vado io li e gli lavo la bocca col sapone ! e si le performance della copia sono state messe in piazza e i due non sono felici soprattutto lei che è assai piu riservata della serpe “
Ma secondo lei, tra sculacciare e massacrare di botte non c’è differenza?”
Immagino di sì!” – rispose l’altro, con fare ovvio. – “Ma vedevo come a Hermione non dispiacesse!”
“Pezzo d’asino!” – urlò Hermione.
“Presidente, posso chiedere una sospensione di trenta minuti?” – chiese Elrond, che primo tra tutti aveva bisogno di uscire per riprendersi.
“Accordato. La corte si aggiorna dopo pranzo!” – sentenziò Dwayne.
Hermione si alzò e scappò fuori dall’aula.
è peggio di un asino se non sa distinguere una sculacciata da una massacro di botte, la prima era solo per aumentare l’intimità tra i due , scoprirsi reciprico il modo di ron solo una furia cieca! Altro che pausa va messo in cella e basta
Lui se la caverà. Se la caverà!” – urlò, con il braccio teso in direzione dell’aula che aveva appena lasciato. – “Mi ha rapita, mi ha mandata all’ospedale, mi ha ridotta a una paccoltiglia di carne e se la caverà perché il suo avvocato invocherà l’Infermità Mentale!” – sbottò arrabbiata. – “Allora se è così facile, entro in aula, lo ammazzo con le mie mani e mi dichiaro mentalmente instabile! Tanto, si fa così, no?”
Draco l’abbracciò.“Calmati, sta tranquilla…”
“Ma come faccio?!” – urlò, staccandosi da lui.
Draco la prese per le braccia e la costrinse a guardarlo negli occhi.
“Non se la caverà, mi hai capito? Non così facilmente.”
“Purtroppo non possiamo fare molto. Non ci sta con la testa.”
Hermione si staccò e lo guardò furiosa.
“La relazione dello Psicomago Zabini è molto chiara. Il signor Weasley non è in grado di intendere e volere a causa di un influsso di un Horcrux che avete recuperato e in seguito distrutto. Questo Horcrux…”
Forse c’è una cosa che lei non sa di quell’Horcrux e cioè che sia io che Harry lo abbiamo portato ed eccoci qua!, perfettamente sani di mente!”
“Quell’Horcrux faceva leva sulla forza di volontà di chi lo portava…”
“Appunto. Harry ha resistito, io ho resistito!, Ron no!” Non è forse vero che una società civilizzata, che si ritiene tale, non può, non deve sottomettere la razionalità alle emozioni?” Alla fine, Ron non ha fatto altro che sottomettere la razionalità alle emozioni, commettendo dei crimini! Ha violato le regole di una società civilizzata! E se lui non ha forza di volontà, perché a pagarne le conseguenze, devono essere sempre gli altri? E’ sempre stato così!” deve pagare, avvocato. Trovi un modo!, se lo inventi!, paghi i testimoni!, ma gliela faccia pagare!”
e si lo sfogo della riccia è piu che giusto e sacrosanto lei è la vittima ma sta passando per una facile che ha magari incitato il rosso , che insomma che la colpa di quanto sia successa sia solo sua e che l’imputato diventi una vittima l’unica vera vittima, quando invece dovrebbe marcire in cella e si la tentazione è fotte e la capisco qui si invoca l’infermità mentale come se chiedessi un bicchiere d’acqua! Ma chissa che lo sfogo non sia stato poi cosi inutile lo stesso avvocato e spiaciuto di non poter fare di più senza le parole di zabini avrebbe gia finito tutto senza che tutto quel dolore potesse infliggersi su tutti e si se la stessa crocerossina, amante della giustizia arriva addirittura all’idea di pagare i testimoni direi che ormai è arrivata alla colma

e si lo stesso pab e concorde sul fatto che il rosso stia usando la malattia come scusa di comodo per evitare la galera . “Fai l’amore con mio figlio perché siete fidanzati. Credi che sia una vecchia rimbambita “Sono nata prima di te, se permetti, e Draco non l’ho di certo trovato sotto una foglia di cavolo!” Non c’è niente di più bello che fare l’amore, Hermione.” – disse, guardandola dritta negli occhi. – “E sì: è bello anche sperimentare.”
