Give me love
di Liz Earnshaw

09/06/13, ore 16:33

Ciao! Scusa per il ritardo.
Spero la tua depressione non abbia a che fare con questa storia, perché davvero il capitolo andava bene e apre un nuovo sipario sull'atteggiamento criptico di Matt.
Capitolo molto emozionante. Dici che Matt era un bambino fuori dall'ordinario e molto curioso. Devo attribuire quest' atteggiamento a qualche sindrome da cui era affetto, oppure è casuale?
Brava, mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre, anche se andando avanti coi capitoli tu mi sembri sempre meno soddisfatta del lavoro svolto, devo dire che la storia ha assunto spessore.
I primi capitoli sono stati divertenti, ma per quanto mi riguarda questi ultimi sono stati migliori, dal punto di vista della qualità: avete/ hai aggiunto fattori importanti.
Ogni capitolo migliori!
Baci
Tess

09/06/13, ore 12:49

Bene, ok. Ti avevo detto che avevo interrotto la lettura della storia per certi motivi, poi ci si è aggiunta anche la scuola e non ce l'ho proprio fatta a continuare a leggere, mi dispiace.
Ma ora che siamo a Giugno e che, almeno per me, il lavoro è finito, posso tornare a cazzeggiare su Efp :D
E indovina qual'è stata la prima storia che ho ripreso a leggere?
GIVE ME LOVEEEEEEEEEEEE
Diciamo che ho visto il trailer e ti giuro, mi è tornata la passione per questa Fic e non potevo aspettare un giorno di più, così l'ho ripresa da questo capitolo, che avevo già letto, ma mi è servito per rinfrescarmi la memoria C:
Ti dico fin da subito che non so se riuscirò a recensire TUTTI i capitoli. Sono una pigrona cronica. Sorry <3
Tornando a questo capitolo.
La parte iniziale frammentata dai flashback è stata proprio WOW.
Complimentissimi, ti giuro.
Mi hai fatto venire i brividi e ho quasi pianto. Guarda non sto scherzando, la loro amicizia è un qualcosa di ajsdgs. Bravabravabrava :)
Passiamo, invece, alla seconda parte, quella riguardante la punizione. E' stato molto divertente leggerla, e poi io amo George e le sue idee <3
Obbligo e verità, la vodka, ci stava tutto! Vorrei, però, darti solo un piccolo consiglio: dei ragazzi che si "ubriacano" durante l'ora di punizione e due che si chiudono in uno stanzino sono fatti abbastanza gravi per un'istituto... l'avete prea un pò troppo alla leggera, secondo me. Mr Tompson dopo averli sgamati che fa? Gli abbassa solo la media? Mh, credo sia troppo poco... Minimo ci dovrebbe essere una sospensione. Per non parlare di Alex e Tommy, quello che hanno fatto è impensabile per una scuola!
E' un pò irrealistico, tutto qui.
Inoltre, ti vengono molto meglio i Pov di George e Alex, rispetto a quelli dell'insegnante Tompson.
Per il resto non ho nulla da dire <3 La finisco qui, sono stata troppo pignola, lo ammetto.
Oggi pomeriggio, se non ho nulla da fare, leggo il prossimo capitolo :)
Alla prossima <3

