It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

08/01/09, ore 15:45

Fiuuu... tutta quella storia che Ed manca da Resembool da anni, e la malinconia che permea questo capitolo, per un attimo, mi hanno fatto temere che fosse davanti alla tomba di Pinako, mi è venuto freddo. A parte questo equivoco^^', questo chap mi è piaciuto molto, ci credo che lo tenevi per una degna occasione... ma, Natale a parte, il tuo - finalmente - ritorno dopo il crollo del tuo pc mi sembra un'ottima occasione! Hanno un aspetto così intimo e così di famiglia, e sono contemporaneamente così IC, che a momenti mi dimenticavo che, nella storia originale, non c'è nessun Tora, e Ed e Roy non vivono insieme. Sigh. La comparsa del micio nel cesto è di particolare rilevanza, nella mia mente, perché Tora dimostra di esserci sempre, nei momenti più importanti della coppia, come ora, quando sembrano tirare le somme del loro rapporto. Mi incuriosisce parecchio, la datazione di questo episodio, ed aspetterò attenta che tu ce la faccia conoscere, perché è interessante sapere da quanto Ed rimugina su queste cose, e dopo quanto tempo e perché - qualche episodio particolare? - possano essergli venute in mente. La domanda che Ed pone al Comandante Supremo (povero Bradley, che fine ha fatto? L'hanno spedito in pensione? XD) è proprio da lui, insicura e preoccupata... ma la risposta che gli dà Roy è dolcissima e semplicemente vera, e tutto l'amore per l'altro traspare dalle sue parole *_*! E mi piace anche per un altro motivo: nell'anime, alla fine della storia, Ed si rende conto - attraverso le parole pronunciate da Dante - che lo scambio equivalente non esiste; anche qui sembra di trovarsi ad una sorta di riepilogo della storia, anche se non è finita, ancora, e, allo stesso modo, Ed arriva alla stessa conclusione sulla veridicità della Legge fondamentale degli alchimisti. Il bello di tutto questo è che hai sviluppato una storia parallela alla storia originale di FMA, partendo da un punto comune ed arrivando, per un'altra via altrettanto valida, alla stessa conclusione. Che fosse o meno voluto, questo effetto mi è piaciuto molto, adoro riuscire a rimandare la trama di una fanfic alla storia originale in maniera spontanea! Brava, bellissimo capitolo. Alla prossima^^!

08/01/09, ore 13:47

Scusa il ritardo, prima non sono proprio riuscita. Questo è senza dubbio un bellissimo capitolo. Penso che la presenza di Trisha Elric fosse veramente percepibile, davanti alla sua tomba. Credo che realmente abbia ascoltato le parole di Roy e penso che ne sia stata felice. Che dire, uno splendido capitolo. Ed è sempre il solito piccolo triste alchimista, tormentato dal passato e dalle paure nel presente. Speriamo che migliori col tempo. Credo che Roy potrà essere d'aiuto in quel senso. Beh, auguri di buon anno in ritardo! ^.- Spero che posterai presto. Baci.

08/01/09, ore 02:33

Sono d'accordo con Shatzy che questo capitolo lo si può leggere come un epilogo (un bellissimo epilogo!) a tutta la storia. Azzeccata l'ambientazione e davvero toccanti le parole di Roy. Inoltre mi piace molto la frase "Lei ha dato vita alla mia famiglia… e ora sono qui. Con la mia famiglia": è un po' come un cerchio che finalmente si è chiuso e porta con sè la tanto cercata tranquillità. Ma ora vorrei che venissero svelati anche i due "misteri", cioè la datazione del capitolo e il motivo per cui Ed non è più andato a Resenbool... Ah! E anche che tipo di vita fanno Riza e gli altri del gruppo di Mustang. Chiedo troppo? Vedi tu. Ciao!

06/01/09, ore 15:32

Davvero un bellissimo capitolo: mi sono quasi commossa. ç__ç
Secondo me, è uno dei più bei capitoli della raccolta: amo questo Edward che, a distanza di anni, continua ad interrogarsi sulle stesse domande e questo Roy che riesce a confortarlo con la sua sicurezza. (E adoro anche quel "gatto iscatolato"! xD).
(Adesso, però, sono curiosa di sapere perché Edward mancasse da Resembool da così tanto tempo!). Alla prossima! <3
[P.S. Ultimamente sono un pò sparita da EFP, ma non è che non commento: è che non riesco a leggere praticamente nulla! -_- Il fatto è che tra i compiti e il modem rotto (si connette una volta sì e dieci no. ç_ç), non ho molte occasioni di connettermi. Il problema, in ogni caso, dovrebbe risolversi a breve. ^_^]

06/01/09, ore 14:18

Uh, leggo il titolo di questo capitolo, finalmente XD Che bello, e che dolce. Sì, dolce anche per me, e profondo nella sua brevità, ma guarda un po' se mi tocca invidiare Edward per le parole che gli vengono dette XD E' uno di quei capitoli che toccano l'anima, che ti emozionano davvero, uno di quelli che per la verità così semplice e profonda che dice ti rimangono dentro. E c'è tanta pace, ormai, possiamo dire che è tutto risolto e tutto ha di nuovo il suo equilibrio. Questo potrebbe essere uno stupendo epilogo. Ci sono affezionata anche io a questo capitolo, e questa era davvero un'occasione speciale (fa niente per il ritardo). E bentornata ^^

06/01/09, ore 10:54

Dolcissima. Queste cose sono bellissime anche in ritardo e ti risollevano la giornata. Dici che un posticino per un altro gatto c'è, lì nella cesta? *bacio e bentornata*

05/01/09, ore 22:43

Sono davvero contenta che adesso il pc sia a posto, mi mancavano proprio tanto i tuoi aggiornamenti ç__ç il capitolo è delizioso, Roy finalmente Comandante Supremo, che fa un discorso molto simile ad una velata proposta di matrimonio (secondo me... poi io lancio suggerimenti allo zietto, eh >____>). Noto che anche dopo tanto tempo, la gelosia di Roy è sempreverde, eh? XD ho il sospetto che abbia pagato Alphonse per mettere incinta la gallinella, così da avere una rivale in meno *ride* In ogni caso, bentornata e ancora auguri per il nuovo anno! Un bacione.

