Give me love
di Liz Earnshaw

menzione d onore ad alex che , realizzando il sogno di tt le diaciasetteni deluse dall'amore dice al fighetto di turno, sei sopravalutato. giuro il capitolo meriterebbe di essere letto solo per quello. grammaticalmente continuo a trovare la storia molto curata e scritta bene, a livello stilistico la trovo troppo ridontante in alcuni punti, tipo le descrizione dell'abigliamento. in generale non servono a niente per la trama. è un piccolo consiglio, provate ad eliminare le descrizioni superflue e concentrarsi su i dettagli davvero rivelanti per una storia dalla trama cs corposa. tornando al capitolo perO che sfiga uno passa la serata a ubriacarsi e becca il prof, che pero, pensando bene a che prof forse non è proprio una sfiga.
al prox capitolo. sono davvero curiosa

18/03/13, ore 20:36

iniziamo la recensione con un commento alla bimbaminkia ma almeno uno concedetemelo... e che, dopo aver visto il banner e quei prestavolto.... semplicemente magnifici. Va bhe, il volto di Ian e di Matt sono come il formaggio: stanno bene ovunque.
 E ora passiamo alle cose serie.
Molto bella la citazione di partenza, una massima di Freud che ho personalmente sempre trovato intrigante e predisposta a più interpretazioni. Mi sembra, da quanto ho capito, una sintesi perfetta di cosa sarà la storia e un ottimo trucco per incuriosire il lettore.
Vorrei inoltre farvi i complimenti per la cura nella forma, non è facile trovare ff che rispettino così bene le regole grafiche, i trattini, lo spazio dopo i puntini, non è una cosa fondamentale ma da quel valore  aggiunto.
Siamo solo all'inzio della storia ed il primo capitolo è una presentazione generale. Abbiano molti personaggi ma essendo una storia corale e anche giusta questa grossa presentazione, andando  avanti con il racconto  sarò sicuramente meno confusa sui personaggi.
L'unica cosa che non mi è piaciuto molto sono quei  punti in qui si infrange la quarta parte e ci si rivolge direttamente  al lettore. Almeno che non sia un narratore onniscente, cosa che qua non c'è, è una cosa che disturba molto la lettura e completamente gratuita.
Detto questo è una lettura piacevolmente intrigante.
al prossimo capitolo

17/03/13, ore 19:29

Io pensavo che Ana fosse una ragazza, sul serio. Sono rimasta spiazzata. Che poi, ripensandoci, sarei anche potuta arrivarci, perché avevo fatto caso al particolare delle mele e al fatto che anche Alex e Rose vi dessero tanta importanza. Avete proprio ragione: l'anoressia, e anche la bulimia, sono malattie devastanti, si portano via le persone nel vero senso della parola... è bello che siate riuscite a collegare anoressia e amicizia, al fatto che l'amicizia sia capace di vincere certe cose, che sia più forte di tutto (almeno io l'ho letta così!).
La seconda parte del capitolo, invece, è più "spensierata", divertente. Giuro che STO ODIANDO Bettie. È una *biiiip*. Lucas mi sembra un cretino. Poi, secondo me, Tommy è arrivato in ritardo. A quanto pare, invece, secondo Alex, è arrivato proprio in tempo. Poi, vabbè, c'è da aggiungere anche l'alcool... Diciamo che Alex è perdonata! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio vedere come vaaaa! :3
A presto, Francesca ♥