Hermione arrossì.
“Un povero idiota ha travisato tutto questo e tu ne hai pagato le conseguenze. Non sei tu che dovresti vergognarti di ciò che fai con Draco.”
“Io non mi vergogno di quello che faccio con Draco…” “… solo non voglio che le persone lo vengano a sapere. La mia vita privata è solo mia e poi…”
“E poi?”
Hermione la guardò, esprimendo a voce un pensiero molto negativo.“… e poi non vorrei che altri travisassero.”
Narcissa annuì, piano.“Hermione, ascoltami…” – si fece più vicina a lei. – “… in tutta questa situazione sono state coinvolte persone innocenti Sono tutti amici tuoi e di Draco, quelli presenti in aula. Non hai nulla da temere da loro.” “Un amico del quale tu per prima ti sei accorta del suo cambiamento. In peggio.” – specificò. – “E poi non è mai stato da te aver paura. Hai affrontato la Paura fatta persona, ti ricordi? Proprio in questa casa. Un ragazzino che non sa soffiarsi il naso da solo non può incutere timore nell’eroina di guerra per eccellenza.”
herm è demoralizzata , delusa , schifata dal mondo e dalla sue leggi che legano le mani alla giustizia , senza contare che si sente in imbarazzo per quello che lei e dra hanno fatto ma a sorreggerla e spronarla è cissy che non puo accettare che il rosso e la situazione facciano sprofondare la leonessa nella disperazione ora piu che mai deve tirare fuori le unghie e i denti per difender la sua felicità concordo amore è anche sperimentare cose nuove se poi un idiota non capisce la colpa è sua senza contare che li sono circondati solo da amici che sono tutti con lei nessuno neppure i weasly sono veramente con il fratello, senza contare che le serpi gia conoscono le prodezze del biondo . e poi ha combattuto e vinto per la liberta è ora che combatta per amore e la sua serenità e si brava cissy !
l’avvocato riprende vuole saper come avveniva il trasporto dell medaglione ovvero a turno in modo che nessuno dei tre lo portasse per troppo tempo Lei sa per caso cosa suggeriva il Medaglione al signor Potter quando lo portava lui?”
“No.”
“E alla signorina Granger?”
“Neanche.”
Le dirò io cosa il Medaglione suggeriva al signor Potter. Quando è stato il suo turno, il Medaglione gli sussurrava che era un perdente, che non valeva niente, che stava facendo tutti quegli sforzi per niente, che se le persone morivano come mosche era a causa sua e della sua ostinazione nel voler portare avanti una battaglia, dove i morti sarebbero pesati sulla sua coscienza. Sa cos’ha fatto il signor Potter? Ha resistito e la maggior parte delle volte ne rideva con la signorina Granger.
Quando è stato il turno della mia cliente, il Medaglione, le diceva che era troppo stupida e incapace e che quella avuta fino ad allora era stata solo fortuna e che sarebbe morta sola da qualche parte durante la battaglia. E ha resistito.”
Cosa ne pensa?”
“Eh, bravi… cosa vuole che dica?” – disse, con fare sostenuto.
“Certo che sono stati bravi, loro.” – disse, indicando Hermione e Harry con un cenno della testa. – “E sa perché sono stati bravi loro, signor Weasley?” – Elrond ci tenne a enfatizzare quel loro per insinuare in Ron il dubbio di essere un debole. “… perché hanno avuto forza di volontà nel resistere alle parole dell’Oscuro, perché avevano fiducia nell’altro e perché noi viviamo in una società civilizzata, composta da regole che vanno rispettate.”
