Give me love
di Liz Earnshaw

13/01/13, ore 22:44

Eccomi dolcezze,sono nuova e leggo la vostra storia da...ieri sera lol no seriamente,scrivete benissimo,riuscite a descrivere la situazione in cui si trovano i protagonisti bene e,sopratutto,la vostra storia originale.Nonostante sia abituata a leggere delle storie romantiche devo ammettere che amo questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,quindi spero che possiate pubblicare al più presto.Un bacio :* ps: amo il modo di fare del prof,è...interessante.

13/01/13, ore 22:09

Eccomi subito quì y.y
Cioè, non so veramente cosa dire :P Ho già detto tutto nelle scorse recensioni e ripetermi mi sembrerebbe un pò banale :P
Vabbè, ci sta tutto: la tua storia mi piace mi piace mi piace!
Ah e poi ecco ahahaha .... ma lo sai che questa settimana da noi è arrivato un supplente super figo di 26 anni? :'D Ho pensato immediatamente alla tua storia ma purtroppo questo qui insegna latino xD Tipo che te lo vedi camminare per il corridoio e tutte le ragazze di tutti gli anni si girano e lo seguono, è stupendo :')
Ok, chiusa parentesi u.u
Allora, Alex la amo sempre di più. Cioè, è difficile che mi innamori così delle protagonisti .. ma con questa è inevitabile la cosa! E' così realistica, non si fa 10000 pippe mentali su Tompson se non quando sta con lui, nel senso che la storia non si basa ogni singolo minuto su "o mio dio che è questa sensazione che sento blablabla".
No, è veramente bella e originale dove il perno non è Alex-Matt, ma ci sono anche altre situazioni e personaggi :)
E Mark mi piace, sisisi u.u Il padre lo vedo un pò un uomo bonaccione, mentre la madre più rigida e severa, un pò come i genitori di Emily e Kate di Skins, non so se li conosci :P
Però c'è una cosa che non ho capito :/
Alex vive da sola? Perchè in questo cap. i genitori le sono venuti a far visita ma ... come avevano le chiavi di casa? xD
E poi Charles è il cameriere, quindi la loro famiglia ha una specie di maggiordomo? Oppure stavano al ristorante? Ma quest'ultima cosa è impossibile perchè Alex sale le scale e va a dormire :o
Ecco, solo questo non mi è molto chiaro :)
Per il resto, stupefacente come sempre!
Alla prossima
Simply <3

O.Mio.Dio.
Cioè... no.
Dimmi come fai a scrivere così divinamente, svelami il tuo segreto! ç_ç
Ti giuro, questo capitolo è un qualcosa di ... di indescrivibile! E' leggero, che si legge con fluidità e piacere ... è perfetto, davvero.
Non ci sono errori di grammatica nè di sintassi. Lo stile è bello, veloce .... me gusta! :)
Inoltre io AMO Alex. Veramente, mi rivedo molto in lei e le sue risposte da ubriaca mi sono piaciute moltissimo ahaha
Liz che va con uno che sta x sposarsi? Mhh sento odore di guai :3
E la scena finale, ovvero del Mr Tompson che riporta a casa la ragazza, è veramente carina :D E poi l'argomento che andranno a trattare... ne vedremo delle belle! *-*
Corro a leggere il seguito e posto la storia non fra le ricordate e nemmeno fra le seguite, ma fra le PREFERITE!
Te lo meriti! :)
Alla prossima
Simply.

13/01/13, ore 15:33

Ciao! Scusa il ritardo! Allora, capitolo interessante, scorrevole e pieno di brio.
Mi piace molto il rapporto che Pierre ha con le amiche, e ovviamente mi piace Alex. L' idea del corso di sessuologia è fantastica e suppongo ne vedremo delle belle.
Le nozioni di psicologia, le avete esposte alla perfezione, almeno a mio parere. Le ho capite. Non ho mai fatto psicologia, e suppongo questo voleva essere il vostro obiettivo.
Abbiamo anche le new entry. Il fratello di Pierre ha qualche trascorso spiacevole con Alex, e suppongo c' entri col modo in cui l' ha trattata quest' ultimo il primo giorno di scuola.
Non vedo l' ora di leggere il seguito. Siete state molto originali, e le recensioni erano più che meritate. La forma non è perfetta ma con un pochino di pratica migliorerete.
Non ho più tempo.
A presto
Tess

13/01/13, ore 11:54

Oddio AHAHAHAHAH. Premetto che il capitolo è fantastico. Ma la teoria..cosa aveva Freud nella testa quando l'ha elaborata? Ma i bambini sono Bambini,per l'appunto,o msessuali? AHAHAHAHAH oddio,no,non ci posso credere,ma comunque continuo a pensare che queste "lezioni" di psicologia mi piacciono u.u
Ma io voglio capire una cosa: il prof perchè provoca Alex? Sinceramente io già gli sarei saltato addosso...AHAHAH,okey basta mi fermo. Ci vediamo al prossimo capitolo allora,e avvisatemi eh! Un bacio.
P.s. sono iscritta al gruppo ;)

