It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Chiara
01/12/07, ore 14:44

Questo capitolo è bellissimo. Davvero. Forse è il più bello, finora, anche se credo che avrei non poche difficoltà a fare una classifica. Quindi diciamo che è bellissimo e basta. Sarà perché un Ed così fragile mi stringe il cuore. Oppure perché trovo il tutto tremendamente verosimile, e tu un'altra volta hai scritto benissimo e mi hai fatta emozionare. Avevo colto solo il primo parallelismo, dello "scambio di ruoli" rispetto al capitolo 28, e francamente l'ho trovato toccante. Perché è un po' come dire che Roy c'è sempre per Ed, e in futuro sarà anche il contrario... Solita storia dello scambio equivalente? No. Perché per ora, Roy non riceve niente in cambio, né può sapere se mai ne ricaverà qualcosa. Si limita ad amarlo, con tutto sé stesso, e tanto basta (anche se noi sappiamo che arriverà ad un punto di saturazione^^), e questo è meraviglioso. Ecco, più o meno la vedo così XD. Edward è perfettamente IC in questo capitolo, più che mai. Lo è dall'inizio, nel suo non parlare per via dell'umor nero, lo è nel suo sfogo tutt'altro che delicato, improvviso come il temporale che l'ha costretto a restare a dormire lì, lo è nell'ultima frase che pronuncia, una minaccia tutt'altro che a vuoto, perché lui non vorrebbe mai far sapere della sua debolezza in giro. E' sufficiente che lo sappia la persona che l'ha consolato, e questo tra l'altro è sintomo di una grande fiducia nei suoi confronti. Anche Roy è perfetto: preoccupato all'inizio, spaventato dallo scatto di Ed nella notte, capace di dirgli esattamente la cosa giusta alla fine. Combattuto tra i "desideri egoistici" e l'affetto disinteressato per il suo fagiolino. E' adulto, e una volta di più, lui C'E'. E' una presenza salda, su cui Ed può contare. Non mi stancherò mai di leggere la tua raccolta: sai tirare fuori capitoli ogni volta più belli, sai stupire, non scadi mai nello scontato. Posso solo ringraziarti, perché grazie a te possiamo leggere cose come questa. Grazie davvero. Alla prossima^^!

01/12/07, ore 14:39

ok ely che dire? come al solito mi ritrovo senza parole! hAi centrato veramente tutti e due personaggi alla perfezione forse addirittura meglio che nei capitoli precedenti, che sempre sono bellissimi! Siamo felicissime che la ficcy continuerà a lungo, vederla finita adesso sarebbe triste...l'adoriamo troppo!!! BAsci Ale&Ale

01/12/07, ore 14:35

Angst ;A; *shock* Complimenti, tesoro. Il parallelismo è un colpo di genio, effettivamente calza tutto a pennello. E' come gli ultimi capitoli fossero l'uno l'opposto dell'altro, in maniera totale. Brava come sempre.<3

01/12/07, ore 14:09

Io parto dalla fine. Perché la frase finale di Roy la ritengo di un’importanza capitale ai fini del loro rapporto.
Quello che è successo, l’incubo e lo sfogo di Ed, così magistralmente descritti, sono uno dei momenti più importanti della fic, io credo. Forse mi sbaglio, ma in base alla reazione di Roy, avrebbero potuto mandare tutto in frantumi.
E’ risaputo che condividere un momento molto intimo (e imbarazzante, perché no?) può portare a due strade: o al rafforzamento del legame, o alla sua disgregazione. Edward è bravissimo a negare sempre le sue debolezze e immagino che guardare in faccia il Taisa –Mustang Taisa, che notoriamente lo sfotte e lo deride- gli avrebbe ricordato per sempre una sorta di ‘debito emotivo’/figura di me**a. E il conseguente imbarazzo. Ergo: meno lo vedo, meglio sto. E se lo devo per forza vedere in ufficio, limito al minimo il resto delle occasioni.
Il fatto che Roy archivi l’evento come ‘non successo’, mette in chiaro che non ne riparlerà mai più. E’ il suo modo per tranquillizzarlo, per ristabilire un equilibrio.
Basta. Credo di aver fatto un poema. (Se ho cannato, mi scuso^^’’ Ma io la vedo così).
Lo stile resta ineccepibile, coinvolgente, sia nei dialoghi che nelle descrizioni. Complimenti, come sempre.