mango si è chiesto , si è preso la briga di informarsi se non fosse il solo ad ave problemi! Ma che si crede di essere al centro del mondo l’unico con dei problemi ? harry e herm hanno resistito perché hanno parlato tra loro hanno fatto fronte comune agli incubi tanto da ridere delle loro stese paure! Perche la loro fiducia non è mai venuta meno , perche hanno condiviso le loro emozioni la lor amicizia ha reso forte e salda la loro volontà anche quando sembrava che non ci fosse nulla a cui aggrapparsi
C’entra avvocato…” – disse Grey, senza staccare gli occhi da quelli di Ron. – “… perché il signor Weasley non ha fatto altro che seguire il suo istinto: ha deliberatamente preso a calci le regole della nostra società e del buon senso comune e ha rapito una donna, l’ha picchiata selvaggiamente e ha tentato di stuprarla. L’Auror Potter è arrivato in tempo ma allora secondo il metro di valutazione del signor Weasley, avrebbe dovuto prendere l’imputato e rendergli il trattamento invece si è trattenuto e lo ha arrestato seguendo le normali procedure di arresto. Ecco cosa si fa in una società civilizzata, signor Weasley: si domina l’istinto. Sappiamo tutti quanto sia difficile, specie se si vanno a toccare le persone a noi care, ma a sua volta, è infinitamente facile commettere un crimine e poi appellarsi all’Infermità Mentale.”
be fortuna che non sa del cazzotto che dra ha dato a herry e che quest’ultimo a affibbiato a ron! O be quella è una piccola infrazione delle regole , ma piu d’accordo con l’avvocato che meriterebbe una statua
Ma l’avvocato ha ancora un asso nella manica
“A proposito…” – disse Elrond, fingendo di essersi dimenticato una cosa di vitale importanza. – “… sapeva di essere diventato padre?” Ron guardò l’avvocato con gli occhi a palla.
“Co… cosa?”
“Sì, ma non si preoccupi. Di quel bambino non c’è traccia.”
Hermione chiuse gli occhi e inspirò profondamente.
“Ma… che vuol dire?!” – chiese Ron.
“Il giorno del matrimonio, ha preso il signor Potter, lo ha portato in disparte e gli ha confessato, con la delicatezza di un elefante “di essersi scopato Hermione quando era tornato”.” – disse Grey.
Gli ignari puntarono dei veri e propri fanali su Hermione che aveva lo sguardo fisso in quello di Ron.
“Sei… sei rimasta incinta?!”
“Già…” – rispose Hermione.
“E perché non me lo hai detto?!”
Hermione sollevò un sopracciglio. Ma allora era davvero ritardato mentalmente!
“Permetta che glielo spieghi io.” – disse Grey, frapponendosi tra Ron e la sua cliente. – “La signorina Granger non le ha detto niente per il semplice motivo che lei ci è andato a letto perché pensava di morire in quel viaggio, perché la fiducia che aveva nei suoi amici era così bassa da rischiare di toccare il nucleo della terra.” – esagerò. – “Dopo aver detto a chiare lettere che tra lei e la mia cliente “un noi non ci sarebbe mai stato”, cosa pensava di ottenere? Amore eterno?, gratitudine?, o una medaglia come miglior padre dell’anno? Lei ha semplicemente colto l’occasione di una donna a portata di mano, l’ha sedotta con le sue moine e solo per, cito le parole dell’avvocato Wolfe, la sensazione di benessere generata dall’orgasmo.”
Wolfe arrossì indecentemente.
“Una volta che aveva soddisfatto i suoi bisogni, ha preso e se ne è andato per i fatti suoi.”
credo che sarebbe stato un ottima serpe l’avvocato, e si ha buttato una patata bollente con una non scalance da brivido come se fosse una cosa di poca importanza cosi come ha poi concluso. Purtoppo per herm è rimasta in cinta , se penso che sfortuna che il bambino avrebbe avuto se fosse vissuto, un padre come ron non lo si augura a nessuno, è lui stesso un bambino! Dico gia praticamente l’ha scopata perche non voleva morire senza farlo e solo perche lei era l’unica a disposizione , poi la tratta come uno zerbino ‘le ha detto chiaramente che non erano niente , che è stato un occasione e pretende anche che gli dicesse che era padre con le leggi stupide del mondo che l’avrebbero pure costretta a sposare l’ameba. Sai puo succedere soprattutto se uno si dimentica l’incantesimo e dato che per lei era la prima volta toccava a lui farlo ma figurati se lo conosce, cè pure il rischio che dissemini il mondo magico di altri suoi piccoli cloni!