Okey,per prima cosa mi scuso per non aver ancora letto questo capitolo! Ed ora che l'ho fatto mi sento già meglio u.u Avete fatto bene ad avvisare,anzi,quando aggiornate,mandati un messaggio,in modo che non lo dimentichi e lo legga all'istante. Questocapitolo è stupendo,niente da dire. Ma può essere un prof così noioso ma sexy? Mmh,se tutti i prof fossero così! AHAH. Leggo l'altro capitolo con conseguente recensione e mi unisco al gruppo! A tra due minuti. Baaci

12/01/13, ore 23:48

Uuuuuuh mi ci voleva proprio questa bella teoria stasera xD No dai scherzo... Sotto c'è qualcosa ed io muoio dalla curiosità u.u mi piace tantissimo questo capitolo anche se mi sarei aspettata qualche altro avvenimento più.. come dire.. mh... non mi viene xD Insomma tra Alex e il prof praticamente... Sono sicura che c'è ne saranno molti in futuro :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
Complimenti ragazze :3
Gra

12/01/13, ore 21:55

Bello questo capitolo,mamma mia la teoria di Freud,non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo,baci :*

12/01/13, ore 20:19

Alex Belliiiiii*w*
Ma quanto può essere meravigliosamente bello,quest'altro?!*-*
Ho inviato la richiesta per inserirmi al gruppo su fb comunque :)
Bhé,questo capitolo è stato piuttosto un ripasso degli argomenti svolti in classe,ma fa sempre bene dal momento che lunedì potrebbe esserci interrogazione t.t
Dunque,dunque,dunquee..Pare che i precedenti ci siano,e molto probabilmente il professore acido e figo tratta in questo modo Alex perché ha qualche precedente con Mark?
Cioè,la mia è una domanda perché non sono sicura di aver capito bene,perciò aspetto i tuoi (i vostri) chiarimenti ^^
Ho apprezzato Alex che finalmente ha risposto al professore,seppur senza esagerare,si intende :)
Interessante l'idea di un progetto su questi argomenti espliciti,potrebbe essere un ottimo modo per imbarazzare ulteriormente Alex :P
Anche la festa in maschera è un'idea ottima,ho buone aspettative per entrambe le situazioni ;P
Alla prossima,e complimenti ad entrambe per il capitolo!
Un bacio ^^

Mary(;

12/01/13, ore 18:53

Oddio...Mr.Tompson riesce a mettere a disagio anche a me e non solo ad Alex xD..stavo sudando freddo mentre leggevo..te lo giuro o.o
Non oso immaginare cosa succederà nel prossimo capitolo..durante la lezione di sessuologia !!
Adoro Mark **.. ma è successo qualcosa tra lui e Tompson..forse il professore ci ha provato con una fidanzata di Mark?! o.o .. vabbè, di sicuro farà di tutto per tenerlo lontano da sua sorella..il solito fratello maggiore che vuole proteggere la sorella (che a me piace tantissimo xP)
Ci sentiamo al prossimo capitolo :D non vedo l'ora di leggerlo !!

12/01/13, ore 18:38

La teoria di Freud già la conoscevo, ho portato lui agli esami di maturità XD Eeeeh Tompson... mamma mia. Fa venire davvero pensieri brutti in mente XD Per quanto riguarda Mark, mi sono già innamorata di lui, e non per la faccia, quanto per il solito cliché del fratello maggiore e tutto... XD voglio leggere il prossimo capitolo *_*

12/01/13, ore 11:02

Quando ho letto che questa storia sarebbe uscita dagli schemi, mi sono incuriosita. La psicologia è una materia molto interessante per certi versi, mentre per certi altri particolarmente inquietante. Poi le storie alunna/professore affascinano sempre e ne sto cercando una che non mi faccia pensare che lui è un maiale con la patente a caccia di ragazzine.
Però. Questa storia segue i classici canoni di una storia di questo tipo: un/una prof acido/a (o poco presente o comunque incapace, cattivo e brutto) che manca per qualche motivo e viene sostituito dal classico prof bellissimo e misterioso che, puntualmente prende di mira la protagonista per ragioni non ben precisate. Da quel che mi sembra di aver intuito, in questa storia c'è una sorta di motivazione e voglio andare avanti per capire quale, quindi è già un punto a vostro favore che equilibra questo fatto.
La protagonista non solo è una ragazza ricca che, puntualmente, non ama la sua vita, la trova frivola e piena di ipocrisie, ma si ritiene anche niente di speciale e, tra l'altro, è piatta come un comodino (perché questo dettaglio non può mai mancare?), come se avere le tette fosse una sorta di peccato mortale oppure sia importante al proseguimento della trama la sua misura di reggiseno. :D
Inoltre, o non è brava nella materia del prof nuovo o questi le dà brutti voti ad capocchiam, perché gli va e così che possa proporle la scusa delle "lezioni private". Di anatomia.

