Every Little Thing
di callistas

27/03/15, ore 20:39

Ciao bella,
Penso seriamente che tu voglia farmi morire d'ansia.
Partiamo dal principio. Quando ho letto l'inizio del capitolo con Draco che va a prendere ingredienti di dubbia provenienza da Sinister ho pensato "cosa sta tramando Draco? Cosa lo spingerebbe a rivolgersi a quel genere di persona?" E mi sono detta (e spero veramente di sbagliarmi") che non sia nulla di buono quello che vuole fare (anche se lui sembra avere buone intenzioni) . Poi il particolare che qualcuno lo sta spiando... Secondo me la stessa persona che spiava Hermione e si allontana nella mia testa l'immagine che questa persona (che ha cattive intenzioni) possa essere Ron. Perché penso che dietro tutti questi indizi ci sia un piano ben congeniato e dubito che, a meno che tutte le pallonate che ha ricevuto in testa giocando a Quidditch l'abbiano fatto diventare più intelligente, possa essere lui la mente dietro a qualsiasi macchiavellico piano.
Altra cosa inquietante è la fiala che ha ricevuto Hermione (il tuo commento sul fatto che la donna non si sarebbe presentata la sera alla festa di Hogwarts deriva dal fatto che esce a cena con Draco vero? non le succede niente vero? cosa c'è dentro quella fiala?)
Poi al ristorante mi è sembrato molto sospetto che niente di quello che avesse organizzato il biondo (e sicuramente pagato profumatamente) stia andando come lui aveva previsto... Non c'è il solito cameriere e il fatto che sia stato cambiato il menu induce draco ad allontanarsi per protestare, lasciando sola Hermione.
Quindi dimmi mia sadica amica è finita la luna di miele (periodo fantastico dove sono piccioncini tutti zuccherosi e dove va sempre tutto come dovrebbe andare) di Draco ed Heermione? Sta per arrivare una bella tranvata in piena nuca per la coppia? ç__ç
Sono contenta per Ginny. Le sue sedute con Zabini stanno andando fin troppo bene tanto che si dispiace quando finisce la seduta. Spero che i due non passino il limite deontologico del rapporto medico paziente. Sebbene mi siano piaciute delle storie con protagonisti la coppia Ginny Blaise in questa storia vedo bene la rossa con Harry e spero che presto possano tornare insieme...
Parlando di Harry quando ho letto dell'incursione a Privet Drive pensavo veramente che avrebbe lasciato li Vernon, rinchiudendolo nella sua stanza per sempre. (Se lo sarebbe meritato) Il suo spirito Grifondoro si vede che alla fine ha prevalso! In ogni caso penso che abbia fatto giustizia per tutti i torti che hanno subito lui e anche sua zia da quell'essere. Harry Potter AurorAvenger!!
Bene ho finito con la mia delirante recensione.
Non vedo l'ora che arrivi venerdi x leggere il prossimo capitolo...
Un abbraccio
Lyn

27/03/15, ore 19:16

Alloooorss....
Ben ritrovata come sempre mia carissssima Serena....vabbè non ho nulla da commentare....a parte il fatto che mi fai scimunere mettendo frasi tipo "Ma poi avrebbe scoperto di non essere seguito..." eccetera eccetera... Cioè hai inserito il Signore degli Anelli in questa storia?? Tu-Sai-Chi ti amerebbe se la leggesse, è un fanatico, proprio come me con Harry Potter, non che lui non lo sia... Vabbè ti lascio stare, vai pure dalla figlia e dal moroso. Un bacione

Agata

27/03/15, ore 18:43

E chi sarà mai questo George ? Mi sa tanto che qui rosso ci cova .. Mi ricorda tanto un certo gatto che ha fatto insospettire Hermione alla serata con Harry . Draco Draco ma combina ? Una mezza idea me la sono fatta ma .. Alla prossima Ery :)

27/03/15, ore 15:07

oddio oddio oddio! e che è sta pozione che sta preparando Draco? e questo "George"? perchè mi immagino sia Ron travestito/camuffato e rapisca Hermione... oddio, non ce la farò mai a aspettare settimana prossima!

27/03/15, ore 14:16

Ciao! Oggi recensione breve (forse...) perché scrivo dal telefono. È anche perché sono seduta sul tavolo di mia nonna a sfruttare malvagiamente il wifi di qualcuno...
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se mi domando quando e che sei diventata così criptica e misteriosa 😉 però la cosa mi piace, perché posso sbizzarrirmi con assurde ipotesi!
Mi domando cosa stia architettando Draco. Data la mia orribile memoria, non ricordo quali siano le conseguenze dell'aborto di Hermione, se può ancora avere figli o meno. Ma se fosse giusta la seconda parte, mi verrebbe da pensare che Draco voglia preparare una pozione che aiuti lui e Hermione ad avere un bambino. Se questo non fosse giusto, non saprei cosa aspettarmi...
George il cameriere non mi convince. Mi viene il dubbio che sia la stessa persona che ha seguito Draco fuori da negozio. E il mio sospettato numero uno è Ron. Anche se continuo a dubitare che il suo cervellino possa mettere in atto un piano ben congegnato.

