Give me love
di Liz Earnshaw

29/09/13, ore 19:07

oddio bellissimo questo capitolo davvero ragazze è stato molto emozionante e mi sn innamorata di heath

29/09/13, ore 14:04

Bellissima storia, bellissima per davvero. Non solo il contenuto, ma anche il tuo modo di scrivere, sai coinvolgere la gente e la tua storia é intrinseca e allo stesso tempo semplice. Ormai seguo questa storia da un anno, da quando hai iniziato a scriverla e ogni giorno aspettavo un aggiornamento, e a sapere che sta per finire ci sto un po' male :( però ti vorrei proporre una cosa: perché non fare un sequel?? Un sacco di persone ti leggerebbero, sarebbe bello ritrovarci a leggerti ancora, i personaggi cresciuti, maturati, vedere come va oltre la fine, oltre le loro scelte...
Comunque, a me heath piace moltissimo, davvero... Peccato che sia entrato troppo tardi in scena, e non si capisce ancora se sia stronzo o no!
Non vado l'ora di rileggerti :) un bacione!!! Angelique

29/09/13, ore 13:10

ç_______________________________________ç
PIANGO. PIANGO E NON RESPIRO. MI SENTO MALE.
SONO A RISCHIO INFARTO.
MANCANZA DI RESPIRO.
SONO IN APNEA.
DEVO RESPIRARE.
OK, DEVO..Devo SOLO respirare.
*respiro.respiro.respiro.respiro.respiro*
..Ci sono.
Eccomi quà.
Io sono viva, più o meno, tu invece un po' meno.. credo.
Cioè, sei consapevole di esserti condannata a morte da sola, sì? Sì, vero?
Come hai potuto fare ciò che hai fatto? Mi odi? CI odi? ç_____ç
Volevi per forza indurmi al pianto? Perché? ç.ç
Spiegamelo, ti prego.
...LA SMETTO, GIURO, MA HO APPENA FINITO DI LEGGERE IL CAPITOLO E QUESTA E' UNA REAZIONE NERVOSA.. Non dovrei recensire le storie appena finite di leggerle, o comunque non dovrei farlo se i capitoli sono pieni e significativi come questo appena letto..
A parte lo sfogo, questo era il penultimo capitolo di GML?
Il prossimo sarà in nella seconda parte della storia?
Voglio specificare che sto odiando profondamente Matt, è vero. Ma io credo in lui, sono super extra convinta che lui non ami Sophie, che la sua sia una stupidissima scelta di comodo!
Non posso credere che Matt provi soltanto "desiderio" nei confronti di Alex, no, no, e no.
Posso odiarlo, sì, ma non posso crederlo.
Posso odiarlo perché ha appena piegato in due l'anima di Alex, l'ha quasi spezzata - e dico quasi perché Alex ha dimostrato di avere una personalità forte, e quindi sono certa che riuscirà a rialzarsi in qualche modo -, ma non le ha detto la verità.
Non credo proprio che ami ancora Sophia, credo piuttosto che non si senta abbastanza per lei, o che sia veramente convinto di non essere in grado di amarla come vorrebbe, come dovrebbe.
Mi urta pensare che sarà Heath ad aiutarla a "ricominciare" da capo, a non farle pensare più a Matt..Non lo vedo bene con Alex, non lo vedo proprio.
Lo trovo viscido, LUI desidera Alex ma è innamorato di Sophia.
Matt no, non è ancora innamorato di Sophia.
Ne sono abbastanza convinta, anche se la storia è nelle tue mani e quindi le mie convinzioni/speranze potrebbero essere semplici assurdità.
Spero ancora in loro, in Matt ed Alex.
Ti lascio un bac..no, ho cambiato idea, nessun bacio, non te lo sei meritata assolutamente ç-ç
..Che l'ispirazione sia con te, così da poter avere il prossimo capitolo al più presto!!

