Give me love
di Liz Earnshaw

24/04/13, ore 15:12

Sono curiosa di vedere in cosa consisterà il corso di educazione sessuale XD Devo dire che le parti sui complessi di Edipo ed Elettra sono proprio spiegate bene. Mi sono sempre sembrati malsani e innaturali questi due complessi, ma se Freud (e Mr.Tompson) dicono che sono naturali mi fido.... :D
La protagonista mi piace sempre di più per il suo modo di fare spontaneo e non impostato, mi piacerebbe essere sua amica.
Sono curiosa di sapere cosa ha a che fare Mr Tompson, alias Matt, con il fratellone di Alex :)
Baci
Faf

24/04/13, ore 14:30

Ciaooo :3 Il capitolo l'ho letto l'altro giorno, ma riesco a recensire solo ora.
Ok, il test, la gita... La gita! È cominciata! Non vedevo l'oraaaa :3
Chissà quante ne capiteranno ahahah
No, sul serio. Però Alex è già rimasta "da sola", povera.
L'ultima persona... chi è? Oddeo, adesso mi avete lasciata con l'ansia e non vedo l'ora di leggere il capitolo 23.
Roma, Roma ♥ Ah, che bello.
Mi sto arrovellando il cervello su chi possa essere a dire le ultime parole.
E poi ultimo ma non ultimo, Mr. Jackson. Si comporta in modo strano dopo il bacio, e voglio proprio vedere che piega prenderanno gli eventi. Un abbraccio :*
Ciao, Francesca ♥

23/04/13, ore 20:18

Giiiiirrlllsssss! Scusate se recensisco in ritardo, ma sapete che tengo sempre molto a lasciarvi recensioni sentite, e non lasciate di pura fretta ;) Che dire? Il capitolo mi ha entusiasmata!! Mi è piaciuto davvero molto, anzi, credo sia uno dei più scorrevoli che abbiate mai composto! Ma, per lasciare questa "premessa" ora veniamo a noi:

Adoro l'aria che avete creato fra Alex e Matt. La amo, ma in generale! Non solo in questo capitolo... Il modo in cui si diano del Lei, il modo in cui... Cioè, non è solo la barriera del Lei, la loro è proprio una distanza reale! E' come se non si parlassero mai, perché portassero costantemente due maschere (Matt soprattutto), come se si sfiorassero sempre, e basta, ma stentando a entrare realmente in contatto in maniera autentica. A volte, anche quasi dolorosamente. Discorso contorto, è vero... Diamine, spero di essermi riuscita a spiegare!!

Ho adorato la scena in cui Alex piange dicendo "Mi sono scocciata di piangere in continuazione!". Mi ha trasmesso un profondo senso di crescita, di questa ragazza! Come se iniziasse a capire di dover maturare, di poter vivere anche in maniera diversa, e più soddisfacente, più adulta! Senza lasciarsi sempre andare all'impulsività, all'emotività del momento. O, almeno, è quello che ha trasmesso a me! :)

La scena in cui lei gli chiede dove fosse stato mentre lei perdeva la verginità l'ho trovata davvero molto intensa. Significativa. E la reazione di lui... Amo l'irrazionalità che gli avete creato, è dannatamente sexy! xD Un uomo che si lascia andare ai suoi istinti, fregandosene del resto... O, almeno, così dovrebbe fare ;)

Ho trovato davvero "tenero" il modo in cui si siano stati accanto per quel test di gravidanza... E una cosa "magica" che mi è scattata soprattutto in questo punto è che, con le vostre brevissime descrizioni, mi fate immaginare intere scene visive, come un film! Avete una calibratura che trovo sorprendente!! Date solo poche nozioni, ma quelle INDISPENSABILI ED ESSENZIALI per rendere universale la storia, ma poi permettete al lettore di integrarla con la propria fantasia... Regalando vere e proprie immagini scorrevoli! :)

La descrizione dell'amplesso da parte di Matt... Fenomenale. Non avreste potuto far scelta migliore! Davvero, mi ha entusiasmata...!