Riformulo: perché lei e la signorina Granger siete stati insieme intimamente?”
“Perché me lo aveva detto il Medaglione.” – disse Ron, con fare ovvio.
Dalla platea di levò un brusio. Brusio che venne sedato dal martelletto di Dwayne.
“Il Medaglione? È lo stesso Medaglione di cui parlava prima l’avvocato Grey?”
“Sì.”
“E cosa le diceva?”
“Che Hermione andava a letto con Harry e io sono tornato per vedere se era vero. Infatti è stato così. Appena mi ha visto, mi è saltata subito addosso.”
“Obiezione! Sta travisando i fatti!”
“Respinta. Per il momento.” – chiarì Dwayne all’indirizzo di Wolfe che annuì.
Ma dico se il medaglione gli diceva di uccidersi lui lo faceva? Peccato che non fosse quello l’ordine. Semmai piu che saltato addosso lo ha sgridato , urlato e spero anche pestato per il suo comportamento se ha ceduto è perche lo amava
“Perché allora è sostenuto il contrario?”
“Perché vogliono farmi fuori perché sanno che sono migliore di loro.” – disse, con fare solenne.
“E se avesse saputo del bambino che la signorina Granger aspettava da lei, cos’avrebbe fatto?”
“Eh, lo avrei tenuto. Cos’altro avrei dovuto fare?”
Ah, grazie della carità, pensò Hermione, cattiva.
“Perché lei ama la signorina Granger, non è vero?”
“Certo!” – esclamò Ron, felice che qualcuno gli credesse.
“Ho finito.”
ma io lo uccido lui migliore di chi? Chiunque è meglio del rosso dio che amore paterno! Il piccolo deve ringraziaer di non essree nato! Se i suoi genitori fossero stati come lui stiamo freschi che ne avrebbero sfornati sette! Ma dai suoi non ha imparato ereditato proprio nulla un figlio è un dono del cielo e lui praticamente gli ha sputato in faccia
ascoltato la testimonianza dell’Auror Potter, nella quale afferma che il signor Weasley ha sempre fatto, bene o male, la figura dell’approfittatore. È d’accordo?”
“Su ogni sillaba pronunciata, avvocato.” – disse Hermione.
“Allora perché ha continuato a mantenere il rapporto con l’imputato?”
Hermione sospirò.
“Lei ha famiglia, avvocato?” – chiese Hermione“Sospetterebbe mai che sua moglie o qualsiasi altro membro della sua famiglia, sia un mascalzone?”non ho mai sospettato che Ron fosse una carogna, ma con il tempo mi sono dovuta ricredere. Eppure, nonostante tutto, ero sempre pronta a perdonarlo e aiutarlo. In cambio chiedevo solamente un po’ di rispetto
e si non ti aspetti che ha ferirti in modo cosi profondo sia qualcuno di cui ti fidi a cui hai affidato la vita eppure ron è l’eccezione che conferma la regola una volta risvegliatasi, l’aveva mollata a terra come un sacco di patate, senza accertarsi che fosse in grado di stare in piedi da sola. Raccontò di come, per farla obbedire ai suoi ordini, a Weasley fosse sufficiente darle dei colpetti sul naso che, per il pugno, si era fratturato.
Hermione proseguì, sempre senza omettere niente.