17/03/13, ore 01:44

Ma ciao, caree! :) eccomi qua, scusate il ritardo ma ho avuto un po' di problemi personali e non ho potuto recensire prima... Ma veniamo a noi! ;) Mi è piaciuta la delicatezza con cui siete riuscire a presentare al lettore questa terribile malattia. Sinceramente, ho apprezzato il modo in cui l'avete introdotta, lentamente, presentandola come un personaggio reale, fisico, una presenza con un proprio nome e una propria influenza reale. Come se fosse vera, e camminasse al fianco di Lizzie tenendo la a braccetto, incutendole timore. Mi sono anche piaciute le digressioni in corsivo, a indicare un passato lontano ma non così tanto... Ho trovato l'approccio a questo disturbo, da parte dei personaggi, un po' ingenuo, e umano... Ma per questo molto realistico. Ovviamente, però, spero sia stato una breve premessa, e che tratterete ancora ampiamente dell'argomento, anche sotto un'ottima più drammatica. È davvero un argomento delicato, difficile da gestire a cui, a questo punto, spero e credo, darete un giusto rilievo. Mi piace anche molto il vostro modo di gestire così tanti personaggi, con così diverse caratteristiche. È una gran dote, che rende la storia molto dinamica, e complessa. A volte, però, forse un filino troppo... Una cosa di cui mi son sempre complimentata con voi è la vostra capacità di guidarmi nella lettura, senza darmi certezze né quasi la capacità di crearmi pronostici... Però vi consiglierei un filo in più di chiarezza, a questo punto. La vostra storia mi piace molto, lo ribadisco sempre, ma è come se stessi perdendo la strada principale che segue la trama. All'inizio vedevo due protagonisti, e altri personaggi "secondari", ma ultimamente questi ultimi si stanno moltiplicando, sia in numero che in dinamiche, e quando ritorno a leggere di Alex e del prof mi ritrovo un po' confusa... È una confusione necessaria, in quanto credo neanche loro abbiano chiara in mente la loro situazione, ma credo stia arrivando il momento di mettere qualche punto fermo in più, solo per segnalare la "via principale" di questa storia, e non disperderne "l'essenza". Mi permetto di scrivervi queste cose perché la mia bandierina resta comunque verde :) perché mi fido di voi, perché la storia mi piace e sono curiosa riguardo al seguito! È perché voi mi avete dato un sacco di spunti di riflessione interessanti, sulla mia, che spero di ricambiare con osservazioni personali, sincere, e spero davvero costruttive... Se così non fossero intese, mi scuso davvero! Il mio intento, era solo quello di ricambiare la vostra sincerità :) Spero di rileggerti presto!! È sempre un piacere, trovare il vostro aggiornamento PS perdonate eventuali errori ortografici nella recensione, ma l'ora è tarda e l'ipad ha l'orribile vizio di correggermi in automatico parole esatte, per sostituirle con declinazioni sbagliate xD un bacione!!

17/03/13, ore 00:58

Ciao, scusatemi se vengo solo adesso a recensire, ho avuto una settimana intensa, niente efp T__T
Ana l'anoressia, non ci avevo proprio pensato... E' un tema che (fortunatamente) non conosco per esperienza diretta o di amiche, e sarò curiosa di vedere come lo approfondirete, visto che è complesso, delicato, e purtroppo a volte trattato in modo semplicistico.
Riguardo al resto, la scena della punizione in biblioteca mi è piaciuta molto. Questi sono ragazzi, ragazzi "veri", in preda agli ormoni, al menefreghismo, e forse anche ad una ribellione verso qualcosa che non sanno neanche loro. Molto reale, molto sentito, ben scritto.
Tanto che, dopo quel momento lì, ho quasi trovato stonato il POV di tompson alla fine, così come i suoi pensieri... Lui è esterno a quel mondo, e mai come in questo capitolo ho avvertito la distanza abissale che c'è tra lui e Alex. E, se da una parte è un bell'effetto, dall'altra purtroppo mi ha anche lasciato per la prima volta con la sensazione che questi due insieme ci incastrano come i cavoli a merenda. Forse è anche dovuto al fatto che, nei capitoli scorsi, non c'è stato molto altro nel loro rapporto se non una insana e a tratti perversa attrazione sessuale. Perciò, a questo punto, vorrei chiedervi: quale è la natura, scopo, direzione della loro (non) relazione? Perchè, il fatto è che sono già trascorsi 17 capitoli, e io ancora non ho la più pallida di cosa poter rispondere a questa domanda.
Avrò delle risposte tanto presto? :))
Io spero di sì, dai! Datemi qualcosa in più su questi due.
A presto! un bacio

16/03/13, ore 13:35

Ciao, ragazze. Vi avevo detto qualche tempo fa che avrei recensito solo quando la storia sarebbe stata completa, ma questo ultimo capitolo merita un'attenzione particolare per l'argomento trattato.
L'impressione che ho avuto non è stata positiva essenzialmente per due motivi: il primo riguarda l'importanza che è stata data alla cosa. Sebbene il capitolo si intitoli "Ana", facendo capire al lettore che il tema portante sarà appunto la misteriosa Ana che fa tanto agitare Lizzie, l'attenzione viene focalizzata su quello che succede in biblioteca tra Alex e Tommy, e sui pensieri di Tompson in proposito.