E poi si arriva a Roma... Ho apprezzato la delicatezza con cui avete ricordato il tema dell'anoressia di Liz, ho inteso questo vostro gesto come a dire "Ehi, tranquille, non ci siamo dimenticate di questa parte della storia ma ora non abbiamo il tempo per svilupparla!". E mi ha fatto piacere :)

E poi c'è questo rientro in scena di Mr Jackson... A me quest'uomo piace. Certo, non come Matt, però mi piace questo contrasto che avete creato tra i due, omogeneo. Non avete reso uno il buono e l'altro il cattivo punto. In entrambi i personaggi ci sono abbastanza sfumature per permettere di capire che... Che non sono uno tutto e l'altro niente, non c'è un bianco o un nero... Ma sono grigi :) Che sono interessanti entrambi, entrambi hanno pregi, entrambi hanno difetti. Si può scegliere chi preferire, quindi. Sono due personalità reali, intriganti, ma solo diverse l'una dall'altra.

Sull'ultima parte non mi pronuncio proprio, aspetto il seguito e vi faccio sapere ;)

Grazie per il vostro lavoro, è davvero un piacere leggere la vostra storia!!!! :) E scusate probabilissimi errori nel mio commento, ma stasera son fusa xD A presto, bellezze! <3

*pami*

Sono Faf, la ragazza dello scambio di recensioni :) Avevo già commentato il primo capitolo, ma ho dovuto fare una pausa per finire le valutazioni di un contest (che ho consegnato ieri), quindi ora eccomi qui, ricomincerò a leggere da qui!
Il prof sta perdendo un po' della sua aura di insegnante severo, non mi aspettavo che fosse così umano!
Meglio così, del resto... Un po' mi è dispiaciuto per Tommy... La protagonista era ubriaca, ma mi sa che è stato un no definitivo... :( peccato!
Passo al prossimo capitolo, complimenti per questa bella idea!
Faf

23/04/13, ore 08:42

Eccomi qui a recensire anche se un pochetto in ritardo nonostante mi sia fiondata a leggere la storia appena pubblicata :)
Mamma mia capitolo secondo me molto ma molto intenso a cominciare dal nostro bel Mat che sembra avere una doppia personalità sopratutto quando si tratta di avere a che fare con Alex insomma sa essere dolce e protettivo, è agitato insieme a lei mentre fa il test di gravidanza e poi quando lei esce contentissima dal bagno, abbracciandolo e urlando che non è incinta lui cosa fa? torna il solito stronzo insensibile, la solita lastra di ghiaccio e diciamo che è sexy pure quando è bastardo questo Tompson per carità però cavolo si vede che vuole per forza farla pagare a lei per aver scelto di sprecare la sua prima volta con il suo ex migliore amico anzi che con lui e anche lei in cuor suo sperava che sarebbe stato lui quello con cui era andata a letto e non Jo...
Da una parte capisco Matt nel senso che per me è ormai palese che lui provi qualcosa per lei quindi è stato un duro colpo la notizia di lei che è stata con un'altro anche se lui non lo ammetterà mai ed è talmente orgoglioso da trattarla ora come una troitetta come dice lei anche se direi che Alex si sente già abbastanza in colpa perchè ha perso una delle cose più importanti con la persona sbagliata...
Passiamo alla gita...cavolo Mr Jackson non la degna di uno sguardo e lei sembra molto infastidita di questo sinceramente, direi anche un pò troppo sapete...però sembra anche capire che la rezione di lui e quel famoso bacio in chiesa era davvero una reazione di dolore e non un attimo di passione irrefrenabile quindi diciamo che forse Matt non dovrà competere anche lui XD
Però chi sarà mai quello che la salva da quel gigante di omone chiamandola anche tesoro? allora la possibilità in cui spererei io sarebbe Mr Tompson che alla fine ha deciso di partire e ha preso una camera che guarda caso risulta vicinissima a quella di Alex e poi quel Maledetto e quella voce calda mi fanno pensare proprio a lui *_______________*
La seconda possibilità invece mi rimanda a Mr Jackson che magari è accorso in suo aiuto e si è deciso finalmente a riparlarle dopo il famoso bacio però non tornerebbe con la voce calda e quel maledetto li questa ipotesi quindi mi piace sperare e sognare che vedremo anche Matt in gita *_______*
Vi prego postate presto perchè con un finale così non resisto *____________*
un bacione :**
-Deby-

