Give me love
di Liz Earnshaw

27/05/13, ore 09:45

Ho letto ieri questo capitolo e finalmente stamattina ho trovato un attimo per rencensire. Che dire... movimentato è dir poco!
ma si sa, le gite sono sempre un po' così, succede sempre di tutto....
Su Tompson e Alex, sapete che mi piacciono molto, mi piace la loro dinamica, il loro botta e risposta e il continuo stuzzicarsi... anche se il loro rapporto inizia a sembrarmi un po' un passo avanti e dieci indietro. Adesso Alex è pure confusa su Jackson.... Mi aveva sorpreso molto che lo fosse andata a spifferare a Tompson, tant'è che ero molto curiosa di vedere quale sarebbe stata la sua reazione, ma ammetto però... che non l'ho capita molto. Era geloso? Era arrabbiato? Infastidito?... Non lo so, dite che ha reagito "alla Tompson", ma ammetto di non aver capito bene cosa significhi, o forse è colpa mia che mi aspettavo che la confessione di Alex smuovesse le acque abbastanza da farci capire qualcosa di più anche del personaggio di Matt, e invece mi sembra che siamo sempre lì.
Mi dispiace molto per Lizzie, e per la sua situazione...
Il colpo di scena finale, invece, non me lo aspettavo proprio! Mark che ha "assoldato" Jackson per tenere Tompson lontano da Alex e poi invece, ahimè, la cosa potrebbe essersi ritorta contro!

Diciamo, con questo capitolo ho notato una cosa: avete molte storie e molti intrecci messi in campo e devo dire che finora ve la state gestendo abbastanza bene (anche se, come ho detto sopra, il balletto con Tompson sta iniziando a diventare frustrante per me povera lettrice! :P), perciò volevo chiedervi: quanto manca alla conclusione? Cioè, siamo al 25 capitolo e ancora la matassa non sembra intenzionata a sbrogliarsi, ma anzi a ingarbugliarsi ancora di più... perciò, ecco, mi stavo semplicemente chiedendo: quanto avete intenzione di far durare la storia, e quando potremo iniziare ad intravedere delle risposte?... :)

Alla prossima! un bacio

26/05/13, ore 21:15

Sapete, ho sempre provato una sincera simpatia verso Jackson, probabilmente perché ha continuamente difeso Alex da Tompy.
Ora, però, sta cambiando.
Insomma, è passato al 'lato oscuuuro'. La cosa, però, non mi dispiace affatto! Crea la giusta atmosfera nella storia, se capite cosa intendo D:
Il comportamento di Tompson, poi, rende tutto più complicato.
Sembra quasi più lunatico della mia vicina di banco (e lei è non poco inquietante).
Comunque, sono d'accordo con voi: non è la solita storiella banale in cui la sfigata diventa l'ossessione di tutti i ragazzi.
Continuate così ;)

out of mind.

26/05/13, ore 21:01

GEORGE. Chi lo avrebbe mai detto? -TUUUTTI, TRANNE TEEEE!- Va bene, per i primi 'secondi' ero davvero convinta che Mr 'parlo anche l'italiano' fosse Tommy. Sappiamo poco di quel ragazzo o: Cooooomunque, svelato il mistero 'Salvatore' (come Stefan e Damon, ahhh), andiamo avanti con il capitolo. Tompy in gita? CI AVREI SCOMMESSO I MIEI CAPELLI! Insomma, non può non-torturare Alex! È impossibile! E la canzone di fine capitolo? ... Okay, mi sono sciolta io al posto di Alex. Dite a Tompy di cantarla pure a me, e (s)vengo. Passo al prossimo capitolo, dài. out of mind.