Mary):

29/09/13, ore 12:24

Un finale mozzafiato, proprio non me lo aspettavo.
Matt non mi è mai piaciuto a dir la verità (okay, partite pure con tutto l'odio XD) ma sono triste per la povera Alex. Per tutto questo l'ha "illusa" di una cosa che non poteva mai esserci e ultimamente stavo sperando anche io in qualcosa tra i due (visto che Andrew se ne è andato, bastardo) e quando è apparsa Sophia volevo scaraventare il computer a terra dalla rabbia. Speravo che invece Sophia ritornasse dal povero Heath. A questo punto spero che Alex finisca con quel super figo di Heath o che almeno ritorni alla sua vita normale con i suoi amici. Aspetto impaziente l'epilogo.
Alla prossima <3

29/09/13, ore 12:22

Inizio la mia recensione così http://www.youtube.com/watch?v=IVA799gKNzo
Ok la smetto xD
Iniziamo la recensione seria U_U
Sapevo che sarebbe andata così. Non credo che Matt sia relamente consapevole. Nel senso io credo che si sia aggrappato SOLO E SOLTANTO all'idea dell'amore che provava per Sophia. Dice ad Alex "Non posso, Alex. Non sono l’uomo adatto per te. Io… non sono in grado di amare, lo sai"
Credo che Matt sia convinto che dopo Sophia abbia smesso di amare, credo che sia anche spaventato proprio da questo e nel momento in cui lei è tornata è stato come un appiglio verso quella cosa che lui era sicuro di aver perso. Il Matt che si approcciato a Alex è quel Matt che secondo lui non è in grado di amare. Il Matt di Sophia è diverso. Credo che la cosa di cui lui non si rende conto è il fatto che in realtà si cambia è vero, ma questo non significa necessariamente perdere la capacità di amare. Credo che si sia nascosto dietro quell'uomo freddo, ma quel Matt in grado di amare è venuto fuori talmente tante volte che io insieme ad Alex abbiamo perso il conto. Basti pensare alla vicenda di Joseph. Il problema è che Matt non se ne accorge o meglio finge di non accorgersene e ha fatto la scelta di comodo. Io credo che odi profondamente la persona che è diventato e credo che solo l'idea che quello che è diventato sia stato in grado di amare, di amare un'altra persona che non sia Sophia, in un modo che non è quello del Matt con cui si sentiva apposto, lo abbia destabilizzato. Quasi come se non fosse in grado di concepire l'idea che i due Matt possano coesistere e che forse quello che tanto aveva distrutto è stato in grado di aprirsi nuovamente all'amore, di essere passionale, protettivo, attento, gentile, ironico, divertente, stronzo di essere Matt con qualcun altro.

Dal canto suo cosa si può dire ad Alex? Avevo detto che uno dei due si sarebbe aperto ed ero CERTA sarebbe stata lei ed ero CERTA che sarebbe stata solo (apparentemente) lei a soffrire. Come si fa a non innamorarsi di un uomo così? E non è solo l'idea come dice Matt, non è solo il fascino dell'uomo più grande, perchè poteva anche avere vent'anni, ma quando trovi quella persona che ti fa sentire come si sentiva Alex, che non ti fa capire nulla, che ti cambia, che ti fa mettere in discussione tutto, che ti fa mettere in discussione te stessa, che ti fa sentire viva, felice e grata di essere in vita anche con tutte le tirate di scarpe e le notti insonni, che senso ha tutto il resto? Chi se ne frega dell'essere più grande, dell'idea del professore figo, dell'idea del proibito. Il sentimento dell'amore spodesta tutto questo. Immagino quanto si sentirà piccola, stupida, indifesa, ferita, vuota.
Tutto questo la farà crescere. Magari diventerà più razionale (un pò lo è già), probabilmente diventerà più adulta.

Heath non mi scende. Non mi convince. Inutile che si riempie la bocca di belle parole. Non mi fido. non mi fido per nulla. Potrà avere anche le migliori intenzioni, ma non ce la fa a farsi piacere, non da me xD
Non so perchè la sua strafottenza è irritante, non è quella divertente di Matt.
Il suo atteggiarsi a gran uomo esperto e colto è fastidiosa, non è irritante fino all'affascinante come quello di Matt.
Lo so non dovrei fare confronti, ma il suo modo di fare non mi piace. Non è affascinante, per me è fastidioso. probabilmente è dovuto al fatto che lui rappresenta l'antagonista.

