Give me love
di Liz Earnshaw

07/01/13, ore 23:42

MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE *w*
spero che continuerete presto !

07/01/13, ore 23:17

Allora, allora, allora. Eccomi quì e ti chiedo scusa per non aver recensito prima! Devo farti i miei complimenti. Difficilmente le storie mi prendono dal rpimo capitolo/prologo. Molto spesso, infatti, devo leggere almeno i primi 2/3 affinchè una storia mi prendi seriamente. La tua è un'eccezione, davvero.
C'è qualche errore che poi ti farò notare, ma alquanto stupido che riguarda la sintassi.
Siccome questa è la prima tua originale che leggo voglio fare le cose per bene e chiarire passo per passo :)
Allora, partiamo dal contenuto. Ottimo, eccellente, bandierina dorata! Fai i complimenti anche all'altra ragazza con cui hai scritto questa storia. Sebbene l'amore fra alunna e insegnante sia un clichè che si legge spesso la tua storia NON cade nella banalità. E' bella perchè la protagonista, Alex, non è una specie di Mary Sue e il Proff non è il tipico figo sia esteticamente che caratterialmente. Non so se mi sono spiegata.. nel senso che si, da fuori, come ho ben capito, fa sbavare, ma poi leggendo come parla agli alunni noto una punta di "stronzeria" nel tono e di ... di bo, una cosa molto bella che non so spiegare.
Ecco, è affascinante ed intrigante allo stesso tempo, due qualità importanti per un personaggio :)
Alex mi piace. Liz la amo, veramente, la adoro. Cioè, fa veramente ridere xD
E Rose non mi ha colpito ma sono sicura che si rifarà, anche se mi sta simpatica pure lei <3
Il titolo della storia è molto bello mentre quello del capitolo rimanda all'interrogazione di Alex. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le scene e i sentimenti, i pensieri (vocina interiore? Bo, forse sono egocentrica ma hai preso spunto dalla mia Nian? Se è così ... oddio, ne sono onorata *w* ... se non è così fai finta di non aver letto questa cosa :D)
Un'altra cosa che mi ha colpito è il dialogo, sempre fra A. e il Proff, sulla questione erotica di Freud, cioè..quel pezzo lì :P
Le tue descrizioni fanno accapponare la pelle per quanto sono vive e reali, così come lo stile. Apprezzo il fatto che riesca a dare un quadro generale della situazione senza soffermarti principalmente su eventi particolari. Davvero ottimo :)
Il finale è molto buono, segno che nel prossimo succedeà qualcosa di yeah :P
Ora ... devo essere puntigliosa. Mi dispiace ma preferisco fartelo notare fin da subito, così ti correggi :)
I dialoghi. Cioè, non le PAROLE all'interno, ma i SIMBOLI. Mi dispiace ma non li usi correttamente :/
La stanghetta " - " va posizionata all'inizio ma anche alla FINE, cosa che molte volte non fai perchè preferisci terminare la frase con i puntini ( ... ). E' un errore, perchè altrimenti il lettore non sa quando finisce la frase ma, ovviamente, ci arriva ad intuito.
Seconda cosa, sempre inerente a questo.
Abzi.. ti lascio una specie di "schemetto" fatto al momento, così capisci meglio :)
(TRATTINO) (SPAZIO) (INIZIALE MAIUSCOLA + FRASE) (SPAZIO) (TRATTINO) (SPAZIO) (INIZIALE MINUSCOLA)
In pratica (prendo una frase dal testo):
-Lei, in realtà.Constatò, come nulla fosse. –Magari ha pensato qualcosa ecc..
Corretta:
- Lei, in realtà - constatò come se nulla fosse - magari ha pensato ecc..
Siccome il personaggio parlante è lo stesso e sarebbe il continuo di un'unica frase non ha senso metterci il puntino finale a metà frase. Invece se un personaggio finisce di parlare e poi riprende un altro, allora il puntino finale ci va ma i verbi dopo "disse, constatò, affermò, mormorò" non iniziano MAI con la lettera maiuscola.
Cioè.. non so se mi sono spiegata.