22/04/13, ore 23:16

Oddiooooo! Saranno sicuramente di mr. Jackson le ultime parole anche se il " maledetto " confonde le idee secondo me. Perché il maledetto potrebbe benissimo essere Mr Tompson. Meno male che non è incinta, stavo già andando in panico per lei! Ahahahahaha il capitolo è favoloso, come sempre, del resto! Aggiorna prestissimoooooooooooooooooooooooooooo =)

22/04/13, ore 20:58

Ciao ragazze! ^^
Innanzitutto vi dico di non farvi assolutamente sminuire dalle mie parole, è giusto che scriviate come meglio credete e che la storia si svolga nel modo che più vi piace.
La vostra storia mi ha colpita subito, siete riuscite a creare un plot che (anche se è già stato utilizzato) attira i lettori: due personaggi contrastanti di due materie da sempre in contrapposizione. Tompson con quel modo di fare strafottente, un po' alla Christian Grey (a questo ci arriverò dopo) e il professor Jackson, dolce, con una storia triste alle spalle, sensibile a volte "debole". E poi c'è Alex Hamilton nella quale tutte (sì, anche chi dice di no) ci siamo rispecchiate almeno una volta durante la storia (quindi alla faccia di chi dice che è un personaggio vuoto o un clichè).
Vi faccio il primo appunto: avete messo un banner per aiutare a dare un volto ai personaggi, eppure io ho fatto fatica a capire chi fossero i due professori, per questo ho pensato che Matt Bomer fosse Matt Tompson e Ian Somerhalder fosse Andrew Jackson. O sbaglio? La cosa è un po' confusionaria, quindi vi consiglio di scrivere alla fine del capitolo chi è rappresentato da chi :)
La storia si fa intrigante capitolo dopo capitolo, partendo subito dall'attrazione evidente che c'è fra Tompson e Alex. I due poi si incontrano la sera mentre lei è ubriaca. E qui sinceramente, la cosa mi è piaciuta poco: non perchè sia scritta male, anzi. Siete molto brave a far immedesimare, ma perchè ci ho visto molto di "50 Sfumature" e di quando Ana si sbronza al pub con Kate e Josè.
In tutta la vostra storia ci sono parecchi richiami a 50 Shades, all'iniziò può essere interessante ma dopo l'ennesimo richiamo la cosa si fa noiosa. Va bene prendere spunti, ma non troppi :)
Non mi esprimo riguardo all'anoressia perchè è una cosa della quale proprio non me ne intendo.
Il fatto che Tompson sia "onnipresente" e spunti sempre fuori nella storia "al momento giusto", mi sembra un clichè letterario non trascurabile.
A volte poi, fate degli strafalcioni verbali e grammaticali non indifferenti, tipo "Alex uscì il libro" e cose del genere. So che è tipico delle persone residenti al sud usare questo tipo di "verbo", però vi consiglio di rivedere le frasi e di betare i capitoli perchè "uscire il libro" è quasi da bocciatura come la mancanza dell'H davanti al verbo avere! :D
Venendo agli ultimi capitoli, la faccenda del sesso con Joseph mi pare "tirata" all'inverosimile, ossia quando si vuole per forza mettere il colpaccio di scena nella storia. Io inoltre (non so poi come andrà avanti il racconto), credo che Alex non abbia fatto nulla con lui, ma che fossero troppo ubriachi anche solo per arrivare a spogliarsi e che Jospeh si sia inventato tutto per infastidire Tompson. Questo è un mio personale parere, vedrò se sarà reale o no :)
Arrivando al dunque, mi preme farvi notare che Alex ha fatto sesso con Joseph il 31 dicembre, e che l'1 gennaio si trova da Tompson a fare il test di gravidanza. Sappiate che per scoprire se effettivamente si è insediata una gravidanza nell'utero, bisogna attendere minimo 4 settimane: è quindi umanamente impossibile sapere già il giorno dopo il rapporto se si è incinte o meno! :D Ho una sorella di due anni e mia mamma ha fatto il test di gravidanza 3 settimane dopo aver avuto il rapporto: segnava negativo. La settimana dopo era positivo! Quindi ripeto, è un "errore" di ingenuità quello che avete fatto!
A me la storia piace, ma non mi sento di mettere bandierina positiva almeno fino a quando non vedrò dei miglioramenti agli appunti che vi ho fatto. La trama è davvero bella e se fosse sviluppata meglio sarebbe un successone!
Comunque sia, ripasserò a leggere al prossimo aggiornamento

