Give me love
di Liz Earnshaw

09/04/14, ore 22:48

Forse ti ho già commentato questa storia. Non ricordo. So sole che mi hai emozionato, meravigliato, mi hai fatto vivere delle bellissime emozioni. Non capita spesso di trovare dei bravi scrittori qui su efp anche perché ci sono un sacco di bimbette che scrivono le solite cazzate. Ma questa ff molto vista, poiché tratta il rapporto alunna-professore è pressoché magnifica.
Un grande bacio
Benny

09/03/14, ore 14:40

Allora allora allora... Ho letto tutto d'un fiato, ho letto invece di studiare, ho letto sul lavoro, quindi posso solo dire che questa storia mi piace davvero davvero davvero tanto!!!! *.* Premetto fin da subito che ho continuato a tifare (e non smetterò di farlo) per Alex e Matt. Lo premetto perché, nonostante questo, il caro Mr Tompson mi ha dato moltissimi buoni motivi per vederlo pestato, a terra, in fin di vita... Soprattutto negli ultimi capitoli. Ho immaginato di seppellirlo vivo, di squarciarlo e lasciarlo morire dissanguato, di strozzarlo nel sonno, di avvelenarlo... Insomma l'ho veramente detestato e se ripenso a come ha trattato Alex mi salta ancora addosso il nervoso. Si, è sexy, è un uomo estremamente intelligente e affascinante e tutto quanto... Però ci sono cose del suo carattere che proprio mi fanno innervosire. Sicuramente spero in futuro che lui e Alex stiano veramente insieme, finalmente felici. Tuttavia non posso fare a meno di arrabbiarmi per certi suoi comportamenti. Coooooooooomunque, apparte questo, devo dire che ho adorato Lizzie! George anche di più. Trovo che abbiate descritto estremamente bene la "parteAna" di Lizzie, risulta molto realistica e purtroppo, ce ne sono davvero tante di ragazze con questo problema. Lizzie mi piace perché è piena di vita, di allegria, quindi ci sono rimasta seriamente male nel leggere la parte della storia che parlava della sua malattia, insomma ho sofferto seriamente :( e George... Beh, che dire di George! Spettacolare, credo che fra tutti sia il mio preferito. Sempre pronto a dare un sostegno, ma anche fragile e "umano", con dei sentimenti altrettanto "umani" e veri.
Oltre a tutto questo l'ho trovata una storia ricca di particolari, cosa per me estremamente positiva e con una grande tempistica. Ha sufficiente ritmo per poter essere trasformata in una serie tv e se avessi i mezzi per farlo ve lo proporrei volentieri ahahahahahah.
Mi spiace ammettere che mentre leggevo, non ho minimamente pensato agli attori che avete utilizzato come punto di riferimento, a dire il vero non ho pensato a nessun attore in particolare, sono spuntati dei personaggi nella mia testa con aspetti completamente unici, non riscontrabili in nessun personaggio famoso e sotto questo punto di vista, secondo me, questa è una cosa davvero molto positiva; indice del fatto che li avete descritti bene.
Ora, scusatemi, corro a leggere il seguito ahahahahahahahahahahahahah ciao ciaoooooooo Silvia

17/02/14, ore 23:05

Ciao! :)
Questa volta, per mancanza di tempo, sarò costretta a contenermi senza divulgarmi come di consueto sull'analisi attenta dei personaggi!
Allora... Alex... per me era prevedibile, immaginavo che dopo un momento così “passionale” avrebbe avuto grandi ripensamenti ed ero certa che prima o poi avrebbe anche mandato a stendere la madre e forse l'intera famiglia per il modo in cui l'hanno cresciuta che ora le si addice poco.
Anche il comportamento di Matt è stato abbastanza prevedibile: ormai abbiamo capito com'è fatto, non poteva certamente comportarsi come un normale fidanzato... insomma, è sempre Matt Tompson, non si può pretendere chissà cosa. u.u
E ora rimango col dubbio: da dove cavolo spunta fuori 'sto tizio misterioso? Dalla descrizione già mi fa paura.
Spero di trovare al più presto il tempo per andare avanti!