26/05/13, ore 15:17

Non capivo il significato del titolo,quei quattro zeri,ma ecco la spiegazione che arriva a fine capitolo: posso dire tranquillamente che il mio apprezzamento per il personaggio di Jackson è andato a farsi benedire,e che dunque continuerò a fare il tifo per Tompson ;) - potete chiamarla scusa, a me serviva soltanto un incoraggiamento per allontanare la mia idea di moralista del cavolo dal personaggio di Jackson! -
Ad ogni modo,non intendo giustificare i comportamenti definibili  a dir poco ambigui di TOMPSON!
Cioè,prima o poi farà uscire pazza Alexandra,me lo sento! Ahahahah e poi lei andrà da lui per chiedergli di fargli un'analisi accurata della sua mente fusa! ..no,scherzo,in fin dei conti non è uno psicologo,ma un professore di psicologia...che si diverte a fondere il cervello della sua giovane alunna! Ahahahah :P
Io vi giuro che sono curiosa di sapere come andrà avanti l'evoluzione del loro rapporto alunna-insegnante,anzi, alunna-insegnanti!
Inoltre questa parte – Din din din. Analisi errata! La Psicologia non fa per lei, Miss Hamilton.  – ricordava tanto DAMON SALVATORE FIRST SEASON! AHAHAHAHAHAH,tipo quando dice a Stefan   chi è realmente John Gilbert (o meglio,fa in modo che sia Stefan a capire che John Gilbert è - era ç.ç - il padre di Elena)!  A proposito,visto il finale della quarta stagionee??*____________*
Finalmente il DELENA,in tutta la sua essenza! Sembravo una fontanaa!ç_ç
Anche se ammetto che mi sia dispiaciuto un po' per Stefan...Insomma,non è stato scelto,e fin qui Ok..
E' partito da solo,anzi,con la sua amica Lexi che è giustamente sparita quando il velo è stato rialzato,e fin qui ancora Ok..
MA ADDIRITTURA FARLO SPARIRE IN MEZZO ALL'OCEANO PER MANO DEL SUO DOPPELGANGER (?),E CHE CAZZO NO!...Anche se poi mi sono fatta delle grosse risate quando ho visto su facebook "foto promozionali" con la faccia di Stefan sul corpo della sirenetta! Ahahahahahahah xD
Ok,torno alla storia,e torno anche seria perchè volevo dire due paroline su Liz..
Io sinceramente credo che lei abbia bisogno di un aiuto maggiore rispetto al supporto delle sue amiche.
Cioè,è importante anche questo,ma è troppo poco.
Inoltre,le ricadute sono sempre più brutte,più esaustive,in ogni cosa,inclusa l'anoressia.
Ha bisogno di un VERO aiuto,e riguardo ciò alzo il pollice in su verso Tompson.
Vorrei parlare ancora per via della mia logorrea,ma ho un sacco da studiare e altre cinque storie da leggere/recensire! Non so come né quando troverò il tempo,ma devo riuscirci,alcuni aggiornamenti risalgono quasi a 15 giorni fa,mi faccio pena da sola ç.ç
Un bacione e alla prossima <3

Mary(;

26/05/13, ore 13:12

Eccomi, scusate se non riesco mai a recensire per tempo!
Lo so che l'ho detto anche l'altra volta, ma anche questo capitolo è pieno di fatti. Tompson è sempre bellissimo, qualsiasi cosa faccia u_u
George è un cucciolo dolcissimo, William e Bettie sono due cretini, per non dire altro. Si meriterebbe davvero un bel calcio nel sedere, lei.

Mark... losco! E cattivello! Insomma, quel patto con Jackson, sconcertante!
Però a quanto pare Jackson sta prendendo una piega alla Tompson. Alla fine riuscirà pure a dividere Alex e Matt, ma non riuscirà più a dividere se stesso dalla piccola Hamilton!
Alex.
Come la capisco! Si sta praticamente dividendo tra Andrew e Matt (mi piace troppo chiamarli per nome ♥), e se non riesce a decidere, non datele la colpa, nessuno riuscirebbe a decidere tra i due!
Un bacio grande grande, al prossimo capitolo!
Francesca ♥

