Give me love
di Liz Earnshaw

27/12/13, ore 03:02

Buon Salve =) sono qui e ho cominciato questa storia che sembra caldamente consigliata dai molti commenti positivi =)
Anche io aggiungo il mio contributo a questo primo capitolo perché è molto carino e i racconti scolastici mi piacciono!
A presto <3

Rita

12/12/13, ore 21:02

Dio, giuro che AMO questa storia, l'ho letta nel giro di due giorni, non riuscivo a smettere. È fantastica, davvero. Complimenti ad entrambe,

07/12/13, ore 00:44

Rieccomi!
La storia mi ha preso,nel vero senso della parola. Quanto ho letto che Tompson stava per portarsi a letto Alex,ho urlato "Finalmente!",guadagnandomi un'occhiata confusa da parte di mia madre. Ovviamente non potevo dirle esattamente cosa stavo leggendo...
Ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che era solo un sogno. Spero succeda presto. Aspetto solo quello!
Già il bacio è stato fantastico,m'immagino quando si metteranno a fare altro.
Beh,per il momento è tutto. Ma mi farò presto viva.
Ti saluto!
Z13

06/12/13, ore 10:42

Lisa, Lisa, Lisa... :) Quanto tempo.

Sono mesi ormai che mi ripromettevo di passar di qua a scriverti, ma non l'ho mai fatto. Un po' il tempo, un po' lo stress, un po' gli impegni, un po' il non saper di preciso che dire. Poi, stamani mi son svegliata, ho preso in mano il portatile, mi son data una bella ripassata a TUTTA questa tua storia e mi son finalmente sentita pronta a scriverti il mio personale parere :)

Ti chiedo scusa per questo ritardo che spero non ti sia presa male, ma se avessi commentato prima (anche se proprio non ne capisco il perché) sento sarebbero state parole forzate, e non venute spontaneamente dal cuore :) Ma ora siam qui! Quindi... Pronta? Allora iniziamo :)

Give Me Love è stata davvero una scoperta qua su Efp, ma non solo per me! Come si può ben vedere, la tua storia ha fatto un vero e proprio BOOM di letture... Stavo per scrivere BOOM "di ascolti" xD Come un pezzo, come una serie tv :) Come se tu fossi riuscita a colmare il vuoto di un qualcosa che la gente in realtà aspettava da un po'... Ci hai visto lungo, Liz ;)

Il tuo stile scorrevole e fresco, molto dinamico! Non ti perdi in dettagli, dai le informazioni necessarie per inquadrare la scena, dar una visione del panorama e poi riparte subito la narrazione, ed è un modo di scrivere molto molto coinvolgente :) Inizialmente forse prestavi più attenzione ad alcuni dettagli, giravi più intorno alle cose, ma forse era giusto che quella restasse una "fase di passaggio" che ti aiutasse a svilupparti al meglio, e a trovar il tuo attuale stile: conciso, essenziale ma ugualmente emozionante, e sempre dritto al punto :)

La trama poi è stata qualcosa di fenomenale. Sei riuscita a render appetibile e diverso il classico cliché dell'alunna col professore intrigando a più non posso le dinamiche, lasciando il lettore sempre col fiato sospeso senza saper cosa aspettarsi :) Ne avevo lette e immaginate di storie su questo tema, ma tu... Tu lo hai "sporcato" :) Lo hai sporcato di scene inaspettate, ci hai messo dentro alcool, immaturità, pregiudizi e sesso. Non sesso spicciolo, ma tensione sessuale, la qual cosa è ben diversa!! E' una storia davvero "erotica" nel senso che i tuoi personaggi sono fatti di carne, sono vivi, e non son finti santi immuni da pulsioni o passionalità. Son personaggi reali... E forse è anche questo che a volte danno quasi un po' noia: perché i tuoi personaggi son fin troppo reali :)

