Every Little Thing
di callistas

11/10/14, ore 11:51

Ciao Callistas! Accidenti se mi è piaciuto questo capitolo! E parecchio anche.
Finalmente il tanto atteso bacio! Mi è piaciuta tantissimo quel pezzo, non tanto per il bacio in sè ma per il fatto che Hermione, in quel momento, si sia sentita non inferiore a nessuno. È un bel passo in avanti per lei. Sono super curiosa di leggere delle vacanze di Natale con loro due tutti soli al Manor...chissà cosa succederà.
Mi è piaciuto anche il resto del capitolo, ma vorrei spezzare una piccola lancia a favore di Harry. È vero che ha la brutta abitudine di voler proteggere tutti e, così facendo, togliere agli altri la possibilità di decidere di testa loro. Ma non credo che questa volta abbia deciso anche per Ginny, si è solo trovato davanti a una verità scioccante e ha spento in cervello e agito impulsivamente. Non ha fatto una scelta ponderata, anche perchè non vedeva l'ora di sposare Ginny, ha solo fatto la cosa peggiore che si potesse. In fondo ha scoperto di non conoscere per nulla colui che credeva un fratello...chi avrebbe reagito razionalmente dopo una tale confessione?
Inoltre, se Ginny avesse parlato prima o costretto Ron a farlo - perchè, nonostante tutto, sapeva che difficilmente il fratello lo avrebbe fatto - le cose sarebbero andate diversamente. Invece ha ignorato il suo brutto presentimento e riposto la sua fiducia in Ron pur conoscendone bene la coglionaggine. E anche Bill, a conoscenza di tutta la facenda, avrebbe potuto tenere d'occhio Ron e sincerarsi delle sue intenzioni quando l'ha visto allontanarsi con lo sposo.
Insomma, Harry si è comportato in modo pessimo (e Ginny fa benissimo ad essere furiosa e ferita) ma non credo che sia tutta sua la colpa. Poi magari il mio è un ragionamento sbagliato...
Infine, per quanto riguarda lo spoiler, io dico che sono Draco e Hermione. Se così fosse, spero tanto in una risposta negativa.
A preato..Baci

P.s. Bentornata!! ^__^

11/10/14, ore 10:20

Complimenti, la tua storia è una tra le mie preferite, almeno finora. Continua così. A proposito quanto manca alla fine? Considerate le questioni ancora aperte credo diversi capitoli ma forse non tantissimi.
Auguri anche per Sofia.
A presto
nefastia

11/10/14, ore 08:05

Aspetta.......... COSA?!
Devi capire che ti considero una grandissima autrice, MA NON PUOI FINIRE UN CAPITOLO COSÌ!!!!!! I miei poveri sentimenti si sono distrutti. E lo spoiler...........
Dai spero nel capitolo 28.
Baci e abbracci,
Colei che è rimasta traumatizzata <3

10/10/14, ore 21:44

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono tornata ero rimasta in dietro di non tanti ma tantissimi capitoli ma oggi ho rimediato e HALLELUJAAAA un bel bacio finalmente ma se herm si è pentita la fucilooo

10/10/14, ore 21:23

Per cominciare, Bentornataaaaa!!!

Capitolo come al solito perfetto. Invidio tanto (in senso positivo) il tuo modo di scrivere così stupendo, che riesce ogni volta a coinvolgermi a tal punto da estraniarmi totalmente da ciò che mi circonda, e ti assicuro che mi capita molto raramente.
Ma tralasciando i complimenti che sarebbero infiniti..
Mi dispiace troppo per Harry e Ginny, ma la rossa ha ragione. Spero che le cose però si risolvano in fretta e che Harry si faccia perdonare, riacquistando la fiducia della sua fidanzata.
Sto saltellando di gioia per Draco ed Hermione.
Quanto ho aspettato questo momento,quanto li amo!!!
Non vedo l'ora di leggere della loro vacanza al manor, sperando che Draco le dica tutto e che possano finalmente essere felici insieme!
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti.
Ancora tanti complimenti.
Un abbraccio a te e alla piccola Sofia!
Crystallize.