24/05/13, ore 22:20

Ciao ragazze :) avete pubblicato un altro capitolo stupendo e ricco di avvenimenti... i discorsi che fanno Alex e Matt sono sempre ajhbakjn *w* l'attrazione che c'è tra di loro è un qualcosa di assurdo... quando cavolo li fate unire? ahahahaah LOL Andrew, invece, mi ha deluso u.u stavo iniziando a farmelo piacere ed ora mi venite a dire che verrà pagato da Mark affinchè allontani la sorella dal prof? u.u cioè, aspettate, state scherzando? u.u credo che comunque lui stia iniziando a provare qualcosa per la sua alunna u.u altrimenti è un coglione nato u.u
Mi sono preoccupata per Lizzie in questo capitolo come credo tutte le ragazze che l'hanno letto... spero che piano piano mediante una buona cura si riprenda... Che dire altro? Non ci fate aspettare troppo, mi raccomando :)
Un bacione
Gra

24/05/13, ore 20:11

Eilàà!
Omamma che capitolo! Mi è piaciuto come lo avete costruito: mi spiego.
Si parte con un momento di tensione in cui Alex rivela ciò che ha rivelato a Matt e la tensione aumenta perchè Matt è preso da lei e così anche lei, ma ahimè c'è il filosofo di mezzo.
Stupendo il loro momento, geniali alcune uscite da parte di Matt e terribilmente IC per quello che ormai è un personaggio che nonostante l'atteggiamento misterioso è sempre più delineato!
Poi lei rientra, trova tutti ubriachi e si aprono nuove problematiche, come George e William, ma vengono lasciate in sospeso proprio per evitare un sovraccarico. E così come Alex che le mette in pausa, anche il lettore è portato ad accantonarle perchè di sicuro il problema di Lizzie è sicuramente più grave!
Inutile dire che vedere Matt agire come un adulto che prende le sue responasibilità di professore e dimostra anche un buon livello di empatia verso Lizzie è stato un tuffo al cuore: sempre ironico e sfottente e invece, ancora, mi ha stupito!
Jackson incommentabile. Quattro zeri sai dove te li metto? Tsk.
Un bacione

24/05/13, ore 19:34

Che capitolo stupendo <3<3<3<3<3
Ogni nuovo aggiornamento è più spettacolare del precedente, non c'è che dire, complimenti ^^
La parte che mi è piaciuta di più è stato il dialogo tra alex e Tompson. Quell'uomo non smette mai di sorprendermi! Quando lui fa: "Sperava seriamente che fossi geloso?", ho urlato : "Sì, sei geloso, ammettilo!" Ahah, meno male che ero a casa da sola XD Nonostante tifi per Jackson, loro due sono molto carini insieme, come una coppietta che sta insieme da cinquant'anni =3
Il mio adorato Jackson, però, non lo capisco: fino al suo POV pensavo provasse sul serio qualcosa per la Hamilton, poi la proposta di Mark mi ha fatto pensare che quell'improvviso desiderio fosse parte di un ingegnoso piano del fratellone per togliere la sorellina dalle braccia del nemico/amico.
Povera Liz, non credevo che stesse così male =( Spero che lo psicologo amico di Tompy possa aiutarla seriamente. L'anoressia e la bulimia sono terribili e spero che la nostra Liz ne esca =(
Bravisssime, come sempre! Un bacione e alla prossima ^^

24/05/13, ore 18:55

Ho letto il capitolo all'1 di notte u.u
Comunque mi è piaciuto molto, sopratutto i miei MATTEX :3
Mado quanto mi fanno penare questi due. E Alex è scema? Ma a Mr. Jackson neanche lo deve pensare -.-
E Mark che fa il patto con quell'altro deficente? Parliamone ._.
Vuole allontanare Thompson sa Alex ma non ha considerato proprio Jakcson -.- bha!
Btw spero che Lizzie si riprenda :(
Alla prossima :3