Sophia. Vorrei matenere il tono solenne di questa recensione..ma credo che il livello calerà improvvisamente e non me ne curo granchè, perchè devo dirlo. E' proprio una gran TROIA. Probabilmente (da quello che ci hai fatto capire) era lei a manovrare i fili fin dall'inizio per molte, molte persone.
Sophia sembra la tipica donna ricca, viziata ed annoiata che pretende tutto per sè. Vuole tutto e lo vuole quando decide lei non tenendo conto degli altri perchè ciò che conta è la sua felicità. Si esiste una parola per tutto ciò ed è "egoista".

Direi che è tutto. Voglio leggere l'epilogo e spero con tutto il cuore che possa esserci un bel salto temporale tra la fine di GML e il prossimo lavoro chissà. Ma se così non fosse sono sicura sarà tutto meraviglioso. Baci Ari
Ps se ho scordato qualcosa ti assillerò in chat
Pps non ho riletto se ci sono orrori ortografici perdonami xD

29/09/13, ore 12:12

Sono senza parole, sto piangendo come non ho mai pianto per nessun capitolo...
Questo è il più intenso, emozionante e commuovente capitolo di tutta la storia, sinceramente sapevo che tra Alex e Matt le cose non sarebbero mai state facili però questo finale mi ha lasciata senza parole perchè io sono sicurissima che lui non ama davvero Sophia ma ama Alex solo che è più facile tornare dalla donna che anni fa l'ha fatto soffrire e che in fondo non gli fa più paura perchè non è più innamorato che vivere questa esplosione di sentimenti che sente per Alex e la lascia come solo lui può fare con quelle frasi che per me sono contradditorie perchè prima le dice "Non posso, Alex. Non sono l’uomo adatto per te. Io… non sono in grado di amare, lo sai" poi subito dopo " Io la amo, Alex. Ti desidero, desidero il tuo corpo sempre, anche in questo momento. Ma l’amore è un’altra cosa. Tu sei solo infatuata dal fatto che io sia il tuo insegnante, che sia più grande, che sia come sono. La verità è che non sai niente, niente dell’amore" quindi per me è come se ammettesse che sa amare e che tornasse da Sophia forse per farla soffrire così come lei ha fatto con lui anni fa...
Quella citazione di Grey's Anatomy "prendi me, scegli me, ama me" mamma mia il pianto che mi sono fatta in quella puntata e sinceramente speravo non sarebbe andata a finire come li ma invece ecco che mi sbagliavo...
Alex in questo capitolo penso abbia dimostrato una grande maturità e coraggio che non ha avuto invece Matt, si lascia andare dimostrando e urlando i suoi sentimenti a Matt perchè lo ama veramente e vuole lui e solo lui...
Heath sinceramente si è dimostrato un ragazzo invece molto più serio di quello che pensavo, nel senso ha ammesso che per lei prova solo attrazione e che ama ancora Sophia ma sa cosa sta provando adesso lei quindi un pò sinceramente mi consola il fatto che ci sia almeno lui accanto ad Alex però spero con tutto il cuore che Matt magari cambi idea e corra da lei e dia una possibilità all'amore che sono sicura senta per Alex...
Tantissimi complimenti perchè con questa storia sei riuscita a colpirmi veramente in pieno e sono contenta di aver letto nel gruppo che ci sarà anche un seguito perchè ne sono totalmente dipendente ormai :')
un bacione :**
-Deby-
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 12:21 pm)