Il secondo motivo è che i problemi di Lizzie sono stati trattati, più che in maniera "delicata", in maniera ingenua (non è sempre colpa della "società consumista" se le ragazze, e in misura inferiore i ragazzi, si ritrovano a dover affrontare questa malattia).
Vi siete basate su esperienze vissute da vostre amiche, dite, ma avreste potuto scegliere di approfondire la questione documentandovi e rielaborando il tutto per adattarlo alla situazione in particolare. Tra l'altro, Lizzie è bella e formosa, ma se fosse anoressica, non dovrebbe essere trasparente?
Inoltre l'anoressia non torna da un momento all'altro, così, come può farlo un mal di testa. Ma anche fosse così, cos'è successo per scatenarle questo "attacco"?
Nessuno si fatto domande, nessuno si è fatto lo scrupolo di dire: la famiglia dovrebbe essere informata?
E' finita molto in fretta, è bastato andare al parco con una barretta di cioccolata. Magari fosse così facile! ;)

E poi, come dicevo, ho visto tutta la faccenda come una parentesi tra il furto dei compiti e la punizione di Tompson. Un po', credo, perché il prof c'è in tutti i capitoli, un'ombra nera che non si stacca mai di dosso ad Alex, che la segue ovunque, è quel maniaco sessuale che avevo avuto l'impressione che fosse nei primi capitoli. Quello che, come un ragazzino, prende i suoi amici o i suoi fratelli e, anche se deve andare da qualche parte, preferisce seguirla per motivi non meglio precisati (e gli amici non dicono mai niente!).

In ogni capitolo c'è questo Tompson che, qualunque cosa Alex stia facendo, lui c'entra qualcosa, o c'è qualcuno che lui conosce e che possa identificarla e riferirgli ciò che lei ha detto o fatto. Ma... perché? A parte che, come ho già detto in un'altra occasione, a Londra ci sia così tanta gente che conosce Tompson e soprattutto sia nello stesso posto in cui è lei, sempre, è strano.
Non capita in una cittadina universitaria piccola come Pisa e capita a Londra?
Quello che voglio dire è che, se per una volta Tompson non c'entra con quello che lei sta facendo, nessuno si dimenticherà che esiste. Possibile che quest'uomo non abbia altro da fare che dare il tormento a lei? XD

Se anche fosse "preoccupato" (e non dà assolutamente quest'idea) per Alex o per quello che potrebbe farle Jackson (che a me sembra più che altro un invasato e non un predatore sessuale, quale è Tompson stesso XD ), sarebbe bastato chiamare il fratello che, per quel che mi riguarda, ha fatto bene a darle quel ceffone.
Però la faccenda si è evoluta in modo abbastanza inverosimile: invece di andare a prendere Alex che è scappata dalla cioccolateria per riportarla a casa, Mark che fa? E Tompson lascia lì il suo amico per portarla a casa sua? O.o

Parliamo di George.
I suoi "mi piace" su Facebook, la sua richiesta di uscire con Alex... sembravano tutti segnali di un suo coinvolgimento emotivo e poi... si scopre che è gay. Per quanto sia un "colpo di scena", a che pro fare tutto quello? Lei glielo chiede e lui non risponde perché succede qualcos'altro (legato ovviamente a Tompson). :|
Punto a favore su questo personaggio secondario: ha una sua caratterizzazione facilmente individuabile, al contrario per esempio delle amiche di Alex. Mi spiego: è il classico adolescente che vuole pensa di fare il bohémien con la droga e l'alcool, che pensa che con queste cose annegherà i suoi problemi e che così non esisteranno più. Ha un background definito, col padre padrone e la sua omosessualità. Cosa che non posso dire di un buon ottanta percento degli altri (Tompson per primo è difficilmente collocabile).

La vodka. Purtroppo ho motivo di credere che anche questo sia abbastanza verosimile, dato che ho visto con i miei occhi ragazzi che cominciano la giornata ubriachi... in questa storia emerge molto questo "lato oscuro" dell'adolescenza.
Inoltre viene messo in risalto un aspetto di Alex a cui non avevo dato molto peso, all'inizio: la sua incapacità di prendere una posizione definita e a rimanere su di essa. Dice una cosa e ne fa un'altra, accetta la vodka quando aveva detto di non volerne, così come accetta le avance di Tompson quando poco prima lo rifiuta. Lo rifiuta, quando poco prima lo accetta. Dice di no, quando in realtà è sì.
Questo è un comportamento verosimile e il personaggio è coerente con se stesso.

Parlando, invece, di questioni poco originali: il gioco di obbligo o verità durante la punizione. Richieste classiche per un finale classico.