Poi nel secondo capitolo lei va ad ubriacarsi. Un punto a favore è che c'è una descrizione di ciò che sta avvenendo e non è semplicemente una cosa fumosa e campata per aria. Però lui è, guarda caso, proprio lì!
La cosa buona è che non ci sia stato il salvataggio della fanciulla in difficoltà dalle mani di un molestatore, ma piuttosto che lui sia stato così... diciamo carino da riportarla a casa.
Il passaggio da come lei se ne va dal bancone con quello che le propone di andare a letto e il come incontra il prof non mi è proprio chiaro. Era lui? Era un altro? Non ho proprio capito. XD
Anche se fosse stato un amico del promesso sposo... che fossero andati nello stesso locale quando Londra conta più di un milione di abitanti, dove di pub ce ne saranno a iosa... tutti e due, nello stesso locale e nella stessa sera? Troppa casualità.
Ma poi lui le dice, senza nessun motivo particolare, che parleranno di impulsi sessuali. Anche se è l'elemento portante della storia, mi ha dato l'idea di una cosa messa lì apposta per infiammare gli animi, più che una vera e propria necessità narrativa. Avrebbe potuto dirlo in classe, invece l'ha detto a lei in un contesto improbabile. Anche una situazione di questo tipo è molto classica.

Altro elemento molto usato, e anche fastidioso dal mio punto di vista, è quella che avete chiamato "Coscienza", e che in altre storie è chiamata con i nomi più disparati, ma è sempre la vocina interiore che è un vero e proprio personaggio a sé stante che interagisce con la protagonista come una sorta di grillo parlante. Come se soffrisse di un qualche disturbo dissociativo.
La protagonista fa un pensiero, anche autoironico, ma poi bacchetta la Coscienza, come se volesse estraniarsene. E' bello, invece, che faccia autoironia, la rende in qualche modo più piacevole e umana, sempre che anche qui non si esageri e per ogni piccola cosa si metta a darsi contro. Perché il troppo stroppia comunque sia in un senso che in un altro.

Dal punto di vista stilistico non ho molto da dire. La punteggiatura mi pare buona, ed è scritta bene. Ma se dovessi dire come si chiama la protagonista non lo saprei. C'è molta confusione, per quel che mi riguarda, tra Alex, Lizzie e varie non riesco mai a raccapezzarmi su quale sia il suo nome. Mi sembra che parli di tre persone diverse e poi magari è sempre lei. :D
Bene, ho finito di fare la rompipalle. La recensione è critica, ma continuerò a leggere, pronta a cambiare opinione se questa storia prenderà una piega diversa come promette. ^^

Allora! Bel capitolo, anche se ancora siamo solo agli inizi.... Mi piace molto il caratterino bello deciso e "pepato" della protagonista, immagino che ce ne riserverà delle belle. :) sul prof ancora non mi pronuncio, abbiamo visto pochissimo di lui ed ancora devo inquadrarlo... Ma non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più u.u
Lo stile veloce e vivace e' azzeccatissimo nella scena del bar ed in linea con il caratterino della protagonista... Brave!
Adesso aspetto di vedere la lezione sugli impulsi sessuali (già sghignazzo all'idea xD)
Alla prossima! Bacio

Posso avere un professore sexy anche io che mi parla di Freud, eh? *_* che tenero, l'ha riaccompagnata a casaaaa aaaaah mi piacciono quelli freddi e insensibbbili *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

Uhm... capitolo interessante. Voglio solo precisarti una cosa, almeno a mio parere. Non ti sembra un po'... eccessivo il comportamento di Alex? Ripeto, parlo sempre per come la penso io e per la mia esperienza, ma ubriacarsi in quel modo per un'insufficienza mi sembra davvero esagerato. Oddio, se io avessi reagito così per tutti i cinque, i quattro, i tre (e anche al due in latino, ma sorvoliamo) a quest'ora sarei già in coma etilico, anzi, probabilmente anche sottoterra. Questa è una mia idea, poi tutto dipende da persona a persona e da come ognuno reagisce. Capisco che è l'ultimo anno e che da fastidio prendere un brutto voto subito all'inizio, ma si può sempre recuperare e migliorare! Poi magari l'avete scritto apposta perché servirà ai fini della storia, quindi prendete questo commento come un mio parere personale.
Okay, detto questo mi dileguo :)
a presto!
mikchan