Appena arrivati alla Stamberga Strillante, Ron l’aveva buttata malamente sul letto e aveva già tentato in quell’occasione di abusare di lei ma Hermione aveva dimostrato sangue freddo fingendosi svenuta per poi assestargli un colpo all’inguine per liberarsi e tentare la fuga. Raccontò di come, dopo quel colpo, Ron l’avesse picchiata e lasciata a marcire nel suo sangue e vomito, mentre lui se la dormiva della grossa. Ron si fosse svegliato e avesse tentato una seconda volta di abusare di lei“… sembrava godesse di più nel torturarmi psicologicamente che portare l’abuso fino in fondo. Non che mi lamenti, s’intenda… ma ogni volta che lo vedevo avvicinarsi, pensavo sempre che sarebbe stata la volta buona. Era una tortura…” – sospirò.
e si dra sta fremendo a piu non posso e lo stesso vale per harry piu sanno e piu la decisione di agire si rafforza non possono fargli passare liscia una cosa del genere di come lui l’abbia colpita piu volte e poi picchiata e lasciata esamine e di come avesse piu volte tentato di usarle violenza insomma se per lei è un dramma e un dolore raccontare anche per il moro e per iil biondo è uno strazio stare ad ascoltarla senza poter esserle vicino e confortarla
“Signorina Granger… perché ha scelto di trascorrere una notte in intimità con l’imputato?”
Hermione si prese un secondo prima di rispondere.
“Perché per la prima volta, mi aveva guardato come se fossi l’essere più bello su questa terra.” – disse, con un sorriso amaro. – “E perché aveva usato talmente bene le parole che mi aveva fatto credere di essere innamorato di me, ma senza dirlo apertamente, ovvio.” – disse. – “Io ero innamorata di lui fin dal nostro secondo anno e si sa che quando sei innamorata, vedi tutto tranne la verità.”
“So che lei tiene particolarmente alla sua vita intima e mi scuso per la domanda, ma… com’è stato il rapporto?”
“Alquanto brutale.” – confessò. – “Era la mia prima volta e glielo avevo pure detto. Fin da subito mi sono resa conto di aver preso la decisione sbagliata quando mi ha penetrato la prima volta con violenza.”
io direi che possiamo quasi dire che piu che un rapporto consenziente è stata una violenza data la brutalità e la forza usata. E si si sa l’amore rende veramente cechi e ci fa prendere dei grossi abbagli, herm ha idealizzato troppo ron per amore, ma troppo tardi ha compreso che il dono che gli aveva fatto non era stato ne capito, ne protetto, nuovamente l’ha usata
“Quando si è accorta di essere rimasta incinta?”
“Appena finita la guerra. La prima cosa che ci fecero fare, fu una visita completa al San Mungo. Il ginecologo mi prese da parte e mi disse del mio stato interessante. Ce ne sorprendemmo entrambi perché nonostante gli stenti, nonostante lo stress, la paura… il bambino era sopravvissuto.”
“Perché lo ha perso, signorina Granger?”
“Perché non ha retto, no scusi… non abbiamo retto al rifiuto di suo padre…” – confessò, amaramente.
“Ho finito. A lei la teste.” – disse, tornando a posto.
e si piccola vittima innocente ha superato la guerra ma non il comportamento e le prole del padre che anche adesso a distanza di anni ha fatto intender che considerava il piccolo una seccatura una palla al piede che non poteva evitare di accettare
Non è forse vero che più di una volta si è arrabbiata con il mio cliente perché era stupido?”
“Non stupido, avvocato.” – lo corresse Hermione. – “Pigro.” – precisò. – “Forse sì, lo avrò trattato più duramente rispetto ad altri, ma se lo facevo era solo perché non si impegnava. Dava per scontato che, alla fine, pur di non vederlo in difficoltà, gli avrei passato i compiti e così mi faceva perdere tempo.”
“E il suo tempo è prezioso, giusto signorina Granger?” – chiese, come ad accusarla.