07/06/13, ore 17:22

Allora eccomi qui. Non ho voluto recensire subito perchè volevo riflettere bene sul capitolo. E' stato breve, ma sicuramente intenso soprattutto per il contenuto.
Sapevo che qualcosa era successo. Il comportamento di Matt non sarebbe stato altrimenti giustificabile.
Diciamo che la questione "mamma" mi è venuta in mente e più volte ti ho sottolineato il fatto che non sapevamo nulla di loro, tantomeno se fossero vivi e morti, e anche il legame con Nathalie era risultato differente sin dall'inizio.
Insomma non deve essere stato facile per un bambino di 7 anni perdere la donna più importante della sua vita.
E' l persona con cui si sviluppa il legame più importante di tutti, quello che la psicologia evolutiva e dello sviluppo definiscono legame di attaccamento.
Perdere in così tenera età questa figura provoca molti problemi e la ridefinizione di tutto il proprio assetto interno. Qualcosa mi dice che il rapporto con il padre non è poi migliorato dopo tutto questo, anzi.
E' stata molto bella la continuità occhi verdi tra madre sorella e Alex. L'ho trovata molto sentimentale e soprattutto significativa.
Anche la metafora del cavaliere errante, davvero sono due punti che mi sono piaciuti tantissimo, così come quel breve momento in cui lui si è lasciato andare quasi in trans lasciando la possibilità ad Alex di vedere "qualcosa"
Ora spero continuerete con questa linea. Più che altro perchè tirare troppo la corda non è un bene, mi spiego. Il triangolo ci sta e ci sta da dio, però a questo punto della storia ci deve essere una svolta e soprattutto una propensione, un principio di diramazione della nebbia di confusione che annebbia (scusa il gioco di parole) la mente di Alex. Ovviamente spero che sia in positivo per Matt. Spero anche che non ci siano altri passi indietro da parte di lui, altrimenti sarà troppo complicato mantenere una linea. Nel senso che tirare troppo la corda con lui secondo me sarebbe controproducente. Insomma io aspetto svolte positive e sono ottimista!
Ripeto capitolo breve ma intenso e come al solito ben scritto!
Finalmente ho soddisfatto un pò di curiosità riguardante Tompson xD
Un bacio, alla prossima, Ari

06/06/13, ore 16:05

ok, sono scioccata :D ho letto tutto d'un fiato...E' una storia fantastica e curiosa. Mi piace Matt...ha un carattere affascinante...e non biasimo Alex per questo.
Spero che le cose tra loro migliorino...si amano è chiaro...solo che Matt deve sconfiggere i fantasmi del suo cuore.
Alla prossima,
storia tra le mie preferenze!

06/06/13, ore 14:49

In ritardo come sempre, ma la mia recensione non poteva mancare a questo capitolo bellissimo ed importantissimo.
Finalmente sappiamo qualcosa del passato di Thompson, e devo ammettere di averlo giudicato male in passato. Se avessi saputo subito cosa gli era successo mi sarei "comportata" diversamente con lui. Ha subito un trauma non indifferente che lo segnerà tutta la vita, ed ora la sua missione è "proteggere" Alex... Alex la vedo sempre più confusa riguardo a Matt, del resto lei non sa cosa gli è successo e quindi le è difficile interpretare tutti i gesti del professore. Era un capitolo del quale noi fan avevamo bisogno, ora spero che si sappia qualcosa anche di Jackson, la pecora nera della storia (io continuo a sperare che sia recuperabile T_T)!
Comunque tantissimi complimenti per i miglioramenti, da che ho lasciato la recensione neutra qualche tempo fa la storia è migliorata tanto! Bisognerebbe farvi anche i complimenti per come avete accettato e messo in pratica i consigli che vi sono stati dati :)
Sempre un piacere leggervi!

06/06/13, ore 07:45

Wow! Quel flashback nell'infanzia di Tompson!! Finalmente scopriamo qualcosa di lui e non solo della sua morbosa attrazione per la nostra Alex. Scopriamo che il legame tra lui e Natalie è così forte da sempre e viene spiegato che davvero per lui Alex era solo una vendetta nei confronti di Mark (il mio lato romantico ancora sperava che non lo fosse, snif) ma che ora si é tramutato in qualcosa d'altro, che prova una certa inspiegabile attrazione per la ragazzina.. Go Matthew go :D e poi.. Quel bacio.. Così intenso che ha risvegliato in Alexandra le sensazioni più forti.. Mmm fantastico :3 va bene dai ho finito anche per oggi ;) Alla prossima, C. <3