29/09/13, ore 11:44

Che capitolo pieno di emozioni!
Un crescendo senza fine. Brava Liz!
... e brava Alex. Si lascia andare, è appassionata, cerca con tutte le sue forze di difendere il SUO amore. È un gesto forte, di consapevolezza, maturo... anche se i modi restano quelli di una ragazzina all'ultimo anno di liceo. Alex urla, si ribella, piange accasciata su se stessa.
È bellissima l'immagine di lei distesa contro un albero con le calze rotte e e le foglie bagnate addosso. È una scena intensa, piena, reale.
Per non parlare della citazione che hai scelto "prendi me, scegli me, ama me" ho adorato quella scena di Grey's anatomy. Mi ci sono letteralmente disperata davanti, quindi... è adattissima alla disperazione e al coraggio che Alexandra tira fuori. Finalmente si lascia andare e parla a cuore aperto, Matt è così importante per lei da non curarsi neanche della presenza di Sophia e Heath.
E questa dichiarazione... sconvolge Mr Tompson. La porta via da quegli sguardi indiscreti e giudicanti, e la bacia, forte. Scarica l'amore che prova per Alex in tutto il desiderio che sente verso il suo corpo.
Perché ne sono convinta... Matt ama Alex, ma ne è così spaventato da scappare lontano. Alex è spontanea, Alex ama farsi travolgere, Alex sconvolgerebbe il suo cuore.
Così preferisce ferirla, per allontanarla.
Così preferisce tornare con Sophia, per lo meno ascoltarla e tentare di ritrovare un vecchio amore che l'ha distrutto.
Matt è codardo. Addirittura la lascia nelle mani di Heath. E per lui, Alex sarà la redenzione. Sarà la sua seconda possibilità.
Sono convinta che Heath ci riserverà molte sorprese... che sarà una rivelazione anche per Alex.
Ma... sto dalla parte di Matt, è più forte di me. È lui il debole in tutta questa storia. È lui che reagisce alla sofferenza chiudendo il suo cuore.
Ha bisogno di un abbraccio sincero, uno di quelli dati senza chiedere niente in cambio. Alexandra gli chiede la possibilità di essere amato e per lui, adesso, è davvero troppo.

Brava Liz. Bravissima.
Emozione allo stato puro, personaggi delineati perfettamente.
Arrivi ad amarli, conoscerli, RIconoscerli. Arrivi a spiegarti i loro comportamenti ancora prima che agiscano. Hai un gran cuore tesoro.

Un bacione,
Elisewin :)

29/09/13, ore 10:22

Che delusione Matt!
Non ci posso credere...
Comunque sono felice!
Crederai che sono pazza... ma sinceramente dei tre io preferivo proprio Heath!
Volevo anche farti i miei complimenti, perché questo capitolo è scritto veramente molto bene, non ho trovato errori, tutto perfetto.
Ciao e bravissima.
Mi è piaciuto molto
:* Cri

29/09/13, ore 01:59

O mio dio!!!!Sto scioccata..è un capitolo straziante!
Matt si merita quella cagna di Sophia e ke cagna. Ha organizzato tutto x sbarazzarsi di Alex. Come si può amare una persona cosi..E' come se Damon e Stefan a The Vampire Diaries riuscissero a amare Kat di nuovo dopo tutto quello ke gli ha fatto..è assurdo!
Alex mi ha fatto una pena assurda e vi confesso ke mi sono uscite le lacrime..povera!Ha fatto una dichiarazione d'amore straziante..e lui le ha detto ke ama lei dopo tutto quello ke gli ha fatto e ke ha fatto ad Alex..assurdo!
Heath alla fine si è rivelato un amico ke ha cercato di mettere in guardia tutti da Sophia ma evidentemente nn è bastato. Come ci si può riprendere da una mazzata del genere??E come farà a tornare a scuola??
Spero ke Sophia e pure Matt la paghino in qualche modo e mi auguro ke Heath riesca ad aiutare Alex xchè nn credo ke si riprenderà molto presto!
Avevo aspettato questo capitolo con ansia xchè pensavo ad una svolta positiva x Matt e Alex ma sembra ke ci sia stata solo x Matt!Capisco ke Matt potesse nn amarla ma in questo modo tutto quello ke ha fatto con Alex in questi mesi è stato un gioco e avevano ragione tutti,lui l'ha solo usata!
Immagino ke il prox capitolo sarà l'ultimo e con questa scelta questa storia mi lascerà tanto amaro in bocca..un bacione
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 02:08 am)

29/09/13, ore 01:04

Ciaooooooooooooooooooo...
O__________________________________________________________________________O