Alex non è una super eroina, non fa sempre la cosa giusta, non ha la verità in tasca. Alex ha una vita avventurosa e viene sballottolata da un climax di eventi che sale, sale, sale sempre più fino a scapparle di mano! Perché per lei è "troppo". Lei è ancora piccola, e la sua vita le sta quasi sfuggendo di mano con fatti troppo grandi per lei, ma lei ce la mette ugualmente tutta per tenere insieme i pezzi. Perché lei non è perfetta, ma umana. E' una ragazza come altre, come me e te, che ha ancora da crescere e tanto da soffrire, ma si impegna al meglio per ottener ciò in cui crede :) E mi piace questo dei tuoi personaggi: il fatto che non siano perfetti. Il fatto che in certi momenti di vien da pensare "BASTARDO MAATTTT!!!" o di inveire contro l'avventatezza di Alex, va bene! E il bello è proprio questo: se ti vuoi incazzar con loro, con i personaggi, puoi farlo! Ci si può incazzar coi personaggi per le loro imperfezioni, ma non con l'autrice; perché è questo il bello delle loro caratterizzazioni, il loro essere umani e la loro capacità di sbagliare. Spero di esser riuscita a spiegarmi... Sto facendo un po' fatica oggi, quindi scusa in caso sta recensione sia più confusione che altro :) Ti sto scrivendo quel che mi viene da cuore, quindi sto andando a mano libera e mente aperta :)

Ecco, dicevamo xD La tua storia credo sia bella per questo, è come una Serie Tv ma in versione e-book. Ogni capitolo è denso di avvenimenti ed emozioni con un ritmo incalzante che sa coinvolgere il lettore... Certo, alcuni potranno dire che non sia una storia "realistica", ma... Nel senso, chissene frega del realismo, no? Ogni tanto è anche bello sognare, lasciarsi andare, liberi di immaginare un mondo diverso! Liberi di credere in qualcosa, senza metter davanti a tutto il paletto del "Nella vita vera non accadrebbe mai"... Okay, ho capito! Ma QUESTA non è vita vera, e io compro o leggo un libro proprio per evadere dalla mia "vita vera" e per vivere un genere d'emozione che altrimenti non potrei provare... Quindi voglio ringraziarti, Lisa :) Grazie per la storia che mi hai regalato, perché nel bene e nel male sei sempre riuscita a emozionarmi. Certi momenti di più, altri di meno, ma hai stile, hai talento e la tua storia ha letteralmente spopolato, devi sentirti fiera di ciò che hai fatto, costruito e immaginato :)

Insomma... Anche portare il "peso" di tanta fama credo non sia per nulla facile :) Gestire tutte le persone che seguono il gruppo, che ti chiedono spoiler, che hanno enormi Aspettative nei tuoi riguardi ti deve caricare di un bel peso di (piacevolissimo) stress che però non tutti sarebbero in grado di gestire. Io in primis, se proprio vuoi saperlo :) Ammiro le tue capacità di "leadership", di saper tenere banco a questa prova e di andare avanti, godendoti il tuo momento al meglio. Fallo, Lisa. Goditela tutta, perché quello che hai creato ha colpito i cuori, e solo tu hai il merito di ciò, solo tu ne sei autrice e artefice... Quindi complimenti, ragazza :)

Tornando al tuo epilogo; sei riuscita a sorprendermi anche questa volta :) Sinceramente non adoro i finali aperti, ma credo tu lo abbia voluto usare proprio per "voltare pagina" e permetter così alla tua storia di prender un secondo filone, sempre collegato al primo ma ugualmente diverso per via dei personaggi; diversi, cresciuti, cambiati col tempo. E quindi ci sta. Non credo sia stato un finale buttato lì "a babbo"... Non mi sembri la tipa da far cose a caso ;)

Ora non mi resterà che iniziare "I need your love" :)

Mi spiace d'esser sparita così e per tanto tempo, Lisa, ma la mia vita sta prendendo pieghe inaspettate. Spero non ti sia sentita in un certo senso "tradita" da quest'assenza perché non ne era mia intenzione :) E' che sono una persona d'indole solitaria, e che spesso ha bisogno dei suoi tempi per tirarsi fuori, elaborar il suo pensiero e decidersi a condividerlo con gli altri :) Riservata anche via web, è un contro senso ma son fatta così xD

Ancora complimenti, e ancora grazie per ciò che hai fatto. Hai lavorato a gratis per questa storia, ma ci hai ugualmente messo dentro tanto impegno, e già questo credo dica tanto di te :) Devi esser fiera di te per ciò che hai fatto! :) Sei davvero una bella persona, e ti auguro tutto il meglio della vita :)

Un abbraccio grande grande e sincero!