06/06/13, ore 01:37

Ciao Lisa ç_ç è davvero un capitolo triste, deprimente e non so neanche io come altro definirlo. Hai fatto bene ad inserire questo flashback anche perchè siete arrivate ad un punto cruciale della storia, il punto del cambiamento secondo me. Ho bisogno di sapere altro e di non rimanere sempre nelle solite cose :) non so se ho reso bene l'idea xD l'orario non è consono xD comunque bellissimo capitolo, molto emozionante. Aspetto il prossimo... :) saluta Ale :*
Un bacione

05/06/13, ore 23:31

Hai 14 recensioni neutre/critiche? La mia faccia era così: O.o
Davvero, non ci posso credere anche perché la tua storia da ogni punto di vista è meravigliosa; okay, alcuni personaggi possono non piacere perché è ovvio, anche a me all'inizio Mr. Tompson mi stava sulle pal... ehm, sulle balle, ma poi ho scoperto un lato di lui diverso e alterno sentimenti spiacevoli come rabbia e voglia di prenderlo a sberle a momenti felici e occhi lucidi per la bellezza delle sue parole.
Non me l'aspettavo, davvero.
La storia l'ho letta ora, sai perché? Te lo dico perché mi ricordo che mi avevi invitata a leggere la tua storia tanti anni addietro, ma io non sono venuta e non perché non volevo ma perché... diciamo che è una brutta questione. Posso solo dirti che amore e ossessione, attrazione tra alunna-professore era quasi successo, solo sfociato in stalking. Ecco, stavolta io non ci stavo affatto perché era viscido e tutto quanto e lui parecchio. Spavento mi son presa, tantissimo. Però poi ho lasciato andare questa situazione, un po' perché non è più accaduto nulla, un po' perché ho letto l'introduzione e bastava pensare alla finzione tenendo lontana la mia realtà, quindi eccomi qui.

La storia mi ha attratta moltissimo, soprattutto per il personaggio strano di Mr. Jackson.
All'inizio, quando non c'era, mi son chiesta se prima o poi sarebbe arrivato un altro prof in modo tale da avere due spasimanti, due persone che erano interessate alla nostra Alexandra (ottimo nome, tra l'altro) e infatti è successo.
Diciamo un po' di sesto senso; ho adorato fin dall'inizio Andrew poiché mi è sembrato dolce e tenero, sulle sue ma con un grande cuore ma troppo sfuggente, misterioso e ambiguo, anche un po' distaccato. La bacia e se ne va e non vuole dirle nulla, fino al momento nello scorso capitolo. Diciamo che questi comportamenti ti danno modo di pensare a quanto sia bello quando succeda tra loro due, poi però si pensa che non accadrà mai nulla tra loro e ti rattristi. Adoro più lui che Tompson, anche se ognuno di loro hanno un proprio carattere diverso.
Tompson è più passionale, ardente e mette voglia intensa in ogni cosa che fa, pure quando deve parlare di qualcosa a cui non è interessato; nella storia mi è piaciuto, ma molto più avanti.
Diciamo che ha un carattere troppo pomposo e arrogante. Fa soffrire fin troppo Alexandra e lei gli da retta troppe volte; l'avrei già lasciato perdere. Soprattutto per la storia del passato di cui ancora non ho scoperto quasi niente; ho capito qualcosa con Nathalie ma non ho capito bene quale sia il mistero che ricopre la famiglia Hamilton col fratello e madre e la famiglia Tompson con quella Hamilton. Ecco, più avanti sono sicura capirò meglio dopotutto si comprenderanno le ragioni che spingeranno i due professori ad avvicinarsi o meno alla loro alunna.
Psicologia mi piace di più che Filosofia, un po' perché la prima mi attira come una calamita e amo sapere le situazioni di ogni persona e captare i loro sentimenti, i loro pensieri attraverso logica e sesto senso mentre la seconda ha troppe frasi complicate da decifrare. Mia mamma ha studiato entrambe e mi ha confessato che la filosofia è molto complessa se non hai ottima logica e intelletto. Mah.