Ecco, finisco quì. Hai fatto solo questo piccolo errore di .. sintassi? Ma forse è distrazione :) Chiudo quì. <3
Metto la storia fra le seguite :)
Bacii <3

07/01/13, ore 22:58

Solitamente sono scettica sulle relazioni docente-alunno perchè sono quasi tutte uguali e trovare qualche particolare che mi stuzzichi è difficile. Voi però ci siete riuscite in pieno! In primis, perchè mi piace il vostro stile: è molto coinvolgente e scorrevole. Secondo, il professore non è il solito vecchietto, almeno spero. Non so, appena è entrato l'ho immaginato interpretato da Matt Bomer. E anche se fosse vecchio, mi ricorda comunque un prof che stimo, quindi ancora meglio. E terzo, apprezzo l'idea di incentrare la storia su di un'unica materia: la psicologia. Non ho avuto e credo che al 99,99% non la studierò, però mi ha sempre affascinato come oggetto di studio. Penso che aiuti a capire meglio i comportamenti umani, insieme alla filosofia (sì, questa la studio e tra breve dovrei iniziare Freud, quindi con voi partirei avvantaggiata).
Detto questo, sulla trama non ho particolari commenti. Quello che ho letto mi ha entusiasmato, ma è ancora presto per farmi un quadro specifico. Anche il trio mi piace parecchio: Lizzie e Rose danno il giusto pepe, mentre Alex le tiene più a freno con la sua semplicità.
Il secondo capitolo è già pronto? Benissimo, non vedo l'ora di leggerlo!

07/01/13, ore 22:19

Oh mio dio :3
Ciao bella *_* già il prologo è akijbanoklan :3
Complimenti davvero. Siete riuscite ad incuriosirmi da morire :) Amo questo genere di storie e mi piace la filosofia anche se non ricordo molto xD
Comunque la metto tra le preferite :3
Non vedo l'ora di leggere il seguito *_______*
Gra
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 12:29 am)

07/01/13, ore 22:03

Ero in cerca di storie romantiche ma non c'era niente di interessante..quando poi sono andata sui messaggi e ho letto il tuo dove mi informavi della tua nuova storia..sono passata da ragazza-annoiata-in-cerca-di-storie-interessanti a questa-storia-è-come-una-manna-dal-cielo :D mi hai letta nel pensiero!! E' solo il primo capitolo ma questa è già nelle preferite!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* e  ti prego, non ci mettere tanto a pubblicarlo.. è troppo intrigante...
Amo questo genere di relazioni complicate e proibite come in questo caso il professore sexy e l'alunna..Grazie ** per me questa storia è come un dono xD

07/01/13, ore 21:34

che figataaaaaaa adoro già la protagonista e il prof cazzuto mi è sempre piaciuto aggiornate presto dolci fanciulle

07/01/13, ore 21:32

Che stronzo che è Mr Tompson, ci piace! Ora voglio sapere perché le abbia messo 5, e soprattutto perché l'interrogazione sia durata così poco xD magari fosse stato così anche quando andavo io a scuola! Comunque non sono molto certa di amare Lizzie e Rose ecco. Alla prossima!

07/01/13, ore 21:27

L'idea è bella, come il capitolo del resto xD
Beh, il professore è un po' ehm... scorbutico? Non vi spiace se dico rompipalle? Non per offendere voi o il vostro modo di scrivere, ci mancherebbe altro!, ma è un'impressione che ho avuto di lui non molto positiva, ecco. Comunque sia la storia del cinque non me l'aspettavo proprio, va bene un sei, se ha detto ciò che lui ha chiesto, ma cinque proprio no!!
Beh, ancora complimenti e a presto, spero.
Alla prossima, Marmaid <3

07/01/13, ore 18:48

Salve ragazze! Ho letto questo primo capitolo con molto trasporto. Devo dire che è molto scorrevole e intrigante. Purtroppo non ho l'onore di studiare psicologia,anche se a me sarebbe piaciuto da morire,e ora ho trovato questa storia che avrà anche delle nozioni di psicologia,se non ho sbagliato a capire. Bhè che dire,il prof è intrigante e Alex è fatta a modo suo. Penso sia proprio un mix perfett. La storia è nelle seguite,aggiornate presto! Un bacio.