(Sigh sigh... Mi mancherà cercar gli aggiornamenti di GML xD Hai segnato un'era, e se non fosse stato per te non so se avrei mai iniziato a pubblicare anche la mia storia :) Ti devo molto, Lisa. Grazie davvero di tutto.)

Un altro abbraccio che male non fa xD

Pam

Sono la ragazza che si è appena iscritta al gruppo.
Beh,niente,vi ho già detto quello che penso di questa storia,ma mi sembrava giusto recensirla lo stesso.
Mi piace davvero tanto!
Recensirò senz'altro qualche altro capitolo.
Z13 (Alias,Nicol Gjoni)

24/11/13, ore 00:57

Questo capitolo mi è piaciuto, ma meno degli altri. Diciamo che io ho sempre più "paura" di questo professore: è troppo ambiguo ed esplicito! Cioè, io farei di tutto per non seguire le sue lezioni, per quanto parli di cose importanti da sapere, ma il suo metodo è fin troppo strano! Spero che i prossimi capitoli mi facciano apprezzare questo personaggio. Buon capitolo, comunque.

24/11/13, ore 00:28

Okay, devi sapere che io tendo a scrivere storie dal rating verde, e non ho praticamente mai scritto nulla dal punto di vista sessuale, per cui non sarei mai riuscito a concepire un capitolo del genere. Se, però, è vero che le lezioni di sessuologia sono così, allora complimenti per il realismo con cui hai trattato questa cosa. Brava!

23/11/13, ore 23:56

Beh, che dire: visto il bollino rosso, ero convinto di trovarmi di fronte a una trattazione del sesso decisamente trash. Invece mi sono trovato davanti a una lezione di psicanalisi: non avrei mai pensato di leggere il lato "freudiano" del sesso in una fanfiction "rossa". L'ho adorato questo capitolo, e mi fa venire voglia di leggere subito il prossimo!

Sai che adoro della tua storia? Che la tua protagonista mi sembra quel tipo di personaggio che io detesto, e quindi ora sono spinto a leggere ancora per vedere se lei migliora. Complimenti davvero per aver creato questo personaggio, e per questo bel secondo capitolo.

15/11/13, ore 11:20

Ho appena letto questo primo capitolo. Allora, mi è piaciuto l'inizio, che mi ha ricordato molto il primo libro de "Il diario del vampiro", per quanto non mi pare che Elena e Meredith parlassero di cose, beh, erotiche nel primo capitolo. Proseguendo, ho apprezzato il modo con cui hai deciso di introdurre la tua storia, ovvero con un'interrogazione su Freud, segno che ciò che sto leggendo non è una storia sciocca e scritta giusto per mettere qualcosa di "rosso" tra le sue righe. Complimenti.

Ah, volevo chiederti una cosa: perché i titoli di tutti i capitoli sono in inglese? Hai forse scritto una versione in inglese che poi hai tradotto in questa?

14/11/13, ore 15:59

È la prima storia che mi fa piangere così, cavolo... Stupenda.