I personaggi che adoro completamente sono Mr. Jackson e Lizzie.
Rose non la sopporto molto, diciamo che è un po' tendente a fare un po' quello che vuole solo lei e vorrebbe che anche gli altri facessero la stessa cosa; l'ho vista come una persona che consiglia qualcosa ad Alexandra riguardo la cotta alunna-professore e sembra che debba ascoltarla altrimenti guai. Ma dove? Sicuramente non è normale quest'avvenimento ma se succede... il cuore non si può fermare.
Al cuor non si comanda, d'altronde.
Lizzie è molto esuberante e non ha problemi a commettere cavolate ed è per questo che l'adoro e mi dispiace molto il suo problema, l'anoressia è una brutta malattia soprattutto quando subentra la questione mangio-vomito-sanguino. E' bruttissimo avere una persona a cui tieni molto che vomita sangue e non riesce a mangiare perché si sente troppo grassa, quando è scheletrica. Ti confido che quando ancora ero in prima e seconda superiore, sfioravo l'anoressia ma per fortuna non mi è arrivata. Non è successo nulla, ho avuto la forza di andare avanti e mangiare...
E questa questione di Ana, non mi è molto chiara ma penso che sia tutto in correlazione con la questione anoressia, sbaglio?
Altro tema fondamentale è l'alcol. Uhm, su questo non posso dir nulla poiché anch'io ho precedenti non leggeri, diciamo. Ecco... capisco la protagonista di evadere da ogni pensiero e voglia di diventare perlomeno più leggera e senza pensieri, però ora che le è successo questo, mi chiedo se non accadrà pure a me. Forse non mi è mai successo perché ero sempre in compagnia di persone che sapevano controllarmi e non ubriacarsi a tal punto da non trovarmi più; spero proprio di non avere la situazione di Alexandra ma sarò vicina alla protagonista perché leggere che è debole e tutto quanto, mi si stringe il cuore. A questo personaggio sono molto legata e mi sono affezionata, perché un po' mi assomiglia.
Sia nel carattere, a parte quando piange, sia nei pensieri che nelle cose che vuole fare.

Sarò curiosa di leggere il seguito molto presto.
Per quanto riguarda lo stile, è molto accurato e liscio, scorrevole. Non è pesante nella lettura e non utilizzi un linguaggio ricercato, altrimenti sarebbe un po' troppo complicato da leggere, mi darebbe un po' fastidio. Mi piace come descrivi le situazioni dei personaggi, schietta e concisa senza girarci intorno e come gestisci le relazioni che si stanno man mano formando con Alexandra e i due professori.
Continua presto e complimenti!

T. ^^

05/06/13, ore 22:45

Ciao! :-) Solitamente mi limito a leggere, non sono una ragazza che recensisce spesso su efp! Ma questa storia merita assolutamente di essere recensita ;-) Innanzitutto mi piace come scrivi.. Lo stile è importante per catturare l'attenzione dei lettori. Ma apprezzo in particolar modo l'originalità della trama. Le storie romantiche "a luci rosse" che si trovano su efp ormai si somigliano tutte, son tutti ricopiaticci... A me personalmente annoiano e non capisco come facciano alcune ad avere tante recensioni. Il motivo della tua storia, della storia d'amore tra alunna e insegnante è geniale, secondo me, e molto intrigante ... Quale ragazza non vorrebbe essere al posto della protagonista per essere corteggiata da Mr. Thompson? ;-) ovviamente è il mio personaggio preferito. Mi piace anche il fatto che ad ogni capitolo escono allo scoperto aspetti dei personaggi fino ad allora celati, come per esempio il fatto che il fratello della protagonista abbia offerto dei soldi a Mr. Jackson per sorvegliare la sorella. Riesci così a non stancare mai i lettori! Beh... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... E ancora complimenti :-))))

05/06/13, ore 22:27

E' un ""capitolo colla"" che è servito per unire tutti i pezzettini di informazioni che noi lettrice abbiamo ottenuto fino adesso, di conseguenza molto importante. Bellissimo soprattutto il flashback vorrei leggerne degli altri andando avanti ciao a presto!,

05/06/13, ore 21:56

È semplicemente stupenda questa storia...non vedo l'ora di leggere il continuo!