Nick e Dahne non si sposano 😕 In effetti, dopo aver letto la tua risposta mi sono resa conto di essere giunta a conclusioni affrettate, senza pensare che il mancato matrimonio di Harry possa aver influenzato gli amici in qualche modo. Ma che ci vuoi fare, ho un animo romatico influenzato dai troppi romanzi letti ^___^

La parte con Harry e Vernon mi è piaciuta davvero tanto tanto. All'inizio ho temuto che fosse morto e che Petunia sarebbe finita nei guai. Invece non ho mai pensato che Harry lo avrebbe lasciato morire, non sarebbe da lui. E poi, la fine che ha fatto Vernon è anche peggio, visto che le sue paure si sono avverate e ha perso credibilità agli occhi della sua perfetta comunità.

Ora smetto, anche perché non sono stata breve come pensavo. Spero di non avere scritto qualche strafalcione. Questo stupido telefono no mi fa vedere cosa ho scritto 😩

A venerdì prossimo! Un abbraccio

27/03/15, ore 10:27

Sta per succedere qualcosa di grosso, vero!?
Non mi convince quel George!
E mi fa morire dal ridere il momento in cui Harry pensa a Petunia e Preston ahahah
Poi la scena con Vernon mi ha lasciata di stucco, davvero non me lo aspettavo!
Il capitolo è fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
A presto :)

27/03/15, ore 10:12

Ultimamente non ho molto tempo per leggere le ff, però non potevo privarmi di concedermi 15min di relax leggendo la tua...
Come al solito, capitolo bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci,
Cissy

26/03/15, ore 23:38

Eccomi eccomi eccomi, commento in zona cesarini. Avrei bisogno di una giornata di 36 ore e impiegherei quelle 12 in più per dormire e tenermi alla pari con tuuutto quanto. Ma a parte i miei dusagi con il tempo che scorre passo al capitolo.
Quanta carne al fuoco hai messo? Chi cavolo era il gatto? Cioè vuoi farmi credere che quel decerebrato del pezzente riesce a trasformarsi in un gatto, o comunque in qualcosa di non umano? Really?! Cioè parliamone, è magia avanzata..davvero quell'idiota riuscirebbe a fare una cosa del genere?
E Daphne? Cosa scoprirà? Perchè mi è salita un'ansia pazzesca per questi due misteri da risolvere? Accidenti..
Mi è piaciuto molto invece la seduta tra Ginny e Blaise, questi due quando interagiscono mi danno sempre grandi soddisfazioni, al pari di Harry e Hermione.
Bel capitolo davvero!!
A domani!
C.

25/03/15, ore 20:25

ciao bella!
quando ho cominciato a leggere questo capitolo e ho letto della lettera ho pensato "sarà veramente di Harry la lettera? Non sarà per caso Monnezza che vuole attirare Hermione fuori dalle mura di Hogwarts senza protezione?" Si lo so forse sto diventanto un po' paranoica come la grifona ma nemmeno io penso che si sentisse spiata dal gatto quando passeggiava con Harry... Qui sento puzza di rosso. Mi ha fatto insospettire il fatto che con l'incanto di rilevamento Harry non abbia scovato nulla. Che sia un Animagus? (in questo caso non sarebbe Ron che non riuscirebbe mai a diventarlo)
Devo dire che a volte Hermione si comporta da ingenua. Come fa a dire con tanta naturalezza di star pensando ad Harry in un momento di intimità con Draco! Capisco che si sia ingelosito...
Sono contenta che Harry si stia riavvicinando all'amica, è un primo passo avanti per tornare da Ginny. E poi hanno da chiarire un po' tutti i segreti che si sono tenuti negli anni, soprattutto quelli che riguardano Ron. Sto aspettando con ansia il momento in cui il salvatore del mondo magico tornerà strisciando dalla rossa pregandola di perdonarlo.
Ginny sta cominciando finalmente ad aprirsi e analizzare i suoi rapporti con i famigliari l'aiuta a capire quali siano le sue "mancanze" nei rapporti interpersonali.
Lo spoiler mi ha fatto morire dal ridere, povero Harry lui ha imparato "l'arte di arrangiarsi"
Un abbraccio
Lyn