24/05/13, ore 18:06

OBBIETTIVO (CHE NON ANDRA' A FARSI BENEDIRE.): Uccidere Mark.
E abbiamo capito tutti perché.
Poooooi.... Non so perché ma Alex mi sa tanto di Elagna la Gilberta, boh, chissà.
Alla parte di Lizzie che vomita ero tipo così o.o poi così O.O poi ancora NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :O LIZZIE NON MORIREEEEEEEEEEEEEEEE.
Poi ho visto che era viva e sono tornata in me :3
C'è da dire che Jackson sembra si stia svegliando.
Arriverà il giorno in cui lui, Tompson, George (che troverà la sua maschilità) e Mark faranno una mega orgia e manderanno bellamente a fanculo Elagna la Gilberta 2 la vendetta (Alex, nel caso non si fosse capito.)
Ah, io voglio ancora la scazzottata eh!
Magari Alex si mette in mezzo, si fa male, muore, Jackson e Tompson capiscono di amarsi e fanno quello che ho detto sopra, poi George e Mark li vedono e decidono di aggiungersi :3
LOL.
No dai, facciamo che la uccido io.
Layla ♥ (La pumitrozzola♥)

24/05/13, ore 14:30

Ciao ragazze :) Eccomi di nuovo qui... E stavolta, lo ammetto, mi trovo un po' in difficoltà. Ho letto per la prima volta il capitolo ieri notte, ma purtroppo non mi ha entusiasmata come sempre è accaduto con altri... Motivo per cui ho deciso di lasciare la recensione in pausa e di rileggere con calma le vostre parole stamattina, sai com'è, magari era colpa della mia stanchezza... Stamani l'ho riletto, ma alcuni punti non mi hanno ancora convinta. E così ho deciso di scriverveli in sincerità e tentando di essere il più costruttiva possibile, ben conscia di quanto la mia sia solo una personale opinione che spero prenderete con le pinze... Quindi, come al solito, veniamo a noi :)

L'inizio... Ragazze, io ho trovato serie difficoltà a capire Matt. Ma non a capirlo nel senso di sentimenti... Ho avuto difficoltà anche solo a capire con che tono pronunciasse le sue frasi. E ho immaginato fosse dovuto al fatto che il pov fosse di alex e quindi contaminato dalla confusione della ragazza (che effettivamente non poteva sapere di preciso cosa stesse provando Thompson) però... Però in tutta la prima parte non c'è neanche un aggettivo che descriva il tono di voce del professore; e io non sono riuscita a capire se di fronte a quella confessione si sia mostrato perplesso, incazzato, geloso o impostato perché tentava di controllarsi. Mi spiace, ma proprio non son riuscita a immaginare che sfumatura dover dare alla prima parte del loro dialogo...

Però, passato quel primo momento d'incertezza, la lettura è tornata a scorrere :) Forse perché era più il tipo di conversazione di Mr Thompson, sono riuscita a immaginare in che modo avrebbero potuto battibeccare, e quella diavolo di sigaretta di matt l'avete descritta proprio bene, era una scena sexy da morire :) E quel "Con questa reazione mi ha fatto intuire che: primo, le piaccio. Tanto." è stato davvero da lui :) 10 punti + :)

Ed è stato anche intrippante il modo in cui lui l'ha trattenuta chiedendole spiegazioni ma poi è apparso il punto in cui le da della "carnefice" e non c'è nemmeno un minimo appunto di nuovo sul tono di voce di Thompson. E so che è ironico perché ne abbiamo parlato, che parla per remote ipotesi lontanissime, ma io lo sento sarcastico, continuo a non avvertirla come una ipotesi così remotissima e di nuovo non riesco di nuovo a individuarlo di preciso! Ne avevamo già parlato di questo frammento ma anche contestualizzato mi è rimasto lo stesso pensiero... Non riesco a definirlo. E Thompson è sempre stato un po' così, magari, ma in un momento del genere della storia mi sarebbe piaciuto avere più stimoli, più spunti che mi permettessero di chiarirmelo. Non dico che vorrei capirlo "più" di alex, ma almeno al suo livello, almeno vedere quel che lei vede quando ci litiga... Invece in questo capitolo ho trovato delle scene descritte con molta cura, molto intense, ma altre un po' troppo ridotte, poco approfondite, che in alcuni punti hanno creato come dei "vuoti" alla mia lettura.