“Lo può ben dire.” – disse, senza esitazione. –Credo che a chiunque darebbe fastidio dover ripetere le cose cinquanta volte, solo perché dall’altra parte non c’è reale interesse di apprendimento.”
ma è tonto o non ci sente ha usato il termine pigro non tonto. con i tonti non si puo fare nulla , ma i pigri meritano tutte le sgridate di questo mondo poiché hanno le capacità ma non si impegnano non considerano importante comprendere e apprendere sforzarsi anche un minimo non dico che dovesse brillare ma almeno non essere neppure un asino! Non è il non capire un concetto e il non voler neppure tentare provare a fare anche il minimo sforzo di aprire la mente
Sbaglio, o ha frainteso le parole del mio cliente, la notte in cui ha giaciuto con lui? Non è forse capire ciò che fa più comodo, signorina Granger?”
“Obiezione!”
“No, voglio rispondere.” – disse Hermione. – “Ma tra me e il suo cliente c’è una bella differenza. Io ero innamorata di lui, a lui serviva solo la scopata della buona notte. Mal riuscita, tra l’altro.” – annuì, in direzione di Ron che la guardò malissimo per quell’offesa alla sua virilità. – “E un’altra differenza sta nel fatto che capire male di tanto in tanto ci sta, sempre no.” – precisò Hermione.
“Perché non ha detto niente al mio cliente di essere rimasta incinta?”
“Per le motivazioni spiegate dal mio avvocato.” – disse Hermione.
ma è sordo proprio vuole veramente che tutti sappiano ancor di piu quanto bastardo stronzo sia stato il rosso , brava herm ron non ha preso bene le sue parole e certo che passare da un imbranato come ron a un dio come dra è stata una fortuna per lei e si herm sta tirando fuori uno strano lato serpeverde per la gioia di quest’ultimi
Ma non è vero!” – esclamò Ron, alzandosi in piedi. – “Ti ho vista!”
“Ron la smetta!” – sbottò Wolfe.
“L’avevo avvisata signor Weasley. Uscere!, lo scorti ad Azkaban per oltraggio alla corte!” Fu proprio mentre veniva portato via, che Ron diede sfoggio di tutta la sua imbecillaggine.“Ma ti ho vista! Ti facevi sculacciare da Malfoy!”
alleluia finalmente lo ha caccito dall’aula peccato che sia troppo tardi comunque si è fatto riconoscee come sempre, sta volta è tocca ala mente del trio fare domande cosa inusuale , ma visto chi sono l’imputato e l’accusa il giudice ha chiso un occhio attenti
“Allora… dici di avermi vista mentre mi divertivo a prenderlo, eppure il Platano Picchiatore, la dimora che avevi scelto per spiarmi, non è propriamente vicina alla finestra dell’appartamento che condividevo con Draco. Avevi per caso delle lenti a contatto speciali?” – lo prese in giro.
“Ero una civetta, stupida!” – berciò Ron.
Wolfe si spiaccicò una mano sulla faccia, mentre i presenti allibivano di fronte a tale rivelazione.
L’unica a non ricusare il colpo sembrò proprio Hermione.
ti prego. Sappiamo perfettamente che se riuscivi a portare a casa una “S” in Trasfigurazione era tanto.”
Ron arrossì e lentamente i presenti iniziarono a chiedersi come avesse potuto un simile cretino raggiungere il livello più avanzato della Trasfigurazione umana se non grazie a…
“S”” che in ogni caso dovevi a me.” – ci tenne a precisare. – “Chi ti ha venduto l’Elisir della Trasfigurazione?” – chiese, sganciando la bomba. era un estratto di magia pura che consentiva di raggiungere il proprio obiettivo, pur non possedendo grandi nozioni magiche.L’equivalente del doping per gli sportivi babbani.