25/03/15, ore 17:01

Innanzi tutto voglio fare una protesta ufficiale: Draco si è visto pochissimo in questi ultimi capitoli. Non va per niente bene. E soprattutto dove sono finite tutte le sconcerie promesse?
Ok, fine della protesta.
Torno seria. Mi sono piaciute moltissimo le confidenze tra Harry e Hermione: sono stati separati per parecchio ma la loro amicizia è ancora intatta e lo dimostrano i gesti di affetto che si scambiano e la mancanza di remore nel confidarsi a vicenda.
Entrambi hanno il loro punto debole in Ron e nella fiducia malriposta che avevano dato. Entrambi speravano o meglio volevano vedere in lui dei lati positivi che in realtà non esistevano.
Mi aspettavo una romanzina molto più tosta da parte di Hermione sull'argomento Ginny ma forse non ha voluto infierire o forse si è accorta della presa di coscienza dell'amico.
Su Ginny non mi esprimo perchè per un passo avanti non vorrei che ce ne fossero due indietro e non vorrei cantare vittoria troppo presto.
Daphne e il suo nuovo lavoro mi hanno incuriosito parecchio e anche la storia dei due mesi sul sapere la verità. Non è che sono intervenuti i suoi genitori per darle un ruolo più di prestigio o forse per metterle i bastoni tra le ruote?
Sono molto curiosa, come sempre.
Baci bagnati (qui sta diluviando da stamattina)
BABY

23/03/15, ore 13:28

Quel gatto aveva il pelo rosso? Sono curiosa di come andrà la storia ciao alla prossima

23/03/15, ore 10:53

capitolo stupendo è sempre bello leggere dell'amicizia tra Harry ed Hermione inoltre vedere che il fuoco di Ginny non si è spento è un sollievo anche se sono molto curiosa di legger l'evolversi della storia soprattutto per quanto riguarda "l'animale" che osserva Hermione.

21/03/15, ore 19:21

Bene inizio col dirti che la tua "storia " è qualcosa di fantastico , ne ho lette molte su questa coppia ma la tua.. La tua è... Boh , non riesco a descriverla , sei davvero brava accidenti se lo sei , ho trovato la storia e lo adorata tanto da leggerla in pochi giorni. Passanfo ad altro ho sempre creduto nella coppia Draco/Hermione e non lo dico perchè tu parli di loro ma perchè non mai visto di buon occhio la coppia Hermione/Ron troppo scontatitroppo deludente lasciare Hermione con un simile personaggio , meglio Draco :deciso,uomo .
Mi rimetto a te per quanto riguarda la coppia Harry/Ginny ... Spero ti deciderai presto a farli ragionare .
A presto Ery .

21/03/15, ore 02:22

Questo capitolo è davvero interessante sotto tanti punti di vista ...
1) Ginny: per quanto per una ragazza la figura paterna sia una delle fondamentali della propria vita anche perché è di fatto, di solito almeno, l'unico uomo che ci proteggerà sempre e che non ci tradirà mai, ammetto ch'è sembrato strano anche a me che Blaise abbia iniziato a farla parlare proprio di lui.
2) Daphne e Nicholas: di loro scopriamo ogni giorno un po' di più e devo dire che più li approfondisci e più mi piacciono, specialmente Daphne,questa ragazza ha una forza ed un coraggio ammirevoli, mica Nicolas può farsela scappare una così giusto?! 😜
3)Draco ed Hermione: continuano a crescere come coppia ogni giorno di più, ma devi dire che le basi sono quelle giuste ... Spezzo una lancia in favore di Draco ... Hanno appena finito di fare l'amore e lei gli risponde che pensa ad Harry?! 😱 non si può sentire no, no 😊 anche se chiaramente non lo stava pensando in quel senso e quindi la nostra bella serpe non ha nulla da temere ovviamente, ma ti giuro che mi sono immaginata la sua faccia ed è stato davvero esilarante 😁
4)Harry ed Hermione: li ho lasciati volutamente per ultimi e se nel mio immagginario loro sono la coppia, (io Hermione con Ron non riesco proprio a vedercela), tu sei riuscita a far emergere il rapporto davvero fraterno che c'è tra loro 2. La cena va magnificamente anche se si toccano dei tasti parecchi dolenti in certi punti e visto che sono sicura che Hermione non è né impazzita né paranoica, anche questa volta qualcuno che la spia c'è, ma non è un uomo, altrimenti l'incantesimo di Harry avrebbe funzionato... Quindi faccio un mio personale ragionamento... Ovviamente si tratta di Ron... Ma cos'è diventato?! Possibile che sia riuscito a diventare un animago?! Troppo difficile per lui ... Quindi che in qualche modo si sia dato a le arti oscure o che stia spiando Hermione a distanza con un patronus, che magari è cambiato?!
Insomma sto cercando di capirci qualcosa... Quindi spero davvero che aggiornerai presto perché sono curiosissima 😊
A presto
Krys
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 02:25 am)

21/03/15, ore 00:04

No scusa..ma lo spoiler?! AHAHHAHAHA! FA MORIRE! giuro che non vedo l'ora di leggere in che contesto è inserito!
Per quanto riguarda questo capitolo mi è piaciuta tantissimo la parte tra Ginny e Zabini in cui pensa al padre (qualche pensiero dolce è partito anche a me verso l'orso di casa...).
Ho ancora un dubbio:CHI DIAVOLO SPIA?!! Sono moooolto curiosa! sappilo!
ps le pietre sono pronte per essere lanciate a chi di dovere...chi ha orecchie per intendere...