Poi lei si ritrova la giacca, lo segue, la becca Mrs Johnson (cosa che suppongo creerà ripercussioni nel prossimo capitolo) e poi Rose. E da qui in poi c'è il caos assoluto. Non mi è particolarmente piaciuto ciò che ha seguito questo momento... Io capivo l'atmosfera da gita e quindi il caos di feste e festini, ma immaginarmi sta gente così sbronza, urla che dilagano per tutto l'albergo senza nessuna lamentela, Lizzie che vomita sangue e Rose che se la perde nel cercare aiuto ma nel mentre salta fuori anche un George in lacrime... Troppo. Cioè, mi dispiace dirlo, ma nel giro di quindici righe credo siano saltati fuori troppi punti che si mescolavano fra loro... Non so, mi è saputo di un po' di tutto ma che sorvolato in questa maniera sapeva anche di un po' di niente. Per i miei gusti (e ci tengo a sottolinearlo, vi sto solo riportando ciò che spontaneamente ho pensato durante la lettura e quindi soggettivamente) è successo troppo in questo capitolo...

Poi appare Mr Jackson e vi ho mentalmente ringraziate perché è stato come un po' di quiete nel mezzo della tempesta :) L'ho trovato fantastico. :) Mi è piaciuto moltissimo il gioco di parole sul "Ho perso un'alunna?" e il modo in cui si sia offerto di accompagnarla, ha mentalmente guadagnato dei punti in più :)

E poi è ufficialmente tornato in scena il discorso dell'anoressia. Sul farle vomitare sangue preferisco non esprimermi perché ammetto la mia ignoranza riguardo a questo sintomo e allo stadio in cui potrebbe manifestarsi, ma il resto non mi ha di nuovo entusiasmato. Io, vi giuro, non voglio farvi la maestrina solo perché ne ho studiato una MINIMA parte a scuola, ammetto io stessa di non essere un'esperta della materia, sul serio! Però il contesto Generale non mi ha convinta e per questo ho scelto di parlarvene qui sotto un po' più approfonditamente, solo per farvi comprendere le mie perplessità.