Ron capì – stranamente – di essersi fregato con le sue stesse mani. Alla faccia che Hermione non sapeva proteggersi da sola…
“E se non ricordo male, questo tipo di Elisir va prescritto da un medico, altrimenti diventa contrabbando di farmaci magici. Mi corregga se sbaglio, signor Giudice“Signor Wolfe! È vero?” – chiese il Giudice che aveva sulla bocca l’annullamento del processo e, quindi, la deposizione di Blaise. “Non se la prenda con l’avvocato Wolfe, Presidente.” – disse Hermione, con un sorrisetto soddisfatto. – “Capita a tutti una volta nella vita di capire male. E poi so di per certo che Ron non brilla in fatto di comunicazione. Si sarà dimenticato di dirlo…” – disse, con voce angelica.
e si ron con la sua impazziezza e stupidita voglia di dimostrarsi superiore si è praticamente dato la zampa sui piedi da solo è evidente che non fosse roiuscito a farlo da solo ogni suo singolo voto dipendeva da herm , figurati non sapeva tramutare un bottone come faceva a tramutare se stesso da solo. Senza contare che aiuto o meno era comunque illegale è illegale essere un animagus non registrato, ma è altrettanto illegale fare uso di stupefacenti magici e poi era lui che faceva la morale a dra , il biondo ha agito a fin di bene , il rosso per tornaconto personale e per nuocere. Il giudice è sul punto di annullare tutto e si herm sa sempre difendersi da sola e lo ha dimostrato ancora una volta In casi normali avrebbe sbattuto Ron in carcere e gettato la chiave, ma tra le prove presentate dalla difesa c’era la relazione di Blaise Zabini, un luminare in materia. Non poteva ignora“Sebbene in questi pochi minuti sia emerso un nuovo elemento di prova a sfavore del signor Weasley, mi vedo costretto…” – disse, facendo mostra del suo disappunto. – “… a chiamare lo Psicomago Blaise Francesco Zabini, affinché possa illustrare alla corte le sue impressioni personali sull’imputato
e si povero giudice non vorrei essre nei suoi panni lui stesso ha capito subito la colpevolezza del rosso aumentata dalle nuove scoperte ma purtroppo per quanto vorrebbe spedirlo in cella e buttare via la chiave lui stesso e magari mandarci pure wolf non puo dimenticare la tesi di bla
“Ho evidenziato un Disturbo Istrionico della Personalità.”
“Ovvero?”
“Crede di essere Harry Potter.”
Eppure in aula si è presentato come Ronald Bilius Weasley, come lo spiega?”
“Alterna momenti di delirio assoluto a momenti di lucidità.”
“E come ha giudicato il mio cliente durante l’interrogatorio al quale è stato sottoposto in questi minuti?”
“Era in questa fase di alternanza.”
“Lo reputava in sé quando ha colpito il cameriere prendendone il posto la sera di San Valentino?”
“No.”
“E quando ha spedito il ricordo agli Auror?”
“No.”
“E quando ha rapito la signorina Granger, picchiata e quasi stuprata?”
Blaise sospirò. Si sentiva così colpevole nei confronti di Draco…
“No.”
no un accidenti mi spiace per te bla ma è colpevole sapeva benissimo quel che faceva solo che finge . e si bla è triste facendo il suo lavoro sta tradendo il suo migliore amico

Dottor Zabini… non è che forse, in base alla sua relazione, di cui ho avuto una copia, dovremmo rilasciare tutti i Mangiamorte arrestati fino a questo momento?” “Sulla base che ognuno dei Mangiamorte arrestati si identificava con il proprio padrone, Presidente.” Dottor Zabini?”
“Non possiamo mettere le sue cose sullo stesso piano.”
“Perché?”
“Perché nel signor Weasley ho riscontrato una forte mancanza di fiducia in se stesso, che lo ha portato a prendere una figura dominante, il signor Potter in questo caso, e a identificarsi in lui.”
“Milioni di persone nel mondo hanno scarsa fiducia in se stessi, ma non per questo vanno in giro a sequestrare le persone.”
“Se fosse davvero così facile, avvocato Grey, le persone come me non esisterebbero.” Ma cavolo anchio non ho una gran fiducia in me ma non picchio chiunque mi capiti a iro e di certo se incontro qualcuno di forte caratterialmente lo prendo come modello di ispirazione per migliorare me stessa ma non mi identifico in lui perche anchio , chiunque è unico e speciale nel sui esistere
Un verdetto che tutti sapevano di ingiusto.