10/10/14, ore 19:58

Allora,non so se hai letto le mie recensioni precedenti,ma non importa,ingloberò ciò che avevo detto in questa qui.1)Tanti auguri per Sofia per i suoi 4 mesi e eccetera giorni,anche se in ritardo.2)La storia è bellissima e continua sempre meglio.3)Da come ho capito Ginny si è in****ata perchè Harry non si decide e ha fatto bene.4)Hermione finalmente si fida di nuovo di un uomo,e sono felice che sia Draco,perchè è cambiato in meglio.
Comunque sono felice che tu abbia ripreso a postare regolarmente,anche se so che non poteva dipendere da te(i bimbi piccoli cercano solo attenzione).Comunque vorrei avere un piccolo chiarimento:S.S. sta per Serena e Sofia.Ma Serena sei tu,o è un'altra tua figlia,o un'altra persona che ti sta a cuore,oaltro ancora???Se per te è un problema,diciamo di privacy,non ti preoccupare,non mi offendo se non rispondi a questo ultimo quesito.
Un bacio,ci vediamoal prossimo capitolo
Agata

P.S.:nel precedente commento ti avevo chiesto di leggere le mie fanfiction,se potevi,ne avevi la voglia o il tempo,quindi siccome non credo che tu abbia avuto modo di leggerle,te lo chiedo adesso e ti chiedo anche,se puoi,di mandare una piccola recensione(non lunga un chilometro come le mie,se proprio hai un tempo limitato),tanto per avere un altro parere,magari da persona adulta quale sei,visto che tutte quelle che recensiscono sono ragazze e ragazzi della mia età o un pò più grandi[anche se in realtà non so quanti anni hai tu,potresti avere anche 25 anni,quindi giovanissima,chi lo sa :-)].Grazie ancora per la storia e se vuoi e puoi per la lettura delle mie.

10/10/14, ore 18:36

Bello bello questo capitolo. Direi di partire Harry e Ginny. La piccola Weasley ha perfettamente ragione nel non voler più vedere Harry ma, per quanto questa coppia non mi piaccia molto, grazie alla tua storia ho iniziato ad amarla e spero sempre in un lieto fine. Daphne. La ammiro moltissimo. Forse é grazie a te che ho iniziato ad amare questo personaggio poco considerato dalla Rowling e sono contenta che ci siano degli sviluppo nella sua storia sentimentale. Sono anche molto curiosa della sua amicizia con Ginny che spero che tu approfondisca (se l'hai già fatto in qualche capitolo precedente scusa il tempo che ti sto facendo perdere. Sto leggendo un po' di fanfic contemporaneamente e a volte mi capita di non ricordare tutti i dettagli). Draco e Hermione. Premettendo che sono la mia coppia preferita di sempre vorrei dire che amo il modo in cui li hai fatti avvicinare. Non come quelle ff da quattro soldi che già al secondo capitolo sono già con le lingue in bocca e che io disprezzo molto. Li hai lasciati avvicinare con calma e questo capitolo é stato un po' il desiderato arrivo di tutti e due che si stanno rendendo conto di non poter fare a meno dell'altro. Passiamo allo spoiler. Credo che la frase sia draco a dirla (a Hermione ovviamente) e si riferisce ai baci o a un eventuale approfondimento della loro situazione. Ah, per quanto riguarda i tuoi tempi, non ti preoccupare. Se una ff mi piace, come la tua ;), il tempo non é un problema :)