05/06/13, ore 21:53

Questo Pov di Mr Tompson mi piace molto perchè secondo me aiuta a capire meglio cosa lo abbia spinto ad essere in un certo modo, la sua vita, l'aver perso la mamma, il sentirsi in colpa perchè non è stato il buon cavaliere che aveva promesso sarebbe stato, la sua fragilità che non fa trasparire se non nel momento iniziale in cui Alex spaventata si inchina smuovendolo e lui confessa proprio il suo non essere capace di essere un cavaliere...quella frase in realtà vuole farle capire che lui proprio perchè nella vita ha sofferto molto non sa amare, non sa essere l'uomo perfetto però ormai è perdutamente preso da lei e finalmente lo confessa a se stesso ammettendo che quella che era iniziata come una vendetta non lo è più ormai lei è dentro la sua testa, è profondamente dipendente da lei e geloso di lei...
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo *____*
un bacione :**
-Deby-

05/06/13, ore 21:38

u mamma e chi se lo aspettava questo risvolto povero cucciolo che cosa orribile davvero mamma mia siete fantastiche ragazze questa storia è sempre più bella ha davvero tante sfumature differenti e non stanca mai

05/06/13, ore 21:20

Capolavoro! Questo capitolo è semplicemente un capolavoro!
Mi sono sempre chiesta perchè Tompson fosse così strano e oggi me lo avete spiegato. Ha un'infanzia davvero triste, con una storia davvero difficile. Povero Tompy. Ma lui è comunque un cavaliere: è rimasto sotto al tavolo a proteggere Nathalie. Non avrà salvato la mamma, ma almeno ha protetto il nascondiglio della sorella e ha rispettato il volere di Gloria. Lui si sentirà tremendamente in colpa per questo, però non lo vedo colpevole. Al contrario, è un eroe!
Oh, se solo potesse essere vero: a quest'ora lo starei stritolando in un abbraccio per consolarlo!
Dopo questo, non dirò più che è strano, lo giuro!
La cosa più tenera è stata la frase in cui dice che si innamorerà della donna che avrà gli stessi occhi della madre. Forse è proprio per questo che alla fine si è innamorato di Alex... Che dolce!
Allora ha un cuore pure lui! (Sì, avevo qualche dubbio in proposito, però non violo la promessa perchè non ho detto che è strano). Beh, si vedeva comunque che lui si da tanto un tono, ma alla fine è il più orsacchiotto di peluche di tutti! Chissà se il suo sogno d'amore si avvererà, mah!
Bravissima, Lisa, è un capitolo davvero eccezionale ^^

05/06/13, ore 20:25

Ciaoo :))
Questo capitolo anche se breve è stato davvero molto inteso... Devo dire che mi hai fatto davvero commuovere quando ho letto il flashback di Matt, e mai mi sarei aspettata un passato così difficile per lui, dopotutto ha visto sua madre morire difronte ai suoi occhi. Ho letto il capitolo con la canzone di sottofondo che hai consigliato di ascoltare e devo dire che anche la scelta della melodia è stata molto azzeccata :))) Da questo capitolo si è ben potuto capire anche che Matt ha bisogno di qualcuno che gli stia accanto, probabilmente Alex potrà essere quella persona... Chissà!!! Ovviamente tu sai già come far procedere la storia :))) Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :D
A presto allora e un bacione :**
IdaL