La questione dei POV. Sarà che io, quando vedo una storia che prevede la prima persona, mi aspetto che questa rimanga fino alla fine (son gusti), soprattutto in questo tipo di storie, dove vedo il pensiero della sola protagonista. D'un tratto, mi appare a bomba il POV maschile e mi accorgo di quanto stoni. Perché se dalla punto di vista di lei il maschio in questione ha (o quasi) quel tocco di mistero e di fascino, nel momento in cui gli si mettono "in bocca" delle parole, perde tutto. Non è un difetto solo vostro, ma è una cosa più generale e non è un peccato mortale: essendo donne è più facile scrivere il POV di una donna che quello di un uomo, ci mancherebbe.
Se ci si pensa, se una cosa ci sembra troppo femminile, si sminuisce la virilità di uno che dovrebbe essere "un vero maschio". XD

Ultima questione: la sintassi. Ci sono alcune parole che usate un po' a caso. Consiglio: controllate sempre il significato delle parole e come si scrivono effettivamente (attenzione alla differenza di flagranza e fragranza!). Far tornare il "torpore" alle guance non esiste. Torpore è intontimento, sonnolenza, non il colorito, e non viene di solito riferito alle guance. Ci sono delle altre cose simili, nel corso della storia, ma non ho tenuto il conto. Queste sono quelle che più mi hanno colpito e che erano più recenti.

Bene, ho finito. Mi avete chiesto un parere e io ve l'ho dato. Senza rancore, spero. :)

16/03/13, ore 00:40

Ecco spiegata questa figura,Ana,che non sapevo proprio chi potesse essere nello scorso capitolo,ed ora invece ho capito che la domanda non era "chi è?",ma "cos'è?". La risposta è davvero triste e pesante,spero che Lizzie superi questo momento con l'aiuto di Rose ed Alex! Purtroppo l'anoressia è un male che definire tale è un eufemismo, è come un vortice in cui si rischia veramente si essere risucchiati,una volta che ci si trova sul margine.
Do la colpa a questa società di merda in cui viviamo,anche se sono dell'idea che ognuno di noi dovrebbe mantenere quel pizzico di amor proprio per evitare di auto-danneggiarsi.
Avete affrontato bene quest'argomento delicato,ma con questo non intendo dire che sono stupita di ciò,anzi..ormai ho capito bene che siete in gamba e questa storia ne è la conferma ;)
Avete un successo con le recensioni che,per quanto mi riguarda,considero più che meritato.
Sono solita leggere le recensioni critiche,se e quando ci sono,e nel vostro caso mi sono anche indispettita; avete recensioni neutre/critiche che non stanno né in cielo né in terra o.o
A partire da quelle davvero SIMPATICISSIME di Aika Morgan (mi pare si chiamasse così,e mi duole un po' visto l'utilizzo del cognome di quel pezzo di manzo di Joseph!),a finire con quelle che non capiscono riferimenti limpidi e cristallini,e mi riferisco alla più recente,che non ha capito chi,o meglio,cosa fosse ANA.
Posso sapere una cosa? Le recensioni critiche o neutre danno più punti rispetto a quelle positive?
No,perché sennò non capisco bene l'utilizzo che ne viene fatto,seriamente.
A parte ciò,torno a commentare questo capitolo,che è meglio và!
Devo ammettere che Alex,per essere una ragazza "a posto",che comunque non ha avuto alcun rapporto sessuale fin ad ora, se la cava abbastanza bene nel mettersi nei guai e anche nel finire in spazi ridotti con qualche figo a caso,che sia un amico o un professore è un altro discorso XD
..No,non la sto definendo zoccola (giustificate il termine,dopo la mezzanotte la censura va a farsi fottere anche per le recensioni,no?!),né una ragazza facile,ma diciamo che sta prendendo una strada diversa da quella che mi aspettavo dopo la lettura dei primi capitoli!
Ovviamente Tompson per me ha il primato di figaggine (?) e,di conseguenza, l'ambito premio che attendiamo in molte,ergo portarsi-per-primo-Alex-a-letto, ma non per questo il giovane Tommy mi dispiace ehh.. Cioè, dopo la foto che ho visto su fb io direi che Alex può farci più che un pensierino ù.ù
Non che Jackson non meriti,Bomer come ho già detto è fin troppo BBBono (con tre B maiuscole,scritte in grassetto e accuratamente sottolineate!),ma ancora non lo reputo abbastanza per lei,o meglio,non gli do quell'importanza che magari attribuisco a Tompson,anche se nello scorso capitolo mi era piaciuto il suo tirare (finalmente) fuori gli attributi!
Ora mi dileguo sul serio,il pensiero che tra qualche ora mi dovrò svegliare è una tortura,giuro.ç.ç
Un bacione, e alla prossima ragazzee :***

