Una Storia Sbagliata
di Rosebud_secret

22/10/11, ore 14:30

Ora, insomma, tu mi hai condito il fine-settimana con questo mezzo capitolo: capisco che Draco non possa fare nulla di diverso dal difendere Blaise in un duello davanti ad un 'pubblico' e che Ron abbia reagito in modo violento agli insulti del Serpeverde.
Ho già speso parole a favore della McGranitt?No? Rimedio subito: l'hai caratterizzata molto bene, secondo me: nonostante l'aria severa e l'atteggiamento burbero s'è sempre preoccupata moltissimo degli studenti e delle loro difficoltà.
Ecco, forse che si preoccupi di Malfoy può apparire poco probabile, ma penso lo farebbe lo stesso perlomeno per l'altruismo tipico della Casa che dirige.
La parentesi sulle 'qualifiche' di Piton per valutare lo stato emotivo di qualcuno è oggettiva e indiscutibile nonostante io credo sia a modo suo una persona 'sensibile'.
Stilisticamente come sai non ho niente da dire, quindi attendo il seguito di questo interessante duello!
Al prossimo capitolo...
Occhi di sole.

22/10/11, ore 14:17

Perché Weasley è il nostro Re,
Ogni due ne ammazza tre... Speriamo che tocchi a Blaise.
Finalmente un po' d'azione, (non che il romanticismo mi dispiaccia, anzi; ma non sapevo cosa commentare nei capitoli precedenti).
E ronnuccio è sempre così, così, così,... Ron, che non riesco a capire come mai si ancora sano (fisicamente, perché sta uscendo di testa ultimamente.)
Baci

22/10/11, ore 14:02

Mpf che fatica....ci provo con tutta me stessa a odiare Blaise....ha guadagnato punti grazie a Weas, insomma una persona così in sintonia con gli animali a parer mio qualcosa di buono deve pure averlo. Non tollero il suo comportamento nei confronti di Ron, ma diciamocelo, Weasley the king gli ha dato un cazzotto solo per gelosia, non certo per difendere l'onore di Hermione.
Poi Blaise peggiora le cose perchè è proprio un isterico pazzo e il povero Draco si ritrova sempre in mezzo.
Ma una giornata tranquilla mai eh??
Mi piace la contrapposizione che crei tra i momenti teneri e sereni che Ron e Blaise passano insieme, e il comportamento aggressivo di Blaise nei confronti dei Grifondoro.
Ho adorato il discorso della Mc! Meraviglioso! E' un discorso carico di significato non solo nel contesto della tua storia, ma importantissimo in un contesto più generale di formazione: insomma, non so quale sia la tua esperienza scolastica (non so neanche quanti anni hai :p), la mia è stata pessima. Ho visto professori fregarsene di tutto e tutti, voltare sempre la testa dall'altra parte, senza mai cercare di aiutare studenti in difficoltà. Certo nessuno dei miei compagni di scuola è diventato il nuovo Signore Oscuro, ma ad alcuni non è che sia andata tanto meglio. Quindi apprezzo tantissimo il tuo discorso di protesta ;) bravissima! Ancora una volta ti sei dimostrata una scrittrice sensibile, che non lascia nulla al caso (la McGranitt non si mette a regalare gatti perchè non ha niente di meglio da fare!) e che riesce a parlare di tematiche profonde e toccanti.
Mi ha emozionato la reazione di Draco, cerca di chiedere scusa, si vergogna, ha bisogno di fare ammenda, e Minervuccia gliene dà la possibilità. Proprio vero, una gran donna!
Che altro?? Mmmm...Già mi mancano Ron e Draco! Come reagirà Draco al pugno di Ron? Chi difenderà questa volta?
A domani :*:*:*

22/10/11, ore 14:01

Ronald Weasley, brutto pezzo di deficiente, come ti è venuto in mente di colpire il MIO Blaise???? -.-
spero che Lumacorno gli tolga almeno 50 punti buahahah *risata sadica*
voglio proprio stare a vedere quello che succede...
Draco, Blaise e Weas che dormono insieme nel letto.. sembrano veramente un famigliola felice!! che teneri *-*
bel capitolo, come sempre :)

p.s. "Se il Signor Zabini, mi permetta, è stato tanto cretino da avvelenarsi per amor suo..."
si, lo ammetto, ho riso 5 minuti buoni leggendo questa frase!! ^^
(Recensione modificata il 22/10/2011 - 07:15 pm)