05/01/09, ore 19:22

Saltiamo i convenevoli, dai! L'avevo letta e riletta tempo addietro e amata dal profondo, lo sai. Ritrovarmela oggi è un'altra buona occasione per versarci sopra una lacrimuccia nuova. E' una dichiarazione d'intenti e d'amore che non può lasciare indifferenti. Riesci a toccare con mano tutto il sentimento che Roy ha per Edward, forte come quello inziale e anche cresciuto nel tempo. Il suo discorso mi colpisce e mi affascina. Non è retorica, è AMORE. Tutto in grande, per quanto è bello e forte.
Il fatto che Ed vada a salutare la madre con la sua famiglia è dolcissimo, con una spruzzata di malinconia. Quasi come se chiedesse la sua approvazione. Forse è per questo che Ed manca tanto da Resembool?
La battuta di Roy su Al (che ha incastrato Win) è fantastica! *O*, Roy non si smentisce mai! XD E poi congratulazioni al Taisa per la promozione! ^_^
Un capitolo piccolo, ma così ricco che non ci si stanca di rileggerlo. E' pura poesia.

05/01/09, ore 18:19

Ciao sono contenta che i tuoi problemi con il pc piano piano si stiano risolvendo, spero che la mail di auguri sia arrivata e come ti ho scritto lì, se vuoi delle immy, chiedi pure. Evvai!il botolo biondo ha tolto dalle palle l'altro botolo, quello castano, insomma il fratellino rompipalle, sorry ma è un periodo che non lo sopporto. La scena di fronte alla tomba è dolcissima, significativo il dialogo, anche se breve sei riuscita ad esprimere i sentimenti di Ed, quel dolore e quell'amarezza che porta dentro. Ho amato la frase “Lei ha dato vita alla mia famiglia…e ora sono qui. Con la mia famiglia.” meravigliosa, credo che la mamma di Ed sorrida nel sentire qualcosa di così bello. Roy ha ragione, l'amore non può essere paragonato a nulla, niente può sostituire questo sentimento. Al prossimo capitolo, bye.

05/01/09, ore 17:30

Stupendo ç__ç oddio, per un momento ho pensato che la tomba fosse di Pinako....ma invece è di Trisha...giusto? (comprendila v.v sta ancora dormendo n.d. Ed)(>__> n.d. me) e poi...aww ç.ç tenero Ed, che sembra sempre così indifeso quando si increspola su certe domande, trovando poi in ROy un solido sostegno^^
Tora è Tora v.v mi sembra giusto che faccia sentire la propria indignazione per la questione "cesta=gatto prigioniero" XD bellissimo e bellissimo è il completo capitolo v.v è davvero pieno di amore e tristezza, per l'idea che Edward senta una sorta di scambio equivalente nella felicità che hanno loro.
Si, devo dire che vederli così, insieme, più maturi e consapevoli mi da un piacevole sollievo (anche sapere che Roy è riuscito nel suo sogno *-*) aww!
Waaa, e adesso sono curiosaaaa è.è come mai Edo è lontano da casa da tanto? e via dicendo! un bacio carissima ^^

05/01/09, ore 17:12

Leggere questo capitolo con una canzone di sottofondo strappalacrime è stata davvero la ciliegina sulla torta... E' stato il più bello che abbia letto, sul serio.
Non solo perché ormai vedo molto di più Ed e Roy proiettati avanti negli anni (Dovresti saperlo =P) ma anche perché è stato il più dolce, con quel velo di malinconica tristezza a cui, da un pò di tempo, non riesco proprio a fare a meno.
Non saprei che altro dire perché è tutto espresso qui, quindi chiudo con un saluto, e buon anno nuovo.
Ciao, kiz. ^.^

05/01/09, ore 15:59

Bellissimo capitolo, mi ha emozionato davvero. E' stato molto toccante vedere Roy così maturo e profondo, come anche vedere Ed che, nonostante gli anni, sente ancora il bisogno di sentirsi perdonato, di sapere che quello che sta vivendo adesso non è nessuno scambio equivalente. Se la merita questa felicità. Ora però son curiosa di sapere come mai il biondino manca da così tanto tempo da Resembool.. mumble mumble..

05/01/09, ore 15:53

E' semplicemente delizioso. In poco più di 500 parole hai condensato una dichiarazione d'amore dolcissima, roba da sciogliersi (confesso: mi ha commosso) e la grande notizia che Roy è diventato Comandante Supremo!!! Evviva!! Inutile dire che aspetto un nuovo capitolo appena potrai. Kisses. Yuki.

05/01/09, ore 15:23

Mi mancavano i discorsi di Ed, così drammatici. E Roy sembra avanzato di grado e anche di testa, facendo il bravo amante e dando consigli intelligenti *__*
Sono davvero una bella coppia, ed io sono curioso di conoscere il nipotino, nato da Al e Winry x°D. Saluti.

05/01/09, ore 14:53

Al padre! auguri, o dovrei dire addio? con quella strega di Winry... -.-'' *rabbrividisce*. Ok parliamo d'altro... Che pucci che sono Ed e Roy... e che frasi toccanti... per poco non ho pianto come una fontanella... ç_ç ok me si eclissa e torna ai Risconti di economia... *brutte bestie* kiss Shurei