It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

01/03/08, ore 15:50

Forse non riuscirò ad esprimere tutte le sensazioni che ho provato ma almeno ci provo. E' stato veramente un capitolo bellissimo, denso di emozioni, in perfetto contrasto col precedente. Si percepisce fortemente il modo di ragionare in questi casi ancora bambino, che ispecchia pienamente secondo me, quello che ha passato Ed, ed è una reazione del tutto normale se la si pensa in questi termini. Questa piccola tradegia riapre si piccole ferite, ricordandogli che giustamente non tutto va sempre bene. Ho apprezzato moltissimo qui la caratterizzazione di Edo. Anche Roy dal canto suo ha reagito bene, se la pensiamo dal suo modo di ragionare da persona adulta. Nessuno dei due modi è sbagliato, è solo diverso. Mi è piaciuta questa sua piccola debolezza, del non sapere anche cosa fare, cosa dire, ma ci prova lo stesso, lasciando solo per un pò. Certo alla fine Ed era ancora scombussolato dagli eventi, ma Taisa Mustang ha avuto la gentilezza di dire che Minù stava bene. Bello pensare che anche se è sbagliato mentire, lui lo farebbe per dare un pò di sollievo al suo Fagiolino. Questo capitolo mi ha veramente trasmesso tante, forti emozioni. Emozioni che ho provato e condiviso con Ed, di rabbia, rassignazione, dolore che ritorna, insomma un cerchio che per lui ahimè non si chiuderà tanto in fretta >.< Per fortuna che c'è il Colonnello, che lo tira su. Complimenti vivissimi, una lettura piacevolissima <3

01/03/08, ore 15:48

Sono in super mega fretta. Magari stasera o domani, quando posso, lo rileggo con calma, e ti do un parere completo, ma attendevo troppo un aggiornamento. Triste, doloroso, e come sempre bellissimo. Il talento è talento, no?

01/03/08, ore 15:38

Ciao! Per una volta volevo essere la prima a commentare questo capitolo! Se devo essere sincera, la prima cosa che ho pensato quando Roy ha visto Ed raggomitolato sulle scale, è stata che per qualche morivo avesse associato la mamma gatta alla tragedia di sua madre e questo lo avesse sconvolto. Invece si è trattato di un altro tipo di tragedia e qui traspare benissimo l'essere bambino di Ed. Nonostante si definisca uno scienziato e quindi una mente razionale, ancora non riece ad accettare lo scorrere naturale della vita e della morte. E' difficile per un adulto, figuriamoci per un bambino che ha alle spalle quello che ha patito lui (nonostante gli insegnamenti di Izumi sul "cerchio della vita"). La sua disperazione è molto naturale e non trovo affatto che sia esagerata, così come l'impaccio di Roy. Relazionarsi al dolore di un'altra persona senza sembrare invadenti o menefreghisti è davvero complicato. Davvero complimenti per il modo delicato e mai eccessivo in cui riesci ad esprimere questi sentimenti!

27/02/08, ore 12:29

Come al solito molto bello perchè sei brava a raccontare questi brevi momenti tra loro e mi è particolarmente piaciuto Ed quando parla della gatta, dolce, tenero, grande Roy a capire che per Ed, c'era molto di più di quello che diceva. Al prossimo capitolo, scusa la brevità ma sono in università e ho lezione, ciao.

26/02/08, ore 23:41

Capitolo molto carino come sempre, di una simpatia pucciosa a mio dire. Ho apprezzato molto, in particolare il linguaggio che hai usato (amo il tuo modo di scrivere sai? XD) pero' devo dire che non mi appassionato particolarmente come gli altri, cio' non vuol dire che non sia bello solo che al livello emozionale non mi ha dato molto, ma aspetto impaziente gli altri aggiornamenti ( in particolare la famosa Wolfstar *_* ). Perdonami tantissimo se non ho risposto alla tua mail da tempo, ma tra scuola, valigie... non ho avuto tempo, sorry. La risposta pero' non la riceverai nemmeno in settimana dal momento che parto e ritorno domenica sera. Spero di trovare pero' qualche tuo nuovo lavoro. Un bacio, a presto!

26/02/08, ore 19:03

E anche il nostro Tora si da fare, tale padrone tale animale XD Anche se il Taisa vorrebbe darsi da fare con un lui e non una lei >> Capitolo simpatico, con le dovute parti di comicità che non mancano mai ^^ Povero Ed che si è preso le legnata dalla "simpatica" come la definisce Roy vecchietta XD Maes, caro personaggio ç__ç, e la sua mania per la figlia ogni tanto frutta qualcosa ^^ e mi è piaciuto molto il pezzetto finale con la richiesta di Ed di non menzionare i micetti ad Al, e quel "sarà il nostro piccolo segreto" mi ha riempito di tenerezza ^//^. Complimenti <3