22/10/11, ore 13:55

blaiseeeeeeeeeeeeeeeeeee *__* ammore mio !!! la mc è un po' troppo di parte per i miei gusti... cara it's saturday !!! perciò mi spiace ma ti lascio... se domani agiorni leggerò alla sera...
a presto
un bacio
emily <3

22/10/11, ore 10:46

Beh ora nella coppia si sono invertite le parti!! Blaise è cieco d'amore che non vuole capire neanche quando Draco mente! Però devo ammetterlo, nonostante Draco e Blaise siano dolci insieme, preferisco di gran lunga i momenti Draco-Ron!! *-* waiting next chapter!!!

22/10/11, ore 10:33

mamaaaaooooooo....che meraviglia Draco + Weas!! Si vede che ami i gatti e li conosci bene perchè hai descritto il piccoletto in modo perfetto! Anche il mio primo micio era rosso......prrrrrr, che amore, morbidissimo, con la codina piccola piccola sempre dritta.......maooooooooooooooo!
Ma è inutile che cerchi di distrarmi, facendomi vedere Blaise carino e coccocolo con Draco e con il gatto,  loro due che dormono insieme, si coccolano e ridacchiano...nonono, Blaise, non mi freghi! Anche se hai scoperto l'ammmmore resti cmq un soggetto inquietante (vedi reazione alla notizia "ehm tua mamma è una mangiamorte", praticamente l'ho presa peggio io di lui!!!), e vicino a Draco ci vedo solo Ron. Quindi caro Blaise, perchè non te ne vai a escogitare tutti i piani diabolici che ti pare e lasci Dracuccio e Ronnuccio in pace???
Vabbè ormai il delirio è inarrestabile!!!
Sono d'accordo con Draco, se proprio non riesce a fare una scelta che si godesse la vita così come viene...in fondo Blaise gli ha dato così tanti calci in....che non si deve sentire troppo in colpa a fare un pò quel che gli pare ;)
a dopo per il prossimo cap :*

22/10/11, ore 00:22

"guarda, una carrozza senza cavalli!" "si chiama macchina!" divertente questo capitolo sulle piccole cose normali, non ti preoccupare che il dolce non guasta mai!

22/10/11, ore 00:17

mettici l'amianto...no, scherzo! cosa faremmo senza di te? poi ci dovresti telegrafare i capitoli dal rifugio sotterraneo, è faticoso, ma quanto ci farai aspettare? l'attesa è la cosa più difficile!

22/10/11, ore 00:11

il vecchio Lucius, che ci combina? innamorato delle sorelle...meno male non anche di Bellatrix! che è completamente matta. fin li non credo ci arrivi neanche lui!

22/10/11, ore 00:05

che doccia scozzese! amore-odio-amore...bello! si, va bene così,ora il colpo di scena è stato bloccarli, è più aderente al personaggio di Ron manifestare molte incertezze prima di un salto nel vuoto, a meno che sia per aiutare qualcuno in pericolo.

21/10/11, ore 23:57

evviva! aspettavo con impazienza, e si, la sorpresa ti è riuscita, da dove erano arenati credevo ci volesse ancora molto perchè Ron cedesse ai suoi istinti. ma l'amore tutto può.

21/10/11, ore 23:52

ma io non ho approfittato della mancanza di Blaise, non me ne sono accorta! Noooo!!la maledizione cruciatus, nooo! ero impegnata dalla tenerezza di questi due, giuro...=^-^= la felpa grande e comoda, e calda, di Ron, dice tutto..anche il suo immancabile odore! eddai, toglimi la curiosità, ma di che profuma? zucchero caramellato?

21/10/11, ore 23:44

il braccialetto è un pegno d'amore, o è troppo raffinato ed hemione avrebbe capito che non veniva da ron? che cattiveria che ho detto! deve essere stato un momento veramente imbarazzante!

21/10/11, ore 23:39

questa lettera non mi convince, secondo me ha un tono falso..sbaglierò ma non sembra sentita, è più diplomatica. ha fatto bene Ron a bruciarla! certo, se lo facessero a me, la prenderei maluccio, ma se fosse per amore...