22/04/13, ore 20:20

ce no, voi mi fate morireeee ddiooooooooooooooo ç.ç
è spledido, soprattuutto la fine che è ASDFGHJKL.
però avete fatto un pò le stronze a far finire il capitolo lì :c
sarete perdonate quando posterete il capitolo seguente u.u
kiss,
alice. xx

22/04/13, ore 19:18

"Maledetto" Una parola, un programma! Immagino già che si tratti di Tompson. Solo lui può volare in Italia in incognito, salvare la nostra Alex da una figuraccia del genere e in italiano (c'è qualcosa che quest'uomo non sa fare?) e chiamarla "tesoro". Peccato, ormai mi ero abituata a Jackson, il cavalier servente, ma lui non direbbe mai una cosa così: è troppo per bene, troppo complessato... Quell'uomo ha bisogno di una terapia urgente per sfogare il suo dolore post-funerale. Ecco, mi è venuta in mente una bella scena che potreste aggiungere: il Filosofo che si fa psicanalizzare dallo Psicologo! Sarebbe una scena epica e interessante.
La prima parte, invece, mi ha un po' spaventato: scoprire così che Alex è andata davvero con Joseph e in due righe che non è incinta è stato un duro colpo e anche veloce. Non ho fatto in tempo a metabolizzare il tutto, infatti ad un certo punto mi sono chiesta se avessi scordato di leggere una riga perchè non riuscivo a capire da dove tutta la vicenda saltasse fuori.
Ma comunque rimane un ottimo capitolo, come al solito ^^
Grazie per aver aggiornato un po' ritardo: anch'io, come Alex, sono stata per l'ultima volta in gita (non a Roma ma a Parigi) e sapere al ritorno che il capitolo non era ancora pronto mi ha fatto passare il timore di aver perso l'aggiornamento XD
Sì, ma questo non vi deve impedire di ritardare ancora: voglio scoprire chi è quel "maledetto"!!
A presto e bacioni!

22/04/13, ore 17:56

Ciao ragazze!
Rieccomi ancora a recensire! Dunque, gli ultimi capitoli mi sono piaciuti molto, anche se proprio non mi aspettavo che Alex facesse una simile sciocchezza... addirittura Joseph! E il peggio è che non si ricorda niente!
Devo dire che però, alcune situazioni cominciano a sembrarmi un po' ripetitive: innanzitutto Matt... sembra che non abbia altro da fare che trovarsi in macchina con Alex, ovunque lei sia lui c'è, anche in situazioni un po' improbabili come il funerale dell'alunna di Jackson... oppure il primo dell'anno. Non so, lo vedo un po' troppo onnipresente, infondo lui dovrebbe avere la sua vita, le sue donnine, altre cose a cui pensare, sua sorella... non dico che sia sbagliata la sua presenza, come perenne salvatore (piuttosto ambiguo però) di Alex, dico solo che sembra essere dappertutto ed è incredibile come riesca a incontrare sempre la sua alunna in una città enorme come Londra.
Poi c'è la questione dell'alcool: Alex compie la gran parte delle sue azioni sbagliati in preda ai fumi dell'alcool. Ora, è vero che se uno beve troppo, specialmente una ragazza gracile come lei, risente subito dell'effetto niente-più-freni-inibitori, ma sono anche convinta che non si possa indicare l'alcool come unico fattore scatenante.  Specialmente negli ultimi capitoli, molti dei problemi di Alex sono derivati da questo e come per il discorso di Thompson, la cosa comincia a sembrarmi un po' ripetitiva.
Anche la faccenda di Liz mi sembra un po' strana: se è davvero anoressica non basta che delle amiche la spingano a mangiare, è troppo facile così. Non è solo una questione di quanto uno mangia, immagino che lo sappiate anche voi, ci sono altri fattori scatenanti, psicologici ovviamente che influenzano abitudini e comportamenti della persona malata.
Sono curiosa di scoprire dove volete andare a parare con tutto ciò: riguardo alla voce che ha parlato non saprei cosa pensare... mi era venuto in mente Gorge, ma se fosse stato lui credo che Alex si sarebbe messa a ridere invece che arrabbiarsi... che sia stato Mr Jackson? Ma perché?
Alla prossima, un bacione
Nini