Questa è l'espressione sul mio viso...
Mi hai uccisa.. seriamente....
Matt ha scelto Sophia ed io ancora non riesco a crederci!
No.. davvero dimmi che è uno scherzo perchè non ci credo...
Dopo tutto quello che hanno passato finisce così!
Con quella brutta ........... che se lo porta via lasciando e Matt che lascia Alex in balia del suo dolore..
Ti giuro che ancora non realizzo sta cosa...
Mi dispiace davvero tanto...
Ma sono ancora più triste perchè il prossimo capitolo sarà l'ultimo... ed anche questa storia che mi ha fatto sognare, che mi ha fatto desiderare di avere un professore così finirà...
Questo è ancora più grave...
Beh ti direi alla prossima.. ma in questo momento oserei dire all'ultima...
KissKiss
Defan64

28/09/13, ore 22:46

Wow. Non so che dire. Come sempre riesci a lasciarmi a corto di parole... ma questa volta hai superato te stessa. Sai? non conosco una persona più masochista e idiota di me. Per il semplice motivo che questo capitolo mi è piaciuto, mi ha colpito nel profondo, ma mi ha anche fatto star male. Non ho retto alla fine.. e non lo dico neanche, perchè mi vergogno. Ero sicura di un finale del genere, al cento per cento. Non erano pronti per stare insieme, e per questo gli odio. Ma più di tutti odio Matt. Non biasimo Alex, ma se fossi io (per come sono fatta) a testa alta gli avrei detto "allora lunga vita a te e a Sophie, e tanti figli maschi." A testa alta. Lontano da tutto e da tutti. Un finale perfetto e sbagliato allo stesso tempo. So che hai detto che ci sarà un continuo... ma a mio parere la storia si può concludere anche così. E' davvero bella. Ma ugualmente non sopporterei l'idea di questo finale, e anche se tu lo lasceresti così, io mi sarò già fatta il per sempre felici e contenti.
Grazie,
Liz.
Mary

28/09/13, ore 22:30

OHMIODIO! A momenti piango, dio, dopo che, finalmente Alex è riuscita ad aprirsi con Matt lui... Lui l'abbandona così!
Povera lei!
Dio mio, quanto amo questa storia! Siete bravissime, giuro!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, mi viene tristezza a pensare che questa storia aè ormai giunta al termine, Peró, davvero, molto bella come storia :)
Vi prego, aggiornate al più presto :)

V.

28/09/13, ore 22:18

Eccomi al penultimo capitolo! ce l'ho fatta. Una curiosità io non ho capitolo chi l'ha baciato ? Alex o Sophie? lasciamo stare. Non lascio una recensione vera e propria, una delle mie diamo, perchè non voglio perdere tempo, e voglio andarmi a leggere la fine di questa storia. Perdonami.
All'ultimo capitolo
Un bacio
Mary <3

28/09/13, ore 22:11

Ok, torno a commentare. Non sono stata costante sia per gli impegni e sia perché sinceramente non credo nella storia d'amore insegnante/studente, e sono sinceramente contenta di come sia finita, complimenti. Ci sta così. A parte che shippo sophia e matt U_U (odiatemi tutte XD)e Heath e Alex...mi piacciono. Sono quelli distrutti per amare quei due, quindi si meritano di stare insieme e almeno di provare a cercare la felicità insieme, e heath... le ha fatto provare cmq quelle sensazioni. Ci deve solo provare, tutto sommato è uno normale. Comunque, non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

28/09/13, ore 21:36

Oddiooooo... penultimo capitolo sconvolgente... Detto ciò mi è piaciuto molto e sopratutto la parte in cui Alex ha finalmente ammesso i suoi sentimenti di fronte a Matt, senza aver paura di niente. Questo è amore, avere il coraggio di dirlo e di gridarlo anche quando purtroppo le cose non vanno come si spera. Amo i personaggi forti che sanno cosa vogliono realmente e la nostra Alex anche se incasinata è forte. Matt no purtroppo, anche se sembra sicuro di se in realtà non lo è... ha ragione Heath ha fatto una scelta di comodo e se ne pentirà. Credo e spero.
Buona serata aspetto l'epilogo ;)