Mary(;

15/03/13, ore 14:24

oh mio dioooooooooooooooooooooooooooooo ma voi siete tremende io DEVO stare in quello sgabuzzinooooooooooooooooooooooooooooooooooo mio dioooooooo però è fighissima la scena del prof che li trova avvinghiati muahhahaha beccati questo MR pisello d'oro

15/03/13, ore 12:54

Povera Lizzie ne ha passate di tutti i colori e sinceramente vi devo fare veramente tantissimi complimenti perchè siete riuscite a trattare al meglio un tema così delicato come l'anoressia e il rapporto tra Alex, Lizzie e Rose in particolare il fatto che si vogliono molto bene e che le due ragazze sono rimaste molto vicine a Lizzie in un momento molto ma molto delicato :(
Beh che dire di Mr Tompson? secondo me era nero perchè gelosissimo del fatto che il corpo di Alexandra fosse attaccato a quello di Tommy e non al suo, che fosse mezza spogliata davanti al ragazzo e non davanti a lui XD
Alex ma che mi combini? tu e la vodka non andate proprio daccordo, capisco che da una parte il suo continuo guardare le telecamere volesse in un certo dimostrare che le cose che stava facendo le stava facendo per punire Mr Tompson e forse anche provocarlo però cavolo non può lasciarsi andare così con Tommy :)
Sono curiossima di leggere il continuo :)
un bacione :**
-Deby-

15/03/13, ore 10:18

Ciao! Capitolo davvero bello e molto profondo. Avete trattato l'argomento dell'anoressia in modo molto delicato. Non avrei mai immagianto che Ana,  fosse questo in realtà e adesso capisco tutte le allusioni al cibo.
Per il resto l'ho già detto, capitolo, bello, emozionante, descritto bene.
Adoro Matt! E che ragazzi scapestrati si trova per alunni! Scontare una punizione tranquillamente, no vero?
Brave! Brave! Brave!
Un bacio
Tess

ps: era giusto modificare la recensione.
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 01:48 pm)

15/03/13, ore 01:31

Oddio, capitolo fantastico. Siete riuscite davvero a trattare un argomento delicatissimo in un modo molto semplice ma chiaro e... Non me lo sarei mai aspettata, non ci avrei mai pensato. Povera ragazza, e dire che ce ne sono così tante in giro come lei! :( Bettie è una.. Non posso dirlo ma è abbastanza semplice da capire XD Tommy e Lucas boh, ancora non so farmi bene un'idea ma credo che Tommy non mi piacerà proprio! George, insomma è George. E Tompson... Oh, Mr.Tompson! Dovrà portare anche me a mangiare qualcosa! ♥

15/03/13, ore 01:01

Capitolo molto interessante ma non vedo l'ora di arrivare quando finalmente questi due "quaglieranno" :) a presto!!
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 01:02 am)

15/03/13, ore 00:13

questi capitoli sono delle vere e proprie lezioni di psicologia, wow *-*
l'effetto che mi fa quel maledetto professore è indescrivibile, giuro. so che capita a chiunque legga questa storia ma a me non è mai capitato! wow di nuovo *-*
la storia è narrata al passato, per cui non è corretto usare "stamattina" e "domani" ma a parte questo nulla da ridire!
c'è un punto però in cui il discorso diretto è interrotto dallo spazio bianco, per cui mi sono persa un attimo, non si può evitare tutti quegli spazi? :(

14/03/13, ore 23:01

Eccomi qui a recensire l’ennesimo, bellissimo capitolo della mia storia preferita!
Stasera ho deciso che recensirò in modo un po’ diverso dal mio solito: lascerò la parte iniziale per ultima, e quella finale per prima. Let’s go!