Intanto partiamo al positivo: mi è piaciuta moltissimo la descrizione che avete dato della malattia staccata dal contesto, l'ho trovata molto realistica e quasi poetica, e ho apprezzato che abbiate interrotto la narrazione per concentrarvi su questo punto e concederle un certo spazio che permettesse di comprendere la reale gravità del disturbo, ma il modo in cui sia stato trattato in seguito non mi ha di nuovo convinta. Io non voglio farvi la lezioncina sui disturbi alimentari, però da quello che scrivete ho paura possa trapelare un messaggio sbagliato e solo per "ingenuità" e buona fede, quindi... L'anoressia è un disturbo dell'alimentazione (e fin qui c'eravamo, direte voi xD) ma la forma che avete scelto di dare alla malattia di Lizzie è quella più grave, ossia la forma in cui vi è una combinazione con la bulimia (che è un disturbo di tipo nevrotico e rientra nel quadro ossessivo compulsivo). E questa forma è micidiale. Per questa forma realmente non bastano due sedute di psicoanalisi (anche perché sinceramente uno psicoanalista sarebbe l'ultimo al mondo al quale farei rivolgere una persona che ne è affetta, e non credo sia solo una mia opinione da studentessa alle prime armi. Sono molto più utili altre forme di psicoterapia che permettono di avere margini di miglioramento a minor termine, a differenza della psicoanalisi che prevede tempi LUNGHISSIMI, un percorso psicoanalitico dura in media vent'anni, a prezzi paurosi e non ha praticamente alcun effetto a breve termine). Ma lasciando stare la disputa sulla scuola di pensiero che è anche opinabile quanto trascurabile... In caso di questa forma di malattia non basta davvero un supporto Psicologico, ma va combinato con un Supporto Medico e possibilmente anche supporto Psichiatrico. L'anoressia è un disturbo dell'alimentazione con struttura di tipo psicotica, che comporta quindi un totale distaccamento dalla realtà, una grossa alterazione nella sua percezione al punto che, in casi realmente gravi, non ci si deve fare tanti problemi a ricoverare la persona a forza in ospedale, legarla a un letto e forzarla con un sondino naso gastrico perché quella persona sta davvero male e non si rende davvero conto di ciò che si sta facendo. Di come si sta uccidendo. Logicamente il TSO è per casi davvero all'ultimo stadio, per il resto è totalmente sconsigliabile il far sentire ancor più controllata la persona, in quanto nel 95% dei casi la malattia insorge proprio a causa di un legame di tipo morboso, asfissiante, con il genitore dello stesso sesso che non permette al soggetto di sentirsi libero di decidere per la propria vita e inizia così a controllare l'unica cosa che le resta: il cibo. Questi malati inconsciamente controllano il cibo perché lo sentono come l'unico campo in cui possano realmente decidere per sé e a rifiutare idealmente la propria appartenenza al proprio genere di riferimento. Cerco di spiegarmi meglio: nel caso sia una ragazza ad ammalarsi, nella maggior parte dei casi si riscontrerà un legame troppo invasivo nella sua vita da parte della madre e una figura paterna piuttosto assente; la ragazza inizierà così a controllare il cibo per percepire la propria identità, per "staccarsi" e differenziarsi in un certo senso dalle scelte della madre e a rifiutarne proprio la presenza, l'appartenenza, portando il suo corpo a dimagrire oltre ogni limite, perdendo ogni forma che la rappresenti. Perdendo il seno, perdendo i glutei e nei casi gravi arrivando anche all'amenorrea... Come se rifiutasse la propria femminilità perché la rimanda alla figura materna, e lei vuole DISTACCARSI in tutto e per tutto da questo legame che percepisce come malato. Scusate se a questo punto è passata davvero per una lezioncina, non è mia intenzione insegnare niente a nessuno, piuttosto volevo condividere con voi ciò che so riguardo a questo disturbo e farvi così comprendere un po' meglio il perché delle mie perplessità nel sentir parlare di psicoanalisi e infermiera (ironico, lo so ;) ma in quell'istante mi si è un attimo gelato il sangue nelle vene x)

"Perfetto, cominci col darmi la mia" è geniale :) Forse un po' troppo vicino ancora all'emotività negativa e oppressa che si era creata parlando di Lizzie che vomitava sangue, ma ugualmente toccante ;) Mentre lo sclero del "Ora diamo anche le mie cose al filosofo?!?" è stata fantastica, mi ha fatto sorridere :)

E il POV di alex finisce con un altro sospeso, un'altra incognita su questa psicoanalista (che mi auguro verrà radiata dall'albo xD) ma che proprio non capisco in che modo possa "Prendere tanti soldi assecondando i genitori"... Che detta così mi è venuto assurdamente da pensare che i genitori non volessero la guarigione della figlia...

E poi con il POV Jackson che è stato l'ennesimo colpo di scena. E' proprio questo il punto... Secondo me in questo capitolo ce ne sono stati un po' troppi. Troppe emozioni, troppo vicine e trascinate di corsa per la veloce dinamica degli eventi. E mi spiace un sacco scrivervi queste parole, sul serio, perché mi sento anche in difficoltà conoscendovi e trovandovi delle ottime ragazze, ma credo che le recensioni servano per aiutare a crescere, e che debbano essere scritte con sincerità. Sennò tanto vale far sempre un copia-incolla di complimenti triti e ritriti ma che non farebbero mai crescere nessuno. Quindi spero davvero non ve la prenderete :) La bandiera verde resta anche perché ho trovato anche molte note positive in queste pagine, e visto l'entusiasmo con il quale è stato accolto questo capitolo mi rendo conto che potrebbe essere solo una cosa che riguarda me personalmente, ma ho il brutto vizio di leggere cercando di basarmi solo sulle parole dell'autore, e in questo capitolo è andata così.