11/02/14, ore 23:30

E' stato peggio di un parto podalico, ma FINALMENTE CE L'ABBIAMO FATTA! Non so se potrai comprendermi, ma devi sapere che ho passato all'incirca ventisette giorni a sperare, pregare perchè questi due bei bimbi si decidessero a spogliarsi e a concludere definitivamente questa “faccenda”! (si nota tanto che ho letto “50 Sfumature”?)
Non ho moltissimo da dire riguardo a questo capitolo, solo che sono tanto tanto tanto contenta e sempre più “innamorata” di Tompson e del Malex! Sono fatti per stare insieme per tutta la vita, stop. u.u
Mentre leggevo ero emozionata, agitata e scalpitante (?) come Alex, a momenti tremavo anche io per l'ansia; sei davvero brava a descrivere le emozioni di ogni singolo personaggio e credo che questo pregio contribuisca notevolmente al coinvolgimento completo del lettore, come ho ripetuto già altre volte, mi sembra di vivere la storia in prima persona ed è assolutamente un fattore positivo. :)
E be', io lo sapevo che prima o poi il lato dolce, sensibile e premuroso di Matt sarebbe venuto fuori proprio con Alex, sapevo che per quanto possa essere istintivamente egoista ed egocentrico sarebbe riuscito ad accantonare momentaneamente il suo solito atteggiamento per dimostrare alla sua alunna che qualcosa di buono in lui c'è e vuole mostrarlo solo a lei perchè si fida.
E' stato davvero un bel capitolo, e non solo per quel momento un po' diverso dagli altri che dopo ventisette capitoli ci voleva. Sì, ci voleva perchè tutte noi lettrici avevamo bisogno di contemplare il nostro insegnante preferito nel suo aspetto sia fisico che mentale migliore. :)

10/02/14, ore 23:35

Buonciao :3
Allora, vi ricordate le mie recensioni? Ho sempre detto che Tompson è un personaggio che si è presentato come negativo ma col passare del tempo si è letteralmente conquistato la mia stima e mi ha rubato il cuore; bene, dopo questo capitolo sono molto felice di poter ribadire lo stesso concetto che ripeto ormai da giorni, però con un pizzico di comprensione in più. Sono davvero contenta di aver giudicato positivamente la persona di Matt e già inizialmente, quando ancora non era tra i miei preferiti, avevo intuito che dietro al suo egoismo e alla sua severità (sia nei confronti di coloro che lo circondano che nei confronti di se stesso) si celava qualcosa di oscuro che non avrebbe ammesso e rivelato con facilità. Ecco perchè ora lo comprendo, comprendo seriamente la persona che è diventato grazie a quel fatto che lo ha fatto crescere in fretta e con un istinto di protezione costante nei confronti della sorella e delle persone a cui si è affezionato.
Ho apprezzato molto anche quel momento di intimità creatosi tra lui ed Alex, quando era ancora totalmente immerso nei ricordi che lo hanno momentaneamente indebolito e al contempo reso ancora più forte. Sono sicura che Alex riuscirà a sostenerlo e a consolarlo come nessun altro ne sarebbe capace, ma dubito seriamente del fatto che le verrà concesso da Matt stesso.
Come hai ammesso tu stessa, è stato un capitolo breve rispetto agli altri, ma come contenuto è stato più o meno equivalente perchè molto intenso. :)
La lettura, come al solito, è stata molto piacevole e scorrevole. :)