10/10/14, ore 18:05

Ehm ehm. Mi sembro la Umbridge. Comunque. Sono un nuovo recensore, sono sul sito da qualche mese ma diciamo che non ho perso tempo. Ho iniziato con every little thing ma ero un po' insicuro (o forse non sapevo come si faceva) è non ti ho mai lasciato una recensione. Fatto sta che eri ancora al capitolo 19 e quando ho notato lo stato incompleto mi sono gettato sulla tua pagina e devo dire che mi sento piuttosto acculturato, perché da American Pie e tutte le OS fino a Slytherin Airlines (pescado!) e Malfoy Home ho buttato tanto del mio tempo per studiare incollato al computer. Ogni volta che leggevo una delle tue battute mi mettevo a ridere come un deficiente, spesso in mezzo alla gente dato che leggo sul cellulare, e ogni volta pensavo: "Che palle che non posso ricevere una sua risposta, qualora recensissi" e quando hai iniziato ad aggiornare questa storia eri occupata con la Callas e quindi non ho recensito...Ma ora finalmente sei libera, almeno così ci hai detto, e io mi sono dilungato decisamente troppo e direi che sarebbe anche il caso di passare alla storia. E dopo ventisette capitoli svariate pagine e molte parole si sono finalmente baciati, anc se ricordo il precedente di Hermione-Stoccafisso in qualche vecchio capitolo. Devo dire che Ron me lo aspettavo un po' meno malvagio all'inizio della storia, ma poi lo hai reso uno stronzo RARO! E in più ha compiuto l'eroore fatale di far lasciare quei due piccioncini, che sono la mia ship OP in assoluto. Fargliela pagare anche di più di quello che si merita , se una pena simile esiste. E sposa quei due disgraziati,non ti sembra che abbiano sofferto abbastanza? Aggiorna presto, Claudio

10/10/14, ore 17:12

Ciao! Sono una tua cara fan che ha iniziato a leggere questa storia fin dall'inizio o quasi ma non ho mai avuto il coraggio/tempo di scriverti qualcosa..ora ho deciso di farlo! :) Volevo dirti che mi stai rapendo con questa storia..più che altra non è la classica Hermione/Draco in cui esistono solo loro e basta, ma al contrario è complessa e variegata! Volevo anche chiederti se potresti consigliarmi qualche altra storia qui su efp, visto che al momento sto solo leggendo di te e vorrei leggere anche altro sempre da te consigliato..sono sicuro che sarebbe bellissimo! :) aspetto con ansia il venerdi per vedere l'aggiornamento...a prestissimo!!
Ps Soli soletti al Manor...bollore!!!

10/10/14, ore 15:58

No che non si pente del bacio! Verooooooo? Dopo ben ventisette capitoli finalmente si baciano e se lei osa pentirsi la rapo a zero. Io penso che avrei reagito nello stesso modo di Ginny, per la miseria in tutti quegli anni è stata lei a lavorare per far si che la relazione con Harry andasse bene e ora, dopo questa ennesima umiliazione, giustamente non ce la fa più, se poi l'idiota si presenta a casa sua pure con Daphne è ovvio che lei abbia voluto sfogare la sua rabbia sulla bionda. Ron .... sorvolo, in questi mesi ti sei goduta abbastanza i miei insulti per lui. Spero che a Natale il rapporto fra quei due migliori o almeno si sblocchi, non vogliamo di certo che Hermione diventi una zitella con venti gatti no? Kiss kiss