01/12/07, ore 13:59

carissima Autrice,grazie mille per aver dedicato una piccola parte del tuo tempo solo per me!! sono sinceramente commossa!!!mi hai fatto mettere il cuore in pace perchè avevo davvero paura che tra pochi capitoli finisse la ff e non voglio asolutamente che ciò accada perchè mi piace da morire mettermi davanti al pc e leggere ogni volta il tuo nuovo chap!!! la causa principale di questo mio amore per le tue storie (it's raining e Marple cafè) e dovuta cm già sai sicuramente per il tuo stile di scrittura...è proprio come piace a me,che sono molto selettiva in termini di scrittura...già! ^^ cmq grazie sempre per postare appena puoi...anch'io che vado all'università riesco a leggere solo la sera e mi sforzo sempre di recensire le ff che ho messo nei preferiti...indovina un pò chi è nei preferiti per ben 3,dico 3 volte??? ^^ grazie per i chiarimenti che hai messo a fine chap e che metti sempre per spiegare qualcosa che nn è chiaro...oggi ho capito 3 riferimenti con lo scorso chap. non sono molti ma la mia memoria è un pò debole...(per non dire NULLA) INOLTRE SONO DAVVERO FELICE DI CONDIVIDERE LA TUA VITTORIA!! te la sei davvero meritata,anche se queste cose te le ho sempre dette...ma nn posso non farti i complimenti quindi...^^ mi piace molto qui la figura di Roy...come Ed nello scorso capitolo...sono molti comprensivi e dolci...come piace a me...ma non sarebbero loro se li improntassi in questa maniera...diciamo che una volta tanto è bello vederli anche sotto queste vesti mature..^^ non posso non ringraziarti di ogni cosa che fai ,dallo scrivere e postare ai chiarimenti...GRAAZIEEEEEEEEEEEEE purtroppo non so trovare consigli utili perchè mi piace così com'è,e mi basta visto che per me nn puoi migliorare più di così ^^ (MA QUANTI COMPLIMENTI,NON ARROSSIRE MI RACCOMANDO!! ^^) BACI E GRAZIE CHE CI SEI...^^

war
01/12/07, ore 13:58

WOW ben due capitoli letti in una volta sola!!!! Evvai! Li ho trovati davvero bellissimi... Nel primo, Roy che si lascia prendere da una crisi post risveglio traumatico, non realizzando proprio subito che il sogno era tale e la realtà era esatament quella che viveva tutti i giorni... Davvero bello! Nel secondo è Ed a perdersi un po' per la strada, ma per fortuna c'è Roy *_* Non è che il Taisa si presterebbe anche per una visitina a casa mia?! Ok, fagiolino scherzo!!!! Un po' di alchimia dopo... Cra cra... Ri cra Trasformami!!!! CRRRRRAAAAA!!!!!!

01/12/07, ore 13:56

01/12/07, ore 13:55

Cavolo che tenera e dolce, mi ha fatto commuovere quando Edward ha gli incubi. Bellissimo invece il minibattibecco, adorabile quando lo ha chiamato "fiammifero" ho iniziato a ridere, geniale. Qui si vede come Ed abbia bisogno dell'appoggio di roy, dopotutto è ancora un ragazzino che anche se ci prova, non può sempre portarsi addosso tutto il peso di quello che gli è successo. Mi è piaciuto molto questo suo momento di fragilità, molto realistico, bravissima.A presto,ciao.

01/12/07, ore 13:26

Bellissima! Anche Edward poteva reagire conm un po' meno sgarbo: in fonso Roy non gli ha chiesto niente!Ha fatto tutto lui!...vabbé...l'importante è che sono stati vicini-vicini!!! Un besito alla prox!

01/12/07, ore 13:25

Beh, diciamo che l'umore di Ed si accosta benissimo al mio di oggi. Meno male che lui ha un Taisa che lo coccola a dovere. Naturalmente, perfetto come sempre, questa volta con un sano angst (almeno per me) che fa sempre bene per non cadere nelle sdolcinatezze. Bavissima

01/12/07, ore 12:49

ciauz!bella bellissima questa ff l ho seguita dall inizio ma nn avevo mai tempo x commentare...XD cmq nn vedo l ora che la continui mi piace da matti!

Faust
27/11/07, ore 19:29

Scusa!!!! ho messo la recensione di questo capitolo in omake 5...