09/02/14, ore 21:46

Ciaaao splendori! <3
Devo disintossicarmi, Tompson mi piace ogni capitolo di più e comincio ad essere perseguitata dalla sua persona nonostante non esista. c.c
Questo bel signorino è davvero una tortura, quando mi aspetto che si arrabbi diventa sempre più misterioso, e sì, in questo capitolo è stato anche un pochino falso nel dire che “non esistono due uomini che si contendono una donna”, perchè non vuole ammetterlo ma è quello che sta succedendo a lui e Jackson.
Jackson... secondo me prova qualcosa per Alex. Capisco che ci sia in mezzo anche Mark, ma secondo me alla sua missione ora ci pensa ben poco, dato che ha scoperto di essere più attratto da Alex che da quella misteriosa cifra a quattro zeri.
E Mark è un idiota, ok? Inizialmente lo trovavo un personaggio interessante, mentre ora mi è proprio scaduto... si sta prendendo gioco di sua sorella, non di un'estranea, tutto per una specie di vendetta personale. Non si fa, Mark, non si fa. v.v
Lizzie. Scriverei dieci pagine di recensione solo per lei. E' uno dei miei personaggi preferiti, a volte mi capita di preferirla persino a Rose, e trovo molto triste il fatto che sia ricaduta tra le grinfie di questa malvagia Ana. Davvero, spero che la sua storia avrà un bel finale, spero che riesca a vincere contro la malattia con l'aiuto delle sue migliori amiche perchè non credo che Alex potrebbe andare avanti senza di lei.
E spero che la stessa sorte toccherà anche George, sebbene abbia dei problemi in un ambito totalmente differente da quello di Lizzie; ma considerata la sua età, penso che una storia d'amore ricopra una posizione molto importante nella sua vita.
E' stato un capitolo molto intenso e pieno di avvenimenti e confessioni, ma come al solito molto scorrevole. :)

08/02/14, ore 23:33

Ciaaao. :D
Lo dico ora perchè temo di dimenticarlo in seguito: l'ultimo momento, Alex e Matt sul terrazzino dell'albergo... già stavo stappando la bottiglia di Champagne perchè ero fermamente convinta che lui per consolarla le avrebbe fatto le coccole speciali (intendimi, ti prego).
Allora, partiamo subito con Jackson almeno evito di pensarci troppo a lungo. v.v Come ho ripetuto nelle ultime recensioni, prima lo trovavo molto più “attraente” come personaggio; ora preferisco Tompson a lui. Capisco che abbia dei modi un po' strani a causa del suo passato e delle situazioni non sempre semplici e piacevoli in cui si è ritrovato, ma davvero, nonostante abbia finalmente confessato il motivo del suo silenzio a quella povera ragazza, non riesco più ad apprezzarlo come prima. E mi spiace, credimi, perchè per me era partito proprio come un bellissimo personaggio che per molti lettori ancora è.
Tompson invece in questi ultimi capitoli mi sta piacendo sempre di più: la sua impulsività si è rivelata finalmente positiva e utile, dato che se non fosse stato per questa caratteristica non avrebbe mai baciato Alex in un vicolo nascosto in gita. Sì, sarò anche crudele, ma amo il fatto che Alex sia costantemente messa alla prova e contesa tra questi due uomini, perchè credo che sia una situazione sicuramente non molto piacevole ma un fattore di crescita per lei; penso che se un giorno riusciremo a notare un importante cambiamento nella sua personalità sarà grazie a Tompson e Jackson.
E Alex... nonostante sia così ingenua ed immatura, la adoro quando piange nervosamente perchè non sa come comportarsi in un mondo in cui si ritrova improvvisamente sola. Prima di scoppiare in quel pianto liberatorio ha dimostrato, nella sua ingenuità, una grande forza interiore nel reggere tutti quei pesanti avvenimenti senza l'aiuto delle sue migliori amiche che, improvvisamente, hanno preferito una bottiglia di vodka alla sua compagnia per confondersi con gli altri. Generalmente non vedo di buon occhio le persone che piangono tanto... ma Alex è speciale, perchè quel bel pianto se l'è un po' “meritato”. Ho capito perfettamente che era un semplice sfogo e non un capriccio.
Nel complesso è stato un capitolo molto scorrevole e piacevole, scritto bene come al solito. :)