22/04/13, ore 16:45

OMG!! O.O Allora buongiorno :) iniziamo :3 quando Tompson ha portato Alex nel parcheggio isolato ho sperato in un bel bacio ma erano entrambi troppo sconvolti :( e poi quando lei ha fatto il test stavo urlando nella mente "Fa che non sia incinta! Ti preeego" dopodiché però ce stata la strana reazione di Matt che mi ha lasciata un po' stranita o.o Comunqueeee.. Finalmente sono arrivate in Italia in gitaaaa :D il fatto che rose e lizzie la abbandonino cosi a se stessa tutta sola appena arrivate mi sembra un po' inverosimile ma quel che immagino per dopo lo è anche di più! Insomma, spero tanto che Tompson sia andato in Italia, resosi conto di non poter lasciare Alex da sola con mr Jackson e poi ovviamente... Gli mancaaaa <3 si lo so, ho una fervida immaginazione ma realizzatemi vi prego xD per il fatto del ritardo.. VI PREGO NON FATEMI QUESTO!! siete l'unica delle otto ff che seguo che pubblicava in orario ç__ç Va bene ho terminato :D grazie davvero dei capitoli, mi piacciono sempre di più ** vi supplico di postare lunedì prossimo!! Un bacione, C. <3

22/04/13, ore 15:27

Buuh!
Sono mesi che non recensisco una storia, e volevo 'inaugurare' il mio nuovo account di Efp con una bella recensione alla vostra!
Nonostante io abbia già espresso il mio parere sulla storia (Aicha, quella 'nuova' del gruppo), ci tenevo a lasciarvi un piccolo commento anche qui!
A questo punto, penso che sia inutile dire che sono «Totalmente e incondizionatamente innamorata di Tompson» (ignorate la citazione da Twilight, la fissazione nei confronti di Edward Cullen mi è passata anni fa). Credo che farcelo immaginare come Matt Bomer/ Ian Somerhalder (che, assieme a Johnny Depp, Orlando Bloom, Logan Lerman e Joseph Morgan, sono i miei amatissimi mariti), sia stata un'idea ottima! Insomma, loro due sono Sesso allo stato puro!
Alex... bè, direi che è un personaggio assolutamente azzeccato! Ingenua, sì, ma anche forte e determinata. Lizzie e Rose sono le tipiche amiche che una ragazza sogna di avere, e posso affermare con estrema soddisfazione che George è il mio personaggio preferito, nella storia!
Non vedo l'ora che Alex si chiarisca con Mr. Jackson, che prenda a calci in culo Joseph e che combini qualcosa con Matt!
Comunque, credo che le ultime parole appartengano a... Tommy! Dopotutto, non ha concluso niente con lui!
Spero di sbagliarmi :'D
Va beeene, resto in attesa del prossimo capitolo -che spero non arrivi fra un mese. POTREI MORIRE :c -
A prest(issimissim)o!

out of mind.

22/04/13, ore 15:13

IO VI UCCIDO. Ho deciso.
Ma cavolo, non si può far finire un capitolo in questo modo , non si può!
Alex sempre più emotiva, Tompson sempre più strano, ma tutti così gli studiosi di psicologia, lo so perché la studio anch'io, e la mia prof è strana,troppo strana!
Finalmente è tornato Jackson!

22/04/13, ore 14:35

Ciao,
Allora vi lascio una recensione veloce perche sto dal cellulare e non riesco a scrivere bene xd alloooora....io vi uccido! Xd ogni giorno andavo a controllare ma non c era mai il vostro cap...xd vabe dai ora che e' arivato commento!
Io credo abbastanza fermamente che l uomo allafine del cap sia Matt,per il semplice motivo che Alex non ce l ha con Jackson e quindi non avrebbe senso che dicesse lui 'maledetto' solo perche ora la ignora...poi forse Jackson ha rinunciato alla gita per non incrociare Alex e Matt l ha sostituito all ultimo minuto,raggiungendo la classe direttamente a Roma....boh! E' un ipotesi! Aspetto il prossimo cap! Baci!

22/04/13, ore 13:49

Avevo in mente di uccidervi tutte e due se non aveste aggiornato in tempo u.u Capitolo molto esplosivo, lol. Chissà chi ha pronunciato le ultime parole, una persona ce l'avrei in mente u.u Guai a voi se il prossimo aggiornamento arriverà tardi come questo,capito? A presto belle :*