26/02/08, ore 18:36

Capitolo molto bello, ogni piccola parte è descritta molto bene, trasmettere sensazioni piacevoli ^^ Entrambi sono perfettamente IC, e me lo immagino benissimo un Roy che soffre di vertigini. Il Taisa è sempre lo stesso, che cerca di sfruttare la situazione e propone al nostro fagiolino di usufruire liberamente della sua personale bibblioteca a patto che i libri non escano da li, è una piccola meschinità approfittare di una debolezza ben conosciuta di Acciaio, però visto lo scopo che cerca di raggiungere è consentita ^__= e Edward è così eccitato dalla proposta che a fatica si stacca dallo scaffale, che tenero ^^. Ma la scena sul tetto è tenera, non c'è che dire ** E' molto bello il passaggio al tono confidenziale di Ed, e quando si accorgono di avere le mani ancora intrecciate, il Taisa ha fatto tenerezza quando a malincuore a staccato la mano ^///^ ma basta una stella cadente a rompere l'atmosfera >.< Quel testone di un fagiolo, che si basa essenzialmente sulla scienza!! Però in compenso la scena finale fa spuntare un sorriso immaginando il colonnello che si trascina dentro un imbarazzato Ed! Brava <3

26/02/08, ore 18:01

Bello! <3 Al, dolce, carino, tranquillo, ma quando s'incazza, s'incazza, dovresti saperlo Ed u.u Capitolo breve, ma molto divertente ^^ L'immagine di mame-chan nella carrozzina che sporge il naso verso il Taisa è troppo carina, appare nitida davanti agli occhi e come non si può riderci teneramente su ^__^ Mi immagino la faccia sbalordita del Taisa, poverino, sarebbe stato un colpo un altro gatto ^^''. <3

26/02/08, ore 17:54

L'inizio lascia un leggero senso agrodolce, per il pensiero rivolto a Edward... all'essere il desiderio proibito del Taisa, che per questo cerca consolazione in donne da una notte è via per non pensare...però la parte successiva fa spuntare un sorriso enorme e ammettiamolo, un leggero ghignetto, perchè Roy te le vai proprio a cercare, fortuna che stavolta era solo il tuo tenero gattino XD e non la prosperosa Mandy... Mi immagino la faccia soddisfatta di Ed, quando l'ha visto conciato così, quante risate interiori si sarà fatto ^^. Brava! <3

26/02/08, ore 17:45

Il primo capitolo di partenza, lo ricordo come fosse ieri ^^, e guarda ora dove siamo arrivati! Idea originale, è una buona interpretazione del 13 episodio, che personalmente ho amato e visto tante volte. Il dispiacere di Ed, nell' abbandonare il gatto, che viene alleviato subito dopo quando il Taisa spazientito apre la finestra e gli lancia improperie, anche se c'è una odi et amo, tra di loro, mame-chan è stato felice di esserci trovato sotto l'appartamento del Colonnello. La scena che si scolge in casa è molto bella e simpatica, preannuncia già l'inizio di qualcosa ^^, e Roy è fantastico quando si affibia la descrizione che Edward fa del gatto XD quello si che è un uomo!! E che uomo *ç* La parte finale è dolce, e lascia un piacevole senso di tenerezza, brava! ^^

25/02/08, ore 16:28

Ma che cara vecchietta dal cuore tenero che abbiamo qui^^. Devo ammettere che mi ha fatto tanta tenerezza, quando Roy dice che, forse, Miss Rottherwall vuole solo un po' di compagnia (fra l'altro, non mi pare tu ne avessi mai detto il nome di battesimo): povera vecchina, in fondo lei è tanto buona, e poi le piacciono i *bambini*... vero, Acciaio? XD Povero Fagiolino, posso solo immaginarmi la faccia che deve aver fatto a quell'uscita sulla promozione:°D! Invece, quella riflessione di Ed sulla bellezza della gatta incinta era davvero toccante: non ho mai visto gatte gestanti^^', però so per certo che le donne incinte hanno un'aspetto incredibilmente "mamma", ed è come dici, Ed, viste le varie vicissitudini, ha di certo una sensibilità particolare per la figura materna, anche in generale. Per questo quella è una parte così azzeccata e toccante. E' un capitolo di passaggio? Beh, allora non vedo davvero l'ora di scoprire a che porterà questo "prologo" (se mi vuoi passare il termine...^^')! E intanto brava, come sempre! Alla prossima^^!

25/02/08, ore 14:21

No, io non ce la faccio.... XD Fino alla fine mi ero scervellata pensando a cosa potesse aver fatto arrabiare Ed... e poi? XD Ho ancora le lacrime agli occhi!!! Bravissima, complimentoni!!

24/02/08, ore 22:41

Che teeeeeenerooooo!!! Ed è tenerissimo così imbronciato e imbarazzato!! Tutto il dialogo-battibecco con Roy che tenta di trovare il modo per farlo parlare girando attorno alla questione ricalca perfettamente il loro carattere. Devo ammettere anche che l’indugiare di Ed sul pensiero della gattina mamma mi ha fatto tanta tenerezza! (ho scritto tenerezza tre volte in tre righe di recensione… ho proprio bisogno di una vacanza…) Come sempre tantissimi complimenti! Continua così e grazie per aver risposto alla mia mail, mi hai fatta felice!

24/02/08, ore 19:34

"lei c'entra sempre, se lo ricordi!" (XDmuahahahahah!!) che carina Minù tutta rotonda....che belli i gatti!! (*_*) cmq, a meno di una mia svista (ho riletto tutto), non hai mai specificato il nome della simpatica Miss Rottherwall! continua sempre e comunque così! ^_^

24/02/08, ore 10:40

*adora a morte* Quando Edo ha svelato il motivo della sua ira, sono scoppiata a ridere come una deficiente xDDD E' stato un bel risveglio, davvero!*ama e lolla a morte* Sai che non mi pare tu avessi nominato la simpatica vecchina per nome?X_x Credo me lo ricorderei ;__;