08/02/14, ore 00:31

Già temevo di dover leggere un capitolo senza Tompson, mi ero ormai preparata psicologicamente ad affrontare la sua assenza, ma dato che voi siete due splendide e meravigliose ragazze, avete deciso di non far mancare nessuno a nessuno e lo avete fatto comparire ugualmente; che carine. :) IO VI AMO, STOP.
E amo anche Tompson, ufficialmente, anche se spesso mi fa incavolare e innervosire per i suoi atteggiamenti e le sue riflessioni strane. Per questo è un bel personaggio: è capace di persuadere e di attirare l'attenzione di chiunque non solo grazie al suo bellissimo aspetto esteriore, ma anche grazie al suo modo di esprimersi e porsi in qualunque situazione.
Ho avvertito durante tutta la lettura la delusione e forse anche un po' l'eccitazione provate da Alex quando ha tentato di capire cosa sia successo a Mr. Jackson e quando ha visto Tompson in hotel e ha creduto di essere vittima di allucinazioni. (E comunque, non gliene farei assolutamente una colpa se in futuro diventasse casualmente pazza nel vero senso della parola a causa di Tompson. u.u)
Jackson... non so, inizialmente si era presentato come un bel personaggio, e magari lo è ancora, ma non rientra più nella lista dei miei preferiti... non so precisamente per quale ragione, forse perchè ha intrapreso questo “percorso di allontanamento dall'alunna che mi ricorda la ragazza che amo ancora” e sta davvero cercando di evitare Alex in ogni modo possibile perchè probabilmente ha paura di affrontare la realtà... o forse per qualche altro motivo che non so definire.
Nel complesso, è stato un bel capitolo; sicuramente non intenso ed “importante” come altri, ma comunque scorrevole e piacevole. :)

07/02/14, ore 13:04

Io non sono una grande amante della  lettura, questa storia è stata veramente fantastica. Sono riuscita a leggerla tutta quasi in una volta rimanendo sveglia fino più o meno alle 4 di mattina e la mattina dovevo andare a scuola....è un po' una cosa da pazzi lo so, ma la voglia di leggerla e arrivare fino in fondo al capitolo era una cosa troppo forte per trattenerla. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è sapere già prima di leggere "Teach me" che cosa sarebbe successo perchè essendo una grande fan di Grey's Anatomy non mi potrò mai dimenticare della scena tra Mark e Lexie, quindi diciamo che mi sono rovinata la sorpresa da sola ma sicuramente non è colpa tua. Comunque a parte tutto complimenti!!

06/02/14, ore 23:19

Oddio, ragazze, più vado avanti con i capitoli, più rimango in ansia quando ne finisco uno. Non si fa, ok? Qui c'è gente che ha una vita sociale e deve portare a casa dei risultati scolastici decenti, non posso sclerare e parlare tutto il giorno, tutti i giorni di Tompson che, tra l'altro, mi perseguita in qualunque materia stia studiando.
Passando alla recensione sulla storia... io lo sapevo che prima o poi Alex non avrebbe più retto e sarebbe scoppiata, e sinceramente penso che la crisi di pianto sia stata scaturita dalla lunga serie di avvenimenti molto particolari e dalle diverse situazioni complicate in cui si è ritrovata, a volte anche da sola, più che dal pensiero della probabile gravidanza come conseguenza di una notte da dimenticare assolutamente. Resta indubbiamente una ragazza molto ingenua e a volte anche quasi isterica, ma in questo capitolo è stata costretta a far emergere dalla sua personalità la maturità ed il coraggio, qualità che sicuramente non le mancano, ma spesso preferisce nascondere dietro appunto alla sua ingenuità. Per la cronaca, ho avuto l'ansia anche io mentre leggevo la prima parte del capitolo, mi sentivo estremamente coinvolta. u.u
Sono rimasta molto colpita da Matt: sapevo che almeno una volta, con Alex, si sarebbe comportato in questo modo, ma non pensavo che potesse accadere in una circostanza come quella descritta. Più che un insegnante, sembrava un fratello maggiore... per farla breve, amo Matt Tompson quando è così “docile” e premuroso nei confronti della piccola grande Hamilton.
E Jackson... negli ultimi capitoli mi sa un po' di asociale, permaloso ed estremamente depresso. Non apprezzo molto il fatto che sia così strano soltanto con Alex. Oh, l'ha baciata e continua a sbavarle dietro, i ruoli tecnicamente dovrebbero essere capovolti. e.e
Ora... di chi diamine sarà questa benedetta voce?! Non vedo l'ora di scoprirlo. ;)