• TompyTompy (sembra la nuova marca di un navigatore) e le sue punizioni da strapazzo. Sarà perché è giovane e non ha una mentalità vecchio stampo, ma anche il mio bisnonno saprebbe che far “studiare” nella stessa stanza degli adolescenti è come mettere una torta sul tavolo della cucina, chiudere la stanza a chiave e lasciarmi dentro intimandomi di non toccarla: si sa che, in queste situazioni, obbedire è l’ultima cosa! E giustamente spunta fuori la bottiglia di vodka (si, acqua… certo…)  e con il mitico truth or dare vecchie fiamme vengono incendiate. Ohoh! :D
  • “- Pessima idea, quella di metterli tutti insieme! Davvero pessima, Matt! –Dissi a me stesso, aggiustando il colletto della camicia.” Che ti avevo detto, TompyTompy? -.- Volevi fare il prof trasgressivo?  E ora vai ad aprire l’armadio! e.e
  • Tommy. Un personaggio per ora un po’ insipido ma secondo me parecchio utile per movimentare gli animi. E poi pure Alex ha bisogno di un po’ di svago con i coetanei! ;)
  • George. Non so come dirtelo, George. Io ti amo. Ringrazia che sei gay e che sei il personaggio di una storia. Ringrazia. Perché avermi come spasimante non credo propio sia piacevole, visto quando sono logorroica, pallosa e paranoica.
  • Tompy il galantuomo! Che cosa vorrà mai fare in questo invito fuori?! Finire il lavoro di Tommy? Strapparle le calze?! E pure Alex che accetta subito… ma non la biasimo.

Quando uno c’ha fame c’ha fame, oh.

Di solito mi piace recensire in modo scherzoso, giusto per non dare l’idea del palloso recensore sotuttoio che sembra aver letto tutte le storie di questo mondo e quindi può esprimersi  come gli pare, ma questo capitolo merita qualcosa di più. Credo sia, fino ad ora, uno dei miei preferiti.
Quando avete concluso l’ultimo capitolo citando “Ana”, anoressia  è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Purtroppo per me so molte cose su questo fronte, e mi sono quasi maledetta per aver pensato subito ad una cosa così drammatica ma, a quanto pare, avevo indovinato.
I disturbi del comportamento alimentare, come avete specificato nelle NdA, sono un argomento delicato e difficile da trattare nel modo corretto, e che molto spesso mi sono vista buttato lì tanto per bellezza in alcune storie: l’amica anoressica, la ragazzina complessata che vomita, quella che si abbuffa, la delusa in amore che smette di mangiare e di colpo inizia a non piacersi allo specchio.
Molti ne scrivono come se non fossero nulla di particolare, quasi un elemento decorativo nella trama, come se i DCA fossero un gioco da cui si può uscire quando e come si vuole, ignorando quanto lento, subdolo, devastante e persistente sia. Sarà perché la cosa tocca me e la mia famiglia da vicino, ma ogni riferimento a quest’argomento mi prende nel vivo e il modo in cui l’avete trattato, incisivo, delicato ma anche profondo, mi ha colpita: l’uso dei flashback è stato brillante se non sublime, ho percepito a pelle la confusione, il timore e la speranza quasi ingenua delle due amiche quasi come se fossi lì, e il momento della cioccolata è stato di una tenerezza ma allo stesso tempo di una potenza unica. So anch’io cosa si prova a stare accanto a persone che non sanno e non vogliono uscirne e per quanto detto da una ragazza di 14 anni possa suonare ridicolo o eccessivamente melodrammatico, sono io stessa consapevole di come si passi dal voler perdere” i cinque chiletti” a guardarsi ossessivamente nelle vetrine controllando se le gambe siano abbastanza magre, per poi  trovare una thinspiration e bere l’aceto per farsi passare la fame.
Quindi, complimenti. Complimenti sinceri per il modo in cui avete trattato l’argomento e in generale per il proseguimento della trama, la stesura del capitolo e tutto il resto. Spero di non essermi lasciata prendere troppo la mano, in ogni caso spero che aggiorniate presto. Un bacio!
Anna :)

14/03/13, ore 22:27

Ciao ragazze se devo essere sincera all'inizio, mentre leggevo, non avevo capito che Ana stesse per anoressia :/ Poi andando avanti ho capito e sono rimasta allibita.
Siete state bravissime a spiegare questa malattia, molto attente a non essere superficiali... brave! Una mia amica è stata anoressima e credetemi, non è facile. Dio, era uno scheletro! Per fortuna che adesso si è ripresa ed è più bella di prima <3
Sono contenta che Lizzie abbia accanto due amiche come Rose e Alex <3
Passando al resto del capitolo *w* Oh cavolo... Matt geloso? Awwwww *w*  che cosa carina :3 :3 :3 Mi piace tutto... continuate così :3 <3
A presto,
Gra