10/10/14, ore 15:37

Inanzitutto ben tornata a tutti gli effetti, operativa sia nella scrittura che nei commenti. Come sta la piccola peste?
Passando alla storia visto che il titolo del capitolo è dalla fine all'inizio andrò anche io a ritroso. Oh accidenti 27 capitoli ma finalmente si baciano, e forse qualcosa di più. Ovviamente lo sapremo nel prossimo capitolo ma spero che le cose funzioni perfettamente, sono le due metà della mela e di errori ne hanno già fatti tanti quindi è giusto che ora smuovano la situazione verso il meglio. Per lo spoiler sarebbe scontato far dire queste parole a Draco, ma voglio fare l'anticonformista e vedere nello spoiler un siparietto Bill/Ginny o Ginny/Fred. Ginevra si è pentita subito dopo aver finito di pronunciare le parole É finita, non voglio più vederti, e magari uno dei due fratelli parlando con lei si accorge del suo stato d'animo e pone questa domanda. Conoscendo i tuoi colpi di scena potrebbe essere una situazione abbastanza veritiera.
Che dire di Molly, ha ragione a mettere in dubbio tutte le sue convinzioni. Mi aspettavo comunque il confronto con i Weasley esattamente in questo modo, con tutta la famiglia unita a difendere la piccola di casa, solo che mi aspettavo da Bill un po' più di moderazione. Solo George, tra l'altro all'oscuro della realtà dei fatti, si è ricordato che la colpa è anche di Ron, mentre Bill (da buon fratello maggiore) ha difeso a spada tratta la sorella senza preoccuparsi delle motivazioni di Harry. In fondo è vero, Potter ha sempre avuto questa tendenza ad immolarsi da solo in tutte le sue battaglie, ma lo ha sempre fatto per proteggere le persone, e forse dovrebbero ringraziarlo per aver aperto gli occhi a tutta la famiglia Weasley sulla vera personalità di Ronald. Certo, lo shock è ancora forte, ma a mente fredda sono convinta che tutti trarranno un vantaggio da questo matrimonio non consumato. Dopo aver spezzato una lancia in suo favore passiamo agli insulti: Potter dove cavolo hai lasciato il cervello?! Sotto le suole delle scarpe?! Hai fatto "l'egoista" fino all'altro ieri decidendo per tutti e adesso ti blocchi al primo rifiuto ben piazzato di Ginny?! Perchè cavolo non hai mosso le chiappe e buttato giù la porta della sua camera a spallate?! La ami no?! Quindi comportati da buon Gryffindor senza cervello e vai incontro al pericolo come hai sempre fatto senza andare in bambola!
Oh beh, suona forse troppo da Slytherin questa frase..poco male, l'avrei proprio vista Daphne gridargliene quattro, invece anche il suo cuoricino da serpe ha vacillato davanti allo scompenso cerebrale dell'amico.
E a proposito della bella bionda non vedo l'ora di leggere della sua uscita con Nicholas!!
Al prossimo capitolo allora!
Baci
C.

10/10/14, ore 14:49

Ciao bentornata intanto :)
che dire...la reazione di Ginny ci sta, ci sta davvero tutta, però non mi aspettavo tutto questo gelo dai Weasley, da tutti i Weasley. Fargli capire che ha sbagliato, trattarlo con disapprovazione certo, ma a differenza degli altri Bill sa la verità, sa quanto è grave quello che Ron ha fatto e sa anche che Harry si è sentito tradito perché era l'unico a non sapere.
L'unico che si è ricordato che i 3/4 di colpa è di Ron è stato George.
Che dire del momento tra Draco ed Hermione se non splendido, il tuo spoiler però mi inquieta quel "ti sei pentita vero?" mi sa tanto di Draco ed Hermione e dopo tutta la pazienza della nostra serpe preferita no, dai....
Alla prossima
Krys