Per qualsiasi cosa ci sono, davvero, chiarimento o quel che vogliate... Ora vado a sotterrarmi xD

Un abbraccio grande! E lo sapete, la storia la continuerò a leggere indipendentemente da tutto anche perché questo capitolo non mi ha precluso niente e la mia curiosità è rimasta... Spero solo queste parole potranno servirvi come spunti di riflessione :)

A presto, girls!

*pam!*

PS perdonate eventuali orrori ortografici ma oggi sto a pezzi e va così xD

24/05/13, ore 12:56

Tecnicamente dovevo pulire il bagno, ma non mi andava, mi serviva una scusa per non farlo, così ho deciso di recensire ora piuttosto che dopo pranzo U_U
Ma veniamo a noi.
Inizialmente Matt è molto titubante, ma poi si riprende tranquillamente mostrando nuovamente sicurezza, c'è da dire che comunque Alex ha cominciato a parlare un pò e non a lasciare i discorsi a metà troppo intenta a lascirsi sovrastare da lui.
Certo combattere una figura con un ego come quello di Matt ce ne vuole posso capirla xD
Ma poi sta giacca? Tutti la notano? Ma una manciata di fatti loro? U_U Ahahah
Comunque lasciatemi dire che il Proffi di Filo non è molto galant'uomo non si sfila una giacca di dosso ad una fanciulla infreddolita, tsè può essere di chiunque, ma non si fa. Non è galante oh. Che tipo!
Ovviamente LUI il cavaliere errante [Thomp cit] lo fa eccome. Je piace la parte eh? Ma con me non attacca bello mio! E vai a vedere che alla fine avevo pure ragione!
Vedi la storia dell'assegno e dell'accordo con Mark.
Non lo accuso del fatto che abbia aggredito Matt per Liz perchè capisco che uno esterno non si rende conto, mentre Thomp ha capito immediatamente da esperto del settore quale è, quindi tralascio.
Non tralascio quel MIA che sapeva più di aggettivo rivolto ad Alex che alla giacca. Si lasciatemi volare con la fantasia :P
MIA aggettivo POSSESSIVO, prima persona SINGOLARE. Jackson abbiamo studiato gli oggettivi possessivi a scuola si?
Bene questa era la recensione VERSIONE FAN.
Ora passiamo alla recensione VERSIONE PERSONA RIFLESSIVA.
Credo che la titubanza di Matt sia dovuta a qualcosa. Come ho già detto nella recensione precedente, non credo assolutamente che sia così, che sia sempre stato così. Per me c'è qualcosa sotto. DEVE altrimenti il personaggio perderebbe di spessore e di interesse. Ma sono sicura che voi avete elaborato qualcosa.Inoltre credo che Alex per quanto sia attratta e presa da entrambi per ASPETTI COMPLETAMENTE DIFFERENTI, il desiderare che Matt fosse geloso, che l'allontanasse dal pensiero di jackson è qualcosa che va sottolineato, o almeno io la vedo così. Ormai credo che lei abbia allontanato l'idea di vedere Matt come un professore, su questo sono d'accordo con lui. Ormai lo vede più come un uomo dal quale è attratta e che la provoca, più che il suo professore di Psicologia (avessi avuto un professore così oh! xD devo fare causa all'università)
Credo che Alex tema che succeda anche con Jackson e io spero proprio che non accada, perchè si ne è affascinata sarei cieca a dire di no, ma è ancora più frenata nei suoi confronti e spero che resti tale perchè altrimenti sarebbe un pò troppo xD
Inoltre per quanto Jackson non mi piaccia, io credo che infondo nonostante sta storia del compenso di Mark, volesse comunque allontanare Alex in buona fede e poi si è trovato coinvolto. Certo è, sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Non t'è bastata Elena? Ok ok povero, quella storia mi è dispiaciuta tanto tanto. Vedete infondo riesco ad essere buona anche con lui!
Bene direi che è tutto per il momento.
Rinnovo il mio dispiacere per Liz, è una cosa davvero brutta, davvero, spero che un nuovo terapeuta possa aiutarla e comunque Matt ha fatto bene a sgridare Alex.
Non può bastare una carezza certe volte. Non oso immaginare se e quando saprà del padre e della madre di Alex.
Bene ho detto tutto xD
Alla prossima Ari