04/02/14, ore 23:31

Ciaaaao. :)
Lo devo dire, altrimenti non mi sento in pace con me stessa: in questo capitolo, per la prima volta, ho amato il carattere di Matt; per una volta, la sua impulsività ed il suo egoismo (se così vogliamo chiamarlo) si sono rivelate caratteristiche positive che hanno potenziato il valore di questo personaggio mettendo in risalto i suoi sentimenti nei confronti di Alexandra. Insomma, non mi è dispiaciuto affatto per Joseph, anche se temo che qualche cazzotto e una ginocchiata nei Paesi Bassi non gli bastino per resettare completamente il cervello e tornare a comportarsi come un individuo quasi normale.
Io comunque ho continuato a sperare fino all'ultimo perchè Alex concedesse la sua virtù a Matt, perchè caspio, 'sti due si appartengono, DEVONO stare insieme, ok? Se non accadrà, li inventerò, gli farò il lavaggio del cervello e farò sì che si comportino come due innamorati che non hanno timore di mostrare agli altri i propri sentimenti. u.u
E il mio amato George, cosa doveva ancora comunicare ad Alex?! Mandarle tipo un piccolo sms con la fine del discorso? Chiamarla? Mannaggia a lui!
Ho tenuto Alex per ultima perchè questa volta non ho molto da dire nei suoi riguardi... cioè, con questa grande sbronza ha dimostrato di essere seriamente tanto ingenua, e il fatto che non si sia ricordata gli eventi di circa mezza nottata non è certamente una cosa positiva... però oh, è Alexandra Hamilton, se fosse maturata improvvisamente non avrebbe più potuto essere lei.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

03/02/14, ore 23:53

Saaaalve, mie care! u.u Allora, dunque... da dove parto, oggi? Ah, sì: IL BACIO! Non è il loro primo bacio, ma è speciale... se non ricordo male, è il primo che è “partito” da Tompson sobrio e non da Alex ubriaca o disperata. Ma forse, più che il bacio, ho adorato la frase che l'ha accompagnato (senza togliere nulla alla motivazione del gesto di Jackson), non perchè sia particolarmente romantica o sdolcinata, semplicemente perchè quel che Tompson è riuscito a comunicarle è la pura verità, e mi è piaciuto il modo con cui è stata inserita questa frase.
Alex mi ha lasciata letteralmente spiazzata. Insomma, ormai avevo capito che la sua prima volta non sarebbe stata normale (circondata da gente messa così male, che può farci?), ma davvero, non mi sarei mai aspettata che si lasciasse rubare la virtù proprio da un simile cretino come Joseph! D: E lui... beh, lui è stato proprio infame, non tanto nei confronti di Alex quanto in quelli di Matt.
Il rapporto che è nato tra George e Alex è forse il più schietto e sincero dopo quello che lega Liz, Rose e la protagonista; amo la spontaneità di George (ok, forse è dovuta anche all'ausilio delle canne, ma canne o no è sempre un bel personaggio) e la sicurezza con cui Alexandra riesce a confidarsi con lui, come se fosse un fratello, un diario segreto, più che un amico.
E adesso... voglio sapere che cavolo è successo alla povera piccola Alexandra Hamilton. Spero proprio di leggere che si è concessa a Joseph soltanto per colpa dell'alcool, altrimenti credo che sarò seriamente costretta a rivalutare il suo personaggio. u.u

02/02/14, ore 23:23

Mamma mia, che depressione! ç__ç Per una volta che finalmente si baciano e si lasciano andare, per una volta che Matt si addolcisce un po' con Alex e comprende il suo bisogno di essere confortata e supportata da qualcuno, me li fai allontanare così!
Ho avuto il fiato sospeso per quasi tutta la lettura, sapevo che non sarebbe potuto accadere sul serio... ma cribbio, non mi aspettavo che si dividessero ancora una volta per colpa di Matt! ç_ç
Però, nonostante sia stato ancora una volta imbecille e infame... in questo capitolo sono riuscita ad apprezzarlo ancor di più. Non so precisamente per quale strano motivo, ma davvero, Matt mi è piaciuto; forse perchè ha dimostrato, seppur per poco tempo, un po' di umiltà, per il suo atteggiamento estremamente premuroso e rassicurante nei confronti della piccola e indifesa Alex, oppure perchè è finalmente riuscito a comprendere cosa provi Alex per lui.
E poi, sapevo anche che prima o poi il momento del funerale sarebbe arrivato, e sapevo che Jackson sarebbe stato lì, scortato dalla sua alunna... però questo bacio è stato un gran bel colpo di scena. Si era capito che ormai stava nascendo qualcosa in lui per quel che riguarda Alexandra, ma è riuscito a stupirmi, perchè credevo che dopo l'errore commesso con Elena non sarebbe più stato capace di compierne un altro simile.
E Alex... sempre la solita bambolina ingenua che attrae tutti gli uomini che passano per la sua strada. La sua “avventura” con Tompson è finita male, però sono contenta perchè quel dannato bacio è riuscita a darglielo, e nella tristezza ha potuto sentirsi anche un po' felice!
Ora voglio assolutamente scoprire cosa combineranno quei tre e cosa proverà Alex nei confronti di suo padre, suo fratello e sua madre.