09/10/14, ore 17:30

Ciao "callistas" o "S.S.", come preferisci :)
È la prima recensione che scrivo, non potevo non esprimere la mia opinione. Ho divorato i 26 capitoli della tua storia in meno di una settimana... Volevo farti dei sinceri complimenti, sia per il tuo modo di scrivere (semplice e scorrevole, in grado di catturare completamente l'attenzione e far immedesimare nella storia, di far commuovere nei momenti tristi e ridere in quelli ironici) sia per come hai costruito l'intera storia! La sto davvero adorando, nonostante tu abbia deciso di infrangere (spero temporaneamente) il sogno d'amore di Harry e Ginny (non ci potevo credere!)... Mi piace in particolar modo l'attenzione che dedichi alla psicologia dei vari personaggi, introducendoci nei loro pensieri e facendoceli amare tutti! O quasi... Un certo "Rosso Malpelo" è un caso a parte!!!
Per quanto riguarda i personaggi:
1) Harry e Ginny: sono una coppia stupenda e spero davvero che sistemeranno tutto, anche se Harry avrà un bel da fare per riconquistare il cuore della piccola rossa...
2) Neville: avevo i brividi quando è uscita fuori la storia dei suoi genitori! Spero in un risvolto positivo anche per lui, se lo merita dopo tanti anni di sofferenza...
3) Daphne e Nick: anche se sono due personaggi secondari, li hai coinvolti così bene che non posso fare a meno di spezzare una lancia a loro favore!
4) Hermione e Draco: ultimi nella mia lista, ma non per importanza...In una parola?.....ADORO *----* Hermione, che è sempre stata la "ragazza forte che fa sempre la cosa giusta e non sbaglia mai e salva la pelle di tutti" sta mostrando una sensibilità e una fragilità che non le era mai stata attribuita, e Draco (oh Draco *----*) è sempre lì ad ascoltarla e a sostenerla...lui, che era il "ragazzino spocchioso, arrogante, presuntuoso, stronzo di un Serpeverde ecc ecc" è cresciuto, maturato, e sta imparando a conoscerla e a rispettarla, nonostante la forza del suo desiderio per lei....
Si è capito quanto io stia adorando te e la tua storia? Beh, lo spero davvero! :)
Sono già impaziente per il prossimo capitolo...
Baci,
Aria.

Ps: so che non ha a che fare con la storia, ma anche se arrivo un po' in ritardo vorrei farti gli auguri per la tua piccola Sofia! Un bacio anche per lei :)

09/10/14, ore 17:00

Ciao! Mi scuso già per il commento che sarà brevissimo...
Bellissimo capitolo. Io ho sempre amato Harry e Hermione insieme (ho sperato fino alla fine che Ron fosse messo da parte...) e mi è piaciuto davvero moltissimo come li hai descritti in questo capitolo, riportando a galla quel forte legame che li unisce :)
Draco è sempre più fantastico!
Sarà interessante il prossimo capitolo se Harry dovesse andare da Ginny come lo spoiler suggerisce.
A presto! Baci

09/10/14, ore 14:18

Sono rimasta molto stupita nello scoprire che Daphne non fosse a conoscenza della "piccola infatuazione" di Draco nei confronti di Hermione.
Non so perchè ma mi ero convinta che il cerchio delle Serpi fosse sapesse già da tempo della cosa. Mi sembra di aver capito che lui abbia maturato la consapevolezza di quello che provava, durante il suo viaggio in Italia o subito dopo ma credevo che avesse condiviso il suo stato d'animo con i suoi amici.
Fatto sta che ha fatto una promessa solenne e se fossi in Ron mi preoccuperei moltissimo: sembra un uomo che ottiene sempre quello che vuole e ha giurato di fargliela pagare molto cara.
Hermione e Harry sono stati molto dolci nel riscoprire le sensazioni antiche di un'amicizia che li ha uniti da bambini. Hermione finalmente ha pronunciato quelle parole che per tanto tempo ha taciuto per paura di rompere qualcosa che in realtà era già stato pezzato otto anni prima. Harry, invece, pur soffrendo, accetta quella verità che il suo cuore gli urlava ma la sua mente si rifiutava di vedere.
Eì riuscito a riavere Hermione nella sua vita ma non credo che sarà lo stesso con Ginny: in effetti è ora che gli dimostri qualcosa e penso che lo spoiler riguardi proprio la reazione della ragazza davanti alle scuse dello sposo mancato.
Chiudo, perchè devo scappare in ufficio, dicendo che la consapevolezza di Hermione in merito ai sentimenti che prova, si dovrà scontrare con la volontà di DRaco di andarci calmo con lei e anche con la paura di non poter essere ricambiata.
Un bacio a entrambe le mie donne.
Baby