per quanto l’esposizione dell’avvocato Grey sia stata illuminante sotto certi punti di vista, la legge parla chiaro.” – inforcò gli occhiali e lesse. – “In base alle prove portate a sostegno e a confutazione che sostengono e negano l’Infermità Mentale del sig. Ronald Bilius Weasley, questo consiglio decreta con una maggioranza di sedici voti contro quattordici, l’assoluzione per l’imputato di tutti i capi d’accusa per mancata intenzione di intendere e volere.”
altro che ingiusto se becco i pochi che hanno votato a favore li faccio neri di botte, altro che qui cè sotto la fama anche se stupida che circonda ron , dubito che se il condannato fosse uno qualunque senza conoscenze , denaro o fama con le stessi crimini di ron anche con le parole di zabini sarebbe lasciato libero, altro che la legge è uguale per tutti! Quello sapeva benissimo cosa faceva è stato cosi bravo a fingersi scemo che ha fregato anche una serpe come il moro, e si anche perche l’ospedale psichiatrico è sempre meglio che il carcere a vita. Ha perseguitato herm e sta usando la scusa dell’influenza oscura solo per giustificare il fatto che troppo tardi come sempre si è accorto di herm , chissa perche solo dopo che lei lo ha praticamente mollato dimenticato, ecco l’influsso! E si ron non ha perso solo herm ma anche harry che saputo il tutto ha preso finalmente consapevolezza del cambiamento del rosso dal quale si allontana bruscamente e definitivamente, e perso l’appoggio piu importante non avendo altri modi di comunicare o meglio altre alternative e risorse alla fine ha usato la sola che conosce la violenza . ma a casa mia uno del genere lo chiamano perseguitatore ed è un reato, altro che sindrome ,a sua è la sindrome dello psicopatico violento sessuale che ha preso di mira una sola preda la povera herm. Insomma anche i mangiamorte potrebbero dire che sono malati ed incapaci a questo punto tanto vale che gli apriamo le celle e li invitimo ad uscire scusandoci pure del malinteso!
Ma sta attento rosso perche i due ex nemici di sempre sembrano essere diventati molto uniti e solidali complici in una vendetta che ritengono giusta e sacrosanta

09/07/15, ore 14:43

Ciao! Capitolo emozionante e ricco di colpi di scena. Trovo la punizione scelta per Ron estremamente adatta e spero vivamente che la storia sia ambientata nel periodo in cui esistevano ancora i manicomi dove i malati più che curarli li torturavano. Questo esprime l'odio e la rabbia provocata dalla faccia tosta, dall'insolenza e brutalità di quel pezzente. Ora voglio proprio capire come somministreranno a tutto il popolo magico o anche solo alle persone che sono entrare in contatto con Ronald, la pozione della memoria; sono certa che il tuo ingegno mi sorprenderà. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia posto il discorso tra Harry e Ginny in luogo calmo e intimo come la vasca da bagno, avevo afferrato immediatamente la tua volontà di farlo chiarire i due in modo sintetico e ben indirizzato al nocciolo del problema. Passiamo a Draco e Hermione, per caso lei dice dice di sì al suo lui in ginocchio? Spero proprio sia arrivata l'ora di una proposta nuziale. Vorrei ora portare alla luce una piccola incongruenza che, sono certa, saprai eliminare se dovessi aver ragionato in malo modo. Narcissa viene a conoscenza della perdita dell'utero dopo poco il parto, praticamente Draco non poteva ancora essere visto come un "bambino-fallimento" per portare Lucius a decidere di non permettere a Narcissa di avere altri figli. Se mi sto sbagliando chiedo preventivamente scusa per la mia voglia di mettere a tacere un mio dubbio.
Grazie ancora per pubblicare i capitoli rispettando la scadenza da te prefissata e grazie per la tua mente brillante che condividi un poco con noi.

Paola

P.S. Mi spiace non aver recensito il capitolo precedente, non sapevo da che parte iniziare per adularti ;)