Ciao è la prima volta che recensisco…mi sono iscritto da poco e volevo ringraziarti per la tua disponibilità e gentilezza. Grazie! Ho letto tutta la raccolta (volevo farlo d’un fiato ma svariati impegni me lo hanno impedito) e oggi finalmente l’ho finita. Bella. Mi è piaciuta tantissimo, mi hai coinvolto facendomi ridere e piangere assieme ai protagonisti Ho visto anche il tuo sfogo e si, lo ammetto. Hai fatto bene! Io credo che sia importante l’opinione delle altre persone soprattutto, quando uno dimostra di provare interesse per qualcosa che fa e che ci tiene a migliorare sia per se stessa che per gli altri. Tornando alla Fan Fiction…Ho appena finito di leggere l’ultimo capitolo, devo dire che l’ho trovato molto impegnativo, secondo me sotto al tono abbastanza leggero, comico direi, della situazione, si può scorgere un altro messaggio, forse non esplicitato per l’affinità stessa del testo al subconscio. Un sogno, si…ma se fosse stato realmente e semplicemente preoccupato per le conquiste di Tora non avrebbe sognato di aspettare dei figli dalla persona che ama. Io credo che tu abbia voluto porre l’accento su un tema molto importante e problematico al tempo stesso. Chiunque vorrebbe avere dei figli con la persona che ama, sono la dimostrazione a tutto il mondo dei sentimenti che si provano, la prova tangibile, di un sentimento inafferrabile. E l’impossibilità di averne è un grande dolore anche se si è felici di stare con chi si ama; è come se un pezzetto di te morisse. Un contrappasso. Una specie di scambio equivalente. E devo dire che io ho sentito questo nell’anima di Roy, l’angoscia, forse ancora inconscia per aver capito. E tuttavia rassegnato a questo fatto. E soprattutto deciso a non far soffrire Edward. Io ho sentito questo. Se ho frainteso tutto, scusami. Continua così, ci metti il cuore, e si sente! Grazie! Hai conquistato un lettore. Non te lo staccherai più di dosso! (scherzo) XD Ciao e alla prossima! ^^ P.S. Credo che aderirò all’8x1000 del tempo.

26/11/07, ore 16:06

Roy che rifiuta di farsi Ed? Roy che propone una settimana d'astinenza? o_o oddio, quel sogno doveva averlo sconvolto davvero tanto...insomma, stiamo parlando di Roy Mustang! XD Ma in effetti, certi sogni ti lasciano davvero sconvolto. Sto pensando, in effetti, a quello avuto il capodanno scorso, dopo una settimana passata tra montagne di cibo e parenti. Quel "sogno" se così posso chiamarlo, er aun delirio assurdo, con tanti - troppi - riferimenti a cibo e parentado XD Sono solidale con Roy, so come ci si sente ù.ù Ho riso troppo leggendo questo capitolo, sul serio...lo scambio di battute con Ed...era troppo..troppo lol XD [non so neanche come definirlo] e per una volta è stato Roy a mandare in bianco Ed [miracolo! °O°] E il finale...dolcissimo, decisamente. Dopo l'ironia precedente, l'immaginarseli che si addormentano insieme, abbracciati... Aaawn =3 che carini! E poi, anche qui da me piove da diversi giorni XD Per quanto riguarda il capitolo precedente...al di là del fatto che sono estremamente sollevata dal fatto che alla fine Roy non sia finito a fare l'uke...Che bello, c'é Maes =3 E' decisamente, uno dei persaggi che preferisco, dopo Roy. Lui e la sua famigliola. C'ero rimasta malissimo, quando ho letto [e visto] che veniva ucciso [e fu così che il mio odio per Envy è crebbe a dismisura]. Specie in quel modo. =.= Il telegramma...era fantastico. E il soldato che aspettava la promozione per "la volpe entrata nella tana del coniglio"...oddeus XD Bravissima, come sempre ù.ù Ora scappo! Miaooooooo! =3

24/11/07, ore 17:45

sinceramente speravo proprio che quello che stava succedendo a roy fosse un sogno, anzi un incubo! mi ha fatta soriridere l'insulsa preoccupazione di roy, e non l'ho trovato OOC. a volte anche a lui fa bene un pò di sano terrore, sempre a darsi arie, poi anche solo per un sogno se la fa sotto XD qui è edward l'adulto della coppia... e il finale è dolcissimo, con la pioggia e con edward che rimane a far compagnia a roy, chissà che non sia preoccupato per lui e per la sua fantasia molto suscettibile ^^