02/02/14, ore 18:57

Lo devo dire? Sì, lo dico. HO PIANTO. Come ho fatto per il capitolo precedente. Con una sola piccola differenza: per il capitolo precedente, ho pianto per i sentimenti profondi ed intensi di Lizzie.... per questo, ho pianto per la gioia e forse anche per la tensione. Cioè, non so se con questa recensione riuscirò a fartelo capire come vorrei, ma per me, leggere di Matt e Alex che cenano insieme in un ristorante appartato e poi affrontano un viaggio breve ma al contempo significante insieme, significa credere in questo dannato Malex come mai prima d'ora. Spero con tutto il mio cuore che presto accadrà qualcosa tra di loro, magari potrei essere così felice già nel prossimo capitolo...
Tralasciando il mio momento di gioia infinita, penso davvero che questi ultimi due capitoli siano i miei preferiti, per il momento. Di quest'ultimo ho apprezzato molto i dialoghi tra Matt e Alex, che finalmente sono riusciti a tenere una conversazione in modo civile e soprattutto lontani da occhi e orecchie indiscreti. Amo alla follia il rapporto che sono riusciti ad instaurare e a definire meglio con questa cena inaspettata, e credo fermamente che questi due in futuro combineranno davvero qualcosa, perchè è vero che sono l'uno l'opposto dell'altro quanto è vero che gli opposti si attraggono.
Onestamente penso che una relazione farebbe del bene ad entrambi: Alex riuscirebbe finalmente a maturare e ad accantonare un attimo la sua ingenuità, a riflettere più a fondo sulle proprie azioni prima di compierle e a capire ciò che prova; Matt invece potrebbe finalmente sciogliersi un po' e a lasciarsi andare ad altri sentimenti che non siano la freddezza e la severità. Però ho come un brutto presentimento... insomma, si tratta di Matt Tompson, nonostante lo speri tanto, non credo che potrebbe vivere una relazione "normale" con una donna, specialmente se la donna in questione è Alexandra Hamilton.
Ora sono davvero taaaaanto curiosa di vedere come procederà la storia tra questi due e anche tra i vari membri della famiglia Hamilton. ç__ç

31/01/14, ore 15:22

Non picchiatemi, ma l'unica Ana che mi viene in mente è Ana Steele con relativo Grey (personaggio a cui associo molto spesso quello di Tompson). ç_ç
Comunque, secondo me, dietro a questo "piano infallibile" si nasconde una mini-congiura contro Alex organizzata da Tommy e Tompson: capisco che quest'ultimo sia seriamente OVUNQUE ci sia anche Alex, ma... insomma, questa non mi è sembrata proprio una coincidenza. C'è qualcosa sotto, me lo sento. v.v
In questo capitolo, Alex non mi è particolarmente piaciuta... questa volta ha esagerato con l'ingenuità. Però tutto sommato potrei anche provare a capirla, dato che se ha risposto male a Jackson è stata colpa della piccola dimenticanza riguardante il loro rapporto alunna/insegnante, e se si è dimenticata di questo è colpa dello stress e di tutti i casini in cui si è o è stata cacciata.
Tornando ad Ana... penso che anche lei sarà una che darà molto da fare ad Alex, Lizzie e Rose. Sono curiosa di sapere chi sia. :)