07/11/13, ore 20:46

Alfin giunsi a recensire GML.
Dopo decadi, anni millenni secoli ere geologiche e affini, ma sono arrivata.
Non tutto il male vien per nuocere, però, perchè se avessi seguito la storia ai tempi della pubblicazione, probabilmente avrei lasciato una recensione che non aderisce perfettamente a ciò che ORA è il mio pensiero.
Sono ripartita da subito dopo che Alex e Matt avevano fatto sesso ed ero felice(ero perchè ahimè ormai Heath mi ha rapito il cuore) della cosa, già mi immaginavo una relazione clandestina tra i due a scuola(ancora più clandestina di quanto già non fosse prima del fattaccio) e invece SBAM! in pieno stile di fan di tvd(e del delena) arriva subito il bump in the road...
In Sex And The Beach avrei voluto strozzare Matt, davvero: puoi avere anche ottantasette paia di occhi di Ian Somerhalder e le sue spalle e il suo sorriso e mi fermo qui perchè l'elenco è bello lungo ma se sei stronzo sei stronzo.
E lì lo è stato, lo è stato davvero tanto e ancora mi brucia il suo atteggiamento ma con il senno di poi(e rileggendo a freddissimo il capitolo) ho come l'impressione che sia molto molto voluto da te farlo apparire come uno stronzo. Non come uno bello e dannato, cosa che salta subito all'occhio sin dal primo capitolo, proprio un bastardo di prima categoria, di quelli che vorresti sopprimere.
E qui aggancio il perchè è un bene che abbia letto la storia quando già l'idea di un seguito c'era: se la storia fosse finita così, sarei rimasta davvero delusa perchè 34 capitoli per far regredire un personaggio sinceramente non è davvero il massimo.
Ma grazie al cielo questo seguito c'è e tutto ha un senso: avevi previsto una storia di un tot di capitoli e quando all'alba del trentesimo circa un personaggio cade nel baratro della bassezza morale, non c'è più tanto tempo per una sorta di redenzione.
Quindi dire che i need your love sarà la storia della redenzione di Matt e della decisione di Alexandra: lei qua visti i fatti(ps odio sophie ma tanto) non ha scelto, ha seguito gli eventi e in base a questa ha indirizzato la sua vita... Ma ci sono cose non dette, messaggi mai mandate e pensieri mai espressi che lei ha e che lei sa di dover far uscire prima o poi!
Quindi concludo dicendo che questa storia non mi ha deluso nel finale proprio perchè non è la vera è propria fine, c'è ancora molto da raccontare ma in questi 34 capitoli mi hai fatto appassionare a un genere che io non apprezzo per nulla, ovvero la sezione originale(e fidati che non è poco!)
Voglio sottolineare il tuo miglioramento nello stile, all'inizio facevi qualche errore e c'erano molte sviste e invece ora tu ha idavvero una padronanza notevolmente maggiore della lingua:) Bravissima!
Concludo questa recensione un po' sommaria ma ahimè il tempo è sempre poco, con un TEAM HEATH(sorry, sono innamorata e se a fine di i need your love tu mi avrai fatto apprezzare matt di nuovo, considerati una scrittrice con i controcazzi perchè in questo momento non lo sopporto!Una vera sfida, insomma)
Un bacione

05/11/13, ore 13:53

Ciao. Mi hanno consigliato questa storia e sinceramente ne sono felice, è davvero bella! L'ho letta in una mezz'oretta piu o meno, ma ne è valsa la pena. Ti voglio fare i complimenti per le descrizioni e per tutto. È davvero bella e pochi scrivono così su questo sito, complimenti ancora. :)

04/11/13, ore 19:35

Eccomi qui! Sono finalmente arrivata all'epilogo di questa seducente, intrigante e dinamica avventura. Non aggiungo altri commenti perché penso che la foto che ti ho inviato in privato sia stata esaudiente ed efficace più di mille parole. *Rotola senza fine.*

Il Malex mi è entrato dentro come un uragano e mi ha sconvolto così tanto l'anima che non ho fatto nulla per fermare le lacrime, i brividi, le risate nei momenti più buffi e strani. Li amo e continuerò a farlo sino all'ultimo capitolo della nuova storia, come se non ci fosse un domani.

Grazie ragazze per avermi fatto ritrovare la passione verso il mondo delle FF.

04/11/13, ore 19:03

Tra ieri e oggi ho riletto tutta la storia, in preda alla noia...
Anche se te lo avranno già detto in tanti, te lo ripeto pure io;
rileggendo tutta la storia sono stati tantissimi i momenti in cui sono rimasta senza fiato. E devo dire che la storia di Alex e Matt mi ha coinvolto molto di più rispetto alla prima volta in cui l'ho letta. Forse perché quando ho iniziato a seguirla, a marzo, era agli inizi, quindi con il trascorrere del tempo per aspettare i capitoli mi dimenticavo alcuni dettagli. Matt è l'uomo di cui ogni donna si innamorerebbe. Il momento in cui mi piace di più è quando si rende conto di essere travolto dalla sua "storia" con Alex e quindi capisce che non si tratta più di una semplice vendetta... Non so se era in gita a Roma? O quando accompagna Alex a casa dopo la cioccolatieria? Non importa! Comunque lo adoro... Appare così reale in quel momento. Sono proprio curiosa di vedere come continuerà la storia è soprattutto di scoprire se davvero era tornato con Sophia, perché sinceramente ci credo poco. Eppure, se è tornato, un motivo deve pure esserci ;-)