24/05/13, ore 12:41

Si.
Lo so.
Non sono imperdonabile... sono, boh, la mia non si dovrebbe chiamare recensione, solo "imploro al perdono"! ç__ç
Sono sparita da Facebook, Efp, praticamente sono sparita da ovunque, le mie amiche mi avevano data per dispersa... ho avuto un periodo un po' depressivo... ma ora... eccomi qui! xD
Come faccio a commentare questo capitolo? Troppi avvenimenti, troppi colpi di scena, troppe descrizioni di Tompson da sbavo, il fatto che io stia diventando sempre più team Jackson poi... ma andiamo con ordine!
- Number 1: le discussioni calienti e ISTINTO SALVATORE DI TOMPY: ma solo io avevo gli occhi a cuoricino quando Alex fa troppi passi indietro e lui la trattiene per non farla cadere? Solo io ho visto un gesto dolcissimo? Porco Zeus mi stavo sciogliendo ^_^
Tra l'altro il "dlin dlin dlin" mi ha ricordato troppo Damon (che è "l'impersonator" di Tompy nella mia mente), ahw *_*
- Number 2: Lizzie. State trattando veramente con molto tatto e maestria questo argomento così delicato, vi faccio i miei più sinceri complimenti. Le riflessioni fatte da Alex sono state bellissime, veramente.
- Number 3: 0000! Che leggendo io ho pensato al nuovo libro di Saviano e sono rimasta o.o Ecco perché Jacko aveva la Dacia economica... (okay, battuta pessima). Sono rimasta sconvolta, non avrei mai immaginato una cosa del genere... Mannaggia a Mark! xD Per il resto, come ho già detto, mi sto affezionando proprio tanto al personaggio di Andrew, credo di essere passata dalla sua parte ahahah! xD
- Number 4: Tompy all'opera come psicologo. Affascinante :Q___
So che è una recensione senza senso ma ultimamente non connetto proprio... sarà la primavera? (?)
Complimentoni come sempre e continuate a scrivere, mi raccomando, e un bacio! <3

24/05/13, ore 11:10

ciaooooo oggi finalmente ho tempo di recensire scusate se non riesco a farlo per ogni capitolo ma sappiate che viseguo sempre!!!:).....be che dire di questo capitolo spettacolare come sempre matt è matt c'è poco da fare io li amooooo e spero che anche alex arrivi a ciò xD me lo sentivo che l'altro prof nascondeva qualcosa troppo perfettino altrimenti;) ....a quanto pare la nostra alex si è leggermente ingelisita del comportamento che matt ha avuto con la sua amica...spero che diventi carino anche con lei e spero che nel prossimo cap succeda di nuovo qualcosa fra i due!!!mi piacciono troppo insieme anche quando si punzzecchiano!!!bene spero che il prossimo capitolo arrivi prestoooooo :D

24/05/13, ore 09:44

Oh cielo. E' successo un gran casino in questo capitolo. Ma la cosa più sconvolgente è stata il finale. Mai fare dei patti con il diavolo. A me Mark non è mai piaciuto, ha la faccia da angioletto ma abbiamo già scoperto che picchiava la sorella di Tom e poi ora chiede questo accordo. Bè probabilmente l ha fatto per proteggere la sorella ma comunque non mi piace.
Jackson, Jackson cosa mi combini? lo sai che parteggio per te e tu ti vendi in questa maniera? Bè quei 4 zeri farebbero gola a chiunque ma insomma la morale dove la mettiamo? Credo che a parte i soldi comunque abbia una debole per la nostra Alex e che sia ancora più incasinato per questo.
Tompson mi è piaciuto molto in questo capitolo, nel suo casino ci vive alla grande e ha una risposta per tutto, anche se il più delle volte non le dice e le tiene per se.
Il cammino per scacciare Ana sicuramente sarà duro e faticoso per la nostra Lizzie ma credo che con i dovuti aiuti possa iniziare a cambiare.
un bacio cara.... a presto ;)